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View Full Version : In questo forum qual'è la giusta quantità di cavalli-peso per un'auto???


markus_81
21-11-2008, 11:14
ormai penso che la gente abbia perso il senso della misura: si legge che un'a4 con 170cv non è "divertente" abbastanza, sono pochi......un 1.6 diesel con 120cv è una miseria per barboni che si muove con difficoltà :doh:

ed è cosi in tutti i thread di macchine qua dentro..a me pare una cosa assurda ;)


pare che un'auto senza almeno 240-250cv ( possibilmente da meno di 1500kg, perchè una volta superato lo "scoglio" cavalli si passa al peso..."è una balena di 2 tonnellate ci voglione millemila cavalli per farla muovere" ) non si possa nemmeno chiamare auto :rolleyes:



sinceramente non so cosa ci facciate voi con le vostre auto (sembra che siate tutti i weekend a monza a scannarvi):confused:
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

ceccoos
21-11-2008, 11:17
Quando rimani su un rapporto peso potenza nell'ordine dei 10kg x CV hai già un'auto brillante.

Il problema vero adesso è la curva di erogazione che con le nuove norme "ecologiche" sono molto addolcite.

La mia prima macchina, una Fiat Croma dell'88 era un 2000cc aspirato da 90cv - 8 valvole e pesava circa 1300-1400kg....si muoveva molto bene anche a pieno carico..

90cv adesso li ha una utilitaria con un 1200cc...

ninja750
21-11-2008, 11:29
ahhh il celodurismo :O

ceccoos
21-11-2008, 11:39
ahhh il celodurismo :O

:mbe: :mbe:

^free^
21-11-2008, 12:09
ormai penso che la gente abbia perso il senso della misura: si legge che un'a4 con 170cv non è "divertente" abbastanza, sono pochi......un 1.6 diesel con 120cv è una miseria per barboni che si muove con difficoltà :doh:

ed è cosi in tutti i thread di macchine qua dentro..a me pare una cosa assurda ;)


pare che un'auto senza almeno 240-250cv ( possibilmente da meno di 1500kg, perchè una volta superato lo "scoglio" cavalli si passa al peso..."è una balena di 2 tonnellate ci voglione millemila cavalli per farla muovere" ) non si possa nemmeno chiamare auto :rolleyes:



sinceramente non so cosa ci facciate voi con le vostre auto (sembra che siate tutti i weekend a monza a scannarvi):confused:
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

mbè? anche nelle chat tutte sono fighe e porche e tutti ce l'hanno di 38 cm...

è così da quando esiste internet

luckyluke5
21-11-2008, 12:19
effettivamente noto anch'io una presenza sempre maggiore di guidatori aspiranti - spero non praticanti, perlomeno sulle strade pubbliche - piloti mai sazi di cavalli ed in grado di portare al limite i loro mezzi senza problemi :)

Dante89
21-11-2008, 12:26
HwUpgrade Official Report:

1Kg x 1Hp

Other Values Are Not Avaible, please try again later.

F1R3BL4D3
21-11-2008, 12:29
:D Dipende dal contesto e da cosa ci fai con un auto.

Io una SW non la vedrei sportiva o sportiveggiante (a parte forzature come un R36 o un RS6).

Poi che si muove, sicuramente.

Ma la strada non è fatta solo di rettilinei...

85kimeruccio
21-11-2008, 14:01
meno peso c'è, meglio è. i cavalli sono relativi.

certamente dipende a cosa serve l'auto, e che tipo di auto è. cmq in generale 10kg x 1CV hai già un'auto brillante.

korry78
21-11-2008, 14:06
ormai penso che la gente abbia perso il senso della misura: si legge che un'a4 con 170cv non è "divertente" abbastanza, sono pochi......un 1.6 diesel con 120cv è una miseria per barboni che si muove con difficoltà :doh:

ed è cosi in tutti i thread di macchine qua dentro..a me pare una cosa assurda ;)

pare che un'auto senza almeno 240-250cv ( possibilmente da meno di 1500kg, perchè una volta superato lo "scoglio" cavalli si passa al peso..."è una balena di 2 tonnellate ci voglione millemila cavalli per farla muovere" ) non si possa nemmeno chiamare auto :rolleyes:

sinceramente non so cosa ci facciate voi con le vostre auto (sembra che siate tutti i weekend a monza a scannarvi):confused:
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

