PDA

View Full Version : Avete provato l'emulatore per wii ? Dolphin..

Pagine : 1 2 [3] 4

JackBlack
11-12-2009, 09:54
ma allora siete di cocci! per usare qualsiasi joystick del mondo sul dolphin basta andare in configurazioni e mettere il plugin nJoy a pad! e basta non dovete settare nient altro il pad viene riconociuto automaticamente.

egounix
11-12-2009, 10:00
Inizialmente neanche a me, ma prova che ti riprova me li ha fatti usare...
Però ogni tanto si perde i comandi durante il gioco, opprue già non me li vede all'avvio e devo riavviare l'Emu...
Non credo ci sia bisogno di una 5850 per emulare il Wii in full HD, io non vedo alcuna differenza di prestazioni dalla SD standard alla Full HD con la GTX260 (non credo proprio che sfrutti lo sli).

Quello che non capisco è perchè Mario rallenti così tanto con i settaggi standard, è così impegnativo far ruotare qualche monetina?? :confused:

per la 5xx0 vorrei metterla sull'htpc, ora ho una 3850 512 sull'htpc e non so se andrebbe bene su un 42" full hd

per mario credo sia impegnativa l'emulazione, poi bho non è che ci capisca granchè

ma allora siete di cocci! per usare qualsiasi joystick del mondo sul dolphin basta andare in configurazioni e mettere il plugin nJoy a pad! e basta non dovete settare nient altro il pad viene riconociuto automaticamente.

semplicemente la discussione verteva sul plugin del dolphin e disquisivamo sul fatto che quel plugin non riconosce i pad oppure lo fa malamente :D

ps: ammazza ao' sto "Rising" lo infilano ovunque :D evviva la rising fantasy!!!

edit: link per njoy http://www.dolphin-emu.com/news_cats.php?cat_id=2

beato te, a me vede solo gli analogigi.. e non me li fa usare -_-

se ati si mettesse a produrre ste cavolo di 5850 e nvidia gli facesse concorrenza, metterei il pc sul fullhd in salotto al posto del wii :D

edit: ah ho preso na nuova penna bluetooth da un amico e non c'è manco bisogno di software esterno o bluesoleil

ahahah ma cosa ho scritto!?!?!?

analogigi... ahhaa si è la cremeria?

-> scusate non sono ancora andato a letto :D

JackBlack
11-12-2009, 10:45
il dolphin se deve funzionare bene dovete essere capaci voi di farlo funzionare.. a me il plugin per il joystick funziona una meraviglia poi voi non so che problemi avete

JackBlack
11-12-2009, 12:47
comunque a chi interessa con le ultime rev di orleans si puo' giocare discretamente a Mgs Twin Snakes

egounix
11-12-2009, 20:07
il dolphin se deve funzionare bene dovete essere capaci voi di farlo funzionare.. a me il plugin per il joystick funziona una meraviglia poi voi non so che problemi avete

io njoy non l'ho ancora messo

il plugin (joypad) nativo del dolphin non so come debba essere fatto funzionare, io ho seguito la guida, ma quello proprio non va

per grafica e suono - se intendi questo come config del dolphin - è vero, per farlo funzionare vanno fatte prove di config e test
non a tutti va con la stessa revision o build

non è che ci siamo lamentati di nulla, ci domandavamo solo perchè - senza usare njoy, joytokey, xpadder o altro - a lui facesse funzionare una volta si e una no i tasti del pad e a me semrpe e solo l'analogico, ma credo sia dovuto all'SO o al driver del pad - molto probabile -

egounix
11-12-2009, 20:08
edit: doppione causa llinea

Bestio
12-12-2009, 01:22

Se avessi letto quello che ho scritto, il dolphin mi vedeva sia l'nJoy che il plugin apposito per il pad 360, me lo lasciava configurare, ma poi all'interno del gioco non ne voleva sapere di funzionare.
Poi dopo 3000 tentativi sono riuscito a farlo funzionare, ma continua spesso a "scomparire" durante il gioco, o a non venire riconosciuto del tutto all'inizio...
Quindi saremo anche noi che siamo di coccio, ma non è che il supporto Joy del delfino funzioni così bene... :p

Blasio
12-12-2009, 08:57
ragazzi allora per giocare al pc con pad wii remote io vado al negozio lo compro e ci gioco??? oppure devo comprare qualcos'altro??? oltre alla pennina bluetuhoot. perkè ho sentito parlare su una barra di sensore e non vorrei ritrovarmi col joypad a vuoto XD

inoltre si possono collegare + wii remote???
solo questo controller è compatibile tipo il nunchack come si kiama ... X°D ... lo si può usare???

WII REMOTE COME QUELLO IN IMMAGINE APPENA APRI L'EMULATORE OVVIO :-p

egounix
12-12-2009, 17:26
ragazzi allora per giocare al pc con pad wii remote io vado al negozio lo compro e ci gioco??? oppure devo comprare qualcos'altro??? oltre alla pennina bluetuhoot. perkè ho sentito parlare su una barra di sensore e non vorrei ritrovarmi col joypad a vuoto XD

inoltre si possono collegare + wii remote???
solo questo controller è compatibile tipo il nunchack come si kiama ... X°D ... lo si può usare???

WII REMOTE COME QUELLO IN IMMAGINE APPENA APRI L'EMULATORE OVVIO :-p

prima cosa, calmati, e calma tutto questo fervore

seconda, se la prossima volta ci fai il piacere di scrivere meno di getto potremmo capire e rispondere analiticamente senza rileggere 4 volte il tutto

terza cosa leva il caps lock che equivale ad urlare

quarta, per usare il wiimote serve:
- la penna bluetooth con il software per far riconoscere al pc il wiimote
- la barra o il gioco delle 2 candele per far riconoscere al wii mote lo spazio in cui può muoversi
- il nunchuck, se non lo hai, lo devi emulare con il plugin wiimote con il joypad o con la tastiera

JackBlack
12-12-2009, 17:45
una domanda alla volta per favore.... grazie

JackBlack
12-12-2009, 17:48
edit: link per njoy http://www.dolphin-emu.com/news_cats.php?cat_id=2

mi togli un dubbio, ma come si fa' a scaricare una di quelle robe ? io clicco su download ma niente succede torna sempre alla solita pagina

egounix
12-12-2009, 18:13
mi togli un dubbio, ma come si fa' a scaricare una di quelle robe ? io clicco su download ma niente succede torna sempre alla solita pagina

hai ragione, ho postato il link credendo si potesse scaricare, ma vedo che tanta gente chiede il link

sotto c'è il profilo privato del tipo che ha postato (shuffle2), forse bisognerà mandargli un pvt per avere la rev

edit: per alcune svn unofficial nella pagina download (e cioè il link che ti ho dato prima ma con finale cat_id=1)

JackBlack
12-12-2009, 18:17
hai ragione, ho postato il link credendo si potesse scaricare, ma vedo che tanta gente chiede il link

sotto c'è il profilo privato del tipo che ha postato (shuffle2), forse bisognerà mandargli un pvt per avere la rev

edit: per alcune svn unofficial nella pagina download (e cioè il link che ti ho dato prima ma con finale cat_id=1)

ah ho capito, o forse bisogna registrarsi :confused:

Blasio
12-12-2009, 20:12
grazie mille per le risposte :) e scusate X°D

TUTTO SOTTO WINDOWS 7 con candeleSOTTO XP MI DA ERRORI DI PLUG IN...non è un urlo ;-)

Cmq ho comprato il Wii ora collegandolo con la mia penna usb lo riconosce e lo associo ai dispositivi, fin qui ALL OK; lampeggia ancora in eterno il wii remote ke faccio allora provo WiinRemote_v2007.1.13 mi dice ke la periferica è Active ma lampeggia ancora allora provo a premere i pulsati ma niente cosa faccio provo ad attivare il cursor... il mouse si lancia nel senso alto a sinistra e il pad continua a lampeggiare...così faccio un nuovo riconoscimento del pad eliminando l'associazione di prima ma niente...avvio Dolphin clicco su WiiMote il joypad trema e si ferma a una luce a sx ma non me lo fa usare da nex parte ho provato anke GlovePIE029 ma niente....uffiii help me :'(

egounix
12-12-2009, 22:09
ah ho capito, o forse bisogna registrarsi :confused:

fatto, ma nulla :/

il divino
13-12-2009, 13:27
Provato New Super Mario Bros!!!!!!!!!!!

Una bomba e va a palla anche a risoluzioni belle alte!

Blasio
13-12-2009, 14:06

TUTTO SOTTO WINDOWS 7 con candeleSOTTO XP MI DA ERRORI DI PLUG IN...non è un urlo ;-)

Cmq ho comprato il Wii ora collegandolo con la mia penna usb lo riconosce e lo associo ai dispositivi, fin qui ALL OK; lampeggia ancora in eterno il wii remote ke faccio allora provo WiinRemote_v2007.1.13 mi dice ke la periferica è Active ma lampeggia ancora allora provo a premere i pulsati ma niente cosa faccio provo ad attivare il cursor... il mouse si lancia nel senso alto a sinistra e il pad continua a lampeggiare...così faccio un nuovo riconoscimento del pad eliminando l'associazione di prima ma niente...avvio Dolphin clicco su WiiMote il joypad trema e si ferma a una luce a sx ma non me lo fa usare da nex parte ho provato anke GlovePIE029 ma niente....uffiii help me :'(

scusate per l'auto quote ma prp non va uffii i software non lo riconoscono sa winremote ke glove e il dolphin si me lo riconosce ma non me lo fa usare uffiii :cry:

JackBlack
13-12-2009, 14:23

con quale rev?

Emofelix
13-12-2009, 15:25

potresti dirmi con che rev? perchè a me dopo che scelgo il numero di giocatori invece di partire rimane impallato

Bestio
14-12-2009, 01:18
Io gioco a New Super Mario con la Rev SVN R 4677 64bit by Orleans. e come già detto in precedenza gira benissimo anche in 1920*1080 fsaa 8xq, a patto di disattivare la nebbia e impostare l'EFB Copy in "to texture" nelle impostazioni grafiche, con l'unico inconveniente che le monetine in 2d invece di ruotare su se stesse sono ferme.

Ma continua a perdermi il sincronismo del pad. :muro: :muro:
A volte gioco ore senza che succeda, ma quando succede devo per forza uscire dall'emu e riprendere l'ultimo salvataggio interno, poichè TUTTE le volte che carico una partita savata tramite "Save/Load State", mi da il messaggio "IPC CommandDisconnect: WiiMote emulation is out of sync".
E il pad (ma anche la tastiera!) smette di essere visto dal gioco, rendendo quel salvataggio inutilizzabile.

In pratica tutte le volte che succede sono costretto a riprendere dall'ultimo salvataggio interno al gioco, e siccome salva solo nei castelli a volte perdo intere ore di gioco. :muro: :muro: :muro: :muro:

L'ho scaricato da qui, anzi vedo che hanno appena rilasciato la 4669 (http://www.mediafire.com/orleans), ora vedo se funziona meglio. :sperem:

sasso-hh
14-12-2009, 14:45
qualcuno ha provato a giocare a Tales of Symphonia Dawn of the New World ??? ma si puo usare il joystick della xbox 360 al posto dei pad ?? grazie

JackBlack
14-12-2009, 14:52
qualcuno ha provato a giocare a Tales of Symphonia Dawn of the New World ??? ma si puo usare il joystick della xbox 360 al posto dei pad ?? grazie

si dovrebbe funzionare ricordati di mettere il plugin nJoy

sasso-hh
14-12-2009, 16:24
si dovrebbe funzionare ricordati di mettere il plugin nJoy

il gioco funziona ma non riesco a configurare il controller...help please:( !!!

JackBlack
14-12-2009, 17:44

se mi ci metto vi postero' una guida dettagliata su come usare il joystick sul dolphin;)

EDIT

anzi ci ho ripensato, non ho voglia di sbattermi per configurare ogni volta i tasti del joypad che poi manco funzionano tutti, ma c'e' un'altra alternativa che e' stata ripetuta piu' volte, fate come me usate X-padder che emula i tasti della tastiera sul vostro joystick basta solo impostarli e il gioco e' fatto. ;)

ho trovato una guida molto interessante sulle configurazioni del Dolphin http://mondoemulazione.forumfree.it/?t=36203274

JackBlack
14-12-2009, 18:30

guarda qui potrebbe interessarti se vuoi usare il wiimote scorri fino in fondo alla pagina ;) http://mondoemulazione.forumfree.it/?t=36203274

egounix
14-12-2009, 21:18
Io gioco a New Super Mario con la Rev SVN R 4677 64bit by Orleans. e come già detto in precedenza gira benissimo anche in 1920*1080 fsaa 8xq, a patto di disattivare la nebbia e impostare l'EFB Copy in "to texture" nelle impostazioni grafiche, con l'unico inconveniente che le monetine in 2d invece di ruotare su se stesse sono ferme.

Ma continua a perdermi il sincronismo del pad. :muro: :muro:
A volte gioco ore senza che succeda, ma quando succede devo per forza uscire dall'emu e riprendere l'ultimo salvataggio interno, poichè TUTTE le volte che carico una partita savata tramite "Save/Load State", mi da il messaggio "IPC CommandDisconnect: WiiMote emulation is out of sync".
E il pad (ma anche la tastiera!) smette di essere visto dal gioco, rendendo quel salvataggio inutilizzabile.

In pratica tutte le volte che succede sono costretto a riprendere dall'ultimo salvataggio interno al gioco, e siccome salva solo nei castelli a volte perdo intere ore di gioco. :muro: :muro: :muro: :muro:

L'ho scaricato da qui, anzi vedo che hanno appena rilasciato la 4869 (http://www.mediafire.com/orleans), ora vedo se funziona meglio. :sperem:

io ho trovato solo questa Dolphin-r4693

edit: mario galaxy con direct3d9 va molto meglio, non looppa più neanche il suono, comunque la media è bassa e cioè sui 30-40fps e a volte picchi da 50-60, ma potrebbe essere il mio sistema

Blasio
14-12-2009, 22:08

edit: mario galaxy con direct3d9 va molto meglio, non looppa più neanche il suono, comunque la media è bassa e cioè sui 30-40fps e a volte picchi da 50-60, ma potrebbe essere il mio sistema

io zelda twilight princess col sistema in firma sto a 40 max

egounix
14-12-2009, 22:36
io zelda twilight princess col sistema in firma sto a 40 max

appena mi torna indietro zelda guardo quanti fps riesco a fare

ho un e8500@def

ma usi direct3d?

con xpadder il pad funziona correttamente sia per il wiimote che per il nunchuck, per adesso non ha perso segnale -> edit: si è interrotto proprio adesso

imba mario, io lo trovo ingiocabile a 40fps, a sto punto preferisco spostarmi in salotto... forse ho troppe applicazioni in back aperte e mi è anche venuto in mente di provare su una piccola partizione come si comporterebbe un xp nlitizzato all'osso vs vista ad uso quotidiano con tutto attivo

JackBlack
14-12-2009, 22:52
a chi interessa giocare a metal gear solid snakes? ho trovato un altra rev abbastanza funzionante ma e da configurare bene e avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta ed e interessato....

