View Full Version : Stipendi dei parlamentari? Troppo bassi ( Gabriella Carlucci dixit )
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml
Gabriella Carlucci: peggio di una cameriera
Stipendi dei parlamentari? Troppo bassi. L'operaio? Fortunato e senza problemi. Le Iene? Bugiarde. Gli onorevoli? Dovrebbero ricevere gli straordinari. Il deputato Gabriella è ancora furiosa per il servizio in tv e promette di inviarci la sua busta paga
di Giorgia Camandona
La vicenda è ormai nota: Le Iene hanno fermato l'onorevole Carlucci per multarla per il ritardo in aula. Lei si è infuriata, li ha spintonati e ha fatto una piazzata. Poi è tornata in tv per dire la sua: che l'aveva fatto apposta per poter raccontare la sua versione dei fatti, perché lei a essere bollata come assenteista non ci sta. Noi abbiamo pubblicato il video dell'accaduto e anche quello della sua replica e poi abbiamo sentito l'onorevole per una chiacchierata, perché ci teneva a spiegare anche a noi com'erano andate le cose. «Il giorno in cui sono stata avvicinata dalle Iene, mi trovavo nel palazzo della Commissione Infanzia, a qualche isolato da Montecitorio. Ero fuori dall’aula, è vero, ero in ritardo, è vero, ma perché stavo facendo il mio lavoro da parlamentare da un’altra parte e avevo appena chiamato per avvertire che stavo arrivando».
Quindi quando l’hanno fermata lei s’è arrabbiata
Mi sono arrabbiata perché altre volte mi è capitato di essere fermata da loro, di aver tentato di spiegare ma invano, perché poi loro tagliano e montano per dare consistenza alla loro tesi che siamo tutti assenteisti, fannulloni e incompetenti. Io non ci sto a passare per una persona superficiale che si fa gli affari suoi. È un obbligo morale, quello che ho, nei confronti degli elettori e di Forza Italia che mi ha mandata in Parlamento al posto di un altro, perché con la legge elettorale che c’è in vigore è il partito che decide, lo sappiamo. C’è in giro questo sentire forte contro la politica, alimentato da trasmissioni tv approssimative come questa…
Aspetti però, perché stiamo correndo troppo. Mettiamo che lei avesse ragione: stava facendo il suo lavoro ed è stata pizzicata ingiustamente da Le Iene. Però la sua reazione è stata davvero spropositata, non trova?
Ma certo! Se io non avessi reagito in maniera spropositata oggi noi non staremmo parlando, non sarei andata a Matrix da Mentana, ospite a Radio 24 e nessun altro giornale mi avrebbe intervistata. Ho avuto modo di spiegarmi molto bene. In passato quando non ho fatto così e ho lasciato correre, sono passata per quello che non ero. Nel 2001 proprio Le Iene montarono un servizio ad arte accusandomi di aver parcheggiato la mia auto sul marciapiede per andare a mangiare al ristorante. Ma io sul mio blog ho le prove provate che non è così: ho il fermo immagine del loro servizio con le freccette che mostrano che il mio parcheggio era perfettamente lecito, era il parcheggio della Camera, all’interno del quale si può lasciare, in casi di emergenza, l’auto come si vuole e poi ci pensano gli addetti a sistemarla meglio. All’epoca tentai di spiegarmi ma non mandarono in onda nulla della mia replica naturalmente. Apposta ho fatto la piazzata, perché non permetto più a nessuno di diffamarmi.
Si però forse il risultato è stato peggiore. Se la sua reazione fosse stata diversa e avesse semplicemente spiegato da dove stava arrivando magari lo spezzone su di lei non l’avrebbero neppure trasmesso. Lei invece ha urlato, spintonato, fatto cascare i cappellini al Trio Medusa, minacciato di rompere microfono e telecamera… Un servizio così va automaticamente in onda
Ho tentato all’inizio di spiegarmi ma a loro non gliene frega niente. Loro mi urlavano “Sei ritardataria!” perché sono dei provocatori di professione.
E però se lei ci casca, onorevole…
Io l’ho fatto apposta! Perché grazie alla mia piazzata plateale sono finita su tutti i giornali e ho potuto spiegare la mia versione dei fatti. Quella non è satira, è persecuzione.
Lei sta dicendo che Le Iene dovrebbero chiudere?
No chiudere no, ma non possono continuare così.
Sta dicendo che sono bugiardi allora?
Bugiardi, sì! Mandano in onda solo quel che gli pare a loro. Quando fanno le prove di cultura ai deputati ce ne sono altrettanti che rispondono correttamente, ma loro mica ve lo dicono. Gli assenteisti e ritardatari sono pochissimi e molti, come me, sono altrove per fare il loro mestiere in altri luoghi. Non si può continuare a dare una visione così del Parlamento!
Perché sono bugiardi, secondo lei, a che scopo?
Fa più comodo dipingerci incompetenti, ignoranti, menefreghisti e fannulloni. Chi reagisce come me lo fa perché se la prende, perché lavora tanto e non accetta di essere trattato così.
Lei difende la categoria, però la casta c’è e gli assenteisti pure
Io non difendo la categoria, dico solo che ora che metteranno in aula il sistema di voto con il riconoscimento delle impronte digitali io sarò contentissima, perché io sono sempre lì. Le faccio un esempio: quelli delle Iene hanno detto che ho saltato 55 sedute. Non è vero, ho saltato 55 votazioni. Sa quante ne abbiamo fatte di votazioni in otto mesi? Migliaia! Sa che non abbiamo neppure la pausa pranzo? Magari quelle 55 volte, che sono un’inezia, ero al bagno, o al bar a prendermi qualcosa, perché ci sono anche i bisogni fisiologici. O come ha detto giustamente Sgarbi magari uno una certa cosa non gli va di votarla, è una scelta legittima, non siamo obbligati a votare. Questo non significa che io fossi assente.
Ci sarà però qualche critica che lei vuole fare ai suoi colleghi e non solo a Le Iene? Ci sono colleghi scorretti, assenteisti? Gli stipendi sono un po’ troppo alti?
No, lo stipendio troppo alto no! Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…
Si però, onorevole, non si può dire che il vostro stipendio non è alto. Perché è alto
Allora adesso io ti mando l’elenco delle mie spese. Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a Trani o a Bari dormo e mangio in albergo. Ti faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l’elettorato.
Ok allora facciamo un ragionamento sul netto. Un dipendente in busta paga prende X, a lei quanto resta in tasca tolte le spese?
Ma scusa, innanzitutto sai quante ore al giorno lavoro io?
No
Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere… Faccio delle interpellanze? Ebbene, mi devo preparare, mica posso scrivere delle stronzate! Se no mi ridono dietro. Metti in conto tutto! Allora adesso tu dimmi: quanto paghi il mio straordinario a casa? Perché il mio orario di lavoro ufficiale è finito. Quanto costo io il sabato e la domenica? E allora che cosa dite!
Si però lo stipendio medio di un cittadino…
Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa.
Non è questo il punto. Al di là di chi lavora o non lavora in Parlamento, lei saprà che in Italia stiamo attraversando in periodo di recessione e quindi la busta paga di un onorevole fa ancora scalpore. C’è poco da girarci intorno
Poco da girarci intorno? Va bene allora io, se mi lasci la tua email, ti farò l’elenco della spesa, con tutti i costi che io devo mantenere per avere un rapporto con il mio elettorato in Puglia o per il mio ufficio – perché io non ho solo l’ufficetto del parlamentare – ma ho una segreteria, un addetto stampa e tutto quel che serve per fare bene questo mestiere. Allora tu alla tua cameriera quanto dai per gli straordinari? Eh? Quanto le dai? Perché io quando torno a casa invece di stare con mio figlio lavoro e nessuno mi paga gli straordinari. Io sono tenuta fare questo lavoro anche la sera e anche nei giorni di festa ed è valutato nella mia busta paga.
