Entra

View Full Version : Problema Maxtor ONeTouch 4 500gb

Feazzu
25-11-2008, 19:01
Salve a tutti...ho qualche problema col mio hd esterno maxtor..
in realtà ho spesso questo genere di problemi..ossia:
capita che alcune cartelle scompaiano, o diventino vuote, o alcune mi diano "Impossibile accedere a ..."..inoltre capita che se apro film, al posto del film ci sia una serie di canzoni qualsiasi (ovviamente che io ho in memoria)...da metà...o cose del genere...generalmente per risolvere questi problemi ho sempre fatto un chkdsk con /f /r e dopo qualche ora tutto tornava a posto..
però oggi...dopo averlo fatto per tre volte...non ho ancora risolto nulla..
l'hard disk è pieno per 410 gb..però se faccio la somma del contenuto delle cartelle ci sono 90 gb di differenza...inoltre ho sempre lo stesso problema dei film "musicali"..quindi chiedo a voi se conoscete qualche programma in grado di ripristinare l'hard disk come ha sempre fatto il chkdsk...o cmq qualche soluzione....che non sia la formattazione ovvio...:D ...vi ringrazio per l'attenzione...

Feazzu
25-11-2008, 20:58
inoltre ho provato a vedere se erano stati cancellati con ntfs undelete...ma invece le cartelle che ora mancano non sono segnate come cancellate, ma bensì come presenti...

Feazzu
26-11-2008, 12:23
nessuno ha qualche consiglio da darmi?!?
io continuo a scrivere comunque...:D
dall'ultimo chkdsk mi risulta che i settori danneggiati siano circa 103 gb...convertitelo voi in kb..
però è sempre stata una cosa normale e il secondo chkdsk mi risolveva sempre un pò tutto..
ora sto facendo una scansione con easy recovery pro...e aspetto i risultati..
un altra cosa che non mi spiego è che il mio hd è da 500 gb..quindi in realtà sono 465 gb circa
però...easy recovery e qualche altro programmino della seagate...mi segnala la dimensione totale come 932 gb, con una partizione sconosciuta....
ora mi chiedo..e se mi presentassi a quella partizione, facendola diventare conosciuta??!? dovrei avere un hd da 1tb e non più da 500gb??
attendo ancora qualche vostro consiglio..grazie..:D

Feazzu
26-11-2008, 18:33
35 visite e nessuno sa indicarmi nemmeno qualche link??! nulla di nulla?!?!
dai vi ringrazio lo stesso..penso che formatterò a basso livello e vedrò un pochino se riesco a salvare qui settori che spero non sianno danneggiati a livello fisico..grazie a tutti..ciao ciao

cippo1987
31-01-2009, 15:13
consolati a me una volta si sn mescolati tutti i file( mp3 che comprendevan + canzoni) e altre putt simili, ho dovuto formattare.