Forse perchè qua sul forum la maggior parte degli utenti sono appassionati di auto sportive. Ma non vedo dove sia il problema. Ognuno la pensa come vuole, se a te non interessa avere auto ad alte prestazioni non credo sia un problema per nessuno... :asd:
Comunque i cavalli di per se non danno la misura del divertimento. ;)

sam_88
21-11-2008, 14:12
meno peso c'è, meglio è. i cavalli sono relativi.

certamente dipende a cosa serve l'auto, e che tipo di auto è. cmq in generale 10kg x 1CV hai già un'auto brillante.

Scherzi? Io ho una Brera 2.2 che pesa 1395kg in ordine di marcia (fonte 4R) e ha 185 cv ed è considerata una petroliera ferma, altro che auto brillante :D .

Fradetti
21-11-2008, 14:15
HwUpgrade Official Report:

1Kg x 1Hp

Other Values Are Not Avaible, please try again later.

*

85kimeruccio
21-11-2008, 14:36
Scherzi? Io ho una Brera 2.2 che pesa 1395kg in ordine di marcia (fonte 4R) e ha 185 cv ed è considerata una petroliera ferma, altro che auto brillante :D .

brillate vuol dire che alla fine ci puoi fare tutto grossomodo.. non è ferma (alla fine come 0-100 e vmax non è male).. però non sarà nemmeno troppo divertente (pesa un po troppo).
che poi sia una balenottera è un'altro discorso.. :asd:

altro paio di maniche cmq come dice korry, il divertimento è relativo. la mia vecchia roadster da 82cv, era sufficientemente brillante per la guida di tutti i giorni.. ma molto molto divertente.

Wesker
21-11-2008, 14:37
Forse perchè qua sul forum la maggior parte degli utenti sono appassionati di auto sportive. Ma non vedo dove sia il problema. Ognuno la pensa come vuole, se a te non interessa avere auto ad alte prestazioni non credo sia un problema per nessuno... :asd:
Comunque i cavalli di per se non danno la misura del divertimento. ;)

Ok... ma allora si eviti di postare nei thread in cui si discute di stationwagon e minivan.
E come se in un discorso sulla Enzo qualcuno uscisse fuori con "E' scomoda. Non ha il baule abbastanza grosso per le buste della spesa"

LUVІ
21-11-2008, 14:40
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

Riesci ad uscire dal garage!!?!?!? :eek:

85kimeruccio
21-11-2008, 14:44
Ok... ma allora si eviti di postare nei thread in cui si discute di stationwagon e minivan.
E come se in un discorso sulla Enzo qualcuno uscisse fuori con "E' scomoda. Non ha il baule abbastanza grosso per le buste della spesa"

se uno chiede quanto potrà divertirsi è giusto dirlo.
quella a4 avant presa in considerazione nell'altro topic, da 170, non è tutto questo mostro di potenza. accelerazione sopra la media, comoda, spaziosa e basta.... divertente forse non molto

markus_81
21-11-2008, 14:45
Riesci ad uscire dal garage!!?!?!? :eek:


la tengo fuori apposta :O :read:

TheDarkProphet
21-11-2008, 15:01
Ho una clio da 75 cv che in oridne di marcia pesa 870 kg senza autista. Fanno 11.6 kg per cv. Che dite, devo buttarla?

d!

Zappz
21-11-2008, 15:02
il vero problema e' che ci si abitua fin troppo in fretta ai cv, percio' non bastano mai... :cry:

Dante89
21-11-2008, 15:23
Ho una clio da 75 cv che in oridne di marcia pesa 870 kg senza autista. Fanno 11.6 kg per cv. Che dite, devo buttarla?

d!
Togli sedili, AC, e tutto quello che non sia indispensabile.
Sovralimenta il motore e monta gomme slick, e sopratutto stacca l'ESP,.

TheDarkProphet
21-11-2008, 15:28
Togli sedili, AC, e tutto quello che non sia indispensabile.
Sovralimenta il motore e monta gomme slick, e sopratutto stacca l'ESP,.