Bestio
15-12-2009, 04:47

imba mario, io lo trovo ingiocabile a 40fps, a sto punto preferisco spostarmi in salotto... forse ho troppe applicazioni in back aperte e mi è anche venuto in mente di provare su una piccola partizione come si comporterebbe un xp nlitizzato all'osso vs vista ad uso quotidiano con tutto attivo

Adesso siamo alla 4696, questi aggiornano al ritmo di 20 versioni al giorno, si vede che non hanno un cavolo da fare nella vita. :asd:

Avete impostate nelle impostazioni grafiche l'EFB Copy in "to texture" invece che "to ram"? Facendo questo il gioco letteralmente schizza, come ho già detto 1920x1080 con FSAA 8x, e senza il minimo rallentamento, con velocità di gioco fisso al 100%.
Lasciandolo a default invece mi va rallentato all'80% e con frame dimezzati.
L'unico inconveniente è che le monetine in 2d (solo quelle ferme in mezzo allo schermo praticamente) stanno ferme invece di ruotare su se stesse, ma preferisco decisamente giocarlo in Full HD con le monetine ferme che con i pixxelloni giganti della bassa risoluzione dei Wii. :)

P.S. Con la 4696 non funziona più l'emulazione dell'accelerometro del wiimote tramite analogico del pad X360, mentre nelle vecche versioni era impreciso ma funzionava. :rolleyes:
Adesso tra l'altro mi è rimasta bloccata e non riesco a ucciderla nemmeno col task manager.

egounix
15-12-2009, 09:11
Adesso siamo alla 4696, questi aggiornano al ritmo di 20 versioni al giorno, si vede che non hanno un cavolo da fare nella vita. :asd:

Avete impostate nelle impostazioni grafiche l'EFB Copy in "to texture" invece che "to ram"? Facendo questo il gioco letteralmente schizza, come ho già detto 1920x1080 con FSAA 8x, e senza il minimo rallentamento, con velocità di gioco fisso al 100%.
Lasciandolo a default invece mi va rallentato all'80% e con frame dimezzati.
L'unico inconveniente è che le monetine in 2d (solo quelle ferme in mezzo allo schermo praticamente) stanno ferme invece di ruotare su se stesse, ma preferisco decisamente giocarlo in Full HD con le monetine ferme che con i pixxelloni giganti della bassa risoluzione dei Wii. :)

P.S. Con la 4696 non funziona più l'emulazione dell'accelerometro del wiimote tramite analogico del pad X360, mentre nelle vecche versioni era impreciso ma funzionava. :rolleyes:
Adesso tra l'altro mi è rimasta bloccata e non riesco a ucciderla nemmeno col task manager.

ho messo 1680x1050 full con 8xmsaa e gli fps restano sui 38-40 sempre di media e di picco 42 come in finestra a 1280x800

si vede che avrò troppi prog in back o non gradirà il sistema a default

compiler
15-12-2009, 20:03
Scusate ma dove si può scaricare la version 4696? :D

egounix
15-12-2009, 20:12

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30068012&postcount=521

JackBlack
15-12-2009, 20:16

in pratica qui http://www.mediafire.com/orleans

Blasio
15-12-2009, 23:33
raga io ho il joypad originale wii quello di puntamento e il nunchack marca Atom tipo Wifi senza fili. Collego tutto ok clicco su wifii il pad viene riconosciuto il Wi remote e funziona alla grande mha... il problema è ke il nunchack il segnale va e viene e non si stabilizza e quindi ii personaggi dei game camminano e poi si fermano poi rcamminano e così via molto ripetutamente quindi ...ingocabile.... sarà colpa del pad oppure qualcosa riferente all'emulazione???

egounix
16-12-2009, 16:05
raga io ho il joypad originale wii quello di puntamento e il nunchack marca Atom tipo Wifi senza fili. Collego tutto ok clicco su wifii il pad viene riconosciuto il Wi remote e funziona alla grande mha... il problema è ke il nunchack il segnale va e viene e non si stabilizza e quindi ii personaggi dei game camminano e poi si fermano poi rcamminano e così via molto ripetutamente quindi ...ingocabile.... sarà colpa del pad oppure qualcosa riferente all'emulazione???

sarà forse la rev instabile

l'atom - benchè marca compatibile - fa sempre prodotti buoni, comunque ci sta che la ciambella non sia venuta

Bestio
17-12-2009, 01:35
Scaricato la Rev4700 ma è uno schifo, New Mario Bross che prima mi girava benissimo ora con questa rel mi gira al 40% :doh:
Ma ste rev peggiorano invece di migliorare?
Con la 4689 funzionava bene il pad ma non caricava i save state, con la 4696 funzionavano i quick save ma non funzionava più l'analogico del pad 360 in emulazione accelerometro wii... :rolleyes:

Per ora continuo a giocare con la 4689 usando i rari salvataggi del gioco, (o ripetendo i castelli), sperando che non mi sparisca il pad. :sperem:

JackBlack
17-12-2009, 08:06
ehh le rev vecchie funzionano molto meglio

Blasio
17-12-2009, 19:22
wii spots non mi parte uffiiii relase le ultrime tre provate di dolphin...come mai??

una curiosità mi dite quale rev è migliore di dolphin???

riquote :p

JackBlack
17-12-2009, 19:23
ma nessuno di voi e interessato a gioca' a metal gear solid twin snakes?
che palle sempre a parla' di sto mario bros state

egounix
17-12-2009, 21:50
eh oh, ho appena preso dbzbt3 che fortunatamente da ps2 me lo han cambiato per wii

per metal non so manco se ho intenzione di comprarlo, io ho giocato solo al prmio su psx, vedrò :/

Bestio
17-12-2009, 22:30
ma nessuno di voi e interessato a gioca' a metal gear solid twin snakes?
che palle sempre a parla' di sto mario bros state

Beh è l'unico gioco (insieme a Zelda) per cui valga la pena di sbattersi col Delfino... se devo giocare a MGS preferisco giocarci su PS3. :p

JackBlack
17-12-2009, 22:35
Beh è l'unico gioco (insieme a Zelda) per cui valga la pena di sbattersi col Delfino... se devo giocare a MGS preferisco giocarci su PS3. :p

mgs twin snakes esiste solo sul gamecube e comunque ci sono giochi piu' belli che vanno sul dolphin come re remake e re zero

Blasio
18-12-2009, 09:38
wii spots non mi parte uffiiii relase le ultrime tre provate di dolphin...come mai??

una curiosità mi dite quale rev è migliore di dolphin???

riquote :p

:(

JackBlack
18-12-2009, 10:23
non credo che ce' una rev migliore del dolphin,che poi io non ancora capito come mai ce' ne sono migliaia di rev a cosa servono boh, basterebbe una che la aggiornassero frequentemente non c'e' bisogno che ne fanno una nuova al giorno, ma vabbe'.
comunque se cerchi bene in rete trovi tantissime rev e alcune della serie r3000 vanno proprio bene, le ultime che aggiornano stanno comunque facendo progressi perche' iniziano a partire anche giochi commerciali

Blasio
18-12-2009, 10:38
non credo che ce' una rev migliore del dolphin,che poi io non ancora capito come mai ce' ne sono migliaia di rev a cosa servono boh, basterebbe una che la aggiornassero frequentemente non c'e' bisogno che ne fanno una nuova al giorno, ma vabbe'.
comunque se cerchi bene in rete trovi tantissime rev e alcune della serie r3000 vanno proprio bene, le ultime che aggiornano stanno comunque facendo progressi perche' iniziano a partire anche giochi commerciali

capito tnnnx provo le r3xxx l'ultima

JackBlack
18-12-2009, 10:48
ookkko

sasso-hh
18-12-2009, 11:38
io ho provato a giocare a tales of synphonia con il wiimote ma si scollegava un sacco di volte... poi ho provato con il joystick della xbox usando JoyToKey e andava abbastanza bene...

Blasio
18-12-2009, 13:21
io ho comprato wiiremote e nunchack Nintendo original; tutto cn 60€ e vdo alla grande fin ora con mario e zelda ihihihi

erasmo86
18-12-2009, 18:02
ciao ragazzi, è da un po che smanetto con dolphin ma nn riesco a risolvere un problema.
come immagine a disposizione ho new super mario bros e devo dire che funziona alla grande ad accezione della tastiera che non riesco propio a configurare.
Il problema e che le frecce sono invertite e nonostante abbia cambiato molte volte la configurazione dei tasti, non ho subito variazioni. Come potrei risolvere? Uso dolphin 4707

edit:ho risolto da me, dovevo cambiare la configurazione dei tasti dal pulsante wimote e non pad.

il divino
20-12-2009, 14:47
con quale rev?

potresti dirmi con che rev? perchè a me dopo che scelgo il numero di giocatori invece di partire rimane impallato

Funziona a partire dalla 4636, io adesso sto usando ala4709 e devo dire che va benone!

Ti ricordo che per giocare a NSMB devi configurare il wimote non il pad, vai
su button mapping e ci metti 5 secondi;)

ciao ragazzi, è da un po che smanetto con dolphin ma nn riesco a risolvere un problema.
come immagine a disposizione ho new super mario bros e devo dire che funziona alla grande ad accezione della tastiera che non riesco propio a configurare.
Il problema e che le frecce sono invertite e nonostante abbia cambiato molte volte la configurazione dei tasti, non ho subito variazioni. Come potrei risolvere? Uso dolphin 4707

edit:ho risolto da me, dovevo cambiare la configurazione dei tasti dal pulsante wimote e non pad.

bastava spuntare Sideways Wiimote

...adesso sto cercando di farlo girare decentemente sul portatile della mia ragazza, Acer Aspire 5612...ma non riesco ad andare oltre i 35 fps...

francescox87
21-12-2009, 07:27
ragazzi ma dove trovo le ultime versioni del dolphin? ho scaricato l'ultima dal sito ufficiale(dolphin-emu.com) ma non mi và super mario new si blocca dopo la scelta del numero dei giocatori, fà vedere le montagne che scorrono e basta...
Grazie anticipatamente
Francesco

JackBlack
21-12-2009, 09:06
ragazzi ma dove trovo le ultime versioni del dolphin? ho scaricato l'ultima dal sito ufficiale(dolphin-emu.com) ma non mi và super mario new si blocca dopo la scelta del numero dei giocatori, fà vedere le montagne che scorrono e basta...
Grazie anticipatamente
Francesco

qui http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin/Previous?view=details

fba00
22-12-2009, 19:39
questo emulatore è incredibile,ormai il pc mi è diventato un wii hd,lo uso solo per quello :sofico:
sto giocando in particolare new super mario e tatsunoko vs capcom,finalmente liberi da quella risoluzione marcia e quel component d'anteguerra,e sono spettacolari :eek:
nsmb,in particolare,in full hd è meraviglioso,tanto che posso dire senza paura di smentita che per sto gioco è il dolphin la piattaforma di riferimento,non il wii :asd:
segnalo una perla infine,gira alla perfezione lo spettacolare winning eleven 6 final evolution giapponese del gc,la superiorità sugli orribili pes attuali è imbarazzante :asd:

otherman
23-12-2009, 00:47
Allora, una piccola spiegazione per tutti :D
il Dolphin è un emulatore di cui l'ultima relase ufficiale risale a quasi tre anni fa, la 1.0.3 o qualcosa di simile. Dopo di ciò, il programmatore originario ha abbandonato il progetto, e ha rilasciato il lavoro fatto fino a quel punto come open source, cioè a codice aperto, in modo che chiunque fosse libero di prendere il codice di programmazione scritto precedentemente e modificarlo (si spera in meglio).
Da allora, ogni giorno i vari programmatori del team che hanno preso le redini del progetto "revisionano" anche decine di volte il codice, facendo aggiustamenti, correzioni, aggiunte, e soprattutto esperimenti. Ogni piccola modifica che fanno va a costituire una nuova "revisione", ma loro non pubblicano nulla se non il codice del programma, proprio a causa la velocità di sviluppo e della forte instabilità.
Nonostante questo, c'è chi prende quel codice, anche più volte al giorno o solo quando le ultime revisioni aggiungono qualcosa di interessante, e lo rende eseguibile sui nostri bei computer sottoforma di comuni exe e compagnia bella. Ecco perché alcune revisioni, seppur più recenti, posson essere meno buone di altre meno recenti: a causa di qualche esperimento dei programmatori andato male ma che viene comunque compilato e distribuito da altri.
Spero di essere stato utile :p

JackBlack
23-12-2009, 01:03
bella spiegazione ma io lo sapevo gia' di mio me lo ero immaginato che era cosi'

vedi se sti programmatori tenessero le mani a posto e invece di fare dicene di rev al giorno ne facessero una sarebbe un gran sollievo e ci sarebbero meno dolphin non funzionati migliaia e migliaia di rev che non servono a nulla

codi codici ma codicitatemi sto bar de colioni

otherman
23-12-2009, 02:38
Se facessero una revisione al giorno, avresti un emulatore ottimale tra vent'anni. Al limite prenditela con chi mette in giro le varie revisioni compilate.. e comunque nessuno ti obbliga ad aggiornare ogni volta! Io per esempio prima di aggiornare controllo sempre i cambiamenti che han fatto e se funzionano o no, e solo dopo aggiorno. Per dire, fino a ieri si doveva spuntare "disable fog" per vedere bene new super mario bros wii, ora non è più necessario.
A proposito di questo gioco: a me si bloccava ogni cinque minuti, ma non era colpa dell'emulatore; l'ho recuperato altrove ed ora va benissimo.

JackBlack
25-12-2009, 14:35
qualche consiglio sulla versione del dolphin da usare per emulare i giochi della wii?? per giocarci serve il telecomando originale?? qualcuno può spiegare meglio come funziona questo emulatore? :mc:

per il momento so' che il migliore Dolphin fino ad ora e la rev SVN R 4664M e fa' girare giochi come Resident Evile Remake/Zero e addirittura il DarkSide Choronicles anche se a me va un po' lento, poi incredibile anche l'emulazione di Silent Hill Shattered Memories.

