View Full Version : ADSL 2+ # Telecom Italia # Alice Casa
Charlie Oscar Delta
19-11-2008, 02:31
Gestore Telecom Italia
Nome Offerta Alice Casa
Tipo di connessione ADSL 2+
Velocità massima 7 Mbit/s (875 KByte/s) in download e 384 Kbit/s (48 KByte/s) in upload (Alice Casa Maxi)
oppure___________20 Mbit/s (2.500 KByte/s) in download e 1 Mbit/s (125 KByte/s) in upload (Alice Casa Power)
Tariffazione Flat
Costo attivazione/una tantum
Gratuito (in promozione)
Costo orario
Nessuno
Canone
42,00 euro iva inclusa al mese (Alice Casa Maxi)
47,00 euro iva inclusa al mese (Alice Casa Power) i primi sei mesi in promozione a 42,00 euro iva inclusa al mese
Descrizione/accessori
Non si paga il canone base di 14,57 euro iva inclusa al mese (a differenza di Alice Tutto Incluso)
Chiamate gratuite illimitate a TUTTI i fissi nazionali di qualsiasi gestore (a differenza di Alice Tutto Incluso???)
"Confronto tra Alice Casa e Alice Tutto Incluso" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25090667&postcount=18)
Modem-Router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866793) in comodato d'uso gratuito.
La linea viene convertita in NAKED, insomma solo dati. Le chiamate non sono più analogiche ma VoIP, quindi questo modem è necessario per telefonare.
Si possono continuare ad usare normalmente gli altri telefoni e relativi filtri, ma funzioneranno solo con modem acceso.
Potete collegare in cascata un router già in possesso disabilitando il DHCP. Questo thread può aiutarvi (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
Installazione a domicilio gratuita. Se avete già una Adsl Alice sarete per circa un'ora senza internet prima dell'arrivo del tecnico, non di più.
Identificazione del chiamante attiva gratuita
Casella di posta da 3 Giga Alice Mail, con protezione Antivirus e Antispam
Decoder di Alice Home TV in comodato d'uso gratuito (nelle zone coperte, a richiesta dell'utente). Quando è accesa la Home TV occupa 3.8 MBit/s di banda (480 KByte/s).
Se è sintonizzato su un canale del digitale terrestre o se si naviga nei menù la banda è totalmente libera.
I canali Rai 1-2-3 sono in IPtv, quindi occupano banda, mentre quelli su 931-932-933 sono in digitale terrestre.
Il decoder riceve i canali in chiaro del digitale terrestre tramite la normale antenna tv, ci sono oltre 100 film e programmi gratuiti ogni mese, oltre ai film a pagamento (da 3 a 6 euro)
Anche se è presente uno slot smart card al momento non è predisposto per i canali Pay-Per-View Mediaset Premium e La7 Cartapiù. La Serie B di Calcio è gratis fino a tutto Gennaio 2009, c'è la Serie A di basket gratis. La qualità visiva è tipo quella del satellite o del dvd. La smart card deve restare inserita per vedere i contenuti IPtv, mentre il digitale terrestre funziona anche senza.
Fino a 4 ulteriori numeri telefonici personali al costo di 1 €/mese ciascuno con possibilità di effettuare fino a 2 telefonate in contemporanea.
Possibilità di attivare Alice Total Security. Non è compatibile con sistemi operativi diversi da Windows.
Il servizio ha un costo di soli 3,95 €/mese, ma è GRATIS per 4 mesi se lo acquisti con Alice Casa.
Possibilità di attivare (costo di attivazione 9 euro iva inclusa) "SKY su misura" a 7 euro iva inclusa al mese per tutto il 2009 (anche su Alice Casa Power..sul sito di Alice parla solo del profilo Maxi ma al 187 mi hanno detto che si può mettere anche sul Power)
L'offerta SKY include le News (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_news/scheda_pacchetto_tab2.shtml) e 2 generi a scelta tra Intrattenimento (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_intrattenimento/scheda_pacchetto_tab2.shtml), Bambini (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_bambini/scheda_pacchetto_tab2.shtml), Documentari (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_documentari/scheda_pacchetto_tab2.shtml) e Musica (http://www.sky.it/corporate/pagine/pacchetti_servizi/schede_pacchetti/pacchetto_ragazzi/scheda_pacchetto_tab2.shtml) (io consiglio Intrattenimento e Documentari). Questa offerta di Sky tramite satellite costa 15 euro al mese..quindi se vi interessa è abbastanza conveniente.
Link http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html
Link http://aiuto.alice.it/offerte/alice_casa/index.html
Link http://alicehometv.alice.it/
http://img403.imageshack.us/img403/1416/maxigv1.jpghttp://img444.imageshack.us/img444/6572/powerme0.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/9889/opzky0.jpg
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre 2008
Charlie Oscar Delta
19-11-2008, 02:52
:)
Snake156
19-11-2008, 07:31
ma questa offerta la può attivare solo chi non ha gia una linea telefonica?
io ho gia una tutto incluso con linea telefonica tradizionale, posso attivare la alice casa?
in tal caso cosa cambierebbe?niente più linea telefonica tradizionale?
Charlie Oscar Delta
19-11-2008, 11:47
ma questa offerta la può attivare solo chi non ha gia una linea telefonica?
io ho gia una tutto incluso con linea telefonica tradizionale, posso attivare la alice casa?
in tal caso cosa cambierebbe?niente più linea telefonica tradizionale?
la possono attivare tutti, chi non ha telefono, chi sta con altri gestori, chi è già cliente alice... tutti ;) non fanno lavori sulla tua linea, ma la convertono in VoIP in maniera indolore e in poco tempo. a te non cambierà nulla, tranne che a modem spento non potrai telefonare.