Stavo pensando di mettere un tribale adesivo sul cofano. Secondo te questo mi può dare almeno 10 cv? Sono ansioso di fare un nuovo record nel tragitto casa-supermercato


d!

ninja750
21-11-2008, 15:29
Togli sedili, AC, e tutto quello che non sia indispensabile.
Sovralimenta il motore e monta gomme slick, e sopratutto stacca l'ESP,.

senza dimenticare il trattamento ceramico che farà consumare l'auto come un fifty

TheDarkProphet
21-11-2008, 15:35
senza dimenticare il trattamento ceramico che farà consumare l'auto come un fifty

Per ora ho messo quella resistenza che vendono su ebay a 10€ +s.s. Non l'ho ancora messa sul banco prova, ma adesso quando parto s'impenna la Clio. Ma è ancora troppo lenta, ho bisogno incredibile di risucchiare gli autovelox nella scia d'aria del mio passaggio


d!

sam_88
21-11-2008, 15:45
brillate vuol dire che alla fine ci puoi fare tutto grossomodo.. non è ferma (alla fine come 0-100 e vmax non è male).. però non sarà nemmeno troppo divertente (pesa un po troppo).

Bel luogo comune :asd: . La A5 pesa 25kg in più con 5cv in meno, quella non è una balenottera eh? :asd:


altro paio di maniche cmq come dice korry, il divertimento è relativo. la mia vecchia roadster da 82cv, era sufficientemente brillante per la guida di tutti i giorni.. ma molto molto divertente.

Quotissimo ;) .

Radagast82
21-11-2008, 16:04
Per ora ho messo quella resistenza che vendono su ebay a 10€ +s.s. Non l'ho ancora messa sul banco prova, ma adesso quando parto s'impenna la Clio. Ma è ancora troppo lenta, ho bisogno incredibile di risucchiare gli autovelox nella scia d'aria del mio passaggio


d!

senza dimenticare che così facendo il tarapia tapioco ha perso i contatti con la cofandina

G-DannY
21-11-2008, 16:06
Non serve avere tanti cavalli... i miei 118cv su 935kg (7,9kg/cv) bastanao e avanzano...

Anzi, sicuro ora come ora un qualcosina in più di 118cv sono :asd:

IcEMaN666
21-11-2008, 16:18
il vero problema e' che ci si abitua fin troppo in fretta ai cv, percio' non bastano mai... :cry:

a chi lo dici...a me ogni tanto non bastano più i miei sulla moto (150):mc: :p

mt_iceman
21-11-2008, 16:27
ormai penso che la gente abbia perso il senso della misura: si legge che un'a4 con 170cv non è "divertente" abbastanza, sono pochi......un 1.6 diesel con 120cv è una miseria per barboni che si muove con difficoltà :doh:

ed è cosi in tutti i thread di macchine qua dentro..a me pare una cosa assurda ;)


pare che un'auto senza almeno 240-250cv ( possibilmente da meno di 1500kg, perchè una volta superato lo "scoglio" cavalli si passa al peso..."è una balena di 2 tonnellate ci voglione millemila cavalli per farla muovere" ) non si possa nemmeno chiamare auto :rolleyes:



sinceramente non so cosa ci facciate voi con le vostre auto (sembra che siate tutti i weekend a monza a scannarvi):confused:
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

abbastanza daccordo. il fatto è che oggi i motori, diesel soprattutto, hanno raggiunto una tale efficienza in potenza e quant'altro da spostare il limite di percezione di auto veloce.

runaway108
21-11-2008, 16:56
Quotone. Purtroppo i forum sono abitati da gente che scrive cose che in faccia non avrebbe mai il coraggio di dirti.

Fortunatamente si trova anche un po' di buonsenso.

N.B.: vale non solo per le automobili, ma anche per PC, lettori, televisori, etc.

juninho85
21-11-2008, 16:57
ahhh il celodurismo :O

che neologismo vè :rolleyes:

Satviolence
21-11-2008, 22:13
Per me un po' più di 50 cv/tonnellata sono già sufficienti per un qualsiasi mezzo di trasporto su gomma (più o meno i furgoni sono su quel valore).
Se invece ci si vuole togliere qualche soddisfazione potrebbero bastare anche 90-100 cv/tonnellata.
Oltre i 130 cv/tonnellata secondo me si inizia ad andare sullo sportivo.

