View Full Version : Bar e igiene
Mauri1971
19-11-2008, 15:25
fermo restando che credo che in merito esistano delle regole che non vengono poi rispettate, volevo chiedervi:
capita anche a voi che in alcuni bar dove andate per fare colazione o mangiare un panino puntualmente ci siano sopra sempre delle mosche che felicemente zompano da un panino/brioche a un altro ?
ma i vetri scorrevoli che ci sono dalla parte del banco cosa sono un optional ? a me fa abbastanza schifo la cosa e a voi , vi è successo ?
come ci si comporta in questi casi (a parte evitare di mangiare e provare a cambiare bar)
segnalare all'ufficio d'igiene? presumo
Quello che nun strozza ingrassa, magna tranquillo! Sò tutte proteine!
domthewizard
19-11-2008, 16:04
quoto, e aggiungo: secondo te, il panino che te compri dal panettiere, sai quante volte può essere caduto a terra? tutti sani microbi e robe varie che ti butti nello stomaco :O
fermo restando che credo che in merito esistano delle regole che non vengono poi rispettate, volevo chiedervi:
capita anche a voi che in alcuni bar dove andate per fare colazione o mangiare un panino puntualmente ci siano sopra sempre delle mosche che felicemente zompano da un panino/brioche a un altro ?
ma i vetri scorrevoli che ci sono dalla parte del banco cosa sono un optional ? a me fa abbastanza schifo la cosa e a voi , vi è successo ?
come ci si comporta in questi casi (a parte evitare di mangiare e provare a cambiare bar)
posseggo un bar, non facendo panineria, non ho di questi problemi, però ti posso assicurare che non è facile per un cazzo tenere zanzare/mosche lontane dal cibo, ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che, però anche i vetri scorrevoli o le tendine che scendono fermano gli insetti, ma non sempre e poi bisogna tener conto del tempo in cui stanno aperti per permettere ai baristi di prendere il cibo...poi che io sappia...non muore nessuno PER UNA mosca che si è posata...inoltre (in genere) i panini sono avvolti nella carta trasparente, per cui...
domthewizard
19-11-2008, 16:19
posseggo un bar
per me una brioche alla crema e un cappuccio, grazie.
cmq chiedete pure, tanto offre lui :asd:
Mauri1971
19-11-2008, 17:19
io ho già la pancetta :D .
quoto, e aggiungo: secondo te, il panino che te compri dal panettiere, sai quante volte può essere caduto a terra? tutti sani microbi e robe varie che ti butti nello stomaco :O
si ma se ci sono i vetri scorrevoli, perche @zzo li lasciano aperti?
posseggo un bar, non facendo panineria, non ho di questi problemi, però ti posso assicurare che non è facile per un cazzo tenere zanzare/mosche lontane dal cibo, ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che, però anche i vetri scorrevoli o le tendine che scendono fermano gli insetti, ma non sempre e poi bisogna tener conto del tempo in cui stanno aperti per permettere ai baristi di prendere il cibo...poi che io sappia...non muore nessuno PER UNA mosca che si è posata...inoltre (in genere) i panini sono avvolti nella carta trasparente, per cui...
certo che non si muore però fa schifo, e poi io non ho mai visto le brioche nella carta trasparente :D
bhè, paretndo dal presupposto ceh la bistecca ceh compri freschissima è cadavere da almeno cinque giorni quindi in pieno processo putrefattivo ...
direi che si può sopravvivere a tutto fuorchè alla roba chimica.
io son riuscito a tracannare d'un fiato una tazza di tè ed accorgermi solo quando transitava nel gargarozzo ceh dentro c'era caduto un cimice nel minuto ceh l'ho lasciato incustodito.
bruttissima sensazione (anche perchè zampettava ancora dentro) ... ma nulla più.
vabbhè l'ho affogato nell'alcool subito dopo ... :D :D :D :D
m'è capitato pure di ingoiare moscerini e mosche un paio di volte così, parlando... mi si sn indìfilate in bocca.
che dire??
ù
le mosche son meno schifose dei cimici!
state tranquilli ceh tanto mangiamo regolarmente delle porcherie inumane.
Mucchina Volante
19-11-2008, 22:12
nessuno qui ha letto "bar sport" di stefano benni, e conosce la storia della "Luisona"??? :asd: (è il nome di una pasta nell'espositore del bar)
abellodenonna
19-11-2008, 22:14
A me capitano solo companatici con peti di mosche....:stordita:
85kimeruccio
19-11-2008, 22:26
in teoria ci sono leggi e norme HACCP che in teoria andrebbero rispettate.
all'aria aperta di solito non si lascia niente... o cmq in una teca di plastica o robe così....
nessuno qui ha letto "bar sport" di stefano benni, e conosce la storia della "Luisona"??? :asd: (è il nome di una pasta nell'espositore del bar)
Blasfemo! E' "La Luisona"! :D
Mucchina Volante
19-11-2008, 22:31
Blasfemo! E' "La Luisona"! :D
lo so, ma mi suonava male scrivere della la luisona :asd: so che sarebbe de "la luisona" ma mi suonava male ugualmente :asd:
Io penso di aver preso la mononucleosi,anni fa,proprio in un bar/pub.Era l'unico posto dove andavo la sera e in quel periodo capitava di ascoltare diverse persone raccontare la stessa cosa.Quando c'era tanta gente non sterilizzavano i bicchieri ma li passavano velocemente nel lavandino!!Ho fatto 3 mesi a letto e momenti ci rimango.Brutta esperienza.In un altro bar al mio paese,se appoggiavi i gomiti al tavolo ti si incollavano al legno :asd:
Uno sporco così non si è mai visto.Una volta ho visto la piastra per le piadine talmente sporca che non si vedeva quasi più la spia di accensione :eek:
Wilcomir
20-11-2008, 05:35
eccomi! benni è un genio :asd:
ciao!
hikari84
20-11-2008, 08:39
ovvio, mica le lascio li dentro a fare uova o che
:D :D :D
The Swan Song
20-11-2008, 08:45
Guarda Mauri ti posso rispondere con certezza avendo mio padre titolare da 14 anni di un bar ed io che mi sto accingendo ad entrare in società con lui......
Le vetrine del bar, specialmente d'estate, non possono essere lasciate chiuse e ti spiego il perchè:
Siccome all'interno delle vetrine ci sono le luci che illuminano i vassoi rendendo più "bella" la vetrina, col passare del tempo, specialmente in un bar come quello di mio padre aperto 24h su 24 e 7gg su 7, queste luci riscaldano i vassoi e gli alimenti posti sopra.
Questa cosa è inaccettabile specialmente con i sandwich al tonno e pomodoro (immagina di mangiare un sandwich così d'estate che quando lo mordi ti sembra caldo: uno schifo assoluto e poi c'è il rischio che vada a male prima del tempo): mio padre d'estate i vetri scorrevoli li toglie del tutto e li rimette intorno a questo periodo.
Ovviamente c'è la massima attenzione per la vetrina che viene costantemente pulita, però ovviamente, qualcosa può sempre capitare.
D'altronde pensi che quando vai a mangiare nei ristoranti, sia tutto lindo? :read:
Comunque se è una cosa che accade troppo spesso ti conviene cambiare bar, almeno che tu non sia un abituè di quella zona..... non tutti i bar fanno caso a ciò che ho scritto sopra... ;)
per me una brioche alla crema e un cappuccio, grazie.
cmq chiedete pure, tanto offre lui :asd:
subito signore..:stordita: ...cmq se capitate nel mio bar, e vedete un ragazzo fico al bancone........:cool: ....beh, chiedetegli di chiamarmi che arrivo subito:fagiano: :D
Mauri1971
20-11-2008, 10:42
Guarda Mauri ti posso rispondere con certezza avendo mio padre titolare da 14 anni di un bar ed io che mi sto accingendo ad entrare in società con lui......
Le vetrine del bar, specialmente d'estate, non possono essere lasciate chiuse e ti spiego il perchè:
Siccome all'interno delle vetrine ci sono le luci che illuminano i vassoi rendendo più "bella" la vetrina, col passare del tempo, specialmente in un bar come quello di mio padre aperto 24h su 24 e 7gg su 7, queste luci riscaldano i vassoi e gli alimenti posti sopra.
