PDA

View Full Version : Accenture - tra colloquio ed offerta?

cereale123
18-11-2008, 14:46
Salve,

mi rivolgo alle HR di accenture che professionalmente interagiscono in questo forum.

Circa 3 settimane fa ho sostenuto l'ultimo colloquio in Accenture al termine del quale mi è stato detto che nel breve (qualche giorno) avrei ricevuto un'offerta.

Ad oggi nulla e non conoscendo il processo, devo preoccuparmi?

Saluti

Espinado
18-11-2008, 16:26
invece di preoccuparsi, nn basterebbe chiamare direttamente e dire sono pinco pallino, a che punto e' il mio file?

LUVІ
19-11-2008, 11:00
invece di preoccuparsi, nn basterebbe chiamare direttamente e dire sono pinco pallino, a che punto e' il mio file?

No, direi che questo è quello che proprio NON VA fatto.

LuVi

Espinado
19-11-2008, 11:03
No, direi che questo è quello che proprio NON VA fatto.

LuVi

e perche' no scusa? se uno sta facendo altri colloqui e' necessario sapere quando verra' formalizzata l'offerta promessa a voce.

LUVІ
19-11-2008, 11:10
e perche' no scusa? se uno sta facendo altri colloqui e' necessario sapere quando verra' formalizzata l'offerta promessa a voce.

Vedrai che, a tempo debito, riceverai una comunicazione scritta, negativa o positiva che sia.
Se invece vuoi sapere qualcosa è meglio che ti rivolga a qualche amico che ha accesso al db di hr, così che possa vedere la situazione del tuo record.
In questi campi, imho, "mettere il sale sulla coda" è controproducente.

LuVi

-MiStO-
19-11-2008, 15:57
dal mio punto di vista fa bene a chiamare e chiedere: in questo modo dimostra di esere interessato realmente al lavoro e all'offerta che gli è stata fatta :)

aldart
19-11-2008, 15:59
dal mio punto di vista fa bene a chiamare e chiedere: in questo modo dimostra di esere interessato realmente al lavoro e all'offerta che gli è stata fatta :)

quoto anche secondo me

Espinado
19-11-2008, 16:04
appunto!

aldart
19-11-2008, 16:09
appunto!

è vero che uno ha sempre il timore di forzare i tempi e di rompere però di sicuro dimostra l'interesse e la motivazione per la posizione e questo è molto importante

columbia83
19-11-2008, 23:16
Mah, è soggettivo.

C'è chi potrebbe valutare questo comportamento positivamente, e c'è chi potrebbe sentirsi infastidito.

Fossi io, aspetterei.

Pot
20-11-2008, 07:10
Se invece vuoi sapere qualcosa è meglio che ti rivolga a qualche amico che ha accesso al db di hr, così che possa vedere la situazione del tuo record.
In questi campi, imho, "mettere il sale sulla coda" è controproducente.

LuVi

LOL tipico da italiano.....:rolleyes: telefona al cugggino del tizio che di sicuro sa come aiutarti :mbe:

Sinceramente se telefona non fa male a nessuno, dimostri di essere interessato all posizione. Certousa un po' di giudizio in questo, non telefonare tre volte in tre settimane ;).

LUVІ
20-11-2008, 07:19
LOL tipico da italiano.....:rolleyes: telefona al cugggino del tizio che di sicuro sa come aiutarti :mbe:

Tipico italiano un bel niente. :rolleyes:
Sto parlando di sentire un AMICO, non di fare il giro del mondo di telefonate.

Sinceramente se telefona non fa male a nessuno, dimostri di essere interessato all posizione. Certousa un po' di giudizio in questo, non telefonare tre volte in tre settimane ;).

Già, se SAI chi chiamare.
Secondo me pollare il selezionatore, che magari ha già passato la palla a qualcun altro, prima di loro, denota insicurezza ed è visto negativamente.