Per giocare all Wii non serve per forza il wiimote si puo' benissimo usare mouse e tastiera e anche il joypad volendo.

francescox87
25-12-2009, 14:36
ragazzi ma come mai non riesco a giocare a più di 20/30 fps a new super mario?quale è la configurazione corretta e quale è la versione del dolphin funzionante al 100% con newsupermario?
Grazie e Buon Natale.
Francesco

francist
25-12-2009, 21:18
ragazzi ma come mai non riesco a giocare a più di 20/30 fps a new super mario?quale è la configurazione corretta e quale è la versione del dolphin funzionante al 100% con newsupermario?
Grazie e Buon Natale.
Francesco

copy EFB to GL texture

whistler
26-12-2009, 10:53
ragazzi buone feste a TUTTI :) non riesco a configurare ne la tastiera ne un normalissimo pad usb kraun... da impazzire , della tastiera riesco a usare i tasti che mi attribuisce dolphin scomodissimi , il pad con il plugin falcon pur configurato 0 non va. :muro: :muro: joy to key altro casino :muro: :muro: non riesco a farlo andare :muro: :muro:

JackBlack
26-12-2009, 13:16
nessuno ha provato sul dolphin resident evil the darkside chronicles? :mc:

whistler
26-12-2009, 13:23
super mario bros parte gira una meraviglia ma niente non prende ne settaggi della tastiera ne joypad nulla :muro: :muro: :muro:

JackBlack
26-12-2009, 13:28
super mario bros parte gira una meraviglia ma niente non prende ne settaggi della tastiera ne joypad nulla :muro: :muro: :muro:
anche qualcun altro ha avuto i tuoi stessi problemi nel settare il joypad e non mi ricordo se ci era riuscito o no, io non ti posso aiutare perche' non lo mai provato sto gioco, pero' ti posso dire che a me su altri giochi il joypad mi funziona bene senza che ho settato nulla ho solo cambiato il plugin del pad e ho messo il nJoy, tu lo hai messo?

whistler
26-12-2009, 14:13
anche qualcun altro ha avuto i tuoi stessi problemi nel settare il joypad e non mi ricordo se ci era riuscito o no, io non ti posso aiutare perche' non lo mai provato sto gioco, pero' ti posso dire che a me su altri giochi il joypad mi funziona bene senza che ho settato nulla ho solo cambiato il plugin del pad e ho messo il nJoy, tu lo hai messo?

si l ho cambiato il plugin ho messo njoy ma nulla lo configuro come voglio io ma poi nulla nn va. neanche la tastiera... si configura ma poi non va... è frustrante :muro: può essere il gioco? ne provo un altro? ma quale?:confused:

JackBlack
26-12-2009, 15:02
si l ho cambiato il plugin ho messo njoy ma nulla lo configuro come voglio io ma poi nulla nn va. neanche la tastiera... si configura ma poi non va... è frustrante :muro: può essere il gioco? ne provo un altro? ma quale?:confused:

mh potrebbe essere che sia il dolphin che non va', che rev hai?

francescox87
26-12-2009, 23:11
copy EFB to GL texture

l'avevo già fatto niente da fare.. secondo voi è la geforce 7400 del mio portatile ad avere problemi? o è un problema di configurazione?

JackBlack
26-12-2009, 23:12
l'avevo già fatto niente da fare.. secondo voi è la geforce 7400 del mio portatile ad avere problemi? o è un problema di configurazione?

mh... dipende, la 7400 non e' che sia granche'....

francescox87
27-12-2009, 08:35
mh... dipende, la 7400 non e' che sia granche'....

purtroppo al portatile (un dv6000) non posso cambiarla...
sul fisso ho una nvidia 7300GS che secondo me è tanto peggio... questa potrei cambiarla,ma vorrei giocarci sul portatile perchè non sono mai a casa...
mi puoi aiutare a configurarlo e a giocarci ad un framerate decente?
ho ordinato dalla cina un wiimote e un nunchuck compatibili, non vedo l'ora che mi arrivino per provarlii sul pc:D

Homer314
27-12-2009, 11:59
Ciao ragazzi, sono rimasto molto colpito da questo emulatore. Secondo voi quali possono essere i requisiti hw per far girare fluidamente questo software a risoluzioni medio-alte ?

Ho trovato solo requisiti tecnici, come la vga che deve supportare gli shader 2 e la cpu con le SS2 ecc...ma in termini pratici ?

Ho provato al volo wii sports su un t7200 2ghz con ati x1600 e giravo a bassissimi fps con risoluzione nativa

Grazie :)

lucdex
27-12-2009, 12:45
salve a tutti:)

è un po che non seguo l'evoluzione del dolphin, a che punto siamo? con il mio pc in firma smanettando un po in settaggi e cose varie dell'emulatore ce la faccio a fare almeno 30FPS con qualche gioco? quali sono i giochi che comunque girano meglio? grazie in anticipo a chi sarà cosi gentile da rispondermi, ciao

JackBlack
27-12-2009, 12:53
Ciao ragazzi, sono rimasto molto colpito da questo emulatore. Secondo voi quali possono essere i requisiti hw per far girare fluidamente questo software a risoluzioni medio-alte ?

Ho trovato solo requisiti tecnici, come la vga che deve supportare gli shader 2 e la cpu con le SS2 ecc...ma in termini pratici ?

Ho provato al volo wii sports su un t7200 2ghz con ati x1600 e giravo a bassissimi fps con risoluzione nativa

purtroppo al portatile (un dv6000) non posso cambiarla...
sul fisso ho una nvidia 7300GS che secondo me è tanto peggio... questa potrei cambiarla,ma vorrei giocarci sul portatile perchè non sono mai a casa...
mi puoi aiutare a configurarlo e a giocarci ad un framerate decente?
ho ordinato dalla cina un wiimote e un nunchuck compatibili, non vedo l'ora che mi arrivino per provarlii sul pc:D

salve a tutti:)

è un po che non seguo l'evoluzione del dolphin, a che punto siamo? con il mio pc in firma smanettando un po in settaggi e cose varie dell'emulatore ce la faccio a fare almeno 30FPS con qualche gioco? quali sono i giochi che comunque girano meglio? grazie in anticipo a chi sarà cosi gentile da rispondermi, ciao

Ciao ragazzi e benvenuti, allora con questo emulatore siamo arrivati davvero a un buon punto, ormai sopratutto con le ultime revisioni partono addirittura i giochi WII usciti da poco, e' posso citarvene alcuni che li ho provati come Dead Space Extraction,Dead Rising e RE The Darkside Chronicles, quindi non solo roba vecchia del Gamecube ma anche i giochi piu' commerciali e appunto quelli della Wii.
Per i requisiti di sistema non penso il Dolphin richiede troppo, io con T5800 2,0 ghz 3 gb ram e scheda nvidia 9600M GT e riesco a giocare nella norma, e' chiaro che per raggiungere dei buoni fps devo settare un po' di impostazioni.

@lucdex secondo me con il tuo hardware c'e l'ha fai benissimo ;)

Homer314
27-12-2009, 18:49
Ciao ragazzi e benvenuti, allora con questo emulatore siamo arrivati davvero a un buon punto, ormai sopratutto con le ultime revisioni partono addirittura i giochi WII usciti da poco, e' posso citarvene alcuni che li ho provati come Dead Space Extraction,Dead Rising e RE The Darkside Chronicles, quindi non solo roba vecchia del Gamecube ma anche i giochi piu' commerciali e appunto quelli della Wii.
Per i requisiti di sistema non penso il Dolphin richiede troppo, io con T5800 2,0 ghz 3 gb ram e scheda nvidia 9600M GT e riesco a giocare nella norma, e' chiaro che per raggiungere dei buoni fps devo settare un po' di impostazioni.

@lucdex secondo me con il tuo hardware c'e l'ha fai benissimo ;)

Ultimissima domanda, googolando non ho trovato granchè. Si possono usare almeno due wiimote contemporaneamente con l'emu ?

JackBlack
27-12-2009, 19:26
Ultimissima domanda, googolando non ho trovato granchè. Si possono usare almeno due wiimote contemporaneamente con l'emu ?

certemente credo di si ;)

Naked-Snake
28-12-2009, 13:17
qualcuno mi aiuta a mappare il jpyoad (emulando in wiimote) per new super mario bros?
Me lo rileva ma non iresco a capire che tasti assegnare ai comandi

Bestio
28-12-2009, 13:37
Per configurare il pad/tastiera con New Mario bisogna cliccare sull'ultima icona "wiimote", ed in "Emulated Extebnsion" selezionare "Nunchuck"
Dopodichè cliccate su "button mapping", e nella casella in basso "wiimote" selezionate i tasti da usare.
Facendo così a me funziona, mentre se lo faccio dagli altri menù che portano alla stessa schermata, tipo config/plugins non mi funziona... :rolleyes:

whistler
28-12-2009, 14:13
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE finalmente dopo giorni sono riuscito a configurare il pad. stavo per cestinare tutto. grazie veramente.

come si possono migliorare gli fps mi va leggermente lento però ho una 9600 gt 2 gb di ram e un processore dual core abassando la risoluzione si migliora un pò?

JackBlack
28-12-2009, 14:50
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE finalmente dopo giorni sono riuscito a configurare il pad. stavo per cestinare tutto. grazie veramente.

come si possono migliorare gli fps mi va leggermente lento però ho una 9600 gt 2 gb di ram e un processore dual core abassando la risoluzione si migliora un pò?

si risoluzione e magari anche l'antiasopotrico e antialiasing piu' li diminuisci meglio e', poi dipende dalla rev del dolphin perche' alcune sono instabili e se vuoi provarne altre ne trovi na centinaia :stordita:

whistler
28-12-2009, 15:29
bene , ok adesso abasso un pò tutto e vediamo sto usando l ultima revisione la 4738.
:)

JackBlack
28-12-2009, 15:40
la 4664 sembra la migliore per il momento

Naked-Snake
28-12-2009, 17:50
la 4664 sembra la migliore per il momento

e non la trovo
o almeno, non con tutti i plugin gia inseriti...e sono molto pigro in tal senso :muro:

Comunque sto provando NSMB con la 4738 e va davvero bene...unico appunto...COME SI SALVA???
In pratica ongi volta che esco dal gioco Dolphin crasha e non mi salva nulla
Sarà la 100 sima volta che faccio il medesimo livello di new super mario...:asd:

Un altra cosa: come diavolo si imposta "l'emulazione del sensore di movimento"? tanto per capirsi: sempre in new super mario non riesco ad inlinare le assi quando mi esce il simbolo di inclinare il wiimote..
nelle opzioni button mapping che voce è?

Emofelix
28-12-2009, 20:32
che plug-in usate?

JackBlack
28-12-2009, 21:06
che plug-in usate?

plugin di cosa

lupomike
28-12-2009, 21:38
Ciao a tutti,
entro per la prima volta in questa sezione del forum e perdonatemi se scrivo castronerie visto che di wii al momento non ne capisco molto.
Mi sono avvicinato all'emulazione wii per far giocare il mio figliolo al pc col suo personaggio preferito (super mario) in attesa di comprargli la wii (minimo l'anno prossimo!).
Per ora lo "tengo impegnato" con l'emulatore del nintendo 64 che funziona abbastanza bene; nel frattempo sto studiando il comportamento del dolphin, e anche io come altri che ho letto in questa discussione ho problemi a configurare il gamepad con New Super Mario Bros (uso un Ps converter e i gamepad della Playstation 1/2, e non vanno proprio!).

Forse qualcuno proprio negli ultimi post ha risolto, ma volendo aggirare il problema vorrei capire se si possono usare i dispositivi originali sul pc: il wiimote, il gamepad wii e il nunchuk. In particolare vi chiedo:

1) Funzionano sul pc con dolphin? E se sì, funzionano bene come su una vera wii?

2) Come si collegano al pc? Sono USB o serve un adattatore? Mi pare che per il wiimote occorra una chiavetta dongle blutooth, giusto? E per gli altri 2 dispositivi?

3) Non ho ben capito l'utilità del nunchuk. Serve per avere più pulsanti? E' complementare al wiimote? Ovvero senza il wiimote non serve a nulla?

4) Mi pare di aver visto che questi dispositivi, sopratutto il wiimote costino parecchio. Ce ne sono non originali e più economici? Mi scoccerebbe scoprire che sul pc non funzionano bene dopo averli pagati un occhio.

Ringrazio anticipatamente chi con infinita pazienza vorrà dare risposta alle mie domande.

egounix
28-12-2009, 21:46
1) Funzionano sul pc con dolphin? E se sì, funzionano bene come su una vera wii?

2) Come si collegano al pc? Sono USB o serve un adattatore? Mi pare che per il wiimote occorra una chiavetta dongle blutooth, giusto? E per gli altri 2 dispositivi?

3) Non ho ben capito l'utilità del nunchuk. Serve per avere più pulsanti? E' complementare al wiimote? Ovvero senza il wiimote non serve a nulla?

4) Mi pare di aver visto che questi dispositivi, sopratutto il wiimote costino parecchio. Ce ne sono non originali e più economici? Mi scoccerebbe scoprire che sul pc non funzionano bene dopo averli pagati un occhio.

Ringrazio anticipatamente chi con infinita pazienza vorrà dare risposta alle mie domande.

1) il wiimote sul pc ha diverse utilità, funziona anche su alcuni giochi per pc (crysis e mod di half life 2 ed altri), ho avuto 0 tempo ultimamente e non ho più toccato il dolphin e quindi non ti so dare certezza che il wiimote funzioni al 100% sul dolphin, ma dovrebbe

2) il wii mote si collega tramite penna bluetooth, ovviamente con il software di riconoscimento delle periferiche bluetooth (o quello della penna oppure con bluesoleil)
ti serve anche una sensor bar - originale/compatibile o autocostruita - per far riconoscere al wii mote lo spazio di "azione", puoi usare anche 2 candele in alternativa, ma il wii mote non sara precisissimo -> le candele, come la sensor bar, generano calore che ha funzione di "spazio" per il wii mote

3) il nunchuck è complementare e si aggancia al wiimote, come il classic controller -> senza il wii mote non serve a nulla

4) stasera mi hanno detto che ci sono dei wii mote compatibili (delle cinesate), ma che si rompono molto facilmente

JackBlack
28-12-2009, 21:59
ma cheppalle tutti a supermario giocate state riempendo un thread solo per super mario ma basta ci sono tantissimi altri bei giochi che vanno sul dolphin invece di parlarne discutere su come farli funzionare bene si parla sempre e solo dei problemi di supermario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dove sono finiti tutti quei utenti delle prime pagine in poi loro si' che discutevano di cose serie!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che diamine cambiate aria mettetelo da parte sto cavolo di super mario e che cazo

lupomike
28-12-2009, 22:02
Grazie Egounix, sei stato molto chiaro.

