PDA

View Full Version : Guitar Hero 4 World Tour [Thread ufficiale PS3/X360/Wii]

Pagine : 1 [2]

h1o
15-01-2009, 14:53
Qualche pagine dietro sono state postate le tabelle di compatibilità. Comunque puoi farlo solo su Ps3 e Xbox360.

Ieri ho finito la carriera a difficile, non sono al 100% ma ho suonato l'ultimo concerto. Debbo dire che la difficoltà generale è leggeremente(forse anche qualcosa di più) diminuita rispetto al 3. In GH3 sono rimasto bloccato sull'ultima dei metallica per una vita e non ero mai riuscito a completarla, adesso l'ho pure venduto.
Oppure sono io che sono diventato più pro!:oink: :ciapet:
Finchè non è iniziata la musica non credevo che La Bamba fosse veramente La Bamba....:sofico: :D
si hai ragione l'ultima scaletta,di gh3 è piu tosta del 4..anzi il 4 ame fa veramente cagare...mia opinione...
l'ultima scaletta è tosta,vedi raining blood,tacci sua...mi manca solo quella...e ovviamente l'ultimo battle...in bonus lho finite tutte,dopo un anno so riuscito a finire anke ,Through the Fire and Flames:fagiano:
ciao a tutti, ripropongo il quesito che forse mi ero spiegato male, sperando che qualcuno ne sappia più di me.

vorrei collegare alla mia ps3 una chitarra GHWT per ps2...è possibile tramite gli adattatori usb ps2/pc che andavano di moda un po di tempo fa?
volevo fare una sfida sulla mia ps3 con gli amici e uno di loro ha la chitarra per ps2 pensavamo di usarla come basso...e sopratutto per non spendere altri soldi per un altra chiatarra ps3.

grazie ciao
ho provato ad attaccare la chitarra ps2 di guitar hero 2..sulla play3...il plettro viene riconosciuto...mentre i tasti no...
penso sia la stessa cosa con la guitar di ghwt...poi non so...

Parmiro
15-01-2009, 16:43
grazie mille!!!
proverò con quella di ghwt e vif arò sapere
magari interessa a qualcuno

Apple80
15-01-2009, 17:16
io invece ho dovuto costruire delle traversine sul fondo per fissare il pedale. cosi non se ne và dove caxxo vuole lui. in fine con degli angolari fissati al pavimento la batteria non si sposta più.

Dantevil
15-01-2009, 17:38
Qualche pagine dietro sono state postate le tabelle di compatibilità. Comunque puoi farlo solo su Ps3 e Xbox360.

Ieri ho finito la carriera a difficile, non sono al 100% ma ho suonato l'ultimo concerto. Debbo dire che la difficoltà generale è leggeremente(forse anche qualcosa di più) diminuita rispetto al 3. In GH3 sono rimasto bloccato sull'ultima dei metallica per una vita e non ero mai riuscito a completarla, adesso l'ho pure venduto.
Oppure sono io che sono diventato più pro!:oink: :ciapet:
Finchè non è iniziata la musica non credevo che La Bamba fosse veramente La Bamba....:sofico: :D

Credo che tu sia diventato più pro sempre più gente lo vede facile in realta è che hai esperienza....comunque ho la ps3 dunque rock band 2 dovrebbe funzionare tranquillamente...sapete quanto costa senza strumenti?

MarcoM
15-01-2009, 18:17
Nn ci avevo fatto caso, direi che questa è la prova definitiva che il gioco non ha tracce DD, la cosa che trovo incomprensibile è che nn ho letto NESSUNA recensione che citasse questo aspetto secondo me fondamentale, visto che si tratta di un gioco musicale. L'unica spiegazione è che le tracce in DD occupassero troppo spazio sul DVD (a questo punto sarei curioso di sapere se la versione PS3 esce invece in DD, visto che sta su BR..).

Resta il fatto che finché nn sarò sicuro che Metallica sarà effettivamente in DD come GHIII, per me se lo possono tenere..

Io possiedo la versione PS3. Allora, il gioco esce in DD 7.1 (così afferma il mio ampli HT, però devo dire che la musica proviene solo dai canali destro e sinistro e dal sub (ovviamente), mentre gli altri canali sono usati per gli effetti (pubblico, applausi, fischi urletti ecc...). Quindi comunque la musica (correttamente a mio parere perché rimango dell'idea che la musica vada ascoltata in stereofonia) occupa i classici canali stereo e non è upmixata su tutti i canali dell'impianto (7.1 o 5.1 che sia).

_FatMike_
15-01-2009, 22:57
SE TUTTO AD UN TRATTO NON FUNZIONA UN TAMBURO NEANCHE CON LA CALIBRAZIONE.

Vi narro la mia esperienza, al fine di chiarire a qualcuno cosa fare in tale caso...
Mentre suonavo, ad un tratto il tamburo rosso ha smesso di funzionare, cosa fare???
1) Smontare la batteria con un cacciavite stellare (a sei punte).
2) Individuare i ponticelli (bianchi) di collegamento dei cavi alla piastrina elettrica (sono cinque o sei, uno per tamburo).
3) Noterete che uno dei cinque (o sei) risulta lento a causa delle sollecitazioni, munirsi di colla e una volta inserito correttamente, incollarlo fissandolo definitivamente.
4) Aspettate che la colla faccia il suo dovere, rimontate il tutto e riprendete a mazzolare di brutto la vostra batteria...

mi potresti dire che colla hai usato? grazie!

VashTheStampede83
16-01-2009, 10:31
Io possiedo la versione PS3. Allora, il gioco esce in DD 7.1 (così afferma il mio ampli HT, però devo dire che la musica proviene solo dai canali destro e sinistro e dal sub (ovviamente), mentre gli altri canali sono usati per gli effetti (pubblico, applausi, fischi urletti ecc...). Quindi comunque la musica (correttamente a mio parere perché rimango dell'idea che la musica vada ascoltata in stereofonia) occupa i classici canali stereo e non è upmixata su tutti i canali dell'impianto (7.1 o 5.1 che sia).

Debbo dire che pur essendo in PLII anche io non sento la musica uscire da tutti i canali, quindi immagino che la cosa si stata creata con lo stesso criterio. Ho qualche dubbio sul 7.1, se sul gioco è riportato DD al massimo può essere un 6.1 cioè DD Ex. Ma 7.1 la vedo dura, magari è il tuo ampli che forza a 7.1

MarcoM
16-01-2009, 18:49
Debbo dire che pur essendo in PLII anche io non sento la musica uscire da tutti i canali, quindi immagino che la cosa si stata creata con lo stesso criterio. Ho qualche dubbio sul 7.1, se sul gioco è riportato DD al massimo può essere un 6.1 cioè DD Ex. Ma 7.1 la vedo dura, magari è il tuo ampli che forza a 7.1

Non credo. Il mio impianto audio è un 6.1 e, oltre alla musica che esce dai due canali frontali (+ sub), sento gli effetti su tutti gli altri (centrale, posteriori e centrale posteriore). La decodifica è fatta direttamente dalla PS3, collegata all'ampli in HDMI in PCM lineare, quindi l'ampli mostra ciò che gli arriva già decodificato ed io non seleziono nessun tipo di upmixing o DSP. In ogni caso, almeno su PS3, l'audio di GHWT è davvero ottimo. Poi, ovviamente, alcune tracce sono di pezzi piuttosto vecchi e quindi tratti da registrazioni di tanti anni fa e la qualità con quelli registrati molto più di recente, si sente tutta.

Sir Alamon
16-01-2009, 19:18
domanda: a me dopo 2 settimane s'è rotto il pedale della batteria.

Ho fatto la richiesta di sostituzione, e sono 3 giorni che ancora sta in "processing".
Sapete mediamente quanto ci mettono a mandarne un altro?

h1o
16-01-2009, 19:46
mi potresti dire che colla hai usato? grazie!

penso quella che c'era prima cioe silicone bianco..

Dural
17-01-2009, 13:30

Sulla musica da ascoltare in stereo sono d'accordo, il problema che a me la vers. 360 di default esce in stereo ma solo sui satelliti destro e sinistro, ignorando stranamente il sub (stranamente perché il "taglio" del sub dovrebbe essere una cosa interna all'ampli che nn dovrebbe dipendere dal gioco). Per avere i bassi sul sub sono costretto a selezionare DPLII sull'ampli ed avere quindi la musica anche sui satelliti posteriori.. E a resa finale nn mi soddisfa cmq quanto il DD5.1 di GHIII o RB..

