PDA

View Full Version : [SONDAGGIO] Il miglior tomb raider in assoluto! [CORE DESIGN]

john18
20-11-2008, 12:21
Votate ed argomentate...

Il mio personale pensiero è questo,ritengo il 2 il migliore in assoluto semplicemente per:

il livello a Venezia e il relitto della Maria Doria.

sommojames
20-11-2008, 12:27
Hai dimenticato il 7 e l'8 (che è il remake dell'1), ed anche il 9 che però è appena uscito.

john18
20-11-2008, 12:31
Ho specificato "core design".:O

sommojames
20-11-2008, 13:00
Ho specificato "core design".:O

Ah ok, ignoravo chi gli avesse fatti. Io cmq ho giocato solo i primi 3, poi mi son rotto il cazzo di spendere 50 euro ogni anno per lo stesso gioco, quindi dico il primo per l'effetto novità.

PS Ma il 6 cos'era? Quello dove avevan tolto le tombe?

john18
20-11-2008, 13:12
Ah ok, ignoravo chi gli avesse fatti. Io cmq ho giocato solo i primi 3, poi mi son rotto il cazzo di spendere 50 euro ogni anno per lo stesso gioco, quindi dico il primo per l'effetto novità.

PS Ma il 6 cos'era? Quello dove avevan tolto le tombe?

Avevano tolto le tombe ma in più avevano aggiunto miliardi di bug(per la gioia degli utenti).:asd:

Vash88
20-11-2008, 13:13
tomb raider 2, difficoltà altissima, livelli adrenalinici e pieni di rompicapi, storico il livello sull' Andrea doria e a Venezia. Atmosfera unica per l'epoca. Poi vuoi mettere Lara che si toglie la muta da sub sulla piattaforma petrolifera? Sono passati 8 anni :eek: ma me lo ricordo benissimo :D

futu|2e
20-11-2008, 13:15
il 4 su tutti, un grandissimo lavoro in Egitto. Difficile prrò scegliere tra il 2 e 3, stupendi anche quest'ultimi .

ScreamingFlower
20-11-2008, 13:47
Votato il 3, è stato il primo che ho giocato e che mi ha fatto innamorare della serie, unire località reali all'elemento fantastico, e poi preferisco un gioco ad episodi ambientati in diverse parti del mondo.

arxangel
20-11-2008, 13:51
Io sono più monotono e voto il 4, l' Egitto e Lara sembrano fatti apposta per stare insieme, e poi ha un bel finale :O

29Leonardo
20-11-2008, 14:18
Io sono più monotono e voto il 4, l' Egitto e Lara sembrano fatti apposta per stare insieme, e poi ha un bel finale :O

:ncomment:

ScreamingFlower
20-11-2008, 14:38

:asd:

Comunque anche a me piace molto The Last Revelation, mettendo da parte la questione episodi e il finale :D

jubee
20-11-2008, 15:20
sicuramente il primo: chi si ricorda il livello "St. Francis' Folly"? mi pare fosse il quarto o quinto :)

tenete presente che io all'epoca comprai una Diamond 3dMoster (3Dfx) solo per giocare a questo gioco e Pod: la pagai 480.000 lire, un salasso all'epoca... ma che goduria :D

sanji03
20-11-2008, 16:12
Ragazzi non mi dimenticherò mai quando ero piccolo, 8-9 anni a giocare con mio padre al 2, sono state delle emozioni bellissime, i barracuda, gli squali:sofico: , venezia, quando ti catturano e lara senza armi, la muraglia e il monastero.
Che gioco, non ne usciranno mai piu di giochi cosi, mio padre si commuove ancora al pensiero.
su quella playstation 1, quegli enigmi, IL boss Bartoli.
è stato un grande ricordo.:D
BELLISSIMO!

arxangel
20-11-2008, 17:18
A me è piaciuto, era abbastanza originale come finale e lasciava col fiato sospeso. Non mi piacciono i finali stile famiglia del mulino bianco

john18
20-11-2008, 17:26
Votato il 3, è stato il primo che ho giocato e che mi ha fatto innamorare della serie, unire località reali all'elemento fantastico, e poi preferisco un gioco ad episodi ambientati in diverse parti del mondo.