Con le attuali prestazioni di alice, beh, in bocca al lupo...:mbe:
Charlie Oscar Delta
19-11-2008, 12:37
Con le attuali prestazioni di alice, beh, in bocca al lupo...:mbe:
fino a 10 giorni fa avevo alice 7mega, portante da 7 ma scaricavo una debian a 430kB/s.
appena attivata alice casa vado a 850 costanti :sofico: e in settimana devono alzarmi a 20mega..perchè avevano fatto confusione quando ho fatto la richiesta.
http://www.speedtest.net/result/358551131.png
mi hanno appena alzato a 20.... ma è una 10mega (1250 KByte/s) con quasi 1mbit di upload (precisamente 90 KByte/s)
http://www.speedtest.net/result/358606607.png
ciufolotti
19-11-2008, 18:50
:D Salve Ragazzi, ho attualmente alice 7 mega tutto incluso volevo sapere per cortesia se passo ad Alice Casa posso continuare ad usare il mio router Netgear DG834Gv4 oppure devo usare per forza Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ciao e grazie delle eventuali risposte. ;)
Fabulous Muscles
19-11-2008, 20:09
:D Salve Ragazzi, ho attualmente alice 7 mega tutto incluso volevo sapere per cortesia se passo ad Alice Casa posso continuare ad usare il mio router Netgear DG834Gv4 oppure devo usare per forza Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, ciao e grazie delle eventuali risposte. ;)
no, devi usare il loro. Se vuoi telefonare s'intende.
ciufolotti
19-11-2008, 20:58
:D Grazie per la risposta, ma' il mio router Netgear DG834Gv4 posso collegarlo a cascata al router che danno loro in dotazione magari usarlo come access point? :rolleyes:
Charlie Oscar Delta
19-11-2008, 21:16
:D Grazie per la risposta, ma' il mio router Netgear DG834Gv4 posso collegarlo a cascata al router che danno loro in dotazione magari usarlo come access point? :rolleyes:
certo, basta disabilitare il DHCP del Netgear (giusto no? di reti capisco poco e niente :fagiano: )
Fabulous Muscles
19-11-2008, 21:50
certo, basta disabilitare il DHCP del Netgear (giusto no? di reti capisco poco e niente :fagiano: )
sì sì, c'è pure una guida qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950)
Charlie Oscar Delta
25-01-2009, 17:24
questo thread dovrebbe essere nella sezione offerte dei provider :read:
xcdegasp
29-01-2009, 13:25
nel nuovo domicilio ho aderito ad Alice TuttoIncluso nella quale offerta è incluso in comodato gratuito sia un router che un telefono Sirio.
Nel pacco che il corriere mi ha consegnato il giorno 20/01/2009 era presente il router e un telefono "Sirio Maxy by Alice" e la bolla di accompagnamento indicava come gratuito il solo router e il telefono con un canone di 8€+iva..
sporgendo subito reclamo il giorno successivo al 187 per mezzo telefonata oggi sono stato contattato da una signorina del call-center che mi ha assicurato che tale telefono non è in canone aggiuntivo..
qualcuno sa dirmi se devo aspettarmi sorprese o se posso veramente utilizzarlo in pieno relax?
edit: thread spostato nella sezione offerte :)
Anch'io sono tentato da questa Alice Casa, ma rimane sempre un'incognita fare lo switch da una linea RGT ad una solo dati utilizzando un voip x chiamare verso i fissi!!
Volevo sapere da chi l'ha fatta se funziona bene, se il router in comodato d'uso Alice Gate2 plus wi-fi è gestibile FIRWALL DHCP e quant'altro, anche xchè io utilizzo un Netgear DG834G e mi trovo da DIO!!!:D
Aspetto notizie..
Grazie mille..
Ciaoo :)
Ciao a tutti,
sarei molto interessato a passare ad alice poichè allo stato attuale è l'unica che prevede più linee telefoniche...
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me e soprattutto a chi la possiede qualche domandina :D
1) Mi cosigliate Alice Casa o Alice Tutto Incluso?? (considerate che non mi interessa avere la linea funzionante senza corrente)
2) Esiste una versione di Alice Tutto Incluso a 20Mbit??
Con Alice Casa:
3) Quante linee telefoniche posso avere utilizzabili contemporaneamente?? (chiaramente voip)
4) Le telefonate sono gratuite verso tutti i numeri di rete fissa (quindi non solo telecom) anche dalle eventuali linee aggiuntive??
5) Posso collegare i miei cordless standard anche alle seconda o alla eventuale terza linea oppure devo per forza usare il cordless aladino voip che mi forniscono loro??
6) Il telefono risulta disturbato se scarico a palla da internet??
7) Le linee voip sono utilizzabili/affidabili con il fax??
8) Queste stesse considerazioni fatte per Alice Casa valgono anche per Alice Tutto Incluso oppure ci sono differenze sostanziali tra le due offerte??
Lo so che sono molte, forse troppe domande, però non vorrei trovarmi brutte sorpese a guaio fatto :muro:
Ringrazio di cuore chiunque abbia la pazienza di rispondermi...
Saluti
crash4
pianeta101
19-02-2009, 20:01
Ciao a tutti,
1) Mi cosigliate Alice Casa o Alice Tutto Incluso?? (considerate che non mi interessa avere la linea funzionante senza corrente)
2) Esiste una versione di Alice Tutto Incluso a 20Mbit??
Con Alice Casa:
3) Quante linee telefoniche posso avere utilizzabili contemporaneamente?? (chiaramente voip)
4) Le telefonate sono gratuite verso tutti i numeri di rete fissa (quindi non solo telecom) anche dalle eventuali linee aggiuntive??
5) Posso collegare i miei cordless standard anche alle seconda o alla eventuale terza linea oppure devo per forza usare il cordless aladino voip che mi forniscono loro??
6) Il telefono risulta disturbato se scarico a palla da internet??
7) Le linee voip sono utilizzabili/affidabili con il fax??
8) Queste stesse considerazioni fatte per Alice Casa valgono anche per Alice Tutto Incluso oppure ci sono differenze sostanziali tra le due offerte??