Quindi il suo stipendio è meritato
E direi proprio di sì, guarda. Perché io voglio sapere quanto dai alla tua cameriera di straordinario. Chiunque lavori delle ore in più viene pagato. Noi no. E nessuno considera mai che nel nostro stipendio è incluso tutto il lavoro extra.
La busta paga con l'elenco delle spese non è arrivata via email, lo diciamo per dovere di cronaca. Ma siamo certi che si tratti di una dimenticanza e che l'onorevole Carlucci presto provvederà a inviarcela.
userpercaso
17-11-2008, 15:14
oh poverina, si svena tutta per pagare la segreatria.....
Ma che si vergogni....che se è ancora li è perchè ancora non siamo maturi per una rivoluzione...
ma a lei chi CAZZO GLIELO HA DETTO DI METTERSI IN POLITICA???
Non penso che gli dessero una miseria per apparire in TV no?
O forse vedendo che stava andando verso i 50...per non fare come sua sorella che è dispersa...ha pensato di cambiare aria e???:asd:
patetica:doh:
La cameriera...ma chi cazzo può permettersela più???
QUESTI VIVONO IN UN MONDO A PARTE E NON SANNO UN KAISER DELLA VITA CHE I CITTADINI CONDUCONO ECCO PERCHè c'è bisogno di una pulizia alla base...
Lo si può offendere questo essere?
E' ancora possibile offenderla già più di quanto lei stessa faccia ogni giorno esistendo?
LuVi
oh poverina, si svena tutta per pagare la segreatria.....
Ma che si vergogni....che se è ancora li è perchè ancora non siamo maturi per una rivoluzione...
ma a lei chi CAZZO GLIELO HA DETTO DI METTERSI IN POLITICA???
Non penso che gli dessero una miseria per apparire in TV no?
O forse vedendo che stava andando verso i 50...per non fare come sua sorella che è dispersa...ha pensato di cambiare aria e???:asd:
patetica:doh:
Guarda che continua a fare entrambe le cose, ovviamente :rolleyes:
STANNO ARRIVANDO TEMPI IN CUI PROFERIRE SIMILI ARGOMENTAZIONI meriterà il linciaggio sulla pubblica piazza...
ma OVVIAMENTE i nostri regnanti non se ne rendono conto.
userpercaso
17-11-2008, 15:18
Guarda che continua a fare entrambe le cose, ovviamente :rolleyes:
ah vero conduce mela verde su quella rete abbusiva che è rete 4....:asd: (e ti pareva che poteva condurre in una tv seria??? o pseudo tale)....spero che qualche intervistato la sistemi per le feste...
lo stavo per postare anch'io.
poi ho pensato che sicuramente e' un fake...
ditemi che non esiste vi prego :cry:
yggdrasil
17-11-2008, 15:18
e questa ha il coraggio di parlare quando c'è gente che vive con meno di mille euro al mese???
Perchè lei, poveretta, quando deve far un'interpellanza si studia le cose anche a casa, il sabato e la domenica ...
perchè io quando devo tenere un corso o aggiornarmi su una tecnologia nuova quando studio?
Ma se mi porto pure i libri al cesso perchè non ho abbastanza tempo!
Sempre più senza vergogna!
lavora 24ore su 24? e quando è andata a mangiar al ristorante parcheggiando "per un caso di emergenza" dove capitava che faceva?
Naturalmente un pranzo di lavoro! ...
Ebbene, mi devo preparare, mica posso scrivere delle stronzate!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1684930
abbiamo una classe politica che ci è più aliena dei grigi rispetto alla realtà della vita...
questi vivono in fantasilandia, sull'isola che non c'è, nel paese di bengodi.
alemno gli alieni vengono solo da un'altra galassia.
whistler
17-11-2008, 15:29
mi dite come faccio a trattenermi per non insulatarla , e essere sospeso un altra settimana? ho trovato vado a farmi una passegiata.:mad:
ma scusate di cosa vi meravigliate...
al potere ci sono persone che provengono da spettacoli televisivi di bassa caratura.
come ministro ci troviamo una soubrette senza esperienza.
tutte persone fuori dalla realtà. per loro parlare di povertà in italia è così lontano come concetto di quanto lo sia per noi di parlare di povertà e sofferenza nelle zone di guerra del centro africa.
una che guadagna 15000 euro al mese (l'ho sparata li ma credo che più o meno ci siamo) per un lavoro che non sa fare e lo ammette (per farlo deve studiare) ed ha il coraggio di lamentarsi vuol dire che oltre ad essere poco preparata è anche poco intelligente.
yggdrasil
17-11-2008, 15:43
una che guadagna 15000 euro al mese (l'ho sparata li ma credo che più o meno ci siamo) per un lavoro che non sa fare e lo ammette (per farlo deve studiare) ed ha il coraggio di lamentarsi vuol dire che oltre ad essere poco preparata è anche poco intelligente.
io ci ho messo 5 secondi a cercare...
secondo questo sito ci hai azzeccato di brutto!
http://www.tabaccheria21.net/costopolitici.htm
MA CHE VADA A LAVORARE ! altro che stare li , ma chi la ha votata ma con tutta la gente preparata in giro perche si vota una del genere ! non sa fare nulla e lo ammette pure dicendo che deve studiare che lavora 24 ore su 24 ! pensa se non lavorasse !
altro che aumentare gli stipendi biognerebbe chiedere i danni a tutti per come siamo messi in italia !
ma che vada sull'isola pure lei almeno non da fastidio agli italiani !
gabi.2437
17-11-2008, 15:48
http://www.circosulghiaccio.it/foche4.jpg
può sempre andare a lavorare in fonderia eh...
C.àa.àz.àa
può sempre andare a lavorare in fonderia eh...
C.àa.àz.àa
no
li richiedono professionalità e sacrificio...
no
li richiedono professionalità e sacrificio...
*
Lo si può offendere questo essere?
E' ancora possibile offenderla già più di quanto lei stessa faccia ogni giorno esistendo?
LuVi
non so dove vive questa, ma come informatici, il lavoro lo si estende anche alle 10/12 ore al giorno.
Altro che chiuso l'ufficietto.
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml
Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto.
Già, gli operai notoriamente lavorano tutti in ufficio.
Io mi domando perchè si sacrifichi cosi questa povera donna, vada a fare l'operaia no? Tra l'altro sono, di solito richieste ( solo teoricamente eh , in realtà sppiamo tutti che a fare il parlamentare sono capaci tutti, la Carlucci ne è la dimostrazione, mentre a svolgere certi compiti assollutamente no) compentenza meno vaste, dovrebbe "studiare" di meno.
Saremmo tutti più contenti, noi e lei, visto che la signora per ora ha prodotto solo brutte figure con scienziati di fama internazionale.
Ps. Immagino che stesse morendo di fame quando ha parcheggiato nel parcheggio d' emergenza della Camera per andare al ristorante.
STANNO ARRIVANDO TEMPI IN CUI PROFERIRE SIMILI ARGOMENTAZIONI meriterà il linciaggio sulla pubblica piazza...
Non esiste più una pubblica piazza che linci :p
Purtroppo e per fortuna l'individualismo attuale porta più facilmente al suicidio che alla rivolta.
dantes76
17-11-2008, 16:03
L'operaio? Fortunato e senza problemi.
ecco 5,[ anzi 4!! uno era un dirigente!! ]di questi fortunati!!
Esplosione in fabbrica a Bologna
due morti carbonizzati e tre feriti
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/incidenti-lavoro-1/fabbrica-bologna/fabbrica-bologna.html
Che culo!!!
Sulla vicenda aveva risposto a tono Fini.