MarcoM
17-01-2009, 13:43
Sulla musica da ascoltare in stereo sono d'accordo, il problema che a me la vers. 360 di default esce in stereo ma solo sui satelliti destro e sinistro, ignorando stranamente il sub (stranamente perché il "taglio" del sub dovrebbe essere una cosa interna all'ampli che nn dovrebbe dipendere dal gioco). Per avere i bassi sul sub sono costretto a selezionare DPLII sull'ampli ed avere quindi la musica anche sui satelliti posteriori.. E a resa finale nn mi soddisfa cmq quanto il DD5.1 di GHIII o RB..

Ah, molto strano... Su PS3 il sub funziona perfettamente. Poi è vero che in alcune tracce (quelle più vecchie) è un po' meno presente, ma si sente comunque. Sei sicuro di aver impostato bene l'amplificatore o la frequenza di taglio tra sub e casse?

Dural
17-01-2009, 16:42
Tutti gli altri giochi, sia X360 che PS3 (e pure quelli PC..) funzionano a dovere, l'unico che mi ha dato problemi è proprio questo..

MarcoM
17-01-2009, 18:18
Tutti gli altri giochi, sia X360 che PS3 (e pure quelli PC..) funzionano a dovere, l'unico che mi ha dato problemi è proprio questo..

Magari qualcun altro che ha il gioco per 360 e usa un impianto HT, potrebbe dirci la sua esperienza. Anche a me pare un problema davvero strano.

_FatMike_
19-01-2009, 13:29
Confermo che con la 360 il gioco esce in stereo ;)
Piu che altro googlando un po, mi fa un po strano il fatto che svariate recensioni (fatte su 360), dicono che il gioco esce in 5.1 dopo averlo provato...questo fa capire la serietà con cui certa gente lavora..:O

VashTheStampede83
19-01-2009, 14:00
Confermo che con la 360 il gioco esce in stereo ;)
Piu che altro googlando un po, mi fa un po strano il fatto che svariate recensioni (fatte su 360), dicono che il gioco esce in 5.1 dopo averlo provato...questo fa capire la serietà con cui certa gente lavora..:O
Un attimo però, non voglio assolutamente cercare scusanti per questa mancanza di cui non riesco a capacitarmi. Secondo le mie modeste conoscenza dei formati audio c'è da dire che un conto è un flusso stereo "standard", che poi l'ampli trasforma in 5.1 tramite Pro Logic o Pro Logic II, un conto è un flusso stereo codificato con l'idea che poi venga processato da un amplificatore per portarlo a 5.1. Non vorrei che magari per risparmiare spazio abbiano codificato le tracce 5.1 in stereo, considerando la successiva rielaborazione di un processore audio. Nonostante questa considerazione, non mi capacito come un gioco del genere non esca direttamente in DD!

Dural
19-01-2009, 15:21
Scusa ma nn capisco la differenza, una volta che una traccia audio è codificata in PCM Stereo tale è, che poi un ampli la ricodifichi in PLII o Ex o Neo poco cambia, sempre da una traccia stereo sei partito.

Più che altro, nonostante in teoria la musica sia meglio ascoltarla in Stereo, per quanto riguarda questo gioco in particolare, l'audio in Stereo risulta decisamente meno "pieno" di quello in DD di GHIII (basta sentire la differenza tra la musica iniziale che è in DD ed il resto che switcha in Stereo).

A questo punto l'unica spiegazione è proprio la mancanza di spazio su DVD, visto che la versione PS3 nn ha questo problema :)

VashTheStampede83
19-01-2009, 16:19
"L'audio Dolby Surround Pro Logic II, differentemente dall'audio Dolby Digital e similmente all'audio Dolby Surround, è implementato codificando alcuni canali audio all'interno di altri canali audio. In particolare nell'audio Dolby Surround Pro Logic II i canali audio anteriore centrale, posteriore sinistro e posteriore destro sono codificati all'interno dei canali audio anteriore sinistro e anteriore destro mantenendoli riproducibili come canali audio stereofonici. L'audio Dolby Surround Pro Logic II infatti, come detto all'inizio, si presenta come audio stereofonico con l'ovvio vantaggio di risultare automaticamente compatibile con tutti gli standard di registrazione e trasmissione di audio stereofonico, e di poter essere riprodotto anche come audio stereofonico o come audio monofonico visto che l'audio stereofonico è a sua volta riproducibile come audio monofonico." Fonte Wikipedia.

Un traccia stereo può essere codificata ad-hoc in vista di una decodifica Pro Logic II; pur rimanendo stereo contiene delle informazioni supplementari che"vengono fuori" solo dopo la decodifica. Questo è quello che cercavo di dire prima.

Sir Alamon
26-01-2009, 15:19
domanda: a me dopo 2 settimane s'è rotto il pedale della batteria.

Ho fatto la richiesta di sostituzione, e sono 3 giorni che ancora sta in "processing".
Sapete mediamente quanto ci mettono a mandarne un altro?

up

blindzoom
27-01-2009, 11:24
Ragazzi..devo reimballare la batteria per portarla a sostituire...ma è impossibile rimetterla nella scatola! (il gioco l'ha installato mio fratello e non si ricorda com'erano messi i pezzi nella scatola).
Riuscite a trovarmi una foto della scatola con i pezzi dentro..ho cercato ma non ho trovato:(
help!

Parmiro
28-01-2009, 10:52
purtroppo non posso eserti d'aiuto...
ma poi mi domandavo...per quanto bisogna conservarsi la scatola???
possibile che di ogni cosa che uno compra deve conservare lo scatolone per tutta la durata della garanzia?

h1o
29-01-2009, 18:31
purtroppo non posso eserti d'aiuto...
ma poi mi domandavo...per quanto bisogna conservarsi la scatola???
possibile che di ogni cosa che uno compra deve conservare lo scatolone per tutta la durata della garanzia?

da quello che so io...la scatola di solito si tieni per i primi 30 giorni..cosi mhanno detto per la tv lcd

h1o
29-01-2009, 18:40
Ragazzi..devo reimballare la batteria per portarla a sostituire...ma è impossibile rimetterla nella scatola! (il gioco l'ha installato mio fratello e non si ricorda com'erano messi i pezzi nella scatola).
Riuscite a trovarmi una foto della scatola con i pezzi dentro..ho cercato ma non ho trovato:(
help!

vedi qui...http://it.youtube.com/watch?v=Bo7reP_Rfhs
verso i 2 minuti si vede come sta la batteria...anche perchè tra non molto anch'io la riporto...ho fatto la gameproctection da gamestop...

MarcoM
29-01-2009, 18:52
Segnalo, a chi interessa, che sul PSN europeo sono disponibili da oggi due tracce gratuite di Bruce Springsteen :cool:

h1o
29-01-2009, 20:17
Segnalo, a chi interessa, che sul PSN europeo sono disponibili da oggi due tracce gratuite di Bruce Springsteen :cool:

thx anche se ho la 360 lol
cmq io avevo fatto quella cosa che mi davano 8 o 10 song gratis dando il seriale della chitarra...ma non ho piu saputo nulla...come funzionava?

MarcoM
29-01-2009, 23:15
thx anche se ho la 360 lol
cmq io avevo fatto quella cosa che mi davano 8 o 10 song gratis dando il seriale della chitarra...ma non ho piu saputo nulla...come funzionava?

Magari sono uscite anche per Xbox... ;)
Anche io avevo dato il seriale della chitarra. Avevano promesso 5 brani gratuiti e che ci avrebbero comunicato come averli dopo 4/6 settimane dall'iscrizione. Io però non ho ancora ricevuto nulla :boh:

VashTheStampede83
30-01-2009, 09:36

Sono uscite per tutte le piattaforme!:O

MarcoM
30-01-2009, 09:57
Sono uscite per tutte le piattaforme!:O
Bene! Avendo io PS3, posso parlare solo del PSN, ma immaginavo che la cosa valesse anche per il marketplace ;)

h1o
30-01-2009, 18:16
io di tracce gratise per 360 non lho viste in questo momento...sicuri gratis??

Symonjfox
30-01-2009, 18:52
Ciao a tutti, ho visto GH world tour da un mio amico che ha Xbox 360 arcade e lì la chitarra wireless funziona alla perfezione.