Mi rimane solo il dubbio relativo al gamepad wii.
Si collega anche questo al pc con la penna blutooth?
Potrebbe risolvermi il problema con New Super Mario Bros essendo subito riconosciuta dal dolphin e lasciando perdere così i gamepad della Playstation 1/2 collegati al psconverter che di funzionare non ne vogliono sapere?
Tra l'altro mi pare che questo gamepad non costi poi tantissimo...l'ho visto a 19,90 euro originale....

lupomike
28-12-2009, 22:06
ma cheppalle tutti a supermario giocate state riempendo un thread solo per super mario ma basta ci sono tantissimi altri bei giochi che vanno sul dolphin invece di parlarne discutere su come farli funzionare bene si parla sempre e solo dei problemi di supermario!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma dove sono finiti tutti quei utenti delle prime pagine in poi loro si' che discutevano di cose serie!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che diamine cambiate aria mettetelo da parte sto cavolo di super mario e che cazo

... giornata difficile, eh?!
Coraggio, domani andrà meglio!
:rolleyes:

JackBlack
28-12-2009, 22:07
... giornata difficile, eh?!
Coraggio, domani andrà meglio!
:rolleyes:

ma non rompermi le scatole

lupomike
28-12-2009, 22:12
ma non rompermi le scatole

....:doh:

JackBlack
28-12-2009, 22:24
e comunque si possono usare anche i joypad della ps2 della 1 della 5 della 6 basta che li configuri nella apposita impostazione se leggi nelle pagine precedenti e ti fai una sfogliatina troverai le tue risposte ai tuoi dubbi non ripetiamo sempre le stesse cose per favore sto thread sta diventando uno schifo davvero e mi dispiace

lupomike
28-12-2009, 22:55
e comunque si possono usare anche i joypad della ps2 della 1 della 5 della 6 basta che li configuri nella apposita impostazione se leggi nelle pagine precedenti e ti fai una sfogliatina troverai le tue risposte ai tuoi dubbi non ripetiamo sempre le stesse cose per favore sto thread sta diventando uno schifo davvero e mi dispiace

Se rileggi il mio primo post (con calma e respiro lento) capirai che sono a conoscenza che qualcuno ultimamente c'è riuscito a far andare il gamepad su questo "terrificante" gioco per "piccoli dementi".
E ti dirò che ho anche scaricato il tuo xpadder.
Ma di fronte a una procedura che a qualcuno (sicuramente gente poco seria, si intende) potrebbe risultare complicata, ho chiesto spiegazioni sui dispositivi originali della wii e della loro compatibilità col pc.
Ora, se per questo mi accusi di "schifiàre" il thread con domande relative ad un gioco verso il quale nutri un profondo astio perchè "eclissa" quelli che "sostieni" tu, siamo ai limiti del fanatismo, e ben lontani dall'utilità di un forum dove si cerca di aiutarci tutti.
Utilità che viene vanificata o come dici tu, resa uno "schifo", ma dai comportamenti "poco educati" di cui stai dando gratuita dimostrazione.

JackBlack
28-12-2009, 23:03
non mi sto rivolgendo a te ma in generale ma poi scusa ma perche' parlare sempre delle stesse cose e dei stessi problemi quando siamo in un thread appoata per discutere di tante altre cose e invece no! si parla sempre e solo del mitico mario super bros! io sinceramente come tanti altri utenti lettori si stufano di leggare sempre le stesse cose e si rifiuta anche di partecipare alla discussione, non si fa altro che parlare di roba vecchia! il dolphin e stra aggiornato rispetto ad un anno fa' e ora partono giochi della wii che neanche ti immagini io personalmente li sto testando tutti e cercando di capire al meglio come farli funzionare e vorrei condividere con altre persone questa mia attivita' aiutarci l'uno con l'altro ma leggo sempre le stesse cavolate qua dentro sempre! comunque basta chiudamola qui e scusa il disturbo ciao

lupomike
28-12-2009, 23:05
Ok, chiuso. Ciao.

JackBlack
28-12-2009, 23:13
Ok, chiuso. Ciao.

comunque la mia era solo una riflessione, poi tu puoi chiedere quello che ti pare su questo puoi stare tranquillo ciao.

Amsirak
28-12-2009, 23:14
Io, anche usando la sensor bar originale, non son riuscito a farlo funzionare come periferica di puntamento (=funzionano solo i tasti)

francist
28-12-2009, 23:15

METTI framelimit su 60 in general.

JackBlack
28-12-2009, 23:36
Nessuno di voi a provato questi giochi wii: resident evil darkside chronicles, dead rising e dead space extraction? io li sto provando con alcune rev ad eccezione di dead rising che sembra stabile sulle rev 4xxx le ultime diciamo mentre gli altri due giochi ancora non trovo niente per un framerate intorno ai 20 fps in game ma di sicuro ci sara' qualche settazione particolare perche' durante i caricamenti e i video gli fps sono intorno ai 40-50

whistler
29-12-2009, 15:09
ma voi usate il plguin direct3d9? a me opengl crasha perchè?
qul è migliore il direct3d o opengl?

JackBlack
29-12-2009, 15:13
ma voi usate il plguin direct3d9? a me opengl crasha perchè?
qul è migliore il direct3d o opengl?

meglio opengl e strano che ti crasha a opengl di solito e il direct3d che crasha comunque provali tutti e due no e poi ti regoli tu in base a come va' il gioco

whistler
29-12-2009, 15:35
jack ti ringrazio per i tuoi consigli :) opengl mi da un errore quando avvio mi dice che non riesce a fare render opengl :confused: mi mancherà qualche cosa nel mio siestma operativo?

JackBlack
29-12-2009, 15:47
vai qui http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin/Previous?view=details&sa=121602032 e scaricati la versione piu' aggiornata del dolphin il tuo sistema operativo non centra niente e il tuo dolphin che o e' configurato male o fa schifo ;)

whistler
29-12-2009, 15:54
vai qui http://cid-ec92aae47a89073b.skydrive.live.com/browse.aspx/Emulation/Dolphin/Previous?view=details&sa=121602032 e scaricati la versione piu' aggiornata del dolphin il tuo sistema operativo non centra niente e il tuo dolphin che o e' configurato male o fa schifo ;)

provo la 4776 mi pare sia l ultima

JackBlack
29-12-2009, 16:01
provo la 4776 mi pare sia l ultima

ok fammi sapere..

whistler
29-12-2009, 16:02
sempre lo stesso errore non c entra la versione di dolphin infatti avevo quella di ieri non era tanto vecchia , nell errore lo dice che manca un componente e non può fare il render opengl..

JackBlack
29-12-2009, 16:06
sempre lo stesso errore non c entra la versione di dolphin infatti avevo quella di ieri non era tanto vecchia , nell errore lo dice che manca un componente e non può fare il render opengl..

mi puoi fare uno screen dell'errore che ti da' ?

whistler
29-12-2009, 16:14
eccoti : http://img442.imageshack.us/img442/3001/catturaz.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/catturaz.jpg/)

JackBlack
29-12-2009, 16:20
e se metti il plugin direct3d ti parte il gioco? una volta lo faceva pure a me sto errore pero' non mi ricordo adesso come avevo risolto

whistler
29-12-2009, 16:25
e se metti il plugin direct3d ti parte il gioco? una volta lo faceva pure a me sto errore pero' non mi ricordo adesso come avevo risolto

si si parte con latro plugin ho solo fps bassi 24 di media leggermete a rallentatore mi piacerebe ruscire ad aumentarli un pò

JackBlack
29-12-2009, 16:29
se te lo fa solo con questo gioco allora il problema e lui comunque potresti fare vari passaggi, aggiorna le directx, controlla nella cartella plugin del dolphin se sono presenti questi file Plugin_VideoDX9.dll, Plugin_VideoOGL.dll, Plugin_VideoSW.dll

whistler
29-12-2009, 16:37
i plugin ci sono tutti. boh . pazienza mi accontento :)

grazie e ciao.

gogetas
29-12-2009, 18:42
i plugin ci sono tutti. boh . pazienza mi accontento :)

grazie e ciao.

checks the log for more info ;)

JackBlack
29-12-2009, 19:10
checks the log for more info ;)

ma secondo me gli da quell errore perche' non ha le DirectX aggiornate o la scheda video vecchia

whistler
30-12-2009, 07:07
la scheda è una 9600 gt non è tanto vecchia , nel log non trovo nulla boh. le directx credo siano aggiornate su seven , boh non riesco a farlo andare in opengl sempre lo stesso errore qualsiasi rev provo:confused:

JackBlack
30-12-2009, 10:14
la scheda è una 9600 gt non è tanto vecchia , nel log non trovo nulla boh. le directx credo siano aggiornate su seven , boh non riesco a farlo andare in opengl sempre lo stesso errore qualsiasi rev provo:confused:

hai la mia stessa scheda video e strano sto fatto

daddoghiglioz
30-12-2009, 12:20
Ciao a tutti raga, ieri ho provato il dolphin (con molta fretta) ho notato che a gioco caricato (metroid 3 corruption) la parte delle scritte (tipo crea slot di salvataggio, arrivandoci ad intuizione) avessero caratteri incomprensibili.

Mi spiego. Avete presente quando windows non ha le "lingue" installate e al loro posto ci sono caratteri strani?! Ecco questo è quanto mi si presenta, appena rientro a casa posto uno screenshot...

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Kelly Ouellet
30-12-2009, 16:44
ciau raga!volevo kiedere,ma è normale ke resident evil code veronica x nn funzioni?so ke kon rev vekkie tipo la 3661 funziona, ma kon le ultime,dato ke io aggiorno sempre,nn funziona!parte e rimane a schermo nero,cioè nn so se è normale sta kosa o no!mi sto scimunendo in giro in rete per trovare na soluzine ma sembra ke funzioni solo kon le vekkie rev,mah........qualkuno sa aiutarmi?grazie in anticipo:)

stefnu
30-12-2009, 17:11
Salve a tutti, ieri ho scaricato dolphin e l'ho provato con wiisport, il risultato è che si vedono solo le "teste" degli avatar, il corpo sembra quasi trasparente.
questo è uno screen che ho fatto io: http://img64.imageshack.us/img64/6852/immaginekf.jpg Sapete come posso risolvere?:mc:

JackBlack
30-12-2009, 18:41
Salve a tutti, ieri ho scaricato dolphin e l'ho provato con wiisport, il risultato è che si vedono solo le "teste" degli avatar, il corpo sembra quasi trasparente.
questo è uno screen che ho fatto io: http://img64.imageshack.us/img64/6852/immaginekf.jpg Sapete come posso risolvere?:mc:

deseleziona optimize quantizers ;)

stefnu
30-12-2009, 18:43
Si ma.. dove lo trovo?:help:

JackBlack
30-12-2009, 18:46
Si ma.. dove lo trovo?:help:

in CONFIG adavanced settings in alto a destra lo vedi

Kelly Ouellet
30-12-2009, 18:50
sono riuscito a farlo partire il problema è ke gli sfondi sono neri e si vedono solo i personaggi!la velocità è ottima ma c'è questo problema grafico ke nn si vuole togliere........

stefnu
30-12-2009, 18:50
Trovato, ma purtroppo era già deselezionato :(
Altre soluzioni?

JackBlack
30-12-2009, 18:55
sono riuscito a farlo partire il problema è ke gli sfondi sono neri e si vedono solo i personaggi!la velocità è ottima ma c'è questo problema grafico ke nn si vuole togliere........

anche tu deseleziona optimize quantizers

Trovato, ma purtroppo era già deselezionato :(
Altre soluzioni?

tu che problema hai?

stefnu
30-12-2009, 18:57
Come che problema ho?:mbe: Il consiglio di deselzionare optimize quantizers non era per me poco fa?:D

Comunque ti quoto il post col mio problema: Salve a tutti, ieri ho scaricato dolphin e l'ho provato con wiisport, il risultato è che si vedono solo le "teste" degli avatar, il corpo sembra quasi trasparente.
questo è uno screen che ho fatto io: http://img64.imageshack.us/img64/6852/immaginekf.jpg Sapete come posso risolvere?

Kelly Ouellet
30-12-2009, 19:01
anche tu deseleziona optimize quantizers

gia era deselezionata:)

JackBlack
30-12-2009, 19:45
Come che problema ho?:mbe: Il consiglio di deselzionare optimize quantizers non era per me poco fa?:D

Comunque ti quoto il post col mio problema:

si scusa mi sono confuso... comunque per aiutarvi dovreste dirmi che revisione del dolphin avete e che gioco senno' non so' quale puo' essere il problema

Kelly Ouellet
30-12-2009, 19:59
si scusa mi sono confuso... comunque per aiutarvi dovreste dirmi che revisione del dolphin avete e che gioco senno' non so' quale puo' essere il problema

allora il gioko è resident evil code veronica x per il gamecube,l'ho provato kon la rev 3661 e c'è lo sfondo nero,in pratica si vedono solo le persone e mostri poi tutto nero,ho provato poi kon la rev 4758 e il problema è sempre lo stesso!ho provato ad usare qll'hack di zelda ma peggiora tutto,qndi nn so kome risolvere se si puo'!

JackBlack
30-12-2009, 20:30
allora il gioko è resident evil code veronica x per il gamecube,l'ho provato kon la rev 3661 e c'è lo sfondo nero,in pratica si vedono solo le persone e mostri poi tutto nero,ho provato poi kon la rev 4758 e il problema è sempre lo stesso!ho provato ad usare qll'hack di zelda ma peggiora tutto,qndi nn so kome risolvere se si puo'!

rev 3661 in CONFIG:

http://img526.imageshack.us/img526/9249/catturakk.th.png (http://img526.imageshack.us/i/catturakk.png/)
GFX General/Advanced http://img190.imageshack.us/img190/60/53107349.th.png (http://img190.imageshack.us/i/53107349.png/)http://img156.imageshack.us/img156/4333/catturakkkll.th.png (http://img156.imageshack.us/i/catturakkkll.png/)

configuralo in quel modo

Porko
30-12-2009, 20:35
ragazzi possibile che no nriesco a far funzioanre il wiimote?
sono riuscito a farlo riconoscere a windows
sono riuscito a farlo vibrare e a far accendere il led 1 quando vado in configurazione del plugin nel dolphin...
ma una volta fatta partire l'emulazione non succede nulla ai tasti.
cioè anche se premo i tasti del controller non si ha nessun effetto...
qualcuno può indicarmi una guida o aiutarmi a farlo funzionare?
ho cercato su google ma non riesco a capire perchè a me non funziona.

Kelly Ouellet
30-12-2009, 22:07
rev 3661 in CONFIG:

http://img526.imageshack.us/img526/9249/catturakk.th.png (http://img526.imageshack.us/i/catturakk.png/)
GFX General/Advanced http://img190.imageshack.us/img190/60/53107349.th.png (http://img190.imageshack.us/i/53107349.png/)http://img156.imageshack.us/img156/4333/catturakkkll.th.png (http://img156.imageshack.us/i/catturakkkll.png/)

configuralo in quel modo

fatto ma stessa e identica cosa.........

stefnu
31-12-2009, 09:46

Tranquillo capita di confondersi :D Comunque la mia rev è la 4525 e il gioco in questione è wiisport, ma penso lo faccia con tutti non so. Il mio SO è windows 7 64bit

JackBlack
31-12-2009, 11:24
date un occhiata qui http://www.max-web.it/pc-emu-emulatore-nintendo-gamecube-wii-dolphin-vf89-vt2929-vp12785.html

Emofelix
31-12-2009, 12:08
Uff non riesco a far partire mgs twin snakes

JackBlack
31-12-2009, 13:38
Uff non riesco a far partire mgs twin snakes

rev r3288

Emofelix
31-12-2009, 14:22
rev r3288

con quali settaggi?