Lo so che sono molte, forse troppe domande, però non vorrei trovarmi brutte sorpese a guaio fatto :muro:
Ringrazio di cuore chiunque abbia la pazienza di rispondermi...
Saluti
crash4
A queste domande aggiungo: con Alice casa o Alice tutto incluso, se utilizzo il router che viene dato in comodato d'uso quanti pc riescono a collegarsi ad internet contemporaneamente ?.
Ho sentito in giro voci discordanti in merito e per me questa è una informazione troppo importante.
Grazie
simonelds
11-03-2009, 13:48
Ciao a tutti...ma scusate una cosa.....io il 2febbraio ho richiesto una linea Alice Casa (passaggio da Tiscali, e mantenendo sempre lo stesso numero), e ho letto e saputo che impiegavano 30giorni ad attivarla....Sono passati 30giorni e ancora nulla, oggi chiamo e mi dicono che dovrei aspettare ancora 40giorni xkè il 3marzo è arrivata da loro non so che cosa.....ma secondo voi è normale che sia cosi??? Cioè, 2mesi x avere una linea adsl????
pasticca
11-03-2009, 19:42
mi iscrivo anch'io a questo 3d... piu che altro per conoscere l opionione di chi ha avuto esperienze dirette.
attualmente sono in tutto incluso e quindi 7mb... ma sarebbe interessante quest'offerta...
ma ora Alice Total Security è stato integrato nella bolletta con alice casa o sbaglio?!??:confused:
cioè pure se non lo si usa bisogna pagarlo.....:muro:
qlc1 l'ha installato??
ho letto in giro che causa rallentamenti e non è molto configurabile causando limitazioni anche nel p2p....se lo si lascia a protezione alta...
sapete dirmi che antivirus usa???:read:
- S y l a r -
05-04-2009, 23:21
Qualche parere nuovo su questa linea?
E' vero che non posso chiamare a modem spento?
verissimo.....
la linea diviene una naked....quindi anche la voce passa da là....
- S y l a r -
06-04-2009, 19:57
verissimo.....
la linea diviene una naked....quindi anche la voce passa da là....
Ho capito,capisco è un po fastidioso ma tant'è...
Più che altro non riesco a capire la differenza tra alice casa e tutto incluso,sbaglio o alice casa "conviene" alla fine dei conti?
gurda non ricordo i particolari.....ma io sono andato di alice casa perchè alla fine, se non sbaglio, con l'altra ti davano il telefono VOIP da collegare direttamente al router...con cui potevi chiamare gratis, mentre con alice casa chiami gratis con il tuo classico telefono.
se ho detto una stronzata perdonatemi.....:fagiano:
E' appena venuto il tecnico a modificare la linea dalla centrale e a installarmi il modem gate voip2 plus wifi...per ora la connessione e' velocissima e il telefono funziona anche se non e' collegato direttamente al modem.
Pisuke_2k6
29-04-2009, 16:19
ciao a tutti. sono un disperato utente fastweb passato alla suddetta da alice due anni fai.. visto che non andavo a piu di 2 mb.
ora vado costante a 1,7 mb.. una miseria.... vorrei migrare ad alice ... ma secondo voi devo ascoltare che ci sono effettivi problemi al mio dopino telefonico che non regge connessioni piu alte oppure un bel calcio a fastweb e tanti saluti e ci provo con alice?
Buon Giorno,premetto sono passato da fastweb ad alice casa vista l'incapacità di fastweb a fornire un servizio adsl decente:allora fermo restando che i 30 giorni sono una mera utopia,da me hanno impiegato 4 mesi e,siccome fastweb non molla i numeri nonostante la legge lo imponga,mi hanno pure cambiato il numero telefonico che avevo da 30 anni(telecom me lo ha comunicato al momento dell'installazione,quando si dice la serietà).Prime impressioni:Adsl funziona telefono pure,il router è una chiavica che non consente portforwarding decente quindi,come nel mio caso,avendo necessità di eseguire connessioni ftp con ssl,praticamente sono fregato.Qualcuno sà se è possibile saltare a piè pari il router telecom e configurare un normale telefono voip su un router qualsiasi? Grazie.
Pisuke_2k6
04-05-2009, 09:43
CIAO.... sto valutando se passare da fastweb ad alice...e cosi mi metti un po paura :) vorrei mantenere il mio numero telefonico.... cmq per quanto riguarda il modem/router
io attualmente all hag di fastweb ho attaccato un router wireless netgear diciamo che il port forwarding e tutti gli accessi wireless vengono gestiti dal netgear che "pesca" la connessione dall hag e se la gestisce lui.
Ho anche cablato casa e mi sono attaccato direttamente al netgear (e gestisco le connessioni sugli altri piani con uno switch di rete).
Io ho fastweb che va a 1,5 mb e sono molto deluso. adesso valuto il passaggio ad alice.
Ciao,sicuramente telecom lavora meglio,questo te lo dico per certo,prima di questo passaggio per avere adsl funzionante avevo pure un adsl dedicata tinit che funzionava regolarmente attorno ai 2 MB mentre FastWeb,che come al solito attribuisce tutte le colpe ai doppini,a stento arrivava ad 1 MB.Ora con alice casa sono sui 2,5 MB,unica pecca il loro router che diciamo è un pò blindato,però smanettandoci un pò ho trovato frà le mappature preconfezionate da telecom qualcuna che fà al caso mio.Non è il massimo ma funziona.
Pisuke_2k6
04-05-2009, 11:51
dici che per la mia configurazione di rete il router alice va bene??
Ciao, la mappatura delle porte sarai per forza di cose costretto as eseguirla sul router telecom,il wireless vedrai tu se utilizzare quella interna al router telecom(non ti permette di cambiare password o altro) oppure lasciare disattivata la parte wifi ed utilizzare la parte wifi del tuo router,con il quale hai + confidenza.
ciao a tutti, sono alla ricerca di un provider "serio" arrivando da tele2, per ora ho identificato questa come l'offerta migliore che possa attivare nella mia zona, vorrei i vostri consigli anche riguardo ad una questione "spinosa".