Io posseggo una delle prime Xbox 360 CORE, alla quale ho aggiunto un hard disk e basta. La chitarra wireless non funziona.

Cosa dovrei comprare per farla andare?

Forse questo? Xbox 360™ Wireless Gaming Receiver for Windows (http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox360/36/wireless-gaming-receiver.html)
Stando a quello che leggo, serve per collegare la chitarra e i joypad wireless al pc, ma non all'Xbox Core come la mia.

Grazie

MarcoM
30-01-2009, 19:21

Per 360 non so. Per PS3 lo sono e quindi immagino lo siano anche per 360.

VashTheStampede83
02-02-2009, 08:31
Confermo, io le ho scaricate. Avevo letto però che lo sarebbero state per un tempo limitato, quindi non vorrei che le abbiano già tolte.

h1o
02-02-2009, 20:39
Confermo, io le ho scaricate. Avevo letto però che lo sarebbero state per un tempo limitato, quindi non vorrei che le abbiano già tolte.
prese in tempo lol
cmq rega se volete aggiungete: snakkuzzo come gamertag sul live...cosi si gioca a ghwt!e pure a rockband2 asd

Darkangel666
11-02-2009, 08:48
Magari è già stato chiesto, ma per caso qualcuno conosce qualche negozio (anche online) che vende le faceplates della chitarra, io ho trovato un bundle wolrd tour usato a 50€ (gioco compreso) con la cover della chitarra un pochetto rovinata dagli adesivi.

wdonnebirranvidia
14-02-2009, 11:57
Ciao a voi tutti,

indeciso se comprare per PS3:

- guitar hero 3 con les paul (29,90) + world tour solo software (49.90) + rock band solo sw (49.90)

- guitar hero world tour con chitarra (99,90) + rock band (49.9.) e sbattermi
a trovare usato guitar hero 3 solo sw

ho cercato info sulle tabelle di compatibilità.
Qualcuno afferma ora che la les paul è compatibile con rock band e circola da un po'
questa tabella (in contrasto con quella presente in questo 3d)

http://www.joystiq.com/Instrument-Compatibility-Matrix/#PS3

qualcuno ha provato la les paul con rock band?
Grazie a tutti

Altra fonte:

http://playstation.joystiq.com/2008/09/11/rock-band-guitar-compatibility-patch-now-live/

LuPellox85
17-02-2009, 09:39
ciao a tutti!

qualcuno di voi usa il microfono?

si riesce a cantare e suonare la chitarra contemporaneamente?
con la wii sono compatibili tutti i microfoni usb?

è divertente cantare? tipo singstar su ps2?

MarcoM
17-02-2009, 16:21
ciao a tutti!

qualcuno di voi usa il microfono?

si riesce a cantare e suonare la chitarra contemporaneamente?
con la wii sono compatibili tutti i microfoni usb?

è divertente cantare? tipo singstar su ps2?

Credo sia possibile cantare e suonare contemporaneamente (è come se tu giocassi in due, ma fai tutto da solo ;) )
Cantare è più divertente in Singstar perchè si sente anche la tua voce. In GH no (almeno io non la sento), vai solo dietro al karaoke e cerchi di seguire l'altezza del suono sulla barra a scorrimento. Certo come tu faccia a seguire contemporanemanete le note della chitarra e la barra del canto è un problema che lascio a te risolvere... :asd:

Giant Lizard
17-02-2009, 16:30
segnalo che FINALMENTE sono uscite la chitarra e la batteria stand alone di GH:WT :rolleyes: o almeno le news dal mondo dicono così, ma non so se sono già arrivati qui in italia. Qualcuno sa qualcosa?

VashTheStampede83
18-02-2009, 13:30
Ragazzi, in merito al discorso dell'audio di GHWT su X360 che si faceva qualche post fa, ho finalmente scoperto l'arcano, e come sempre, la soluzione era la più ovvia (e stava sotto il naso). Nel menu Impostazioni/audio c'è un bel bottoncino rosso con scritto sotto Dolby Digital, basta andarci sopra, premere X e....magia!:D Ecco il DD anche su Xbox 360!:sofico:

MarcoM
18-02-2009, 14:20
Ragazzi, in merito al discorso dell'audio di GHWT su X360 che si faceva qualche post fa, ho finalmente scoperto l'arcano, e come sempre, la soluzione era la più ovvia (e stava sotto il naso). Nel menu Impostazioni/audio c'è un bel bottoncino rosso con scritto sotto Dolby Digital, basta andarci sopra, premere X e....magia!:D Ecco il DD anche su Xbox 360!:sofico:

Ah, ecco. Infatti mi pareva strano ;)

Foxlady
18-02-2009, 16:53
Ragazzi tra questo e rock band 2 cosa mi consigliate?

LuPellox85
19-02-2009, 00:03
Credo sia possibile cantare e suonare contemporaneamente (è come se tu giocassi in due, ma fai tutto da solo ;) )
Cantare è più divertente in Singstar perchè si sente anche la tua voce. In GH no (almeno io non la sento), vai solo dietro al karaoke e cerchi di seguire l'altezza del suono sulla barra a scorrimento. Certo come tu faccia a seguire contemporanemanete le note della chitarra e la barra del canto è un problema che lascio a te risolvere... :asd:

bisognerebbe imparare a memoria le canzoni.. con quelle che mi piacciono di più ce la faccio e le canto mentre suono :D

stasera ho provato l'online.. io gioco a livello facile, ma le prendo praticamente tutte.. le canzoni che faccio peggio manco 5 o 6 note..

e a livello facile li stronco tutti :D
dite che è ora di passare al medio? :D

LuPellox85
19-02-2009, 00:03
segnalo che FINALMENTE sono uscite la chitarra e la batteria stand alone di GH:WT :rolleyes: o almeno le news dal mondo dicono così, ma non so se sono già arrivati qui in italia. Qualcuno sa qualcosa?

prezzi?

Giant Lizard
19-02-2009, 00:24
prezzi?

eh altini...la batteria viene 100$...che in € dovrebbero essere circa 79 (ma i prezzi li alzano sempre). La chitarra invece 70$ (55€).

MarcoM
19-02-2009, 08:59
bisognerebbe imparare a memoria le canzoni.. con quelle che mi piacciono di più ce la faccio e le canto mentre suono :D

stasera ho provato l'online.. io gioco a livello facile, ma le prendo praticamente tutte.. le canzoni che faccio peggio manco 5 o 6 note..

e a livello facile li stronco tutti :D
dite che è ora di passare al medio? :D

Anche quella dei Van Halen e quella di Joe Satriani? Per me sono già difficili a livello facile... Il 100% è impensabile. Le altre ho praticamente tutti 100%
Adesso sono passato a livello medio, ma ho bisogno di moooolto esercizio... :D
Comunque mi diverto un sacco :cool:

LuPellox85
19-02-2009, 09:01
Anche quella dei Van Halen e quella di Joe Satriani? Per me sono già difficili a livello facile... Il 100% è impensabile. Le altre ho praticamente tutti 100%
Adesso sono passato a livello medio, ma ho bisogno di moooolto esercizio... :D
Comunque mi diverto un sacco :cool:

non me le ricordo :stordita:

le mie preferite sono Antisocial e Crazy train :P

MarcoM
19-02-2009, 09:26
non me le ricordo :stordita:

le mie preferite sono Antisocial e Crazy train :P

Controlla. Sono davvero difficili ;) Figurati aumentado il livello di difficoltà...
Crazy Train piace molto pure a me :D
La mia preferita cambia a seconda dei giorni (chissà come mai...). Un giorno adoro "The Joker", un altro, "Do it Again" o "Hotel California" (mitico hit dei miei tempi...). Attualmente preferisco "Rebel Yell" :cool:

Hulkino
23-02-2009, 10:33
Salve a tutti, ho Wii e PS2 e vorrei prendere Guitare Hero WT, per quale mi consigliate? Io penso sia meglio per Wii, ma per per Wii come va? C'è sempre il fatto che sia mono?
Ho letto quasi tutti i commenti, ma alle volte non si capisce a quale consolle si riferiscano.
In assoluto quale sarebbe la piattaforma migliore tra tutte?
È possibile fare una graduatoria con non più di uno o due motivi di spiegazione?
Mi aiutate?
Grazie

MarcoM
23-02-2009, 15:24
Salve a tutti, ho Wii e PS2 e vorrei prendere Guitare Hero WT, per quale mi consigliate? Io penso sia meglio per Wii, ma per per Wii come va? C'è sempre il fatto che sia mono?
Ho letto quasi tutti i commenti, ma alle volte non si capisce a quale consolle si riferiscano.
In assoluto quale sarebbe la piattaforma migliore tra tutte?
È possibile fare una graduatoria con non più di uno o due motivi di spiegazione?
Mi aiutate?
Grazie

La versione Wii dovrebbe essere il Dolby Prologic II, ma occorre un amplificatore in grado di gestirlo per poterne usufruire.
Penso che le piattaforme migliori per GH siano Xbox 360 o PS3. Le due versioni dovrebbero essere identiche. Su PS3 l'audio è DD 5.1. Su Xbox c'è il DD ma credo debbaessere selezionato nelle opzioni. Dato che la chitarra di GHWT è la stessa per entrambe le piattaforme e i DLC sono rilasciati per entrambe le piattaforme, non credo ci siano motivi per consigliare l'una piuttosto che l'altra. Nel tuo caso, però, dovendo scegliere tra Wii e PS2, probabilmente conviene prendere la versione Wii.