JackBlack
31-12-2009, 14:33
con quali settaggi?

nessun settagio in particolare lascia tutto in default ;)
unico difetto non contiene i sottotitoli in italiano

Emofelix
31-12-2009, 15:35
nessun settagio in particolare lascia tutto in default ;)
unico difetto non contiene i sottotitoli in italiano

va be xD tanto so ancora i dialoghi a memoria di mgs per ps1 xD

Kelly Ouellet
31-12-2009, 15:37
anke guardando nel sito ke è stato citato e seguito le istruzioni il goco fa sempre lo stesso difetto!ho l'impressione ke quelli del dolphin se nn aggiustano loro questo difetto forse nn posso giocarci per bene:(

Emofelix
31-12-2009, 15:48
provato mgs con la 3288 il gioco va a 30 frame fissi, ma resta comunque lentino. Unico problema non appare il menù delle armi xD

Kelly Ouellet
31-12-2009, 16:49
ma nn è ke per kaso anke resident evil code veronica x va kon una versione specifica senza bug grafici?:muro:

JackBlack
31-12-2009, 18:40
ma nn è ke per kaso anke resident evil code veronica x va kon una versione specifica senza bug grafici?:muro:

se mi dai tempo lo provo anch'io questo gioco e vedo se mi da' problemi

Kelly Ouellet
31-12-2009, 21:01
se mi dai tempo lo provo anch'io questo gioco e vedo se mi da' problemi

ok allora facciamo kosì quando vuoi lo provi e mi fai sapere dato ke qui le kose nn si decidon a cambiare:muro: e kmq grazie:)

stefnu
01-01-2010, 10:39
date un occhiata qui http://www.max-web.it/pc-emu-emulatore-nintendo-gamecube-wii-dolphin-vf89-vt2929-vp12785.html

Risolto :ave: :ave:

Ora c'è un'altra domanda: Posso creare un mii così ogni volta salvo i miei record e i salvataggi di altri giochi?

otherman
01-01-2010, 19:40
Si può fare, ma sinceramente non ho capito come..

Comunque da stanotte il Dolphin supporta più wiimote reali (da qualche giorno supportava quelli emulati) quindi si aprino le danze del multiplayer!

Kelly Ouellet
01-01-2010, 20:51
Si può fare, ma sinceramente non ho capito come..

Comunque da stanotte il Dolphin supporta più wiimote reali (da qualche giorno supportava quelli emulati) quindi si aprino le danze del multiplayer!

la so sta cosa,sta scritto nei kommenti delle rev su google code:)

JackBlack
01-01-2010, 20:55
ok allora facciamo kosì quando vuoi lo provi e mi fai sapere dato ke qui le kose nn si decidon a cambiare:muro: e kmq grazie:)

ciao, senti il gioco l'ho provato su parecchie rev dalla 2xxx in poi ma nessuna di loro sembra risolva il problema dello sfondo nero definitivamente, delle alternative ci sarebbero con alcune rev e cioe' abilitando degli hacks in questo modo lo sfondo torna a colori ma poi non si vedono i menu e i video d'intermezzo e in quel caso andrebbe deselezionato l'hack ogni qual volta che si deve entrare nel menu oggetti e poi riselezionarlo quando si gioca, ma e alquanto frustrante pero'. sono arrivato ad una conclusione che il gioco essendo un po' troppo vecchio di anni credo non siano riusciti a renderlo compatibile sino ad oggi, quindi per il momento questi bug non credo si possano risolvere anche perche' nelle ultime rev il problema persiste sempre, putroppo si spera in qualche rev o magari potresti andare nel sito ufficiale del dolphin e se sai l'inglese apri un nuovo thread e scrivi di questo problema magari qualcuno potrebbe aiutarti.

Kelly Ouellet
01-01-2010, 21:46
ciao, senti il gioco l'ho provato su parecchie rev dalla 2xxx in poi ma nessuna di loro sembra risolva il problema dello sfondo nero definitivamente, delle alternative ci sarebbero con alcune rev e cioe' abilitando degli hacks in questo modo lo sfondo torna a colori ma poi non si vedono i menu e i video d'intermezzo e in quel caso andrebbe deselezionato l'hack ogni qual volta che si deve entrare nel menu oggetti e poi riselezionarlo quando si gioca, ma e alquanto frustrante pero'. sono arrivato ad una conclusione che il gioco essendo un po' troppo vecchio di anni credo non siano riusciti a renderlo compatibile sino ad oggi, quindi per il momento questi bug non credo si possano risolvere anche perche' nelle ultime rev il problema persiste sempre, putroppo si spera in qualche rev o magari potresti andare nel sito ufficiale del dolphin e se sai l'inglese apri un nuovo thread e scrivi di questo problema magari qualcuno potrebbe aiutarti.

per prima kosa ti ringrazio dell'aiuto e del tempo ke hai perso vicino:) adesso proverò a kiedere dentro al foro del dolphin kome hai detto te!ma quali sono questi hack?vorrei provarla pure io sta kosa:)

JackBlack
01-01-2010, 22:08
per prima kosa ti ringrazio dell'aiuto e del tempo ke hai perso vicino:) adesso proverò a kiedere dentro al foro del dolphin kome hai detto te!ma quali sono questi hack?vorrei provarla pure io sta kosa:)

gli hacks si trovano nelle impostazioni grafiche/advanced in basso, nelle ultime rev ci dovrebbe essere un menu a tendina con vari hacks io ad esempio sto provando la rev R 4738 una delle ultime di Orleans, quindi ho selezionato la stringa "bleach versus crusade" e il problema dello sfondo nero e' risolto, pero' come ti ho detto prima se vai nel menu oggetti o nella mappa non si vede niente e per vedere devi togliere l'hack e viceversa

Kelly Ouellet
01-01-2010, 22:15
gli hacks si trovano nelle impostazioni grafiche/advanced in basso, nelle ultime rev ci dovrebbe essere un menu a tendina con vari hacks io ad esempio sto provando la rev R 4738 una delle ultime di Orleans, quindi ho selezionato la stringa "bleach versus crusade" e il problema dello sfondo nero e' risolto, pero' come ti ho detto prima se vai nel menu oggetti o nella mappa non si vede niente e per vedere devi togliere l'hack e viceversa

ah si qll'hack ke dici te lo uso con resident evil darkside chronicles per nn fargli essere la grafica sfocata e troppo luminosa:)io sto usando la rev 4770 e kome regola forse se uso questo hack dovrebbe risolversi in parte!mmmmmm mo provo:) kmq ho kiesto aiuto anke nel forum del dolphin,sto aspettando risposte:)

JackBlack
01-01-2010, 22:18
ah si qll'hack ke dici te lo uso con resident evil darkside chronicles per nn fargli essere la grafica sfocata e troppo luminosa:)io sto usando la rev 4770 e kome regola forse se uso questo hack dovrebbe risolversi in parte!mmmmmm mo provo:) kmq ho kiesto aiuto anke nel forum del dolphin,sto aspettando risposte:)

ok prova e fammi sapere, senti ma tu con darkside chronicles quanti fps fai?

Kelly Ouellet
01-01-2010, 22:27
ok prova e fammi sapere, senti ma tu con darkside chronicles quanti fps fai?

be se attivo anke optimizer quantizers sorgono + problemi xrò arrivo anke a 15 fps mettendo la risoluzione native,diciamo ke sto dai 10 fps ai 15,ogni tanto skappa anke di + ma avvolte anke meno di 10:) nei filmati va intorno ai 20 sempre kon qlla opzione attiva altrimenti vanno + lenti:) nei menù andiamo anke sui 30 o 40!a te kome va?

JackBlack
01-01-2010, 22:33
be se attivo anke optimizer quantizers sorgono + problemi xrò arrivo anke a 15 fps mettendo la risoluzione native,diciamo ke sto dai 10 fps ai 15,ogni tanto skappa anke di + ma avvolte anke meno di 10:) nei filmati va intorno ai 20 sempre kon qlla opzione attiva altrimenti vanno + lenti:) nei menù andiamo anke sui 30 o 40!a te kome va?

idem stessa cosa in game piu' di 15 fps non mi va' nei menu arriva anche a 50 e nei video sui 20, avevo trovato una rev che i video scorrevano fluidissimi senza scatti ma ora non me la ricordo piu', e l'audio come ti si sente? a me nel video iniziale malissimo!

Kelly Ouellet
01-01-2010, 22:49
idem stessa cosa in game piu' di 15 fps non mi va' nei menu arriva anche a 50 e nei video sui 20, avevo trovato una rev che i video scorrevano fluidissimi senza scatti ma ora non me la ricordo piu', e l'audio come ti si sente? a me nel video iniziale malissimo!

l'audio nei filmati nn si sente molto bene,in pratica qndo nn ho optimizer quantizers attivato vanno a scatti maledettamente,invece con l'opzione attivata vanno molto + veloci e meno scatti ma un po ce so sempre:) kissà mo qual'era sta rev :)

JackBlack
01-01-2010, 22:58
l'audio nei filmati solo nn si sente molto bene.in pratica qndo nn ho optimizer quantizers attivato vanno a scatti maledettamente,invece con l'opzione attivata vanno molto + veloci e meno scatti ma un po ce so sempre:) kissà mo qual'era sta rev ke hai nominato:)

e non mi ricordo piu' avevo pure sistemato l'audio smanettando un po' di opzioni, peccato.. comunque sicuramente per ogni gioco ci sono delle configurazioni apposte basta provarle tutte in ogni modo..
hai provato con code veronica funziona?

Kelly Ouellet
01-01-2010, 23:27
e non mi ricordo piu' avevo pure sistemato l'audio smanettando un po' di opzioni, peccato.. comunque sicuramente per ogni gioco ci sono delle configurazioni apposte basta provarle tutte in ogni modo..
hai provato con code veronica funziona?

si kon la 4770 funziona nello stesso modo in kui hai detto te,mentre sul foro del dolphin nn mi hanno ankora risposto:muro: be ke dire,anke kosì nnstante sia un po palloso si puo lo stesso giocarci,guarda se nn era per il fatto ke è italiano l'avrei fatto o al nulldc o al pcsx2,solo ke li nn sono italiani:D per fortuna i programmatori del dolphin hanno sistemato quei bug ke aveva il darkside chronicles ke mi impedivano di proseguire,almeno qllo:)

Taiko
02-01-2010, 14:05
scusate ma giochi che vanno a 60fps esistono?

Kelly Ouellet
02-01-2010, 14:43
alla fine ci sono arrivato da solo senza l'aiuto di quelli del foro del dolphin me manko rispondono......kmq dicevo ho risolto il problema definitivamente al code veronica!nessun hack inserito,è bastato inserire copy EFB to system ram(real) e attivare use panic handlers e facendo kosì ci sono sottotitoli,sfondi normali,cutscene normali e filmati normali:) l'uniko problema è ke mi va lento,l'altro giorno ero riuscito qndo ancora c'era lo screen nero,a farlo andare molto + veloce,ma nn rikordo kome ho fatto:muro: final fantasy crystal chronicles ke si blokka dopo new game,day of reckoning 2 ke si blokka dopo l'entrata dei wrestler,e ke palle:muro:

otherman
03-01-2010, 16:12
scusate ma giochi che vanno a 60fps esistono?

Dipende dal gioco ma soprattutto dal pc! Per avere una tale resa con (quasi) tutti i giochi serve almeno un dualcoreduo a 3GHz.
Comunque la maggiorparte dei giochi son giocabilissimi già a 30fps, e per quello "bastano" 2.7GHz in media (sempre duo ovviamente)
Bisogna ricordarsi però che l'emulatore, almeno per il momento, non supporta i quad core, quindi anche se si ha un i7 a 1.8GHz, che per altro rende molto più di un dualcore, sarà comunque più lento di un processore duo a 2GHz

Kelly Ouellet
05-01-2010, 00:14
ho scaricato un salvataggio di smackdown vs raw 2010 per il wii versione pal,è un.bin,ma nn so kome metterlo per farlo funzionare,qlkno sa kome si fa?:muro:

JackBlack
05-01-2010, 10:23
ciao scusate la mia assenza in questi giorni..

@kelly non so' hai provato a mettere il file nella cartella users/wii ?
i salvataggi del gamecube si trovano di solito in users/GC ma non so' se per il wii e la stessa cosa

Kelly Ouellet
05-01-2010, 10:36
ciao scusate la mia assenza in questi giorni..

@kelly non so' hai provato a mettere il file nella cartella users/wii ?
i salvataggi del gamecube si trovano di solito in users/GC ma non so' se per il wii e la stessa cosa

we si il file l'ho messo nella cartella users/wii ma nn me lo legge,xrò ho notato ke in questa cartella c'è il salvataggio del darkside chronicles che xrò nn è solo il file bin kome qllo ke ho di smackdown,ha anke un file dat!il file di smack è un bin solo ed è europeo!oltretutto da qndo l'ho inserito mi rompe ogni volta ke metto o lui o il darkside chronicle mi rompe kon un avvertimento ke nn potrebbe carcare a dovere il file sconf,ma se gli diko ok il messaggio skompare per fortuna!ma ke kasino:muro:

JackBlack
05-01-2010, 10:55
we si il file l'ho messo nella cartella users/wii ma nn me lo legge,xrò ho notato ke in questa cartella c'è il salvataggio del darkside chronicles che xrò nn è solo il file bin kome qllo ke ho di smackdown,ha anke un file dat!il file di smack è un bin solo ed è europeo!oltretutto da qndo l'ho inserito mi rompe ogni volta ke metto o lui o il darkside chronicle mi rompe kon un avvertimento ke nn potrebbe carcare a dovere il file sconf,ma se gli diko ok il messaggio skompare per fortuna!ma ke kasino:muro:

allora puo' darsi che ti manca proprio il file dat di smackdown, non so' prova a cercarlo da un altra parte senno' lascia perde :D
comunque sto giocando a resident evil zero lo quasi finito poi quando lo finito metto rev e le impostazioni che ho usato perche' ci gioco davvero bene :)

ps: avrei intenzione di aprire un nuovo thread ufficiale sul dolphin e magari in prima pagina metterei tutte le basi principali configurazioni, giochi che funzionano ecc per far funzionare al meglio il dolphin magari con l'aiuto di qualcuno sarebbe piu' facile :) tu che ne dici?