Descrivo un attimo la mia situazione:
Adesso ho l'adsl tele2 tutto incluso ed ho bollette di poco più di 80 euro (non telefoniamo molto) però ho prestazioni scarse e pochissima stabilità della linea in ben determinate fasce orarie.
Nella mia zona Fastweb non ha linee proprie ma si appoggia sulla rete Telecom (ed in ogni caso la velocità massima è 7 Mega).
Io ritengo che il problema di instabilità della rete sia causa probabilmente dei server tele2 ma è possibile ci sia anche una "dispersione" nei cavi dalla centrale fino alla mia abitazione. Per questo prima di decidere di cambiare mi era venuta l'idea di contattare il servizio tele2 e segnalare il problema ma mi è stato fatto notare che avrei dovuto aspettare parecchio per vedere riparato il guasto. La mia domanda è: se passo a Telecom e noto ancora problemi l'assistenza sarà più veloce? com'è il servizio assistenza Telecom?
grazie a tutti
ciao a tutti, sono alla ricerca di un provider "serio" arrivando da tele2, per ora ho identificato questa come l'offerta migliore che possa attivare nella mia zona, vorrei i vostri consigli anche riguardo ad una questione "spinosa".
Descrivo un attimo la mia situazione:
Adesso ho l'adsl tele2 tutto incluso ed ho bollette di poco più di 80 euro (non telefoniamo molto) però ho prestazioni scarse e pochissima stabilità della linea in ben determinate fasce orarie.
Nella mia zona Fastweb non ha linee proprie ma si appoggia sulla rete Telecom (ed in ogni caso la velocità massima è 7 Mega).
Io ritengo che il problema di instabilità della rete sia causa probabilmente dei server tele2 ma è possibile ci sia anche una "dispersione" nei cavi dalla centrale fino alla mia abitazione. Per questo prima di decidere di cambiare mi era venuta l'idea di contattare il servizio tele2 e segnalare il problema ma mi è stato fatto notare che avrei dovuto aspettare parecchio per vedere riparato il guasto. La mia domanda è: se passo a Telecom e noto ancora problemi l'assistenza sarà più veloce? com'è il servizio assistenza Telecom?
grazie a tutti
Guarda, secondo la mia esperienza Telecom è sempre la migliore, vuoi perchè questo lavoro lo fa da N anni, vuoi perchè le strutture migliori ce l'hanno loro.
Ciononostante, prima di fare il passaggio potresti informarti su qual è la tua centrale telecom di appartenenza, e fare un calcolo veloce della distanza.
Diciamo che una piccola valutazione a scopo preventivo la puoi fare : verifiche di vendibilità, distanza dalla centrale ecc.
Per il resto penso che qui ci sono persone abbastanza disponibili che potrebbero dirti di che "pasta" è fatta òla tua centrale :P
grazie della risposta intanto.
Come faccio a sapere a quale centrale telecom sono attaccato? in linea non ho trovato moltissimo soprattutto considerando che non sono utente telecom
ho fatto una ricerca un po' più approfondita ed ho trovato questo sito dove indica la centralina telecom più vicina. Lo posto se qualcuno avesse il mio stesso problema:
Trova Centralina (http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156)
Dopo 3 mesi di Fastweb stamattina ho mandatao la raccomandata per tornare da mamma Telefom (Alice Casa)
Prima di Fastweb avevo Alice e andavo a 4,8 mega, con fastweb, avevo circa 5 mega.
Peccato, che fastweb abbia smesso di funzionare lo scorso lunedi' e non si e' piu' ripreso;
al telefono mi dicevano, "al max entro domani sara' ripristinato il servizio"
Alla terza telefonata ho disdetto.
La qualita' del loro servizion e' per mi incaettabile, il telefono deve funziona SEMPRE SEMPRE SEMPRE, non posso tollerare il suo mancato funzionamento.
Avevo Alice da quando e' nata, in 6 anni ha avuto un down di mezz'ora e basta.
Sara' un po piu' cara, ma almeno mi hanno dimostrato la qualita' del servizio.
Spero che AliceCasa funzioni.
lelesavio
24-05-2009, 21:57
Ciao,
riporto a tutti la mia esperienza a caldo relativa ad ALice Casa quella senza voip.
tempo di risposta dalla richiesta: circa 1 mese e mezzo. detto cosi parecchio dato che siamo sempre stati clienti telecom, pero c'è da tenere conto che viene il tecnico a casa tua...
Ruoter : non lho ancora spulciato... bello lo stile del case ma l'interfaccia di configurazione mi fa rimpiangere il mio fido us robotics. Intuitiva ma percepisci il senso di ristrettezza delle configurazioni. tempo di boot, rete + telefono, veramente esasperante. Prima di avere tutto verde ( altrimenti non funziona niente ) passano circa 2 minuti.
telefono: tono attenuato, un po di rumore in sottofondo ma meno di prima. Funziona tutta la rete di telefoni senza doverli connettere direttamente al router basta non cappellare i vari filtri.
Internet: i valori speedtest sono veramente pessimi. I 72 ms di ping sono l'unica cosa " confortante ". sono stati rilevati ben 2.4 mbs... ampiamente sotto i 4.7 della precedente 7 mega di alice senza telefonia. Contate che la mia cabina è di un paese con 1500 utenze adsl e una distanza cablata di 1.2 km circa... I valori in centrale di attenuazione sono pero molto buoni.
numero di pc: attivamente connessi 2 in parallelo. Non ho ancora reimpostato la rete casalinga quindi non so eventuali prestazioni in tal senso. i valori precedenti potrebbero anche essere dati da un cattivo auto port forwarding.