Ad un parlamentare leghista [sic!] che chiedeva se fosse ancora possibile arrivare alla camera visto la presenza delle Iene disse che non solo si poteva arrivare tranquillamente ma che sarebbe stato meglio ancora arrivare in orario e che la satira non è certamente censurabile...
Lo si può offendere questo essere?
E' ancora possibile offenderla già più di quanto lei stessa faccia ogni giorno esistendo?
LuVi
Ha un blog con la pagina dei contatti :) :
http://www.gabriellacarlucci.it/contatti/
Ha un blog con la pagina dei contatti :) :
http://www.gabriellacarlucci.it/contatti/
carlucci_g@camera.it
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml
Gabriella Carlucci: peggio di una cameriera
Stipendi dei parlamentari? Troppo bassi. L'operaio? Fortunato e senza problemi. Le Iene? Bugiarde. Gli onorevoli? Dovrebbero ricevere gli straordinari. Il deputato Gabriella è ancora furiosa per il servizio in tv e promette di inviarci la sua busta paga
[cut]
Vergognati.
P.....A
D4rkAng3l
17-11-2008, 16:46
non ho parole...la cosa più scompisciosa è quando sela prende con i servizzi delle iene circa l'ignoranza dei parlamentari e che ce ne sono altrettanti preparati...per dimostrare la sua di ignoranza manco le iene ci sò volute...è bastato che pubblicasse l'articoletto su Majani sul suo blog e s'è sputtanata davanti al mondo...un autogol pazzesco...ma sta "signora" perchè ce la teniamo? :rolleyes:
Blackmannn
17-11-2008, 16:49
Rivoglio Cicciolina
D4rkAng3l
17-11-2008, 16:51
Rivoglio Cicciolina
guarda...temo che come persona fosse più seria...almeno il suo partito si limitava a portare avanti tematiche che ben conosceva :D
La "signora" Carlucci ha il brutto difetto di aprire la bocca senza prima attaccare il cervello :D
dantes76
17-11-2008, 16:55
guarda...temo che come persona fosse più seria...almeno il suo partito si limitava a portare avanti tematiche che ben conosceva :D
La "signora" Carlucci ha il brutto difetto di aprire la bocca senza prima attaccare il cervello :D
mi ricorda qualcuno.....
dantes76
17-11-2008, 16:56
Rivoglio Cicciolina
io voglio uno spas15
gigio2005
17-11-2008, 16:56
questi esseri andrebbero presi a calci IN PIAZZA
ma chi li ha votati NE VA FIERO?
DOVE SIETE?
numbhead
17-11-2008, 16:57
fatemi capire.... sul blog sostiene anche che il porsche non è in divieto? E uno in sedia a rotelle dove passa? E una madre col passeggino? Sappiamo tutti poi, che un operaio va e torna dall'ufficio in porsche...
dantes76
17-11-2008, 16:57
questi esseri andrebbero presi a calci IN PIAZZA
ma chi li ha votati NE VA FIERO?
DOVE SIETE?
staranno contando le case di Dipietro..
gigio2005
17-11-2008, 17:00
Ha un blog con la pagina dei contatti :) :
http://www.gabriellacarlucci.it/contatti/
FATTO!
ma scusate di cosa vi meravigliate...
al potere ci sono persone che provengono da spettacoli televisivi di bassa caratura.
come ministro ci troviamo una soubrette senza esperienza.
tutte persone fuori dalla realtà. per loro parlare di povertà in italia è così lontano come concetto di quanto lo sia per noi di parlare di povertà e sofferenza nelle zone di guerra del centro africa.
una che guadagna 15000 euro al mese (l'ho sparata li ma credo che più o meno ci siamo) per un lavoro che non sa fare e lo ammette (per farlo deve studiare) ed ha il coraggio di lamentarsi vuol dire che oltre ad essere poco preparata è anche poco intelligente.
eh si, perche' voi ci credete pure che si studi le cose a casa il sabato e la domenica?
Ma quando mai, ma se non sanno nemmeno cosa vanno a votare quando votano?
Ma se c'e' gente che dorme durante l'attivita' parlamentare?
Ma se c'e' gente in parlamneto che non sa nemmeno cosa sia la consob?
E voi credete che quella dedichi anche sle 20 ore settimanali al parlamento?
Cioe' davvero qcn ci crede?
Beelzebub
17-11-2008, 17:05
Ho letto rapidamente e quindi spero di ave capito male: per caso pretende che le vengano pagati gli straordinari? :asd: Ma questa non può prendersi qualcuno che le faccia notare le cavolate PRIMA che le dica? :asd: Fosse anche vero che lavora 20 ore al giorno e ne dorme 2 o 3 (impossibile, a meno di non confermare un'usanza dei politici evidenziata proprio dalle Iene... :D ), mica è colpa mia se non riesce a fare tutto in meno tempo... se in 20 ore non trova il tempo di documentarsi sulle cose su cui deve esprimersi o sulle proposte che deve avanzare, magari è perchè passa il tempo a fare shopping, o a ciatellare con i colleghi, o non ha quelle basi di competenza richieste in questo ambiente e che difficilmente si apprendono presentando Buona Domenica, o è semplicemente lenta e ci mette 2 ore a leggere un trafiletto sul Sole24Ore... e per questi motivi dovremmo pagarle lo straordinario? :asd: Si chiama "scarsa produttività": se un operaio in fabbrica ci mette 8 ore+12 di straordinario al giorno per fare il lavoro per cui è stato assunto, la ditta dubito che se lo tenga pagandogli lo straordinario (con la maggiorazione notturna, tra l'altro... :D), lo licenzia e ne prende uno più in gamba che rientri nello standard minimo. :O Ecco, cara Carlucci, fosse per me potrebbe cominciare a cercarsi un altro lavoro meno oneroso e più remunerativo a partire da ieri... :D
poi, quella dell'operaio che quando va a casa non ha i pensieri perchè li lascia sul lavoro... eh, certo... tipo il mutuo o l'affitto, le bollette, le rate della macchina... tutti pensieri che affliggeranno anche lei... chissà quante notti insonni pensando a quanto le costa il Porsche... :asd:
Altra cosa lollosa: LA CAMERIERA. Ma chi cavolo ce l'ha più la cameriera?!? Forse la gente che frequenta lei, tutte persone che stentano ad arrivare a fine mese immagino... :asd:
gigio2005
17-11-2008, 17:13
http://it.youtube.com/watch?v=zfrC2OLtmlE
gigio2005
17-11-2008, 17:15
http://it.youtube.com/watch?v=CkMJLwh-BsI&feature=related
tra l'altro noto una somiglianza con michale jackson
Beelzebub
17-11-2008, 17:18
http://it.youtube.com/watch?v=zfrC2OLtmlE
Questo video è allucinante, non tanto per la reazione della Carlucci, pallida imitazione di quel portento che è Vittorio Sgarbi (solo dal punto di vista comico, non politico, intendiamoci... :D ) quanto per il fatto che il carabiniere non abbia fatto NULLA davanti ad una denuncia di FURTO. Se per strada rubo qualcosa a qualcuno, e questi va da un carabiniere a denunciare il fatto, come minimo mi fa restituire ciò che ho sottratto. La Carlucci no. Che poi abbia effettivamente reso i microfoni non importa, per quel che ne sa il carabiniere poteva anche buttarli nei cessi di Montecitorio... :muro:
EDIT: per quanto riguarda i danni alle attrezzature, fossi al posto delle Iene le avrei sfasciato a mazzate la macchina, e se si fosse lamentata potevano benissimo risponderle come ha fatto lei: "tranquilla, te la ripaghiamo"... :asd:
yggdrasil
17-11-2008, 17:42
tra le altre cose la carlucci a quanto ne so poteva essere arrestata seduta stante senza il permesso della camera visto che è stata beccata in flagrante
Art. 68.
