View Full Version : Rinforzare i capelli, suggerimenti?
17Qwerty71
19-11-2008, 22:01
Salve,
sapete consigliarmi dei cibi che sono utili anche per rinforzare e rendere più voluminosi e grossi i capelli?
Io sapevo del miglio come cereale, poi?
Ah, e una marca buona di shampoo?
PS: mi hanno detto anche che non va bene lavarli troppo spesso, 2 volte alla settimana bastano, è vero?
Grazie :)
Salve,
sapete consigliarmi dei cibi che sono utili anche per rinforzare e rendere più voluminosi e grossi i capelli?
PS: mi hanno detto anche che non va bene lavarli troppo spesso, 2 volte alla settimana bastano, è vero?
se usi un buon shampoo si possono lavare anche tutti i giorni
Demin Black Off
19-11-2008, 22:25
Non so se è vero, ma da quando li lavo meno spesso ho notato una sensibile riduzione della caduta.
17Qwerty71
19-11-2008, 22:30
se usi un buon shampoo si possono lavare anche tutti i giorni
Il problema è che i miei capelli sono molto grassi e da quello che lo so, se li lavo spesso producono molto più sebo di quanto ne producano normalmente :)
Magari è consigliabile uno shampoo delicato da alternare con uno rinforzante? :confused:
Mucchina Volante
19-11-2008, 22:32
esiste un thread ufficiale dei capellomani, pieno zeppo di consigli
e altri quarantamila thread di utenti che chiedono come rinforzare e rinfoltire i capelli :asd:
Il problema è che i miei capelli sono molto grassi e da quello che lo so, se li lavo spesso producono molto più sebo di quanto ne producano normalmente :)
Magari è consigliabile uno shampoo delicato da alternare con uno rinforzante? :confused:
non so, su internet comunque si trovano tante informazioni. la cosa importante è usare un buon shampoo con ph neutro non quelli del supermercato.
leggete questo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.868
17Qwerty71
19-11-2008, 22:40
non so, su internet comunque si trovano tante informazioni. la cosa importante è usare un buon shampoo con ph neutro non quelli del supermercato.
leggete questo: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.868
Quindi il mio integratore proteico alla soja funziona anche per i capelli? :stordita: :sofico:
abellodenonna
19-11-2008, 23:22
Massaggia la cute della testa,fai circolare il sangue...:stordita:
windsofchange
20-11-2008, 00:39
Salve,
No.
No. Se succede sbagli shampoo.
Quindi il mio integratore proteico alla soja funziona anche per i capelli? :stordita: :sofico:
No.
Massaggia la cute della testa,fai circolare il sangue...:stordita:
Si :D
Per i capelli niente miracoli, niente integratori improvvisati se non qualcosa di serio in farmacia a base di cisteina e metionina (e molto costoso, chiedere al farmacista o al dermatologo e NON alla parrucchiera).
Lo shampoo mai al supermercato, solo in farmacia e senza schiumogeni né coloranti. Al limite serie professionali kerastase, palco o l'oreal, tutto qui.
esiste un thread ufficiale dei capellomani, pieno zeppo di consigli
e altri quarantamila thread di utenti che chiedono come rinforzare e rinfoltire i capelli :asd:
ma perchè sono l'unico ad avere il problema al contrario? :muro:
17Qwerty71
20-11-2008, 00:54
Lo shampoo che uso è dell'antica erboristeria seboregolatore, dici che è buono?
Attualmente assumo (da ieri) un'integratore dove fra cui vi è la presenza degli amminoacidi L-Cistina (240mg) e L-Metionina(60mg), oltre a ferro(14mg) e zinco(15mg). E' il pro anagen essential, va bene?
hikari84
20-11-2008, 09:43
Lo shampoo mai al supermercato, solo in farmacia e senza schiumogeni né coloranti. Al limite serie professionali kerastase, palco o l'oreal, tutto qui.
I Provenzali....?
windsofchange
20-11-2008, 10:29
Lo shampoo che uso è dell'antica erboristeria seboregolatore, dici che è buono?
Attualmente assumo (da ieri) un'integratore dove fra cui vi è la presenza degli amminoacidi L-Cistina (240mg) e L-Metionina(60mg), oltre a ferro(14mg) e zinco(15mg). E' il pro anagen essential, va bene?
Si che va bene.
I Provenzali....?
Per me se vuoi un consiglio reale basta che parli con un farmacista "serio", per serio intendo non il proprietario o quanto meno chiedi un consiglio fuori dalla sua farmacia. Un dermatologo ancora meglio, a mio parere il 90 % dei prodotti che si vedono nei supermercati o para-farmacie sono pessimi, valuto solo la composizione ovviamente e posso assicurarvi che sono praticamente tutti uguali.
Bisogna capire che tipo di cura si vuol dedicare al proprio capello, se sono sani e forti si può usare di tutto, se invece hai capelli delicati vai sul biokap o liperol per esempio. Fatti un giro qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=23082
Le esperienze personali sono utilissime e ho potuto notare con piacere come molti utenti siano davvero informati e competenti in materia.
Per quanto mi riguarda per molto tempo ho usato il biomineral e mi sono trovata benissimo con un prodotto senza schiumogeni e componenti irritanti.
Insomma ad ogni testa il suo shampoo :D
PS: provenzali? Dalla composizione noto che è la solita roba, niente meno che uno shampoo comunissimo, credo venda solo per la moda del "cruelty free". :stordita:
hikari84
20-11-2008, 10:40
Io non capisco come mai quando vado dal parrucchiere a tagliare i capelli e fare il colore, i capelli mi tengono bene due giorni buoni... invece a casa... se non li lavo divento pazza... diventano così brutti e vanno dove vogliono loro... a furia di lavarli tutti i giorni non capisco più se li ho secchi, grassi o cosa...
windsofchange
20-11-2008, 10:45
Io non capisco come mai quando vado dal parrucchiere a tagliare i capelli e fare il colore, i capelli mi tengono bene due giorni buoni... invece a casa... se non li lavo divento pazza... diventano così brutti e vanno dove vogliono loro... a furia di lavarli tutti i giorni non capisco più se li ho secchi, grassi o cosa...
Credo che il tuo parrucchiere usi prodotti kerastase o wella (a mio parere i migliori), li compro anche io e i risultati sono stupefacenti in tenuta e sofficità della chioma. :eek:
L'unico (grosso, grossissimo!!) neo? Una serie completa di prodotti kearastase (shampoo, maschera, lozione o spray condizionante) sta sui 100 euro e non dura moltissimo se lavi i capelli di frequente. :cry:
hikari84
20-11-2008, 10:50
Credo che il tuo parrucchiere usi prodotti kerastase o wella (a mio parere i migliori), li compro anche io e i risultati sono stupefacenti in tenuta e sofficità della chioma. :eek:
L'unico (grosso, grossissimo!!) neo? Una serie completa di prodotti kearastase (shampoo, maschera, lozione o spray condizionante) sta sui 100 euro e non dura moltissimo se lavi i capelli di frequente. :cry:
Li compri dal tuo parrucchiere o in profumeria? Ti giusto sto impazzendo... poveri capelli. Pensavo fosse la cera ad essere troppo grassa così sono andata in un negozio in cui vengono prodotti per parrucchieri e ho spiegato il mio problema... ho preso una cera a tenuta flessibile della Schwarzkopf... ma il problema non si è risolto del tutto... al mattino ho i capelli da far paura... prendono la forma del cuscino e non si possono più gestire :asd:
windsofchange
20-11-2008, 11:09
Li compri dal tuo parrucchiere o in profumeria? Ti giusto sto impazzendo... poveri capelli. Pensavo fosse la cera ad essere troppo grassa così sono andata in un negozio in cui vengono prodotti per parrucchieri e ho spiegato il mio problema... ho preso una cera a tenuta flessibile della Schwarzkopf... ma il problema non si è risolto del tutto... al mattino ho i capelli da far paura... prendono la forma del cuscino e non si possono più gestire :asd:
A me testanera piace relativamente come marca, ma ho provato solo lo Schwarzkopf Professionelle.
Per provare la kerastase ti consiglio natale e qualche buono sconto che le profumerie o para-farmacie proporranno (io di solito faccio così) ; l'ultima bottiglietta da 250 mL di "bain gommage" l'ho pagata 17,99 (:cry: ).
Se abiti in una grande città dovresti trovare rivenditori per parrucchieri che vendono al dettaglio, i costi si abbassano notevolmente. :p
Attenzione a bancarelle, negozietti improvvisati ed ebay: sono falsi purtroppo. :(
Mucchina Volante
20-11-2008, 11:35
alla stessa domanda la parrucchiera mi ha risposto che devo massaggiare molto bene ed energicamente la cute, stare attenta quando do il balsamo di darlo solo sulla lunghezza massaggiandola e non sulla cute, di asciugarli molto bene, perchè lasciarli umidi li fa reingrassare piu' velocemente oltre che perdere la piega. se li piastri durano puliti di meno, se usi styling anche...
io prendo in farmacia lo shampo dercos per la cute grassa, fa schiuma ma io lo trovo molto buono. salvo casi particolari mi durano i capelli puliti con cute non grassa anche per quattro giorni. come balsamo uso uno preso dalla parrucchiera all'olio d'argan (esattamente questo http://www.argania.it/imgs/catalog/arganiae/zoom/22325Balsamo.jpg)
in genere è vero, costano di piu' della roba del supermercato (shampo sette e cinquanta, balsamo quindici euriii), però è anche vero che perchè facciano il loro lavoro se ne usano mooooooooooooolto meno rispetto alla roba del supermercato...
windsofchange
20-11-2008, 11:58
alla stessa domanda la parrucchiera mi ha risposto che devo massaggiare molto bene ed energicamente la cute, stare attenta quando do il balsamo di darlo solo sulla lunghezza massaggiandola e non sulla cute, di asciugarli molto bene, perchè lasciarli umidi li fa reingrassare piu' velocemente oltre che perdere la piega. se li piastri durano puliti di meno, se usi styling anche...
io prendo in farmacia lo shampo dercos per la cute grassa, fa schiuma ma io lo trovo molto buono. salvo casi particolari mi durano i capelli puliti con cute non grassa anche per quattro giorni. come balsamo uso uno preso dalla parrucchiera all'olio d'argan (esattamente questo http://www.argania.it/imgs/catalog/arganiae/zoom/22325Balsamo.jpg)
in genere è vero, costano di piu' della roba del supermercato (shampo sette e cinquanta, balsamo quindici euriii), però è anche vero che perchè facciano il loro lavoro se ne usano mooooooooooooolto meno rispetto alla roba del supermercato...
Alla faccia, è una delle marche migliori in commercio. :D Ottimo davvero lo “Shampoo vitalità”.
Io purtroppo uso ottimi shampoo (seguo la tecnica della rotazione settimanale) ma li devo comunque lavare a giorni alterni, è così da sempre. :muro:
Mucchina Volante
20-11-2008, 12:05
Alla faccia, è una delle marche migliori in commercio. :D Ottimo davvero lo “Shampoo vitalità”.
Io purtroppo uso ottimi shampoo (seguo la tecnica della rotazione settimanale) ma li devo comunque lavare a giorni alterni, è così da sempre. :muro:
ah davvero? ...però è schiumogeno,no? :stordita:...tra l'altro non mi pare costì un esagerazione.
anche io lo alterno, perchè c'è scritto sopra di farne dei cicli...in genere uso l'ultra dolce alla camomilla e quando vedo che la cute ricomincia ad ingrassarsi a parere mio troppo velocemente faccio un giro col dercos.
avevo provato anche il ducray che non lo era...ho trovato buono anche lui ma aveva un odore che non mi piaceva ghghgh
per il fatto di lavarli troppo spesso, al tempo di andare al mare visto che forzatamente li devi lavare tutti i giorni (a meno che ti piaccia la sabbia in testa :asd:) la mia parrucchiera mi consiglio' di "lavarli" senza shampo, ovvero bagnarli e massaggiare la cute molto e con forza e poi dare il balsamo sulla lunghezza...ero molto scettica, come fai a lavare senza sapone?? invece cavoli erano come nuovi davvero, e non mi si sono rovinati come di solito succede in estate tipo doppie punte, capelli spezzati, visibilmente secchi et similia...
hikari84
21-11-2008, 11:06
Questo non lo sapevo... ma il balsamo lo metti ogni volta che lavi i capelli?
Ma io li massaggio e li sciacquo molto bene... dici che dovrei asciugarli anche se li ho molto corti?
Mucchina Volante
21-11-2008, 11:40
Questo non lo sapevo... ma il balsamo lo metti ogni volta che lavi i capelli?
Ma io li massaggio e li sciacquo molto bene... dici che dovrei asciugarli anche se li ho molto corti?
uhm non saprei, quello è cio che mi ha detto la mia parrucchiera quando le ho chiesto perchè quando me li lavava lei duravano puliti quasi una settimana :stordita:
il balsamo si è raccomandata molto di stare attenta che non arrivi sulla cute, perchè la fa ingrassare prima se ho capito bene, e per il fatto di asciugare si è raccomandata proprio di fonarli bene, forse se restano umidi si attaccano particelle di sporco boh...
in ogni caso da quando seguo i suoi consigli mi bastano due lavaggi a settimana (a volte tre...), e i capelli sono morbidissimi
hikari84
21-11-2008, 11:46
uhm non saprei, quello è cio che mi ha detto la mia parrucchiera quando le ho chiesto perchè quando me li lavava lei duravano puliti quasi una settimana :stordita:
il balsamo si è raccomandata molto di stare attenta che non arrivi sulla cute, perchè la fa ingrassare prima se ho capito bene, e per il fatto di asciugare si è raccomandata proprio di fonarli bene, forse se restano umidi si attaccano particelle di sporco boh...
in ogni caso da quando seguo i suoi consigli mi bastano due lavaggi a settimana (a volte tre...), e i capelli sono morbidissimi
Allora per i capelli corti corti non serve il balsamo...? Uff proverò andare qua vicino, c'è un negozio che vende articoli per parrucchieri ed estetisti...
Mucchina Volante
21-11-2008, 11:56
Allora per i capelli corti corti non serve il balsamo...? Uff proverò andare qua vicino, c'è un negozio che vende articoli per parrucchieri ed estetisti...
oddio dipende corti quanto...io quando li avevo corti il balsamo non lo usavo, perchè non facevano in tempo a sfibrarsi e venivano tagliati, e non c'era il problema di strigarli...e non erano cortissimi, ma il clasico taglio "a funghetto :asd: (tipo carre' sopra le orecchie). se vai nel negozio ovviamente ti dicono che ne hai bisogno per vendertelo :asd: prova a valutare tu se ti vedi i capelli secchi/sfibrati/patiti altrimenti fossi in te proverei a non usarlo per un po' e poi vedi come va...
hikari84
21-11-2008, 12:06
prova a valutare tu se ti vedi i capelli secchi/sfibrati/patiti
Questo sarebbe un grande passo... strani va bene? :asd: grazie ;)
Beh per rinforzare i capelli basta mangiare tanta frutta e verdura che contengono vitamina C A E B, in piu' bisogna abbinare anche il ferro che viene aiutato nell'assorbimento proprio dalla vit. c.
Tutte queste vitamine non fanno altro che essere dei potenti antiossidanti.
lordkain84
21-11-2008, 17:54
sperma di toro
hikari84
24-11-2008, 11:00
Beh per rinforzare i capelli basta mangiare tanta frutta e verdura che contengono vitamina C A E B, in piu' bisogna abbinare anche il ferro che viene aiutato nell'assorbimento proprio dalla vit. c.
Frutta e verdura a volontà, non è questo il mio problema ;)
windsofchange
24-11-2008, 12:34
Di certo non è solo questo che rinforza i capelli, una corretta alimentazione è obbligatoria a priori. :O
Per i capelli ci vogliono gli integratori specifici di cui parlavo sopra. ;)
hikari84
24-11-2008, 12:52
Di certo non è solo questo che rinforza i capelli, una corretta alimentazione è obbligatoria a priori. :O
Per i capelli ci vogliono gli integratori specifici di cui parlavo sopra. ;)
Ho comprato questo shampoo http://latuabellezza.it/prodotto/337/KLORANE-SHAMPOO-LATTE-MANDORLA.aspx
Li ho lavati stamattina... vedremo domani mattina...:p
windsofchange
24-11-2008, 14:51
Ho comprato questo shampoo http://latuabellezza.it/prodotto/337/KLORANE-SHAMPOO-LATTE-MANDORLA.aspx
Li ho lavati stamattina... vedremo domani mattina...:p
Io ho una voglia matta di comprare uno specifico shampoo rausch (http://it.rausch.ch/), l'ho trovato spettacolare quando me ne diedero un campione a una cosmofarma 2 anni fa.
Purtroppo non sono mai riuscita a trovarlo, nemmeno su quel sito compare :cry: .
Salve,
Grazie :)http://www.tuttocapello.it/userImages/prodotti/moser1%5B1%5D.jpg
:stordita:
hikari84
25-11-2008, 10:55
Io ho una voglia matta di comprare uno specifico shampoo rausch (http://it.rausch.ch/), l'ho trovato spettacolare quando me ne diedero un campione a una cosmofarma 2 anni fa.
Purtroppo non sono mai riuscita a trovarlo, nemmeno su quel sito compare :cry: .
Conoscevo questi prodotti ma non li ho mai comprati.
Cmq quello che ho preso della Klorane... ieri bellissimi tutto il giorno, stamattina allo specchio... inguardabili... non so definirli... unti? Andavano dove volevano, non si potevano sistemare in NESSUN modo... sembrava avessere preso la forma del cuscino... Risultato? Lavarli, un'altra volta. Ogni giorno...
windsofchange
25-11-2008, 11:15
Conoscevo questi prodotti ma non li ho mai comprati.
Cmq quello che ho preso della Klorane... ieri bellissimi tutto il giorno, stamattina allo specchio... inguardabili... non so definirli... unti? Andavano dove volevano, non si potevano sistemare in NESSUN modo... sembrava avessere preso la forma del cuscino... Risultato? Lavarli, un'altra volta. Ogni giorno...
Azz... Io ho trovato comodo dormire con i capelli sciolti sai, si rovinano meno in quanto a "Piega".
hikari84
25-11-2008, 11:22
Azz... Io ho trovato comodo dormire con i capelli sciolti sai, si rovinano meno in quanto a "Piega".
Ma io li ho molto corti... non c'è possibilità di fare la coda o altro... e ieri non ho neanche messo la cera perchè pensavo avessero bisogno di "respirare" un po'... anche se cmq ne metto pochissima.
windsofchange
25-11-2008, 11:27
Ma io li ho molto corti... non c'è possibilità di fare la coda o altro... e ieri non ho neanche messo la cera perchè pensavo avessero bisogno di "respirare" un po'... anche se cmq ne metto pochissima.
:cry:
Mucchina Volante
25-11-2008, 11:33
mai legati i capelli per dormire...non immaginavo ci fosse qualcuno che lo facesse :eek:
non rimane il segno dell'elastico?
windsofchange
25-11-2008, 11:39
mai legati i capelli per dormire...non immaginavo ci fosse qualcuno che lo facesse :eek:
non rimane il segno dell'elastico?
Alcune ragazze che conosco quando dormivano da me usavano tipo delle grosse pinze per non farli "Incasinare"... :stordita:
Visto che sono abituata a dormire a pancia in giù lo facevo anche io, ma ora mi trovo meglio con i capellucci sciolti. :p
Mucchina Volante
25-11-2008, 11:41
Alcune ragazze che conosco quando dormivano da me usavano tipo delle grosse pinze per non farli "Incasinare"... :stordita:
Visto che sono abituata a dormire a pancia in giù lo facevo anche io, ma ora mi trovo meglio con i capellucci sciolti. :p
io mi giro tutta notte come una disperata :asd: se mettessi una pinza nei capelli al mattino la troverei conficcata nel cranio muahahhahahah
anche se si incasinano pazienza...al mattino esiste la spazzola :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.