PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider Underworld

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

alexbilly
08-12-2009, 10:44
Vorrei sapere se è possibile mettere il gioco in finestra, ho comprato la versione di steam ma nel gioco non vedo l'opzione relativa mentre se imposto le opzioni di avvio di steam per metterlo in finestra il gioco non le considera. Suggerimenti? :(

grey.fox
08-12-2009, 10:51
Alt+Invio ?

alexbilly
08-12-2009, 11:39
Alt+Invio ?

eh purtroppo no :(

anche su altri forum non c'è risposta :cry:

ScreamingFlower
08-12-2009, 11:41
Sempre più fantastico sto gioco :ave:

Il migliore della serie :ave:

La statua di Shiva-Kali :ave:
Bravo, continua a giocare, magari Lara porta fortuna :fiufiu:

Circolano voci secondo cui nel prossimo TR ci potrebbe essere una modalità multiplayer...

...che vi avevo detto tempo fa? :O
Lara contro Lara? :D

alexbilly
08-12-2009, 11:42
Bravo, continua a giocare, magari Lara porta fortuna :fiufiu:

Lara contro Lara? :D

se è una lotta nel fango si... :O

:sofico:

ScreamingFlower
08-12-2009, 11:44
se è una lotta nel fango si... :O

:sofico:

Ma anche no, poi i vestiti chi li lava :D

clickhere
08-12-2009, 23:25
Ho un bug con le scatole di pietra da posizionare sulle piattaforme a pressione :mbe:

Quando le poso a terra , scompaiono sotto al pavimento e poi saltano sopra i piedi di Lara ... provando varie volte alla fine riesco comunque a posizionarle.

Ora sono all'interno della residenza Croft, quando posiziono queste maledette scatole , rimbalzano a vari metri di distanza e non riesco a proseguire O.o

Lo steso bug è stato discusso sul forum di steam ( http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=803273 ), ma nessuno ha postato una soluzione.

Help me tnx. :D

Vertex
09-12-2009, 12:22
Ma anche no, poi i vestiti chi li lava :D

Perchè, i vestiti sono proprio necessari? :oink:

Secondo me vogliono copiare da Uncharted 2, quindi addio saltelli e capriole e via al sistema di copertura e mira manuale. Spero solo che non abbandonino il gameplay adventure per uno troppo lineare e guidato :O

ScreamingFlower
09-12-2009, 13:47
Ho un bug con le scatole di pietra da posizionare sulle piattaforme a pressione :mbe:

Quando le poso a terra , scompaiono sotto al pavimento e poi saltano sopra i piedi di Lara ... provando varie volte alla fine riesco comunque a posizionarle.

Ora sono all'interno della residenza Croft, quando posiziono queste maledette scatole , rimbalzano a vari metri di distanza e non riesco a proseguire O.o

Lo steso bug è stato discusso sul forum di steam ( http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=803273 ), ma nessuno ha postato una soluzione.

Help me tnx. :D
Non ricordo che nessuno abbia mai lamentato un problema del genere in questo thread, a parte chiedere che tasti usare per lanciarle oppure per posarle ai piedi di Lara :D

stgww
11-12-2009, 23:41
Ciao, sto giocando alla vers.ps3 ma non ho trovato il thread ufficiale nella sezione console. Metto in spoiler il problema anche se non penso ce ne sia stretto bisogno Uno dei trofei è Guida attraverso Xibalba in meno di 45 secondi, ma sincermante non ho capito cosa devo fare... Non c'è nessuno che che può aiutarmi? Grazie!

Cmq il gioco non è affatto male, anzi! Peccato per una telecamera troppo, troppo casinara a volte e una Lara che ha il vizio di incastrarsi dappertutto

ScreamingFlower
12-12-2009, 10:01
Ciao, sto giocando alla vers.ps3 ma non ho trovato il thread ufficiale nella sezione console. Metto in spoiler il problema anche se non penso ce ne sia stretto bisogno Uno dei trofei è Guida attraverso Xibalba in meno di 45 secondi, ma sincermante non ho capito cosa devo fare... Non c'è nessuno che che può aiutarmi? Grazie!

Su pc non ci sono obiettivi, trofei o come li vogliamo chiamare, quindi non so esattamente a quale percorso si riferisce.
Prova a cercare su google, di sicuro troverai l'indicazione di qual è il tratto preciso da percorrere in 45 secondi :)

Pikkholoh
26-12-2009, 20:39
Ciao,
mi sto cimentando da poco con questo ultimo capitolo di TR e subito ho cozzato con la telelecamera che va dove vuole lei:muro:
adesso non riesco a capire come mi devo muovere nella stanza del calamaro gigante quando il tempo rallenta dopo aver superato le pertiche....continuo a finere di sotto perchè salta dove vuole lei.
Come controller uso mouse e tastiera e in questo frangente la telecamera rimane fissa.

Help me!!!!

Arigatou!!!!

elect
24-03-2010, 19:45
Solo io sembro avere dei problemi nel tirare il rampino?

Mi trovo nel piccolo giardino, in Thailandia, dove devo tirare la statua che cadendo dovrebbe rompere il pavimento..

Il piccolo problema è che non tira :fagiano:

E mi ricordo che anche tutte le altre volte che c'era da tirare qualcosa ho dovuto faticare (provare e riprovare, alla fine le altre volte ce l'ho fatta, ma questa sembra non andare)

stgww
25-03-2010, 08:04
Solo io sembro avere dei problemi nel tirare il rampino?

Mi trovo nel piccolo giardino, in Thailandia, dove devo tirare la statua che cadendo dovrebbe rompere il pavimento..

Il piccolo problema è che non tira :fagiano:

E mi ricordo che anche tutte le altre volte che c'era da tirare qualcosa ho dovuto faticare (provare e riprovare, alla fine le altre volte ce l'ho fatta, ma questa sembra non andare)

Se non ricordo male il punto in cui ti trovi
devi attaccare il rampino e poi muoverti con lara fino a che non crei un laccio intorno alla statua , poi tiri e viene giù

elect
25-03-2010, 10:21
Se non ricordo male il punto in cui ti trovi
devi attaccare il rampino e poi muoverti con lara fino a che non crei un laccio intorno alla statua , poi tiri e viene giù

Intendi un giro di corda intorno? Già provato, non va ^^

elect
25-03-2010, 10:29
Qui c'è esattamente quello che non riesco a fare

http://www.youtube.com/watch?v=UHLSgzg7pB4&feature=player_embedded

(guardate la fine, gli ultimi 15s)

A questo punto l'unica è che sia un bug

Se mi metto con la visuale davanti a lara, vedo che sta per tirare il rampino ma poi torna nella posizione normale

A nessuno è capitato lo stesso?

stgww
25-03-2010, 10:31
Intendi un giro di corda intorno? Già provato, non va ^^

prova a farmi uno screen o cerca in internet dove sei perchè probabilmente non ho capito il punto

stgww
25-03-2010, 10:42
Qui c'è esattamente quello che non riesco a fare

http://www.youtube.com/watch?v=UHLSgzg7pB4&feature=player_embedded

(guardate la fine, gli ultimi 15s)

A questo punto l'unica è che sia un bug

Se mi metto con la visuale davanti a lara, vedo che sta per tirare il rampino ma poi torna nella posizione normale

A nessuno è capitato lo stesso?

Su quale piattaforma stai giocando?
Riprova da diversi punti, imho sbagli qualcosa, nel senso che conoscendo l'eccellente precisione ( :p ) del sistema di controllo di tomb raider si incastrerà da qualche parte e non lo prende, se non sbaglio anche io ho dovuto riprovare qualche volta in quel pezzo ;)

elect
25-03-2010, 12:39
Su quale piattaforma stai giocando?
Riprova da diversi punti, imho sbagli qualcosa, nel senso che conoscendo l'eccellente precisione ( :p ) del sistema di controllo di tomb raider si incastrerà da qualche parte e non lo prende, se non sbaglio anche io ho dovuto riprovare qualche volta in quel pezzo ;)

Infatti, è bastato insistere un 10m provando continuamente ^^

riviero
25-03-2010, 13:14
gira voce che il prossimo TR della serie sarà download only, molto meno ambizioso e con visuali dall'alto.. io non ci posso credere, già un anno fa si parlava di cambiamenti ma nel senso ambizioso, di 'giocone'..
scusate il parziale OT, ma rivedendo questo bel gioco (e il livello da me preferito) mi è venuta nostalgia

bobby10
25-03-2010, 16:02
gira voce che il prossimo TR della serie sarà download only, molto meno ambizioso e con visuali dall'alto.. io non ci posso credere, già un anno fa si parlava di cambiamenti ma nel senso ambizioso, di 'giocone'..
scusate il parziale OT, ma rivedendo questo bel gioco (e il livello da me preferito) mi è venuta nostalgia

si ma non sarà il seguito di Underworld ma un uscita a parte..
non mi pare per pc però e con una grafica da tr1 :stordita:

flapane
19-04-2010, 14:36
A me farebbe molto piacere se reinserissero la casa :cry:
A proposito, qualcuno riesce a fare di meglio?:p
http://i.imgur.com/Eocx1s.jpg (http://i.imgur.com/Eocx1.jpg)

alex oceano
19-04-2010, 16:34
una domanda questo gioco non si è ancora visto in edizione con le riviste vero?

29Leonardo
19-04-2010, 16:44

No, però io parecchie volte l'ho visto in giro per i negozi a 10-15€, e su blahdvd poco tempo fa io lo presi a 8€ spedito.

DVD2005
19-04-2010, 16:50

Da thehut sta a € 4.93 + € 1.15 di ss (spedito in una settimana dall'ordine)

Post_2
19-04-2010, 17:52
Ma alla fine i DLC sono rimasti un'esclusiva della 360?:(

alex oceano
19-04-2010, 17:54
No, però io parecchie volte l'ho visto in giro per i negozi a 10-15€, e su blahdvd poco tempo fa io lo presi a 8€ spedito.

Da thehut sta a € 4.93 + € 1.15 di ss (spedito in una settimana dall'ordine)

grazie ragazzi delle info ottimi prezzi davvero

DVD2005
19-04-2010, 17:59
grazie ragazzi delle info ottimi prezzi davvero

Prego :)

ScreamingFlower
20-04-2010, 09:45
Ma alla fine i DLC sono rimasti un'esclusiva della 360?:(

Eh sì... Vista la delusione, non ho avuto neanche voglia di seguire qualche walkthrough filmato almeno per vedere di cosa si trattava :sob:

:ncomment:

astragtc
08-05-2010, 21:53
raga perchè a me nn ne vuol sapere di girare "lara".ho installato il gioco su un portatile che ha una scheda grafica dedicata,nvidia7900gs,ho aggiornato i driver,ho installato la patch,niente il gioco va da schiffo,scatti a nn finire per caricare il gioco inpiega una vita,ho 4gb di ram,anche l'audio nn va a scatti pure lui,aiutoooooo.ciao

ScreamingFlower
09-05-2010, 10:11
raga perchè a me nn ne vuol sapere di girare "lara".ho installato il gioco su un portatile che ha una scheda grafica dedicata,nvidia7900gs,ho aggiornato i driver,ho installato la patch,niente il gioco va da schiffo,scatti a nn finire per caricare il gioco inpiega una vita,ho 4gb di ram,anche l'audio nn va a scatti pure lui,aiutoooooo.ciao
Risoluzione? Hai provato ad abbassare tutti i dettagli?

La configurazione è al minimo, soprattutto visto che si tratta di un portatile, ma almeno con tutti i dettagli settati verso il basso *dovrebbe* andare.

Sam Jones III
09-05-2010, 14:37
come trama merita?

stgww
09-05-2010, 15:02
come trama merita?

Merita se lo trovi a 9.90 o se sei un fan lara;)

astragtc
09-05-2010, 15:58
nn solo la risoluzione è al minimo ma anche tutti i dettagli sono al minimo e dire che sino ad'esso nn ho mai avuto probemmi con i giochi da, feear a mass efect2 a bioshock2 persino dirt2 girava egregiamente.a dimenticavo il so è win7??????? problemma di compatibilità.ciao

rеpne scasb
12-06-2010, 22:05

ManuDJ
15-08-2010, 23:02
Merita se lo trovi a 9.90 o se sei un fan lara;)

Con TGM di settembre lo si trova a 7,90€ :cool:

alex oceano
16-08-2010, 06:59
Con TGM di settembre lo si trova a 7,90€ :cool:

tgm? ovvero data di uscita circa?
grazie mille amo lara!!!

ManuDJ
17-08-2010, 14:04
tgm? ovvero data di uscita circa?
grazie mille amo lara!!!

Più o meno in questo periodo, fine agosto/inizio settembre.

L'ho saputo da questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403)

:)

arxangel
17-08-2010, 19:01
Li vale tutti, è un pò facilotto rispetto ai vecchi TR , ma è anche più scorrevole e divertente senza alcuna parte frustrante.

alex oceano
17-08-2010, 20:09
Più o meno in questo periodo, fine agosto/inizio settembre.

L'ho saputo da questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403)

:)

allora domattina incomincio la caccia al mitico giornale e la mitica lara
grazie mille!!!!
Li vale tutti, è un pò facilotto rispetto ai vecchi TR , ma è anche più scorrevole e divertente senza alcuna parte frustrante.

ottimo

marKolino
30-08-2010, 07:17
preso ieri da TGM, erano almeno 8 anni che non giocavo più a Tomb Raider, ne ha fatta di strada Lara... :asd:

comunque sul mio portatile, con i5 e ati 5650 arranca un po' utilizzando la qualità alta delle texture.

alethebest90
30-08-2010, 08:15
preso ieri da TGM, erano almeno 8 anni che non giocavo più a Tomb Raider, ne ha fatta di strada Lara... :asd:

comunque sul mio portatile, con i5 e ati 5650 arranca un po' utilizzando la qualità alta delle texture.

risoluzione e filtri?

no perchè a me a 1920x1080 AA 4x e AF 16x va una meraviglia :fagiano:

marKolino
30-08-2010, 10:30
1600x900, tutto impostato al massimo, dettaglio texture medio, filtro bilineare e triplo buffer. Solo cosi gira alla perfezione. Impostando invece le texture su alto il framerate precipita e non capisco perchè... boh

marKolino
30-08-2010, 10:35
Ho un noioso problema: capita spesso che trovandomi in ambienti di grandi dimensioni, il fame rate cali da 60 fps a meno di 5 fps rendendo il tutto assolutamente ingiocabile. Il fatto curioso e' che riavviando il gioco e rientrando nell'area in cui avevo un calo di frame, il problema non si ripresenta piu'.

Qui: http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=83097 ho trovato altre persone con il mio stesso problema, qualcuno sa come risolvere?

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
RAM: 4Gb DDR2
GPU: ATI Radeon 5770/1Gb

P.S. CPU e GPU hanno temperature nella norma. Ho gia' installato la patch 1.1
ecco, stesso mio identico problema :D
io ho abbassato la qualità delle texture e sembra andare meglio, ma devo fare altre prove

alex oceano
05-09-2010, 20:36
ragazzi ho installato questo gioco oggi volevo chiedere
c'è una soluzione o una guida in italiano ecc che non sia una video guida ma solo materiale cartaceo?
un saluto

grey.fox
05-09-2010, 20:49
Si, guarda http://lmgtfy.com/?q=soluzione+tomb+raider+underworld

alethebest90
06-09-2010, 00:29
ragazzi ho installato questo gioco oggi volevo chiedere
c'è una soluzione o una guida in italiano ecc che non sia una video guida ma solo materiale cartaceo?
un saluto

questa è molto completa e ha anche sulla destra di ogni pagina 3 link selezionabili dove puoi vedere i tesori le videoguide delle reliquie di ogni livello e il filmato dell'intero livello

http://www.tombraideradventure.it/videogames/TRU/guida/prologo.asp

;)

ScreamingFlower
08-09-2010, 11:05
questa è molto completa e ha anche sulla destra di ogni pagina 3 link selezionabili dove puoi vedere i tesori le videoguide delle reliquie di ogni livello e il filmato dell'intero livello

;)

Bel sito, grazie per la segnalazione, l'ho aggiunto nel primo post (se mai qualcuno lo legge :asd: ) visto che la guida che segnalavo io era solo in inglese :)

alethebest90
08-09-2010, 11:17
Bel sito, grazie per la segnalazione, l'ho aggiunto nel primo post (se mai qualcuno lo legge :asd: ) visto che la guida che segnalavo io era solo in inglese :)

prego ;)

alex oceano
08-09-2010, 18:32
infatti non ci capivo granchè comunque ottimo forum!!!!

;)

molto completa

29Leonardo
17-09-2010, 11:03
Ciao a tutti, percaso c'è qualcuno di voi che gioca con pad logitech a questo gioco?

Sto cercando un joypad ma non saprei quale prendere, so già che quello xbox è automaticamente riconosciuto e tutto...però costa troppo per me, i logitech invece sono di buona fattura ed economici.

Ricordo di aver letto qualcuno ma non ricordo chi...datemi una mano :D

alethebest90
17-09-2010, 11:39
Ciao a tutti, percaso c'è qualcuno di voi che gioca con pad logitech a questo gioco?

Sto cercando un joypad ma non saprei quale prendere, so già che quello xbox è automaticamente riconosciuto e tutto...però costa troppo per me, i logitech invece sono di buona fattura ed economici.

io ho un logitech dual action e veniva riconosciuto senza problemi...anche se alla fine l'ho giocato con mouse e tastiera :sofico:

elevul
17-09-2010, 11:40

> Costa troppo
> 27€

Sure...

ScreamingFlower
17-09-2010, 13:14
Anche io ho il Logitech Dual Action e non ho avuto nessun problema con il gioco, a dire il vero con nessun gioco fino ad ora :)

Tra l'altro, parlando del gamepad in sè, mi sono trovata benissimo, ce l'ho da più di 3 anni ed è sempre come nuovo, te lo consiglio.

29Leonardo
17-09-2010, 13:16
> Costa troppo
> 27€

Sure...

Se vuoi segnalarmi qualche offerta ti prego di farlo in maniera appropriata senza prendermi per i fondelli e confidenze tali da permetterti di usare quel tono.

Dove vado io il wireless xbox microsoft originale per pc costa la bellezza di 59€, quello wired sui 40€.

Anche io ho il Logitech Dual Action e non ho avuto nessun problema con il gioco, a dire il vero con nessun gioco fino ad ora :)

Tra l'altro, parlando del gamepad in sè, mi sono trovata benissimo, ce l'ho da più di 3 anni ed è sempre come nuovo, te lo consiglio.

Quindi viene riconosciuto automaticamente dai giochi GFWL?

alethebest90
17-09-2010, 13:20

si e tra l'altro lo uso anche senza programma della logitech...anzi la volta che lo attivo in alcuni giochi poi da problemi :fagiano:

arxangel
17-09-2010, 14:04
Se vuoi segnalarmi qualche offerta ti prego di farlo in maniera appropriata senza prendermi per i fondelli e confidenze tali da permetterti di usare quel tono.

Dove vado io il wireless xbox microsoft originale per pc costa la bellezza di 59€, quello wired sui 40€.

Si, ma si può giocare perfettamente pure con la tastiera.

ScreamingFlower
17-09-2010, 15:07

Sì, anche se, nel caso di indicazione dei tasti su schermo, i tre Tomb Raider della Crystal hanno il "vizio" di rilevare il numero dei tasti del gamepad in maniera errata. Altri giochi, tipo Devil May Cry 4 o Prince of Persia 2008, indicano le azioni da compiere facendo riferimento ai tasti o ai colori dei tasti del pad Xbox, quindi devi ricordare gli abbinamenti colore/tasto numerico altrimenti non si capisce nulla :fagiano:

DVD2005
17-09-2010, 15:13
Si, ma si può giocare perfettamente pure con la tastiera.

quoto, giocati tutti con la tastiera ed anche nei mitici time trial me la cavavo più che bene :O

29Leonardo
17-09-2010, 15:18
Sì, anche se, nel caso di indicazione dei tasti su schermo, i tre Tomb Raider della Crystal hanno il "vizio" di rilevare il numero dei tasti del gamepad in maniera errata. Altri giochi, tipo Devil May Cry 4 o Prince of Persia 2008, indicano le azioni da compiere facendo riferimento ai tasti o ai colori dei tasti del pad Xbox, quindi devi ricordare gli abbinamenti colore/tasto numerico altrimenti non si capisce nulla :fagiano:

Capito, allora punto su un logitech con i tasti simili a quello xbox altrimenti è un pò palloso, grazie.

grey.fox
17-09-2010, 15:28
Ho il rumblepad 2 e mi trovo molto bene.
Con il layout simile a quelo xbox c'è il chillstream, sempre in casa logitech.

DVD2005
17-09-2010, 15:28
Capito, allora punto su un logitech con i tasti simili a quello xbox altrimenti è un pò palloso, grazie.

e quello proprio della 360 ? L'ho preso per giocare a Dirt2 e per le sessioni di guida di GTAIV e di Mafia II; è davvero un ottimo prodotto.

mirkonorroz
17-09-2010, 15:46
Io ho quello della 360 rigorosamente con il cavo (senza la 360) ma a TR ho sempre giocato con mouse e tastiera. Il pad (ultimamente) lo uso solamente in qualche situazione per spostare la telecamera, quando muovendo il mouse non e' sufficiente.

arxangel
17-09-2010, 15:51
quoto, giocati tutti con la tastiera ed anche nei mitici time trial me la cavavo più che bene :O

Ma io pure PES li gioco con la tastiera, per me è più una questione di abitudine che altro.
Ma nessuno ha preso Guardian of light? :stordita:

ScreamingFlower
17-09-2010, 15:58
Ma io pure PES li gioco con la tastiera, per me è più una questione di abitudine che altro.

Su Steam esce il 28 settembre :fagiano: :D

DVD2005
17-09-2010, 16:06

io passo :stordita:

arxangel
17-09-2010, 16:06

Hai sempre una scusa pronta :O :stordita:

Credevo era già uscito, allora forse i commenti che ho letto erano sulla versione Xbox

DVD2005
17-09-2010, 16:07

Credevo era già uscito, allora forse i commenti che ho letto erano sulla versione Xbox

E' una donna :D

arxangel
17-09-2010, 16:10

Non avevo pensato neanche a questo :doh: :D

grey.fox
17-09-2010, 16:43

CHe è? Un dlc?

29Leonardo
17-09-2010, 17:21
e quello proprio della 360 ? L'ho preso per giocare a Dirt2 e per le sessioni di guida di GTAIV e di Mafia II; è davvero un ottimo prodotto.

Il problema di quello ufficiale microsoft è che dalle mie parti costa uno sproposito e anche ordinandolo la spesa sarebbe quasi identica.

Poi personalmente quelli logitech mi son sembrati migliori come ergonomia, ad esempio quelli xbox non hanno l'impugnatura in gomma o sbaglio?

Inoltre il chillstream lo pagherei 16+ss, un prezzo accettabile per una periferica che userei poco e nulla.

Se non fosse ancora chiaro visto che mi avete parlato di mouse e tastiera beh...l'ho finito con questi, il joypad è una cosa in piu che vorrei avere per questioni di comodità con altri giochi tipo dmc4, pop, etc...dove mi rompo a star a resettare tutti i comandi + xpadder oltre ad essere piu comodi per questa tipologia di giochi.

ScreamingFlower
17-09-2010, 19:46

:uh:

CHe è? Un dlc?
Nuovo "gioco" :O

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2154494

Inoltre il chillstream lo pagherei 16+ss, un prezzo accettabile per una periferica che userei poco e nulla.
Ottimo prezzo direi :)

Mc®.Turbo-Line
25-09-2010, 13:18
Salve, ho appena preso questo gioco in edicola, abbinato ad una rivista, volevo chiedere in che modo e' possibile giocarlo in modalita' finestra.
Grazie

alethebest90
25-09-2010, 13:53
Salve, ho appena preso questo gioco in edicola, abbinato ad una rivista, volevo chiedere in che modo e' possibile giocarlo in modalita' finestra.
Grazie

hai provato a fare ALT+INVIO ?

Mc®.Turbo-Line
25-09-2010, 13:57
hai provato a fare ALT+INVIO ?

Si ma nulla , non trovo nessun file *.ini, o cfg e nella cartella del gioco c'e' solo l' *.exe per farlo partire :cry:

Dynamite
19-10-2010, 19:04
Ciao, avrei un problema con questo gioco: in pratica all'inizio quando dovrei far cadere la testa di serpente sulla piattaforma per attivare il meccanismo ciò non succede... aggancio l'anello con il rampino e tiro (con "E") ma non succede nulla... ho provato in tutte le posizioni... mi sembra un po' "buggoso" sto gioco o sbaglio?

manuela91
27-05-2011, 21:07
ho un problema: ho installato il gioco ma dopo l'installazione mi appare questo ''impossibile inizializzare direct3d con le attuali impostazioni ''

che devo fare?
allora il mio pc è xp con queste impostazioni:

AMD Duron(TM)

1.60GHz

1.25 GB Ram

GeForce2 MX/MX 400

sistema operativo: 32 bit

io avevo gia installato su questo pc anche tomb raider legend e anniversary senza problemi.. che devo fare quindi?mi potete aiutare?pleaseee

manuela91
28-05-2011, 10:20
mi aiutate pleasee

bobby10
28-05-2011, 11:03
hai una vga dell'era dei dinosauri.
Non so se riesci a farlo partire.

manuela91
28-05-2011, 11:03
poi ho un portatile vista con queste impostazioni

ATI readon Xpress 1250

processore: AMD athlon 64 X2 dual-core processor TK-57 1.90 Ghz

ram: 2 GB

sistema operativo: 32 bit

qui puo andare?

manuela91
28-05-2011, 11:12
e lo so è un pc molto molto molto vecchio ma quello ho.. quindi non avete nessun consiglio da darmi? l'altro vista è di mia sorella .. poterebbe andare su quello?

arxangel
28-05-2011, 11:22
La scheda video non c'è la fa probabilmente, e anchese si avvia sarà probabilmente ingiocabile.

manuela91
28-05-2011, 11:30
La scheda video non c'è la fa probabilmente, e anchese si avvia sarà probabilmente ingiocabile.

ma stai parlando del mio pc xp o dell'altro vista?

redheart
28-05-2011, 11:31
hai una vga dell'era dei dinosauri.
Non so se riesci a farlo partire.

infatti :eek:

quella stessa mx400 ce l'avevo tipo 10 anni fa!

cmq anche il resto della configurazione non è proprio il max :rolleyes:

arxangel
28-05-2011, 11:35
ma stai parlando del mio pc xp o dell'altro vista?

Il portatile, puoi comunque scaricare la demo e provare.

manuela91
28-05-2011, 11:38
infatti :eek:

quella stessa mx400 ce l'avevo tipo 10 anni fa!

cmq anche il resto della configurazione non è proprio il max :rolleyes:

ok m va bene con il mio pc xp non sene fa nulla ma con l'altro vista ho qualche possibilità cavolo ho aspettato un sacco per comprarlo che ogni volta che esce tomb raider costa un sacco di soldi e adesso che l'ho comprato non lo posso usare.. ce non esiste.. almeno con quello vista deve funzionare le impostazioni le ho scritte sopra .. che dite?

arxangel
28-05-2011, 11:47
ok m va bene con il mio pc xp non sene fa nulla ma con l'altro vista ho qualche possibilità cavolo ho aspettato un sacco per comprarlo che ogni volta che esce tomb raider costa un sacco di soldi e adesso che l'ho comprato non lo posso usare.. ce non esiste.. almeno con quello vista deve funzionare le impostazioni le ho scritte sopra .. che dite?
I portatili se non quelli molto costosi non sono fatti per giocare , ed anzi stai attenta quando giochi a tenerlo un pò sollevato dall' appoggio per farlo ventilare bene prima che si surriscaldi troppo. Quel portatile ha una scheda video pessima per giocare, forse ti parte ma andrà lento e a scatti, ovviamente con tutto al minimo.

manuela91
28-05-2011, 11:56
I portatili se non quelli molto costosi non sono fatti per giocare , ed anzi stai attenta quando giochi a tenerlo un pò sollevato dall' appoggio per farlo ventilare bene prima che si surriscaldi troppo. Quel portatile ha una scheda video pessima per giocare, forse ti parte ma andrà lento e a scatti, ovviamente con tutto al minimo.

no non è possibile l'ho appena installato anche su vista e mi appare la stessa cosa ''impossibile inizializzare direct3d con le attuali impostazioni'' ce dai e adesso che faccio non è giusto.. ca aiutatatemiii! non c'è un aggiornamento per la scheda video che ne so qalcosa non è possibile dai che sfiga.. e due anni che aspetto a giocare con sto gioco e ora che l'ho preso non lo posso usare cavolo.. voi che mi consigliate? cè anche perchè comprando un pc nuovo ormai sono tutti windows 7 che non vabene ovviamente perchè qst è solo per xp e vista .. che faccio??? io voglio assolutamente usarlo per giorcarci ca

ScreamingFlower
28-05-2011, 12:00
e lo so è un pc molto molto molto vecchio ma quello ho.. quindi non avete nessun consiglio da darmi? l'altro vista è di mia sorella .. poterebbe andare su quello?

Mi dispiace ma io gioco non dovrebbe funzionare neanche sul portatile.

Dalla prima pagina :read:

*Attenzione! Il gioco richiede che la scheda video supporti Shader model 3.0

e la serie Xpress X1200 supporta solo SM2.

Prova comunque a scaricare il demo, ma non avere troppe speranze che funzioni :(

EDIT
ho letto che non funziona neanche sul portatile, c'è ben poco da fare a parte comprare un pc nuovo, perchè guarda che il gioco va perfettamente anche su Seven eh :D

arxangel
28-05-2011, 12:02
no non è possibile l'ho appena installato anche su vista e mi appare la stessa cosa ''impossibile inizializzare direct3d con le attuali impostazioni'' ce dai e adesso che faccio non è giusto.. ca aiutatatemiii! non c'è un aggiornamento per la scheda video che ne so qalcosa non è possibile dai che sfiga.. e due anni che aspetto a giocare con sto gioco e ora che l'ho preso non lo posso usare cavolo.. voi che mi consigliate? cè anche perchè comprando un pc nuovo ormai sono tutti windows 7 che non vabene ovviamente perchè qst è solo per xp e vista .. che faccio??? io voglio assolutamente usarlo per giorcarci ca

Funziona pure su 7 non ti preoccupare.

manuela91
28-05-2011, 12:04
Mi dispiace ma io gioco non dovrebbe funzionare neanche sul portatile.

Dalla prima pagina :read:

*Attenzione! Il gioco richiede che la scheda video supporti Shader model 3.0

e la serie Xpress X1200 supporta solo SM2.

Prova comunque a scaricare il demo, ma non avere troppe speranze che funzioni :(

cos'è sta Shader model 3.0??? ce allora non si può fare nulla zero?? io quindi non sapro mai cosa cavolo succede in tomb rader underworld no non è possibile mi rifiuto

manuela91
28-05-2011, 12:07
Funziona pure su 7 non ti preoccupare.

sul seriooo?? ma non c'è scritto dietro ??

quindi con il pc che ho non posso fare propro niente di niente??

ScreamingFlower
28-05-2011, 12:08
Come ti abbiamo scritto nella pagina precedente, l'unica soluzione è comprare un pc nuovo, perchè ovviamente il gioco è perfettamente compatibile con Windows 7! La confezione l'hanno stampata prima che uscisse 7, perciò non è incluso nei sistemi operativi compatibili :D

arxangel
28-05-2011, 12:12
Ecco, screaming in realtà è Lara quindi lo sa meglio di tutti :D .

Comunque ora sta per uscire un nuovo episodio quindi se ti aggiorni il PC , in questo caso lo compri nuovo, potrai giocare pure quello in uscita.

Anche se non ho capito quando esce :fagiano: .

manuela91
28-05-2011, 12:15
Come ti abbiamo scritto nella pagina precedente, l'unica soluzione è comprare un pc nuovo, perchè ovviamente il gioco è perfettamente compatibile con Windows 7! La confezione l'hanno stampata prima che uscisse 7, perciò non è incluso nei sistemi operativi compatibili :D

ok intanto ringrazio tutti per avermi risposto .. visto che non posso fare nulla .. se decido di comprare un pc nuovo come faccio a sapere se quello che compro io va bene per sto gioco?
io sicuramente (non so ancora quando) ho intenzione di comprare un pc portatile con 500GB intorno ai 500 euro circa per il resto non ho molte esigenze .. il pc lo so usare abbastanza pero di cose tecniche ecco come schede video e queste cose non sono esperta. è la verità. quindi non vorrei che io vado prendo un portatile carino che mi paice magari per un offerta che mi conviene però poi sto gioco non va.. capito?

ScreamingFlower
28-05-2011, 12:21
Ecco, screaming in realtà è Lara quindi lo sa meglio di tutti :D .

Comunque ora sta per uscire un nuovo episodio quindi se ti aggiorni il PC , in questo caso lo compri nuovo, potrai giocare pure quello in uscita.

Anche se non ho capito quando esce :fagiano: .
Dovrebbe uscire il primo trailer il 2 o 3 giugno, per il resto non ho capito ancora niente :D

ok intanto ringrazio tutti per avermi risposto .. visto che non posso fare nulla .. se decido di comprare un pc nuovo come faccio a sapere se quello che compro io va bene per sto gioco?
io sicuramente (non so ancora quando) ho intenzione di comprare un pc portatile con 500GB intorno ai 500 euro circa per il resto non ho molte esigenze .. il pc lo so usare abbastanza pero di cose tecniche ecco come schede video e queste cose non sono esperta. è la verità. quindi non vorrei che io vado prendo un portatile carino che mi paice magari per un offerta che mi conviene però poi sto gioco non va.. capito?
Capito :O
Guarda il portatile che ho in firma, lo trovi facilmente a meno di 500 euro e, considerando che i portatili non nascono come postazioni di gioco a meno di spendere mooolto di più, direi che con questo puoi stare tranquilla.

arxangel
28-05-2011, 12:24
Come dicevo i portatili non sono fatti per giocare e quelli da gioco sono molto costosi, ti consigliere un PC fisso non preassemblato, quindi non quelli che vendono nei supermercati o nei vari mediaworld, Euronics, ecc...

Ma prendilo da un negozio di informatica e digli che ti serve pure per videogiocare, sul forum c'è comunque la sezione apposita per i consigli, li ti sapranno guidare meglio.

Dovrebbe uscire il primo trailer il 2 o 3 giugno, per il resto non ho capito ancora niente :D

All' E3 vedremo la nuova Lara sporca e forse cattiva, poi non capisco perchè ad ogni edizione diventi sempre più zozza e lurida :confused:

Non oso immaginare il capitolo oltre a questo, sarà peggio del letame probabilmente.

manuela91
28-05-2011, 13:06
Come dicevo i portatili non sono fatti per giocare e quelli da gioco sono molto costosi, ti consigliere un PC fisso non preassemblato, quindi non quelli che vendono nei supermercati o nei vari mediaworld, Euronics, ecc...

Ma prendilo da un negozio di informatica e digli che ti serve pure per videogiocare, sul forum c'è comunque la sezione apposita per i consigli, li ti sapranno guidare meglio.

All' E3 vedremo la nuova Lara sporca e forse cattiva, poi non capisco perchè ad ogni edizione diventi sempre più zozza e lurida :confused:

Non oso immaginare il capitolo oltre a questo, sarà peggio del letame probabilmente.

scusa mi dice dov'è la sezione dei consigli? comunque tanto non è per adesso che lo sto cambiando quando sarà chiedero consiglio .. comunque un portatile per forza perchè il fisso prende troppo spazio ..

manuela91
28-05-2011, 13:19

Capito :O
Guarda il portatile che ho in firma, lo trovi facilmente a meno di 500 euro e, considerando che i portatili non nascono come postazioni di gioco a meno di spendere mooolto di più, direi che con questo puoi stare tranquilla.

allora il tuo è acer giusto? (ma è grigio si internet c'è anche rosso ho viato bellissimo)
però a me ava deto il rivenditore del negozio dove ho preso il mio portatile che l'acer non è molto buono ed è meglio l'asus tu che dici?

arxangel
28-05-2011, 13:53
scusa mi dice dov'è la sezione dei consigli? comunque tanto non è per adesso che lo sto cambiando quando sarà chiedero consiglio .. comunque un portatile per forza perchè il fisso prende troppo spazio ..

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119

manuela91
28-05-2011, 14:29
scusate un'altra cosa tomb raider legend invece sul mio pc vista potrebbe funzionare.. io c'ho giocato sul mio xp ma non ho mai pensato a installarlo sul portatile.. potrebbe funzionare?

ScreamingFlower
28-05-2011, 18:36
Probabilmente non hanno più tutti i soldi per riempirle il guardaroba come in Legend :D

allora il tuo è acer giusto? (ma è grigio si internet c'è anche rosso ho viato bellissimo)
però a me ava deto il rivenditore del negozio dove ho preso il mio portatile che l'acer non è molto buono ed è meglio l'asus tu che dici?
Il mio è nero, credo che questa serie sia solo in questo colore. Per la scelta del portatile, la marca è indicativa fino a un certo punto, puoi portare a casa un pc di 2000 euro e ti si rompe subito, o tenerti un portatile di una marca considerata "più scarsa" per anni. Comunque, quando sarà il momento, potrai chiedere consiglio nella sezione che ti ha indicato arxangel :)

Legend sì, ti funziona, anche se credo che non potrai attivare gli effetti next-gen per una grafica migliore, ma non ne sono sicura, è passato troppo tempo :D

manuela91
29-05-2011, 11:32
Probabilmente non hanno più tutti i soldi per riempirle il guardaroba come in Legend :D

Il mio è nero, credo che questa serie sia solo in questo colore. Per la scelta del portatile, la marca è indicativa fino a un certo punto, puoi portare a casa un pc di 2000 euro e ti si rompe subito, o tenerti un portatile di una marca considerata "più scarsa" per anni. Comunque, quando sarà il momento, potrai chiedere consiglio nella sezione che ti ha indicato arxangel :)

Legend sì, ti funziona, anche se credo che non potrai attivare gli effetti next-gen per una grafica migliore, ma non ne sono sicura, è passato troppo tempo :D

ok grazie mille :)

manuela91
29-05-2011, 11:44
visto che devo aspettare per poter giocare con underworld stavo pensando di provare lara croft and the guardian of light solo che mi sorge sempre il dubbio nel mio pc xp o vista funzionera oppure nemmeno questo???

ScreamingFlower
29-05-2011, 14:54
Sul portatile dovrebbe andare, puoi sempre provare il demo per sicurezza prima di comprare il gioco :)

manuela91
29-05-2011, 15:02
Sul portatile dovrebbe andare, puoi sempre provare il demo per sicurezza prima di comprare il gioco :)

ok provero ma com'è il gioco? è bello ne vale la pena??

arxangel
29-05-2011, 17:14

Li metteranno come DLC :stordita:

Ma c'è un thread aspettando...per questo gioco?

ale528
07-10-2011, 16:32
ciao,
ho installato tomb raider underworld,
quando gioco mi esce una schermata blu con errore ati3duag.dll
il mio pc:

processore Intel Core 2 Quad Q8200 2.33GHz
3,25 Gb di ram
scheda video Ati Gainward HD4850 512Mb DDR3
scheda madre Asus P5Q PRO
Windows Xp service pack 3

cosa posso fare?
Grazie.

ScreamingFlower
07-10-2011, 20:05
Te lo fa anche con altri giochi? Hai installato la patch del gioco e hai tutti i driver aggiornati, soprattutto della scheda video dato che l'errore è relativo ai driveri Ati?

alethebest90
08-10-2011, 12:20
SemiOT ScreamingFlower

per caso hai notizie sul nuovo tomb raider ?

c'è qualche sito o thread da seguire eventualmente ?

grazie

ale528
08-10-2011, 13:03
Te lo fa anche con altri giochi? Hai installato la patch del gioco e hai tutti i driver aggiornati, soprattutto della scheda video dato che l'errore è relativo ai driveri Ati?

no, lo fa solo con tomb raider underworld,
la versione che ho installato è la 1.1,
i driver della scheda video non sono aggiornati,
adesso provo con i nuovi driver se funziona

ScreamingFlower
08-10-2011, 14:52
SemiOT ScreamingFlower

per caso hai notizie sul nuovo tomb raider ?

c'è qualche sito o thread da seguire eventualmente ?

grazie
All'inizio dell'estate sono state pubblicate le prime notizie (trailer incluso), ma da allora tutto tace. L'uscita prevista è tra un anno, qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2361613
c'è il thread! :)

no, lo fa solo con tomb raider underworld,
la versione che ho installato è la 1.1,
i driver della scheda video non sono aggiornati,
adesso provo con i nuovi driver se funziona
Allora aggiorna i driver e poi facci sapere :)

alethebest90
08-10-2011, 15:47
ok grazie per le informazioni passo all'altro thread ;)

ale528
08-10-2011, 18:24
ho aggiornato i driver della scheda video,
adesso funziona
grazie :)

grey.fox
09-10-2011, 10:00
Contento che tu abbia risolto.
Certo che avevi dei driver ben vecchi eh!! :p

ScreamingFlower
09-10-2011, 10:06
ho aggiornato i driver della scheda video,
adesso funziona
grazie :)

Bene, buon gioco allora :D

monster71
10-10-2011, 15:53
Finito ieri.
Francamente mi e' piaciuto molto, solamente l'ho trovato un po' breve, meno male che l'ho preso a prezzo budget.
Peccato che la versione PC manchi dei 2 livelli presenti invece nella Xbox.
Aspetto il prossimo capitolo sperando che sia un pochetto piu' lungo.

29Leonardo
10-10-2011, 17:22
Finito ieri.
Francamente mi e' piaciuto molto, solamente l'ho trovato un po' breve, meno male che l'ho preso a prezzo budget.

Da quel che ricordo sono livelli bonus che non hanno collegamenti di trama od altro a differenza di (ad esempio) Assassin Creed 2.

elevul
10-10-2011, 17:27
Da quel che ricordo sono livelli bonus che non hanno collegamenti di trama od altro a differenza di (ad esempio) Assassin Creed 2.
Però è comunque bello giocare con Shadow Lara.

arxangel
10-10-2011, 22:43
Finito ieri.

Ormai tutti i Tomb raider sono brevi, e non penso che il prossimo farà eccezione.

alethebest90
10-10-2011, 23:01
secondo la mia modesta opinione gli ultimi 3 tomb raider a me sono piaciuti tantissimo e probabilmente ne giocherei tanti altri se mi facessero locazioni nuove da visitare, che sono stupende e molto ben fatte !

sinceramente io questo tipo di gioco lo vedo come guida turistica virtuale :fagiano:

:asd:

monster71
10-10-2011, 23:25

Diciamo che i due livelli sono come il finale di un film dopo i titoli di coda.:D Estende la storia del clone di Lara e di Natla nel contesto dell'avventura, comunque si possono trovare i video su internet.

bobby10
11-10-2011, 01:41
secondo la mia modesta opinione gli ultimi 3 tomb raider a me sono piaciuti tantissimo e probabilmente ne giocherei tanti altri se mi facessero locazioni nuove da visitare, che sono stupende e molto ben fatte !

sinceramente io questo tipo di gioco lo vedo come guida turistica virtuale :fagiano:

:asd:

anche a me sono piaciuti molto anche se Anniversary l'ho trovato eccessivamente semplice.
Le ambientazioni sono uno dei motivi principali per il quale amo tomb raider..i primi 4 però sono imbattibili e furono una bella sfida.

DVD2005
11-10-2011, 09:01
il prossimo per quando è previsto ?

ScreamingFlower
11-10-2011, 09:56
Diciamo che i due livelli sono come il finale di un film dopo i titoli di coda.:D Estende la storia del clone di Lara e di Natla nel contesto dell'avventura, comunque si possono trovare i video su internet.
Non rigiriamo il coltello nella piaga :cry: io sono anche d'accordo con qualche DLC ad un prezzo non eccessivo, ma che siano disponibili per tutti :mad:

il prossimo per quando è previsto ?

:O

DVD2005
11-10-2011, 11:19

:O

ehm... grazie... perdo colpi :fagiano:

manuela91
10-01-2012, 16:39
allora ho intenzione di prendere questo pc
sony vaio serie c

Configurato con

Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Turbo Boost Technology fino a 3,00 GHz e 3 MB Intel® SmartCache
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB
Masterizzatore DVD
35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
con questo pc tomb raider underworld va bene?

arxangel
10-01-2012, 21:16
allora ho intenzione di prendere questo pc
sony vaio serie c

Configurato con

Intel® CoreTM i5-2430M, 2,4GHz Turbo Boost Technology fino a 3,00 GHz e 3 MB Intel® SmartCache
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (5400 rpm)
6 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM 1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB
Masterizzatore DVD
35,5cm LCD 1600 x 900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB
con questo pc tomb raider underworld va bene?
La scheda video è un pò deboluccia potrebbe scattare o potresti essere costretta a scendere a compromessi sulla qualità grafica , il resto va più che bene.

manuela91
10-01-2012, 22:13
deboluccia?ma non è abbastanza recente?con il shader model 5.0 ..il gioco è del 2008 e infatti richiede il 3.0...pensav oandasse bene
cioè scendere a compromessi sulla scheda grafica?

se invece prendessi un asus con la gt540m?

arxangel
10-01-2012, 22:53
deboluccia?ma non è abbastanza recente?con il shader model 5.0 ..il gioco è del 2008 e infatti richiede il 3.0...pensav oandasse bene
cioè scendere a compromessi sulla scheda grafica?

se invece prendessi un asus con la gt540m?
Un pò meglio, se la differenza di prezzo non è molto alta prendi quest'ultima , la differenza non è moltissima comunque, considerando che lo dovrai giocare su un portatile ( l'ho capito ora che era un portatile sorry :D ) e quindi non a risoluzioni altissime dovrebbe girarti discretamente.

Comunque non è importante quello che una scheda video sa fare ( supporto shder 5, dx 11) ma come lo fa ,se non ha la potenza per far girare il tutto , è inutile il supporto a quelle tecnologie.
Comunque goditi Underworld e aspetta la fine di quest' anno per il nuovo TR

manuela91
10-01-2012, 23:18
ok il fatto è che i notebook asus e sansung che hanno la gt540m non mi paicciono molto...invece questo qui sony mi piace e moto di più!quindi secondo te avrei problemi?
la risoluzione di questo sony sarebbe 1600x900 mentre di quegl'altri asus e sansung con la gt540 1366x768...
e a questo punto allora figuriamoci con il TR nuovo avra dei requisiti ancora diversi!

arxangel
10-01-2012, 23:23
ok il fatto è che i notebook asus e sansung che hanno la gt540m non mi paicciono molto...invece questo qui sony mi piace e moto di più!quindi secondo te avrei problemi?

e a questo punto allora figuriamoci con il TR nuovo avra dei requisiti ancora diversi!

Non non penso avrai grossi problemi, come soluzione notebook vanno bene come vga. Lo puoi comprare.

manuela91
10-01-2012, 23:34
sul serio? grazie milleee..con lo sconto studenti prendendendolo sul sito sony mi viene 696euro!dice che ci metterà dalle 2 3 settimane!non vedo l'ora! anche perchè è da un sacco che aspetto di giocare con tr underworld!

speriamo che vada bene anche con il nuovo che uscirà!:)

Max_R
07-02-2013, 10:28
Con questo episodio passiamo da un prince-of-persia-like (arpione, corsa sui muri.. peccato per l'imprecisione dei controlli) ad un uncharted-like (coperture..), o solo io la vedo così? Il livello subacqueo mi è piaciuto come design, invece la nave non mi stà piacendo affatto.. Peccato poi per il framerate ben poco costante, anche se (come consigliano) ho attivato il v-sync!
Edit: dopo la parte della nave, è tornato a piacermi come ambientazioni :p
Edit2: non male infine, nonostante le (volute) incongruenze!