La potenza giusta quindi potrebbe essere quella che ti da qualche soddisfazione, senza eccedere per non avere spese di gestione eccessive, quindi intorno ai 100 cv/tonnellata. Vedendo quello che circola per le strade tutti i giorni, è già una potenza superiore alla media.

Zappz
21-11-2008, 22:23
Non serve avere tanti cavalli... i miei 118cv su 935kg (7,9kg/cv) bastanao e avanzano...

Anzi, sicuro ora come ora un qualcosina in più di 118cv sono :asd:

e perche' non serve avere tanti cv? :confused:
io sono dell'idea che piu' ce ne sono meglio e'... ovviamente in base a quello che uno si puo' permettere, di sicuro se io potessi permettermi una macchina da 500cv non direi: no, me ne bastano 100...

ninja750
21-11-2008, 22:46
che neologismo vè :rolleyes:

neologizzatore da due soldi :rolleyes:

Dante89
21-11-2008, 22:50
Per ora ho messo quella resistenza che vendono su ebay a 10€ +s.s. Non l'ho ancora messa sul banco prova, ma adesso quando parto s'impenna la Clio. Ma è ancora troppo lenta, ho bisogno incredibile di risucchiare gli autovelox nella scia d'aria del mio passaggio


d!

Monta un alettone grosso, genera turbolezenze che risucchiano gli autovelox e li disintegrano.
Se puoi mettere anche un paraurti più largo della tua auto, eviti pure che tu possa essere sorpassato, allora sarai il vero Re della strada.

Tommy_83
21-11-2008, 22:55
Non serve avere tanti cavalli... i miei 118cv su 935kg (7,9kg/cv) bastanao e avanzano...

Anzi, sicuro ora come ora un qualcosina in più di 118cv sono :asd:

Io avevo la uno turbo,era molto divertente:asd: stessi cavalli (la mia di più) e più leggera:)

Adesso con l'a4 sw mi diverto mooooolto meno. Però certo,è piu' comoda della uno:O

85kimeruccio
22-11-2008, 00:20
Bel luogo comune :asd: . La A5 pesa 25kg in più con 5cv in meno, quella non è una balenottera eh? :asd:

l'a5 si che è una balenottera.... secondo me tutto qll che supera i 1200kg è una balenottera. mi dispiace ma io gia sopra i 1000kg faccio fatica a ragionare.
l'a5 però è piu figa esteticamente, anche se non coprerei mai, credo, nessuna delle due.

Quotissimo ;) .

;)

TheDarkProphet
22-11-2008, 01:20
Monta un alettone grosso, genera turbolezenze che risucchiano gli autovelox e li disintegrano.
Se puoi mettere anche un paraurti più largo della tua auto, eviti pure che tu possa essere sorpassato, allora sarai il vero Re della strada.

Ottimo consiglio. Ora ho già i rostri acuminati sulle borchie cromate dei miei cerchi in lamiera del 13", così quando un golf tiddiai (quello che fa puzza) mi sorpassa, se ne pente.


d!

TheDarkProphet
22-11-2008, 01:28
Monta un alettone grosso, genera turbolezenze che risucchiano gli autovelox e li disintegrano.
Se puoi mettere anche un paraurti più largo della tua auto, eviti pure che tu possa essere sorpassato, allora sarai il vero Re della strada.

Ottimo consiglio. Ora ho già i rostri acuminati sulle borchie cromate dei miei cerchi in lamiera del 13", così quando un golf tiddiai (quello che fa puzza) mi sorpassa, se ne pente.


d!

TheDarkProphet
22-11-2008, 01:38
Monta un alettone grosso, genera turbolezenze che risucchiano gli autovelox e li disintegrano.
Se puoi mettere anche un paraurti più largo della tua auto, eviti pure che tu possa essere sorpassato, allora sarai il vero Re della strada.

Ottimo consiglio. Ora ho già i rostri acuminati sulle borchie cromate dei miei cerchi in lamiera del 13", così quando un golf tiddiai (quello che fa puzza) mi sorpassa, se ne pente.


d!