Kelly Ouellet
05-01-2010, 11:13
allora puo' darsi che ti manca proprio il file dat di smackdown, non so' prova a cercarlo da un altra parte senno' lascia perde :D
comunque sto giocando a resident evil zero lo quasi finito poi quando lo finito metto rev e le impostazioni che ho usato perche' ci gioco davvero bene :)

ps: avrei intenzione di aprire un nuovo thread ufficiale sul dolphin e magari in prima pagina metterei tutte le basi principali configurazioni, giochi che funzionano ecc per far funzionare al meglio il dolphin magari con l'aiuto di qualcuno sarebbe piu' facile :) tu che ne dici?

diko ke è una buona idea:D anke io sto giokando al resident evil o e solo ke nn l'ho ankora finito,nn ci sono ankora nemmeno quasi alla fine:D a me va un po lento xrò:muro: e devi dire ke na volta,nn rikordo kon quale versione,mi andave a velocità normale,evidentemente sono ste ultime versioni ke nn lo fanno andare kome na volta:muro:

JackBlack
05-01-2010, 11:17
diko ke è una buona idea:D anke io sto giokando al resident evil o e solo ke nn l'ho ankora finito,nn ci sono ankora nemmeno quasi alla fine:D a me va un po lento xrò:muro: e devi dire ke na volta,nn rikordo kon quale versione,mi andave a velocità normale,evidentemente sono ste ultime versioni ke nn lo fanno andare kome na volta:muro:

beh io per andare avanti in certi punti ho dovuto leggere la soluzione senno' non ci sarei mai riuscito :D comunque io sto usando la r 3402 e' va davvero bene apparte in alcuni posti rallenta un po' ma per via delle impostazioni aliasing e anitosopotrico che ho messo al massimo forse, comunque sto sui 25 fps fissi direi piu' che normale

Kelly Ouellet
05-01-2010, 11:25
beh io per andare avanti in certi punti ho dovuto leggere la soluzione senno' non ci sarei mai riuscito :D comunque io sto usando la r 3402 e' va davvero bene apparte in alcuni posti rallenta un po' ma per via delle impostazioni aliasing e anitosopotrico che ho messo al massimo forse, comunque sto sui 25 fps fissi direi piu' che normale

mmmmmmm!quindi forse dato ke io ho ankora la 3661 forse dovrei kon questa riuscire ad andare bene?mo provo nattimo kon la 3661:)

PS : provato kon la 3661,porta + di 30 fps ma mi sembra kmq a malappena + lento!mah.....nn è velocità normale:muro:

JackBlack
05-01-2010, 11:34
mmmmmmm!quindi forse dato ke io ho ankora la 3661 forse dovrei kon questa riuscire ad andare bene?mo provo nattimo kon la 3661:)

la 3661 mi sembra piu' adatta a resident evil remake la provai anch'io con zero ma ho lasciato perdere perche' andava troppo lento.
comunque per giocare bene basta una media di 20-25 fps i 25 sono proprio perfetti almeno in resident evil

edit: si lo so la 3661 ha un bug grafico che porta gli fps oltre la media normale a me arriva persino a 100 con remake ma va comunque lento per risolvere sto bug dovresti mentre sei in game disabilitare qualche opzione in DSP e ti porta gli fps al valore normale ma comunque non e stabile la 3661.

JackBlack
05-01-2010, 11:43
guarda ti spiego una cosa, ci sono delle rev molto vecchie come le 2XXX per esempio che vanno molto meglio delle ultime aggiornate di oggi con alcuni giochi, questo perche' non lo so' spiegare ma evidentemente hanno dei codici diversi o sono state programmate da programmatori diversi, le rev successive che fanno non e' che portano avanti ogni volta quella precedente anzi a volte ricominciano da zero e programmano una rev tutta sua e a volte riparano qualche bug, ma non dipende assolutamente dal fatto che la rev piu' aggiornata va meglio di quella vecchia,

Kelly Ouellet
05-01-2010, 11:43
la 3661 mi sembra piu' adatta a resident evil remake la provai anch'io con zero ma ho lasciato perdere perche' andava troppo lento.
comunque per giocare bene basta una media di 20-25 fps i 25 sono proprio perfetti almeno in resident evil

edit: si lo so la 3661 ha un bug grafico che porta gli fps oltre la media normale a me arriva persino a 100 con remake ma va comunque lento per risolvere sto bug dovresti mentre sei in game disabilitare qualche opzione in DSP e ti porta gli fps al valore normale ma comunque non e stabile la 3661.

allora provo la 3403 ke ho appena trovato dato ke nn trovo la 3402:)

edit:si lo so è vero

riedit: provato kon la 3402 ma nn mi parte:muro:ma kome kavolo hai fatto a farlo andare kon qlla versione?:muro:

JackBlack
05-01-2010, 12:15
allora provo la 3403 ke ho appena trovato dato ke nn trovo la 3402:)

edit:si lo so è vero

riedit: provato kon la 3402 ma nn mi parte:muro:ma kome kavolo hai fatto a farlo andare kon qlla versione?:muro:

aspetta che adesso metto la mia in rete e ti do' il linkmper scaricarla ;)

Kelly Ouellet
05-01-2010, 12:20
aspetta che adesso metto la mia in rete e ti do' il linkmper scaricarla ;)

grazie mille sei sempre molto gentile:)

JackBlack
05-01-2010, 12:21
ps: hai il sistema a 32 o 64 bit? perche' la rev che uso io e ha 64 bit...

Kelly Ouellet
05-01-2010, 12:29
no io uso il 32bit

JackBlack
05-01-2010, 12:38
no io uso il 32bit

ah peccato comunque prova non si sa mai questa e la mia versione che ho uppato http://www.megaupload.com/?d=TUK8NDSW e qui http://filemirrors.wordpress.com/2009/06/11/dolphin-svn-revision-3402-gamecube-and-wii-emulator/ ce' un altra 3402 che trovato ma lo provata e mi fa' 5 fps in meno pero'.

fammi sapere ;)

Kelly Ouellet
05-01-2010, 13:09
ah peccato comunque prova non si sa mai questa e la mia versione che ho uppato http://www.megaupload.com/?d=TUK8NDSW e qui http://filemirrors.wordpress.com/2009/06/11/dolphin-svn-revision-3402-gamecube-and-wii-emulator/ ce' un altra 3402 che trovato ma lo provata e mi fa' 5 fps in meno pero'.

fammi sapere ;)

allora la tua quella di 64bit nn mi parte dice ke il pc nn la supporta,poi l'altra funziona ma va intorno ai 15 fps,sempre un pokino + lento,in poke parole mi va kome alla 4785:muro:ma vabbè per me va bene anke kosì tanto è un po + lento nn tantissimo:)e kmq grazie:)sekondo te l'errore ke mi porta qndo metto i gioki wii kome lo tolgo?mi succede da qndo ho messo sto salvataggio di smack ke ho tolto e kontinua a dirmelo lo stesso:muro:

JackBlack
05-01-2010, 13:14
allora la tua quella di 64bit nn mi parte dice ke il pc nn la supporta,poi l'altra funziona ma va intorno ai 15 fps,sempre un pokino + lento,in poke parole mi va kome alla 4785:muro:ma vabbè per me va bene anke kosì tanto è un po + lento nn tantissimo:)e kmq grazie:)sekondo te l'errore ke mi porta qndo metto i gioki wii kome lo tolgo?mi succede da qndo ho messo sto salvataggio di smack ke ho tolto e kontinua a dirmelo lo stesso:muro:

riscaricati la rev sempre in .rar estraela e avrai il dolphin come nuovo e l'unico modo per risolvere i problemi ;)

whistler
05-01-2010, 13:27
ragazzi ma se si cambia revisione si perdono i salvataggi! dove si trovano i salvataggi in modo da poterli rimettere al cambio di rev , per non iniziare sempre d accapo? :muro: :muro: :muro:

JackBlack
05-01-2010, 13:52
ragazzi ma se si cambia revisione si perdono i salvataggi! dove si trovano i salvataggi in modo da poterli rimettere al cambio di rev , per non iniziare sempre d accapo? :muro: :muro: :muro:

di quali salvataggi parli del gc o wii?

Kelly Ouellet
05-01-2010, 13:57
riscaricati la rev sempre in .rar estraela e avrai il dolphin come nuovo e l'unico modo per risolvere i problemi ;)

grazie infatti kosi ho risolto:)hai mai provato smackdown vs raw 2010?:)

whistler
05-01-2010, 14:00
di quali salvataggi parli del gc o wii?

wii:)

JackBlack
05-01-2010, 14:13
wii:)

l'unico modo e quello di copiare l'intera cartella wii nel dolphin dove hai i salvataggi e incollarla sostituendola con quella del nuovo dolphin

Kelly Ouellet
05-01-2010, 17:10
fortunatamente lo zero mi sta andando bene adesso anke se kon la 4785,per quanto rigurada smackdown vs raw 2010,mi va un pokino lento:muro: anke se nn proprio:)

JackBlack
05-01-2010, 18:08
sul dolphin ancora no lo provai sulla ps3 :)

Kelly Ouellet
05-01-2010, 18:15
sul dolphin ancora no lo provai sulla ps3 :)

e c'era stone cold?kmq sul foro inglese mi hanno risposto sul code veronica e mi hanno detto di giokarci o al nulldc o al pcsx2,per quanto riguarda i salvataggi del wii scaricati da internet mi hanno detto kome fare,pratikamente dalla verione 4785 ovvero quella ke ho io nel menu tools c'è l'opzione del wii per importare i save,io l'ho usata e adesso ho il save di smackdown ke funziona,e oltretutto se klikki nella lista dell'emulatore su un gioko wii kol tasto destro esce l'opzione per aprire il save folder di quel gioko del wii:)

JackBlack
05-01-2010, 20:35
e c'era stone cold?kmq sul foro inglese mi hanno risposto sul code veronica e mi hanno detto di giokarci o al nulldc o al pcsx2,per quanto riguarda i salvataggi del wii scaricati da internet mi hanno detto kome fare,pratikamente dalla verione 4785 ovvero quella ke ho io nel menu tools c'è l'opzione del wii per importare i save,io l'ho usata e adesso ho il save di smackdown ke funziona,e oltretutto se klikki nella lista dell'emulatore su un gioko wii kol tasto destro esce l'opzione per aprire il save folder di quel gioko del wii:)

non mi ricordo :stordita:
comunque buon per te che hai risolto col salvataggio, beh io ora mi finisco zero e poi inizio remake :D

Aut0maN
05-01-2010, 20:44
che prestazioni in termini di fps vi fa il dolphin con mario kart wii?
a me con il pc in config e setup default mi va a rallentatore in game, circa 15/17fps e grafica con uno strano effetto sfocatura aggiuntiva, uso il dolphin 4785

Kelly Ouellet
05-01-2010, 20:45
non mi ricordo :stordita:
comunque buon per te che hai risolto col salvataggio, beh io ora mi finisco zero e poi inizio remake :D

zero l'ho fatto prima,remake lo iniziai e nn l'ho + kontinuato:D e anke qllo mi andava abbastanza bene:D e il 4 l'hai provato?:)

matbosch
05-01-2010, 20:53
Salve a tutti, ho da poco installato la r4771 di Dolphin con l'idea di giocare a wiisport. Solo che il gioco va un po' a rilento..mentre nei menù viaggia a 40-80fps, appena si inizia a giocare si posta sui 8-16fps rendendolo ingiocabile.
Magari avete più esperienza di me...

Installato su
NB Vaio T7250 8400GT 4Gb ram Vista Home
e su
HP WS E6600 PNY Quadro 1500FX 2Gb ram XP Pro sp3 (su questo è un po' più velocino..)
Problema HW o SW che so, magari è il gioco...

JackBlack
05-01-2010, 20:54
zero l'ho fatto prima,remake lo iniziai e nn l'ho + kontinuato:D e anke qllo mi andava abbastanza bene:D e il 4 l'hai provato?:)

si lo giocato sulla ps2 tantissimo tempo fa' :D anche il 3 e il 2
devo provare umbrella chonicles poi :stordita:

Kelly Ouellet
05-01-2010, 21:50
si lo giocato sulla ps2 tantissimo tempo fa' :D anche il 3 e il 2
devo provare umbrella chonicles poi :stordita:

io l'umbrella lo provai,e poi nn lo feci +!kissà adesso kome funziona:cool:

il divino
06-01-2010, 11:33

Direi che un Thread ufficiale serve, questo che era nato come una semplice richiesta d'aiuto é ormai diventato il 3D UNofficial...

che prestazioni in termini di fps vi fa il dolphin con mario kart wii?
a me con il pc in config e setup default mi va a rallentatore in game, circa 15/17fps e grafica con uno strano effetto sfocatura aggiuntiva, uso il dolphin 4785

Non l'ho mai provato...ma con il tuo PC credo si possa fare di più di 17 fps...

io l'umbrella lo provai,e poi nn lo feci +!kissà adesso kome funziona:cool:

UC va discretamente bene, mi sembra che con le ultime versioni abbiano sistemato anche i bu audio.

JackBlack
06-01-2010, 13:18
Direi che un Thread ufficiale serve, questo che era nato come una semplice richiesta d'aiuto é ormai diventato il 3D UNofficial...

.

molto bene allora appena avro' tempo e pazienza ne apro uno anche se da solo mi ci vuole molto impegno perche' vorrei fare una cosa fatta bene

Emofelix
06-01-2010, 16:39
molto bene allora appena avro' tempo e pazienza ne apro uno anche se da solo mi ci vuole molto impegno perche' vorrei fare una cosa fatta bene

Tipo, magari elencare le migliori rev e da dove scaricarle. Elencare per ogni rev il tipo di settaggi da impostare e magari i giochi che ci girano

Vega1978
06-01-2010, 17:50
Qualcuno ha qualche news per il problema "Failed to grab 1GB coniguous memory ecc..."
Non é l'antivirus perchéprima mi funzionava, sapete se c'é qualche altro programma che non va daccordo con il Dolphin???

Qualcuno ha questo problema con gli ultimi driver Nvidia??

Grazie!

Anche io ho lo stesso messaggio. ho Windows XP 32 BIT, c2duo e6600 una 8800 gts 320 mb e 2gb di ram .
Sei riuscito a risolvere il problema con daemon ma come fai a far partire l' immagine una volta caricata? Ho provato a montare l' immagine su vcd ma non si apre neanche il files sarà mica danneggiato?
Grazie ciao:D

il divino
06-01-2010, 18:04
Anche io ho lo stesso messaggio. ho Windows XP 32 BIT, c2duo e6600 una 8800 gts 320 mb e 2gb di ram .
Sei riuscito a risolvere il problema con daemon ma come fai a far partire l' immagine una volta caricata? Ho provato a montare l' immagine su vcd ma non si apre neanche il files sarà mica danneggiato?
Grazie ciao:D

La procedura di avvio che uso é questa:

Carico la iso con Daemon Tool

Nell Emu vai in File > Boot from DVD Drive > Selezioni la lettera dell'unità virtuale.

Oggi ho provato Disaster:Day of crysis, ma mi sono fermato dopo 5 min di gioco, c'é una sequenza dove devi squotere wiimoote e nunkuck, dopo un pò di fallimenti mi sono arreso.

Provato anche Resident Evil: Darkside Chronicles, ma le prestazioni sono davvero scarse(dai 15 ai 30 fps) e sembra abbastanza refrattario all'applicazione di hi-res e filtri, qualcuno ha ottenuto risultati decenti?