Hulkino
23-02-2009, 21:55
Dato che la chitarra di GHWT è la stessa per entrambe le piattaforme e i DLC sono rilasciati per entrambe le piattaforme, non credo ci siano motivi per consigliare l'una piuttosto che l'altra. Nel tuo caso, però, dovendo scegliere tra Wii e PS2, probabilmente conviene prendere la versione Wii.

Grazie MarcoM, delle delucidazioni, purtroppo ho postato la domanda troppo tardi, perché ormai ero già in corsa per l'acquisto. Ho preso GHWT per ps2, ma devo dirla tutta: sono un papà. Ho due figli, la Wii è del piccolo, mentre il grandicello ha la Ps2, vanno d'accordo e avrebbero condiviso facilmente la Wii, ma così sono più indipendenti ed ognuno può giocare come e quando vuole (anche insieme tra loro, s'intende).
A MW era esposta in prova quella per PS3, e, naturalmente, ho l'impressione che questa per Ps2 sia un tantinello lenta a caricare. In fondo poca cosa.
Invece trovo che gli strumenti, in particolare la batteria, spicchino poco rispetto alla base: devo controllare se tra le opzioni c'è la possibilità di aumentarne il volume.
Ciao e grazie ancora

MarcoM
24-02-2009, 00:00
Grazie MarcoM, delle delucidazioni, purtroppo ho postato la domanda troppo tardi, perché ormai ero già in corsa per l'acquisto. Ho preso GHWT per ps2, ma devo dirla tutta: sono un papà. Ho due figli, la Wii è del piccolo, mentre il grandicello ha la Ps2, vanno d'accordo e avrebbero condiviso facilmente la Wii, ma così sono più indipendenti ed ognuno può giocare come e quando vuole (anche insieme tra loro, s'intende).
A MW era esposta in prova quella per PS3, e, naturalmente, ho l'impressione che questa per Ps2 sia un tantinello lenta a caricare. In fondo poca cosa.
Invece trovo che gli strumenti, in particolare la batteria, spicchino poco rispetto alla base: devo controllare se tra le opzioni c'è la possibilità di aumentarne il volume.
Ciao e grazie ancora

Su PS3 è possibile alzare il volume dei singoli strumenti agendo nelle opzioni. Immagino sia presente anche sulle altre versioni ;)

Hulkino
24-02-2009, 11:04
Su PS3 è possibile alzare il volume dei singoli strumenti agendo nelle opzioni. Immagino sia presente anche sulle altre versioni ;)

Proprio così, trovato tra le opzioni: non solo c'è il livello di ogni singolo strumento, ma anche quello per il resto della band tutta insieme.

cornholio
28-02-2009, 08:07
Ciao ragazzi!!! mi aggiungo anche io...
Sono BobArctor nella community di guitar hero, se vogliamo fare qualche sfida!!! =)

e poi volevo chiedervi una cosa: l'hyperspeed si può attivare solo dal menu cheat con la sequenza di tasti o si sblocca da solo dopo aver finito la carriera a esperto??? io mi ci trovo bene ma non voglio usare i cheats :-P

wdonnebirranvidia
28-02-2009, 13:26
comprato oggi guitar hero world tour, segnalo, per chi fosse interessato, rock band a 29,90 nuovo da stop gioco. Ora provo e vi dico.

qualcuno sa a che serve il codice dietro il manuale di GHWT ?
grazie

MarcoM
28-02-2009, 14:51
comprato oggi guitar hero world tour, segnalo, per chi fosse interessato, rock band a 29,90 nuovo da stop gioco. Ora provo e vi dico.

qualcuno sa a che serve il codice dietro il manuale di GHWT ?
grazie

Il codice serviva per una promozione che hanno fatto a Natale. In pratica, andavi sul sito, rispondevi a delle domande, mettevi il codice del gioco e della chitarra e avrebbero dovuto inviarti un codice bonus per scaricare 5 brani dallo store (io ho PS3). In realtà a me non è ancora arrivato nessun codice bonus però... :boh:

h1o
02-03-2009, 22:14
Il codice serviva per una promozione che hanno fatto a Natale. In pratica, andavi sul sito, rispondevi a delle domande, mettevi il codice del gioco e della chitarra e avrebbero dovuto inviarti un codice bonus per scaricare 5 brani dallo store (io ho PS3). In realtà a me non è ancora arrivato nessun codice bonus però... :boh:

cioe spiego meglio:il cosice che stava nel vano batteria della chitarra deghwt serviva a scaricare 10 canzoni gratuite...e ho fatto tutto...ma delle song neanke l'ombra,,,
mentre il codice dietro il libretto serve per scaricare delle dlc di wt gratuitamente...almeno per la 360 è cosi...dopo aver messo il codice nel live...ma scaricato 500 mega di canzoni

MarcoM
03-03-2009, 09:49
cioe spiego meglio:il cosice che stava nel vano batteria della chitarra deghwt serviva a scaricare 10 canzoni gratuite...e ho fatto tutto...ma delle song neanke l'ombra,,,
mentre il codice dietro il libretto serve per scaricare delle dlc di wt gratuitamente...almeno per la 360 è cosi...dopo aver messo il codice nel live...ma scaricato 500 mega di canzoni

Per PS3 è diverso allora. A me, comunque, non è arrivato nulla :muro:

h1o
07-03-2009, 01:39
arrivata l email di guitar hero con i codici...per scaricare le 5 songs bonus...tra cui 2 mi dice che i codici sono stati gia usati !! am da chi?ma vaffa va...le cazzate sempre dove ce activision...lol

MarcoM
08-03-2009, 12:36
arrivata l email di guitar hero con i codici...per scaricare le 5 songs bonus...tra cui 2 mi dice che i codici sono stati gia usati !! am da chi?ma vaffa va...le cazzate sempre dove ce activision...lol

Hanno mandato una seconda mail con un indirizzo al quale collegarsi per chi ha avuto questo tipo di problema. Lì ti danno un nuovo codice per il brano o i brani che non hai potuto scaricare. Il problema è però che i brani scaricati vanno solo con la versione USA del gioco, quindi, in ogni caso, per noi europei, non funzionano comunque (almeno per noi che abbiamo la versione PS3 del gioco)... :muro: ... :cry:

h1o
09-03-2009, 22:16
Hanno mandato una seconda mail con un indirizzo al quale collegarsi per chi ha avuto questo tipo di problema. Lì ti danno un nuovo codice per il brano o i brani che non hai potuto scaricare. Il problema è però che i brani scaricati vanno solo con la versione USA del gioco, quindi, in ogni caso, per noi europei, non funzionano comunque (almeno per noi che abbiamo la versione PS3 del gioco)... :muro: ... :cry:

per 360 nessun problema

MarcoM
10-03-2009, 11:07
per 360 nessun problema

Meglio per voi... ;)

oasis90
10-03-2009, 11:40
ragazzi mi spiegate questa storia dei codici? :stordita:

MarcoM
10-03-2009, 18:40
ragazzi mi spiegate questa storia dei codici? :stordita:
Niente di chè. Semplicemente sotto Natale, Neversoft ha aperto sul sito di Guitar Hero americano, un sondaggio rivolto a tutti i possessori di World Tour. Rispondendo alle domande e mettendo il codice presente nel libretto di istruzione e il seriale della chitarra, si aveva diritto a scaricare 5 brani gratuiti. L'altro giorno sono arrivati i famosi codici da riscattare sul marketpalce e sul PSN, per scaricare i cinque brani scelti. Per quanto riguarda PS3, ci sono stati problemi con i codici (molti non funzionavano, perché già utilizzati, Neversoft ha dato la possibilità a tutti coloro che hanno incontrato problemi, di averne dei nuovi funzionanti). Il problema di fondo, però, è che i codici funzionano solo se vengono utilizzati sul PSN americano, mentre su quello europeo no. Una volta scaricati i brani dallo store americano, questi purtroppo non funzionano con la versione europea del gioco (vale solo per PS3 ovviamente, per Xbox, viceversa, questo problema non c'è). Quindi, sintetizzando: niente brani per i giocatori europei con la versione PS3 del gioco... :cry:

oasis90
11-03-2009, 15:46
Niente di chè. Semplicemente sotto Natale, Neversoft ha aperto sul sito di Guitar Hero americano, un sondaggio rivolto a tutti i possessori di World Tour. Rispondendo alle domande e mettendo il codice presente nel libretto di istruzione e il seriale della chitarra, si aveva diritto a scaricare 5 brani gratuiti. L'altro giorno sono arrivati i famosi codici da riscattare sul marketpalce e sul PSN, per scaricare i cinque brani scelti. Per quanto riguarda PS3, ci sono stati problemi con i codici (molti non funzionavano, perché già utilizzati, Neversoft ha dato la possibilità a tutti coloro che hanno incontrato problemi, di averne dei nuovi funzionanti). Il problema di fondo, però, è che i codici funzionano solo se vengono utilizzati sul PSN americano, mentre su quello europeo no. Una volta scaricati i brani dallo store americano, questi purtroppo non funzionano con la versione europea del gioco (vale solo per PS3 ovviamente, per Xbox, viceversa, questo problema non c'è). Quindi, sintetizzando: niente brani per i giocatori europei con la versione PS3 del gioco... :cry:

ah cavolo, sono fuori tempo limite allora! :cry:

MarcoM
11-03-2009, 15:56
ah cavolo, sono fuori tempo limite allora! :cry:

Mi sa di sì :D Magari per il prossimo capitolo ne faranno un altro... :boh:

h1o
16-03-2009, 21:51
Mi sa di sì :D Magari per il prossimo capitolo ne faranno un altro... :boh:

allora spetta maggio con gh metallica!asd!

MarcoM
17-03-2009, 07:51
allora spetta maggio con gh metallica!asd!

Per quelli passo. Non mi piace la musica dei Metallica. Chi l'ha provato dice che ci sono pezzi al limite delle capacità umane... :asd:
Aspetterò GH Greatest Hits ;)

Aimec
17-03-2009, 13:47
Ragazzi, scusate il terribili OT e la profondissima ignoranza.....
Ma Guitar Hero III Legends of Rock supporta la batteria di Guitar Hero World Tour ?
Nn vorrei prendere il Legends of Rock e poi ritrovarmi a poter usare solo la chitarra/basso :D

Grazie 1000 e ciauuuuuu

cornholio
17-03-2009, 13:56
Batteria e microfono solo dal World Tour... il 3 e l'Aerosmith sono solo per chitarra!!!

Aimec
17-03-2009, 15:11
Azz.....che pesante...peccato cmq gran bella track list...mi gustava farla sia con la batteria che con la chitarra.....
Vabè vorrà dire che si aspetterà il GH Metallica per scatenarci un pò...ora c stoi sotto sol World Tour :D

Grazie cmq per la risp. :D

Ciau raga

cornholio
17-03-2009, 15:23
figurati!!! =)
comunque te lo consiglio il 3 per la chitarra, è favoloso, e mooolto più impegnativo di world tour. infatti il messaggio di MarcoM che dice che la difficoltà di GHM è alta mi fa ben sperare =)
se ti diverti anche solo con la chitarra fallo tuo, a volte trovi offerte a 30€ (gioco + chitarra) nei vari centri commerciali...
attendo la versione USA di ghm intanto... :-P

MarcoM
17-03-2009, 16:09
figurati!!! =)
comunque te lo consiglio il 3 per la chitarra, è favoloso, e mooolto più impegnativo di world tour. infatti il messaggio di MarcoM che dice che la difficoltà di GHM è alta mi fa ben sperare =)
se ti diverti anche solo con la chitarra fallo tuo, a volte trovi offerte a 30€ (gioco + chitarra) nei vari centri commerciali...
attendo la versione USA di ghm intanto... :-P

GHM ha un livello di difficoltà ulteriore (expert plus, se non ricordo male) che è quasi 1:1 col brano vero e richiede addirittura due pedali per la batteria :eek: ... :D Dedicato solo ai fuoriclasse... :cool: (non certo io... :cry: )

cornholio
17-03-2009, 16:21
LOL sarà la volta buona che mi compro la batteria...
la storia dell'expert + l'avevo sentita anche per il gh greatest hits... immagino a suonarci i dragonforce XD (è già tanto se non mi cacciano a difficile su quella del 3 XD)

Aimec
19-03-2009, 12:04
Seeeeee.....
Io ho appena messo mano alla difficoltà "DIFFICILE" (con la chitarra ovviamente) nel GHWT e voi mi volete anche aumentare la difficioltà ?:muro: :muro: :muro:
Lol Ieri sera per prenderci la mano a fare "Stillborn" c'ho messo tipo 5/6 tentativi...alla fine c sono riuscito (come si dice, basta prenderci la mano)...per il momento mi risulta ancora un po "ostico" diciamo, ma sono sicuro che mi divertirò molto in "difficile".
Quasi quasi mi state facendo venire la voglia di vederlo sto GH III....:D
A proposito ragazzi, ieri sera sono stato (e nn dico scherzi) quasi 10 minuti di orologio a cercare qualcuno per giocare on line......UN'ANIMA che è una nn l'ho trovata :(
Se qualcno di voi ha voglia potremo farci una suonatina....mi diletto sia con batteria che con chitarra (al momento + con la chitarra), ma poi c si adatta alla situazione dai basta che c si diverte e si sta in compagnia.
Se vi va fatemi sapere se c siete che c divertiamo un pò :D

Sciau

filibs
24-03-2009, 11:52
Se c'è qualcuno che vuole fare la carriera in modalità band io ci sono: chitarra(medio)/basso(medio/difficile) :)

85Valerio85
11-04-2009, 10:44
Ragazzi possiedo da un pò di tempo la chitarra di GH3 (la "les paul") e avevo intenzione di comprarmi GH:WT solo gioco...

Volevo chiedervi: va bene la chitarra di Gh3 con Gh4? So che ci dovrebbere essere compatibilità, ma questa è al 100%?

In parole povere, ci sono differenze tra la chitarra di Gh3 e quella di Gh4 tali da dover comprare una nuova chitarra per giocare a World Tour?

CH1CC0
12-04-2009, 12:22
Ragazzi possiedo da un pò di tempo la chitarra di GH3 (la "les paul") e avevo intenzione di comprarmi GH:WT solo gioco...

Volevo chiedervi: va bene la chitarra di Gh3 con Gh4? So che ci dovrebbere essere compatibilità, ma questa è al 100%?

In parole povere, ci sono differenze tra la chitarra di Gh3 e quella di Gh4 tali da dover comprare una nuova chitarra per giocare a World Tour?

La chitarra di GH3 è perfettamente compatibile anche con GHWT, l'unica pecca è che manca lo "slide".
(non saprei spiegarlo bene, ma è come una superficie da strusciare durante le note lunghe per ottenere punti bonus).
In ogni caso, io gioco tranquillamente con GHWT anche se ho solo la chitarra di GH3 :D

85Valerio85
12-04-2009, 19:14
La chitarra di GH3 è perfettamente compatibile anche con GHWT, l'unica pecca è che manca lo "slide".
(non saprei spiegarlo bene, ma è come una superficie da strusciare durante le note lunghe per ottenere punti bonus).
In ogni caso, io gioco tranquillamente con GHWT anche se ho solo la chitarra di GH3 :D

Sisi capisco quando dici che manca lo slide: ho visto le immagini della nuova chitarra e quella parte che dici tu viene proprio prima dei tasti veri e propri..da quello che ho capito servono per fare gli assoli...

La mia domanda è proprio: questi assoli sono una cosa in più o capita che in alcuni punti del brano tu non possa fare niente per via della mancanza di quei tasti, tale da rovinare l esperienza del gioco?

MarcoM
12-04-2009, 21:53
Sisi capisco quando dici che manca lo slide: ho visto le immagini della nuova chitarra e quella parte che dici tu viene proprio prima dei tasti veri e propri..da quello che ho capito servono per fare gli assoli...

La mia domanda è proprio: questi assoli sono una cosa in più o capita che in alcuni punti del brano tu non possa fare niente per via della mancanza di quei tasti, tale da rovinare l esperienza del gioco?

Li puoi suonare tranquillamente anche con i tasti normali. Magari fa meno figo, ma non ti sbagli (con lo slider per me è più difficile). Io, lo slider non lo uso praticamente mai anche se ho la chitarra di GHWT.

CH1CC0
13-04-2009, 12:27

Ho provato la chitarra di GHWT da un amico, ma la differenza di esperienza rispetto a giocare con quella di GH3 è nulla!

85Valerio85
13-04-2009, 19:20
Li puoi suonare tranquillamente anche con i tasti normali. Magari fa meno figo, ma non ti sbagli (con lo slider per me è più difficile). Io, lo slider non lo uso praticamente mai anche se ho la chitarra di GHWT.

Ho provato la chitarra di GHWT da un amico, ma la differenza di esperienza rispetto a giocare con quella di GH3 è nulla!

Grazie a tutti e 2.. questo mi rende un pò più sicuro sul prossimo acquisto "musicale" (:D )...

A proposito, il 24 aprile uscirà il bundle con la batteria...per chi fosse interessato (come me) è una buona notizia! Speriamo che i negozi fisici (da quelli online preferirei non comprare roba così delicata) non esagerino col sovrapprezzo!!!

CH1CC0
14-04-2009, 00:44
Grazie a tutti e 2.. questo mi rende un pò più sicuro sul prossimo acquisto "musicale" (:D )...

Per tranquillizzarti ancora di più:

proprio oggi pomeriggio le ho "suonate" al mio amico con GHWT:
lui con chitarra GHWT
io con chitarra GH3

Questo per dire che lo slide non ti salva dalle legnate :D

h1o
14-04-2009, 17:09
Per tranquillizzarti ancora di più:

proprio oggi pomeriggio le ho "suonate" al mio amico con GHWT:
lui con chitarra GHWT
io con chitarra GH3

Questo per dire che lo slide non ti salva dalle legnate :D

e diciamo che lo slider serve a un cazzo..lol
giusto per fare qualche obbiettivo sul live/ps network

Nightingale
17-04-2009, 11:49
Scusate, ma nel World Tour alcuni personaggi (come Ozzy) possono essere sbloccati solo se si possiede anche gli altri strumenti, oltre la chitarra?

blindzoom
22-04-2009, 14:28
Qualcuno sa dirmi se la batteria della 360 funziona anche su ps3?

krizalid
22-04-2009, 14:40
:eek: Qualcuno sa dirmi se la batteria della 360 funziona anche su ps3?
:eek: non può.

blindzoom
22-04-2009, 14:47
:eek:
:eek: non può.

Lo immaginavo, ma mis erviva una conferma, merci::)

Perfo
09-05-2009, 10:24
Ciao

ho da poco comprato GT4WT per Wii con la chitarra e a parte il fatto che mi sto ancora esercitando a livello facile e che ho provato il medio e non riesco a starci dietro facilmente.... volevo chiedervi com'è l'online, se è fluido e se vale la pena provarlo o meno...dopo essere migliorato magari :p

Ah non ho anche bene capito quando usare lo slider a parte per vibrare note lunghe....

MarcoM
10-05-2009, 20:41
Ciao

ho da poco comprato GT4WT per Wii con la chitarra e a parte il fatto che mi sto ancora esercitando a livello facile e che ho provato il medio e non riesco a starci dietro facilmente.... volevo chiedervi com'è l'online, se è fluido e se vale la pena provarlo o meno...dopo essere migliorato magari :p

Ah non ho anche bene capito quando usare lo slider a parte per vibrare note lunghe....

Non so dirti sull'online della versione Wii. Quello della versione PS3 funziona ottimamente e la modalità online è decisamente la più divertente ed appagante. GH è bello da soli, ma in compagnia dà il meglio di se ;)
Lo slider andrebbe usato quando vedi le note trasparenti che possono essere suonate senza pennata, ma non è indispensabile. Puoi tranquillamente usare i tasti normali se ti trovi meglio.

kaso131
17-05-2009, 23:13
scusate ma solo batteria ( per wii) non si puo e non si potra comprare a breve?

cornholio
19-05-2009, 06:30
lo slider lo puoi usare anche per fare lo sborone e usarlo al posto della barra della pennata...
la batteria del wii dovrebbe trovarsi già da metà febbraio sola...
l'online su wii è fluido e stabile, mi diverto :D
peccato ci siano poche persone che hanno i brani DLC... nemmeno quelli gratuiti...

h1o
09-08-2009, 00:36
lo slider lo puoi usare anche per fare lo sborone e usarlo al posto della barra della pennata...
la batteria del wii dovrebbe trovarsi già da metà febbraio sola...
l'online su wii è fluido e stabile, mi diverto :D
peccato ci siano poche persone che hanno i brani DLC... nemmeno quelli gratuiti...

purtroppo a gh world tour (per tutte e 3 le console) ce poca gente che gioca online.. tutti a rockband..compreso.me..

beppe
19-09-2009, 17:33
si trova la canzone new divide dei linking park per uno dei gh usciti finora?

Slacky85
19-09-2009, 19:29
Ragazzi scusate... mi sento cretino a chiedere ma... ho comprato la batteria usata in un negozio e non c'erano le istruzioni per il montaggio, i due jack dei piatti dove vanno allacciati? Cioè quello di destra penso vada sul "buco" sopra quello del pedale ma quello di sinistra??
Perchè non mi funziona nessuno dei due e prima di portargliela indietro volevo essere sicuro di non commettere errori io...
Ah è la versione per wii.

Grazie

Slacky85
20-09-2009, 14:44
ok... avevo sonno ieri sera... trovati! Grazie cmq.

Sn1p3r
26-09-2009, 14:42
Ma nella batteria, il 3° ingresso oltre a quello del pedale e del cavo per il settaggio a cosa serve?
Saluti ^_^

Gefferson
27-09-2009, 15:10
Ragazzi sto leggendo su un sacco di siti internet del problema del cigolio delle chitarre, e io che ho comprato il mio primo guitar hero ieri ne sono "affetto"..aiutatemi perchè a ogni pennata mi scoppia il cervello.Da davvero pazzia giocare così. Ho pensato di portarla domani a far sostituire, ma da quel che ho letto il rischio è che lo faccia anche quella nuova dopo 3 giorni (se non lo fa da subito). Sono insomma parecchio difettose..

MarcoM
27-09-2009, 20:42
Ragazzi sto leggendo su un sacco di siti internet del problema del cigolio delle chitarre, e io che ho comprato il mio primo guitar hero ieri ne sono "affetto"..aiutatemi perchè a ogni pennata mi scoppia il cervello.Da davvero pazzia giocare così. Ho pensato di portarla domani a far sostituire, ma da quel che ho letto il rischio è che lo faccia anche quella nuova dopo 3 giorni (se non lo fa da subito). Sono insomma parecchio difettose..

Che chitarra hai? Hai provato a mettere una goccia d'olio nei pressi dei due perni? La mia di GHWT non cigola, ma il click dei microswitch è davvero insopportabile. Quella di RB (che ho preso con The Beatles RB) non ha microswitch ed è praticamente inudibile.

Gefferson
27-09-2009, 21:56
ho la chitarra del bundle guitar hero 5, hai presente quale è? Domani non so se sostituirla (se è possibile) o con un altro bundle o con la rickenbacker di rock band. ho aperto un topic fra l'altro per chiedere consiglio soprattutto per la compatibilità,ma non ho avuto risposte e oltretutto non so che fare. il mio problema è solo con il tasto della pennata, quello rettangolare per intenderci, cigola davvero tanto ed è meno stabile a pigiare verso il basso rispetto all'alto.Le chitarre di rock band hanno la pennata senza switch,cioè senza il fastidioso clic?
edit: sto provando a dare 2 gocce di olio ma niente..