-dieguz-
22-11-2008, 05:51
che bello avere un mezzo da 2230kg con 90 cv. una goduria:O

ermejo91
22-11-2008, 12:46
che bello avere un mezzo da 2230kg con 90 cv. una goduria:O

Tu si che ragioni:O

*sasha ITALIA*
22-11-2008, 12:53
non credo che si debba discutere meramente di rapporto peso/potenza.. un Touran ad esempio non la definirei mai sportiva, nemmeno con 400 CV sotto al culo..

un'auto può muoversi più o meno agilmente, è questo che fa la differenza.. e naturalmente entrano in gioco i KG, i CV e pure le proporzioni della stessa. 170 CV sono tanti, eppure come detto prima ritengo ci sia differenza a seconda della tipologia del veicolo anche indipendentemente dal peso

robynove82
22-11-2008, 14:45
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

Beato te... io la mia corsa non riesco a farla uscire dal garage :rolleyes:

anonimizzato
22-11-2008, 16:11
Ricordo di un paio di anni fa in cui se non avevi la macchina TD con almeno 120Cv ero uno sfigato.

Bah!

runaway108
22-11-2008, 19:14
Non arrivo ai livelli di -dieguz- , ma dal basso dei miei 740kg per 45 (forse... dopo più di 16 anni ho qualche dubbio...)cv trovo il mio giocattolo molto divertente, e, soprattutto, perfetto per le mie esigenze.

Sia ben chiaro: la macchina è una cosa estremamente personale, e questa non è una critica per chi ha, che ne so, il civic type r o il galaxy o il santa fé, giusto per citare tre miei colleghi, l'importante è che non si offenda qualcuno solo perché fa scelte diverse dalle nostre.

Zortan69
23-11-2008, 01:09
ormai penso che la gente abbia perso il senso della misura: si legge che un'a4 con 170cv non è "divertente" abbastanza, sono pochi......un 1.6 diesel con 120cv è una miseria per barboni che si muove con difficoltà :doh:

ed è cosi in tutti i thread di macchine qua dentro..a me pare una cosa assurda ;)


pare che un'auto senza almeno 240-250cv ( possibilmente da meno di 1500kg, perchè una volta superato lo "scoglio" cavalli si passa al peso..."è una balena di 2 tonnellate ci voglione millemila cavalli per farla muovere" ) non si possa nemmeno chiamare auto :rolleyes:



sinceramente non so cosa ci facciate voi con le vostre auto (sembra che siate tutti i weekend a monza a scannarvi):confused:
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:


non è questione di quanti ne hai, ma di come li hai.
Un diesel potrebbe avere 200 Cv ma non lo cambierei mai e poi mai col mio benzina da 150. MAIIIIIIII.

http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/th_fad2.jpg (http://s531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/?action=view&current=fad2.jpg)

Ah per i cv-kili... diciamo che mi sogno la notte una lotus elise con powertrain honda integra. 200 Cv, 700 Kg, TP, quadrilateri, rasoterra.
O potrei mettere un bel volumetrico sulla mia :cool: e arrivare a 180 Cv e avere un mezzo missile.

redegaet
23-11-2008, 01:55
E qual è il giusto numero di apostrofi in qual'è?:D

Black Dawn
23-11-2008, 09:18
Quotone. Purtroppo i forum sono abitati da gente che scrive cose che in faccia non avrebbe mai il coraggio di dirti.



Parole sante. :asd:

Ma poi il bello è che tutti sti novelli fast&furious che becchi per strada...son tutti bravi a dare gas, bisognerebbe vedere che combinano in pista...:ciapet:

E lo stesso discorso vale per i centauri.:O

markus_81
23-11-2008, 09:19
E qual è il giusto numero di apostrofi in qual'è?:D


io sono per 2...:read: e comunque sono giusti entrambi i modi :O

ilguercio
23-11-2008, 10:14
non è questione di quanti ne hai, ma di come li hai.
Un diesel potrebbe avere 200 Cv ma non lo cambierei mai e poi mai col mio benzina da 150. MAIIIIIIII.

http://i531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/th_fad2.jpg (http://s531.photobucket.com/albums/dd351/zortan69/?action=view&current=fad2.jpg)

Ah per i cv-kili... diciamo che mi sogno la notte una lotus elise con powertrain honda integra. 200 Cv, 700 Kg, TP, quadrilateri, rasoterra.
O potrei mettere un bel volumetrico sulla mia :cool: e arrivare a 180 Cv e avere un mezzo missile.