Installazione: Il tecnico è stato molto disponibile anche se un po sfigato.. Installato venerdi sera. tutto ok. Un ora dopo che se ne era andato down totale. Solo internet funzonicchiava ogni tanto... Pero c'è da dire che sabato è poi venuto ed è stato fino alle 6 di pomeriggio ( poveraccio ) e abbiamo pure debuggato il recente impianto telefonico scoprendo alcune magagne di cablaggio che avevano condizionato la connessione.
Piu avanti vi postero ulteriori opinioni..
CIAUZZ
Ciao a tutti,dopo la rogna del numero di telefono nuovo cui sono stato costretto vista la sordità da parte di fastweb a liberare il mio numero telefonico,la ciliegina sulla torta è stato il bollettino di FastWeb :40 euro + iva per dismissione del contratto,della serie non c'è limite alle LADRATE.Vergogna,mi auguro solo se c'è un pò di giustizia a questo mondo,che questa gente(chiamarla azienda mi pare esagerato) possa fallire.
Buongiorno a tutti...
Stamattina si è verificato lo stesso problema che da un mese impedisce a tecnici di attivare alice casa...vi spiego il problema:
(Questa diciamo che è la trama riassuntiva della vicenda tra me e telecom ) -per chi non ha voglia di leggerla in basso scrivo il succo della questione,ma queste cose sono necessarie per evidenziare l'assurdità della vicenda-
Il 27 maggio decido di attivare alice casa 20 mega più la tv e entusiasta della scelta aspetto pazientemente il giorno dell'appuntamento con il tecnico...Nonostante tutte le normali procedure di attivazione siano andate per il verso giusto,il tecnico, che aveva chiamato alcuni giorni prima per anticipare l'appuntamento, mi dicesse che era stata sbagliata l'assegnazione della centrale siccome al posto del civico 28 avevano inserito il numero 10.Quindi,di conseguenza vado a rifare il contratto a causa dell'errore nella pratica,che pensavo avessero fatto loro ma che in realtà era legato ad un altro tipo di sbaglio che non ha nulla a che fare con l'essere umano.Successivamente,dopo le normali procedure di pre-attivazione,l'assegnazione del numero con l'sms e l'appuntamento con il tecnico,mi richiamano e questa volta un tecnico mi spiega cosa c'è dietro allo sbaglio del numero del civico e della relativa assegnazione sbagliata della centrale telefonica.Il tecnico mi diche che il problema sta nel fatto che il database non ha inserito il civico del mio palazzo essendo di costruzione recente e di coseguenza viene assegnato l'ultimo numero disponibile dal sistema,che da quanto ho capito assegna in random i numeri civici alle relative centrali.Avendo scoperto che io disto a pochi km dalla mia vera centrale telefonica,decido di aspettare l'attivazione corretta che il tecnico aveva promesso di fare comunicando tutti i dati corretti.
Ciò non è stato ed io per 2 volte ho cercato di rifare il contratto spiegando l'entita del problema,ma,nonostante mi dicessero di aver risistemato tutto non accadeva nulla.una settimana fa chiamo per lamentarmi e la signorina mi dice di prendersi lei l'incarico di seguire la pratica e portarla a termine personalmente con tutti i parametri giusti dicendomi che dopo una settimana mi avrebbe richiamato,ma ciò non è accaduto.Ieri, inferocito come una bestia in quanto preso veramente per il culo da tutti,chiamo e una signorina mi dice la solita storia assicurandomi di compilare la pratica nel modo giusto.Così non è stato poichè,oggi,mi chiamano i tecnici per anticipare l'appuntamento e mi chiedono come al solito l'indirizzo....Sorpresa....risultava di nuovo che la centrale telefonica era sbagliata.
Al che non ci ho visto più mi sono incazzato come una bestia...lui mi ha detto che se volevo potevo o disdire o faceva venire un tecnico a casa facendogli fare una cosa che mi permetteva di risolvere il problema.
Lui diceva che io potevo mantenere il numero della centrale sbagliata ma facendo l'allacciamento fisico alla centrale di riferimento giusta poichè entrambe le centrali fanno parte della zona ovest di napoli ...l'unico problema stava nel fatto che non avevo la numerazione telefonica uguale a quella della mia zona
Io adesso mi pongo questa domanda siccome ormamai hanno perso qualsiasi credibilità queste persone sono incerto se farmi attivare alice casa oppure optare per un'alternativa....
danny2005
23-06-2009, 09:41
cosa ne pensate di alice casa internet?
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html?AC_EV=0800
Mi piacerebbe passarci...solo che:
ho il mio router e non voglio il loro (e quindi non pagarne il noleggio)
non vorrei alice total security (son altri 3,95 € in bolletta)
AleSSaNDRo89
23-06-2009, 12:58
Io con la tua tariffa ho http://www.speedtest.net/result/501956519.png... non è male dai.
Progressive81
27-06-2009, 16:52
Qualche parere nuovo su questa linea?
E' vero che non posso chiamare a modem spento?Non vero... È Verissimo!! nonostante sul manuale ci sia scritto il contrario.
Merovingio
30-06-2009, 12:17
cosa ne pensate di alice casa internet?
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html?AC_EV=0800
Mi piacerebbe passarci...solo che:
ho il mio router e non voglio il loro (e quindi non pagarne il noleggio)
non vorrei alice total security (son altri 3,95 € in bolletta)
quoto, ma bisogna avere per forza il router di telecom?Ho un router apple airport extreme e non lo vorrei sostituire con quello scadente di telecom.
Pisuke_2k6
30-06-2009, 12:27
mi sembra che basti collegarlo in cascata al router telecom.... ovvero il telecom riceve la linea attacchi con un cavo dritto il router telecom e l airport.
semplice no?
Progressive81
06-07-2009, 15:20
mi sembra che basti collegarlo in cascata al router telecom.... ovvero il telecom riceve la linea attacchi con un cavo dritto il router telecom e l airport.
semplice no?Quando poi ci son dei problemi auguri a capir qual'è quello rotto! :D
CARVASIN
10-07-2009, 20:09
Ciao a tutti
Mi servirebbero delle info:
Io ho alice 20 mega per internet e infostrada in preselezione per le telefonate (nazionali, internazionali, cellulari e quant'altro...) + 5 euro al mese per le telefonate illimitate (nazionali), dalle 20 alle 8.
