View Full Version : Differenza d'età in un rapporto...
Dipende dall'eta' che hanno i partners...
23_Alby23
24-11-2008, 13:05
8 anni, che ne pensate?
Su quanti?
30 - 38 non lo vedo strano.
16 - 24 si'
secondo me se l'uomo è piu di 3-4 anni piu vecchio della donna, nella fascia 15-30, è un perdente. Perdente perchè non è abbastanza maturo da sostenere un rapporto con una ragazza della sua età.
Su quanti?
16 - 24 si'
quoto! idem per me..
io e la mia ragazza abbiamo 2 anni di differenza, 8 non sono tanti se tutti e due sono adulti! Se no è un adulto con ragazzino/a!
Su quanti?
16 - 24 si'
*
La mia ex ne aveva 29 ed io 21,se c'è una cosa che ho imparato è che a letto te la spiegano :asd: altro che ragazzette :asd: ma come voglia di uscire e fare "cazzate" la differenza d'età c'era tutta.
Ero troppo iperattivo per lei :asd:
secondo me se l'uomo è piu di 3-4 anni piu vecchio della donna, nella fascia 15-30, è un perdente. Perdente perchè non è abbastanza maturo da sostenere un rapporto con una ragazza della sua età.
secondo me hai scritto una stronzata.
Non è che rosichi perchè è a te che non la danno? :asd:
Non è che rosichi perchè è a te che non la danno? :asd:
ahhahahahahahah forse un po eheheheh
Su quanti?
16 - 24 si'
E' proprio per questo che mi pongo il problema, 22-14.
La situazione è un po' strana...
;25149239']
secondo me hai scritto una stronzata.
forse hai ragione. Però vedo na cifra di mie amiche che a 22 anni stanno con un 30enne.
Ci puoi stare se dici che una 22enne ha il fisico e quindi te fa arrapa.... ma la maggior parte di queste persone sono dei falliti immaturi.
E' anche vero che io ho degli standard molto alti nel giudicare le persone: se non lavori duramente o non hai rispetto per il tuo corpo secondo me sei un perdente.
Giant Lizard
24-11-2008, 13:24
8 anni, che ne pensate?
32, che ne pensi? :O
tehblizz
24-11-2008, 13:28
Troppo.. Una di 14 anni ha troppi limiti, dopo un po' ti sentirai bloccato.. Io non uscirei mai con una 14 enne, per quanto mi faccia perdere la testa!
tecnologico
24-11-2008, 13:28
beh, che cavolo vi prendete a fare una donna più grande..se le menate dell esperienza..poi voi fate 50anni e siete in tiro quella va per i 62 ed è una vecchia:asd:
poi tra altro più è grande prima inizierà a rompere con malattie da anziana..mentre voi magari avete 55 anni.
milf pussa via:O
beh, che cavolo vi prendete a fare una donna più grande..se le menate dell esperienza..poi voi fate 50anni e siete in tiro quella va per i 62 ed è una vecchia:asd:
poi tra altro più è grande prima inizierà a rompere con malattie da anziana..mentre voi magari avete 55 anni.
*morta*
'tacci tua :sbonk:
milf pussy via! ehehehehhe
Troppo.. Una di 14 anni ha troppi limiti, dopo un po' ti sentirai bloccato.. Io non uscirei mai con una 14 enne, per quanto mi faccia perdere la testa!
quoto...tu 22 e lei 14 è veramente troppo....secondo me....è assurdo lei è una ragazzina io mi vergognerei.
quoto...tu 22 e lei 14 è veramente troppo....secondo me....è assurdo lei è una ragazzina io mi vergognerei.
si ma chissà che tight velvet pussy.... ehehehehhehehe
_Magellano_
24-11-2008, 13:42
Ma secondo me l'ideale è l'uomo/ragazzo sui 5 anni piu grande della donna/ragazza quando si cerca la coppia definitiva o forse anche 6 o 7 ma parlo da campagnolo abituato a certe cose quindi dubito qualcuno sia d'accordo.
Un esempio marito sui 33 e moglie sui 26.
Se la coppietta è fatta cosi per fare e non con finalità serie si può anche avere rapporti piu sballati tipo lui 20 lei 30 etc,basta che non si finisce nel patologico specialmente quando ci sono minorenni coinvolti. :asd:
22-14 no,è una ragazzina,l'unica cosa buona è che è ancora "stretta" :asd: ma fidati che sfaseresti visto che tu avresti certi comportamenti ed esigenze a cui lei NON starebbe dietro.
No guarda non è il fatto di vergognarsi o meno, poi anzi lei sia mentalmente che fisicamente ne dimostra almeno 2-3 in più...ne ho conosciute di ragazze che a 18-19 anni ragionano come delle bambine.
Dovessi seguire il cuore mi ci sarei fidanzato il secondo giorno dopo averla conosciuta... Il fatto è che non riesco a non essere razionale e dire vabbè chissenefrega...
E' un problema che mi pongo solo io cmq, non lei...bah, cercheremo di farcela passare.
decisamente sono troppi..tu stai diventando un uomo ..lei ,invece, è in piena pubbertà.
questa unione non sa da fare :O
Ma secondo me l'ideale è l'uomo/ragazzo sui 5 anni piu grande della donna/ragazza quando si cerca la coppia definitiva o forse anche 6 o 7 ma parlo da campagnolo abituato a certe cose quindi dubito qualcuno sia d'accordo.
Un esempio marito sui 33 e moglie sui 26.
Fosse stata almeno maggiorenne il problema non me lo sarei posto...anche mio padre e mia mamma c'hanno 7 anni di differenza e stanno una favola insieme...
Io c'ho 18 anni, come requisito una ragazza con cui mi frequento non dovrebbe avere meno di 16 anni... tu ne hai 22... :stordita:
Le ragazzine a 14 anni sono ancora immature, troppo, anche se possono sembrare intelligenti ecc... hanno pur sempre 14 anni... esperienza con l'altro sesso molto limitata... quindi no... 8 anni sono fin troppi sopratutto a quest'età...
Fosse stata almeno maggiorenne il problema non me lo sarei posto...anche mio padre e mia mamma c'hanno 7 anni di differenza e stanno una favola insieme...
fosse stata almeno maggiorenne forse la cosa era + passabile....ma così anche se dimostra un paio d'anni in + è sempre una ragazzina di 14 ch'è uscita ieri dalla terza media. soprattutto fisicamente come fai a starci? io mi sentirei un pedofilo.
e poi uscire con i tuoi amici, tutti della tua età immagino, e lei ch'è una bambina....avete abitudini diverse magari voi fate tardi la sera lei ha l'orario, questa solo per dirne una.
boh vedi te io che ne ho 20 compiuti un mese fa nn mi ci metterei mai con una di 14-15-16-17 anni per quanto possa sembrare grande e matura anche nel suo modo di ragionare.
Io c'ho 18 anni, come requisito una ragazza con cui mi frequento non dovrebbe avere meno di 16 anni... tu ne hai 22... :stordita:
Le ragazzine a 14 anni sono ancora immature, troppo, anche se possono sembrare intelligenti ecc... hanno pur sempre 14 anni... esperienza con l'altro sesso molto limitata... quindi no... 8 anni sono fin troppi sopratutto a quest'età...
quotone....poi nn so dove stia l'autore del 3d ma dalle mie parti le ragazzine dai 14 ai 16-7 anni anche 18 quando ci parli si vede che sono veramente delle bimbe.
giannola
24-11-2008, 14:06
mah certi discorsi mi perplimono...:help:
La maturità non è che sia una qualità che si acquista con l'età...conosco certe trentenni che di maturo c'hanno solo il fisico viceversa ci sono 18enni molto riflessive.
Ovvio che l'età incide su quella che è la maturità potenziale ma non fa miracoli altrimenti vedremmo solo adulti saggi e non è così. :D
Io per parte mia sono più grande di soli 34 giorni...quindi secondo la metrica wlog sono un vincente. :O :stordita:
quotone....poi nn so dove stia l'autore del 3d ma dalle mie parti le ragazzine dai 14 ai 16-7 anni anche 18 quando ci parli si vede che sono veramente delle bimbe.
Secondo me stai un po' esagerando, te hai 20 anni e quando parli con una di 18 ti sembra una bimba? Che deve nascere nella tua stessa settimana la tua ragazza per non sembrarti immatura o non adatta per te?
Sono d'accordo cmq su come la pensi sulla mia situazione, pazienza...
mah certi discorsi mi perplimono...:help:
La maturità non è che sia una qualità che si acquista con l'età...conosco certe trentenni che di maturo c'hanno solo il fisico viceversa ci sono 18enni molto riflessive.
Ovvio che l'età incide su quella che è la maturità potenziale ma non fa miracoli altrimenti vedremmo solo adulti saggi e non è così. :D
Io per parte mia sono più grande di soli 34 giorni...quindi secondo la metrica wlog sono un vincente. :O :stordita:
A parte la maturità, sono le esigenze che sono diverse...fossero stati che ne so tipo 22-30 già era diverso...
we non toccare le milf! che poi una milf mica è una vecchiaccia di 60/65. Di solito sta sui 40 :D
Secondo me stai un po' esagerando, te hai 20 anni e quando parli con una di 18 ti sembra una bimba? Che deve nascere nella tua stessa settimana la tua ragazza per non sembrarti immatura o non adatta per te?
Sono d'accordo cmq su come la pensi sulla mia situazione, pazienza...
si certo, ci sono quelle che ancora a 18 anni si sentono un c**** e mezzo che pensano di averla solo loro...di essere uniche....di sognare le favole, il principe azzurro...e quando parlano sembrano oche... :asd:
poi ripeto quello che ho detto prima, nn so dove vivi tu... :O
tehblizz
24-11-2008, 14:45
Apparte tutto, come fai ad uscire con una del '94 a questa età? C'è un abisso nelle conoscenze, nelle abitudini, in quello che si fa (e che si può fare!!) e in quello che si vuole.. No no, io non ci penserei nemmeno un attimo.. Pensa se vuoi andare a farci una girata fuori città, un week-end da qualche parte (non necessariamente in due e basta, anche con amici).. Ci sono molti scogli, troppi secondo me..
Ma poi come mai frequenti persone così piccole? Io le uniche volte che frequento ragazze del '93-'94 è quando sono con mia cugina che ha quell'età lì.. :confused:
Chevelle
24-11-2008, 14:50
No guarda non è il fatto di vergognarsi o meno, poi anzi lei sia mentalmente che fisicamente ne dimostra almeno 2-3 in più...ne ho conosciute di ragazze che a 18-19 anni ragionano come delle bambine.
Dovessi seguire il cuore mi ci sarei fidanzato il secondo giorno dopo averla conosciuta... Il fatto è che non riesco a non essere razionale e dire vabbè chissenefrega...
E' un problema che mi pongo solo io cmq, non lei...bah, cercheremo di farcela passare.
Fortunato!
Ho conosciuto 30 enni messe davvero male...
PaulLevesque
24-11-2008, 15:00
Io quoto duro e te l'appoggio!:mano:
Fortunato!
Ho conosciuto 30 enni messe davvero male...
Io conosco 29enni messe male e 38enni messe peggio.
Certo che 14 anni sono un pò pochi.
theJanitor
24-11-2008, 15:12
Su quanti?
16 - 24 si'
quoto..
22-14 è un'enormità di differenza
apocalypsestorm
24-11-2008, 15:54
che idiozia... di esempi ce ne stanno tantissimi, e anzi, in questi casi l'uomo e' un riccone,
altro che perdente... :asd:
PaulLevesque
24-11-2008, 16:05
che idiozia... di esempi ce ne stanno tantissimi, e anzi, in questi casi l'uomo e' un riccone,
altro che perdente... :asd:
Io credo che intendesse anche quello, un uomo maturo che sfrutta la sua età, le sue esperienze, i suoi soldi per far colpo su ragazze notevolmente più giovani, il bello è proprio che queste li trovano affascinanti!:doh:
gioygiovy
24-11-2008, 16:23
quoto..
22-14 è un'enormità di differenza
la mia amica di 15 sta con uno a 28..e un'altra mia amica di 24 si è sposata con uno di 27 più grande di lei :D
le ho viste tutte :D
shark996
24-11-2008, 16:37
La stessa età che aveva la mia ragazza quando ci siamo conosciuti....stiamo insieme da più di 2 anni...io 24 lei 17
qui in piazzetta non è la prima volta che esce il discorso....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1790502
Se ve la sentite e non è per una toccata e fuga problemi non ce ne sono...parlane prima con i genitori di Lei...il loro benestare ti risolve il 90 % dei problemi...i miei suoceri mi adorano :fagiano:
PaulLevesque
24-11-2008, 16:41
la mia amica di 15 sta con uno a 28..e un'altra mia amica di 24 si è sposata con uno di 27 più grande di lei :D
le ho viste tutte :D
:eek: cioé di 51 anni!!!!
shark996
24-11-2008, 16:42
E' anche vero che io ho degli standard molto alti nel giudicare le persone: se non lavori duramente o non hai rispetto per il tuo corpo secondo me sei un perdente.
:what: :what:
theJanitor
24-11-2008, 16:42
la mia amica di 15 sta con uno a 28..
senza offesa per nessuno....
ma uno di 28 che sta con una di 15 qualche problema lo deve avere....