LuVi

recoil
20-11-2008, 09:11
io non chiamerei
solo una volta ho fatto una cosa simile, perché uno dei responsabili della società (non il classico "amico") mi era venuto a cercare direttamente, quindi avevo un canale privilegiato

in caso contrario non ho mai contattato. personalmente la vedrei in modo negativo.
se sono molto interessato alla posizione lo faccio capire chiaramente durante l'intervista, non c'è bisogno di ribadirlo con una telefonata

beach_man
20-11-2008, 09:37
Per Accenture: a meno che non hai il riferimento personale di chi ti ha fatto il colloquio (HR),ti consiglio di non chiamare nessuno...tanto piu che la maggior parte delle persone HR che hanno fatto la tua reclutazione potrebbero non lavorare nemmeno per Accenture a volte sono a contratto.
Se non avete preso degli accordi differenti (se non ci facciamo vivi in tot gg consideri l'offerta nulla, etc) e non hai idea di come sia andato il colloquio...devi avere solo pazienza.Con me si sono fatti vivi dopo quasi un mese....e non dimenticare che normalmente tendono a fare le assunzioni a "gruppo" e nel momento fiscale a loro piu idoneo.

Accenture Italia Recruiter
21-11-2008, 15:58
Salve,

mi rivolgo alle HR di accenture che professionalmente interagiscono in questo forum.

Circa 3 settimane fa ho sostenuto l'ultimo colloquio in Accenture al termine del quale mi è stato detto che nel breve (qualche giorno) avrei ricevuto un'offerta.

Ad oggi nulla e non conoscendo il processo, devo preoccuparmi?

Saluti

Le consiglio di aspettare ancora un paio di giorni; la nostra prassi è di dare comunque un feedback sia positivo che negativo a tutti i candidati e dopo ogni step di selezione.
Se non dovesse ricevere alcuna comunicazione la invito a contattare la persona di cui ha i riferimenti per poter avere maggiori informazioni.

wildsliver
22-11-2008, 10:53
io ho il medesimo problema ma non con accenture bensì con un'altra società.. che è più piccola ma fa riferimnto ad una casa madre (credo). Ho fatto il colloquio lunedi e mi hanno detto che m'avrebbero fatto sapere entro il fine settimana (passato), la tel nn è arrivata e ho la fortissima tentazione di chiamare lunedi..:mc: :muro: :D

wildsliver
30-11-2008, 12:41
come ti è andata a finire? :D

cereale123
17-12-2008, 11:38
Ciao,

scusate il ritardo nell'update ma sono stato un bel po all'estero per lavoro.

Ho chiamato il riferimento HR in Accenture di persona e mi è stato detto che trattandosi di un inserimento "senior" la finestra temporale è gennaio. Finger crossed, la posizione ed il lavoro m'interessano moltissimo.

:)

ciao a tutti

LUVІ
17-12-2008, 12:07
Bene! In bocca al lupo!!!! :)

LuVi

cereale123
12-01-2009, 11:54
Le consiglio di aspettare ancora un paio di giorni; la nostra prassi è di dare comunque un feedback sia positivo che negativo a tutti i candidati e dopo ogni step di selezione.
Se non dovesse ricevere alcuna comunicazione la invito a contattare la persona di cui ha i riferimenti per poter avere maggiori informazioni.

Salve,

buon inizio 2009 :)

ad oggi non ho avuto ancora alcun feedback e mi chiedevo se l'outlook delle assunzioni (manager) a gennaio fosse confermato.

Saluti

Accenture Italia Recruiter
13-01-2009, 12:49
Salve,

buon inizio 2009 :)

ad oggi non ho avuto ancora alcun feedback e mi chiedevo se l'outlook delle assunzioni (manager) a gennaio fosse confermato.

Saluti

Buon inizio 2009 anche a lei!
Per soddisfare qualsiasi dubbio le consiglio di contattare la persona che ha seguito il suo iter e chiedere a lei delucidazioni in merito. Mi tenga aggiornata e mi faccia sapere se riesce ad ottenere le risposte che cerca.

cereale123
17-03-2009, 12:48
up

ho ricevuto il feedback come richiesto....rien à faire, maledetta crisi.

Ringrazio Stefania per il supporto e la comunicazione.

Ziosilvio
18-03-2009, 17:27
up

ho ricevuto il feedback come richiesto....rien à faire, maledetta crisi.

Ringrazio Stefania per il supporto e la comunicazione.
Mi unisco ai ringraziamenti.
E sposto il post di Ryouga (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26738185#post26738185) nel thread ufficiale di presentazione Accenture.
Meglio avere una discussione sola, quindi questa lo chiudo.