I membri del Parlamento non possono essere chiamati a rispondere delle opinioni espresse e dei voti dati nell'esercizio delle loro funzioni.
Senza autorizzazione della Camera alla quale appartiene, nessun membro del Parlamento può essere sottoposto a perquisizione personale o domiciliare, né può essere arrestato o altrimenti privato della libertà personale, o mantenuto in detenzione, salvo che in esecuzione di una sentenza irrevocabile di condanna, ovvero se sia colto nell'atto di commettere un delitto per il quale è previsto l'arresto obbligatorio in flagranza.
Analoga autorizzazione è richiesta per sottoporre i membri del Parlamento ad intercettazioni, in qualsiasi forma, di conversazioni o comunicazioni e a sequestro di corrispondenza.
Art. 624 Furto
Chiunque si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se' o per altri e' punito con la reclusione fino a tre anni e con la multa da euro 32,57 a euro 526,31 . Agli effetti della legge penale, si considera "cosa mobile" anche l'energia elettrica e ogni altra energia che abbia valore economico.
Art. 625 Circostanze aggravanti
La pena per il fatto previsto dall'art. 624 e' della reclusione da uno a sei anni e della multa da Euro 103,00 a 1032,00: 1) [se il colpevole, per commettere il fatto, si introduce o si trattiene in un edificio o in un altro luogo destinato ad abitazione] (*); 2) se il colpevole usa violenza sulle cose o si vale di un qualsiasi mezzo fraudolento; 3) se il colpevole porta indosso armi o narcotici, senza farne uso; 4) se il fatto e' commesso con destrezza, [ovvero strappando la cosa di mano o di dosso alla persona] (**); 5) se il fatto e' commesso da tre o piu' persone, ovvero anche da una sola, che sia travisata o simuli la qualita' di pubblico ufficiale o d'incaricato di un pubblico servizio; 6) se il fatto e' commesso sul bagaglio dei viaggiatori in ogni specie di veicoli, nelle stazioni, negli scali o banchine, negli alberghi o in altri esercizi, ove si somministrano cibi o bevande; 7) se il fatto e' commesso su cose esistenti in uffici o stabilimenti pubblici, o sottoposte a sequestro o a pignoramento, o esposte per necessita' o per consuetudine o per destinazione alla pubblica fede, o destinate a pubblico servizio o a pubblica utilita', difesa o reverenza; 8) se il fatto e' commesso su tre o piu' capi di bestiame raccolti in gregge o in mandria, ovvero su animali bovini o equini, anche non raccolti in mandria. Se concorrono due o piu' delle circostanze prevedute dai numeri precedenti, ovvero se una di tali circostanze concorre con altra fra quelle indicate nell'articolo 61, la pena e' della reclusione da tre a dieci anni e della multa da lire quattrocentomila a tre milioni.
(*)Numero soppresso dall'art. 2, co. 3, L. 128/2001 cit. (**) Le parole tra le parentesi quadre sono state soppresse dall'art. 2, co. 3, L. 128/2001 cit. Vedi: art. 624 bis. (Furto in abitazione e furto con strappo)
Art. 625 bis. Circostanze attenuanti
Nei casi previsti dall'art. 624, 624 bis. e 625 la pena è diminuita da un terzo alla metà qualora il colpevole, prima del giudizio, abbia consentito l'individuazione dei correi o di coloro che hanno acquistato, ricevuto od occultato la cosa sottratta o si sono comunque intromessi per farla acquistare, ricevere od occultare.
Art. 626 Furti punibili a querela dell'offeso
Si applica la reclusione fino a un anno ovvero la multa fino a lire quattrocentomila e il delitto e' punibile a querela della persona offesa: 1) se il colpevole ha agito al solo scopo di fare uso momentaneo della cosa sottratta, e questa, dopo l'uso momentaneo, e' stata immediatamente restituita (1); 2) se il fatto e' commesso su cose di tenue valore, per provvedere a un grave ed urgente bisogno; 3) se il fatto consiste nello spigolare, rastrellare o raspollare nei fondi altrui, non ancora spogliati interamente del raccolto. Tali disposizioni non si applicano se concorre taluna delle circostanze indicate nei nn. 1, 2, 3 e 4 dell'articolo precedente. (1) Con sentenza n. 1085 del 13 dicembre 1988 la Corte cost. ha dichiarato l'illegittimita' di questo numero nella parte in cui non estende la disciplina ivi prevista alla mancata restituzione, dovuta a caso fortuito o forza maggiore, della cosa sottratta.
Art. 627 Sottrazione di cose comuni
Il comproprietario, socio o coerede che, per procurare a se' o ad altri un profitto, s'impossessa della cosa comune, sottraendola a chi la detiene, e' punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a due anni o con la multa da lire quarantamila a quattrocentomila (1). Non e' punibile chi commette il fatto su cose fungibili, se il valore di esse non eccede la quota a lui spettante. (1) Comma cosi' sostituito dalla L. 24 novembre 1981, n. 689.
:muro:
Beelzebub
17-11-2008, 17:45
tra le altre cose la carlucci a quanto ne so poteva essere arrestata seduta stante senza il permesso della camera visto che è stata beccata in flagrante
:muro:
"La legge è uguale per tutti." (cit.) :asd:
Spero che la investano, e che a farlo sia un tram.
Tutto questo nasce da una Democrazia Rappresentativa...
tutto nasce dalle scelte del nostro Capo del Consiglio...
... ovviamente con un passato nel Show... ovvio che va a pescare nel Show!
allegriaaaaa.... :muro: :muro:
mi sono appena iscritto al gruppo "mandiamo l'on. Carlucci a zappare il marmo" su Facebook :asd:
Solertes
17-11-2008, 18:24
mi sono appena iscritto al gruppo "mandiamo l'on. Carlucci a zappare il marmo" su Facebook :asd:
Nooo il marmo noooo, è una pietra ornamentale tenera ed inoltre pregiata, potrebbe rovinare pure quella..... a spalare uranio era meglio, ovviamente in bikini :asd:
ma io mi chiedo se ai parlamentari fanno qualche test , di tanto in tanto , per verificare la loro salute mentale...
mi sa proprio di no eh...
Cà.aàzà-.a
tra le altre cose la carlucci a quanto ne so poteva essere arrestata seduta stante senza il permesso della camera visto che è stata beccata in flagrante
:muro:
Quoto.
Ha la faccia come il biip. Dovrebbe vergognarsi e nascondersi sotto un sasso fino alla fine della sua vita terrena.
LuVi
Le ho scritto:
Si V E R G O G N I ! Avrebbero dovuto ARRESTARLA in flagranza di reato per quello che ha fatto. E nasconda la sua faccia come il biip sotto qualche sasso, per il resto della sua vita terrena. Dopo le figuracce rimediate come portavoce di zichichi, spacciandosi per fisico nucleare, quelle in flagranza di parcheggio abusivo, le sue parole sullo stipendio dei parlamentari sono VERGOGNOSE e lontane anni luce dalla realtà degli ITALIANI, che LEI ambirebbe a rappresentare.
NOI NON SIAMO DELINQUENTI come lei, NOI non commettiamo reati e, se lo facciamo, veniamo ARRESTATI.