Barbone,per scomoda e scomoda ti direi Ariel Atom a 300 cavalli:O




Facciamo pure una Radical SR8...regina del Nordschleife per le macchine non stradali va:read:

apocalypsestorm
23-11-2008, 10:30
direi che la potenza giusta e oltre i 140cv/ton su una buona aereodinamica, (circa 200km/h)
altrimenti ti sfila pure un furgone 2.4 turbo.. :rolleyes:

M4UR0X
23-11-2008, 12:02
Sono tutti discorsi inutili

marchigiano
23-11-2008, 13:05
Per ora ho messo quella resistenza che vendono su ebay a 10€ +s.s. Non l'ho ancora messa sul banco prova, ma adesso quando parto s'impenna la Clio. Ma è ancora troppo lenta, ho bisogno incredibile di risucchiare gli autovelox nella scia d'aria del mio passaggio


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bel luogo comune :asd: . La A5 pesa 25kg in più con 5cv in meno, quella non è una balenottera eh? :asd:


no l'audi è una balenottera premium :D e c'ha i leddddd.....

85kimeruccio
23-11-2008, 13:13
Parole sante. :asd:

Ma poi il bello è che tutti sti novelli fast&furious che becchi per strada...son tutti bravi a dare gas, bisognerebbe vedere che combinano in pista...:ciapet:

E lo stesso discorso vale per i centauri.:O

io stè cose le dico pure in faccia alla gente. non mi nascondo dietro un nik.

Black Dawn
23-11-2008, 18:11
io stè cose le dico pure in faccia alla gente. non mi nascondo dietro un nik.

Sei uno dei pochi allora. :O

runaway108
23-11-2008, 20:28
io stè cose le dico pure in faccia alla gente. non mi nascondo dietro un nik.

Ehi, sia ben chiaro che non ce l'ho con te... posto pochissimo, ma leggo quasi tutto ciò che riguarda i motori su questo forum, e so chi scrive con cognizione e chi scrive un po' a vanvera...

Purtroppo i primi sono decisamente una minoranza.

dario2
23-11-2008, 20:57
Per ora ho messo quella resistenza che vendono su ebay a 10€ +s.s. Non l'ho ancora messa sul banco prova, ma adesso quando parto s'impenna la Clio. Ma è ancora troppo lenta, ho bisogno incredibile di risucchiare gli autovelox nella scia d'aria del mio passaggio


d!


Ringraziami per queste dritte:read:

http://www.shitcars.de/wp-content/myimages/2007/04/ugly-tuning.jpg

http://www.buy-sellf.com/actu/palaisdetokyo/semaine4/images/06ford_fiesta.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/tuning_ruso01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/tuning_ruso06.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/tuning_ruso02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/tuning_ruso03.jpg


Ti do anche qualche dritta se hai un furgone:O
http://static.blogo.it/autoblog/ducato_truckster_madrid_01.jpg

http://www.matrasport.dk/Cars/Espace/Gallery2/Med/espaceF1.jpg


Però se vedi lei....

http://www.autounleashed.com/images/fiesta_ibiza_tuning_doors.jpg

spostati tanto è inutile opporre resistenza....:fagiano:

85kimeruccio
23-11-2008, 21:15
Ehi, sia ben chiaro che non ce l'ho con te... posto pochissimo, ma leggo quasi tutto ciò che riguarda i motori su questo forum, e so chi scrive con cognizione e chi scrive un po' a vanvera...

