View Full Version : OsX mi cambia il background da solo...
Ciao
Ho da poco un macbook pro e sono contentissimo.
Ho notato una strana cosa pero'....è già la seconda volta che mi cambia l'immagine del desktop al riavvio....da solo.
Ho notato inoltre che lo fa in situazioni particolari.
Per esempio, io lo uso a casa e ho il mio desktop. Tutti i giorni quando lo accendo è sempre quello. Al venerdi lo spengo, vado dalla mia ragazza, lo riaccendo...e mi trovo un desktop diverso..ma non uno a caso, quello che avevo prima dell'attuale.
E mi e' venuto un dubbio...non è che riconosce il luogo in cui si trova....e imposta automaticamente il desktop che aveva l'ultima volta dalla mia ragazza?
Sembra fantascienza...ma e' gia' la seconda volta che mi succede.....
Mah :D
Vi è mai successa una cosa del genere?
Grazie
Ciao
Mai successo...ma prova a vedere nelle impostazioni di Scrivania e Screensaver...e facci uno screenshoot...magari c'è qualcosa che hai settato che ora ti sfugge...
Finalfire
21-11-2008, 23:26
Ciao
Ho da poco un macbook pro e sono contentissimo.
Ho notato una strana cosa pero'....è già la seconda volta che mi cambia l'immagine del desktop al riavvio....da solo.
Ho notato inoltre che lo fa in situazioni particolari.
Per esempio, io lo uso a casa e ho il mio desktop. Tutti i giorni quando lo accendo è sempre quello. Al venerdi lo spengo, vado dalla mia ragazza, lo riaccendo...e mi trovo un desktop diverso..ma non uno a caso, quello che avevo prima dell'attuale.
E mi e' venuto un dubbio...non è che riconosce il luogo in cui si trova....e imposta automaticamente il desktop che aveva l'ultima volta dalla mia ragazza?
Sembra fantascienza...ma e' gia' la seconda volta che mi succede.....
Mah :D
Vi è mai successa una cosa del genere?
Grazie
Ciao
Nelle impostazioni della scrivania c'è una opzione che permette di cambiare automaticamente lo sfondo dopo un certo lasso di tempo. Magari controlla se è spuntata :D
No non e' spuntata...e comunque c'e' massimo il cambio ogni giorno...non dopo una settimana scarsa..
AlexSwitch
22-11-2008, 09:25
Quando riaccendi il tuo MacBook Pro, esegui un login? Perchè nelle preferenze del desktop, è prevista l'opzione di cambiare immagine ad ogni log in...
No non eseguo alcun login...e comunque lo accendo ogni giorno a casa mia senza nessun problema di cambio desktop...ma e' gia' la seconda volta che mi trovo con il desktop precedente...ora provo a controllare quando me lo fa di preciso
Ed eccolo di nuovo.....stamattina l'ho acceso...e mi son trovato con il desktop precedente :D E ieri ero dalla mia ragazza con un desktop diverso.
E' infestato dai fantasmi? :D
dfritsch86
24-11-2008, 13:16
Per caso hai installato un software simile a marcopolo?
Perchè questo tipo di software fa esattamente quello che descrivi tu, cambia impostazioni del sistema (impostazioni network, sfondi, suoni, ecc) in base al luogo in cui si trova (che riconosce grazie a reti wifi disponibili, eventuali dispositivi associati, ecc).
Inoltre ho notato (anche io possiedo un mbp da meno di 2 mesi) che a seconda della scheda grafica in uso, cambia lo sfondo (almeno il mio modello ne ha 2 di schede, intregata e non).
No non ho installato nessun marcopolo o programmi simili...è questa la cosa strana. Non e' che osX ha qualcosa di simile integrato? mmmmh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.