<articoli di legge citati sopra>
attento che ti querela :asd:
C.àa.àz.àa
dantes76
17-11-2008, 19:32
attento che ti querela :asd:
C.àa.àz.àa
per cosa? :asd:
per cosa? :asd:
beh tipo per " NOI NON SIAMO DELINQUENTI come lei " ... me la vedo in crisi isterica che chiama il suo avvocato per querelare il povero luvi :asd:
Càaà.zà.a
senza andare a sindacare su quello che fa in parlamento e partendo dal presupposto che lei potrebbe anche esserne la più assidua frequentatrice parlando di spese ha perso (ancora) l' occasione di stare zitta.
si faccia inviare quelle di un impiegato comune (magari con il mutuo da pagare), le paragoni con lo stipendio che il suddetto sfigato percepisce, sprofondi a livello della fossa delle marianne e inizi pure a scavare.
per quanto riguarda la storia del lavoro da portare a casa e dei sabati e le domeniche a lavorare avrei qualcosa di soave da dirle piano piano nell' orecchio.
tralasciando ovviamente tutto il reparto "quanto non spende in quanto parlamentare con qualche agevolazione statale".
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml
Gabriella Carlucci: peggio di una cameriera
Stipendi dei parlamentari? Troppo bassi. L'operaio? Fortunato e senza problemi.
:rotfl:
http://www.cherrycoloured.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/06/meteorite.jpg
dantes76
17-11-2008, 20:24
beh tipo per " NOI NON SIAMO DELINQUENTI come lei " ... me la vedo in crisi isterica che chiama il suo avvocato per querelare il povero luvi :asd:
Càaà.zà.a
il suo avvocato gli dira': per cosa? :asd:
jumpermax
17-11-2008, 20:55
Ennesima dimostrazione di quanto la carlucci è meglio che non rilasci dichiarazioni visto come si è espressa.
Nel merito di quanto ha detto però non mi pare che abbia detto grosse cavolate anzi:
1)le iene non fanno informazione, i servizi sono tagliati ad arte per fare dire al malcapitato di turno quello che si vuole. Non si può prendere sul serio i servizi che fanno alla camera sono solo macchiette. Ovvio che un politico di medio livello dovrebbe saperli affrontare.
2)fare politica costa. Se i parlamentari non vengono ben retribuiti, la politica resta un hobby per ricchi. Uno come Berlusconi se ne può fregare di prendere lo stipendio da parlamentare... altri no. Lo scandalo non è quanto guadagna un parlamentare, ma quanti sono i parlamentari piuttosto o quanto prendono di pensione.
numbhead
17-11-2008, 21:01
2)fare politica costa. Se i parlamentari non vengono ben retribuiti, la politica resta un hobby per ricchi. Uno come Berlusconi se ne può fregare di prendere lo stipendio da parlamentare... altri no. Lo scandalo non è quanto guadagna un parlamentare, ma quanti sono i parlamentari piuttosto o quanto prendono di pensione.
riprendo una citazione di non so chi non so dove
"la differenza col mondo anglosassone è che i politici diventano ricchi terminata la carriera, non prima o durante".
Beelzebub
17-11-2008, 21:19
2)fare politica costa. Se i parlamentari non vengono ben retribuiti, la politica resta un hobby per ricchi. Uno come Berlusconi se ne può fregare di prendere lo stipendio da parlamentare... altri no. Lo scandalo non è quanto guadagna un parlamentare, ma quanti sono i parlamentari piuttosto o quanto prendono di pensione.
La Carlucci (e come lei molti) non fa politica, occupa solo una poltrona.
Naufr4g0
17-11-2008, 21:21
La Carlucci (e come lei molti) non fa politica, occupa solo una poltrona.
Poltrona che potrebbe magari essere occupata da una persona competente, che fa un lavoro che è in linea con i suoi ALTI stipendi.
Che ce ne facciamo di una parlamentare che per fare finta di lavorare è costretta a leggere la "Politica for dummies"? :)
Beelzebub
17-11-2008, 21:24
Poltrona che potrebbe magari essere occupata da una persona competente, che fa un lavoro che è in linea con i suoi ALTI stipendi.
Che ce ne facciamo di una parlamentare che per fare finta di lavorare è costretta a leggere la "Politica for dummies"? :)
Quoto.
poverina... come farà a mantenersi la Porsche con quello stipendio così basso? :(
jumpermax
17-11-2008, 21:42
La Carlucci (e come lei molti) non fa politica, occupa solo una poltrona.
Poltrona che potrebbe magari essere occupata da una persona competente, che fa un lavoro che è in linea con i suoi ALTI stipendi.
Che ce ne facciamo di una parlamentare che per fare finta di lavorare è costretta a leggere la "Politica for dummies"? :)
questo è un altro discorso però che non ha niente a che vedere con quanto prende di stipendio. Il punto è che qualcuno li vota per andare ad occupare quelle poltrone...
Ha un blog con la pagina dei contatti :) :
http://www.gabriellacarlucci.it/contatti/
Sfogato! :cool:
Anche se probabilmente finirà in un cestino ed a leggerla sarà una segretaria pagata 80 000 € l'anno..
Il punto è che qualcuno li vota per andare ad occupare quelle poltrone...
No, il punto è che qualcuno li inserisce nelle liste.
Stando ai fatti mi pare che non sia neanche lontanamente in discussione il mantenimento dei politici, semmai è questione della loro straricchezza, stralusso e strapotere. Cosa appesantita, nel caso, dall'incompentenza.
mi sono appena iscritto al gruppo "mandiamo l'on. Carlucci a zappare il marmo" su Facebook :asd:
Preso!
Sentite gli altri:
Se alla Camera c'è Gabriella Carlucci perchè non può esserci Uan?
Cosa ci fa Gabriella Carlucci nella Commissione parlamentare x l'infanzia?
http://profile.ak.facebook.com/object3/890/5/n34900157403_1459.jpg
GABRIELLA CARLUCCI, VAI IN MINIERA!
Un euro per la Carlucci
Unisciti anche tu al gruppo "donazione per la Carlucci"
:rotfl:
ConteZero
17-11-2008, 22:33
Semmai il problema è che oltre ad essere per la maggior parte degli yesman che vorrebbero semplificarsi il lavoro sostituendo "si" e "no" con "secondo segreteria", oltre a riempirsi le tasche con gli incarichi delle commissioni (commissioni che non servono ad un beneamato), oltre a tutto questo...
...sono anche una caterva!
Basterebbe un centinaio di persone per fare il lavoro della camera (e farlo meglio visto che è troppo dispersivo), invece è un esercito di tizi che passano la giornata a non fare niente, tant'è che molti di loro passano un intera legislatura senza che la gente manco sappia CHI SONO.
Beelzebub
17-11-2008, 22:43
questo è un altro discorso però che non ha niente a che vedere con quanto prende di stipendio. Il punto è che qualcuno li vota per andare ad occupare quelle poltrone...
Oddio, se un politico necessita di 20 ore al giorno per fare quello che fa la Carlucci (che non mi pare dia un apporto fondamentale al Paese) forse non rende abbastanza, e quindi quello stipendio già elevato per chi ha una produttività maggiore, risulta ancor più ingiustificato...
E comunque, è da anni che si discute se gli stipendi dei politici siano alti o follemente alti. Per la Carlucci sono addirittura BASSI!
jumpermax
17-11-2008, 22:50
No, il punto è che qualcuno li inserisce nelle liste.
Stando ai fatti mi pare che non sia neanche lontanamente in discussione il mantenimento dei politici, semmai è questione della loro straricchezza, stralusso e strapotere. Cosa appesantita, nel caso, dall'incompentenza.
Le liste mi danno l'idea che siano il modo migliore per le gerarchie di partito di piazzare gente a schiacciare dei bottoni senza che l'autonomia di pensiero crei il rischio di insubordinazione. E non credo che il discorso si limiti ad una sola delle due ali del parlamento. Da qui ovviamente l'incompetenza diffusa. Per arginare il problema non vedo alternative se non un passo indietro... reintrodurre le preferenze e dimezzare, meglio ancora ridurre ad un terzo il numero di parlamentari.
Se alla Camera c'è Gabriella Carlucci perchè non può esserci Uan?