MarcoM
27-09-2009, 22:28
Non ho presente la chitarra di GH5, ma immagino sia assolutamente simile a quella del WT. Il problema più grosso di quella chitarra è che a forza di usare il tasto della pennata da una sola parte (io ad esempio penno quasi esclusivamente verso il basso) dopo un po' di uso continuo, il microswitch si sposta leggermente e occorre premere sempre più forte per farlo scattare. Quella di mio nipote è diventata pressoché inservibile e lui ha ripiegato su quella di GH3 che non presenta questo difetto, anche se, purtroppo, manca di slider tattile e il sensore per lo star power è troppo sensibile.
Nel tuo caso, prova a farti sostituire la chitarra, ma ricorda che quella di RB non ha lo slider tattile e quindi devi suonare le relative parti nei brani con i normali tasti. L'ideale sarebbe poter smontare la chitarra e ingrassare i perni della barra della pennata e regolare la posizione dei microswitch, ma purtroppo è chiusa da viti strane e non so se si trovi un giravite adatto.

Gefferson
27-09-2009, 22:37
Tieni conto che la chitarra si credo sia la stessa di WT.. A me non ha fatto proprio una buona impressione, in quanto io appena scartata ieri ho avuto subito quell'impressione di difetto della pennata (e anche io uso quasi solo verso il basso). Ed oltretutto quel difetto di cigolio all'inizio era scocciante ma sopportabile, ma appena il gioco si fa più complicato immaginati a pennare con un rumore continuo e fastidioso a fischio.. soprattutto che ieri ci ho giocato fino a tarda ora. Io non sono un grande giocatore,anzi non mi son nemmeno accordo di come e dove poter usare lo slider tattile. probabilmente mai mi servirà visto che non riesco a fare di meglio di livello "normale" in questo GH.. anzi mi trovo a volte in difficoltà. Sarà che fin li non è necessario usarlo. Forse tenendo conto di questo potrei prendere davvero la chitarra dei beatles, visto che mi sembra, impacciatura a parte che il genere mi piaccia e ci potrei giocare per lungo tempo..ora che so che andrebbe bene per l'uno e per l'altro gioco..
edit: grazie intanto per la risp. qui e in mp

MarcoM
27-09-2009, 22:45
Tieni conto che la chitarra si credo sia la stessa di WT.. A me non ha fatto proprio una buona impressione, in quanto io appena scartata ieri ho avuto subito quell'impressione di difetto della pennata (e anche io uso quasi solo verso il basso). Ed oltretutto quel difetto di cigolio all'inizio era scocciante ma sopportabile, ma appena il gioco si fa più complicato immaginati a pennare con un rumore continuo e fastidioso a fischio.. soprattutto che ieri ci ho giocato fino a tarda ora. Io non sono un grande giocatore,anzi non mi son nemmeno accordo di come e dove poter usare lo slider tattile. probabilmente mai mi servirà visto che non riesco a fare di meglio di livello "normale" in questo GH.. anzi mi trovo a volte in difficoltà. Sarà che fin li non è necessario usarlo. Forse tenendo conto di questo potrei prendere davvero la chitarra dei beatles, visto che mi sembra, impacciatura a parte che il genere mi piaccia e ci potrei giocare per lungo tempo..ora che so che andrebbe bene per l'uno e per l'altro gioco..
edit: grazie intanto per la risp. qui e in mp

Di nulla, figurati. Lo slider tattile non lo uso nemmeno io a dire la verità... :D però questo nuovo GH5 ha brani davvero di notevole difficoltà già a livello medio e sarebbe buona cosa imparare ad usarlo :rolleyes:

Gefferson
28-09-2009, 14:25
Ciao, avevano un ultimo guitar hero 5 e me l'hanno sostituito con quello. Non cigola e anche se secondo me è troppo delicato il meccanismo di pennata, non da problemi mi sembra. Speriamo duri :D, altrimenti me lo faccio risostituire con la chitarra di rock band :oink:

MarcoM
28-09-2009, 16:00
Ciao, avevano un ultimo guitar hero 5 e me l'hanno sostituito con quello. Non cigola e anche se secondo me è troppo delicato il meccanismo di pennata, non da problemi mi sembra. Speriamo duri :D, altrimenti me lo faccio risostituire con la chitarra di rock band :oink:

Durare, dura. L'unica cosa, come ti dicevo, è che progressivamente dovrai premere più forte la barra per far scattare il microswitch che tende un po' ad allontanarsi. In alcuni casi sfortunati, come la chitarra di mio nipote, non si riesce proprio più a farlo scattare :muro: mentre sulla mia devo solo premere con un po' di decisione (cosa che peraltro faccio normalmente).

Nightingale
28-09-2009, 16:07
Cavolo.... vedo che è diffuso e sentito il problema della barra della pennata della chitarra di GH5! :muro:

Io ho la chitarra di Guitar hero II, con attacco usb... e cavolo, ci ho fatto tutto il due, il tre ed il World Tour... ci ho fatto giocare amici e parenti, che non vi dico come l'hanno suonata alle prime esperienze.

Funziona ancora alla grande! Questa del cinque invece, non ho fatto in tempo a finirci la carriera, che già cigola! Insopportabile...

Uff... e pensare che io comprai GH2 + chitrarra a 39.90... adesso per quella cifra, almeno qua a firenze, non trovo nemmeno una chitarra wired usata e senza due pulsanti! Ma per favore... prezzi alle stesse, e qualità scadente.

Non ci siamo...

MarcoM
28-09-2009, 16:11
Cavolo.... vedo che è diffuso e sentito il problema della barra della pennata della chitarra di GH5! :muro:

Io ho la chitarra di Guitar hero II, con attacco usb... e cavolo, ci ho fatto tutto il due, il tre ed il World Tour... ci ho fatto giocare amici e parenti, che non vi dico come l'hanno suonata alle prime esperienze.

Funziona ancora alla grande! Questa del cinque invece, non ho fatto in tempo a finirci la carriera, che già cigola! Insopportabile...

Uff... e pensare che io comprai GH2 + chitrarra a 39.90... adesso per quella cifra, almeno qua a firenze, non trovo nemmeno una chitarra wired usata e senza due pulsanti! Ma per favore... prezzi alle stesse, e qualità scadente.

Non ci siamo...
E' vero. Io tengo di scorta una chitarra di GH3 acquistata col gioco in un'offertona natalizia a 20 € :D di certo la barra della pennata appare assai più solida. Peccato che il sensore di movimento sia troppo sensibile e lo star power parta ad ognia minima oscillazione del manico... :doh:

speriamokemelacavo
03-10-2009, 14:52
Scusate ragazzi,nessuno ha problemi di ritardo con la batteria.Nonostante la calibrazione e l'utilizzo del cavo standard (non hdmi per evitare problemi) non riesco a risolvere.Grazie.

speriamokemelacavo
06-10-2009, 16:41
Scusate ragazzi,nessuno ha problemi di ritardo con la batteria.Nonostante la calibrazione e l'utilizzo del cavo standard (non hdmi per evitare problemi) non riesco a risolvere.Grazie.

Nessuno ha questo ritardo?Da me penso sia di un secondo almeno,da quando do il colpo a quando sento il suono.

MarcoM
06-10-2009, 20:51
Nessuno ha questo ritardo?Da me penso sia di un secondo almeno,da quando do il colpo a quando sento il suono.

Non ho la batteria purtroppo, ma immagino che la calibrazione sia più o meno come quella per la chitarra. Non riesci proprio a sistemarla agendo manualmente sui ritardi? Un secondo mi sembra moltissimo (pensa che io usa la chitarra addirittura con ritardi a zero e mi trovo ottimamente). Che TV usi e quale console?

speriamokemelacavo
06-10-2009, 22:26
Non ho la batteria purtroppo, ma immagino che la calibrazione sia più o meno come quella per la chitarra. Non riesci proprio a sistemarla agendo manualmente sui ritardi? Un secondo mi sembra moltissimo (pensa che io usa la chitarra addirittura con ritardi a zero e mi trovo ottimamente). Che TV usi e quale console?

xbox 360.Ho provato col cavo hdmi e il ritardo aumenta.
Se suono devo levare l'audio, perchè altrimenti non vado a tempo.
Ho fatto la calibrazione e ogni volta mette un ritardo diverso,ma comunque non cambia nulla.Ho provato anche a metterlo a valori estremi,ma nulla.
Ho notato che si accumula molto ritardo quando do molti colpi ravvicinati,mentro quando il ritmo è lento non si nota molto.
Che posso fare?