Sono assolutamente del tuo pensiero...Del 3 mi è rimasto particolarmente impresso il livello a Londra,gli altri invece nemmeno me li ricordo ad eccezione della giungla.Non li ho giocati in ordine,anzi,se non mi sbaglio ho cominciato anche io dal terzo,ed infine ho giocato il secondo.Eppure quello che mi ha colpito di più,è stato il 2!:ave:
Proporrei una petizione per crearne un degno remake...:O

Ragazzi non mi dimenticherò mai quando ero piccolo, 8-9 anni a giocare con mio padre al 2, sono state delle emozioni bellissime, i barracuda, gli squali:sofico: , venezia, quando ti catturano e lara senza armi, la muraglia e il monastero.
Che gioco, non ne usciranno mai piu di giochi cosi, mio padre si commuove ancora al pensiero.
su quella playstation 1, quegli enigmi, IL boss Bartoli.
è stato un grande ricordo.:D
BELLISSIMO!

:(

Che bei tempi andati...

john18
20-11-2008, 17:29
A me è piaciuto, era abbastanza originale come finale e lasciava col fiato sospeso. Non mi piacciono i finali stile famiglia del mulino bianco

Effettivamente sembrava dovesse terminare lì la storia dei tomb raider.E forse in fin dei conti sarebbe stato anche giusto concluderla lì!

blade9722
20-11-2008, 17:33
Votate ed argomentate...

Il mio personale pensiero è questo,ritengo il 2 il migliore in assoluto semplicemente per:

il livello a Venezia e il relitto della Maria Doria.

OK, il mio personale pensiero è: il 2 per il livello del Teatro a Venezia (credo che tu intenda invece quello in barca) e quello del relitto della Maria Doria

john18
20-11-2008, 17:39
OK, il mio personale pensiero è: il 2 per il livello del Teatro a Venezia (credo che tu intenda invece quello in barca) e quello del relitto della Maria Doria

No io parlavo del livello in generale,anche se ora che hai specificato,devo dire che quella è la parte che ho apprezzato di più in tutto il gioco.

Il punto è che nei vecchi tomb raider avevi l'idea,ed in realtà era proprio così,di essere solo.Una cosa che a mio parere contribuiva a ricreare un' atmosfera eccezionale...

blade9722
20-11-2008, 17:41
No io parlavo del livello in generale,anche se ora che hai specificato,devo dire che quella è la parte che ho apprezzato di più in tutto il gioco.

Il punto è che nei vecchi tomb raider avevi l'idea,ed in realtà era proprio così,di essere solo.Una cosa che a mio parere contribuiva a ricreare un' atmosfera eccezionale...

Visto che ci siete, posso chiedere un favore? Io mi sono persa la sequenza finale del IV a causa del baco dell'Ankh. Qualcuno può indicarmi dove trovare il filmato, magari su youtube...

john18
20-11-2008, 17:46
Visto che ci siete, posso chiedere un favore? Io mi sono persa la sequenza finale del IV a causa del baco dell'Ankh. Qualcuno può indicarmi dove trovare il filmato, magari su youtube...

http://it.youtube.com/watch?v=Jt2C3jclN88

;)

arxangel
20-11-2008, 17:50
http://it.youtube.com/watch?v=Jt2C3jclN88

;)
Riguardandolo il doppiaggio fa un pò pena

Zodd_Il_nosferatu
20-11-2008, 18:04
io sono affezzionato a tomb raider 1...

è stato il mio primo gioco su pc completamente in 3d :oink:

sommojames
20-11-2008, 18:20

Perchè? Come finisce?

EDIT: Ok, ho letto oltre. Cmq brutto come finale, non si capisce niente.

AL-Vetresium
20-11-2008, 19:20
Mi è piaciuto tantissimo il 2 !!!

Era difficilino al punto giusto ...poi se non ricordo male c'erano 20 livelli ...:rolleyes:

Uno dei livelli che mi è piaciuto di più è stato quello del monastero tibetano ....:cool:

john18
20-11-2008, 21:35
Tomb raider 2 è al momento in vantaggio...A quanto pare è piaciuto più di quello che pensassi!:)

slivio...
20-11-2008, 23:06
il migliore per me da quando lara è diventata finalmente controlabilissima con mouse e tastiera ossia... dal legend in poi.. quindi :)

prima si erano belli anche... ma i comandi.. lasciavano molto a desiderare.. adesso è tutta un altra storia per me che gioco only mouse e tastiera..

ciao

tutti79
21-11-2008, 07:56
Io ho giocato solo l'1 e il 2 e quindi non voto ma guardando il sondaggio direi che ho fatto bene!

blade9722
21-11-2008, 09:44
il migliore per me da quando lara è diventata finalmente controlabilissima con mouse e tastiera ossia... dal legend in poi.. quindi :)

prima si erano belli anche... ma i comandi.. lasciavano molto a desiderare.. adesso è tutta un altra storia per me che gioco only mouse e tastiera..

ciao

Ci può essere un'altra chiave di lettura: i primi Tomb Raider (fino al VI) erano
rompicapo, in cui passavi il tempo essenzialmente a scervellarti sullle combinazioni di tasti che permettevano a Lara di raggiungere una locazione. Il tutto sapientemente miscelato con l'esplorazione di enormi livelli non lineari. Un gameplay geniale, unico nella sua peculiarità.

Dal Legend in poi la serie si è allineata al filone delle avventure dinamiche in terza persona tipico delle console, e con i vecchi titoli ha in comune solo il nome e il personaggio principale.

tutti79
21-11-2008, 10:05
Ci può essere un'altra chiave di lettura: i primi Tomb Raider (fino al VI) erano
rompicapo, in cui passavi il tempo essenzialmente a scervellarti sullle combinazioni di tasti che permettevano a Lara di raggiungere una locazione. Il tutto sapientemente miscelato con l'esplorazione di enormi livelli non lineari. Un gameplay geniale, unico nella sua peculiarità.

Dal Legend in poi la serie si è allineata al filone delle avventure dinamiche in terza persona tipico delle console, e con i vecchi titoli ha in comune solo il nome e il personaggio principale.

Secondo me i primi (1/2) erano ben bilanciati con molta esplorazione ma anche un bel po' di spara spara... quelli dopo non so. ora ho ovisto quello che dovrebbe uscire prossimamente e mi ispira assai!

blade9722
21-11-2008, 10:24
Secondo me i primi (1/2) erano ben bilanciati con molta esplorazione ma anche un bel po' di spara spara... quelli dopo non so. ora ho ovisto quello che dovrebbe uscire prossimamente e mi ispira assai!

Il fattore spara spara nei primi IV (cioè quelli che ho giocato) con mira automatica era perlopiù un intermezzo, il fulcro del gioco era nella soluzione degli enigmi.

john18
21-11-2008, 11:51

Assolutamente d'accordo.:)

bluefrog
21-11-2008, 11:59
Il primo. Semplicemente per l'ambientazione e soprattutto perchè tornai a casa con la mia copia data subito in pasto alla 3Dfx (Diamond Monster 3D)...erano entrambi appena usciti (Agosto 1996 la Monster, novembre il gioco). In una botta tornai a casa col pc nuovo, copia del gioco e patch per la 3Dfx che mi scaricò un amico da internet. PC con 3Dfx inaugurato con TOMB RAIDER!!! :D

bluefrog
21-11-2008, 12:04
sicuramente il primo: chi si ricorda il livello "St. Francis' Folly"? mi pare fosse il quarto o quinto :)

tenete presente che io all'epoca comprai una Diamond 3dMoster (3Dfx) solo per giocare a questo gioco e Pod: la pagai 480.000 lire, un salasso all'epoca... ma che goduria :D

Ho letto solo ora...Grande. ;) :mano:

Ashgan83
21-11-2008, 12:10
Il primo non l'ho mai giocato, il 2, il 3 ed il 4 sono veramente belli, però escluderei il 4 per la monotonia degli ambienti. Rimangono il 2 e il 3, e tra i due credo che il 3 sia quello che mi è piaciuto di più, ricordo ambientazioni affascinanti e vaste, molto più vaste di quelle del 2. Sì, il 3 vince.

bobby10
21-11-2008, 12:16
Ero indeciso tra il 2 e il 4 ma alla fine ho votato The last revelation perchè è stato il mio primo tomb (ci ho impiegato 3mesi a finirlo) e perchè si respirava un atmosfera che mai più ho provato!

Ricordo però i capolavori Venezia(il più bel livello di tutta la serie tomb) il relitto della maria doria,South pacifico..

bobby10
21-11-2008, 12:19
Effettivamente sembrava dovesse terminare lì la storia dei tomb raider.E forse in fin dei conti sarebbe stato anche giusto concluderla lì!

Concordo! sarebbe rimasta nel cuore di tutti...

tutti79
21-11-2008, 12:51
Anche il 2 aveva delle belle ambientazioni... mi sono rimaste impresse Venezia e quelli in mezzo alle montagne tibetane...

john18
21-11-2008, 17:10
Ero indeciso tra il 2 e il 4 ma alla fine ho votato The last revelation perchè è stato il mio primo tomb (ci ho impiegato 3mesi a finirlo) e perchè si respirava un atmosfera che mai più ho provato!

Ricordo però i capolavori Venezia(il più bel livello di tutta la serie tomb) il relitto della maria doria,South pacifico..

Ecco...Un'altra cosa che avevano i vecchi tomb raider è sicuramente la durata mostruosa.

Xilema
21-11-2008, 18:03
Il 2 senza ombra di dubbio.
Quella è stata l' apoteoasi di TR.
Da li in poi è andato in calando...

rattopazzo
21-11-2008, 19:06
Mi sono piaciuti molto il 1° e il 2°
ma voto il 3 forse perchè in quel periodo comprai la mia prima scheda acceleratrice e lo potei giocare fluidissimo a 1024x768
un vero spettacolo per i tempi....
...anche il 4° non era male
il 5° mi sembrava una specie di clone del 4° neanche l'ho giocato
idem per il 6 che a detta di molti era buggatissimo.

bobby10
21-11-2008, 20:30
Ecco...Un'altra cosa che avevano i vecchi tomb raider è sicuramente la durata mostruosa.

Anche noi eravamo meno mostruosi.....................

Il livello della Libreria perduta!!:muro: :muro: maledetto ci ho messo una vita!

john18
21-11-2008, 22:06
Anche noi eravamo meno mostruosi.....................

Il livello della Libreria perduta!!:muro: :muro: maledetto ci ho messo una vita!

Questo è vero ma voglio ricordarti anche che gli enigmi erano abbastanza complessi.Insomma a mio parere erano tempi molto migliori...La cosa più bella era chiedersi:"ma ci arrivo in quella sporgenza?".
Era tutto un prova prova alla ricerca della soluzione...

Mister Tarpone
21-11-2008, 22:10
ANGEL OF DARKNESS

bobby10
21-11-2008, 22:25
Questo è vero ma voglio ricordarti anche che gli enigmi erano abbastanza complessi.Insomma a mio parere erano tempi molto migliori...La cosa più bella era chiedersi:"ma ci arrivo in quella sporgenza?".
Era tutto un prova prova alla ricerca della soluzione...

si si non c'è dubbio! oggi gli enigmi quasi non esistono più... erano concepiti proprio in modo diverso un tempo e ricordo le giocate fatte insieme alla mia sorella più piccolina dove uscivamo matti a dire prova di la,vedi se ci arrivi li,ma li c'è un 'altra strada.....e mo?? che spasso:D

john18
21-11-2008, 22:39
si si non c'è dubbio! oggi gli enigmi quasi non esistono più... erano concepiti proprio in modo diverso un tempo e ricordo le giocate fatte insieme alla mia sorella più piccolina dove uscivamo matti a dire prova di la,vedi se ci arrivi li,ma li c'è un 'altra strada.....e mo?? che spasso:D

"Ma non ci posso arrivare mai e poi mai a quella sporgenza!"."Oh ma guarda,c'è arrivata!".:D

O del tipo:"ma gia c'ho provato a saltare lì?".Oppure:"faccio una capriola all'indietro e salta in avanti mentre scivolo".:O

Sirius88
23-11-2008, 14:49
il 4 mi era piaciauto davvero tanto tanto tanto...

stefano76
09-02-2009, 08:49
Tomb Raider 2.