Uso un router non in comodato (netgear gtit).
Avrei intenzione di passare ad alice casa 20 mega ma:
- Cosa devo fare per togliere la preselezione e il canone di 5 euro di infostrada? Non vorrei continuare a pagarlo anche dopo il "passaggio"
- Posso tenere il solo router netgear o devo NECESSARIAMENTE collegarlo in cascata a quello di alice?
- Qualcuno che, come me, aveva prima il canone a parte per internet, una volta passato ad alice casa, ha riscontrato problemi di castrazione della linea nell'utilizzo di p2p (torrent, in particolare)?
Grazie delle eventuali risposte.
Ciao!
Ciao a tutti
Mi servirebbero delle info:
Io ho alice 20 mega per internet e infostrada in preselezione per le telefonate (nazionali, internazionali, cellulari e quant'altro...) + 5 euro al mese per le telefonate illimitate (nazionali), dalle 20 alle 8.
Uso un router non in comodato (netgear gtit).
Avrei intenzione di passare ad alice casa 20 mega ma:
- Cosa devo fare per togliere la preselezione e il canone di 5 euro di infostrada? Non vorrei continuare a pagarlo anche dopo il "passaggio"
- Posso tenere il solo router netgear o devo NECESSARIAMENTE collegarlo in cascata a quello di alice?
- Qualcuno che, come me, aveva prima il canone a parte per internet, una volta passato ad alice casa, ha riscontrato problemi di castrazione della linea nell'utilizzo di p2p (torrent, in particolare)?
Grazie delle eventuali risposte.
Ciao!
Io avevo la preselezione di tele2,ha pensato la telecom a disattivare tutto.per il router credo che si debba mettere in cascata con il modem di alice casa...nessuna castrazione per p2p.
vincyilbiondo
28-08-2009, 13:35
Ragazzi vorrei un chiarimento:
ma con le promozioni "CASA INTERNET" e "CASA VOCE e INTERNET" i telefoni tradizionali che già ho, si possono usare si o no?
Alcuni dicono di si altri di no..
Se si come è possibile collegare un telefono tradizionale al router telecom ed utilizzarlo con il VOIP?
Inoltre l'unica differenza tra queste due promozioni è che in una si paga lo scatto alla rispsota di 15 cent verso i nazionali mentre con l'altra no, giusto?
Attendo maggiori chiarimenti.
GRAZIE
vincyilbiondo
28-08-2009, 13:56
Dopo 3 mesi di Fastweb stamattina ho mandatao la raccomandata per tornare da mamma Telefom (Alice Casa)
Prima di Fastweb avevo Alice e andavo a 4,8 mega, con fastweb, avevo circa 5 mega.
Peccato, che fastweb abbia smesso di funzionare lo scorso lunedi' e non si e' piu' ripreso;
al telefono mi dicevano, "al max entro domani sara' ripristinato il servizio"
Alla terza telefonata ho disdetto.
La qualita' del loro servizion e' per mi incaettabile, il telefono deve funziona SEMPRE SEMPRE SEMPRE, non posso tollerare il suo mancato funzionamento.
Avevo Alice da quando e' nata, in 6 anni ha avuto un down di mezz'ora e basta.
Sara' un po piu' cara, ma almeno mi hanno dimostrato la qualita' del servizio.
Spero che AliceCasa funzioni.
Hai apgato qualche penale a Fastweb per aver interrotto il Contratto?
Perchè dal sito di Fastweb si evince che bisogna pagare una penale quando si interrompe un contratto... http://fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=60
Ma la legge di qualche anno fa non aboliva proprio questi pagamenti per recesso anticipato?
GRAZIE
vincyilbiondo
28-08-2009, 18:04
Ragazzi per favore è una questione urgente, entro pochi giorni dovrò decidere cosa fare...Aspetto vostri suggerimenti e maggiori chiarimenti in merito alle mie domande e ai miei dubbi.
GRAZIE
vincyilbiondo
29-08-2009, 11:13
Ragazzi per favore è una questione urgente, entro pochi giorni dovrò decidere cosa fare...Aspetto vostri suggerimenti e maggiori chiarimenti in merito alle mie domande e ai miei dubbi.
GRAZIE
Ragazzi?????????
Ragazzi vorrei un chiarimento:
ma con le promozioni "CASA INTERNET" e "CASA VOCE e INTERNET" i telefoni tradizionali che già ho, si possono usare si o no?
Alcuni dicono di si altri di no..
Se si come è possibile collegare un telefono tradizionale al router telecom ed utilizzarlo con il VOIP?
Inoltre l'unica differenza tra queste due promozioni è che in una si paga lo scatto alla rispsota di 15 cent verso i nazionali mentre con l'altra no, giusto?
Attendo maggiori chiarimenti.
GRAZIE
Up
Devo attivare una nuova linea, sto valutando se conviene o meno Alice casa internet in confronto al normale abbonamento+alice 7mb...in ogni caso le telefonate sarebbero poche... consigli? svantaggi?
Attivato da poco Alice Casa 7 Mega, per ora nessun problema.
Il canone per questa offerta è di 37 € ivati al mese. Viene fornita anche una linea telefonica VoIP, dove chiamate e videochiamate hanno un costo fisso (scatto alla risposta) di 0,15 €, senza prezzo al minuto.
E' in corso una promozione sui primi 4 mesi di abbonamento, e non si paga il costo di attivazione: maggiori informazioni sul sito di Telecom Italia.
Il modem fornito è Alice ASDL 2 Plus WiFi. Integra access point wireless, switch Ethernet cablato a 4 porte, modem e router. Mi sembra ottimo, e comunque adeguato alle mie esigenze.