Effettivamente data la sua storia Uan si piazza meglio nel PdL della Gabriella :D
Intanto Brandolin per Brandolin..... :asd:
http://static.blogo.it/tvblog/Uan2.JPG
dave4mame
17-11-2008, 22:59
questo è un altro discorso però che non ha niente a che vedere con quanto prende di stipendio. Il punto è che qualcuno li vota per andare ad occupare quelle poltrone...
ecco.
capisci perchè la gente poi si incazza se gli scippi le preferenze?
(anche se ho il terrore che gente come la carlucci correrebbe il rischio di essere eletta comunque...)
Fides Brasier
17-11-2008, 23:33
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1684930:asd:
e pensa se non studiava :asd:
Blackmannn
18-11-2008, 08:52
Lo scandalo non è quanto guadagna un parlamentare, ma quanti sono i parlamentari piuttosto o quanto prendono di pensione.
Beh vedere questa gente prendere piu' dei loro colleghi all'estero, nonostante i salari medi italiani siano decisamente piu' bassi, le fa girare parecchio...
trallallero
18-11-2008, 09:10
Ma non ho capito cos'è che non le và bene :wtf:
Sono gli stipendi o i parlamentari ad essere troppo bassi ?
1)le iene non fanno informazione, i servizi sono tagliati ad arte per fare dire al malcapitato di turno quello che si vuole. Non si può prendere sul serio i servizi che fanno alla camera sono solo macchiette. Ovvio che un politico di medio livello dovrebbe saperli affrontare.
le iene non è un programma di approfondimento politico o di informazione. fanno qualche buon servizio, ma quando si tratta di politica (intendo i loro servizi da Roma davanti a camera/senato) è più che altro satira.
che va benissimo ed è giusto che ci sia, anche se bisogna dire che sono veramente molesti, tipo quel moralizzatore che è un rompicoglioni di professione.
2)fare politica costa. Se i parlamentari non vengono ben retribuiti, la politica resta un hobby per ricchi. Uno come Berlusconi se ne può fregare di prendere lo stipendio da parlamentare... altri no. Lo scandalo non è quanto guadagna un parlamentare, ma quanti sono i parlamentari piuttosto o quanto prendono di pensione.
ho sempre pensato che se un parlamentare fa bene il suo lavoro è giusto che venga pagato profumatamente.
secondo me da fastidio vedere che ci sono assenze ingiustificate o che sta gente se ne fotte dell'elettorato e dei problemi del paese
potrebbero togliere qualche privilegio inutile, tipo il cinema gratis tanto per fare un esempio, ma lo stipendio alto ci può stare. chiaro che con i politici che abbiamo oggi, è un insulto vedere quelle cifre...
Comunque, senza generalizzare, e senza appesantire il carico sulla già oberata :asd: carlucci, penso che sia giusto che i compensi per un parlamentare siano sufficientemente elevati da permettergli di non dover lavorare o svolgere altra attività.
In particolare, potrebbe anche essere giusto nell'ottica di evitare che possano essere attratti da corruttori. Ma, poichè l'uomo, per sua natura, non si accontenta mai, questa ipotesi la vedo piuttosto peregrina.
Il problema qui è diverso: c'è una ignoranza di fondo, una mancanza di cultura, di civiltà, di realtà, di rispetto per il prossimo.
LuVi
Il problema qui è diverso: c'è una ignoranza di fondo, una mancanza di cultura, di civiltà, di realtà, di rispetto per il prossimo.
Allora rappresentano perfettamente il paese :D
Soprattutto per quanto riguarda il senso di realtà.
whistler
18-11-2008, 09:45
c è una consapevolezza di impunità (per la maggior parte sappiamo grazie a chi) da parte dei politici che li fà sentire onnipotenti , fanno quello che vogliono , dicono quello che vogliono , il limite è stato superato da molto tempo ormai...
bisogna aspettare veramente il baratro? qui c è il rischio di non accorgersi più di niente... bisogna cacciarli tutti , RESET... :mad:
Phantom II
18-11-2008, 09:49
http://magazine.libero.it/lifestyle/generali/gabriella-carlucci-onorevole-stipendio-ne8974.phtml
Gabriella Carlucci: peggio di una cameriera
Stipendi dei parlamentari? Troppo bassi. L'operaio? Fortunato e senza problemi. Le Iene? Bugiarde. Gli onorevoli? Dovrebbero ricevere gli straordinari. Il deputato Gabriella è ancora furiosa per il servizio in tv e promette di inviarci la sua busta paga
di Giorgia Camandona
Visto che il mondo operaio è così idilliaco, la Carlucci potrebbe offrirsi notte tempo per un comodo posto presso gli altoforni dell'ILVA di Taranto o i laminatoi di Novi Ligure.
Jammed_Death
18-11-2008, 11:01
Si però lo stipendio medio di un cittadino…
Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto. Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. Il mio telefono è sempre accesso, è sempre quello dal 1994 e chiunque mi può raggiungere, sabato domenica o festivi. Ma mica solo io lavoro così tanto. Però voi purtroppo pensate che tutti siano dei lavativi perché questo è il messaggio che passa.
eh si gli operai lavorano in ufficio...e poi lascia al suo capo i problemi del mutuo, dei figli che devono studiare, delle bollette, delle rate della macchina ecc ecc ecc...ah no li lascia alla segretaria che mantiene col suo stipendio...
La Carlucci è quel che si merita chi ha votato questo governo, perfetta rappresentante della casta :O
Il problema è che pure chi non l'ha votata se la deve sorbire:cry:
ConteZero
18-11-2008, 11:32
Spero che la Carlucci si renda conto che quando la barca affonderà lei sarà uno dei tanti alberi, neanche la polena.
Senza parole....
:muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
Chiunque lavori delle ore in più viene pagato. Noi no. E nessuno considera mai che nel nostro stipendio è incluso tutto il lavoro extra.
l'"onorevole" Carlucci si dovrebbe informare meglio... :rolleyes:
l'"onorevole" Carlucci si dovrebbe informare meglio... :rolleyes:
nsomma... ha perso una bella occasione per tacere :D
..non ha fatto altro che confermare il fatto che essendo bionda... :asd:
yggdrasil
18-11-2008, 13:15
La Carlucci è quel che si merita chi ha votato questo governo, perfetta rappresentante della casta :O
Il problema è che pure chi non l'ha votata se la deve sorbire:cry:
alt
il fatto è che NESSUNO ha votato questa gente! si sono scelti da soli! noi non possiamo più votare qualcuno ma solo scegliere un partito
e scusate ma non è la stessa cosa
:dissident:
18-11-2008, 13:18
alt
il fatto è che NESSUNO ha votato questa gente! si sono scelti da soli! noi non possiamo più votare qualcuno ma solo scegliere un partito
e scusate ma non è la stessa cosa
beh no: quando voti un partito sai da chi è composto e spesso sai anche chi sarà ad andare in parlamento (Carlucci e Luca Barbareschi per primi)
alt
il fatto è che NESSUNO ha votato questa gente! si sono scelti da soli! noi non possiamo più votare qualcuno ma solo scegliere un partito
e scusate ma non è la stessa cosa
infatti è tutt'ALTRO CHE UNA DEMOCRAZIA E UNA LEGISLATURA FONDATA SUL VOTO POPOLARE:O
E' una colossale ppilc:D
numbhead
18-11-2008, 13:21
alt
il fatto è che NESSUNO ha votato questa gente! si sono scelti da soli! noi non possiamo più votare qualcuno ma solo scegliere un partito
e scusate ma non è la stessa cosa
ah adesso è questa la scusa per non dire di averli votati? :D
paese delle banane...