Chevelle
24-11-2008, 16:53
15 lei, 28 lui?
http://www.tigulliovino.it/vinopigro/manette.jpg
Chevelle
24-11-2008, 16:56
Io credo che intendesse anche quello, un uomo maturo che sfrutta la sua età, le sue esperienze, i suoi soldi per far colpo su ragazze notevolmente più giovani, il bello è proprio che queste li trovano affascinanti!:doh:
E' uno sfruttamento reciproco ;)
Vanessina
24-11-2008, 16:59
17enne con ragazzo di 7 anni più grande presente! :D
Siamo insieme da più di due anni...cosa dire...
Bisogna valutare un sacco di cose, perché, detto sinceramente a 14 anni bisogna scegliere se fare le ragazzine o le ragazze e capire che le prime responsabilità ci sono e non si è più delle bambine.
La maggior parte sceglie di fare la ragazzine ed è per questo che vengono fuori tutti questi luoghi comuni che leggo, ma è anche giusto, alle minoranze non si fa mai caso. ;)
Dopo aver appurato a che "categoria" appartiene la ragazza della quale parli, valuta quello che per te è importante e quello che hai intenzione di fare, ovvero:
-Storia seria/avventura
-rispetto dei suoi tempi (intendiamoci ;) ) o fretta di farmela...
-testina abbastanza matura da poter stare con me/ contrario
Una serie di cose che ognuno ha nei propri canoni di persona che vuole avere vicino ecc...
Altra cosa della quale non si tiene mai conto é che l'età è relativa, ovvero la maturità della persona dipende da una miriade di cose.
Esperienze vissute di ogni tipo: relazioni d'amore, pseudo amore o d'amicizia, famigliari e via dicendo.
Non sono una donna vissuta nè adesso e non lo ero neanche ai tempi, ma a causa o grazie a certe esperienze e con la determinazione di non voler più essere una ragazzina, sono forse cresciuta un po' più velocemente di altre e credo che se tu sei interessato a lei, evidentemente non è proprio una stupidella...si spera sempre che un ragazzo a 22 anni sia piuttosto maturo :) ;)
In bocca al lupo!
E non pensare ai luoghi comuni!
Mr.Lorenz
24-11-2008, 17:00
per esperienza personale...ho sempre avuto donne + grandi di me... anche di 8/9 anni....fino all'ultima, amore della mia vita....
conosciuti quando lei ne aveva 18 e mezzo e io 27 e mezzo... 9 anni di differenza...
a febbraio sono 5 anni che stiamo assieme e da gennaio 2008 conviviamo felicemente... :D :D
Mr.Lorenz
24-11-2008, 17:03
ma che stai dicendo?
secondo me tu hai dei seri problemi con le donne...:sofico:
gioygiovy
24-11-2008, 17:08
:eek: cioé di 51 anni!!!!
già..non hai idea guerra che scoppiata in famiglia..subito dopo il matrimonio è rimasta incinta e quindi una volta che nata la bambina si è tutto calmato...
una mia amica di 17, quasi 18 sta con un ragazzo di 30. Per ora va tutto bene, ma lei ha la testa adatta. Ed è tutto tranne che per soldi, lui ci ha perso il lavoro.
Tra me e la mia ragazza ci sono 5 anni, io 20 e lei 25. Altre ragazze della mia età che ho avuto erano troppo sfasate, cambiavano opinione come cambia il tempo in autunno. almeno sai che puoi costruire qualcosa senza buttare tutto a monte per l'aria che tira...
anomalos
24-11-2008, 20:23
edit
theJanitor
24-11-2008, 20:26
edit: ricordavo male
straquoto cosa veramente PENOSA ....... potrei aggiungere tante altre cose ma forse è meglio di no ....... potrebbe scattare anche la DENUNCIA , poiu sono veramente C@z.i tuoi
Denuncia? Guarda che io non voglio violentare nessuno :asd:
Lo so anche io che 8 anni a quell'età son troppi, mi interessava solo leggere qualche parere altrui...però se son questi i pareri evitiamo di dire minchiate per favore
theJanitor
24-11-2008, 20:31
Denuncia? Guarda che io non voglio violentare nessuno :asd:
sei al limite dell'età del consenso.....
avesse avuto 13 lei e qualsiasi età tu saresti stato perseguibile anche se lei fosse stata consenziente
In Italia è 14 anni[2] e sale a 16 se uno dei due partner ha una qualche forma di autorità o ascendente sul/la partner più giovane, ad esempio nel caso di insegnanti, catechisti, tutori, educatori, genitori anche adottivi, conviventi di un genitore biologico. Sempre relativamente ai rapporti con consenso, se uno dei partner è un infraquattordicenne, ma ha già compiuto 13 anni e la differenza d'età con l'altro partner non supera i tre anni (es: tredicenne e alcuni mesi e sedicenne appena compiuti, la cui differenza di età non supera i tre anni), il reato non è punibile.[3]
Qualsia atto sessuale compiutosi con una persona di minore età rispetto a quella prevista per il considerato è considerata reato anche se il minore è consenziente, ed è perseguibile penalmente d'ufficio.
sei al limite dell'età del consenso.....
avesse avuto 13 lei e qualsiasi età tu saresti stato perseguibile anche se lei fosse stata consenziente
Ho mai parlato di sesso in 3 pagine di topic? Se vi fate i film non è colpa mia...
anomalos
24-11-2008, 20:54
8 anni, che ne pensate?
nessun film , tu chiedi cosa ne penso io rispondo
cosa veramente PENOSA
BaZ....!!!!
24-11-2008, 20:56
io e la mia ragazza 1 anno di differenza,
io 1987
lei 1988
:) ciao!!
theJanitor
24-11-2008, 20:57
Ho mai parlato di sesso in 3 pagine di topic? Se vi fate i film non è colpa mia...
perdonaci se consideriamo il fare l'amore una parte di una relazione.
comunque buon per te.... IMHO 14-22 è una follia (così come una relazione senza sesso) poi sei libero di fare ciò che vuoi
cioè lei ha 14 anni e tu 22???????
se fossi sua madre ti sarei già saltata alla gola.
comunque buon per te.... IMHO 14-22 è una follia (così come una relazione senza sesso) poi sei libero di fare ciò che vuoi
ma io non voglio iniziare nessuna relazione, altrimenti sto topic non l'avrei nemmeno aperto...era solo per vedere un po' cosa ne pensa la gente su questo argomento e se ero solo io a farmi delle pippe mentali o meno.
si vabbè
l'ho gia scritto prima:
ma io non voglio iniziare nessuna relazione, altrimenti sto topic non l'avrei nemmeno aperto...era solo per vedere un po' cosa ne pensa la gente su questo argomento e se ero solo io a farmi delle pippe mentali o meno.
theJanitor
24-11-2008, 21:07
da questo sembrava il contrario....
ed infatti chiunque ha postato ha dato per scontato, leggendoti, che fosse quella la tua intenzione.
comunque le risposte che hai trovato erano scontate
si vabbè
l'ho gia scritto prima:
questo lo stai dicendo adesso, e scusami, ma sembra che lo dici per pararti il culo dopo che tutti ti hanno dato contro.
In questo caso il punto non è tanto la differenza d'età (parlerei proprio io poi... :D ) ma il fatto che lei abbia 14 anni (praticamente una bambina) e tu 22 (praticamente un uomo).
Credimi, non sono il tipo che sta a far problemi sulle differenze di età, ma 14 anni son davvero pochi.
da questo sembrava il contrario....
In quella frase c'era un SE grosso quanto una casa, può capitare no che ti piaccia una ragazza più piccola di te, ma poi razionalmente tu sia frenato dalla differenza di età o no? Di conseguenza sta cosa ti porta a non voler iniziare nessun tipo di relazione
marco_182
24-11-2008, 21:17
quando avevo 11 anni "avevo" la ragazza di 54 anni :D sembrerà stupido ma era talmente in crisi (non trovava un uomo) che c'è stata alla mia domanda di mettersi con me da povero bimbo minchia piccino sfigato, ci siamo baciati un pò di volte (era gia tanto se capivo cosa favcevo) :D solo che dopo ho lasciato perdere :D :D :D :D :D :D
p.s.: era veramente brutta :doh:
salve a tutti
io ho 21 anni (quasi 22) quindi su per giu siamo coetanei...
sono anni che faccio l'animatore parrochiale e ho alle spalle 3 anni di cammino post cresima;
ho avuto modo di conoscere parecchie ragazze di quell'età;
molto spesso a quell'età ce ne sono alcune che sono meglio di 18enni e 20enni;
il fatto e' che poi la differenza di età nella vita quotidiana è troppa...
il passaggio da 14 a 22 è tanto...
poi sicuramente lei sarà ingamba
ma finirà che lei brucierà le tappe (e non intendo solo a livello sessuale in una storia non c'è solo quello) e tu spesso ti sentirai "stretto".
e' un discorso difficile da spiegare in un forum spero si capisca il succo pero'
ciao
khael
irenezzz
24-11-2008, 21:22
quando avevo 11 anni "avevo" la ragazza di 54 anni :D sembrerà stupido ma era talmente in crisi (non trovava un uomo) che c'è stata alla mia domanda di mettersi con me da povero bimbo minchia piccino sfigato, ci siamo baciati un pò di volte (era gia tanto se capivo cosa favcevo) :D solo che dopo ho lasciato perdere :D :D :D :D :D :D
:eek: :eek: :eek:
Sei serio? :mbe:
Se così fosse lei porella sta messa male :doh: credo che si possa definire pedofilia o sbaglio?
mamma mia assurdo :asd:
salve a tutti
io ho 21 anni (quasi 22) quindi su per giu siamo coetanei...
sono anni che faccio l'animatore parrochiale e ho alle spalle 3 anni di cammino post cresima;
ho avuto modo di conoscere parecchie ragazze di quell'età;
molto spesso a quell'età ce ne sono alcune che sono meglio di 18enni e 20enni;
il fatto e' che poi la differenza di età nella vita quotidiana è troppa...
il passaggio da 14 a 22 è tanto...
poi sicuramente lei sarà ingamba
ma finirà che lei brucierà le tappe (e non intendo solo a livello sessuale in una storia non c'è solo quello) e tu spesso ti sentirai "stretto".
e' un discorso difficile da spiegare in un forum spero si capisca il succo pero'
ciao
khael
si si ti sei spiegato perfettamente, fosse stata già sui vent'anni già era diverso...anche con 8 anni di differenza
marco_182
24-11-2008, 21:24
:eek: :eek: :eek:
è difficile da credere ma è la verità :asd: anzi sinceramente non voglio più pensare al mio passato ero troppo idiota, ora forse..e ripeto "forse" un pò meno :asd:
marco_182
24-11-2008, 21:26
Se così fosse lei porella sta messa male :doh: credo che si possa definire pedofilia o sbaglio?
ehm chiudiamo l'argomento :asd:
mamma mia assurdo :asd:
quoto :asd:
non sbagli.
è difficile da credere ma è la verità :asd: anzi sinceramente non voglio più pensare al mio passato ero troppo idiota, ora forse..e ripeto "forse" un pò meno :asd:
Guarda che il problema non era in te ma in lei eh
marco_182
24-11-2008, 21:28
certo certo ma cambiamo argomento :asd: come detto prima non voglio pensare al mio passato da bimbo minchia :D
cmq dicevo a livello generale, facevo troppe minchiate xD
irenezzz
24-11-2008, 21:29
Ehm..direi!!! Cavolo la gente è pazza, questa era da denuncia!
certo certo ma cambiamo argomento :asd: come detto prima non voglio pensare al mio passato da bimbo minchia :D
cmq dicevo a livello generale, facevo troppe minchiate xD
E' inutile che ti dai del bimbo minchia, ripeto avevi 11 anni e non potevi capire e gestire la situazione. Quella non tanto sana era lei, è inutile che ti addossi a colpa quando non ne hai.
Non conosco te ed il tuo passato, ma in quella circostanza la minchiata l'ha fatta qualcun'altro.
E' inutile che ti dai del bimbo minchia, ripeto avevi 11 anni e non potevi capire e gestire la situazione. Quella non tanto sana era lei, è inutile che ti addossi a colpa quando non ne hai.
Non conosco te ed il tuo passato, ma in quella circostanza la minchiata l'ha fatta qualcun'altro.
Avrei voluto assistere alla scena :asd:
marco_182
24-11-2008, 21:40
capito grazie ;)
Avrei voluto assistere alla scena :asd:
meglio di no :D :D :D
Pεrveяsivo
24-11-2008, 22:14
Per me l'età non conta (naturalmente senza entrare in casi limite con minorenni nel mezzo, tipo 16 con 50, per esempio), sono le persone a fare la differenza...Di rapporti che vanno a scatafascio ne vedo in egual misura che ci sia molta differenza, come pure no....
14 lei, 22 tu è un'enormità...non tanto per la differenza d'età di 8 anni... quanto per la differenza di FASCIA d'età.
Stiamo parlando di una quattordicenne... che per carità, potrà essere la quattordicenne più matura del mondo, ma vi dividono tante di quelle esperienze da fare impressione... Se non sbaglio una quattordicenne stà finendo le medie, o al limite è appena entrata alle superiori...è appena entrata nel periodo adolescenziale, ha appena iniziato a crescere... la sua maturità è relativa, potrà essere una ragazza sveglia e intelligente, ma la maturità la si acquisisce anche (e soprattutto) con l'esperienza, e a quattordici anni non può averne accumulata poi tanta ;) ;
di contro tu, ventiduenne, dovresti essere già in un contesto universitario e/o lavorativo, dovresti aver già superato le piccole/grandi problematiche dell'adolescenza (da quelle amorose/sociali/affettive a quelle personali/caratteriali/di relazione con te stesso, senza dimenticare degli avvenimenti chiave come l'esame di maturità, i 18 anni, la patente ecc ecc).
Siete su due universi diversi... imho non può avere una maturità tale da giustificare lo sbalzo tra le due fascie d'età
Come già detto, in una fascia d'età diversa la cosa sarebbe stata decisamente più accettabile (es: 20/28 anni) ma così è assurdo...
Ps: Io mi son messo un sacco di problemi prima di decidermi a stare con la mia attuale ragazza... io ho 19 anni, lei 17 :asd:
In quella frase c'era un SE grosso quanto una casa, può capitare no che ti piaccia una ragazza più piccola di te, ma poi razionalmente tu sia frenato dalla differenza di età o no? Di conseguenza sta cosa ti porta a non voler iniziare nessun tipo di relazione
Sentivo nostalgia.... :D
bhè almeno un post non posso non scriverlo, son abbonato ormai... :asd:
dipende tutto dalle persone, ho conosciuto casi lei 14enne lui intorno ai 20... lascia perdere i commenti che hai letto e vivi la cosa se la volete entrambi...conta solo questo! ;)
shark996
25-11-2008, 07:36
Evidentemente in una relazione di questo tipo si mette già in conto che fare l'amore non è basilare e che verrà quando il ragazzo\ragazza si sentirà di fare questo passo....ci sono troppe variabili in gioco e si finisce per generalizzare.
A guardare l'età scritta così 14/22 sembra una cosa così assurda ma provate a guardare le foto di una coppia felice e l'età sarà l'ultima cosa che noterete. Come detto io 24 la mia morosa (che ha scritto poco prima) 17 e non ho ancora trovato nessuno che dopo averci visto insieme dica siete due pazzi e tu un pedofilo....
Ciauz :D
Evidentemente in una relazione di questo tipo si mette già in conto che fare l'amore non è basilare e che verrà quando il ragazzo\ragazza si sentirà di fare questo passo....ci sono troppe variabili in gioco e si finisce per generalizzare.
A guardare l'età scritta così 14/22 sembra una cosa così assurda ma provate a guardare le foto di una coppia felice e l'età sarà l'ultima cosa che noterete. Come detto io 24 la mia morosa (che ha scritto poco prima) 17 e non ho ancora trovato nessuno che dopo averci visto insieme dica siete due pazzi e tu un pedofilo....
si ma fra 14 e 17 c'è un abisso...
shark996
25-11-2008, 07:49
si ma fra 14 e 17 c'è un abisso...
Stiamo insieme da 2 anni e a Dicembre deve compierne 17...fai tu i conti :)
theJanitor
25-11-2008, 08:40
magari sarò troppo chiuso io (anche se leggendo non sono il solo) ma a 22anni una di 14 non l'avrei nemmeno guardata.....
io ero al terzo anni di università lei sarebbe appena entrata alle superiori, mi sarei fatto schifo da solo e sono perfettamente d'accordo con chi dice che c'è un abisso soprattutto a livello di esperienze fatte nella vita e di livello di crescita della persona (sintetizzabile in un uomo vs ex-bambina).
detto questo se siete felici buon per voi, poi l'autore ha ribadito di non essere interessato a lei quindi la discussione rimane puramente teorica
PaulLevesque
25-11-2008, 09:14
non ho ancora trovato nessuno che dopo averci visto insieme dica siete due pazzi e tu un pedofilo....
Ma stai pur tranquillo che più di un commento è stato fatto!:D
Secondo me è importante capire se da parte tua c'è solo attrazione fisica nei suoi confronti oppure se senti qualcosa di più (mi scuso per la semplificazione :p ). Nel primo caso consiglierei di lasciare perdere, nel secondo dovresti aspettare e vedere come evolve la situazione senza lasciarti influenzare da nessuno :O
magari sarò troppo chiuso io (anche se leggendo non sono il solo) ma a 22anni una di 14 non l'avrei nemmeno guardata.....
io ero al terzo anni di università lei sarebbe appena entrata alle superiori, mi sarei fatto schifo da solo e sono perfettamente d'accordo con chi dice che c'è un abisso soprattutto a livello di esperienze fatte nella vita e di livello di crescita della persona (sintetizzabile in un uomo vs ex-bambina).
detto questo se siete felici buon per voi, poi l'autore ha ribadito di non essere interessato a lei quindi la discussione rimane puramente teorica
no l'autore ha detto di non essere interessato per "altri motivi" ma che le vuol bene....
23_Alby23
25-11-2008, 09:21
No no no.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, magari ci sono anche casi remoti in cui... ma no, 14 e' troppo poco davvero.
Una ragazzoma do 14 dovrebbe stare con uno di 16... Ma uno di 22 no, la coppia sarebbe troppo sblianciata. Interessi diversi, impegni diversi, esperienze diverse, aspettative diverse.
Insomma, in comune non ci sarebbe assolutamente nulla.
theJanitor
25-11-2008, 09:24
no l'autore ha detto di non essere interessato per "altri motivi" ma che le vuol bene....
ha risposto direttamente a me precisando di non volere una relazione con lei...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25156904&postcount=61
poi cosa voglia in realtà non posso saperlo
C'hai preso.
shark996
25-11-2008, 09:43
Ma stai pur tranquillo che più di un commento è stato fatto!:D
Certo sono stati fatti prima di vederla e conoscerla e sono stati fatti a me direttamente (non alle spalle)....dopo che hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarla sono solo stato sommerso dai complimenti....:oink: :D
letizia83
25-11-2008, 09:47
Non so se qualcuno lo ha già detto ma per la legge italiana la massima differenza di età tra un maggiorenne e un minorenne, per avere una relazione non perseguibile, è 3 anni. Quindi al massimo 20 anni contro 17 (anche 18-15, 19-16) Se ai genitori non stai bene possono accusarti persino di pedofilia.....Vedi tu se è il caso o no. Di sti tempi.... Ma dico io, con tante ragazze più grandi proprio di una 14enne?!? Al cuor non si comanda ma che sfiga!
Non so se qualcuno lo ha già detto ma per la legge italiana la massima differenza di età tra un maggiorenne e un minorenne, per avere una relazione non perseguibile, è 3 anni. Quindi al massimo 20 anni contro 17 (anche 18-15, 19-16) Se ai genitori non stai bene possono accusarti persino di pedofilia.....Vedi tu se è il caso o no.
Sei sicura di sta storia? Non mi pare proprio vera...anche perchè ieri era stato postato tutt'altro. :mbe:
Di sti tempi.... Ma dico io, con tante ragazze più grandi proprio di una 14enne?!?Al cuor non si comanda ma che sfiga!
Già! :(
shark996
25-11-2008, 09:56
Una ragazzoma do 14 dovrebbe stare con uno di 16... Ma uno di 22 no, la coppia sarebbe troppo sblianciata. Interessi diversi, impegni diversi, esperienze diverse, aspettative diverse.
Insomma, in comune non ci sarebbe assolutamente nulla.
Interessi diversi, impegni diversi, esperienze diverse, aspettative diverse...queste cose ci possono anche essere in una coppia con età uguale o simile...ho valutato per ben 1 anno prima di buttarmi in questa relazione, ho detto e pensato le stesse cose che leggo qui ma sono più felice che mai di aver deciso di stare con lei
letizia83
25-11-2008, 10:00
Senti, io lo so perchè lo ha detto a un mio amico un avvocato. Lui più o meno stava nella tua situazione e però i genitori di lei non volevano e lui ha chiesto, per sicurezza, se alle minacce dei genitori di lei di denuncia poteva esserci un seguito. L'avvocato ha detto di si per i motivi che ti ho detto. Poi se abbia detto una cavolata non so. Sorry.
Però, a livello mentale, per come la vedo io, c'è un abisso. E' vero che ora a 14 anni fanno le cose che prima si facevano a 22 ma secondo me restano immaturi i 14enni. Per questo nel fare le cose da più grandi poi fanno cazzate, perchè non sono pronti a livello mentale. All'inizio può andare ma dopo, secondo me, la differenza si percepisce eccome. E il distacco diventa doloroso. Poi non so.
shark996
25-11-2008, 10:03
Sei sicura di sta storia? Non mi pare proprio vera...anche perchè ieri era stato postato tutt'altro. :mbe:
http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso
http://www.pariopportunita.gov.it/Pari_Opportunita/UserFiles/Normativa/Nazionale/Violenza/CP_609quater.pdf
PaulLevesque
25-11-2008, 10:16
Certo sono stati fatti prima di vederla e conoscerla e sono stati fatti a me direttamente (non alle spalle)....dopo che hanno avuto modo di conoscerla e apprezzarla sono solo stato sommerso dai complimenti....:oink: :D
Dev'essere una strafiga della madonna allora!:oink:
Scherzo, beh in ogni caso ci sono le eccezioni non dico mica che non esistono ragazze che maturano in fretta ma di solito le 17enni...:rolleyes:
letizia83
25-11-2008, 10:21
http://it.wikipedia.org/wiki/Et%C3%A0_del_consenso
http://www.pariopportunita.gov.it/Pari_Opportunita/UserFiles/Normativa/Nazionale/Violenza/CP_609quater.pdf
Scusa, non parlo l'avvocatese. Ma qui non parla di differenza d'età, in caso di rapporti sessuali, tra minorenne e minorenne? O ci sta pure indicata quella tra maggiorenne e minorenne? O dice che un minorenne sopra i 14 anni può fare ciò che vuole? Perchè se è così allora sto paese è proprio assurdo. E capisco tante cose....
shark996
25-11-2008, 10:27
Dev'essere una strafiga della madonna allora!:oink:
Scherzo, beh in ogni caso ci sono le eccezioni non dico mica che non esistono ragazze che maturano in fretta ma di solito le 17enni...:rolleyes:
:p
Infatti le sue amiche sono oche starnazzanti (alcune..non tutte)...ho avuto altre relazioni e vedo le ragazze (che hanno 20/23 anni) dei miei amici che sembrano delle bambine rincitrullite che fanno le vocine da bambine e che fanno fare delle figure di "m" impressionanti perchè ragionano come una di 10 anni meno....rimango veramente perplesso a volte.
Comunque ho avuto in passato relazioni con ragazze più grandi o più piccole di un paio d'anni e per fortuna è durata poco :D
shark996
25-11-2008, 10:32
Scusa, non parlo l'avvocatese. Ma qui non parla di differenza d'età, in caso di rapporti sessuali, tra minorenne e minorenne? O ci sta pure indicata quella tra maggiorenne e minorenne? O dice che un minorenne sopra i 14 anni può fare ciò che vuole? Perchè se è così allora sto paese è proprio assurdo. E capisco tante cose....
Io neanche, ho cercato su google 5 minuti...
Da quello che ho capito, se io sono il moroso (indifferentemente dall'età) e se lei ha oltre i 14 ed è consenziente non sono perseguibile, se invece un tutore (insegnante,genitore,ecc ecc) compie l'atto sia che ne abbia 14 o 16 compiuti è sempre perseguibile...cambia solo la durata della pena...
Penso sia così
Insert coin
25-11-2008, 10:57
Secondo me fra tutto l'occidente "civilizzato" solo in Italia si vanno a suddividere gli uomini in "perdenti" e "vincenti" nei rapporti con l'altro sesso, andando a catalogare quantità, aspetto fisico ed età delle rispettive partner.....
Il massimo della differenza di età che ho avuto è stata di 7 anni, lei 27 io 34, e il problema è stato che lei era molto più matura di me, nel senso che sapeva bene dove voleva andare a parare mentre io ero una bella capa fresca :asd:
hikari84
25-11-2008, 11:18
22-14 no,è una ragazzina,l'unica cosa buona è che è ancora "stretta" :asd: ma fidati che sfaseresti visto che tu avresti certi comportamenti ed esigenze a cui lei NON starebbe dietro.
:mbe:
mah... al di la dei discorsi sui vantaggi dell'essere "stretta", alquanto squallidi, non trovo nulla di male in una relazione con qualche anno di differenza d'età...
però una cosa è ad esempio 18 lei, 26 lui..
altra cosa è 14 lei, 22 lui.
è pur vero che molte persone possono essere mature a 15 anni e idiote a trenta..
ma secondo me una ragazza di 14 anni è davvero troppo immatura, è nel pieno dello sviluppo, sia fisico che del carattere, non ha ancora una ben delineata personalità, nè secondo me un bagaglio di esperienza sufficiente per far fronte ad una storia con un tipo molto più grande.
personalmente a 14 anni guardavo ancora i cartoons (anche ora veramente :asd:)..
oggi le cose sono cambiate, le esperienze si fanno prima, a volte c'è una voglia matta di bruciare le tappe, vuoi per curiosità, vuoi per essere come le altre amiche ecc..
però non so.. io a quell'età i ragazzi con più di 18 anni nemmeno li guardavo..
erano loro stessi a farci sentire delle ragazzine..
insomma, se fossi un uomo, sarei perplesso e ci penserei su più volte prima di iniziare un rapporto del genere.
Daves987
25-11-2008, 12:07
:p
Infatti le sue amiche sono oche starnazzanti (alcune..non tutte)...ho avuto altre relazioni e vedo le ragazze (che hanno 20/23 anni) dei miei amici che sembrano delle bambine rincitrullite che fanno le vocine da bambine e che fanno fare delle figure di "m" impressionanti perchè ragionano come una di 10 anni meno....rimango veramente perplesso a volte.
Comunque ho avuto in passato relazioni con ragazze più grandi o più piccole di un paio d'anni e per fortuna è durata poco :D
Come non quotarti...:mano:
Ho 20 anni. Qualche giorno fa ho avuto una partita di calcetto, sono in squadra con gente più grande di me che conosco da un sacco di tempo. Ovviamente qualche fidanzata (della stessa età sui 24-25) di questi miei amici erano a vederli in panchina da noi e stando anch'io qualche volta in panca le ho sentite parlare......pari pari a quello che ho quotato :read: .......mi era venuta voglia di usare loro come porta :asd: .
Scusate se mi sono intromesso! :help:
SquallSed
25-11-2008, 12:24
17enne con ragazzo di 7 anni più grande presente! :D
Siamo insieme da più di due anni...cosa dire...
Bisogna valutare un sacco di cose, perché, detto sinceramente a 14 anni bisogna scegliere se fare le ragazzine o le ragazze e capire che le prime responsabilità ci sono e non si è più delle bambine.
La maggior parte sceglie di fare la ragazzine ed è per questo che vengono fuori tutti questi luoghi comuni che leggo, ma è anche giusto, alle minoranze non si fa mai caso. ;)
Dopo aver appurato a che "categoria" appartiene la ragazza della quale parli, valuta quello che per te è importante e quello che hai intenzione di fare, ovvero:
-Storia seria/avventura
-rispetto dei suoi tempi (intendiamoci ;) ) o fretta di farmela...
-testina abbastanza matura da poter stare con me/ contrario
Una serie di cose che ognuno ha nei propri canoni di persona che vuole avere vicino ecc...
Altra cosa della quale non si tiene mai conto é che l'età è relativa, ovvero la maturità della persona dipende da una miriade di cose.
Esperienze vissute di ogni tipo: relazioni d'amore, pseudo amore o d'amicizia, famigliari e via dicendo.
Non sono una donna vissuta nè adesso e non lo ero neanche ai tempi, ma a causa o grazie a certe esperienze e con la determinazione di non voler più essere una ragazzina, sono forse cresciuta un po' più velocemente di altre e credo che se tu sei interessato a lei, evidentemente non è proprio una stupidella...si spera sempre che un ragazzo a 22 anni sia piuttosto maturo :) ;)
In bocca al lupo!
E non pensare ai luoghi comuni!
scusa ma questa storia che a 14 anni si sceglie se fare le ragazzine o le ragazze non sta in piedi. Dai 14 anni fino almeno ai 17 le ragazz devono fare le loro esperienze senza bruciare tappe. Bello fidanzarsi al liceo con uno di 22 avendo 5-6 anni di differenza, fa figo con le amiche, ma magari lei é davvero innamorata, poi finisce il liceo, arriva l'università e il ragazzo viene prima sonoramente "cornutato" e poi mollato perché lei scoprirà tutto quello che non ha scoperto quando avrebbe dovuto.
:asd:
a quattordici anni, volente o nolente, si è ancora delle ragazzine, punto.
e si vivono le esperienza da ragazzine.
è una cosa normale e così dovrebbe essere per tutti:O
shark996
25-11-2008, 12:46
Amen :p
Daves987
25-11-2008, 12:47
Strano.......a girare per strada si direbbe anche il contrario, con le donne di 40 anni e più che fanno o che si credono delle ragazzine. A me sinceramente preoccupa anche questo.
Amen :p
Strano.......a girare per strada si direbbe anche il contrario, con le donne di 40 anni e più che fanno o che si credono delle ragazzine. A me sinceramente preoccupa anche questo.
volevo dire che a 14 anni non hai l'esperienza.
puoi anche passare da un uomo all'altro, ma lo farai sempre con lo spirito di una ragazzina, perchè per quanto matura, quello sei.
è la natura ragazzi, ogni età ha le sue caratteristiche in linea generale.
ovvio che esistono casi a parte, ma in linea di massima è così.
e per esperienza non intendo sesso.
quello si fa anche da immaturi;)
shark996
25-11-2008, 13:07
volevo dire che a 14 anni non hai l'esperienza
Che tipo di esperienza intendi? Esperienze di vita in generale o esperienze amorose?
Nel primo caso ha tutto il tempo di farsele avendo vicino qualcuno che c'è già passato e la può consigliare, nel secondo ho amici che a 24 anni non hanno mai avuto una relazione quindi potrebbero essere nella stessa situazione di un 14enne....
Ma il succo è che se questa relazione sta bene ai due piccioncini (se usano il cervello) e se i genitori di entrambi sono avvisati (come nel mio caso) non si tenderà a fare cose di nascosto contro il volere dei propri genitori...la loro funzione è proprio quella di consigliare e di capire il proprio figlio, di sostenerlo nelle proprie decisioni ma non dargli contro con il rischio di creare una spaccatura all'interno della famiglia...va beh sto divagando mi fermo!
theJanitor
25-11-2008, 13:21
*
Secondo me fra tutto l'occidente "civilizzato" solo in Italia si vanno a suddividere gli uomini in "perdenti" e "vincenti" nei rapporti con l'altro sesso, andando a catalogare quantità, aspetto fisico ed età delle rispettive partner.....
no in italia c'è anche il criterio:
- macchina figa
- quanto riesci a fregare lo stato e/o il prossimo.
Che tipo di esperienza intendi? Esperienze di vita in generale o esperienze amorose?
Nel primo caso ha tutto il tempo di farsele avendo vicino qualcuno che c'è già passato e la può consigliare, nel secondo ho amici che a 24 anni non hanno mai avuto una relazione quindi potrebbero essere nella stessa situazione di un 14enne....
Ma il succo è che se questa relazione sta bene ai due piccioncini (se usano il cervello) e se i genitori di entrambi sono avvisati (come nel mio caso) non si tenderà a fare cose di nascosto contro il volere dei propri genitori...la loro funzione è proprio quella di consigliare e di capire il proprio figlio, di sostenerlo nelle proprie decisioni ma non dargli contro con il rischio di creare una spaccatura all'interno della famiglia...va beh sto divagando mi fermo!
le esperienze amorose rientrano nelle esperienze di vita.
ovvio che se sta bene a loro non ci sono problemi.. e se si ha un buon rapporto con i genitori, tanto da confidare queste cose ed essere sostenuti ancora meglio.
ma vediamo, soffermiamoci sull'aspetto pratico.
a 14 anni secondo me non c'è un vissuto, un bagaglio adatto per portare avanti una storia con una persona molto più grande.
ripeto, non parlo di sesso.. quello lo si può fare anche da immaturi.
ma in linea di massima gli interessi sono diversi, le esigenze anche..
faccio qualche esempio che potrà sembrare sciocco ma calzante secondo me.
lei 14, lui 22.
sesso ok.. si cresce insieme, ci si può far guidare da lui..
ma il resto?
parlare ad esempio di politica? con una ragazza che ancora non distingue la destra dalla sinistra? che non vota? che non ha avuto il tempo di crearsi una propria idea?
parlare del proprio percorso universitario? con una ragazza che fa la terza media? cosa potrebbe saperne? cosa potrebbe consigliare?
di musica? uno magari guccini o i doors.. l'altra avril lavigne o i tokio hotel?
oppure.. lui esce di casa alle dieci, lei deve tornare alle otto?
oppure lui la porta a cena con la sua comitiva.. e lei l'unica ragazzina..
non si sentirebbe un pesce fuor d'acqua?
è difficile trovare una ragazza di 14 anni che riesca a far fronte a discorsi o situazioni che non ha avuto ancora il tempo di vivere.
non è impossibile ma rarissimo.:)
Vanessina
25-11-2008, 14:16
scusa ma questa storia che a 14 anni si sceglie se fare le ragazzine o le ragazze non sta in piedi. Dai 14 anni fino almeno ai 17 le ragazz devono fare le loro esperienze senza bruciare tappe. Bello fidanzarsi al liceo con uno di 22 avendo 5-6 anni di differenza, fa figo con le amiche, ma magari lei é davvero innamorata, poi finisce il liceo, arriva l'università e il ragazzo viene prima sonoramente "cornutato" e poi mollato perché lei scoprirà tutto quello che non ha scoperto quando avrebbe dovuto.
E dove sta scritto scusa? :stordita:
Non mi pare che ci siano leggi che lo affermano o altro.
Non so come sarà il futuro, ma io non sento e non ho sentito il bisogno di fare altre esperienze, sono un'aliena?
Il resto sono luoghi comuni su luoghi comuni ai quali non sto nemmeno a rispondere.
Dev'essere una strafiga della madonna allora!
E la ragazza della quale si "parla" in questo topic non potrebbe essere un'eccezione? :doh:
Ora, non vorrei sembrare superba, ma considerando quello che dice morg79, sono un caso rarissimo.
Vuoi perché ho la fortuna di avere vicino persone adulte (genitori) che per quanto riguarda, ad esempio la politica, mi hanno sempre coinvolto ed è un argomento che a me piace trattare...
Se non in terza media, ma già dal primo anno di superiori pensavo a quello che avrei voluto fare all'università, mi sono informata, quindi anche se vagamente posso parlare di un eventuale percorso universitario...
Musica? Il top...sempre grazie ai miei genitori: Phil Collins, Bruce Springsteen Rod Stewart, Elton John, Wham e potrei anche continuare. Se guardi sul mio ipod, oltre alle canzoni "tamarre" ho anche quelle degli artisti citati sopra... :)
Potrei continuare all'infinito con esempi del genere, ma non per far vedere che sono "più grande" o altro, ma per dimostrare che non ho la presunzione di voler essere grande, semplicemente lo sono diventata in seguito a tante situazioni diverse e, per questo, sono dell'idea che l'età è assolutamente relativa e non capisco perché ogni volta, riguardo questo argomento, si leggono delle banalità assurde di menti di vedute ristrette. :)
irenezzz
25-11-2008, 14:18
Non so come sarà il futuro, ma io non sento e non ho sentito il bisogno di fare altre esperienze, sono un'aliena?
No, devi crescere, cvd.
Vanessina
25-11-2008, 14:23
Sì, dai...apriamo le danze con i giudizi su di me...prego,prego :rolleyes:
Ma cosa vuol dire che dai 14 ai 17 una persona DEVE fare le sue esperienze?!
Dovere? Ma siamo matti?
Bisogna seguire degli schemi imposti da chi? Perfavore dai...
SquallSed
25-11-2008, 14:24
Il resto sono luoghi comuni su luoghi comuni ai quali non sto nemmeno a rispondere.
E la ragazza della quale si "parla" in questo topic non potrebbe essere un'eccezione? :doh:
Ora, non vorrei sembrare superba, ma considerando quello che dice morg79, sono un caso rarissimo.
Vuoi perché ho la fortuna di avere vicino persone adulte (genitori) che per quanto riguarda, ad esempio la politica, mi hanno sempre coinvolto ed è un argomento che a me piace trattare...
Se non in terza media, ma già dal primo anno di superiori pensavo a quello che avrei voluto fare all'università, mi sono informata, quindi anche se vagamente posso parlare di un eventuale percorso universitario...
Musica? Il top...sempre grazie ai miei genitori: Phil Collins, Bruce Springsteen Rod Stewart, Elton John, Wham e potrei anche continuare. Se guardi sul mio ipod, oltre alle canzoni "tamarre" ho anche quelle degli artisti citati sopra... :)
Potrei continuare all'infinito con esempi del genere, ma non per far vedere che sono "più grande" o altro, ma per dimostrare che non ho la presunzione di voler essere grande, semplicemente lo sono diventata in seguito a tante situazioni diverse e, per questo, sono dell'idea che l'età è assolutamente relativa e non capisco perché ogni volta, riguardo questo argomento, si leggono delle banalità assurde di menti di vedute ristrette. :)
dal modo in cui hai risposto a morg hai confermato quello che dicevo :asd:
la veduta stretta forse ce l'hai te che vivi attualmente la situazioni e non accetti pareri di gente che di questo tipo di situazioni ne ha viste tante o le ha già vessute in prima persona.
Ciao wideminded
SquallSed
25-11-2008, 14:25
Dovere? Ma siamo matti?
ma lo vedi che non cogli il discorso?
ti impunti sul "deve".. parli di leggi che non ci sono..
ma fai finta di non capire o cosa?:doh:
i miei erano solo esempi, non la legge.
per dire che spesso una ragazza di 14 anni non può far fronte a situazioni delle quali ha solo sentito parlare ma non ha vissuto.
ovvio poi che ci siano anche esempi contrari, come te :)
ma te non hai 14 anni o sbaglio?
bada bene.. nella fase di crescita anche un solo anno in più può fare la differenza.
tu sei in un certo senso fortunata dunque.:)
ma in linea generale una ragazza dovrebbe fare le sue esperienze per gradi.
non è un modus operandi, ma è la natura, la vita..
è come se volessi mangiare un tacchino senza prima cuocerlo o condirlo..
apprezzeresti solo la metà ;)
theJanitor
25-11-2008, 14:29
magari potresti cominciare a togliere gli Wham quando parli di top della musica :asd:
Vanessina
25-11-2008, 14:29
Ero ironica riguardo "Ci sono leggi" :rolleyes:
Intendo dire che io non sento nessun DOVERE di fare cinquantamila esperienze se sto bene con quello che sto vivendo adesso.
In che modo avrei risposto, scusami? Qui non colgo..
Non ho detto che non accetto pareri, non si sta parlando di me qui.
E ripeto, ognuno si potrà anche basare su quello che ha visto, e non importa se ne ha viste tante in una certa maniera, perchè le persone non sono fatte con lo stampino.
morg79
Ne ho 17, comunque ho capito il tuo discorso, è quello che dico io...secondo me non ci si deve basare solo su "Spesso, maggior parte", esistono anche le minoranze e devono essere considerate!
Non parlo di Top della musica, ma ho detto "Musica? Il top", nel senso che ascolto e conosco anche artisti degli anni '70, '80...
SquallSed
25-11-2008, 14:35
Intendo dire che io non sento nessun DOVERE di fare cinquantamila esperienze se sto bene con quello che sto vivendo adesso.
E ripeto, ognuno si potrà anche basare su quello che ha visto, e non importa se ne ha viste tante in una certa maniera, perchè le persone non sono fatte con lo stampino.
morg79
Ne ho 17, comunque ho capito il tuo discorso, è quello che dico io...secondo me non ci si deve basare solo su "Spesso, maggior parte", esistono anche le minoranze e devono essere considerate!
Non parlo di Top della musica, ma ho detto "Musica? Il top", nel senso che ascolto e conosco anche artisti degli anni '70, '80...
da che mondo é mondo la maggior parte é quella che viene presa come media, come piu' frequente, non il caso raro.
Stai facendo tanto rumore per nulla e ti contraddici spesso.
Vanessina
25-11-2008, 14:37
Appunto, per questo faccio rumore.
Io ho imparato che anche le minoranze contano.
Eddie666
25-11-2008, 14:39
22-14? mah.....sinceramente non la vedo un'età nella quale possa nascere una storia duratura....troppo "vissuto" di differenza.
morg79
vanessina, non è mia abitudine generalizzare.. infatti ho parlato in linea generale ma tenendo conto di tutto e sempre secondo la mia opinione.
non si tratta di avere una mentalità ristretta.. ma di avere un'opinione in merito a qualcosa.
ciò che abbiamo di più prezioso è la nostra personalità, individualità.. qualcosa di unico che ci distingue dagli altri.
a 14 anni una ragazza è ancora largamente influenzabile (secondo me).
è inoltre priva di quella sicurezza che solo l'esperienza può dare.
quante volte ho visto ragazzine dire di essere di sinistra perchè il ragazzo lo era, e il mese dopo di destra perchè il nuovo ragazzo lo era.
questo è solo un esempio, che si può rapportare anche ad altri argomenti.
poi, come ho già detto, tu ne hai 17, e ti assicuro che nella fase della crescita ogni anno conta.. forse anche ogni giorno.
si apprende, ci si forma, si fagocita tutto.
le minoranza contano, per carità.. come ho detto non c'è un'etichetta da seguire, ma è la natura che fa il suo corso nostro malgrado..
io a 14 anni non avrei avuto un cazzo da dire a uno di 24.. non perchè stupida, ma perchè non avrei trovato cose in comune.
poi c'è chi come te è diverso..
ma è raro.
cmq io ho 30 anni e ti assicuro che tra tredici anni dirai le stesse cose anche tu
SquallSed
25-11-2008, 14:41
Appunto, per questo faccio rumore.
Io ho imparato che anche le minoranze contano.
:help:
Vanessina
25-11-2008, 14:44
Ma sicuramente, non mi considero di certo una donna vissuta, che non deve imparare più niente!
Ma secondo la mia esperienza e con la visione generale che ho della vita, nella quale rientra anche il considerare le minoranza in ogni situazione, mi sembra banale attaccarsi ai soliti luoghi comuni.
Non dico che a 14 anni siano tutte mature, ma dico solo che non è vero che non ne esistano. :)
theJanitor
25-11-2008, 14:44
un pò confuso come concetto..... :asd:
vabbè, siamo OT :D
SquallSed
25-11-2008, 14:45
vanessina, non è mia abitudine generalizzare.. infatti ho parlato in linea generale ma tenendo conto di tutto e sempre secondo la mia opinione.
non si tratta di avere una mentalità ristretta.. ma di avere un'opinione in merito a qualcosa.
ciò che abbiamo di più prezioso è la nostra personalità, individualità.. qualcosa di unico che ci distingue dagli altri.
a 14 anni una ragazza è ancora largamente influenzabile (secondo me).
è inoltre priva di quella sicurezza che solo l'esperienza può dare.
quante volte ho visto ragazzine dire di essere di sinistra perchè il ragazzo lo era, e il mese dopo di destra perchè il nuovo ragazzo lo era.
questo è solo un esempio, che si può rapportare anche ad altri argomenti.
poi, come ho già detto, tu ne hai 17, e ti assicuro che nella fase della crescita ogni anno conta.. forse anche ogni giorno.
si apprende, ci si forma, si fagocita tutto.
le minoranza contano, per carità.. come ho detto non c'è un'etichetta da seguire, ma è la natura che fa il suo corso nostro malgrado..
io a 14 anni non avrei avuto un cazzo da dire a uno di 24.. non perchè stupida, ma perchè non avrei trovato cose in comune.
poi c'è chi come te è diverso..
ma è raro.
cmq io ho 30 anni e ti assicuro che tra tredici anni dirai le stesse cose anche tu
*
Mucchina Volante
25-11-2008, 14:46
22-14? mah.....sinceramente non la vedo un'età nella quale possa nascere una storia duratura....troppo "vissuto" di differenza.
...ieri sera non dicevi così...vecchio maialone... :asd:
Ma sicuramente, non mi considero di certo una donna vissuta, che non deve imparare più niente!
Ma secondo la mia esperienza e con la visione generale che ho della vita, nella quale rientra anche il considerare le minoranza in ogni situazione, mi sembra banale attaccarsi ai soliti luoghi comuni.
Non dico che a 14 anni siano tutte mature, ma dico solo che non è vero che non ne esistano. :)
infatti è così, e tu lo sei senz'altro.... le tue opinioni sono molto più calzanti di tanti commenti inutili scritti finora.
SquallSed
25-11-2008, 14:49
infatti è così, e tu lo sei senz'altro.... le tue opinioni sono molto più calzanti di tanti commenti inutili scritti finora.
quoto.
sempre lo stesso errore... :rotfl:
ma in base a cosa? alla media? forse sì ma il punto come già detto è che ci sono anche "gli altri casi" e non sono certo l'1% :rolleyes:
shark996
25-11-2008, 14:51
Cavolo Niky manco due minuti e succede tutto sto casino? :p
quoto.
ti sei confuso...se quoti morg79 non puoi quotare anche me.... :D
shark996
25-11-2008, 14:53
quoto.
Io non ho ancora capito la tua filosofia di pensiero....prima dici una cosa e adesso quoti Chip? :confused:
ma in base a cosa? alla media? forse sì ma il punto come già detto è che ci sono anche "gli altri casi" e non sono certo l'1% :rolleyes:
non mi pare che siano stati fatti commenti in senso assoluto.
si tiene ovviamente conto di tutto.
e si esprime la PROPRIA OPINIONE.. e propria significa personale.
cosa c'è di tanto ridicolo?
perchè sai, oggi sono triste.. e vorrei farmi una risata.. mi aiuteresti postando le cose tanto ridicole che hai letto?
grazie :)
Eddie666
25-11-2008, 14:57
...ieri sera non dicevi così...vecchio maialone... :asd:
ma che discorsi! io predico bene e razzolo male, ovviamente! :O
le eccezioni ci sono in ogni caso; non ho certo parlato di una verità assoluta, ma solo di come io veda la cosa in base alle esperienze (mie e di amici) vissute; e, sinceramente, non conosco nessuno che abbia portato avanti una per più di qualche mese una storia con così tanta differenza d'età in quella determinata fascia
Io non ho ancora capito la tua filosofia di pensiero....prima dici una cosa e adesso quoti Chip? :confused:
ha messo il doppio quote..
forse alludeva all'inutilità di quel commento :asd:
o forse no...
:P
non mi pare che siano stati fatti commenti in senso assoluto.
si tiene ovviamente conto di tutto.
e si esprime la PROPRIA OPINIONE.. e propria significa personale.
perchè sai, oggi sono triste.. e vorrei farmi una risata.. mi aiuteresti postando le cose tanto ridicole che hai letto?
rapidamente: ok è la tua opinione ma in quanto la fatto che non hai parlato in senso assoluto è vero in parte o meglio l'hai specificato ma poi ci vai giù pesante come se fosse assoluto.
theJanitor
25-11-2008, 15:00
ovvio che ci sono le eccezioni, mica stiamo parlando di schede video con dei bench che ci dicano la verità assoluta, in qualsiasi cosa si discuta nella piazzetta ci sono le eccezioni e nessuno parla in toni assoluti!
8 anni, che ne pensate?
Dai 18 anni in poi... 4/5 anni non sono troppi.....8 incominciano forse ad esserlo. Ma solo in parte, perchè l'età biologica dipende sempre da persona a persona!! :D :sofico:
Ci sono anche ragazze :oink: e ragazzi che dimostrano 10 anni in meno!! :cool: :cool: :sofico:
rapidamente: ok è la tua opinione ma in quanto la fatto che non hai parlato in senso assoluto è vero in parte o meglio l'hai specificato ma poi ci vai giù pesante come se fosse assoluto.
ciò che ti è sfuggito è che andare giù pesante può essere giusto nella misura in cui lo si fa per difendere la propria idea.
se cercare di spiegare la propria idea significa andarci pesante, beh, siamo messi male dato che non ho insultato nessuno, e ho quotato vanessina per rispondere al suo quote.
ho detto e ribadito che è solo la mia opinione e ovviamente posso difenderla come più mi aggrada, sempre con educazione, che mi pare non manchi..
quindi... :asd:
shark996
25-11-2008, 15:02
Come si fa a dire a priori che è una storia che non dura? (in riferimento a quello scritto da Eddie666) penso che se la ridesse per questo....
Come si fa a dire a priori che è una storia che non dura? (in riferimento a quello scritto da Eddie666) penso che se la ridesse per questo....
ti svelo un segreto... se inserisci nella frase il fatidico e tanto richiesto "secondo me" puoi dirlo eccome :asd:
sono opinioni personali.
si può dire.. secondo me non durerebbe.. ma poi se dura tanto meglio no?
cosa c'è di ridicolo nel dire la propria?;)
SquallSed
25-11-2008, 15:06
ha messo il doppio quote..
forse alludeva all'inutilità di quel commento :asd:
o forse no...
:P
tu si che mi capisci...:asd:
ciò che ti è sfuggito è che andare giù pesante può essere giusto nella misura in cui lo si fa per difendere la propria idea.
se cercare di spiegare la propria idea significa andarci pesante, beh, siamo messi male dato che non ho insultato nessuno, e ho quotato vanessina per rispondere al suo quote.
ho detto e ribadito che è solo la mia opinione e ovviamente posso difenderla come più mi aggrada, sempre con educazione, che mi pare non manchi..
quindi... :asd:
infatti, secondo chip é meglio far valere le proprie idee attaccando d'inutilità le altre piuttosto che far valere la propria con argomentazioni. Insomma, se non riesco ad andare piu' alto degli altri, buttero' gli altri giu'
theJanitor
25-11-2008, 15:07
perchè generalmente quando ci sono in gioco differenze simili e uno dei due deve ancora crescere, le storie non durano.
se la vostra dura e siete felici buon per voi
ti svelo un segreto... se inserisci nella frase il fatidico e tanto richiesto "secondo me" puoi dirlo eccome :asd:
sono opinioni personali.
si può dire.. secondo me non durerebbe.. ma poi se dura tanto meglio no?
cosa c'è di ridicolo nel dire la propria?;)
Morgy ti quoto..........a quell'età si è troppo fanciulle per un ragazzo di oltre 20 anni!! :) ;) Sì vive su due modi di vedere differenti, di sogni di desideri e di favole, mentre il ragazzo punterebbe diretto al :oink: e basta :D :sofico:
tu si che mi capisci...:asd:
:mano:
nfatti, secondo chip é meglio far valere le proprie idee attaccando d'inutilità le altre piuttosto che far valere la propria con argomentazioni. Insomma, se non riesco ad andare piu' alto degli altri, buttero' gli altri giu'
Eddie666
25-11-2008, 15:13
ripeto, la frase riferiva appunto um mio pensiero e non certo un dogma.
di contro potrei dire che la media è dalla mia parte, in quanto le storie che durano basate su una grossa differenza di età in una fascia rilevante sono senz'altro minori di quelle in cui le età delle due persone sono più vicine tra di loro: che poi esistano le eccezioni (e che la tua sia una di queste) ben venga, mica dico che sia impossibile.
shark996
25-11-2008, 15:14
ti svelo un segreto...
io ho risposto solo alla tua domanda interpetando il post di Chip....
P.s: Bevuto spremuta di limone stamattina?
infatti, secondo chip é meglio far valere le proprie idee attaccando d'inutilità le altre piuttosto che far valere la propria con argomentazioni. Insomma, se non riesco ad andare piu' alto degli altri, buttero' gli altri giu'
Mi sembra che ha argomentato abbastanza e l'ho fatto pure io, ma giustamente non essendo nella situazione non puoi capire
perchè generalmente quando ci sono in gioco differenze simili e uno dei due deve ancora crescere, le storie non durano.
se la vostra dura e siete felici buon per voi
Generalmente mi sembra che non ne duri nessuna...ci sono coppie che si separano a qualsiasi età e con differenze di età diverse...quindi non essendoci una statistica questa cosa è solo un'idea collettiva
Morgy ti quoto..........a quell'età si è troppo fanciulle per un ragazzo di oltre 20 anni!! :) ;) Sì vive su due modi di vedere differenti, di sogni di desideri e di favole, mentre il ragazzo punterebbe diretto al :oink: e basta :D :sofico:
Perchè a 20 anni con un lavoro a tempo determinato o a progetto o magari ancora studente che sogni avrebbe? Ah si forse l'Xbox360 a Natale...
Dovere? Ma siamo matti?
Con questo post dimostri esattamente l'età che hai.
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:15
dipende sempre anche di che ragazzo si parla :asd:
ci sono certi trentenni che come aprono bocca ti lasciano :stordita: sisi certo certo...senza considerare il tipo di ragazzo "monoargomento" (solitamente uno fra questi topic: calcio, moto motori automobili, playstation xbox videogames, io io io)
ma si parla sempre di cose troppo soggettive per poter generalizzare...
piuttosto mi fa sempre ridere una persona di una qualsiasi età che si autodefinisce matura :asd:
juninho85
25-11-2008, 15:16
14 lei, 22 tu è un'enormità...non tanto per la differenza d'età di 8 anni... quanto per la differenza di FASCIA d'età.
Stiamo parlando di una quattordicenne... che per carità, potrà essere la quattordicenne più matura del mondo, ma vi dividono tante di quelle esperienze da fare impressione... Se non sbaglio una quattordicenne stà finendo le medie, o al limite è appena entrata alle superiori...è appena entrata nel periodo adolescenziale, ha appena iniziato a crescere... la sua maturità è relativa, potrà essere una ragazza sveglia e intelligente, ma la maturità la si acquisisce anche (e soprattutto) con l'esperienza, e a quattordici anni non può averne accumulata poi tanta ;) ;
di contro tu, ventiduenne, dovresti essere già in un contesto universitario e/o lavorativo, dovresti aver già superato le piccole/grandi problematiche dell'adolescenza (da quelle amorose/sociali/affettive a quelle personali/caratteriali/di relazione con te stesso, senza dimenticare degli avvenimenti chiave come l'esame di maturità, i 18 anni, la patente ecc ecc).
Siete su due universi diversi... imho non può avere una maturità tale da giustificare lo sbalzo tra le due fascie d'età
Come già detto, in una fascia d'età diversa la cosa sarebbe stata decisamente più accettabile (es: 20/28 anni) ma così è assurdo...
da mettere in calce :O
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:16
non smontarla così dai :asd:
SquallSed
25-11-2008, 15:17
Mi sembra che ha argomentato abbastanza e l'ho fatto pure io, ma giustamente non essendo nella situazione non puoi capire
Generalmente mi sembra che non ne duri nessuna...ci sono coppie che si separano a qualsiasi età e con differenze di età diverse...quindi non essendoci una statistica questa cosa è solo un'idea collettiva
Perchè a 20 anni con un lavoro a tempo determinato o a progetto o magari ancora studente che sogni avrebbe? Ah si forse l'Xbox360 a Natale...
lasciamo perdere, io mi fermo qui'.
ps. non é detto che in una relazione del genere la ragazza di 14 anni sia piu' matura, molto probabile invece che sia il ventenne ad essere immaturo :asd: non sottovalutate questo punto :asd:
shark996
25-11-2008, 15:18
ripeto, la frase riferiva appunto um mio pensiero e non certo un dogma.
di contro potrei dire che la media è dalla mia parte, in quanto le storie che durano basate su una grossa differenza di età in una fascia rilevante sono senz'altro minori di quelle in cui le età delle due persone sono più vicine tra di loro: che poi esistano le eccezioni (e che la tua sia una di queste) ben venga, mica dico che sia impossibile.
Come scritto a thejinetor non esiste una statistica....le mie e le tue amicizie sono diverse e se tu hai visto coppie con tanti anni di differenza lasciarsi io ne ho viste tante altre con la stessa età lasciarsi o divorziare....
Vanessina
25-11-2008, 15:18
Se vuoi apri un post su "Qual è l'età reale di Vanessina?" e potrai dire cosa pensi di me, in base a 3 righe :O
Si sta parlando d'altro non di me...
Mannaggia a me, quanto sono piccola e indifesa :doh: :rolleyes:
non smontarla così dai :asd:
Eh scusami, ma come hai detto giustamente te...le persone che pensano di essere più mature di altri a prescindere, fanno ridere...se poi queste persone hanno 16 anni...c'è da cappottarsi dalle risate :D
Voglio dire per logica, si matura nel corso degli anni, magari uno può essere meno idiota dei suoi coetanei 15 enni, ma da qui a definirsi "cresciuti" mi pare eccessivo. Io stessa ora che ne ho 22 sono meno idiota di quando ne avevo 15, a 30 sarò meno idiota di adesso...o almeno lo spero :asd:
SquallSed
25-11-2008, 15:20
che spasso questo thread :asd:
ad ogni modo tornando in pieno tema; secondo me relazione impossibile. Finito il liceo la donzella vorrà testare differenti specie di pescIe e il moroso si svegliera' con potenti mal di testa, oltre a ritrovarsi 27-28enne dopo una storia di 4-5 anni e senza femmena
shark996
25-11-2008, 15:20
lasciamo perdere, io mi fermo qui'.
Meglio così ;)
Eddie666
25-11-2008, 15:21
ci sono certi trentenni che come aprono bocca ti lasciano :stordita: sisi certo certo...senza considerare il tipo di ragazzo "monoargomento" (solitamente uno fra questi topic: calcio, moto motori automobili, playstation xbox videogames, io io io)
piuttosto mi fa sempre ridere una persona di una qualsiasi età che si autodefinisce matura :asd:
...ieri sera non dicevi così...giovane maialona...:asd:
Come scritto a thejinetor non esiste una statistica....le mie e le tue amicizie sono diverse e se tu hai visto coppie con tanti anni di differenza lasciarsi io ne ho viste tante altre con la stessa età lasciarsi o divorziare....
quindi la maggior parte delle coppie che conosci tu hanno tutte un divario di età così accentuato come quello di cui si parla in questo thread?
Voi due nascondete qualcosa, racconta alla zia Setzuko sù http://www.calshop.biz/smiles/wink4.gif
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:25
Eh scusami, ma come hai detto giustamente te...le persone che pensano di essere più mature di altri a prescindere, fanno ridere...se poi queste persone hanno 16 anni...c'è da cappottarsi dalle risate :D
avevo una così alle superiori...puzza sotto al naso, che diceva "io non sono come voi, io sono piu' matura della mia età." :asd: facevo fatica a non scoppiarle a ridere in faccia :asd:
Voglio dire per logica, si matura nel corso degli anni, magari uno può essere meno idiota dei suoi coetanei 15 enni, ma da qui a definirsi "cresciuti" mi pare eccessivo. Io stessa ora che ne ho 22 sono meno idiota di quando ne avevo 15, a 30 sarò meno idiota di adesso...o almeno lo spero :asd:
quindi solo io mi sentro sempre piu' demente col passare degli anni? :asd:
juninho85
Io stessa ora che ne ho 22 sono meno idiota di quando ne avevo 15, a 30 sarò meno idiota di adesso...o almeno lo spero :asd:
è troppo invitante,ma mi contengo :asd:
Eddie666
Voi due nascondete qualcosa, racconta alla zia Setzuko sù http://www.calshop.biz/smiles/wink4.gif
non posso! troppa differenza di età tra te e me! :O
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:26
...te meno parli meglio è...a prescindere.
basta leggere la sign di vanessina per capire ch'è una ragazzina... :O
scherzo eh..
shark996
25-11-2008, 15:27
quindi la maggior parte delle coppie che conosci tu hanno tutte un divario di età così accentuato come quello di cui si parla in questo thread?
Una buona parte si...ho tanti amici e conoscenze :)
Mi riferisco più che altro per la ragazza di 14 anni, è vero ci sono quelle già più mature....ma anche quelle più "deboli" sentimentalmente parlando :) :D ;) Storie di Favole principe azzurro..ecc ecc che sono facili da prendere in giro, capisci.. :)
quindi solo io mi sentro sempre piu' demente col passare degli anni? :asd:
No dai, ogni tanto torno anch'io allo stadio primordiale fatto di idiozie e psicosi infantili http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif
shark996
25-11-2008, 15:29
basta leggere la sign di vanessina per capire ch'è una ragazzina... :O
scherzo eh..
Pensa che anche se ha quella firma la rempiono di PVT.... :asd:
è troppo invitante,ma mi contengo :asd:
Dai dai, non mi offendo...lo so che muori dalla voglia ehhh? http://www.calshop.biz/smiles/wink3.gif
Alla fine lo so che mi vuoi bene, capisco che è il tuo modo di manifestare il tuo affetto...ma, io ti comprendo e ti sono vicina :friend:
:sbonk:
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:31
No dai, ogni tanto torno anch'io allo stadio primordiale fatto di idiozie e psicosi infantili http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif
no mi riferivo in particolare al fatto che a sedici anni ti senti un gallo, poi piu' vai avanti piu' ti accorgi di quanto sei coglione e di quante cazzate hai fatto e continui a fare :stordita:
la psicosi, quella è insita nell'essere donne, non si perderà mai :O
no mi riferivo in particolare al fatto che a sedici anni ti senti un gallo, poi piu' vai avanti piu' ti accorgi di quanto sei coglione e di quante cazzate hai fatto e continui a fare :stordita:
Dio quant'è vero :asd:
senti... io ho solo risposto alla tua eh..
non bevo spremuta ma mangio direttamente il limone.
non per questo mi sento nè sono acida.
non mi pare che il mio post lo fosse.. ma forse avrei dovuto mettere qualche fiorellino/cuoricino in più :asd:
ma vedi, quello lo fanno le ragazzine... io bado al concetto sinceramente;)
semplicemente volevo dire che se si parla secondo la propria idea si può dire : secondo me non dura.
poi se dura meglio ancora.
per inciso la mia acidità non è nè deve essere argomento di discussione.:)
Eddie666
25-11-2008, 15:33
Una buona parte si...ho tanti amici e conoscenze :)
una "buona parte" non è "la maggior parte" :)
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:34
Mi riferisco più che altro per la ragazza di 14 anni, è vero ci sono quelle già più mature....ma anche quelle più "deboli" sentimentalmente parlando :) :D ;) Storie di Favole principe azzurro..ecc ecc che sono facili da prendere in giro, capisci.. :)
sai cos'è che penso io? che finchè non fai un esperienza sbattendoci il muso non ci credi... se lei pensa di essere matura e stare col ragazzo piu' grande si rivelerà un errore, vedi che la tipa in futuro starà piu' attenta...anche queste esperienze sono da fare.
un po' come quando sei un bambino e ti dicono "non toccare li che brucia.." e tu appena voltano la testa vai a toccare :asd: poi ovviamente ti bruci...ma la volta dopo la mano mica ce la metti ancora!
senti... io ho solo risposto alla tua eh..
non bevo spremuta ma mangio direttamente il limone.
non per questo mi sento nè sono acida.
non mi pare che il mio post lo fosse.. ma forse avrei dovuto mettere qualche fiorellino/cuoricino in più :asd:
ma vedi, quello lo fanno le ragazzine... io bado al concetto sinceramente;)
semplicemente volevo dire che se si parla secondo la propria idea si può dire : secondo me non dura.
poi se dura meglio ancora.
per inciso la mia acidità non è nè deve essere argomento di discussione.:)
Siiii morg, e che cacchio digliene quattro http://www.calshop.biz/smiles/omini7.gif
Ok scusate :stordita:
che spasso questo thread :asd:
ad ogni modo tornando in pieno tema; secondo me relazione impossibile. Finito il liceo la donzella vorrà testare differenti specie di pescIe e il moroso si svegliera' con potenti mal di testa, oltre a ritrovarsi 27-28enne dopo una storia di 4-5 anni e senza femmena
Beh non sempre accade, dipende dal carattere della ragazza...e se vogliamo anche dall'educazione che ha ricevuto.
Siiii morg, e che cacchio digliene quattro http://www.calshop.biz/smiles/omini7.gif
Ok scusate :stordita:
mi pare di aver capito che è il ragazzo di vanessina..
se è così allora comprendo molte cose e mi fermo qui.;)
Penso anch'io ...
shark996
25-11-2008, 15:40
Dio quant'è vero :asd:
Quindi fate parte di questa categoria?
"(che hanno 20/23 anni) dei miei amici che sembrano delle bambine rincitrullite che fanno le vocine da bambine e che fanno fare delle figure di "m" impressionanti perchè ragionano come una di 10 anni meno....rimango veramente perplesso a volte."
Mucchina Volante
25-11-2008, 15:42
"(che hanno 20/23 anni) dei miei amici che sembrano delle bambine rincitrullite che fanno le vocine da bambine e che fanno fare delle figure di "m" impressionanti perchè ragionano come una di 10 anni meno....rimango veramente perplesso a volte."
non vorrei dire...ma secondo me tu fai parte della categoria di chi non sa leggere :asd:
:doh: :muro:
Dopo questo post prenderei in considerazione la riflessione di squall:
ps. non é detto che in una relazione del genere la ragazza di 14 anni sia piu' matura, molto probabile invece che sia il ventenne ad essere immaturo :asd: non sottovalutate questo punto :asd:
shark996
25-11-2008, 15:43
Penso anch'io ...
Cavolo c'è scritto Shark996 ..... :sofico:
shark996
25-11-2008, 15:45
non vorrei dire...ma secondo me tu fai parte della categoria di chi non sa leggere :asd:
No è che sto anche lavorando...comunque direi che il Topic è finito allo svacco come al solito....
Saluti e alla prossima
Cavolo c'è scritto Shark996 ..... :sofico:
è dunque naturale che tu difenda la tua donna e la vostra storia.
ma dovete capire che qui nessuno prende di mira nessuno..
nessuno vi sta tirando sfiga o vi augura di mollarvi..
si discute.. si dice la propria..
poi può non piacere o meno..
ma tenete anche conto che tredici anni in più di esperienza posso fare un minimo di differenza.;)
col senno di poi molti ci arrivano;)
Vanessina
25-11-2008, 15:50
Ma sicuramente Morg, ma un conto è dire non dura, inteso come dura qualche mese, un conto è dire non dura, dopo due anni e passa, relativamente pochi, ma considerando, come fate voi la media, alla mia età molte si stufano dopo poco, quindi, per quanto riguarda me, non shark, più di due anni sono un "traguardo" :)
Questo non vuol dire che ci sto insieme per fare traguardi eh, visto che bisogna mettere i puntini sulle i! ;)
Passo e chiudo
shark996
25-11-2008, 15:52
è dunque naturale che tu difenda la tua donna e la vostra storia.
ma dovete capire che qui nessuno prende di mira nessuno..
si discute.. si dice la propria..
poi può non piacere o meno..
ma tenete anche conto che tredici anni in più di esperienza posso fare un minimo di differenza.;)
col senno di poi molti ci arrivano;)
Ma non stavate attaccando nessuno dei due quindi che motivo avevo di "difenderla"?
è che non vi stavo dietro con i post...scrivete a razzo e io stavo facendo altre cose e quindi rispondevo a gruppi di 4....mi spiace averti dato dell'acida ma in quel post ho sentito proprio una spruzzatina di limone.
Sono sempre stato aperto al dialogo poi ci sono sempre i "cazzoni" di turno che rovinano un discorso serio.
P.s: Ho tre fratelli più grandi 26/29/31 quindi ho sentito pareri e opinioni di tutti i tipi...ho vissuto le loro esperienze e la loro crescita sulla pelle....
Ma sicuramente Morg, ma un conto è dire non dura, inteso come dura qualche mese, un conto è dire non dura, dopo due anni e passa, relativamente pochi, ma considerando, come fate voi la media, alla mia età molte si stufano dopo poco, quindi, per quanto riguarda me, non shark, più di due anni sono un "traguardo" :)
Questo non vuol dire che ci sto insieme per fare traguardi eh, visto che bisogna mettere i puntini sulle i! ;)
Passo e chiudo
Beh oddio, tutte le mie compagne di classe, quando avevamo 16 anni erano fidanzate...e tutte relazione storiche, io stessa per 3 anni e qualcosa sono stata assieme ad un ragazzo.
Non mi pare sto record..
Vanessina
25-11-2008, 15:57
Ripetiamo la stessa cosa allora....in base alla mia esperienza adesso è così...saranno cambiati i tempi cosa devo dirti :D :rolleyes:
Passo e chiudo
ma dato che il topic è generico e non parla solo di voi due, permettimi di fare un discorso che sia un tantinello più ampio no?
anche eddie666 credo parlasse in generale e non di voi.
ergo inutile sentirsi chiamati in causa.. ti direi che aver la coda non è buon segno, potrebbe essere sintomo di insicurezza.. ma non lo farò per tre motivi..
uno perchè spero che non abbiate la coda di paglia..
due perchè non mi va di distruggere nessun castello.
tre perchè vi auguro che la storia vada avanti.
però ti assicuro che se tu analizzassi con distacco la situazione, tralasciando per un attimo la tua storia, converresti con me su diverse cose.
ma lo farai comunque quando avrai una maggiore maturità.;)
e con questo non intendo dire che tu sia stupida o immatura.. e nemmeno il tuo ragazzo.
solo che l'età e l'esperienza molto spesso aiutano a comprendere meglio certe cose, tutto qui :)
Vanessina
25-11-2008, 16:00
Io non metto in dubbio il fatto che tu dica che tra qualche anno sarò più matura, mi sembra ovvio che sarà così, io dico solo che non è che adesso sono una cerebrolesa...una buona maturità ce l'ho già.
La coda? Non ho capito.. :)
shark996
25-11-2008, 16:02
Beh oddio, tutte le mie compagne di classe, quando avevamo 16 anni erano fidanzate...e tutte relazione storiche, io stessa per 3 anni e qualcosa sono stata assieme ad un ragazzo.
Non mi pare sto record..
Sono cambiati i tempi....ora si lasciano e si prendono come se fossero le scarpe da ginnastica...non è più come una volta (mi sento vecchio :p )
Meglio diventare maturi che acerbi!!! :O (cit.)
:D :sofico:
shark996
25-11-2008, 16:03
Io non metto in dubbio il fatto che tu dica che tra qualche anno sarò più matura, mi sembra ovvio che sarà così, io dico solo che non è che adesso sono una cerebrolesa...una buona maturità ce l'ho già.
Diceva la coda a cavatappi :oink: :oink: :oink: :oink:
SquallSed
25-11-2008, 16:04
amici che fanno le bambine?
mi sa che non sa nemmeno scrivere :asd:
Bah..
Sono cambiati i tempi....ora si lasciano e si prendono come se fossero le scarpe da ginnastica...non è più come una volta (mi sento vecchio :p )
va che si parla di 7 anni fa eh...mica di secoli :mbe:
amici che fanno le bambine?
*cadedallasedia*
:stordita:
Vanessina
25-11-2008, 16:07
Mi sa che siete in due a sto punto a non saper leggere :rolleyes:
Una persona così attenta ad ogni parola come te, dovrebbe aver letto tutti i post di questa discussione..
Set.. se sei convinta che alla mia età dobbiamo essere tutte rincoglionite,ok, non rispondo più alle tue provocazioni perchè tanto hai già la convinzione che lo sia.. e questa è assoluta maturità
shark996
25-11-2008, 16:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25161619&postcount=102
o tu seguire quello che si scrive....era un copia incolla veloce
shark996
25-11-2008, 16:11
va che si parla di 7 anni fa eh...mica di secoli :mbe:
Ti sembrano pochi?
Set.. se sei convinta che alla mia età dobbiamo essere tutte rincoglionite,ok, non rispondo più alle tue provocazioni perchè tanto hai già la convinzione che lo sia.. e questa è assoluta maturità
Earidaje!
Mai detto una cosa del genere. Continui davvero a dimostrare l'età che hai, altro che maturità.
Ah, e non volevo assolutamente provocarti, sono solo riflessioni.
Me ne tiro fuori.
Diceva la coda a cavatappi :oink: :oink: :oink: :oink:
naaaa :D
dicevo che apprezzo la sua maturità e non la metto in dubbio..
però a parer mio tre post di qualche estraneo non dovrebbero metterci in condizione di dover ostentare ciò che siamo, quanto possiamo valere e quanta maturità possiamo avere.
per me è sintomo di poca sicurezza ma nè voglio psicanalizzare nessuno nè far crollare nessun castello.
e manco mi frega.. si fa solo per parlare :)
personalmente me ne fotto del parere altrui..
se vi sta bene la vostra storia andate avanti senza problemi.
non saranno 4 estranei a farvi cambiare idea o sbaglio?
dunque dato che qui si parla in generale ci può stare che qualcuno non la pensi come voi no? mi sbaglio?
ognuno deve credere a ciò che gli pare..
ciò che intendo è che se io dico che secondo me una storia del genere fa acqua e tu che vivi la storia così, sei certo della tua scelta, non mi devi dimostrare proprio nulla, men che meno la tua maturità.;)
nè offenderti o risentirti:)
Il massimo della differenza di età che ho avuto è stata di 7 anni, lei 27 io 34, e il problema è stato che lei era molto più matura di me, nel senso che sapeva bene dove voleva andare a parare mentre io ero una bella capa fresca :asd:
situazione simile per l'età, opposta per le intenzioni nel mio caso :asd:
Eddie666
25-11-2008, 16:28
ogni età ha i suoi "gradi di maturazione": gli stessi possono essere differenti da persona a persona aseconda delle esperienze vissute, ma giocoforza alcune cose si acquisiscono solo con il passare del tempo.
non mi sono mai ritenuto uno stupido (in senso generale, ovvio...di ca**ate ne ho fatte diverse), neanche a 15.20 anni; certo è che adesso, a 30 anni suonati, guardandomi indietro, vedo cmq tante ingenuità, tanti errori e tante altre cose che prima non vedevo, ma che ora sono in grado di sistinguere grazie alle esperienze vissute; allo stesso modo, quando avrò 40anni e mi guarderò indietro, immagino che ne vedrò altrettante di cose simili.
manu@2986
25-11-2008, 16:32
Ho 22 anni...e vivo con una di 15......:) mia sorella....
non potrei mai MAI mai MAI immaginare di avere una relazione con una ragazzina della sua età........ma stiamo scherzando?
E' una cosa che va oltre la mia immaginazione...
Inoltre, sarò "bigotto" o cos'altro, ma uno della mia età che va con una 14enne non farei altro che prenderlo in giro....ma va beh....
@Vanessina
Scusa se te lo dico, ma il fatto che tu pensi di essere più matura, dimostra che, beh...non lo sei....è normale sentirsi superiori di altri ad una certa età...come già detto da altri, anche i tuoi post lo dimostrano.....il tutto, senza offesa:) .
theJanitor
25-11-2008, 16:34
però a parer mio tre post di qualche estraneo non dovrebbero metterci in condizione di dover ostentare ciò che siamo, quanto possiamo valere e quanta maturità possiamo avere.
per me è sintomo di poca sicurezza ma nè voglio psicanalizzare nessuno nè far crollare nessun castello.
dunque dato che qui si parla in generale ci può stare che qualcuno non la pensi come voi no? mi sbaglio?
ciò che intendo è che se io dico che secondo me una storia del genere fa acqua e tu che vivi la storia così, sei certo della tua scelta, non mi devi dimostrare proprio nulla, men che meno la tua maturità.;)
esattamente!!!!
l'avete presa troppo sul personale. mi spiego: il fatto che voi, pur essendoci una gran differenza di età, siate una bella coppia non significa che cambieremo idea sulle coppie di questo tipo perchè se sosteniamo certe cose evidentemente lo facciamo a ragion veduta basandoci sulle nostre esperienze. non si tratta di un teorema per cui basta un esempio a negare la tesi che il castello crolla.
allo stesso modo nessuno sta dicendo che siete sicuramente destinati a lasciarvi, che la vostra coppia non funziona etc etc
ogni età ha i suoi "gradi di maturazione": gli stessi possono essere differenti da persona a persona aseconda delle esperienze vissute, ma giocoforza alcune cose si acquisiscono solo con il passare del tempo.
non mi sono mai ritenuto uno stupido (in senso generale, ovvio...di ca**ate ne ho fatte diverse), neanche a 15.20 anni; certo è che adesso, a 30 anni suonati, guardandomi indietro, vedo cmq tante ingenuità, tanti errori e tante altre cose che prima non vedevo, ma che ora sono in grado di sistinguere grazie alle esperienze vissute; allo stesso modo, quando avrò 40anni e mi guarderò indietro, immagino che ne vedrò altrettante di cose simili.
sarebbe strano il contrario ;)
Senza Fili
25-11-2008, 16:36
8 anni, che ne pensate?
Poca, ininfluente quindi.
un uomo matura mentre muore
guardate come sono maturo dall'alto delle mie esperienze, sono capace di finire in carcere in 15 secondi.. :cool:
shark996
25-11-2008, 16:38
@Vanessina
Scusa se te lo dico, ma il fatto che tu pensi di essere più matura, dimostra che, beh...non lo sei....è normale sentirsi superiori di altri ad una certa età...come già detto da altri, anche i tuoi post lo dimostrano.....il tutto, senza offesa:) .
Purtroppo poche righe in un forum non bastano per poter conoscere la maturità di una persona e dare giudizi così affrettati....questo vale sia nel caso di Vanessina che in generale...
Buona serata...io vado da Lei :)
Vanessina
25-11-2008, 16:44
@Vanessina
1- Non lo penso solo io, ma molte persone adulte che mi conoscono lo sostengono, e non parlo solo di mammina e papino
2- Gli esempi che ho fatto sono sempliciotti e puoi pensare quello che vuoi
3 - Ho ripetuto più volte che quello che ho scritto non l'ho scritto con presunzione o con superbia, ma solo per "provare" che non tutte siamo uguali nella mia fascia d'età.
4- In poche righe non si può "giudicare" la maturità/immaturità ;)
5- niente offesa, tranquillo :)
theJanitor
25-11-2008, 16:47
1- Non lo penso solo io, ma molte persone adulte che mi conoscono lo sostengono, e non parlo solo di mammina e papino
3 - Ho ripetuto più volte che quello che ho scritto non l'ho scritto con presunzione o con superbia, ma solo per "provare" che non tutte siamo uguali nella mia fascia d'età.
è il tuo continuo cercare di dimostrare il contrario che fa dubitare......
fregatene del giudizio altrui, se ti ritieni matura e lo sei non saranno certo le parole che ti dicono su un forum a cambiare le cose
SquallSed
25-11-2008, 16:52
Beh non sempre accade, dipende dal carattere della ragazza...e se vogliamo anche dall'educazione che ha ricevuto.
vabbé ma quella era satira :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25161619&postcount=102
o tu seguire quello che si scrive....era un copia incolla veloce
bé, allora non sai fare copia e incolla chiari :)
dopotutto, come anche te, non sto sul forum ogni secondo, sono uscito di casa 2 volte dal mio primo post in questa discussione.
ri-straquoto, ma chissà perché i piccioncini si scaldano tanto :stordita:
Buona serata...io vado da Lei :)
thn for the info!:D
Mi sa che siete in due a sto punto a non saper leggere :rolleyes:
Una persona così attenta ad ogni parola come te, dovrebbe aver letto tutti i post di questa discussione..
scusa ma a chi ti riferisci?
ma la coda di paglia si :asd:
fregatene del giudizio altrui, se ti ritieni matura e lo sei non saranno certo le parole che ti dicono su un forum a cambiare le cose
quoto
ri-straquoto, ma chissà perché i piccioncini si scaldano tanto :stordita:
si... oggi viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda :mano::D
per il resto del tuo post.... :asd: :asd: :asd:
Ho 22 anni...e vivo con una di 15......:) mia sorella....
non potrei mai MAI mai MAI immaginare di avere una relazione con una ragazzina della sua età........ma stiamo scherzando?
E' una cosa che va oltre la mia immaginazione...
Inoltre, sarò "bigotto" o cos'altro, ma uno della mia età che va con una 14enne non farei altro che prenderlo in giro....ma va beh....
@Vanessina
Niente futuro ma presente... :asd:
Sicuramente è più matura di te che prenderesti in giro una persona continuamente :rolleyes:
windsofchange
25-11-2008, 17:58
Pensa che anche se ha quella firma la rempiono di PVT.... :asd:
Qui su HW riempiono di PVT chiunque abbia la minima apparenza femminile, addirittura chi non la ha minimamente li riceve (:stordita: )...
Questo spiega tutto :D
Anche voi potreste fregarvene di giudicare... :asd:
Non credo proprio che le parole di 4 tizi ha fatto balenare in mente loro l' idea di poter cambiare le cose infatti ora dovrebbero stare insieme a spassarsela... :D
SquallSed
25-11-2008, 18:05
Non credo proprio che le parole di 4 tizi ha fatto balenare in mente loro l' idea di poter cambiare le cose infatti ora dovrebbero stare insieme a spassarsela... :D
senti chip, fino ad un certo punto io ed altri abbiamo espresso il nostro parere in questione, poi all'improvviso arriva una additando come luogo comune quello detto da altri e mettendo la propria situazione come prova. Cosa vuoi che faccia? di certo non ho iniziato io a dire che le opinioni degli altri sono fuffa.
Quindi per favore, smettila con questa farsa dell'avvocato difensore
scusa chip... ma cosa non è chiaro della frase: dico quello che penso? parlo per me? secondo me? :stordita:
potresti linkare i post dove sono stati espressi giudizi su di loro o insulti?
nessuno mi pare abbia criticato la loro storia, anzi, si è detto che se ci credono DEVONO fregarsene ed andare avanti;)
nessuno mi pare abbia detto scemi, cretini ecc..
nessuno ha insultato..
ognuno ha detto la propria in generale, opinioni personali..
che poi c'è chi si sente punto sul vivo beh, affari suoi.. o mi sbaglio?
poi il voler ostentare qualcosa a tutti i costi può certamente lasciare qualcuno perplesso..
mi sbaglio? questi giudizi dove sono?
tnx :)
ah... se vuoi dare corposità e senso ai tuoi post potresti dire la tua sull'argomento invece di criticare inutilmente post altrui.. o mi sbaglio ancora? :asd:
senti chip, fino ad un certo punto io ed altri abbiamo espresso il nostro parere in questione, poi all'improvviso arriva una additando come luogo comune quello detto da altri e mettendo la propria situazione come prova. Cosa vuoi che faccia? di certo non ho iniziato io a dire che le opinioni degli altri sono fuffa.
Quindi per favore, smettila con questa farsa dell'avvocato difensore
Lungi da me smettere... perchè farsa?
Ha ragione, le vostre opinioni nulla sono rispetto alla sua/loro situazione.
Il fatto che sia un caso isolato nel forum(ma non è così perchè ci furono altre testimonianze) non vuol dire che lo sia in generale.
scusa chip... ma cosa non è chiaro della frase: dico quello che penso? parlo per me? secondo me? :stordita:
potresti linkare i post dove sono stati espressi giudizi su di loro o insulti?
nessuno mi pare abbia criticato la loro storia, anzi, si è detto che se ci credono DEVONO fregarsene ed andare avanti;)
nessuno mi pare abbia detto scemi, cretini ecc..
nessuno ha insultato..
ognuno ha detto la propria in generale, opinioni personali..
che poi c'è chi si sente punto sul vivo beh, affari suoi.. o mi sbaglio?
poi il voler ostentare qualcosa a tutti i costi può certamente lasciare qualcuno perplesso..
mi sbaglio? questi giudizi dove sono?
tnx :)
ah... se vuoi dare corposità e senso ai tuoi post potresti dire la tua sull'argomento invece di criticare inutilmente post altrui.. o mi sbaglio ancora? :asd:
Si vabbè ma non puoi sempre lavartene le mani dicendo non ho offeso nessuno e poi sparare a zero cmq
La mia sull'argomento? ma per favore...sono anni che scriviamo le stesse cose, potrei scrivere un libro: la differenza d'età secondo il forum di HWU
:cool:
SquallSed
25-11-2008, 18:19
stasera davvero non capisce dove cazzo volete andare a parare.
Io ed altri abbiamo espresso un'opinione. Abbiamo anche detto che non vale per tutti. Cosa minchia vuoi ?
-kurgan-
25-11-2008, 18:19
8 anni, che ne pensate?
il problema non è vostro, ma degli altri che si fanno i fatti vostri ;)
Si vabbè ma non puoi sempre lavartene le mani dicendo non ho offeso nessuno e poi sparare a zero cmq
La mia sull'argomento? ma per favore...sono anni che scriviamo le stesse cose, potrei scrivere un libro: la differenza d'età secondo il forum di HWU
:cool:
sparare a zero?
link per favore?
non ne hai, non puoi fornirne.. e lo sai perchè?
perchè io non ho sparato a zero su di loro..
ho solo detto ciò che penso, con forza certamente, ma senza offendere... e senza parlare di loro in particolare, solo in generale.
guarda.. posso ripetere tutto ciò che ho detto.. e di fatto non troverai insulti.. solo opinioni personali, che possono non piacerti, come a me non piacciono i tuoi interventi privi di corpo.
per il resto chiedevo la tua solo per invitarti a smetterla con questi post che non danno alcun contributo secondo me.
saranno anche anni che scrivi le stesse cose ma non è che io passi il mio tempo a leggerti :asd:
buon proseguimento;)
theJanitor
25-11-2008, 18:37
mi linkeresti il messaggio nel quale li ho giudicati?
fai con comodo.... il tempo che impiegherai (qualche secolo visto che non ho mai espresso giudizi verso di loro :asd::asd:) magari ti servirà per imparare a non sparare vaccate
fai con comodo.... il tempo che impiegherai (qualche secolo visto che non ho mai espresso giudizi verso di loro :asd::asd:) magari ti servirà per imparare a non sparare vaccate
ecco :mano:;)
Impego pochissimo tempo perchè non sai nemmeno leggere.
Come TU hai scritto di non dare peso ai GIUDIZI(e quindi ci sono stati da quanto dici) degli altri, io ho risposto che non è necessario dare giudizi riferendomi in generale a chi ha postato, non a te.
ecco :mano:;)
ti consiglierei di selezionare meglio i messaggi che quoti, perchè è la seconda volta in stretto giro che quoti post errati di cui molto semplice rispondere...quindi alla fine sbagli anche tu. :D
theJanitor
25-11-2008, 18:56
Impego pochissimo tempo perchè non sai nemmeno leggere.
Come TU hai scritto di non dare peso ai GIUDIZI(e quindi ci sono stati da quanto dici) degli altri, io ho risposto che non è necessario dare giudizi riferendomi in generale a chi ha postato, non a te.
se scrivi "voi" quotandomi è evidente che mi stai includendo....
è un ragionamento che un bambino in età scolare dovrebbe essere in grado di comprendere
saranno anche anni che scrivi le stesse cose ma non è che io passi il mio tempo a leggerti :asd:
Strano perchè in queste discussioni ci sei dentro anche tu, e visto che mi rispondi sempre come fai a non leggermi? quindi è più un problema di memoria... :asd:
se scrivi "voi" quotandomi è evidente che mi stai includendo....
è un ragionamento che un bambino in età scolare dovrebbe essere in grado di comprendere
non mi metto certo a quotare per ognuno, ho preso te come esempio... :rolleyes:
stasera davvero non capisce dove cazzo volete andare a parare.
Io ed altri abbiamo espresso un'opinione. Abbiamo anche detto che non vale per tutti. Cosa minchia vuoi ?
Ehi nervosetto eh?
Hai espresso la tua opinione e amen, non voglio nulla.
manu@2986
25-11-2008, 19:02
Niente futuro ma presente... :asd:
Sicuramente è più matura di te che prenderesti in giro una persona continuamente :rolleyes:
Dove ho scritto che lo prenderei in giro "continuamente"?
Non sarebbe una cosa del tipo ridergli in faccia e pigliarlo per il culo ogni volta che lo vedo.
Semplicemente mi farebbe pensare che la persona in questione non sia "normale".
theJanitor
non mi metto certo a quotare per ognuno, ho preso te come esempio... :rolleyes:
hai preso l'esempio sbagliato, hai generalizzato prendendo una cantonata e adesso te ne vuoi uscire con ":rolleyes: " ?
:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
dimenticavo: ho imparato di non sapere nemmeno leggere, grazie maestro
:rotfl::rotfl::rotfl:
SquallSed
chip ma dove sono i post che incriminavi?qua stiamo ancora aspettando
ah..un post a caso
In verità a me interessava leggere opinioni sull'argomento, non leggere di persone che si scannano per il nulla dicendo io ho ragione e tu hai torto.
Non vorrei che venisse chiuso il topic, quindi se gentilmente si può ritornare in tema mi farebbe piacere, grazie ;)
manu@2986
25-11-2008, 19:06
Ok, infatti io ci credo al fatto che tu possa essere più matura rispetto ad altre tue coetanee, rimane comunque il fatto che l'età è quella che è, e secondo me certe cose si possono solo capire con gli anni e le esperienze. Poi c'è da dire che qua si sta parlando di una 14enne, tu hai 17 anni no? C'è un abisso..
chip ma dove sono i post che incriminavi?qua stiamo ancora aspettando
ah..un post a caso
che senso ha quotare 2 volte?
un post a caso? il primo sotto mano
davvero edificante come argomentazione :asd:
theJanitor
25-11-2008, 19:10
Non vorrei che venisse chiuso il topic, quindi se gentilmente si può ritornare in tema mi farebbe piacere, grazie ;)
hai ragione, scusa ;) (tanto continuare sarebbe come sparare sulla croce rossa :asd:)
Ok, infatti io ci credo al fatto che tu possa essere più matura rispetto ad altre tue coetanee, rimane comunque il fatto che l'età è quella che è, e secondo me certe cose si possono solo capire con gli anni e le esperienze. Poi c'è da dire che qua si sta parlando di una 14enne, tu hai 17 anni no? C'è un abisso..
quali sono queste "fantomatiche cose"???
è come il ragazzo che cerca lavoro ma non ha esperienza...se non gli dai l' opportunità come si accumula esperienza?
SquallSed
25-11-2008, 19:12
che senso ha quotare 2 volte?
un post a caso? il primo sotto mano
davvero edificante come argomentazione :asd:
l'offesa dov'é?
cmq prendo atto che non sei capace di argomentare la tua tesi e le tue affermazioni e chiudo qua'.
Torniamo in tema come l'autore ha chiesto.
hai ragione, scusa ;) (tanto continuare sarebbe come sparare sulla croce rossa :asd:)
Spara dove ti pare, basta che la si finisce di sparare minchiate :doh: :asd:
l'offesa dov'é?
cmq prendo atto che non sei capace di argomentare la tua tesi e le tue affermazioni e chiudo qua'.
Torniamo in tema come l'autore ha chiesto.
ma sei ubriaco? ma perchè ho detto che hai offeso qualcuno?
troppo facile quando non si ha nulla da dire scrivere all'altro che non ha argomentazioni...se il Re del giramento della frittata.
theJanitor
25-11-2008, 19:15
Spara dove ti pare, basta che la si finisce di sparare minchiate :doh: :asd:
devi rivolgerti ad altri se vuoi questo :asd:
SquallSed
25-11-2008, 19:16
ma sei ubriaco? ma perchè ho detto che hai offeso qualcuno?
troppo facile quando non si ha nulla da dire scrivere all'altro che non ha argomentazioni...se il Re del giramento della frittata.
Si,si, ciao
manu@2986
25-11-2008, 19:17
quali sono queste "fantomatiche cose"???
è come il ragazzo che cerca lavoro ma non ha esperienza...se non gli dai l' opportunità come si accumula esperienza?
mi stai dando ragione forse?:)
Non ho detto di non fare esperienze, anzi, ma appunto perchè ha una certa età il numero di esperienze ovviamente sarà minore di chi è più vecchio...mi sembra una cosa logica......
Comunque non intendo per forza delle esperienze con l'altro sesso....ce ne sono di cose che fanno "crescere"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.