Io personalmente non ho ancora utilizzato il telefono, ma solo la connessione ad Internet: d'altra parte, non era mia intenzione acquistare una linea telefonica tradizionale. Ho trovato questa soluzione un buon compromesso.
gattobestiale
07-10-2009, 13:56
salve, sapete di qualche prossima promozione telecom su alice casa?
grazie
salve, sapete di qualche prossima promozione telecom su alice casa?
grazie
Oltre al fatto che i primi 4 mesi li paghi qualcosa meno puoi attivarla seguendo queste isctruzioni:
http://www.soldissimi.it/forum/showthread.php?t=487880
In poche parole hai 3000punti Shell per aver attivato Alice Casa tramite Internet ecc. e con quei punti t puoi scegliere un bel premio ;)
Sto attivando adsl+telefono alla mia ragazza....
che differenza c'è tra le due offerte Alice riguardanti
ADSL + Telefono ( entrambi illimitati , per il telefono si paga solo verso i cell )
Tutto Incluso
&
Casa Voce Internet
la prima costa 33,95 mentre la seconda 45...entrambe sono esenti dal canone telecom ??
gattobestiale
16-10-2009, 16:41
Sto attivando adsl+telefono alla mia ragazza....
che differenza c'è tra le due offerte Alice riguardanti
ADSL + Telefono ( entrambi illimitati , per il telefono si paga solo verso i cell )
Tutto Incluso
&
Casa Voce Internet
la prima costa 33,95 mentre la seconda 45...entrambe sono esenti dal canone telecom ??
solo la seconda quella da 45.
all'altra devi aggiungere il canone.
ciao
nella registrazione on-line mi da sempre "sessione invalida"...che fo' ? chiamo ?
spriggan222
19-10-2009, 11:17
io uso solo internet faccio bene a fare questa offerta?
con la ps3 come va?
il routere wi fi è valido?
se uso uno mio?
Dopo un anno e mezzo di Tele2 tuto incluso VoIP, internet così così, il telefono VoIP, perdonate lo sfogo, fa veramente SCHIFO
Pensavo di passare ad Alice casa, ADSL+ VOCE quello che costa 35€ per i primi 4 mesi e 45€ dal quinto senza canone Telecom
Dato che ho un'attività il telefono è molto importante, come vi trovate con il VoIP di Telecom? è affidabile o no?
Attivata adesso Alice Casa Internet:sofico:
Dopo ben 5 anni di Libero, mi son stufato del loro "prometto e non mantengo", e ora vediamo come sarà questa famosa Alice...
speriamo!
ciao;)
Attivata adesso Alice Casa Internet:sofico:
hai fatto il VoIP di Telecom?
hai fatto il VoIP di Telecom?
Esatto, in dettaglio l' offerta è questa:
http://www.alice.it/telefonare/alice_casa_internet.html
ciao;)
a me lo installano il 10, ci terremo in contatto per sapere la qualità, ora ho il VoIP Tele2, è fa troppo schifo
Mi hanno installato ieri Alice casa 20 Mb.
Ho questi parametri:
Downstream
Rate (Kbps) 11050
SNR Margin (dB) 11.9
Attenuation (dB) 28.5
Upstream
Rate (Kbps) 634
SNR Margin (dB) 12.3
Attenuation (dB) 13.1
Vi sembra normale che con questi valori la linea sia a 11 mb?
Mi hanno installato ieri Alice casa 20 Mb.
Ho questi parametri:
Downstream
Rate (Kbps) 11050
SNR Margin (dB) 11.9
Attenuation (dB) 28.5
Upstream
Rate (Kbps) 634
SNR Margin (dB) 12.3
Attenuation (dB) 13.1
Vi sembra normale che con questi valori la linea sia a 11 mb?
che prova hai fatto?
che prova hai fatto?
Sono i dati della pagina statistiche del router che mi hanno installato.
Questi invece i dati forniti da Speedtest.net
dl 9.47
ul 0.53
ping 31 ms
Che ne dite, dovrebbe reggere i 20 Mbit?
a me lo installano il 10, ci terremo in contatto per sapere la qualità, ora ho il VoIP Tele2, è fa troppo schifo
Io sono ancora in attesa, son passati 23 Giorni, e tra una telefonata e l' altra ho scoperto (ma penso sia una scusa per temporeggiare) che, per mantenere il mio attuale numero telefonico (offerto dalla Libero su linea tradizionale), devono passare per legge almeno 50 giorni. L'alternativa che mi hanno proposto è stata quella di cambiare numero, cosa che ho rifiutato...
Intanto Libero s'è svegliata ieri (con cui ho chiuso il 5 Novembre ma sono ancora fornito da loro), e mi hanno attivato la 7 Mega (6.84 in Download, 0.43 in Upload, 29ms di ping). Viaggia attorno agli 830-860Kb/s in Download...
Che mi consigliate di fare?
ciao;)
Salve, ho richiesto Alice Casa Internet, ma "il tecnico" arriverà solo fra 2 settimane... :O
Non ho linea e abbonamento Telecom (la casa è nuova senza mai aver avuto un'utenza) e Telecoma mi ha già comunicato il mio futuro numero VoIP.
Siccome ho già un modem VoIP e ricevo già (!) l'ADSL di Alice (si apre da sola la pagina per registrarsi ad Alice Mail), c'è una sola persona competente che mi possa dire cosa devo fare per completare la registrazione manualmente senza dover aspettare "il tecnico" che probabilmente non dovrà fare altro che registrarmi? Il problema è che non posso registrarmi da lì perché il numero VoIP assegnatomi non è accettato dalla pagina di registrazione (che forse si aspetta un numero di linea telefonica tradizionale, che non ho) e no so come andare avanti. Qualcuno ricorda cosa faccia di miracoloso "il tecnico" e cosa faccia per finalizzare la registrazione? Non credo di averne bisogno avendo già tutto l'HW necessario compreso di VoIP e ricevendo già l'ADSL Alice, insomma non credo di aver bisogno di aspettare 2 settimane per l'omino che mi porti il modem di Telecom preconfigurato e lo colleghi al filtro ADSL e poi mi registri lui via web (dove????)... sbaglio?