MarcoM
07-10-2009, 08:09
xbox 360.Ho provato col cavo hdmi e il ritardo aumenta.
Se suono devo levare l'audio, perchè altrimenti non vado a tempo.
Ho fatto la calibrazione e ogni volta mette un ritardo diverso,ma comunque non cambia nulla.Ho provato anche a metterlo a valori estremi,ma nulla.
Ho notato che si accumula molto ritardo quando do molti colpi ravvicinati,mentro quando il ritmo è lento non si nota molto.
Che posso fare?
E' un problema strano. Generalmente il ritardo del TV (si chiama input lag) è fisso, quindi sistemabile con i ritardi regolabili dal gioco. Nel tuo caso sembra più un problema dovuto alla batteria.

speriamokemelacavo
07-10-2009, 09:07
E' un problema strano. Generalmente il ritardo del TV (si chiama input lag) è fisso, quindi sistemabile con i ritardi regolabili dal gioco. Nel tuo caso sembra più un problema dovuto alla batteria.

La batteria trasmette il suono in ritardo?Quindi non posso fare nulla.

MarcoM
07-10-2009, 09:33
La batteria trasmette il suono in ritardo?Quindi non posso fare nulla.

Il ritardo generalmente è dovuto alla catena audio/TV. Che TV hai? Usi un impianto audio esterno o l'audio del TV? Oppure, come dicevo, potrebbe esserci davvero qualche problema con la batteria. Non hai una chitarra per fare la riprova?

speriamokemelacavo
07-10-2009, 12:58
Il ritardo generalmente è dovuto alla catena audio/TV. Che TV hai? Usi un impianto audio esterno o l'audio del TV? Oppure, come dicevo, potrebbe esserci davvero qualche problema con la batteria. Non hai una chitarra per fare la riprova?

Non ho la chitarra,ho solo il microfono che comunque è usb.
La tv è un classico monitor LCD samsung con modulo tv.Uso il cavo hdmi,ma anche senza è uguale.

MarcoM
07-10-2009, 16:14
Non ho la chitarra,ho solo il microfono che comunque è usb.
La tv è un classico monitor LCD samsung con modulo tv.Uso il cavo hdmi,ma anche senza è uguale.

Uhm, un monitor non dovrebbe avere eccessivo input lag. Sembrerebbe quindi un problema di batteria. Puoi provare a suonare la chitarra usando comunque il pad. Controlla se anche con quello hai problemi di ritardi.

speriamokemelacavo
07-10-2009, 21:17
Uhm, un monitor non dovrebbe avere eccessivo input lag. Sembrerebbe quindi un problema di batteria. Puoi provare a suonare la chitarra usando comunque il pad. Controlla se anche con quello hai problemi di ritardi.

Effettivamente col pad non si sente molto il ritardo, ho provato col pad della batteria. Ma allora è difettosa?

MarcoM
07-10-2009, 23:14
Effettivamente col pad non si sente molto il ritardo, ho provato col pad della batteria. Ma allora è difettosa?

Purtroppo, più di così non saprei cosa dirti, visto che non possiedo la batteria e quindi non ho esperienza. Sapevo che le prime batterie di GH uscite avevano qualche problema e Neversoft forniva dei cavi di collegamento sostitutivi (se non ricordo male...). Occorrerebbe sentire qualcuno che possiede ed usa regolarmente una batteria per avere informazioni più precise.

speriamokemelacavo
07-10-2009, 23:15
Purtroppo, più di così non saprei cosa dirti, visto che non possiedo la batteria e quindi non ho esperienza. Sapevo che le prime batterie di GH uscite avevano qualche problema e Neversoft forniva dei cavi di collegamento sostitutivi (se non ricordo male...). Occorrerebbe sentire qualcuno che possiede ed usa regolarmente una batteria per avere informazioni più precise.

Grazie comunque per l'aiuto.
Se qualcuno ha una batteria e può aiutarmi...

MarcoM
07-10-2009, 23:21
Grazie comunque per l'aiuto.
Se qualcuno ha una batteria e può aiutarmi...

Prova a consultare il forum ufficiale e cercare qualcosa al proposito: http://hub.guitarhero.com/community/viewforum.php?f=16

Motorbreath
06-11-2009, 13:41
Una domanda: che differenza c'è tra la chitarra di guitar hero world tour e quella di guitar hero aerosmith? Il bundle del secondo si trova a molto meno...

MarcoM
06-11-2009, 18:33
Una domanda: che differenza c'è tra la chitarra di guitar hero world tour e quella di guitar hero aerosmith? Il bundle del secondo si trova a molto meno...

Beh, la chitarra del WT è più raffinata rispetto alla chitarra di GH3 (e spinoff come Aerosmith) ed ha in più lo slider tattile per suonare gli assolo.

Raf159
11-12-2009, 19:51
ciao a tutti avrei 2 domande da fare:
1. è uscita la versione per pc di GHWT?
2. è possibile utilizzare la batteria di rockband2 su GHWT?
grazie per eventuali risposte

MarcoM
13-12-2009, 21:06
ciao a tutti avrei 2 domande da fare:
1. è uscita la versione per pc di GHWT?
2. è possibile utilizzare la batteria di rockband2 su GHWT?
grazie per eventuali risposte

Per la 1 non so, per la 2 certamente sì ;)

foto67
14-12-2009, 23:04
Ragazzi ho bisogno un consiglio da un esperto, devo regalare un gioco ps3 a mio nipote per Natale e volevo prendere guitar hero, lui ha già rock band, vi chiedo la chitarra di rockband va bene per guitar hero?

MarcoM
15-12-2009, 09:39
Ragazzi ho bisogno un consiglio da un esperto, devo regalare un gioco ps3 a mio nipote per Natale e volevo prendere guitar hero, lui ha già rock band, vi chiedo la chitarra di rockband va bene per guitar hero?

Ti ho risposto sul 3d di Rock Band ;)

foto67
15-12-2009, 20:02
Ti ho risposto sul 3d di Rock Band ;)
:mano:

miciopazzo198x
19-12-2009, 04:11
facci sapere :)

anche se comunque ormai è assodato, l'unica chitarra seria è la prima di Guitar Hero 2. Non c'è neanche bisogno delle batterie :D

Che significa? Che problemi ha questa chitarra? Quale GH è da comprare per primo con una buona chitarra?

Il 5? :D

Ma il thread ufficiale di GH5 dov'è?

MarcoM
21-12-2009, 19:01
Che significa? Che problemi ha questa chitarra? Quale GH è da comprare per primo con una buona chitarra?

Il 5? :D

Ma il thread ufficiale di GH5 dov'è?

Il problema della chitarra di GHWT (ed immagino anche quella del 5) è che a forza di pennare solo da una parte (generalmente in basso) il miscroswitch interno tende un po' a spostarsi e dopo un po' occorre premere molto forte per farlo scattare. Nei casi più estremi non prende propeio più. Purtroppo la chitarra è chiusa da stane viti che non si aprono con strumenti normali, quindi non è possibile intervenire personalmente (magari è una stupidaggine risolvibile facilmente). La vecchia chiratta di GH3 non sembra siffrire di questo problema, ma manca dello slider tattile. Le chitarre di RB non hanno questo problema perchè non usano microswitch (almeno la mia...). Sono quindi assai più silenziose durante il gioco e assai più veloci ed affidabili sui riff più impegantivi.

voodoo13
17-02-2010, 20:50
ho aquistato 2 microfoni wireless singstar convinti che funzionassero senza problemi su GHWT, ma mi sta facendo innervosire,

il microfono viene rilevato correttamente sulla ps3, pero su Worl Tour accade questo:

se lascio spenta la chitarra e accedo al gioco con il pad allora il microfono viene rilevato come dispositivo, e infatti posso scegliere lo strumento "voce" e cantare le canzoni, ma senza suonarle, se invece associo anche la chitarra il microfono non viene più rilevato, io vorrei suonare e cantare contemporaneamente, si puo fare con i microfoni wireless?

P.S
ho risolto.. :D :D era una stupidata

punkynaro89
01-03-2010, 20:35
ciao ragazzi ho acquistato guitar hero 4 senza chitarra nelle vecchie versioni si suonava anche con il joypad ma con il 4° mi dice che devo avere uno strumento,si puo' configurare il joypad della 360???il tutto è per pc..