Versalife
18-11-2008, 14:19
Comunque, senza generalizzare, e senza appesantire il carico sulla già oberata :asd: carlucci, penso che sia giusto che i compensi per un parlamentare siano sufficientemente elevati da permettergli di non dover lavorare o svolgere altra attività.
In particolare, potrebbe anche essere giusto nell'ottica di evitare che possano essere attratti da corruttori. Ma, poichè l'uomo, per sua natura, non si accontenta mai, questa ipotesi la vedo piuttosto peregrina.
Il problema qui è diverso: c'è una ignoranza di fondo, una mancanza di cultura, di civiltà, di realtà, di rispetto per il prossimo.
LuVi
Come non quotare :asd:
yggdrasil
18-11-2008, 15:45
ah adesso è questa la scusa per non dire di averli votati? :D
paese delle banane...
no è uno dei motivi per cui sono superincazzato se permetti
non è possibile che la gente venga convinta a votare un partito per quello che dice il suo capo e non per quello che ha in mente di fare ogni singolo parlamentare
pensa a quelli che votavano fini...adesso sono stati costretti a votare berlusconi...prima almeno potevano scrivere fini e, anche pur sapendo che era alleato di berlusca, scegliere lui come rappresentate
adesso voti un partito e basta, altro che democrazia rappresentativa
nb io NON HO VOTATO PDL, MANCO MORTO
infatti è tutt'ALTRO CHE UNA DEMOCRAZIA E UNA LEGISLATURA FONDATA SUL VOTO POPOLARE:O
E' una colossale ppilc:D
e vogliono estendere la cosa alle europee, per aumentare la professionalità degli eletti :cry:
beh no: quando voti un partito sai da chi è composto e spesso sai anche chi sarà ad andare in parlamento (Carlucci e Luca Barbareschi per primi)se, come no, perchè tu sapevi l'esatto elenco di tutti e 630 candidati deputati di ogni partito quando hai fatto la crocetta?
è già tanto se sai i nomi di qualcuno dei primi 10...
se, come no, perchè tu sapevi l'esatto elenco di tutti e 630 candidati deputati di ogni partito quando hai fatto la crocetta?
è già tanto se sai i nomi di qualcuno dei primi 10...
Sai com'è... ci sono delle liste pubbliche, e pure qui sul forum abbiamo fatto le pulci alla ricerca di candidati non inquisiti.
LuVi
yggdrasil
18-11-2008, 15:59
Sai com'è... ci sono delle liste pubbliche, e pure qui sul forum abbiamo fatto le pulci alla ricerca di candidati non inquisiti.
LuVi
ok però il problema è che se se ci sono 629 puliti e uno sporco come il letame cosa fai? voti un altro partito per colpa di quello o no?
io per non dover nemmeno pormi il problema preferirei poter scegliere il MIO candidato così la feccia, almeno chi la conosce, la evita
Zio_Igna
18-11-2008, 16:02
ho sempre pensato che se un parlamentare fa bene il suo lavoro è giusto che venga pagato profumatamente.
secondo me da fastidio vedere che ci sono assenze ingiustificate o che sta gente se ne fotte dell'elettorato e dei problemi del paese
potrebbero togliere qualche privilegio inutile, tipo il cinema gratis tanto per fare un esempio, ma lo stipendio alto ci può stare. chiaro che con i politici che abbiamo oggi, è un insulto vedere quelle cifre...
Sono d'accordo.
Tra l'altro, come diceva il mio prof di storia che aveva approfondito l'argomento:
Lo stipendio alto dei parlamentari è così alto perchè già a monte, quando furono decisi, si voleva garantire una certa "incorruttibilità". Cifre come 15k euro al mese sono più che sufficienti per vivere bene, mantenere una famiglia in un abbondante benessere e fare il proprio lavoro senza preoccuparsi del resto.
Senza contare l'onore altissimo personale che deriva dalla carica di rappresentante dei tuoi connazionali. Già quello dovrebbe appagare qualunque statista.
Detto ciò, sono altrettanto d'accordo con la necessità di abolire tutti quei privilegi che mi fanno tanto inca#are, tipo trasporti palestre piscine cinema gratis.
Ma dai, danno la diaria per lavoro fuori sede anche a quelli che abitano a Roma!
E poi si lamentano se si portano il lavoro a casa... vai a spalare carbone, allora: ha no, anche lì ti porti il lavoro a casa, i residui nei polmoni ti porti.
:dissident:
18-11-2008, 16:09
se, come no, perchè tu sapevi l'esatto elenco di tutti e 630 candidati deputati di ogni partito quando hai fatto la crocetta?
è già tanto se sai i nomi di qualcuno dei primi 10...
La carlucci e barbareschi, per fare due nomi, erano certi da subito :mbe:
Ma la Carlucci oltre alla parlamentare, non fa anche un programma di agricoltura su Rete4 la Domenica mattina?
Un solo B.A.C. non è sufficiente, quindi vai con l'offerta speciale!
http://i15.ebayimg.com/02/i/000/c6/39/eb78_2.JPG
Blackmannn
18-11-2008, 16:37
Sono d'accordo.
Tra l'altro, come diceva il mio prof di storia che aveva approfondito l'argomento:
Lo stipendio alto dei parlamentari è così alto perchè già a monte, quando furono decisi, si voleva garantire una certa "incorruttibilità". Cifre come 15k euro al mese sono più che sufficienti per vivere bene, mantenere una famiglia in un abbondante benessere e fare il proprio lavoro senza preoccuparsi del resto.
Senza contare l'onore altissimo personale che deriva dalla carica di rappresentante dei tuoi connazionali. Già quello dovrebbe appagare qualunque statista.
Detto ciò, sono altrettanto d'accordo con la necessità di abolire tutti quei privilegi che mi fanno tanto inca#are, tipo trasporti palestre piscine cinema gratis.
Ma dai, danno la diaria per lavoro fuori sede anche a quelli che abitano a Roma!
E poi si lamentano se si portano il lavoro a casa... vai a spalare carbone, allora: ha no, anche lì ti porti il lavoro a casa, i residui nei polmoni ti porti.
Tuttavia come puoi ben vedere dai tanti delinquenti che hanno l'onore altissimo personale di rappresentarci in parlamento, l'equazione stipendio alto = incorruttibili non funziona. Questi vogliono sempre di piu'.
Zio_Igna
18-11-2008, 16:42
Tuttavia come puoi ben vedere dai tanti delinquenti che hanno l'onore altissimo personale di rappresentarci in parlamento, l'equazione stipendio alto = incorruttibili non funziona. Questi vogliono sempre di piu'.
Esattamente. Vogliono sempre di più.
Non si accontentano mai :rolleyes:
anonimizzato
18-11-2008, 19:16
Sintesi perfetta dell'elettorato che l'ha votata. :cool:
Naufr4g0
19-11-2008, 01:41
Tuttavia come puoi ben vedere dai tanti delinquenti che hanno l'onore altissimo personale di rappresentarci in parlamento, l'equazione stipendio alto = incorruttibili non funziona. Questi vogliono sempre di piu'.
Avevo letto di questa fantomatica equazione pure su uno speciale politica della rivista Focus e mi sono fatto un sacco di risate!
Come se non si sapesse che chi più ha più vuole.. soprattutto quando lo si ha con facilità e senza timori di rovinarsi la reputazione (c'è un paramento di sedere reciproco tra i parlamentari della maggioranza).
lukeskywalker
19-11-2008, 04:47
può sempre andare a lavorare in fonderia eh...
C.àa.àz.àa
no sennò poi je se squaja la faccia.
per le jene: :ave:
tdi150cv
19-11-2008, 08:41
comunque brave le iene , ma sul fatto che anche loro facciano del copia incolla non c'è dubbio ...