Questa cosa è inaccettabile specialmente con i sandwich al tonno e pomodoro (immagina di mangiare un sandwich così d'estate che quando lo mordi ti sembra caldo: uno schifo assoluto e poi c'è il rischio che vada a male prima del tempo): mio padre d'estate i vetri scorrevoli li toglie del tutto e li rimette intorno a questo periodo.
Ovviamente c'è la massima attenzione per la vetrina che viene costantemente pulita, però ovviamente, qualcosa può sempre capitare.
D'altronde pensi che quando vai a mangiare nei ristoranti, sia tutto lindo? :read:
Comunque se è una cosa che accade troppo spesso ti conviene cambiare bar, almeno che tu non sia un abituè di quella zona..... non tutti i bar fanno caso a ciò che ho scritto sopra... ;)
si,si capisco tutto e credetemi non sono un fighettino che si inorridisce a certe cose, (faccio il muratore da 20 anni, e se vi raccontassi cosa si trova nelle fosse biologiche o in certe cantine sovraffollate dai topi.......),
però voglio farvi una domanda: supponiamo che vi troviate in un ristorante ed il cameriere vi porta il vostro piatto di tagliatelle con dentro un insetto, cosa fate? lo spostate e continuate a mangiare? tanto chissa cos'altro succede in cucina.................
si,si capisco tutto e credetemi non sono un fighettino che si inorridisce a certe cose, (faccio il muratore da 20 anni, e se vi raccontassi cosa si trova nelle fosse biologiche o in certe cantine sovraffollate dai topi.......),
però voglio farvi una domanda: supponiamo che vi troviate in un ristorante ed il cameriere vi porta il vostro piatto di tagliatelle con dentro un insetto, cosa fate? lo spostate e continuate a mangiare? tanto chissa cos'altro succede in cucina.................
no, lo rimanderei indietro, ma anche un panino con una mosca dentro...però sai quale è il fatto? che se non lo vediamo non ci schifiamo...cioé, è come la storia dei McDonalds, tutti dicono "sono fatti con carne di topo...blablabla" se ne parla, ma poi tutti ci vanno (io compreso:D)...lo sai che le cucine dei ristoranti non sono sempre posti igienici, però ci vai ugualmente, e se non lo vedi, non tifa schifo niente
Mucchina Volante
20-11-2008, 10:50
no, lo rimanderei indietro, ma anche un panino con una mosca dentro...però sai quale è il fatto? che se non lo vediamo non ci schifiamo...cioé, è come la storia dei McDonalds, tutti dicono "sono fatti con carne di topo...blablabla" se ne parla, ma poi tutti ci vanno (io compreso:D)...lo sai che le cucine dei ristoranti non sono sempre posti igienici, però ci vai ugualmente, e se non lo vedi, non tifa schifo niente
tutti col cavolo :asd: tu ci andrai, io no di sicuro :asd:
tutti col cavolo :asd: tu ci andrai, io no di sicuro :asd:
si, ma tu devi stare attenta alla linea, io no!!!:Prrr: :D :D
Mauri1971
20-11-2008, 11:00
insomma occhio non vede "stomaco" non duole :D
The Swan Song
20-11-2008, 11:03
Si ti capisco... infatti non ha torto assolutamente. È tua la scelta di non andare più in quel bar/ristorante e farlo notare ai camierieri, o meglio al titolare.....
Io sono il primo che fa caso a queste cose e quindi ci tengo che non accadano... Ovviamente non sempre accade (sarebbe impossibile).
Comunque per la storia del piatto con l'insetto lo farei riportare indietro e quasi lo rinfaccio anche quando sto per pagare per farmi fare uno sconto... funziona sempre...... :sofico:
Mucchina Volante
20-11-2008, 11:07
si, ma tu devi stare attenta alla linea, io no!!!:Prrr: :D :D
di sicuro non è quello il motivo per cui non vado al mac :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.