Purtroppo i primi sono decisamente una minoranza.

sicuro ;) ma chi mi conosce sà come la penso e come sono nella realtà.

nikki--boohh
23-11-2008, 23:43
dipende da quello che ci devi fare con l'auto, se la usi per la famiglia o per andare al lavoro allora anche se pesa 2200kg per 90cv va benissimo... ovvio che se sei amante della guida sportiva e vai in pista o ti diverti sulle strade di montagna piu cv e meno peso hai meglio è ...
io ho una saxo vts 118cv per 935 kg e la trovo divertente , sopratutto se fai un percorso misto stretto... a volte guido una golf gti che per quanto sia più veloce sulla velocità massima e per quanto sia più potente (IO) la trovo meno divertente da guidare della mia... è questione di gusti..

Marko#88
24-11-2008, 06:24
Suvvia, 170cv su una A4 alimentata a nafta non sono sportivi... anche se in accelerazione senti la coppia di un nafta non vuol dire che la macchina è sportiva...1600kg, station wagon, assetto circa turistico...dov'è che sarebbe più sportiva? stesso discorso la delta, c'era chi diceva che aveva un tiro della madonna...ok, rispetto alla croma probabilmente...ma globalmente una macchina che sul chilometro fra 33 secondi e passa e che in un giro di pista fa peggio di una range rover da 190cv e 26 quintali...beh, non la definirei nemmeno lontanamente sportiva...non importano solo i cavalli e il peso...dipendesempre dall'impostazione della macchina....

sam_88
24-11-2008, 08:29
Suvvia, 170cv su una A4 alimentata a nafta non sono sportivi... anche se in accelerazione senti la coppia di un nafta non vuol dire che la macchina è sportiva...1600kg, station wagon, assetto circa turistico...dov'è che sarebbe più sportiva? stesso discorso la delta, c'era chi diceva che aveva un tiro della madonna...ok, rispetto alla croma probabilmente...ma globalmente una macchina che sul chilometro fra 33 secondi e passa e che in un giro di pista fa peggio di una range rover da 190cv e 26 quintali...beh, non la definirei nemmeno lontanamente sportiva...non importano solo i cavalli e il peso...dipendesempre dall'impostazione della macchina....

Ah pesa 1600kg? Dopo dicono che la 159 è pesante :asd::asd:....con anni sulle spalle pure :asd: .

El_Camino
24-11-2008, 08:32
la mia è solo un pickup della Chevrolet Chevelle SS, un bigblock da 478cv x 1242kg va bene? :asd:

Black Dawn
24-11-2008, 08:43
la mia è solo un pickup della Chevrolet Chevelle SS, un bigblock da 478cv x 1242kg va bene? :asd:

Consuma poco vero? :asd:

Chevelle
24-11-2008, 11:59
ormai penso che la gente abbia perso il senso della misura: si legge che un'a4 con 170cv non è "divertente" abbastanza, sono pochi......un 1.6 diesel con 120cv è una miseria per barboni che si muove con difficoltà :doh:

ed è cosi in tutti i thread di macchine qua dentro..a me pare una cosa assurda ;)


pare che un'auto senza almeno 240-250cv ( possibilmente da meno di 1500kg, perchè una volta superato lo "scoglio" cavalli si passa al peso..."è una balena di 2 tonnellate ci voglione millemila cavalli per farla muovere" ) non si possa nemmeno chiamare auto :rolleyes:



sinceramente non so cosa ci facciate voi con le vostre auto (sembra che siate tutti i weekend a monza a scannarvi):confused:
io con una golf 1900 trattore da 105cv che dovrei fare??? risucire a malapena a varcare il cancello di casa???:mbe:

Non è tanto la potenza che conta, quanto la coppia motrice: deve essere corposa e disponibile fin dai regimi più bassi per rendere più fluida la marcia. Hai mai provato a viaggiare in quattro, in salita o in montagna, su un' auto dotata di poca coppia?

Marko#88
24-11-2008, 12:44
Ah pesa 1600kg? Dopo dicono che la 159 è pesante :asd::asd:....con anni sulle spalle pure :asd: .

vero, si parla tanto della 159...ma tutto sommato non pesa poi tanto più delle avversarie...mi pare che su 4r ci sia la prova della 320d touring...e se non ricordo male in ordine di marcia passava i 17 quintali quindi...:)

El_Camino
24-11-2008, 17:12
Consuma poco vero? :asd:800mt con 1 litro si consuma poco, :asd: tanto nel mexico 1 gallone costa 600 centesimi. :asd: