View Full Version : Samsung R560
fantonimanuel
18-12-2008, 16:19
Allora non perdo nemmeno tempo a chiamarli...o forse è meglio che li chiamo. Al limite chiudo la telefonata con un "bene, aspettatevi notizie dal mio legale, buon Natale a tutti."
Chiama invece...io ho fatto presente che hanno evaso un ordine effettuato dopo il mio...e loro a dire che non sanno come mai, del perchè o del percome...domani se entro il primo pomeriggio non mi mandano la conferma per il ritiro, faccio partire una campagna denigratoria nei confronti dello shop che se la ricordano...peggio potresrti fare tu, visto oltretutto, che hai già pagato...chiama, chiama, chiama...
TheMonzOne
18-12-2008, 16:22
Quano ha comprato el pampa? Così chiamo e glielo dico anche io.
Grazie per la traduzione :D, cmq riguardo il portatile se tante le volte si vuole mettere windows xp ci sono problemi di driver? Samsung è favorevole ad un downgrade? O non fornisce niente in merito?
fantonimanuel
18-12-2008, 16:48
Grazie per la traduzione :D, cmq riguardo il portatile se tante le volte si vuole mettere windows xp ci sono problemi di driver? Samsung è favorevole ad un downgrade? O non fornisce niente in merito?
Sul sito ci sono tutti i driver anche per xp...
Grazie dell'info, ottima nota positiva :D
TheMonzOne
18-12-2008, 17:10
Pampaaaaaaaaaaa dove seiiiiiiiiiii? Ci serve il tuo codice!!!!!!
yogurtato
18-12-2008, 21:59
allora, domani nel primo pomeriggio atterrerò a Linate e senza nenanche passare di casa mi fionderò a prendere da filonegozio il mio (ma potrei dire nostro) bel portatile....
oramai mancano poche ore....:sperem:
fantonimanuel
18-12-2008, 22:11
allora, domani nel primo pomeriggio atterrerò a Linate e senza nenanche passare di casa mi fionderò a prendere da filonegozio il mio (ma potrei dire nostro) bel portatile....
oramai mancano poche ore....:sperem:
beato te...io sto quasi per mandare tutti a beeeeeeppppp....
TheMonzOne
18-12-2008, 22:58
Ehe ehe Bubu...quelli di filo negozio sembrano il ranger...non capiscono una beata fava...rendo partecipi anche voi del fatto che oggi pomeriggio ho telefonato e mi hanno dato un 90% di possibilità di spedizione domani...questo dopo avergli fatto notare che hanno evaso un ordine successivo al mio (quello di el_pampa di stamattina)...boh...
fantonimanuel
19-12-2008, 08:33
Inizia l'ultimo giorno utile...In un modo o nell'altro la chiudo questa odissea (neanche avessero dovuto assemblarlo in kit di montaggio)...
Vi tengo aggiornati...
P.S: Se pampa riuscisse a farci avere, in privato, il suo cod. ordine...
el_pampa
19-12-2008, 11:01
il mio codice l'ho dato a manuel in privato.. loro mi hanno assicurato che lo avrebbero consegnato per il fine settimana.. o oggi pomeriggio o al max domani dovrebbe arrivare considerando che è stato spedito ieri mattina.. i corrieir non ci mettono + di un gg
fantonimanuel
19-12-2008, 11:05
il mio codice l'ho dato a manuel in privato.. loro mi hanno assicurato che lo avrebbero consegnato per il fine settimana.. o oggi pomeriggio o al max domani dovrebbe arrivare considerando che è stato spedito ieri mattina.. i corrieir non ci mettono + di un gg
non il numero spedizione
il codice ordine dovrebbe essere una roba tipo questa: WS13XXXXXXX
controlla
P.S: grazie e scusa ma qua le cose si stanno complicando
P.S: scusa la seconda volta? ma tu dove l'hai ordinato?
el_pampa
19-12-2008, 11:15
ordinato su nuovo prezzo l'8 dicembre sera
ho chiamato il pop it di milano ed è arrivato stamattina per cui oggi(oggi non posso domani mattina..) vado a ritirarlo.. non ci credo finchè non lo vedo... :sofico:
fantonimanuel
19-12-2008, 11:16
Ecco l'equivoco...Pensavamo che Pampa avesse acquistato da filonegozio...
Perdono!
P.S: BEato te!
Ciao raga!!
Mi unisco a voi perchè anche io ho acquistato questo splendido portatile.Ho preferito però nuovoprezzo perchè mi permetteva di pagare in contrassegno l'intera cifra che invece da filonegozio era limitata a 516€. Purtroppo però l'ordine l'ho fatto solo ieri sera per cui è già tanto se mi arriva entro l'anno a casa :cry:
fantonimanuel
19-12-2008, 12:10
Premessa: non è colpa delle signorine del call center, che sono state anche gentili...
APOTEOSI: il notebook doveva arrivare oggi, MA, il corriere che doveva consegnare (a filonegozio) AVREBBE subito un furto. QUINDI, dopo verifica reale dell'avvenuto ipotetico, furto, il note sarebbe arrivato:
1) Lunedì, se il furto non è stato commesso
2) Boh...
Risultato finale...?
Ho annullato tutto, a dopo le feste, con tanti auguri a tutti
P.S: MAI + CON FILONEGOZIO...
P.S 2: In negozi reali, qualcuno l'ha trovato?
TheMonzOne
19-12-2008, 14:05
Con che corriere arriva a loro? Sempre SDA e poi loro lo rispediscono in giro con lo stesso corriere? Ora chiamo direttamente SDA e sento se hanno notizie di furti subiti.
Doomachine
19-12-2008, 14:48
no.. ancora in nessun negozio "reale" è presente..
davidep85
19-12-2008, 15:10
Premessa: non è colpa delle signorine del call center, che sono state anche gentili...
APOTEOSI: il notebook doveva arrivare oggi, MA, il corriere che doveva consegnare (a filonegozio) AVREBBE subito un furto. QUINDI, dopo verifica reale dell'avvenuto ipotetico, furto, il note sarebbe arrivato:
1) Lunedì, se il furto non è stato commesso
2) Boh...
Risultato finale...?
Ho annullato tutto, a dopo le feste, con tanti auguri a tutti
P.S: MAI + CON FILONEGOZIO...
P.S 2: In negozi reali, qualcuno l'ha trovato?
vedo che alla fine anche tu aspetterai il prossimo anno, teniamoci aggiornati allora! spero che uscirà qualcosa dal mediaworld visto che ho notato che vende samsung recenti!
TheMonzOne
19-12-2008, 15:30
Ieri ho effettuato un ordine da Mo++++ck alle 17:56, 3 oggetti, tutti dati come disponibili...
oggi alle 16.29 : Stato ordine: Ordine evaso - Merce consegnata al corriere
e mi è arrivata la mail con il numero di traking. Questa è gente seria!
fantonimanuel
19-12-2008, 16:14
vedo che alla fine anche tu aspetterai il prossimo anno, teniamoci aggiornati allora! spero che uscirà qualcosa dal mediaworld visto che ho notato che vende samsung recenti!
direi proprio di si...
Pinco Pallino #1
19-12-2008, 16:52
Ma che questo modello, nonostante nuovissimo, sia sprovvisto di porta eSATA non vi sembra una bella pecca? :rolleyes:
TheMonzOne
19-12-2008, 17:02
Ho telefonato di nuovo...al contrario di Fantonimanuel e Davidep io non posso aspettare la fine delle vacanze, perchè per Natale devo vendere il mio pc attuale a mia zia che lo vuole per il figlio, quindi se non arriva io resto tutte le vacanze senza pc e questo non me lo posso permettere...pertanto devo "sottostare" alle loro putt***te, a proposito: a me NON hanno detto che il corriere ha subito un furto, e non credo che il mio pc e quello di fantonimanuel fossero su due corrieri diversi.
Detto questo, dopo 10 minuti di fuoco e fiamme, l'unica cosa che ho ottenuto è il cambio nella modalità di consegna, mi hanno detto che arriverà da loro lunedì e me lo vado a prendere io a Milano. Appena arriva mi riaccreditano i 15 euro delle spese di spedizione e mi mandano la mail per avvisarmi della disponibilità per il ritiro.
Io li ho già avvisati che se lunedì sera non avrò il pc sulla mia scrivania li denuncerò all'associazione consumatori, perchè non è possibile che un prodotto dato come DISPONIBILE al momento dell'acquisto e che resta tale per le due settimane successive non venga spedito prima di 17gg (perchè lunedì sarà il 17esimo giorno dal mio acquisto) ok, "solo" 10 di questi sono lavorativi...ma sono cmq 10 giorni ca@@o!!! Questo significa che l'articolo non è effettivamente nello stato in cui dicono, il che li rende passibili di denuncia. Possono così dirne di balle sul fatto che sono sommersi di ordini, che anche loro hanno avuto problemi nel ricevere la merce non solo nel spedirla...quello che importa a me è che LUNEDI' IO ABBIA IL MIO STRAMALEDETTISSIMO COMPUTER!
una perplessità ke spero i possessori mi tolgano :)
ho visto oggi dal vivo gli r510 e gli r710... e sono rimasto un pò perplesso dalle cerniere in plasticozza del monitor... volevo chiedere se sono fragili... se scricchiolano... come sono insomma:) grazie
el_pampa
19-12-2008, 23:26
io vi scrivo dal nuovo samsung r560, oggi ho sfidato il traffico di milano e vi dirò è proprio bello e poi è una scheggia!! solido il giusto(è sempre un portatile)
yogurtato
20-12-2008, 09:40
mi aggiungo anche io al pampa.
da ieri felice possessore del samsung: bello, molto solido e veloce.
ho già messo win xp sp3 ma non sò.... meglio il vista x64?
che dite?
mi auguro che presto tutti entriate in possesso di questo notebook dopo tanta "sofferenza"...
in ogni caso l'esperienza con filonegozio non è stata negativa; ordinato givedì 4 arrivato, presso la loro sede, lunedì 15 (con il ponte dell'immacolata di mezzo)
un saluto a tutti
dukenukem79
20-12-2008, 10:04
solido il giusto(è sempre un portatile)
Oddio.......anche gli acer sono dei portatili ma le tastiere si piegano come se fatte di plastilina, per non parlare poi delle cerniere.
Hai già fatto la prova della "torsione" sulla tastiera? Questo è un ottimo indice di robustezza, inoltre le cerniere sul monitor si muovono se si tira il monitor verso l'alto?
Avete già installato qualche cosa? Bench?
:D
TheMonzOne
20-12-2008, 11:31
Nel mentre i prezzi sono di nuovo risaliti, poco sopra i 900 da filonegozio e nuovoprezzo e poco sopra i 1000 da mo++++ck.
Stavo controllando pure io sui vari siti.. mi fa pensare, perchè volevo comprarlo ma volevo aspettare questa settimana che viene o appena dopo natale ma qua c'è troppa oscillazione c'è rischio che mi tocca pagarlo 200 euro in più che barba...
el_pampa
20-12-2008, 15:23
ho installato assasins creed ed è meglio che sulla play3.. il prossimo gioco che mi prendo sarà sicuramente fallout3
Ciao a tutti, da ieri sono in possesso dell'r560!
Non ho una grandissima esperienza di notebook... l'ultimo, tuttora funzionante, è un toshiba che m'ha lasciato cmq molto soddisfatto.... veramente stabile... purtroppo si è appesantito col tempo (6 anni?) e l'HW non era più in grado di tenere il passo con i tempi!
Sono diversi mesi che mi guardo intorno e so che questo samsung ha un ottimo rapporto qualità/prezzo... almeno sulla carta! Le prime impressioni sono ottime... Io l'ho preso in un piccolo negozietto che fa assistenza alle aziende... tra cui quella di mio suocero! La cosa mi ha permesso di acquistare con sgravio dell'IVA e cmq il prezzo ivato non era male: 850€! Ma soprattutto tempi di consegna decenti (5 gg lavorativi) nonostante un ritardo di spedizione dal magazzino centrale... Viste le vostre esperienze non posso proprio lamentarmi!!!:D
Tra qualche tempo magari vi posto altre esperienze con la macchina....
Intanto ripeto una domanda già fatta da qualcuno: ci mettereste Vista 64?
Grazie e in bocca al corriere a chi aspetta il pacchetto per Natale!!!!
Io l'ho preso in un piccolo negozietto che fa assistenza alle aziende... tra cui quella di mio suocero! La cosa mi ha permesso di acquistare con sgravio dell'IVA e cmq il prezzo ivato non era male: 850€! Ma soprattutto tempi di consegna decenti (5 gg lavorativi) nonostante un ritardo di spedizione dal magazzino centrale... Viste le vostre esperienze non posso proprio lamentarmi!!!:D
ma acquistando online non si puo' fare lo sgravio dellIVA???
Ho visto che i prezzi sono belli alti su un po tutti i siti e ancora non sono scesi...che dite ritorneranno a prezzi decenti com'era prima?? Se scrivo a newprice e gli chiedo se tante le volte il prezzo scende di nuovo mi tirano qualcosa??
Grazie dell'ascolto :D
ma acquistando online non si puo' fare lo sgravio dellIVA???
Penso proprio di si... basta avere la fattura!:read: L'ho sottolineato soltanto perchè per me è un vantaggio in più visto che sono un semplice privato!:D
TheMonzOne
22-12-2008, 20:28
Bene, bene, finalmente è arrivato il Natale...e con esso E' ARRIVATO IL MIO PC!!!! :D :D :D :D :D Piango dalla gioia!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Il primo impatto ovviamente è dei migliori, come hanno detto anche gli altri, ce l'ho in mano da poche ore...e per il momento ho compiuto solo le operazioni preliminari annotando tutto, nei prossimi giorni appena avrò un po' di tempo mi metterò all'opera per creare il 3D Ufficiale, ovviamente con l'aiuto di tutti voi possessori dell'R560.
Per il momento vi saluto e vi auguro un buon Natale e un felice anno nuovo!
Kaiser70
22-12-2008, 22:30
L'ho sottolineato soltanto perchè per me è un vantaggio in più visto che sono un semplice privato!:Dse sei un semplice privato, più che "vantaggio in più" lo chiamerei "evasione fiscale". Non sto a farti la morale...però fossi in te almeno non lo sbandiererei ai quattro venti con questo atteggiamento compiaciuto.
Su wireshop ho visto che è sceso sotto gli 800 euro me lo sconsigliate come negozio? Perchè su newprice ancora sta sopra i 900 e volevo magari risparmiare un po... grazie dell'ascolto.. attendo risposta..
obliviux
23-12-2008, 15:31
@TheMonzOne: azz ce l'ha fatta ad arrivarti!! :D Sono felice per te!
Io alla fine ho rinunciato al Samsung R560 da quel privato che me lo offriva a 500€..lo sai come si dice.. se una cosa sembra troppo bella per essere vera, probabilmente è cosi!!
Comunque ho acquistato l'Asus G50vt-X1 dagli Stati Uniti! Il tasso di cambio mi ha permesso di comprarmi un notebook da 1700 Euro (listino italiano della serie G50) a 1099 $ (circa 780 Euro)!!
Le specifiche sono:
# Intel Core 2 Duo Processor P8400 (2.26GHz, 1066MHz FSB, 3MB L2 cache)
# NVIDIA GeForce 9800M GS with 512MB of GDDR3 discrete video memory
# 15.6” WXGA Glossy LCD (1366x768)
# Genuine Microsoft Windows Vista Home Premium (64-bit) SP1
# 4GB (4096MB) DDR2 Memory (2 x 2048MB modules)
# 320GB 7200RPM Seagate HD
# 8x Multi-Format Dual Layer DVDRW with LightScribeTechnology
# Integrated 1.3 Megapixel Web Cam
Adesso speriamo che arrivi a destinazione e vada tutto come si deve! :stordita:
Kaiser70
23-12-2008, 16:46
...Il tasso di cambio mi ha permesso di comprarmi un notebook da 1700 Euro (listino italiano della serie G50) a 1099 $ (circa 780 Euro)!!ovviamente all'arrivo dovrai aggiungere un 25% circa per IVA e dazi doganali. Dubito che te lo facciano passare "duty-free"
TheMonzOne
23-12-2008, 18:08
Già ce l'ho fatta...tu come mai hai rinunciato Obliviux? Il tipo si era dimenticato un 1 davanti alla cifra proposta?
Cmq temo abbia ragione Kaiser, non so se quel pacco te lo fanno passare come niente fosse alla dogana...te lo auguro ma il rischio è elevato...e alla fine ti verrebbe a costare poco meno di 1000 euro...probabilmente li vale anche, ma visti i prezzi del nostro samsung, anche senza prenderlo dai due negozi che lo hanno a prezzi stracciati (a proposito Matt, lascia stare wireshop, evitalo come la peste, a me è arrivato dopo 15gg e 5 telefonate per sollecito e alla fine me lo sono dovuto andare a prendere io a Milano, fantonimanuel ha rinunciato al 13esimo giorno), prendendolo magari da mo+++ck ti arrivava entro pochi giorni, magari non ora che siamo praticamente a natale...però...
se sei un semplice privato, più che "vantaggio in più" lo chiamerei "evasione fiscale". Non sto a farti la morale...però fossi in te almeno non lo sbandiererei ai quattro venti con questo atteggiamento compiaciuto.
:eek: porc.... :doh: hai proprio ragione!!!:( Ma ti prego di credere, e con te chiunque si sia sentito "truffato", che non c'è affatto compiacimento nel mio atteggiamento! Anzi ti ringrazio di avermi fatto notare la cosa perchè, sinceramente, non me ne stavo affatto rendendo conto...:muro: e la cosa ti dimostra quanto io sia poco avvezzo a giochetti del genere... :sob:
Scusate l'OT ma mi son sentito un pirla per tutto il giorno!!! :ave:
obliviux
23-12-2008, 19:36
Già ce l'ho fatta...tu come mai hai rinunciato Obliviux? Il tipo si era dimenticato un 1 davanti alla cifra proposta?
Cmq temo abbia ragione Kaiser, non so se quel pacco te lo fanno passare come niente fosse alla dogana...te lo auguro ma il rischio è elevato...e alla fine ti verrebbe a costare poco meno di 1000 euro...probabilmente li vale anche, ma visti i prezzi del nostro samsung, anche senza prenderlo dai due negozi che lo hanno a prezzi stracciati (a proposito Matt, lascia stare wireshop, evitalo come la peste, a me è arrivato dopo 15gg e 5 telefonate per sollecito e alla fine me lo sono dovuto andare a prendere io a Milano, fantonimanuel ha rinunciato al 13esimo giorno), prendendolo magari da mo+++ck ti arrivava entro pochi giorni, magari non ora che siamo praticamente a natale...però...
Eheheh! Nono, il fatto e' che non mi convinceva! Inventava tutte storie strane sul cugino che aveva sto Samsung e lo svendeva a 500 euro, poi non potevo ritirarlo di persona, ecc allora ho preferito lasciar perdere! Infine sono andato da Computer Disc**nt per comprarlo al prezzo di 899 euro e mi dicono che non e' più disponibile a quel prezzo, ma che si e' alzato a 1150 euro...
Li rimango come un cretino..
Vabbè, cmq fatto sta che ho trovato sto pc in USA e spero vada tutto bene, le tasse sono del 20% (se viene fermato alla dogana, più o meno 150€) + 5 euro di sdoganamento.. In ogni caso ho speso molto meno di 1700€, ora resta solo il problema dell'alimentatore americano!!
L'unica cosa sai ...al momento wireshop è il più conveniente (793€), monclick sta sopra i 1000, newprice sopra i 900, posso aspettare benissimo dopo natale ammesso che calano.. se rimangono così mi sa meglio aspettare un po di più per la consegna che spendere oltre 200 euro :D
davidep85
25-12-2008, 21:06
da filonegozio è scontato a € 785,88 dannazione sono tentato di prenderlo visti i prezzi degli altri negozi!!
fantonimanuel e matt88, voi che combinate?
auguri a tutti cmq, anche a quelli che hanno l'r560 in mano!!
p.s.: ho letto su filonegozio che pagando con paypal, in caso di non accettazione o di rifiuto, la cifra viene riaccreditata, dovrebbe essere un metodo sicuro e veloce non credete?
Ho visto che tipo da ieri addirittura il prezzo è scontato mi invoglia a comprarlo da li... anche se tanti lo sconsigliano il sito... faccio passare il 26 poi se gli altri non scendono lo prendo da li... almeno penso.. te che hai in mente davide??
Auguroni a tutto il forum comunque :D
fantonimanuel
26-12-2008, 08:13
Intanto Auguri a Tutti...
Nonostante tutto, penso di aspettare il 2009, alla ripresa il 7 per decidermi a prenderlo...Acquistare ora durante le feste per me non ha senso...Oggi parto e torno il 5, quindi preferisco fare con calma nel 2009..Chi ha pazienza e voglia lo prenda pure al prezzo + basso, da filonegozio o chicchessia, tanto penso che un posto vale l'altro (monschiaccio a parte...)
Correre ora, un mio parere, non ha senso...Ma chi nn ne puo' fare a meno, fa sicuramente bene...
Aloha
davidep85
26-12-2008, 09:27
grazie ad entrambi per le risposte :-)
bè a dire il vero sarei tentato di fare l'ordine, ma credo aspetterò anche io il sette :cry: ! In fondo non so quanti giorni lavoreranno e staranno dietro agli ordini..
fantonimanuel
26-12-2008, 11:30
Oltretutto, ed è una mia speranza, aspetto un ulteriore calo...hehehe
davidep85
26-12-2008, 11:38
Oltretutto, ed è una mia speranza, aspetto un ulteriore calo...hehehe
speriamo e incrociamo le dita per il sette!
Mica per altro ma ora è tornato pure su wireshop a 900 e oltre... speriamo veramente ad anno nuovo questi prezzi scendano e con costanza rimangano bassi per un po :D
davidep85
26-12-2008, 16:06
Mica per altro ma ora è tornato pure su wireshop a 900 e oltre... speriamo veramente ad anno nuovo questi prezzi scendano e con costanza rimangano bassi per un po :D
azz è vero, mai visto un portatile più inflazionato!!
io sono ancora perplesso cavoli.... non riesco a capire come cavolo faccia la sasmsung a vendere tutto sto ben di dio di configurazione a quel prezzo...
cioè.. per avere una macchina equivalente (non contando acer) si va inequivocabilmente sopra i 1100 euro... e invece questo r560 è sotto i mille... e ha anke il blue-ray... anche perchè comunque i componenti sono sempre gli stessi... procio intel... vga nvidia ecc... non so la ram e la mobo chi le produca... ma cmq non riesco a spiegarmi tutto ciò...
qualcuno può illuminarmi???:cool:
In attesa delle vacanze, sperando che i prezzi si assestino, volevo chiedere secondo voi un confronto con l'hp dv5 1170. Facendo finta che costino uguale, secondo voi quale dei due complessivamente è migliore e pechè?QUali sono i punti a favore dell'uno e della'altro?
Ciao ragazzi,sono alle prese con l'acquisto di un nuovo nootebook...:D
Dopo variati giri di negozi sono stato attirato da questi nuovi Samsung,che hanno molte caratteristiche a prezzi relativamente contenuti rispetto ad altre marche.
Mi è piaciuto molto il Samsung R610,voi che ne pensate? E' un modello recente? Oppure è moltttoooo meglio R560? Voi che mi consigliate? :help:
Ciaoo!!
Regalo di natale fantastico!! Notebook eccezionale...silenziosissimo e durata della batteria oltre le 3 ore...estetica e solidità al top...prestazioni e componenti al miglior prezzo..downgrade a xp e installazione linux 32 bit (alcune distro a 64 hanno parecchi bug) senza problemi.
Acquisto azzeccato! :)
Scusate di nuovo... ma c'è possibilità che i prezzi scendano di nuovo? Magari si deve aspettare un po l'anno nuovo? Non ho grosse esperienze di acquisti in questo periodo... perchè prenderlo ora a questi prezzi mi scoccia un po, dai 900 fino a 1000 e oltre.. qualche settimana fa era 785 su wireshop, dovevo approfittare subito ma mio padre voleva aspettare e ora sono rimasto così... se qualcuno sa qualcosa in più fatemi sapere a presto...
davidep85
30-12-2008, 12:08
attendiamo tutti con speranza dopo il sette, la situazione dovrebbe stabilizzarsi un pò!!
cavolo dimenticavo anche a me è arrivato senza nessun problema pop it di roma da nuovo prezzo ordinato il del 2008-12-06 10:40:03.105 ed arrivato il 20 Dicembre :D
Giangy11
31-12-2008, 09:54
la samsung può fare questi prezzi molto concorrenziali semplicemente perchè è l'azienda di elettronica piu grande del mondo e piu in espansione di tutte:sofico:
Veramente un ottimo prodotto: è arrivato solo da poche ore ma da un primo sguardo promette moolto bene...:D
L'unica pecca che finora ho notato è il vista...mi sà che nn durerà tanto..;)
davidep85
02-01-2009, 17:29
Nell'attesa tra tutti i fortunati possessori raccontatemi qualcosa dai..
- Scalda tanto?
- Rumorosità?
- Riflessi schermo? Angoli visuale schermo?
- Durata batteria?
Ciao!!
Nell'attesa tra tutti i fortunati possessori raccontatemi qualcosa dai..
- Scalda tanto?
- Rumorosità?
- Riflessi schermo? Angoli visuale schermo?
- Durata batteria?
Ciao!!
Ciao
Intanto volevo dare il mio feedback su filo negozio: ho acquistato l'r560 giorno 26-12, e l'ho ricevuto oggi (02-01). In pratica hanno evaso l'ordine in due soli giorni lavorativi, e, col capodanno di mezzo, in 4 gg ho ricevuto la spedizione SDA. Giudizio: estremamente positivo (per il postvendita, mi auguro di nn aver mai bisogno di testare il servizio..:D )
Da quel poco che ho potuto finora vedere, non scalda affatto: la ventolina cmq si attiva quando serve ed è alquanto silenziosa. Le temperature della cpu si attestano, senza condizioni di stress, sui 35°..idem per quelle dell'HHD..mentre la scheda video è sui 57°.
Rumorosità: non ho ancora testato il lettore DVD, ma per il resto è abbastanza silenzioso. Buona anche la tastiera: solo se si calca la mano con la scrittura si sente un rumore più forte..inoltre mi pare molto ben fatta..
Schermo: non posso ancora dare info dettagliate, se non l'impressione data dal primo impatto. Direi che il monitor è ben luminoso, i colori sono definiti e nitidi. Se lo confronto con il mio vecchio acer, nn c'è paragone..:D
Per la durata batteria ti potrò dire con certezza tra qualche gg, quando la faccio entrare a pieno regime..:D
Per adesso posso solo dire, in via indicativa, che in condizione di risparmio energetico bilanciato, la batteria all'80% indicava una durata di 3 ore e mezza circa...
Ho notato che sono in esecuzione un gran numero di processi attivi, più di 60: nn so se sia colpa di tutte le utility samsung o del vista (che, per mia fortuna, nn avevo mai avuto il piacere di usare finora..)..cmq c'è da fare un bel po di pulizia all'inizio..
SuperGoldo
03-01-2009, 10:50
ciao! essendo molto interessanto a comprare un nuovo portatile questo è sicuramente tra i candidati...
volevo chiedere a chi già lo possiede come sono le cernire del monitor? il monitor è fisso o "balla" leggermente?
dukenukem79
03-01-2009, 12:07
Da quel poco che ho potuto finora vedere, non scalda affatto: la ventolina cmq si attiva quando serve ed è alquanto silenziosa. Le temperature della cpu si attestano, senza condizioni di stress, sui 35°..idem per quelle dell'HHD..mentre la scheda video è sui 57°.
Rumorosità: non ho ancora testato il lettore DVD, ma per il resto è abbastanza silenzioso. Buona anche la tastiera: solo se si calca la mano con la scrittura si sente un rumore più forte..inoltre mi pare molto ben fatta..
Schermo: non posso ancora dare info dettagliate, se non l'impressione data dal primo impatto. Direi che il monitor è ben luminoso, i colori sono definiti e nitidi. Se lo confronto con il mio vecchio acer, nn c'è paragone..:D
Per la durata batteria ti potrò dire con certezza tra qualche gg, quando la faccio entrare a pieno regime..:D
Per adesso posso solo dire, in via indicativa, che in condizione di risparmio energetico bilanciato, la batteria all'80% indicava una durata di 3 ore e mezza circa...
.
per quanto riguarda invece lo chassis? Oggi ho facendo un giro da mediamondo mi sono imbattuto nel R610 e R710 e ho notato che la pastica a lato del touchpad è abbastanza "morbida" nel senso che premendo, il dito affonda nella plastica. E' il caso anche del R560 e se si, le altre plastiche come sono (monitor, cerniere....)?
per quanto riguarda invece lo chassis? Oggi ho facendo un giro da mediamondo mi sono imbattuto nel R610 e R710 e ho notato che la pastica a lato del touchpad è abbastanza "morbida" nel senso che premendo, il dito affonda nella plastica. E' il caso anche del R560 e se si, le altre plastiche come sono (monitor, cerniere....)?
Si, la plastica della parte "bassa" (sotto la tastiera) è abbastanza morbida, ma da qui a dire che si affonda il dito ce ne passa..:)
Considera che il 560, è praticamente uguale, esteticamente, a quelli che hai visto (serie eclipse), però è più compatto: questo "favorisce" la sua solidità..
Per il resto, le plastiche del monitor sono belle solide.
Il 560 nn ha i ganci per la chiusura, ma delle piccole calamite sotto la plastica.
L'estetica ci guadagna tanto, un po meno invece la praticità.
Tutto sommato però a monitor chiuso il pc nn si apre da solo: oviamente se dai qualche scossone il monitor tende leggermente a ballare..
davidep85
03-01-2009, 12:42
la differenza sta anche che gli altri hanno il numpad mentre questo no, quindi sembra molto migliore di estetica!! si sporca tanto vero? peccato che manchi uscita audio digitale..
Ragazzi io ho intenzione di prenderlo sicuramente!
Ma dannazione.. perchè i prezzi sono aumentati di 100€ rispetto a 10 giorni fa grrr ....
Comunque, volendo fare il punto sulla situazione, quali sono i negozi che attualmente lo vendono a un prezzo ragionevole?
C'è possibilità che i prezzi tornino ai livelli pre-natalizi ?
Ne parlavamo giorni fa con davidep85 (siamo anche noi potenziali acquirenti) che i prezzi si sono alzati tanto, salivano e scendevano prima di natale.. aspettiamo dopo la befana per vedere se i prezzi variano anche in base al rinnovo degli stock di magazzino e di un aggiornamento di prezzi/disponibilità... I prezzi che trovi in giro sono rimasti tali dal 26 dicembre... attualmente i più concorrenziali sono newprice che te lo da a 908€ e wireshop a 910€ ovviamente spese di spedizione escluse...
davidep85
03-01-2009, 13:25
purtroppo più di cento euro rispetto a prima, quindi il primo che ha qualche notizia si faccia sentire!! speriamo che dal sette in poi o dal lunedi della settimana dopo ci sia qualche aggiornamento!
Ne parlavamo giorni fa con davidep85 (siamo anche noi potenziali acquirenti) che i prezzi si sono alzati tanto, salivano e scendevano prima di natale.. aspettiamo dopo la befana per vedere se i prezzi variano anche in base al rinnovo degli stock di magazzino e di un aggiornamento di prezzi/disponibilità... I prezzi che trovi in giro sono rimasti tali dal 26 dicembre... attualmente i più concorrenziali sono newprice che te lo da a 908€ e wireshop a 910€ ovviamente spese di spedizione escluse...
io l'ho comprato da Agecom a 826€ compresa la spedizione :D
per ora è quello col prezzo più basso...
dovrebbe arrivare lunedì o al più tardi nei giorni dopo l'epifania :cool:
non vedo l'ora!!! :D
ma non è 929€ ???
per ora è quello col prezzo più basso...
dovrebbe arrivare lunedì o al più tardi nei giorni dopo l'epifania :cool:
non vedo l'ora!!! :D
io adesso ke ci sono stato l'ho trovato a 929 :cry:
dukenukem79
03-01-2009, 14:43
Io il prezzo in vari negozi online lo seguo da qui
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=r560+ass3it&prezzomin=-1&prezzomax=-1
io adesso ke ci sono stato l'ho trovato a 929 :cry:
lo hanno alzato in questi giorni allora...
io prima di capodanno l'avevo trovato al quel prezzo
idem per il sito sottocosto.eu che lo dava a 773€ e in questo primi giorni dell'anno lo ha alzato anche lui :(
mi dispiace davvero!!! :)
grossissima domanda per chi già possiede il samsung:
come si vede tramite cavo hdmi???
io ne ho preso uno da 3metri versione 1.3....
Mi sto travando molto bene con questo notebook! Sarà perchè l'ultimo che avevo era un pò vecchiotto... o perchè lo uso per applicazioni non professionali... comunque mi pare una scheggia!
Solo una cosa non mi quadra: nonostante abbia impostato il volume al massimo, l'audio rimane piuttosto basso... Il termine di confronto è sempre il mio vecchi notebook, dove non potevo tenere praticamente mai il volume al massimo! Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla di riferito a questo modello Samsung...
Sono un nuovo utente di Vista: forse c'è un modo che non conosco per settare il volume principale? Oppure è una questione hardware? Ho aggiornato i driver Realtek all'ultima versione.
Grazie per l'aiuto...:help:
Da agecom costa 929€... non è il più basso...
Mi sto travando molto bene con questo notebook! Sarà perchè l'ultimo che avevo era un pò vecchiotto... o perchè lo uso per applicazioni non professionali... comunque mi pare una scheggia!
Solo una cosa non mi quadra: nonostante abbia impostato il volume al massimo, l'audio rimane piuttosto basso... Il termine di confronto è sempre il mio vecchi notebook, dove non potevo tenere praticamente mai il volume al massimo! Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato nulla di riferito a questo modello Samsung...
Sono un nuovo utente di Vista: forse c'è un modo che non conosco per settare il volume principale? Oppure è una questione hardware? Ho aggiornato i driver Realtek all'ultima versione.
Grazie per l'aiuto...:help:
Effettivamente l'ho notato anche io!
Ma credo siano le casse non eccezionali...l'uscita audio mi sembra normale provata con casse esterne!
Ieri ho toccato con mano il 510 che è uguale al 560 per quanto riguarda la scocca, tastiera ecc....la dotazione hardware è buona ma non mi hanno lasciato una buona impressione nè le plastiche, nè soprattutto la tastiera che mi pare veramente plasticaccia confrontata anche col mio veccho HP di sei anni fa
Ma credo siano le casse non eccezionali...l'uscita audio mi sembra normale provata con casse esterne!
Si, l'ho potuto verificare anch'io...
Così, tanto per curiosità: sarà complicato sostituire le casse interne in dotazione? Adesso provo a cercare info...
Grazie per la risposta!
Si, l'ho potuto verificare anch'io...
Così, tanto per curiosità: sarà complicato sostituire le casse interne in dotazione? Adesso provo a cercare info...
Grazie per la risposta!
mah...penso che il problema sia un'altro...
mi spego anche se sostituisci le casse con qualcosa di meglio (sempre se non sono di misura introvabile :D ) il problema per me potrebbe essere l'amplificatore interno della scheda madre
basterebbe provare ad attaccare delle casse esterne passive per rendersi conto se ne vale la pena cambiare le casse :)
TheMonzOne
04-01-2009, 15:37
Holà holà miei cari Samsughisti :sofico: !
Di rientro dalla montagna mi accingo a darvi qualche buona novella:
innanzi tutto AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI! Secondo, ho eseguito finalmente la prova Crysis tanto attesa da qualcuno, se si fa settare al sistema la configurazione ottimale il pc porta tutto a livello HIGH (il penultimo) alla risoluzione di 1280x800. Il gioco a quelle impostazioni risulta fluido fino a che non si entra in azioni concitate (quando si spara con armi automatiche, se c'è grande movimento di koreani, ecc...). Anche colpire in testa due nemici a breve distanza tra di loro risulta difficile per uno scattino del gioco in questa particolare fase. Per giocare al meglio senza nessun problema consiglio di tenere come impostazione MEDIUM o al limite fare un mix di M/H.
Ho avuto anche il piacere/dispiacere di usare l'utility Samsung Recovery Solution III in dotazione con il sistema e l'ho trovata molto comoda, semplice ed efficace: permette di eseguire il backup completo delle partizioni al primo avvio (operazione obbligatoria) dove vi fa scegliere se salvare il tutto su DVD o su una partizione apposita della dimensione di 10GB. In seguito, se necessario, sarà possibile utilizzarla per fare un backup dei soli file di sistema o di tutti i dati presenti sul disco C:...idem per il ripristino, sarà possibile effettuare solo il ripristino dei file di sistema (in caso ad esempio non parta più vista perchè avete pasticciato con il MBR o altro) oppure riportare il disco C: allo stato "primitivo".
A breve provvderò ad aprire il 3D ufficiale su questo, secondo me, spettacolare notebook.
PS: una domanda ai possessori del notebook: potreste provare a scaricare CPU-Z e Everest e dirmi cosa vi da nelle proprietà della RAM? Lo chiedo perchè l'R560 dovrebbe montare 4GB DDR3 1066MHz mentre CPU-Z mi segnala DDR2 533MHz mentre Everest DDR3 1066MHz ma operanti alla frequenza di 533Mhz. Non so se dipenda dal fatto che sono memorie DualChannel e quindi viene segnalata la frequenza di un canale solo (visto che 533 è la metà di 1066) oppure è un mio problema di qualche genere. Quando ho visto che CPU-Z mi segnalava DDR2 mi è venuto un infarto!
Fatemi sapere se potete! Grazie!
Holà holà miei cari Samsughisti :sofico: !
Di rientro dalla montagna mi accingo a darvi qualche buona novella:
innanzi tutto AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI! Secondo, ho eseguito finalmente la prova Crysis tanto attesa da qualcuno, se si fa settare al sistema la configurazione ottimale il pc porta tutto a livello HIGH (il penultimo) alla risoluzione di 1280x800. Il gioco a quelle impostazioni risulta fluido fino a che non si entra in azioni concitate (quando si spara con armi automatiche, se c'è grande movimento di koreani, ecc...). Anche colpire in testa due nemici a breve distanza tra di loro risulta difficile per uno scattino del gioco in questa particolare fase. Per giocare al meglio senza nessun problema consiglio di tenere come impostazione MEDIUM o al limite fare un mix di M/H.
Ho avuto anche il piacere/dispiacere di usare l'utility Samsung Recovery Solution III in dotazione con il sistema e l'ho trovata molto comoda, semplice ed efficace: permette di eseguire il backup completo delle partizioni al primo avvio (operazione obbligatoria) dove vi fa scegliere se salvare il tutto su DVD o su una partizione apposita della dimensione di 10GB. In seguito, se necessario, sarà possibile utilizzarla per fare un backup dei soli file di sistema o di tutti i dati presenti sul disco C:...idem per il ripristino, sarà possibile effettuare solo il ripristino dei file di sistema (in caso ad esempio non parta più vista perchè avete pasticciato con il MBR o altro) oppure riportare il disco C: allo stato "primitivo".
A breve provvderò ad aprire il 3D ufficiale su questo, secondo me, spettacolare notebook.
PS: una domanda ai possessori del notebook: potreste provare a scaricare CPU-Z e Everest e dirmi cosa vi da nelle proprietà della RAM? Lo chiedo perchè l'R560 dovrebbe montare 4GB DDR3 1066MHz mentre CPU-Z mi segnala DDR2 533MHz mentre Everest DDR3 1066MHz ma operanti alla frequenza di 533Mhz. Non so se dipenda dal fatto che sono memorie DualChannel e quindi viene segnalata la frequenza di un canale solo (visto che 533 è la metà di 1066) oppure è un mio problema di qualche genere. Quando ho visto che CPU-Z mi segnalava DDR2 mi è venuto un infarto!
Fatemi sapere se potete! Grazie!
a me non è ancora arrivato ma posso dirti che Everest da la velocità e la memoria totale (salvo poi andare nei menù e trovare le indicazioni precise per ogni banco) mentre Cpu-z da solo la memoria totale ma per qualche strano motivo divide per 2 la frequenza di lavoro :mbe:
TheMonzOne
04-01-2009, 18:16
Allora...ho provato a scaricare le ultime versioni di entrambi i programmi. Ora Everest segnala giusto:
- 2 banchi da 2GB DDR3-1066 DDR3 (7-7-7-20@533MHz)(6-6-6-18@457MHz)
Quindi direi che va bene...
CPU-Z invece non le riconosce, mi dice:
Type: DDR2 (!!!!!!!);
Channels#: Dual;
Size: 4GB;
DC Mode: Symmetric;
DRAM Freq: 532MHz;
FSB DRAM : 1:2;
7-7-7-20....
Mi sa che allora è CPU-Z che non supporta le nostre memorie.
Vabbè...meglio così.
ragazzi io vorrei aspettare l'aggiornamento prezzi del dopo-befana... ma non è che salgono ancora e ci rimaniamo tutti fregati :D ?!?!
TheMonzOne
04-01-2009, 18:51
E chi lo sa...in dicembre ha ballato talmente tanto che nemmeno la Samsung sapeva dare un prezzo ufficiale per questo notebook. Io ho mandato loro una mail chiedendolo e hanno detto che non lo avevano nemmeno loro!
Ragazzi non disperate!
Le memorie sono DDR3 1066 Samsung PC3-8500
Lavorano
Clock 133Mhz
Frequenza 533Mhz
Banda dual channel 17Gb/s
Hanno le stesse prestazioni di DDR2 1066 ma lavorano a frequenze più basse e quindi di conseguenza consumano meno energia.
Per ora le DDR3 non offrono un grande vantaggio ma in futuro si arriverà a frequenze più alte e tempi di latenza più bassi.
TheMonzOne
04-01-2009, 18:58
Non ero disperato...ero più che altro scazzato per aver aspettato 2 settimane un pc che poi è arrivato fallato...ma era solo una questione di software.
ho preso un cavo hdmi 1.3 di 3 mt qualcuno ha un articolo simile e l'ha già provato su un 32'???
Per i possessori:
che giudizio date al r560 esteticamente?
Personalmente non amo le linee luccicanti che vanno di moda ultimamente...
Avete qualche link di foto "dal vero" ? Vorrei vedere che effetto fa il notebook da chiuso, non vorrei fosse un po' troppo "a specchio"
Solo una cosa non mi quadra: nonostante abbia impostato il volume al massimo, l'audio rimane piuttosto basso...
Ciao, confermo anche io che le casse dell'r560 non sono eccelse..
Credo proprio sia un problema hw: io tra l'altro ho provato l'audio sia con vista che con XP, e nonostante in entrambi i casi i driver siano stati i più recenti, il risultato era lo stesso..
Inoltre, altra cosa che ho notato, è il microfono, che non mi pare molto performante..:rolleyes:
Per i possessori:
che giudizio date al r560 esteticamente?
Personalmente non amo le linee luccicanti che vanno di moda ultimamente...non vorrei fosse un po' troppo "a specchio"
A me la linea eclipse della samsung piace perchè la trovo molto elegante.
Direi che si caratterizza proprio per il suo effetto specchio sia nelle plastiche esterne che interne..
glorenzon
06-01-2009, 15:39
Io stavo seguendo da dicembre questo modello:
ACER 6935-844G ha un po' le stesse caratteristiche e se nè già parlato qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813841
Certo il prezzo lo si trova oggi a ca 1050Euro spedito.
davidep85
06-01-2009, 15:48
Io stavo seguendo da dicembre questo modello:
ACER 6935-844G ha un po' le stesse caratteristiche e se nè già parlato qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1813841
Certo il prezzo lo si trova oggi a ca 1050Euro spedito.
ha tutt'un'altro processore e diversissime dimensioni e peso, nonchè accessori in più..
glorenzon
07-01-2009, 03:16
ha tutt'un'altro processore e diversissime dimensioni e peso, nonchè accessori in più..
No parlando del Modello 6935-844 (e non 6935-944) che monta un P8400, certo ha un display da 16pollici ma per il resto mi sembra molto simile. Lo si trova in giro appunto a poco di più del Samsung ma a questo punto visto il mio budget attendo per una buona offerta del R560.
No parlando del Modello 6935-844 (e non 6935-944) che monta un P8400, certo ha un display da 16pollici ma per il resto mi sembra molto simile. Lo si trova in giro appunto a poco di più del Samsung ma a questo punto visto il mio budget attendo per una buona offerta del R560.
fai bene...acer fa prodotti che sono abbastanza "fiat" :D
cmq acer DDR2 samsung DDR3 diversità nei consumi a favore di samsung e poi aggiornando le DDR3 arriverebbero prestazioni maggiori :D
domandona chi sa quanto supporta in velocità ram la mainboard samsung???
glorenzon
07-01-2009, 13:40
No le DDR dell' ACER sono DDR3, hanno scritto sbagliato nelle specifiche. Ho parlato direttamente con la ACER Italia e mi hanno detto che sia RAM che GDDR sono DDR3.
SAMSUGN R560
Ora il problema è dove trovarlo a meno. Ho trovato un rivenditore su Ebay ed ho chiesto. Sarebbe una buona cosa fare un ordine in massa che ne dite, cosi spuntiamo magari il prezzo?
E quanto si potrebbe spuntare? E sputando per dire quanto verebbe? Grazie dell'ascolto..
Ciao, domani vado a vedere al trony "vicino" a casa mia e vediamo se posso ordinarlo e a quanto.
Volevo chiedere un pò di cose a chi lo possiede:
- com'è la qualità costruttiva in generale (cerniere, scocca, tastiera)?
- com'è la rumorosità (sia delle ventole che della battitura della tastiera)?
- quali sono le caratteristiche del monitor?(distribuzione di luminosità, angolo di visuale, qualità dei colori e dell'immagine)
- il calore prodotto viene dissipato bene? (per interderci, la base o la tastirera si riscaldano facilmente)
- durata della batteria e in che condizioni
- compatibilità con il pinguino?
Ho visto in giro e di altri portatili confrontabili a questo per adesso ho visto l'hp dv5 1170 e l'acer 5930 (la configurazione con il t9400).
Secondo com'è il confronto tra il samsung e questi due anche considerando le caratteristiche elencate sopra?
sakuragi89
08-01-2009, 16:47
ragazzi posso dirvi che pero a me a volte mi da problemi coi dvd, a volte non li vede e devo provare + volte a rimetterlo....stesso problema anche per qualcun altro?
neverhesitate
09-01-2009, 13:48
ragazzi io son presissimo da sto' notebook:cry:
sto' aspettando un bella offerta e mi sarei mangiato le mani per non aver sfruttato l'offerta di sottoprezzo.eu a 770€ :doh:
chi riesce a trovare una buona offerta è pregato di postarla:help:
grazie mille per tutto il vostro lavoro
Dj Antonino
09-01-2009, 17:21
Anch'io devo prendere un notebook nuovo e questo r560 sembra davvero ottimo.. l'unica pecca è che non c'è la firewire che a me invece servirebbe abbastanza :cry:
neverhesitate
09-01-2009, 20:06
eh si, la firewire per collegare la scheda audio sarebbe stata veramente utile...
beh scusa, alla peggio una scheda pc può compensare, anche se effettivamente la latenza sarà superiore...:doh:
Dj Antonino
09-01-2009, 22:03
eh si, la firewire per collegare la scheda audio sarebbe stata veramente utile...
beh scusa, alla peggio una scheda pc può compensare, anche se effettivamente la latenza sarà superiore...:doh:
esatto.. intendevo proprio questo ;)
ciao a tutti... voi cosa ne dite del negozio "underprice":cool: ? qualcuno ha esperienze?
Underprice? Che sito ha il negozio??
Underprice? Che sito ha il negozio??
scusate x la poca chiarezza... è da tradurre in italiano :D
TheMonzOne
12-01-2009, 22:06
Ehi!!!!!! Il nostro 3D è scivolato a pagina 3!!! Che è successo? Spariti tutti?
Ciao, domani vado a vedere al trony "vicino" a casa mia e vediamo se posso ordinarlo e a quanto.
Volevo chiedere un pò di cose a chi lo possiede:
- com'è la qualità costruttiva in generale (cerniere, scocca, tastiera)?
- com'è la rumorosità (sia delle ventole che della battitura della tastiera)?
- quali sono le caratteristiche del monitor?(distribuzione di luminosità, angolo di visuale, qualità dei colori e dell'immagine)
- il calore prodotto viene dissipato bene? (per interderci, la base o la tastirera si riscaldano facilmente)
- durata della batteria e in che condizioni
- compatibilità con il pinguino?
Ho visto in giro e di altri portatili confrontabili a questo per adesso ho visto l'hp dv5 1170 e l'acer 5930 (la configurazione con il t9400).
Secondo com'è il confronto tra il samsung e questi due anche considerando le caratteristiche elencate sopra?
Allora...vediamo ti soddistare la tua curiosità:
1- Il notebook è di ottima fattura secondo me, nonostante pesi meno del mio vecchio Acer appare molto più robusto, le cerniere del monitor sono molto solide e di notevole dimensione, la scocca e la tastiera sono anch'esse ben fatte. Purtroppo come già sapere la scocca tende a "sporcarsi" facilmente, ditate e polvere sono sempre in agguato. Questo è l'unico punto che potrei considerare un vero difetto del notebook...chiariamoci, un paio di passate con il panno in dotazione e torna come nuovo.
2- Una parola: SILENZIONISSIMO. In fase di normale utilizzo office la ventola davvero non si sente, a meno di trovarsi in un ambiente completamente insonorizzato, ma li sentireste anche il vostro stesso respiro no? La tastiera è ovviamente un po' più rumorosa della ventola, soprattutto se si è abituati a scrivere molto velocemente premendo con moderata forza i tasti, ma il rumore che ne esce è cmq molto sordo e gradevole, non fa CLICK CLICK come le tastiere in plastica dei desktop o di altri notebook in circolazione. A me piace molto.
3- Lo schermo è abbastanza luminoso e i colori sono molto vivi, anche il nero è ben visto. Dettagli tecnici quali angolo di visuale eccetera non te li saprei con esattezza, ma a occhio, provando adesso, riesco a leggere quello che scrivo stando esattamente di fianco al monitor, ai lati, quindi non fa il classico "effetto negativo" che faceva ad esempio il mio vecchio Acer.
4- La temperatura durante il normale utilizzo non è mai elevata, provando con Everest dopo circa 2 ore di lavoro "office" la CPU è a 47° e la GPU circa 10° sopra, la tastiera quindi non ne risente, forse solo un pelino la parte direttamente sopra la GPU (a sinistra del trackpad). Giocando un po' invece le temperature ovviamente si alzano, ma il calore viene dissipato bene, dopo 1 ora circa di Crysis le temperature salgono di circa 10° sia per la CPU che per la GPU e li si che un po' si sente a contatto con tastiera e scocca. Chiuso il gioco in 2 minuti tutto riscende ai valori normali.
5- La batteria, dopo il rodaggio, ha la durata di circa un paio d'ore con tutto acceso (bluethoot, che è sempre acceso, wifi, luminosità schermo al massimo, audio e programmi di normale utilizzo) con impostazione "Prestazioni massime". La Samsung mette a dispizione 3 settaggi preimpostati: Prestazioni massime, Bilanciato, Risparmio batteria, che differiscono ovviamente per le impostazioni dei vari componenti quali ad esempio la luminosità dello schermo, l'alimentazione delle varie parti interne e altro...sono ovviamente modificabili a piacere. In modalità di risparmio energetico l'altro giorno ho rasentato le 3 ore effettive di lavoro con carichi abbastanza importanti ( ho reinstallato Vista :D ) con tutti gli annessi e connessi.
6- Non saprei dirti, il pinguino non l'ho provato...ora però ti sto scrivendo da Mac :D .
Spero sia tutto.
Ciaoooo!
davidep85
12-01-2009, 22:11
Ehi!!!!!! Il nostro 3D è scivolato a pagina 3!!! Che è successo? Spariti tutti?
Allora...vediamo ti soddistare la tua curiosità:
1- Il notebook è di ottima fattura secondo me, nonostante pesi meno del mio vecchio Acer appare molto più robusto, le cerniere del monitor sono molto solide e di notevole dimensione, la scocca e la tastiera sono anch'esse ben fatte. Purtroppo come già sapere la scocca tende a "sporcarsi" facilmente, ditate e polvere sono sempre in agguato. Questo è l'unico punto che potrei considerare un vero difetto del notebook...chiariamoci, un paio di passate con il panno in dotazione e torna come nuovo.
2- Una parola: SILENZIONISSIMO. In fase di normale utilizzo office la ventola davvero non si sente, a meno di trovarsi in un ambiente completamente insonorizzato, ma li sentireste anche il vostro stesso respiro no? La tastiera è ovviamente un po' più rumorosa della ventola, soprattutto se si è abituati a scrivere molto velocemente premendo con moderata forza i tasti, ma il rumore che ne esce è cmq molto sordo e gradevole, non fa CLICK CLICK come le tastiere in plastica dei desktop o di altri notebook in circolazione. A me piace molto.
3- Lo schermo è abbastanza luminoso e i colori sono molto vivi, anche il nero è ben visto. Dettagli tecnici quali angolo di visuale eccetera non te li saprei con esattezza, ma a occhio, provando adesso, riesco a leggere quello che scrivo stando esattamente di fianco al monitor, ai lati, quindi non fa il classico "effetto negativo" che faceva ad esempio il mio vecchio Acer.
4- La temperatura durante il normale utilizzo non è mai elevata, provando con Everest dopo circa 2 ore di lavoro "office" la CPU è a 47° e la GPU circa 10° sopra, la tastiera quindi non ne risente, forse solo un pelino la parte direttamente sopra la GPU (a sinistra del trackpad). Giocando un po' invece le temperature ovviamente si alzano, ma il calore viene dissipato bene, dopo 1 ora circa di Crysis le temperature salgono di circa 10° sia per la CPU che per la GPU e li si che un po' si sente a contatto con tastiera e scocca. Chiuso il gioco in 2 minuti tutto riscende ai valori normali.
5- La batteria, dopo il rodaggio, ha la durata di circa un paio d'ore con tutto acceso (bluethoot, che è sempre acceso, wifi, luminosità schermo al massimo, audio e programmi di normale utilizzo) con impostazione "Prestazioni massime". La Samsung mette a dispizione 3 settaggi preimpostati: Prestazioni massime, Bilanciato, Risparmio batteria, che differiscono ovviamente per le impostazioni dei vari componenti quali ad esempio la luminosità dello schermo, l'alimentazione delle varie parti interne e altro...sono ovviamente modificabili a piacere. In modalità di risparmio energetico l'altro giorno ho rasentato le 3 ore effettive di lavoro con carichi abbastanza importanti ( ho reinstallato Vista :D ) con tutti gli annessi e connessi.
6- Non saprei dirti, il pinguino non l'ho provato...ora però ti sto scrivendo da Mac :D .
Spero sia tutto.
Ciaoooo!
installato leo sul samsung? che distribuzione e che patch? :D
TheMonzOne
13-01-2009, 02:08
Shhhhhhhhh non si dice, ci osservano :sofico: :sofico: .
neverhesitate
13-01-2009, 11:26
hehehe... in fondo basta andare a tentativi (col mio vecchio hp son stato + di una settimana a mettrne uno decente)
piuttosto mi intereserebbe sapere che compatibilità hardware hai raggiunto
TheMonzOne
13-01-2009, 13:23
Audio IN/OUT ok, scheda video ok (non ancora QE/CI), ethernet ok, wifi ok (l'ho cambiata mettendo la DW1390 che avevo sull'Acer), cardreader no (ma ho quello esterno usb quindi mi frega poco), webcam no.
Ora sto tentando di abilitare il QE/CI e il 2FingerScrolling...Xbench mi da un valore di 118.42 perchè viene abbassato tantissimo dai risultati del test sul disco e sulle OpenGL...togliendo questi due test il valore sale a 203,70.
Ho fatto un dual boot con Vista Ultimate e tutto boota correttamente.
neverhesitate
13-01-2009, 16:15
ouuu iea ottimo lavoro... + o meno ti sei fatto il tuo macbook pro ;)
dukenukem79
15-01-2009, 08:59
Salve a tutti, leggendo il topic ufficiale del fratellone di questo pc. ho visto che molti utenti si lamentano della forte rumorosità del lettore dvd, uno addirittura del fatto che ha problemi di masterizzazione. Inoltre lo schermo è uno chi-mei (mi pare) a singola lampada il che comporta che i colori (soprattutto il nero) siano leggermente confrontando la metà superiore con quella inferiore del monitor.
Voi cosa avete riscontrato?
TheMonzOne
15-01-2009, 14:22
Salve a tutti, leggendo il topic ufficiale del fratellone di questo pc. ho visto che molti utenti si lamentano della forte rumorosità del lettore dvd, uno addirittura del fatto che ha problemi di masterizzazione. Inoltre lo schermo è uno chi-mei (mi pare) a singola lampada il che comporta che i colori (soprattutto il nero) siano leggermente confrontando la metà superiore con quella inferiore del monitor.
Voi cosa avete riscontrato?
Siano leggermente....cosa....? :D
Se intendi diversi o poco uniformi non direi...tutto lo schermo mi serba abbastanza omogeneo, conta che questo è un 15", non un 17" come sull'R710 di cui parli tu...quindi magari, per una volta, le dimesioni contano :sofico: .
La luce della lampada arriva chiaramente dal basso, quando lo schermo è completamente nero si vede la lampada bianca sulla base dello schermo, quindi probabilmente è per quello che si nota la differenza, ma succede solo quando lo schermo è completamente nero...leggermente quando magari si guardano i film a tutto schermo e ci sono le classiche bande nere sopra e sotto...ma li non ci fai caso perchè sei cmq concentrato a guardare il film.
Nessun problema IMHO.
TheMonzOne
15-01-2009, 14:33
ouuu iea ottimo lavoro... + o meno ti sei fatto il tuo macbook pro ;)
Grassie, ma il merito è tutto del mio socio Aresius :D .
dukenukem79
15-01-2009, 15:13
Siano leggermente....cosa....? :D
Nessun problema IMHO.
Bravo, intendevo proprio uniformi......scusa la dislessia dovuta al lavoro :ciapet:
ancora nessun abbassamento di prezzo vero?? :mad:
TheMonzOne
15-01-2009, 18:45
Figurati Duke, nessun problema, spero piuttosto che la mia risposta ti abbia soddisfatto...se nel caso qualcuno avesse qualcosa da aggiungere/correggere non fatevi scrupoli.
@NiKk_89: i vari motori di ricerca non segnalano cali sostanziali....pare si sia finalmente (o sfortunatamente) stabilizzato...purtroppo al di sopra dei 900 euro. Lo si trova in asta a partire da 800...ma è appunto un'asta, quindi è destinato a salire...e probabilmente non di poco.
neverhesitate
15-01-2009, 19:50
purtroppo al di sopra dei 900 euro. Lo si trova in asta a partire da 800...ma è appunto un'asta, quindi è destinato a salire...e probabilmente non di poco.
:doh:
Dj Antonino
16-01-2009, 01:08
Sono saliti i prezzi anche del samsung r710.. :doh: Magari la samsung ha qualche novità in arrivo (anche se non credo proprio) :sperem: :D
Barbutus
16-01-2009, 02:23
salve
sarei molto interessato anche io a questo notebook (R560), notavo che il display è illuminato da una singola lampada, la mia domanda è... venendo da un sony vaio a doppia lampada, secondo voi noterei molto questa mancanza ?
@NiKk_89: i vari motori di ricerca non segnalano cali sostanziali....pare si sia finalmente (o sfortunatamente) stabilizzato...purtroppo al di sopra dei 900 euro. Lo si trova in asta a partire da 800...ma è appunto un'asta, quindi è destinato a salire...e probabilmente non di poco.
l'unico sotto i 900 è "sottoprice" a 895... di cui però non so se fidarmi:confused:
salve
sarei molto interessato anche io a questo notebook (R560), notavo che il display è illuminato da una singola lampada, la mia domanda è... venendo da un sony vaio a doppia lampada, secondo voi noterei molto questa mancanza ?
secondo me dipende molto da ciò che fai ma in linea di massima non direi moltissimo...
poi comunque se cerchi uno schermo ottimale prendi altri pc tipo quelli a led che danno meno inconvenienti...
cmq se prendi questo pc lo fai per le caratteristiche tecniche di procio ram hdd scheda video e supporto ottico più che per altro come monitor connessioni esterne (es manca firewire) o case ultraresistente ed ergonomico!!!
l'unico sotto i 900 è "sottoprice" a 895... di cui però non so se fidarmi:confused:
sono ormai prossimo all'acquisto...
mi chiedevo la stessa cosa...
neverhesitate
16-01-2009, 13:05
ehhh sssi!!! ma il solo pensare che fino a natale lo trovavi tranquillamente a 780 lì di sotto prezzo e a 820\850 in molti altri mi fa venire 'na rabbia!!:mad:
io alla fine aspetterei ancora febbraio per vedere se qualcuno tira fuori una bella offerta.. se no, SottoPrezzo!:p
Soul85/2
16-01-2009, 14:05
Ciao a tutti ho appena acquistato l' R560. Il problema è che con vista 32bit mi legge solo 3gb di ram al posto di 4gb devo proprio istallare vista 64bit:help: :confused:
Per il resto funziona benissimo
TheMonzOne
17-01-2009, 02:31
Ciao a tutti ho appena acquistato l' R560. Il problema è che con vista 32bit mi legge solo 3gb di ram al posto di 4gb devo proprio istallare vista 64bit:help: :confused:
Per il resto funziona benissimo
Hai scritto le parole magiche...squadra che vince non si cambia! Fidati, lascia perdere il sistema a 64bit per adesso, non ne vale la pena secondo me. Ti troveresti poi a dover cercare le versioni di programmi e driver per i 64bit. Dalle proprietà del sistema dovrebbe tra l'altro dirti che hai 4GB, hai notato? Alla microzozz sono simpaticissimi, con il SP1 hanno introdotto questa furbata che ti fa vedere la scritta "hai 4 gb di ram" tutta luminosa e lampeggiante quando in realtà poi di quei 4gb ne usi, se ti va bene, 3 e mezzo massimo. Fino a 3.5 cmq li dovrebbe usare...quindi secondo me non vale la pena fare lo sbattimento di passare al 64bit con tutto ciò che ne consegue solo per usare 512MB di ram in più...a meno che, ovvio, quei 512MB non ti servano davvero a qualcosa per il lavoro che intendi fare con il notebook.
sakuragi89
17-01-2009, 13:42
vabbe a questo punto se proprio vogliamo cambiare windows e restae cn la microsoft conviene aspettare windows 7, sperando che ci sia davvero un miglioramneto radicale dopo la SVISTA
TheMonzOne
18-01-2009, 03:14
Mah....io l'ho virtualizzato ieri in Parallels...e a prima vista mi è parso un Vista ancora più graficamente appesantito...vero che girava in vm e non è ancora la final release però...se il buongiorno si vede dal mattino...sarà una giornata d'inferno.
Nel mentre vi aggiorno anche sulla mela. Oggi, sempre grazie ad Aresius, sul mio pc è stata installata la versione retail di osx...e finalmente ora ho anche il QE/CI abilitato. Le prestazioni video verificate con XBench sono passare da 48 a 133 punti sulle OpenGL :sofico: .
TheMonzOne
19-01-2009, 12:22
Nessuna novità ragazzi? Altri acquisti/arrivi? Chi mi da una mano a creare il 3D ufficiale?
davidep85
19-01-2009, 12:54
io alla fine mi sono stufato e ho preso un hp 1128el..
installata la mela con tutto funzionante eccetto wifi
installato windows 7 e molto più veloce de vista, anche come grafica è più leggero.. è naturale che con macchina virtuale sia più pesante!
Io l'ho ordinato oggi!
Mi sono rotto ad aspettare variazioni di prezzo...
Rosiko un po' per non averlo preso prima di Natale, cmq l'ho trovato in offerta ultimo pezzo su "arco.it" -> 900 euro
Attualmente, tra gli store che lo hanno, il più economico è prezzo-sotto.eu a 895 euro!
TheMonzOne
19-01-2009, 21:47
installata la mela con tutto funzionante eccetto wifi
installato windows 7 e molto più veloce de vista, anche come grafica è più leggero.. è naturale che con macchina virtuale sia più pesante!
Arrr...quindi immagino che tu non mi aiuterai per il 3D ufficiale...ihihih.
Bravo per la mela, cercando il notebook su gooooooogle il primo risultato è il tuo post ghgh.
@Andzec:
bravo, non te ne pentirai!
davidep85
19-01-2009, 22:06
Arrr...quindi immagino che tu non mi aiuterai per il 3D ufficiale...ihihih.
Bravo per la mela, cercando il notebook su gooooooogle il primo risultato è il tuo post ghgh.
@Andzec:
bravo, non te ne pentirai!
ogni aiuto è sempre offerto da me tranquillo!! cmq si è vero è il mio thread per primo ahah, anche se a dire il vero alla fine mi sono risolto tutto da solo praticamente :-)
ciao a tutti
mi trovo nella condizione di dover sostituire i due desktop di casa con notebbok, al fine di liberare spazioo per la cameretta del pargoletto.
Mi sto orientando verso questo samsung in particolare (R560) ma prima di procedere all'acquisto avrei ancora alcuni dubbi che forse voi potete chiarirmi (non ho mai acquistato npotebook e sinceramente non ci capisco molto)
1) utilizzero per un buon 40% il pc per fare del fotoritocco ed il restante 60 per office/internet e gaming. Lo schermo ha una buona fedeltà dei colori per le applicazioni di fotoritocco? quali modelli hanno illuminazione a led?
3) ho visto che il prezzo è identico al mnodello superiore (con monitor da 17)
quali sono le caratteristiche di questo che il 700 non possiede per motivarne il prezzo equivalente?
grazie :)
dukenukem79
20-01-2009, 09:21
Scusate l'OT, ma che caratteristiche ha 'sto notebook? Non lo trovo da nessuna parte. Prezzo?
Grazie
sakuragi89
20-01-2009, 11:10
ciao a tutti
mi trovo nella condizione di dover sostituire i due desktop di casa con notebbok, al fine di liberare spazioo per la cameretta del pargoletto.
Mi sto orientando verso questo samsung in particolare (R560) ma prima di procedere all'acquisto avrei ancora alcuni dubbi che forse voi potete chiarirmi (non ho mai acquistato npotebook e sinceramente non ci capisco molto)
1) utilizzero per un buon 40% il pc per fare del fotoritocco ed il restante 60 per office/internet e gaming. Lo schermo ha una buona fedeltà dei colori per le applicazioni di fotoritocco? quali modelli hanno illuminazione a led?
3) ho visto che il prezzo è identico al mnodello superiore (con monitor da 17)
quali sono le caratteristiche di questo che il 700 non possiede per motivarne il prezzo equivalente?
grazie :)
mi pare ke l'r710 non abbia il blu-ray
TheMonzOne
20-01-2009, 13:29
Confermo, i due notebook sono identici a parte 3 fattori:
1- Ovviamente il monitor 17" per l'R710 contro i 15" dell'R560;
2- L'R560 ha il lettore BluRay che fa lievitare il prezzo globale del notebook;
3- L'R710 ha una USB in più, 4 a 3, palla al centro.
Se tu lo usi molto (40% mi sembra una buona dose di utilizzo) per il fotoritocco magari, visto che tanto hai detto di averlo trovato allo stesso prezzo, ti conviene prendere l'R710 in virtù del monitor più grande che di sicuro male non ti fa in quell'ambito. Male non fa sicuramente anche in ambito gaming, tanto ci gira praticamente tutto su questi due portatili...e più grande è lo schermo meglio è. L'unica cosa che potrebbe orientarti verso l'R560 sono le dimensioni e il peso nel caso in cui pensi di portartelo poi in giro...ma visto che vieni da due desktop e non hai mai avuto un portatile non credo che la mobilità sia la tua prima necessità...a meno che ora non intendi cambiare stile di vita. :D
PS: tanti auguri per il pargolo!
grazie dei chiarimenti
infatti la mobilità non mi importa molto.. solo che attualmente abbiamo due PC (in sign) piuttosto ingombranti e dovendo lasciare la cameretta libera per il piccolo devo ripiegare per forza di cose sui notebook.
entrambi i pannelli sono retrilluminati da una sola lampada? o per il 17" sono due?
ho il timore di trovarmi con immagini terribili e non poter piu fare fotoritocco.
dukenukem79
20-01-2009, 14:11
entrambi i pannelli sono retrilluminati da una sola lampada? o per il 17" sono due?
Purtroppo si, entrambi hanno una sola lampada; infatti nel thread ufficiale del R710 si parla di una leggera differenza nei colori e del nero tra le 2 metà dello schermo (superiore e inferiore), cosa che magari non succede nel 15" per le dimensioni minori da illuminare.
Solo i possessori potranno far luce sul mistero!
TheMonzOne
21-01-2009, 09:41
Mah...come già scritto qualche post fa io tutta questa differenza non la vedo sullo schermo da 15"...può essere che non abbia l'occhio allenato ma i colori, nero compreso, mi sembrano abbastanza uniformi.
Se poi le necessità del lavori di fotoritocco sono ad altissimo livello compra un LCD da 32" Full HD e lo attacchi all'uscita video. Porterà via un po' di spazio in più...ma il risultato è assicurato. :sofico:
neverhesitate
21-01-2009, 12:59
w i monitor esterni con risoluzione 1680x1050!!!:D (vista la bassa risoluzione del monitor 15" del r560)
Arrivato !
Bello e funzionale.. a presto una recensione più approfondita....
TheMonzOne
24-01-2009, 12:45
5 giorni...ottimo, per ora è record :D :D .
Aspettiamo le tue impressioni...poi come promesso mi impegnerò per il 3D ufficiale...scusate ma in questo momento sono parecchio impegnato.
A dire il vero.. con arco.it mi è arrivato in soli 2 giorni dal pagamento! Davvero ottimo..
Cmq ho già provato Crysis :D
Non ci si può lamentare!!
dukenukem79
26-01-2009, 17:50
Il problema è che con vista 32bit mi legge solo 3gb di ram al posto di 4gb devo proprio istallare vista 64bi
Qualcuno di voi ha installato vista 64bit?
Inoltre il pc viene fornito di dvd di vista come il suo fratellone o no?
ho mandato una mail alla samsung per sapere se fanno upgrade di vista 32 restituendo codice e dvd (se presente)....ora attendo news.
@TheMonzOne:
In settimana lo ordino quindi ti aiuterò nel thread quando arriverà
dukenukem79
26-01-2009, 19:19
@TheMonzOne:
In settimana lo ordino quindi ti aiuterò nel thread quando arriverà
ho cambiato idea, l'ho ordinato ora!
Ciao a tutti, io sono già possesso le portatile già da due settimane.
Ho provato sia vista 64 che seven ma per ora consiglio per una completa compatibilità dei drivers e dei programmi di installare la versione che danno in dotazione e poi magari passare a seven quando uscirà ;)
Non vedo l'ora che si apra il thread ufficiale anche per discutere della componentistica generale e di overclock!! :sofico:
Per ora come parere personale l'unica cosa che mi ha fatto storcere un pò il naso sono le casse non proprio eccelse e il monitor retroilluminato da una sola lampada dal basso..(questo implica che quando si visualizza lo schermo completamente nero, un film con bande orizzontali o semplicemente un gioco con delle scene scure tipo bioshock che ho già provato , si vede nella parte bassa la luce della lampada), ma forse sono abituato bene col mio philips 200wp7es del desktop che ha un pannello p-mva :p
E' da Natale che tengo d'occhio i prezzi praticamente tutti i giorni nella speranza che ritornino ai livelli di novembre e ho notato che tra ieri e oggi è sparito praticamente da tutti i negozi in rete...alcuni lo danno come non disponibile..in altri addirittura non è più neanche in elenco...dubito che ci sia stato un acquisto di massa nel giro di poche ore...che succede? :muro::muro: :muro: Sono gradite opinioni...
dukenukem79
27-01-2009, 16:04
E' da Natale che tengo d'occhio i prezzi praticamente tutti i giorni nella speranza che ritornino ai livelli di novembre e ho notato che tra ieri e oggi è sparito praticamente da tutti i negozi in rete...alcuni lo danno come non disponibile..in altri addirittura non è più neanche in elenco...dubito che ci sia stato un acquisto di massa nel giro di poche ore...che succede? :muro::muro: :muro: Sono gradite opinioni...
Io l'avevo ordinato online ma mi han detto che non è più ordinabile in quanto fuori produzione...............non capisco è uscito a novembre!!
Forse sono in procinto di rilasciare una nuova versione.
Il sito + economico me lo da a 1000 euro compreso di spedizione.....x questa cifra aspetto sviluppi
TheMonzOne
27-01-2009, 21:16
L'alone di mistero che circonda questo notebook si fa sempre più fitto vedo...l'unica sarebbe chiamare direttamente samsung e sentire che dicono loro...ma già ai tempi avevo mandato loro una mail chiedendo il prezzo di listino ufficiale per questo pc e mi avevano risposto che non lo conoscevano neppure loro! Non so che pensare, mi spiace.
Io l'avevo ordinato online ma mi han detto che non è più ordinabile in quanto fuori produzione...............non capisco è uscito a novembre!!
Forse sono in procinto di rilasciare una nuova versione.
Il sito + economico me lo da a 1000 euro compreso di spedizione.....x questa cifra aspetto sviluppi
Esattamente!
Anche io, prima di acquistarlo, ho chiamato il numero verde della samsung, ed ho parlato con una ragazza che mi ha detto proprio la stessa cosa...
Ed io, perplesso, ho chiesto come fosse possibile una cosa del genere!
Per curiosità ho richiamato ben 2 volte, parlando con due tipi (che sembravano più informati) che mi hanno spiegato che l'r560 da gennaio 2009 non è più nel listino "ufficiale" che comprende gli ultimi prodotti usciti da settembre in poi.
Questo vuol dire che Samsung non rivenderà più ai grossisti alcuni modelli della serie R (tra cui l'r560).
A quel punto, incuriosito, ho chiesto loro il motivo di questa situazione: uno dei due mi ha detto che è assolutamente normale che dopo 5-6 mesi dall'uscita del prodotto succeda questo e l'altro invece si è sbilanciato un po' dicendo che probabilmente l'r560 non ha avuto il successo sperato...
Comunque, alla mia specifica domanda "state per rilasciare nuovi modelli?" hanno risposto di no.
Dj Antonino
27-01-2009, 22:55
Esattamente!
Anche io, prima di acquistarlo, ho chiamato il numero verde della samsung, ed ho parlato con una ragazza che mi ha detto proprio la stessa cosa...
Ed io, perplesso, ho chiesto come fosse possibile una cosa del genere!
Per curiosità ho richiamato ben 2 volte, parlando con due tipi (che sembravano più informati) che mi hanno spiegato che l'r560 da gennaio 2009 non è più nel listino "ufficiale" che comprende gli ultimi prodotti usciti da settembre in poi.
Questo vuol dire che Samsung non rivenderà più ai grossisti alcuni modelli della serie R (tra cui l'r560).
A quel punto, incuriosito, ho chiesto loro il motivo di questa situazione: uno dei due mi ha detto che è assolutamente normale che dopo 5-6 mesi dall'uscita del prodotto succeda questo e l'altro invece si è sbilanciato un po' dicendo che probabilmente l'r560 non ha avuto il successo sperato...
Comunque, alla mia specifica domanda "state per rilasciare nuovi modelli?" hanno risposto di no.
Mah.. se è uscito di produzione lo rimpiazzeranno prima o poi imho.. anche l'r710 as03 è uscito di produzione cmq :(.. magari fanno solo un refresh del tipo 9600m gt -> g130m
Ho contattato alcuni negozi in rete e mi hanno confermato che il notebook è fuori produzione...incredibile..si trovano ancora prodotti di qualche anno fa e questo è sparito subito... A questo punto non resta che attendere e sperare in qualche nuovo modello...
Barbutus
29-01-2009, 00:20
sono andato a ritirarlo proprio oggi pomeriggio, prime impressioni... ottime ! lo schermo non è niente male (e vengo da un portatile sony vaio a doppia lampada), il lettore bluray\dvd-dl rw non è così rumoroso come lo descrivono... il lettore del mio vaio è molto più rumoroso, unica pecca windows vista :( ma conto di fare un dual boot vista\xp al più presto, domani comincio a testarlo come si deve... magari con qualche gioco recente.
ps sono disponibile ad eventuali test o guide per il topic ufficiale :)
byez
TheMonzOne
29-01-2009, 16:22
Uhm....be', arrivati a questo punto mi chiedo se sia davvero necessario un 3D ufficiale...questo pc lo abbiamo in quanti? 5...6...? E tutti seguono già questo topic...lol.
Ragazzi qualcuno ha installato windows 7 su questo note? avete avuto problemi di driver e compatibilità?
Ciao,
con seven ho fatto una prova veloce(seven 64) e mi ricordo che non mi rilevava solo una periferica ma non ricordo quale..
il modulo wifi lo rilevava e funzionava correttamente.. i drivers della scheda video non funzionavano(ho provato quelli per vista64) così come non funzionavano ovviamente diversi programmi della suite che erano per vista 32
Alla fine ho rimesso il vista in dotazione per la piena compatibilità di tutti i programmi e drivers in attesa dell'uscita di tutti i drivers dal sito per il seven visto che al momento esistono solo per vista 32 e xp 32.
Devo tuttavia dire che avendo fretta di avere il portatile funzionante non ho fatto prove approfondite e può essere che installando i drivers aggiornati delle periferiche dai siti dei singoli produttori possano risultare tutti compatibili con seven(per la scheda video però non sono proprio sicuro).
;)
Ho installato Win 7 a 64 bit e devo dire che mi ha sorpreso in positivo! Sembra davvero performante. Per quanto riguarda i driver riconosce quasi tutto di default tranne Intel bus controller che si trova in rete e i driver Nvdia ho messo quelli per vista a 64 e non ho riscontrato problemi.
Non vanno i tasti fn però se ne può fare a meno visto che c'è un ottima gestione delle risorse e, anche se un po scomodo, si regola tutto da mouse. Mi sembra che ottimizzi anche piuttosto bene la durata della batteria.
Resto fedele sempre e comunque al pinguino, insuperabile in tutti gli aspetti, però Big M dalle premesse pare stia sfornando un buon prodotto e non solo fumo. :p
yogurtato
03-02-2009, 15:10
Uhm....be', arrivati a questo punto mi chiedo se sia davvero necessario un 3D ufficiale...questo pc lo abbiamo in quanti? 5...6...? E tutti seguono già questo topic...lol.
da felicissimo possessore di questo portatile da oramai più di un mese, mi dispiacerebbe constatare che questo nostro portatile ha avuto scarsa diffusione tra il pubblico forse a causa degli inutili (a mio parere) pregiudizi sul fatto che non è un hp o acer.
io sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti...
apriamolo sto 3D ufficiale. se lo merita!:)
saluti a tutti
dukenukem79
03-02-2009, 15:35
da felicissimo possessore di questo portatile da oramai più di un mese, mi dispiacerebbe constatare che questo nostro portatile ha avuto scarsa diffusione tra il pubblico forse a causa degli inutili (a mio parere) pregiudizi sul fatto che non è un hp o acer.
io sono molto soddisfatto e lo consiglio a tutti...
apriamolo sto 3D ufficiale. se lo merita!:)
saluti a tutti
non è questione di pregiudizi, è che questo pc non lo fanno più né tantomeno lo vendono più.
Infatti ho dovuto cambiare la mia idea e ho preso un asus N50Vn per la stessa cifra a cui trovavo il samsung
Infatti ho dovuto cambiare la mia idea e ho preso un asus N50Vn per la stessa cifra a cui trovavo il samsung
scusa la domanda... dove l'hai trovato? perchè anche io lo starei cercando a sto punto... uff sto cavolo di samsung era perfetto x me
TheMonzOne
03-02-2009, 19:23
Che versione hai preso Duke?
dukenukem79
03-02-2009, 20:33
Che versione hai preso Duke?
La versione con T9400 e 250GB di HD. Va come un missile anche se la RAM è DDR2. La cosa spettacolare è lo schermo LED ha una luminosità spettacolare (scusate il gioco di parole).
L'ho preso da media-mondo on line a 999 euro (+14 euro di spedizione). Bonifico fatto domenica, arrivato stamane. L'ho scelto dopo che avevo visto che costava 40 euro in + del samsung, inoltre il samsung non lo trovavo da nessuna parte.
Mi spiace x il thread moonzone
Bye
La versione con T9400 e 250GB di HD. Va come un missile anche se la RAM è DDR2. La cosa spettacolare è lo schermo LED ha una luminosità spettacolare (scusate il gioco di parole).
L'ho preso da media-mondo on line a 999 euro (+14 euro di spedizione). Bonifico fatto domenica, arrivato stamane. L'ho scelto dopo che avevo visto che costava 40 euro in + del samsung, inoltre il samsung non lo trovavo da nessuna parte.
Bye
asus x5avn as062c...questo x caso sapete se è la stessa macchina solo con processore leggermente inferiore? anche lo schermo è a LED???
dukenukem79
03-02-2009, 22:05
credo abbia lo schermo a LED anchequesto, ti consiglio di dare un occhio al sito asus per sicurezza
TheMonzOne
03-02-2009, 22:08
Bye
Vai tranquillo, dato che il samsung non si trova più è ovvio andare a cercare alternative, l'Asus non è male...peccato per la ram...fossero state almeno 1066 anche ddr sarebbe stata una vera bestia. Ma anche così non è niente male.
URL Editato
questa x caso sapete se è la stessa macchina solo con processore leggermente inferiore? anche lo schermo è a LED???
Si, è lo stesso, ne esisto varie versioni, per quello ho chiesto a Duke quale avesse preso lui. Il tuo ha processore leggermente più lento ma più HD...e costa molto meno....pare.
PS: edita il link allo shop online, sono vietati. Cercalo come dice Duke sul sito ufficiale.
ma di 3mark06 quanto fa questo asus ??
ma di 3mark06 quanto fa questo asus ??
overclockando un pò la vga sono arrivati oltre i 6000
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1902031&page=6&highlight=asus
Barbutus
09-02-2009, 13:06
ragazzi non ho ancora capito se il lettore bd\mast. combo supporta il lightscribe o meno, non c'è nessun marchio... però mi sono trovato preinstallato il lightscribe control panel :confused:
TheMonzOne
09-02-2009, 13:53
No, la funzione lightscribe non è supportata.
Barbutus
09-02-2009, 17:45
grazie TheMonzOne :)
mannag alla samsung... mi mettono il programmino per gestire il lightscribe e poi non è supportato :mad:
TheMonzOne
09-02-2009, 17:52
Sai che io non l'avevo nemmeno visto? In che utility è?
yogurtato
25-02-2009, 15:31
Ragazzi qualcuno di voi ha provato ad installare il windows xp 64bit?
io, l'ho fatto.
funziona ottimamente, vede 4gb di ram (a differenza dell'Xp a 32bit) solo che non riesco a trovare i driver per una periferica; credo sia il modem (gestione periferiche parla di "Modem Device on High Definition Audio Bus").
usando i driver presi dal sito samsung non ho risolto.
voi sapete quale potrebbe essere il produttore di questa periferica ed individuare i drivers per win xp x64?
grazie mille in anticipo
fantonimanuel
30-03-2009, 10:43
Per la cronaca, a breve uscirà un refresh di questo note (m130, LED backlit screen, DDR3 RAM, and 55 nanometer CPU)
fantonimanuel
30-03-2009, 16:16
A voi...eccolo qua (http://www.notebookcheck.pl/Recenzja-Samsung-R560.13979.0.html)...
Dj Antonino
30-03-2009, 18:40
A voi...eccolo qua (http://www.notebookcheck.pl/Recenzja-Samsung-R560.13979.0.html)...
uuu... grazie della notizia ;) finalmente qualcosa di nuovo, il mercato dei notebook tradizionali è stato stagnante da far paura in questi ultimi tempi :asd:
TheMonzOne
03-04-2009, 10:23
Ma lol...ma uscirà anche in Italia? Ci ritroveremo ancora a vedere il prezzo oscillare su e giù di 300 euro per un mese e poi sparirà anche questo?
Quasi quasi lo sostituisco...ghghgh.
rx:killa
09-05-2009, 13:34
ciao a tutti sono nuovo nel forum e sono alla disperata ricerca del samsung r560...qualcuno dei possesori lo vende????plz...
TheMonzOne
11-05-2009, 20:54
Sei matto??? Dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per averlo? :D :D :D
Dovrebbe uscire un remake comunque, hai dato un occhio al link postato da fantonimanuel poco più su?
ciao a tutti sono nuovo nel forum e sono alla disperata ricerca del samsung r560...qualcuno dei possesori lo vende????plz...
C'è l'apposita sezione mercatino del Forum per chi cerca hardware: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=47
Un saluto a tutti...
masand
21-05-2009, 14:22
Sei matto??? Dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per averlo? :D :D :D
Dovrebbe uscire un remake comunque, hai dato un occhio al link postato da fantonimanuel poco più su?
non lo trovo mica il link di fantonimanuel,non puoi postarlo il link???
TheMonzOne
27-05-2009, 13:05
Post del 30-03-2009, 17:16. Quattro post sopra il mio....
sakuragi89
05-06-2009, 09:40
Ragazzi ho un problema molto strano col mio samsung r560. Io collego il mio notebook al mio televisore lcd philips 32PFL5403D/12 con l'uscita hdmi. Non so perchè, ma da un po di tempo, quando collego il pc al tv non riesco a sentire l'audio dalle casse della tv ma solo da qll del pc. Il problema è che il portatile riconosce il collegamento come DVI (nel quale non viaggia il segnale audio) e non HDMI (visto da pannello di controllo NVIDIA). Puo essere che il problema si sia cominciato a presentare dopo un aggiornamento dei driver della scheda video. Come posso risolvere? Grazie
05-06-2009, 18:00
me e in vendita solo in polonia :( .....:cry:
qualcuno parla in polacco :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.