PDA

View Full Version : Quale connessione dial-up è la migliore?

pcinforma
24-11-2008, 00:21
Ciao e complimenti per questo bellissimo sito.
Premetto che pur avendo passione per il pc ed internet sono per molti versi un novellino, spero mi scuserete se tirerò qualche sfondone che per tanti di voi sembrerà una quisquilia.
Io ho Tele 2 come linea telefonica anche se mi collego alla rete con un provider di un ente dove lavora mio padre. Tra pochi giorni il mio padre andrà in pensione e quindi addio connessione in quel modo. La mia connessione è dial-up.
Vi chiedo quale provider mi consigliate per accedere ad internet? Mi piacerebbe uno che abbia un buon rapporto tra tariffe e accessibilità, sempre dial-up.
O è meglio che mi colleghi con Tele 2?
Vi ringrazio e complimenti ancora.

Lor1981
24-11-2008, 09:58
Per connettersi in dial-up credo che un provider vale l'altro, le tariffe non le conosco ma in genere sono comparabili a quelle di una telefonata urbana (forse qualcosina in meno).
Ma perché vuoi rimanere col dial-up? (scusa la curiosità :D )

Kundalini
24-11-2008, 13:53
Per connettersi in dial-up credo che un provider vale l'altro, le tariffe non le conosco ma in genere sono comparabili a quelle di una telefonata urbana (forse qualcosina in meno).
Ma perché vuoi rimanere col dial-up? (scusa la curiosità :D )
c'é la teleconomy internet di telecom(ma anche tele2 se non ricordo male ha un'offerta di questo tipo) con 12€ iva inclusa al mese hai connessione illimitata a internet ce l'ho io che non sono coperto da adsl :rolleyes:

Lor1981
24-11-2008, 15:20
c'é la teleconomy internet di telecom(ma anche tele2 se non ricordo male ha un'offerta di questo tipo) con 12€ iva inclusa al mese hai connessione illimitata a internet ce l'ho io che non sono coperto da adsl :rolleyes:

Una flat sul 56k??! :sofico:

pcinforma
24-11-2008, 18:59
Ciao e Grazie Lor1981 e Kundalini.
Rispondo a Lor1981, in effetti non so se mettere l' adsl perchè ci sono troppe offerte e mi confondo, cioè non so quale scegliere. Poi costicchia eh.
Adesso vedo.
Comunque grazie ancora

Lor1981
24-11-2008, 19:15
Ciao e Grazie Lor1981 e Kundalini.
Rispondo a Lor1981, in effetti non so se mettere l' adsl perchè ci sono troppe offerte e mi confondo, cioè non so quale scegliere. Poi costicchia eh.
Adesso vedo.
Comunque grazie ancora

Beh se proprio il prezzo è un problema guarda questa offerta:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/mini/
Niente a che vedere con una ADSL "normale" ma sempre meglio della 56k...
:)

Kundalini
24-11-2008, 20:30
Beh se proprio il prezzo è un problema guarda questa offerta:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/mini/
Niente a che vedere con una ADSL "normale" ma sempre meglio della 56k...
:)

giá avevo visto quell'offerta di tiscali anche io e ovviamente non la posso attivare perché non ho copertura :rolleyes: :rolleyes: per chi puó, passare dalla 56k all'offerta di tiscali é un bel salto.

Lor1981
24-11-2008, 20:56
per chi puó, passare dalla 56k all'offerta di tiscali é un bel salto.

Quoto!
Forse, visto che gli arriva Tele2, anche con Tiscali ha qualche speranza! :)

subvertigo
25-11-2008, 00:17
alice 7 mega il primo anno costa 14,95 E/mese ... (e dopo eventualmente puoi anche passare ad altro...se si trova a meno di 19,95).
Stesso risparmio si ha per chi dà 3 mesi gratis (tiscali).

redheart
25-11-2008, 07:09
in effetti non so se mettere l' adsl perchè ci sono troppe offerte e mi confondo, cioè non so quale scegliere. Poi costicchia eh.
Adesso vedo.

a proposito di costi quanto stai collegato al mese? il dial-up sembra che costi poco ma si fanno presto ad accumularsi le ore soprattutto per i tempi (caricamento pagine, download della posta o di qualche file...).
L'adsl l'hai mai provata? dopo non torni + indietro :D

giacomo_uncino
25-11-2008, 09:39
a proposito di costi quanto stai collegato al mese? il dial-up sembra che costi poco ma si fanno presto ad accumularsi le ore soprattutto per i tempi (caricamento pagine, download della posta o di qualche file...).

quoto :O

e poi per il 56k ci sono dei bei dialer fatti apposta per risparmiare....... :fagiano:

Slayer86
25-11-2008, 11:01
Mamma mia c'è ancora gente che pure potendo mettere l'adsl rimangono di loro spontanea volontà con il 56k???????
Poi mi dici che costa troppo l'adsl??? 19 euro al mese??? la connessione flat 56k che sono costretto ad usare ne costa 12 e hai sempre il telefono occupato oltre ad una lentezza da mangiarti i coglioni!!!
ADSL tutta la vita (se solo al telecom fosse d'accordo!!!!):muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

redheart
25-11-2008, 11:33
scusa Slayer86 non vorrai dirmi che Riccione non è coperta? :eek:

Slayer86
25-11-2008, 11:53
scusa Slayer86 non vorrai dirmi che Riccione non è coperta? :eek:

Certo che è coperta riccione... solo che di tanto in tanto sul territorio comunale ci sono delle sotto-centraline datate probabilmente 1962 che non forniscono servizio adsl!
QUindi le centrali di riccione hanno posto adsl liberi... solo che io sono sotto MUX e non posso abbonarmi!!!:muro: :muro: :muro:
Pensa che da utente linux sto bestemmiando a 14.4k perchè ieri aggiornando il kernel ho scoperto che i driver del modem compatibili con il nuovo kernel ci sono solo a pagamento per ora...:muro: :muro: :muro:

Kundalini
25-11-2008, 12:12

:confused: ma non ci sono limiti di ore o di dati con la flat 56k di telecom c'é solo una disconnessione dopo 10min. se non ci sono dati condivisi ;) figurati che io lo lascio acceso di notte...:Prrr:

bybyte
25-11-2008, 18:54
Ringrazio ancora Kundalini, ottimo suggerimento, Lor1981 e Subvertigo.
Quanto a chi idolatra l' adsl e si stupisce dell' uso della dial-up è tutto relativo come diceva il buon Einstein.
Dipende dall' utilizzo del pc.
A me va bene la dial-up perchè mi collego sempre dopo le 18 e 30, mica sono fisso al pc, e non mi serve per lavoro, e alcuni giorni non mi collego nemmeno.
Ergo.
Grazie a tutti.

Slayer86
26-11-2008, 09:22
Ringrazio ancora Kundalini, ottimo suggerimento, Lor1981 e Subvertigo.
Quanto a chi idolatra l' adsl e si stupisce dell' uso della dial-up è tutto relativo come diceva il buon Einstein.
Dipende dall' utilizzo del pc.
A me va bene la dial-up perchè mi collego sempre dopo le 18 e 30, mica sono fisso al pc, e non mi serve per lavoro, e alcuni giorni non mi collego nemmeno.
Ergo.
Grazie a tutti.

mi sfugge qualche cosa... non sei il creatore del thread...:D
Cmq secondo me i 19 euro al mese per l'adsl non sono tanti per il servizio che da
è vero che se usi poco il pc magari ti è inutile però le connessioni 56k sono una cosa talmente obsoleta che non ha molto senso continuare a cercarle...
Allora è meglio una adsl a consumo... almeno non passi minuti (minuti!!!!:eek: ) aspettando che una pagina finisca di essere caricata... per farti un esempio stupido... prova con una connessione 56k a cercare qualche cosa su google maps!!!:D
ciao ciao

Lor1981
26-11-2008, 10:58
mi sfugge qualche cosa... non sei il creatore del thread...:D

vero.. :eek:

Cmq secondo me i 19 euro al mese per l'adsl non sono tanti per il servizio che da
è vero che se usi poco il pc magari ti è inutile però le connessioni 56k sono una cosa talmente obsoleta che non ha molto senso continuare a cercarle...
Allora è meglio una adsl a consumo... almeno non passi minuti (minuti!!!!:eek: ) aspettando che una pagina finisca di essere caricata... per farti un esempio stupido... prova con una connessione 56k a cercare qualche cosa su google maps!!!:D
ciao ciao

Quoto. La scelta di una connessione ADSL rispetto ad una 56k è dettata anche da situazioni di questo tipo.
Fatti due conti: se guardi le offerte 56k di libero (http://internet.libero.it/dialup56k/costi.phtml) e di tiscali (http://abbonati.tiscali.it/pop-up/internet/tariffe_internetsenzacanone.php), per esempio, spendi nelle fasce ridotte:

scatto alla risposta 12 €cent
1.09 €cent/min

ovvero 12 + 1.09*60 = 77.4 €cent per un'ora di connessione.
Mediamente, tra attese e navigazione, almeno un'ora al giorno rimani connesso, arrivando a spendere 77.4*30 = 23.22 €/mese, più di una ADSL flat sotto-sfruttata!
Pensaci... :)

pcinforma
27-11-2008, 19:55
Ok ragazzi, forse mi avete convinto, potrei convertirmi all' adsl.
Grazie delle informazioni e a presto.

Marteen1983
27-11-2008, 20:11
Certo che è coperta riccione... solo che di tanto in tanto sul territorio comunale ci sono delle sotto-centraline datate probabilmente 1962 che non forniscono servizio adsl!
QUindi le centrali di riccione hanno posto adsl liberi... solo che io sono sotto MUX e non posso abbonarmi!!!:muro: :muro: :muro:
Pensa che da utente linux sto bestemmiando a 14.4k perchè ieri aggiornando il kernel ho scoperto che i driver del modem compatibili con il nuovo kernel ci sono solo a pagamento per ora...:muro: :muro: :muro:

Hai provato le connessioni UMTS? O quantomeno una ISDN?

Io uso l'UMTS in mobilità e ieri ho pure scaricato la Nokia PC Suite a 150 Kbyte/sec di media; inoltre nella navigazione è paragonabile all'ADSL 7 M di casa.

Niente a che vedere con le connessioni analogiche.

dolphin.4815
28-11-2008, 11:09
rimanere in dial-up nel 2008 è assolutamente disarmante, ormai con le pagine web da diversi KB è lentissima, oltre che non ci puoi scaricare nulla.

Una normalissima ADSL 7MBit alice costa 19 euro al mese, 14,95 per il primo anno con la promozione di adesso mi pare e ci stai connesso quanto vuoi.

Fidati che collegato con la dial-up a tariffa urbana arriveresti a spendere quanto spendi con l'ADSL, anche facendo una flat dial-up il risparmio è minimo, e la qualità di una dial-up è penosa.