Kelly Ouellet
06-01-2010, 18:34
diciamo ke io kol darkside chronicles sto allo stesso livello:D ma kmq anke se lentino mi va bene lo stesso:)

Vega1978
06-01-2010, 18:45
La procedura di avvio che uso é questa:

Carico la iso con Daemon Tool

Nell Emu vai in File > Boot from DVD Drive > Selezioni la lettera dell'unità virtuale.

Oggi ho provato Disaster:Day of crysis, ma mi sono fermato dopo 5 min di gioco, c'é una sequenza dove devi squotere wiimoote e nunkuck, dopo un pò di fallimenti mi sono arreso.

Provato anche Resident Evil: Darkside Chronicles, ma le prestazioni sono davvero scarse(dai 15 ai 30 fps) e sembra abbastanza refrattario all'applicazione di hi-res e filtri, qualcuno ha ottenuto risultati decenti?

Grazie!!! Non avevo visto l' opzione carica da dvd. Aggiungo che anche con virtual clone drive zelda w. w. gira.
Grazie ancora ciao:D

il divino
06-01-2010, 18:54
Io riprovo Umbrella, gia parecchie rev fa mi girava benino...

JackBlack
06-01-2010, 19:02
Tipo, magari elencare le migliori rev e da dove scaricarle. Elencare per ogni rev il tipo di settaggi da impostare e magari i giochi che ci girano

quello si ma da solo non c'e la potrei fare avrei bisogno di qualcuno che e' interessato comunque c'e lo gia' pronto devo solo aprirlo magari ora all'inizio ce' poca roba ma man mano aggiungo tutte le configurazioni ecc ecc..

Kelly Ouellet
06-01-2010, 19:02
Io riprovo Umbrella, gia parecchie rev fa mi girava benino...

anke a me girava benino,ma si tratta di tantissime rev fa:D

il divino
06-01-2010, 20:05
Grazie!!! Non avevo visto l' opzione carica da dvd. Aggiungo che anche con virtual clone drive zelda w. w. gira.
Grazie ancora ciao:D

Figurati, felice di esserti stato utile!

anke a me girava benino,ma si tratta di tantissime rev fa:D

Io sto usando la r4771 e Umbrella rispetto al sequel mi gira decisamente meglio.

Super Mario Galaxy é giocabile con mouse+tastiera o con il pad?

Kelly Ouellet
06-01-2010, 21:29
Figurati, felice di esserti stato utile!

Io sto usando la r4771 e Umbrella rispetto al sequel mi gira decisamente meglio.

Super Mario Galaxy é giocabile con mouse+tastiera o con il pad?

hai provato i vari gioki di wrestling?cioè day of reckoning 1 e 2 oppure wrestlemania x8 o xix?day of reckoning 1 e 2 si blokkano dopo l'entrata dei lottatori ma pare ke sia un bug mai aggiustato!invece i 2 wrestlemania girano abbastanza bene:)io ho solo il day of reckoning 2 e wreslemania xix xrò:)e kome dicevo day of reckoning 2 si blokka pure a me,invece il wrestlemania mi va abbastanza bene:)gli smackdown li hai provati?

il divino
06-01-2010, 21:58
hai provato i vari gioki di wrestling?cioè day of reckoning 1 e 2 oppure wrestlemania x8 o xix?day of reckoning 1 e 2 si blokkano dopo l'entrata dei lottatori ma pare ke sia un bug mai aggiustato!invece i 2 wrestlemania girano abbastanza bene:)io ho solo il day of reckoning 2 e wreslemania xix xrò:)e kome dicevo day of reckoning 2 si blokka pure a me,invece il wrestlemania mi va abbastanza bene:)gli smackdown li hai provati?

Mi dispiace, non ho giochi di wrestling!

Kelly Ouellet
06-01-2010, 22:13
Mi dispiace, non ho giochi di wrestling!

ah ok:)almeno resident evil zero l'hai provato?:)

edit:ma i salvataggi gamecube scaricati da internet basta importare la versione europea nella memory card per farglieli leggere in ita?:)

JackBlack
08-01-2010, 11:40
rev 4788M funzionante con resident evil remake al 90 % naturalmente va configurata.. a chi interessa?

erika1
08-01-2010, 15:36
Ragazzi,volevo fare una sorpresa a mio fratellino facendolo giocare con l’emulatore in questione,volevamo giocare con i due controller XBOX 360 che ho acquistato per il PC,ma non si riesce a giocare perché non funzionano con questo emulatore,volevo chiedervi se ho bisogno di qualche plugin o altro per farli funzionare.
Grazie

JackBlack
08-01-2010, 16:20
Ragazzi,volevo fare una sorpresa a mio fratellino facendolo giocare con l’emulatore in questione,volevamo giocare con i due controller XBOX 360 che ho acquistato per il PC,ma non si riesce a giocare perché non funzionano con questo emulatore,volevo chiedervi se ho bisogno di qualche plugin o altro per farli funzionare.
Grazie

ciao, si devi mettere il plugin nJoy che trovi in config/plugin

Kelly Ouellet
08-01-2010, 16:40
ultimamente noto ke stanno fixando parekki bug:)

JackBlack
08-01-2010, 16:45
ultimamente noto ke stanno fixando parekki bug:)

io non capisco come mai metal gear con la r3288 fa 30 fps mentre con la 4778M ne fa 15 lo configurata in tutti i modi boh

Kelly Ouellet
08-01-2010, 16:52
io non capisco come mai metal gear con la r3288 fa 30 fps mentre con la 4778M ne fa 15 lo configurata in tutti i modi boh

nn lo so metal gear nn lo tengo:Dcerto ke è strana sta kosa:confused:per esempio resident evil 0 mi sta andando a velocità normale con queste ultimissime rev:confused:e kon quelle ke dicevi te mi va + lento!mmmmmmmmm:confused: xrò grandi progressi ce sono:)l'emulatore sta facendo passi da gigante:)

JackBlack
08-01-2010, 17:14
nn lo so metal gear nn lo tengo:Dcerto ke è strana sta kosa:confused:per esempio resident evil 0 mi sta andando a velocità normale con queste ultimissime rev:confused:e kon quelle ke dicevi te mi va + lento!mmmmmmmmm:confused: xrò grandi progressi ce sono:)l'emulatore sta facendo passi da gigante:)

boh secondo me ci sono parecchi programmatori che ognuno aggiornano la loro rev per questo alcune vanno e anche le piu' aggiornate no perche' sicuramente il programmatore che ha revisionato la ultima rev non ha ancora risolto i problemi con metal gear mentre quella rev che fa 30 fps bisognerebbe trovare come si chiama il programmatorequello che ha fatto la r3288 e sapere quale sono le altre sue piu' aggiornate non so se hai capito

Kelly Ouellet
08-01-2010, 18:28
boh secondo me ci sono parecchi programmatori che ognuno aggiornano la loro rev per questo alcune vanno e anche le piu' aggiornate no perche' sicuramente il programmatore che ha revisionato la ultima rev non ha ancora risolto i problemi con metal gear mentre quella rev che fa 30 fps bisognerebbe trovare come si chiama il programmatorequello che ha fatto la r3288 e sapere quale sono le altre sue piu' aggiornate non so se hai capito

no no ho kapito benissimo tranqui:)sto ragionamente potrebbere essere giusto kmq!in effetti è vero ke ci sono molti programmatori perciò diko ke potresti avere ragione,il problema è ke io nn so ki sia sto programmatore di sta rev 3288:muro:si dovrebbe vedere su code google:)

erika1
08-01-2010, 18:40
ciao, si devi mettere il plugin nJoy che trovi in config/plugin

L'ho fatto ma continua a non funzionare!,come mai?.
Grazie Ciao

JackBlack
08-01-2010, 18:47
no no ho kapito benissimo tranqui:)sto ragionamente potrebbere essere giusto kmq!in effetti è vero ke ci sono molti programmatori perciò diko ke potresti avere ragione,il problema è ke io nn so ki sia sto programmatore di sta rev 3288:muro:si dovrebbe vedere su code google:)

code google tipo? se mi dai qualche fonte magari riesco a capirci qualcosa :D

L'ho fatto ma continua a non funzionare!,come mai?.
Grazie Ciao

dovresti provare a configurarlo prima non so se lo hai gia fatto

Kelly Ouellet
08-01-2010, 18:52
code google tipo? se mi dai qualche fonte magari riesco a capirci qualcosa :D

http://code.google.com/p/dolphin-emu/source/list qui ci sono le rev con tutte le modifiche rev per rev,basta andare indietro fino a quella rev e vedere ki è l'autore:)

erika1
08-01-2010, 18:53
dovresti provare a configurarlo prima non so se lo hai gia fatto

Ho spuntato anche il "Pad Enabled" dove fa vedere il dis. del Pad,ho provato a configurarlo ma se spunto la casella "Show advanced settings" e provo a muovere o premere i pulsanti del pad non succede nulla (guardando i riquadri a dx.).
Grazie.

JackBlack
08-01-2010, 18:57
http://code.google.com/p/dolphin-emu/source/list qui ci sono le rev con tutte le modifiche rev per
rev,basta andare indietro fino a quella rev e vedere ki è l'autore:)

mmh interessante!! ma non si possono scaricare pero? :stordita:
comunque io ho trovato qui la lista dei collaboratori o autori o programmatori che lavorano sul dolphin http://www.ohloh.net/p/dolphin-emu/contributors?page=1

Ho spuntato anche il "Pad Enabled" dove fa vedere il dis. del Pad,ho provato a configurarlo ma se spunto la casella "Show advanced settings" e provo a muovere o premere i pulsanti del pad non succede nulla (guardando i riquadri a dx.).
Grazie.

che rev del dolphin usi?

Kelly Ouellet
08-01-2010, 19:04
comunque io ho trovato qui la lista dei collaboratori o autori o programmatori che lavorano sul dolphin http://www.ohloh.net/p/dolphin-emu/contributors?page=1

no li no:Dxrò serve anke per scaricarti le fonti per compilare te le rev del dolphin:)interessante il link ke hai citato!ce so proprio tutti:)a proposito lo letto adesso su sto code google,vicino alla rev ke usi te sta skritto il nome del programmatore ke è death2droid:)

JackBlack
08-01-2010, 19:07
no li no:Dxrò serve anke per scaricarti le fonti per compilare te le rev del dolphin:)interessante il link ke hai citato!ce so proprio tutti:)a proposito lo letto adesso su sto code google,vicino alla rev ke usi te sta skritto il nome del programmatore ke è death2droid:)

cioe'? che posso modificare anch'io il dolphin? non ho capito bene :D

comunque a quale rev ti riferisci alla r3288?

erika1
08-01-2010, 19:14

che rev del dolphin usi?

La 4788,ma è lo stesso anche con la rev. 4712.
RiGrazie.

Kelly Ouellet
08-01-2010, 19:17
cioe'? che posso modificare anch'io il dolphin? non ho capito bene :D

comunque a quale rev ti riferisci alla r3288?

si a quella:)kmq nn modificare ma al posto di scaricarla te la krei tu la versione,io lo faccio spesso sia kol pcsx2 ke kon il dolphin:)http://code.google.com/p/dolphin-emu/wiki/WindowsBuild qui c'è la spiegazione e l'okkorrente di kome devi fare se ti interessa:)è la spiegazione ke riguarda il windows quindi siamo apposto:)solo ke ti servono dei programmi per farlo:D

JackBlack
08-01-2010, 19:25
La 4788,ma è lo stesso anche con la rev. 4712.
RiGrazie.

si in effetti lo provato anch'io e non funziona il probelma e il plugin che e' corrotto potresti fare cosi' o ti scarichi un altra rev magari una delle piu' vecchie poi vai nella cartella plugin e copi il file nJoy e lo incolli nella cartella plugin della tua rev se non ci riesci se mi dai tempo te lo carico io in rete e ti do' il link ;)

si a quella:)kmq nn modificare ma al posto di scaricarla te la krei tu la versione,io lo faccio spesso sia kol pcsx2 ke kon il dolphin:)http://code.google.com/p/dolphin-emu/wiki/WindowsBuild qui c'è la spiegazione e l'okkorrente di kome devi fare se ti interessa:)è la spiegazione ke riguarda il windows quindi siamo apposto:)solo ke ti servono dei programmi per farlo:D

davvero interessante sta cosa finalmente comincio a capirci qualcosa co sto dolphin ma mi spieghi una cosa ma come hai fatto a trovare subito la r3288 che io per arrivarci mi devo sfogliare all'indietro tutte le rev e sono arrivato ancora alla 4089 comunque se sei sicuro che l'autore e lui mi risparmio la fatica :)

Kelly Ouellet
08-01-2010, 19:47
davvero interessante sta cosa finalmente comincio a capirci qualcosa co sto dolphin ma mi spieghi una cosa ma come hai fatto a trovare subito la r3288 che io per arrivarci mi devo sfogliare all'indietro tutte le rev e sono arrivato ancora alla 4089 comunque se sei sicuro che l'autore e lui mi risparmio la fatica :)

si è lui sta scritto vicino alla rev tutto a destra kmq anke io ho dovuto sfogliare all'indietro kome stai a fa te:D

il divino
08-01-2010, 19:49
A me con queste ultime rev (dalla 46xx) i vari Metroid non partono...anzi, non arriva nemmeno il 1° logo che mi si riavvia il PC.

Domanda, a quanto vi gira RE Umbrella Chronicles?

Kelly Ouellet
08-01-2010, 19:54
A me con queste ultime rev (dalla 46xx) i vari Metroid non partono...anzi, non arriva nemmeno il 1° logo che mi si riavvia il PC.