Cosi' la gente abituata a pensare con la testa e le esternazioni del comico di turno non fa altro che dire :'be ma qui e' tutta una merda'.
Sono invece convinto che non sia cosi' ... son convinto che ci siano politici capaci , che amano il proprio lavoro , acculturati e che 'MERITANO' quello che percepiscono.
Ma la Carlucci oltre alla parlamentare, non fa anche un programma di agricoltura su Rete4 la Domenica mattina?
Braccia rubate all' agricoltura :O
Zio_Igna
19-11-2008, 08:43
Braccia rubate all' agricoltura :O
Cos'hai contro gli agricoltori?
A me sto modo di dire ha sempre fatto girate le palle...
Beelzebub
19-11-2008, 09:01
comunque brave le iene , ma sul fatto che anche loro facciano del copia incolla non c'è dubbio ...
Cosi' la gente abituata a pensare con la testa e le esternazioni del comico di turno non fa altro che dire :'be ma qui e' tutta una merda'.
Sono invece convinto che non sia cosi' ... son convinto che ci siano politici capaci , che amano il proprio lavoro , acculturati e che 'MERITANO' quello che percepiscono.
Lo penso anch'io. Ma penso che se davvero un politico arriva a lavorare 20 ore al giorno, o è un ministro, o un sottosegretario, o comunque ricopre un ruolo molto importante, altrimenti una cosa del genere non trova giustificazioni se non nella menzogna o nella grave incompetenza.
Cos'hai contro gli agricoltori?
A me sto modo di dire ha sempre fatto girate le palle...
A parte che è, appunto, un modo di dire, quindi è una semplificazione estrema, ma non è offensivo, semplicemente significa che sarebbe meglio facesse un lavoro "di braccia" piuttosto che un lavoro "di concetto". Che poi anche nell'agricoltura sia necessario usare un pò la testa ed avere una preparazione alle spalle, è un altro discorso...
Tornando alla Carlucci, ho scoperto una cosa che non sapevo:
È stata correlatrice di maggioranza della legge 21 maggio 2004, n. 128, nota come legge Urbani.
:eek: :muro: :muro: :muro:
Tornando alla Carlucci, ho scoperto una cosa che non sapevo:
È stata correlatrice di maggioranza della legge 21 maggio 2004, n. 128, nota come legge Urbani.
:eek: :muro: :muro: :muro:
E' sempre bene ricordarlo.
Così come è necessario ricordare che CHI LE HA PERMESSO DI CONTINUARE A SEDERE in parlamento, con il suo voto, è lo STESSO CHE DALLE PAGINE DI QUESTO FORUM ha tuonato contro il DL Urbani, garantito al limone.
LuVi
lukeskywalker
19-11-2008, 12:12
E' sempre bene ricordarlo.
Così come è necessario ricordare che CHI LE HA PERMESSO DI CONTINUARE A SEDERE in parlamento, con il suo voto, è lo STESSO CHE DALLE PAGINE DI QUESTO FORUM ha tuonato contro il DL Urbani, garantito al limone.
LuVi
dalle pagine di hwp? dove dove?
Primigenia
19-11-2008, 12:16
le pagine della telefonata...... :fiufiu:
che gentaglia che ci ritroviamo in parlamento :doh:
zerothehero
19-11-2008, 14:25
Si dimetta e vada a fare la showgirl, se ritiene che il suo stipendio da parlamentare è inadeguato.
Ah, no dimenticavo che la Carlucci, oltre a fare la parlamentare per i suoi straordinari meriti (!), integra il suo magro stipendio facendo una trasmissione su rete 4 tra salumi e capre a rischio d'estinzione. http://www.gabriellacarlucci.it/mela-verde/
Potrebbe lavorare 24 ore su 24 in tv e guadagnerebbe di più, quindi non capisco cosa ci faccia in parlamento a perdere tempo (tanto la vita del parlamentare è pallosa.... tra commissioni e votazioni in cui il capogruppo ti indica via SMS quale pulsante devi schiacciare).
Jabberwock
21-11-2008, 16:49
No, lo stipendio troppo alto no! Io ho una segreteria a Roma che pago io, due segreterie in Puglia che pago io… Sa cosa vuol dire mantenere una segreteria? Affitto, telefono, luce…
Chi non ha un paio di segreteria per conoscerne i costi? :asd:
Allora adesso io ti mando l’elenco delle mie spese. Perché io ho il rimborso aereo, ma quando vado a Trani o a Bari dormo e mangio in albergo. Ti faccio l’elenco delle mie spese e poi vediamo se il mio stipendio è alto. Il mio stipendio è il minimo! Perché tutte le spese che ho le sostengo con i miei soldi. Spese che giustamente servono a mantenere il rapporto con l’elettorato.
Basta non candidarsi e non ci sono spese per il rapporto con i propri elettori!:mbe:
Ma scusa, innanzitutto sai quante ore al giorno lavoro io?
[CUT]
Ventiquattrore su ventiquattro. Dormo tre o quattro ore per notte perché io da Montecitorio mi porto il lavoro a casa! Devo studiare, devo leggere…
Poverina: i poveri pendolari stanno molto meglio, gia' gia'! :stordita:
Faccio delle interpellanze? Ebbene, mi devo preparare, mica posso scrivere delle stronzate! Se no mi ridono dietro.
E se le interpellanze sono come questa intervista, forse puo' risparmiarsi la preparazione! :asd:
Metti in conto tutto! Allora adesso tu dimmi: quanto paghi il mio straordinario a casa? Perché il mio orario di lavoro ufficiale è finito. Quanto costo io il sabato e la domenica? E allora che cosa dite!
Pensavi di fare una scampagnata a Roma quando ti sei candidata? :doh:
Un operaio quando va a casa ha lasciato i suoi problemi nel suo ufficetto.
Certo, soprattutto quando ha un mutuo, una moglie, un paio di figli e prende mille euro ( omeno) al mese... si, tutti i suoi problemi finiscono quando chiude la porta del suo ufficetto! :rolleyes:
Io quando vado a casa ho ancora i miei problemi di lavoro. [CUT] Ma mica solo io lavoro così tanto.
Anche chi ha una piccola attivita' lavora "al di fuori del posto di lavoro"... e magari ha "qualche" "piccola" difficolta' in piu' perche' non ha lo stipendio fisso, come qualcuno! :stordita:
Non è questo il punto. Al di là di chi lavora o non lavora in Parlamento, lei saprà che in Italia stiamo attraversando in periodo di recessione e quindi la busta paga di un onorevole fa ancora scalpore. C’è poco da girarci intorno
Poco da girarci intorno? Va bene allora io, se mi lasci la tua email, ti farò l’elenco della spesa, con tutti i costi che io devo mantenere per avere un rapporto con il mio elettorato in Puglia o per il mio ufficio – perché io non ho solo l’ufficetto del parlamentare – ma ho una segreteria, un addetto stampa e tutto quel che serve per fare bene questo mestiere.
Ah beh, allora! :O
Allora tu alla tua cameriera quanto dai per gli straordinari? Eh? Quanto le dai? Perché io quando torno a casa invece di stare con mio figlio lavoro e nessuno mi paga gli straordinari. Io sono tenuta fare questo lavoro anche la sera e anche nei giorni di festa ed è valutato nella mia busta paga.[...]
E direi proprio di sì, guarda. Perché io voglio sapere quanto dai alla tua cameriera di straordinario. Chiunque lavori delle ore in più viene pagato. Noi no. E nessuno considera mai che nel nostro stipendio è incluso tutto il lavoro extra.
Cameriera? Cosa e'? :mbe:
Quella cameriera non ha a sua volta una cameriera che le pulisce la casa, lava e stira, prepara da mangiare, ecc. ecc. Ma forse l'onorevole, dall'alto del suo stipendio "da fame" non lo sa! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.