Qualcuno mi saprebbe dire la configurazione della connessione VoIP (c'è una pagina di configurazione apposita in ogni modem/router ADSL VoIP) etc?
-- Aggiornamento --
Sì, serve l'omino per: collegare il tuo num di telefono VoIP alla centralina, e portarti il maledetto modem Telecom (un cesso, pure bianco) customizzato e NON modificabile per molti parametri (= segreti)...
Comunque Alice va decisamente meglio di quando avevo Libero e sembra davvero non ci siano QoS di alcun tipo a limitare la banda in nessun caso.
Ciao ragazzi,
mi trovo a verona centro e 3 mesi fa ho attivato FastWeb con linea wholesale.
Purtroppo ho notato in tutti questo periodo che la mia velocità di connesione è più bassa di una vecchia 56k. Dopo tanti tentativi di avviso a fast web spiegandogli la mia bassa velocità loro mi hanno sempre rispoto che essendo una liena wholesale è normale che la velocità non sia sempre alta. Ma visto che tutto ciò e a dir poco scandaloso e visto che mi sfilano dalla tasca 60€ ogni 2 mesi avrei deciso di cambiare ad Alice 7mega.
Secondo voi faccio la scelta giusta? Attivando alice mi ritroverei cmq con una linea wholesale con gli stessi problemi? Potrebbe essere la mia abitazione che non è ben servita dalla linea adsl?
Grazie di tutto
Ciao raga
non avendo ancora avute risposte pensavo che forse ho sbagliato post dove inserire la mia domanda.
Posso aprire un nuovo post?
grazie
Dopo un'attesa di quasi 4 mesi, stamane Telecom mi chiama, si inventa la scusa che non tutte le zone ricevono il VOIP (in realtà tale offerta è stata annullata e quindi contratti in attesa come il mio NON possono essere attivati) e mi hanno proposto 2 nuovi contratti, che, visto il costo, non giustificano più il passaggio da Libero a Telecom (solo 5€ in meno in bolletta).
Risultato? Tutta fatica PER NIENTE
Complimenti a telecom, alice, 187 e tutti i fenomeni che mi hanno solo ed esclusivamente fatto perdere tempo!
ciao:mad:
Charlie Oscar Delta
09-02-2010, 13:30
alice casa è stata abolita.
penso si possa chiudere il thread.
ancher se avrei una domanda, per passare da alice casa (che è voip) a "voce senza limiti" che è una linea rtg devo pagare i 96 euro?
Sì, è vero, dal sito l'offerta non risulta più, anche se, a primissima vista, mi sembra che "Internet senza limiti" sia molto simile effettivamente.
Conferme o smentite?
Io ho alice casa,e quindi posso riportare solo il caso che mi riguarda:beh,tornassi indietro non la farei maiiiiiii.Per quanto riguarda internet non ho mai avuto seri problemi (considerate però che la vel. un pò diminuisce (quasi dimezza) per ammortizare anche la fonia),ma per quanto riguarda la fonia.......lasciate stare:solo problemi.
Ora sto in discussione con il 187 perchè,malgrado sia intervenuto più volte il servizio tecnico ed abbia ammesso che il malfunzionamento non dipende dal mio impianto,vogliono i 96 euro per ritornare alla linea RTG.Ho mandato già svariati fax,ma per ora.....Anzi,adesso mi hanno parlato di un rimborso,però..... casino totale.
NON FATELA.
Spero sia il topic giusto..
Volevo sapere se con la nuova promozione Alice Internet Senza Limiti attualmente in promozione per 6 mesi a 19€ e poi diverrebbero 36€ al mese, è incluso il canone?
In tal caso può essere interessante.....ma se devo poi pagare 36€ + soliti 16€ al mese diventa un furto..:rolleyes:
Qualcuno può darmi una risposta....
Ho un omino della wind che mi tampina sul CELL :D
Qualcuno può darmi una risposta....
Ho un omino della wind che mi tampina sul CELL :D
Si,dovrebbe essere comprensivo
http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html#null
però fatti bene i conti:16 centesimi a chiamata verso i numeri fissi,se fai 4/5 chiamate al giorno sono 65/80 cent/giorno,per,supponiamo,5 giorni sono 4 euro/settimana,per 4 settimane (1 mese) sono 16 euro. Alla fine pagheresti 36 euro+16 euro=54 euro/mese
Ciao ragazzi,
un mio amico ha alice casa 7mega, prima aveva linea rtg e offerta tutto incluso e vorrebbe tornare indietro a rtg+adsl (con tutto senza limiti)...è possibile? Qualcuno l'ha fatto?
Ciao ragazzi,
un mio amico ha alice casa 7mega, prima aveva linea rtg e offerta tutto incluso e vorrebbe tornare indietro a rtg+adsl (con tutto senza limiti)...è possibile? Qualcuno l'ha fatto?
Si,è possibile,e hai 2 modi:
1)se alice casa funziona bene,e quindi non ha mai (o quasi) aperto segnalazioni di guasto,è costretto a pagare una tantum (mi sembra tra i 90 e i 100 €)
2)Se invece ha dei problemi (come quasi tutti quelli che hanno alice casa) e aperto tante segnalazioni di guasto,e sufficiente mandare un fax a un numero verde dove spiegherà le motivazioni e chiederà di tornare alla linea tradizionale senza costi.
Il numero a memoria non lo ricordo,ma se fai una ricerca dei miei messaggi in questa sezione (o nel 3d di alice) lo scrissi tempo fa....
Pendolino
05-05-2011, 17:53
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio: ho alice casa 7 mega e vorrei passare a infostrada perchè costa meno (e perchè avrei la linea telefonica tradizionale). Secondo voi riuscirei ad avere la stessa qualità che ho ora con telecom? Con infostrada sarei in ull.... Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.