Domanda, a quanto vi gira RE Umbrella Chronicles?

kissà ke hanno kombinato i programmatori:muro:a te a qnto gira?io nn l'ho ankora riprovato:)

JackBlack
08-01-2010, 20:07
si è lui sta scritto vicino alla rev tutto a destra kmq anke io ho dovuto sfogliare all'indietro kome stai a fa te:D

ok quindi mi servirebbe la rev r4751 ma non la trovo ho trovato la 4754 ma non e' di death pero' ce' scritto che hanno fixato anche la 4751 con questa comunque lo provata ma ancora non mi e arrivato a 30 fps in game sta' sui 25 e meno :muro: ma e sempre meglio delle altre rev che viaggia sui 10

Kelly Ouellet
08-01-2010, 20:13
ok quindi mi servirebbe la rev r4751 ma non la trovo ho trovato la 4754 ma non e' di death pero' ce' scritto che hanno fixato anche la 4751 con questa comunque lo provata ma ancora non mi e arrivato a 30 fps in game sta' sui 25 e meno :muro: ma e sempre meglio delle altre rev che viaggia sui 10

hmmmm.diciamo ke allora hai risolto in parte:Dsai re0 quando mi ha kiesto di inserire il disko 2 io mettevo change disk ma mi portava un file invalido,e quindi nn mi faceva andare il sekondo disko,per risolvere ho dovuto salvare kon l'emulatore nel momento in kui mi kiedeva il disko,ho dovuto kiudere e riavviare direttamente kol sekondo poi ho dovuto dire change disk,riselezionare il sekondo,risubirmi il solito messaggio per poi andare,mah:confused:

JackBlack
08-01-2010, 20:18
hmmmm.diciamo ke allora hai risolto in parte:Dsai re0 quando mi ha kiesto di inserire il disko 2 io mettevo change disk ma mi portava un file invalido,e quindi nn mi faceva andare il sekondo disko,per risolvere ho dovuto salvare kon l'emulatore nel momento in kui mi kiedeva il disko,ho dovuto kiudere e riavviare direttamente kol sekondo poi ho dovuto dire change disk,riselezionare il sekondo,risubirmi il solito messaggio per poi andare,mah:confused:

si in effetti un po' ho risolto ma grazie a te! ;)
comunque anche a me con re0 quando ho cambiato disco mi ha dato errore
ma ho dato l'ok ed e partito tranquillamente poi

JackBlack
08-01-2010, 20:40
we sono un genio o no guarda qui ho trovato un modo per trovare subito la rev che ti interessa li nel code dove ci stanno tutte le rev basta che nel link alla fine ci scrivi la rev che ti interessa e ti porta direttamente a destinazione! che genio che sono :D

Kelly Ouellet
08-01-2010, 20:57
benissimo:)sta kosa de scrive la rev alla fine del link nn la sapevo komplimenti:)adesso sono arrivati alla 4794 e bravi:)

JackBlack
08-01-2010, 20:59
benissimo:)sta kosa de scrive la rev alla fine del link nn la sapevo komplimenti:)adesso sono arrivati alla 4794 e bravi:)

senti conosci qualche rev per re remake che ci giocavi discretamente? :D

Kelly Ouellet
08-01-2010, 21:11
senti conosci qualche rev per re remake che ci giocavi discretamente? :D

io ci giocavo abbastanza bene ma nn rikordo la rev e kmq nel forum del dolphin c'è uno ke dice ke kon la rev 2689 il gioko gira bene e ha alti fps!potresti provare kon la rev ke dice sto tizio:)

JackBlack
08-01-2010, 21:17
io ci giocavo abbastanza bene ma nn rikordo la rev e kmq nel forum del dolphin c'è uno ke dice ke kon la rev 2689 il gioko gira bene e ha alti fps!potresti provare kon la rev ke dice sto tizio:)

e ma dove la trovo pero' :muro: dovrei impararmi a modificare le rev con i codici ma tu ci riesci?

Kelly Ouellet
08-01-2010, 21:27
e ma dove la trovo pero' :muro: dovrei impararmi a modificare le rev con i codici ma tu ci riesci?

ma nn le puoi modificare:)tu puoi compilare qlle ke loro mettono in modo ke poi hai la rev per bene tipo loro adesso hanno messo la rev 4794 no e io potrei compilarla in moda da averla senza scaricarla da nessuna parte,per le versioni vekkie mi servirebbe il link della sorgente della rev in modo da poterla compilare,il problema è ke nn conosco questo link:muro: senza sorgente nn posso crearla questa rev,e il brutto è ke sul code google hanno messo solo il link per scaricare le sorgerti dell'ultima rev da loro messa,quindi adesso sto cercando nel sito se trovo un qualke link ma per il momento nn trovo nulla mi sa ke nn l'hanno messa e quindi sono fregato:muro: ma davvero nn la trovi da nessuna parte?

JackBlack
08-01-2010, 21:33
ma nn le puoi modificare:)tu puoi compilare qlle ke loro mettono in modo ke poi hai la rev per bene tipo loro adesso hanno messo la rev 4794 no e io potrei compilarla in moda da averla senza scaricarla da nessuna parte,per le versioni vekkie mi servirebbe il link della sorgente della rev in modo da poterla compilare,il problema è ke nn conosco questo link:muro: senza sorgente nn posso crearla questa rev,e il brutto è ke sul code google hanno messo solo il link per scaricare le sorgerti dell'ultima rev da loro messa,quindi adesso sto cercando nel sito se trovo un qualke link ma per il momento nn trovo nulla mi sa ke nn l'hanno messa e quindi sono fregato:muro: ma davvero nn la trovi da nessuna parte?

cioe' qui per esempio http://code.google.com/p/dolphin-emu/source/browse/trunk/Source/Plugins/Plugin_VideoOGL/Src/Config.cpp?spec=svn2689&r=2689 non ce' il codice senno' che e' tutta sta roba io comunque pensavo che bastava un copia e incolla per modificare le rev :asd:

Kelly Ouellet
08-01-2010, 21:40
cioe' qui per esempio http://code.google.com/p/dolphin-emu/source/browse/trunk/Source/Plugins/Plugin_VideoOGL/Src/Config.cpp?spec=svn2689&r=2689 non ce' il codice senno' che e' tutta sta roba io comunque pensavo che bastava un copia e incolla per modificare le rev :asd:

purtroppo no:)e kmq nn c'è il link in questa pagina qndi nn so kome aiutarti:muro:ho provato a cercare su google sta rev ma nn la trovo nemmeno io:muro: sai ke faccio mo kiedo nel forum inglese a ql tizio se puo' dirmi lui dove l'ha presa:)

JackBlack
08-01-2010, 21:44
purtroppo no:)e kmq nn c'è il link in questa pagina qndi nn so kome aiutarti:muro:ho provato a cercare su google sta rev ma nn la trovo nemmeno io:muro: sai ke faccio mo kiedo nel forum inglese a ql tizio se puo' dirmi lui dove l'ha presa:)

no vabbe' non fa niente comunque sto imparando come compilare le rev che mi hai detto tu in quella guida ora sto facendo il checkout con tortoise svn e poi proseguo con la guida nella speranza che ci capisco qualcosa :stordita:

Kelly Ouellet
08-01-2010, 21:50
no vabbe' non fa niente comunque sto imparando come compilare le rev che mi hai detto tu in quella guida ora sto facendo il checkout con tortoise svn e poi proseguo con la guida nella speranza che ci capisco qualcosa :stordita:

bravo ottimo fino ad adesso stai facendo bene:)dopo ke tortoise ha fatto il checkout ti servirà il programma visual studio per compilare e poi le librerie da inserire dentro visual studio,vabbè ke nella guida sta skritto dove prenderli:)

JackBlack
08-01-2010, 21:55
bravo ottimo fino ad adesso stai facendo bene:)dopo ke tortoise ha fatto il checkout ti servirà il programma visual studio per compilare e poi le librerie da inserire dentro visual studio,vabbè ke nella guida sta skritto dove prenderli:)

ah ecco avevo saltato quel passagio meno male che me lo hai detto purtroppo la guida tradotta in italiano non e che si capisce tanto bene eh :)
comunque ora sto scaricando visual studio 2008 ma e pesantissimo e 2,90 gb! :eek:

Kelly Ouellet
08-01-2010, 22:00
ah ecco avevo saltato quel passagio meno male che me lo hai detto purtroppo la guida tradotta in italiano non e che si capisce tanto bene eh :)
comunque ora sto scaricando visual studio 2008 ma e pesantissimo e 2,90 gb! :eek:

purtroppo è molto pesante:) ma nn era illegale parlare di roba ke si skarica?:muro:

JackBlack
08-01-2010, 22:04
purtroppo è molto pesante:) ma nn era illegale parlare di roba ke si skarica?:muro:

e illegale parlare di giochi pirata crakkato non e mica illegale scaricare programmi gratuiti da internet :D questo non centra niente

comumque se non ci riesco poi mi aiuti a inserire le librerie ecc ecc ma e difficile?

Kelly Ouellet
08-01-2010, 22:19
e illegale parlare di giochi pirata crakkato non e mica illegale scaricare programmi gratuiti da internet :D questo non centra niente

comumque se non ci riesco poi mi aiuti a inserire le librerie ecc ecc ma e difficile?

nono per niente:)basta inserire i percorsi delle librerie ke scaricki nel programma e poi dato ke tortoise dovrebbe averti creato na cartella da dentro c'è la cartella source se te ci entri ci dovrebbe essere dolphin.sln se lo klikki qndo hai xrò installato visual studio,il programma si apre e poi basta inserire al centro in alto release o release jil e affianco win64 nel tuo kaso e nn win32 kome nel mio kaso:D release è se vuoi la rev normale e release jil è se vuoi la il se poi li vuoi entrambi metti kasomai prima release normale e lo fai kompilare kosì mette anke tutti i plugin aggiornati e poi metti release jil e a sinistra dove sta scritto dolphin ci premi col tasto destro e dici compila in modo da nn compilare per due volte gli stessi plugin:)

JackBlack
08-01-2010, 22:26
nono per niente:)basta inserire i percorsi delle librerie ke scaricki nel programma e poi dato ke tortoise dovrebbe averti creato na cartella da dentro c'è la cartella source se te ci entri ci dovrebbe essere dolphin.sln se lo klikki qndo hai xrò installato visual studio,il programma si apre e poi basta inserire al centro in alto release o release jil e affianco win64 nel tuo kaso e nn win32 kome nel mio kaso:D release è se vuoi la rev normale e release jil è se vuoi la il se poi li vuoi entrambi metti kasomai prima release normale e lo fai kompilare kosì mette anke tutti i plugin aggiornati e poi metti release jil e a sinistra dove sta scritto dolphin ci premi col tasto destro e dici compila in modo da nn compilare per due volte gli stessi plugin:)

ok grazie ma fammi capire un'altra cosa, ma quindi si possono avere solo le ultime rev che aggiornano? e se volessi una rev piu' vecchia non si puo' fare?

ah ho trovato un ottima guida su come compilare con tortoise sembra spiegato molto bene dacci un occhiata :) http://www.moddingstudio.com/forum/viewtopic.php?t=1935

Kelly Ouellet
08-01-2010, 22:37
ok grazie ma fammi capire un'altra cosa, ma quindi si possono avere solo le ultime rev che aggiornano? e se volessi una rev piu' vecchia non si puo' fare?

ah ho trovato un ottima guida su come compilare con tortoise sembra spiegato molto bene dacci un occhiata :) http://www.moddingstudio.com/forum/viewtopic.php?t=1935

per le vekkie,almeno nel pcsx2,si usavano altri link da mettere dentro tortoise e quindi penso sia anke al dolphin la stessa kosa ma il problema è ki ce li da sti link?:D in questa guida le kose ke nn mi trovo sono il fatto ke dice alla fine proprio quei 2 file sln ke dice adesso nn escono + esce solo il dolphin.sln e poi la guida si riferisce a visual studio express ke avevo ankio ma nn riuscivo a compilare kon qllo,infatti adesso ho il professional e kon questo mi trovo bene e riesco a kompilare,forse kon l'express nn ci riuscivo perké nn avevo letto sta guida:D

JackBlack
08-01-2010, 22:47
per le vekkie,almeno nel pcsx2,si usavano altri link da mettere dentro tortoise e quindi penso sia anke al dolphin la stessa kosa ma il problema è ki ce li da sti link?:D in questa guida le kose ke nn mi trovo sono il fatto ke dice alla fine proprio quei 2 file sln ke dice adesso nn escono + esce solo il dolphin.sln e poi la guida si riferisce a visual studio express ke avevo ankio ma nn riuscivo a compilare kon qllo,infatti adesso ho il professional e kon questo mi trovo bene e riesco a kompilare,forse kon l'express nn ci riuscivo perké nn avevo letto sta guida:D

tanto alla fine ti aggiorna sempre le rev di tutti programmatori uno per uno ogni volta che escono giusto? invece che andarle a trovare e scaricarle poi magari non hai provato quella che cera prima e non sapevi se andava meglio o no e cosi'?
ma poi ci rimangono le rev che ti aggiorna o si sovrascrivono? comunque scusa tutte ste domande ma ora sono veramente curioso finalmente sto capendo anch'io sta cosa che e molto interessante :sofico:

Kelly Ouellet
08-01-2010, 22:55
tanto alla fine ti aggiorna sempre le rev di tutti programmatori uno per uno ogni volta che escono giusto? invece che andarle a trovare e scaricarle poi magari non hai provato quella che cera prima e non sapevi se andava meglio o no e cosi'?
ma poi ci rimangono le rev che ti aggiorna o si sovrascrivono? comunque scusa tutte ste domande ma ora sono veramente curioso finalmente sto capendo anch'io sta cosa che e molto interessante :sofico:

quelle ke compila visual studio vanno a finire nella cartella o win 32 o win 64 ke sta nella cartella ke hai creato te,poi dipende da te kosa vuoi fare,nel senso ke poi puoi anke solo trasferire i plugin e l'eseguibile nuovo dentro alle cartelle dove tieni le altre versioni,nn sovrascrive se stanno in cartelle diverse,ma kmq possono anke stare insieme kome faccio io ke metto i plugin vekki e nuovi inisieme e le versioni vekkie e nuove rev insieme,alle rev gli metto il nome della rev kosi nn sovrascrivono,ai plugin invece puoi cambiare un po il nome casomai,io lo faccio cambiare al pc ke mi kiede di sostituire,di nn sostituire o di aggiungere ma gli aggiunge un numero alla fine per rikonoscere:)

JackBlack
08-01-2010, 23:18
quelle ke compila visual studio vanno a finire nella cartella o win 32 o win 64 ke sta nella cartella ke hai creato te,poi dipende da te kosa vuoi fare,nel senso ke poi puoi anke solo trasferire i plugin e l'eseguibile nuovo dentro alle cartelle dove tieni le altre versioni,nn sovrascrive se stanno in cartelle diverse,ma kmq possono anke stare insieme kome faccio io ke metto i plugin vekki e nuovi inisieme e le versioni vekkie e nuove rev insieme,alle rev gli metto il nome della rev kosi nn sovrascrivono,ai plugin invece puoi cambiare un po il nome casomai,io lo faccio cambiare al pc ke mi kiede di sostituire,di nn sostituire o di aggiungere ma gli aggiunge un numero alla fine per rikonoscere:)

ok ora sta compilando chissa' quanto ci mette :muro:

noo mi ha dato 10 non riuscite e 2 ignorati perche'? infatti non ce' neanche l'eseguibile :muro:

Kelly Ouellet
08-01-2010, 23:29
ok ora sta compilando chissa' quanto ci mette :muro:

noo mi ha dato 10 non riuscite e 2 ignorati perche'? infatti non ce' neanche l'eseguibile :muro:

10 nn riusciti vuol dire ke qlke kosa hai mancato,forse le librerie nn hai messo il perkorso per bene:muro:

JackBlack
08-01-2010, 23:31
10 nn riusciti vuol dire ke qlke kosa hai mancato,forse le librerie nn hai messo il perkorso per bene:muro:

infatti non ho scaricato le directx sdk :muro:

Kelly Ouellet
08-01-2010, 23:38
infatti non ho scaricato le directx sdk :muro:

ahhhhhh ma allora è normale:)senza quelle nn puo' compilare:)