View Full Version : Acne...
Ragazzi
esistono medici specializzati solo nella cura dell'acne? dermatologi esclusi.
Ho sempre dei brufoli nei bordi del naso, da una vita, mi hanno rotto veramente le palle...secondo me è dermatite, ho quella zona del naso sempre rossa, nessun medico è riuscito a capire cosa c'è realmente.
hikari84
18-11-2008, 10:12
nessun medico è riuscito a capire cosa c'è realmente.
:eek: :mbe:
A parte curare l'alimentazione... usi qualcosa per il viso? Creme?
trallallero
18-11-2008, 10:28
A parte curare l'alimentazione...
A parte ?
penso che, oltre al fatto di esserci portati, sia il motivo principale ;)
A parte ?
Penso proprio di no, credenza popolare. Ti fa venire un paio di brufoli singoli, ma l'acne ha tutt'altra causa.
hikari84
18-11-2008, 10:39
A parte ?
Guarda che anche i prodotti che usa sono molto importanti.
trallallero
18-11-2008, 10:46
Penso proprio di no, credenza popolare. Ti fa venire un paio di brufoli singoli, ma l'acne ha tutt'altra causa.
Dici ?
Non sono un dottore ma visto che l'acne si sviluppa anche grazie ai grassi (da wiki):
Genesi dell'acne
Probabilmente a causa degli ormoni androgeni si osservano, oltre ad una maggior secrezione sebacea, delle alterazioni della cheratinizzazione della parte inferiore dell'infundibolo pilifero, porzione che normalmente non cheratinizza; questo, associato ad un'osservata aumentata adesività dei cheratinociti, provoca l'ostruzione dell'orifizio follicolare con formazione del comedone. All'interno del comedone si trovano anche grassi e batteri, tra cui il Propionibacterium acnes il quale possiede delle lipasi in grado di idrolizzare la quota lipidica, i trigliceridi in particolare, ad acidi grassi liberi che passano nei derma attraverso la parete del comedone. Gli acidi grassi liberi sono chemiotattici nei confronti dei neutrofili che quindi vengono richiamati in sede del comedone, liberando mediatori ed aggravando il danno ai tessuti. Si sviluppa così un vero e proprio focolaio flogistico, con richiamo di altri neutrofili e sviluppo di una papula e poi di una pustola follicolare
se uno comincia ad evitare i grassi (fritti vari, per esempio) è già un passo avanti.
trallallero
18-11-2008, 10:47
Guarda che anche i prodotti che usa sono molto importanti.
:doh: dimenticavo che oggi anche i maschi usano le cremine
:D
alimentazione perfetta, non mangio niente di grasso, sono fissato con la palestra.
E' assurdo, davvero, forse ho troppi ormoni, non so più che pensare, come regalo di natale una visita dal miglior dermatologo che c'è in Italia, adesso mi informo, sono stanco. I brufoli attaccano solo il mio naso, il 95 % sono là, il resto del viso è abbastanza pulito.
quanti anni hai??La pelle del naso e' molto grassa?
Mucchina Volante
18-11-2008, 10:55
se uno comincia ad evitare i grassi (fritti vari, per esempio) è già un passo avanti.
se bonanotte...se hai acne da sbilanci ormonali puoi pure mangiare solo finocchi carote e ananas, ma sarai sempre pieno di pustole
quanti anni hai??La pelle del naso e' molto grassa?
23 anni, ho l'acne da almeno 9 anni. Il mio naso è praticamente rosso ( tutto l'anno ) soprattutto nei lati ed ogni giorno mi spuntano almeno 3 brufoli. Ho provato dieci milioni di creme, pillole, di tutto...ma non ci credo che non c'è soluzione, secondo me è una dermatite.
Mucchina Volante
18-11-2008, 11:02
23 anni, ho l'acne da almeno 9 anni. Il mio naso è praticamente rosso ( tutto l'anno ) soprattutto nei lati ed ogni giorno mi spuntano almeno 3 brufoli. Ho provato dieci milioni di creme, pillole, di tutto...ma non ci credo che non c'è soluzione, secondo me è una dermatite.
ma hai visto diversi dermatologi e nessuno è mai riuscito a risolvere la cosa? ...strano...cioè ci sono tanti ciarlatani in giro...però io al terzo sono riuscita a risolvere :asd:
ti hanno mai fatto fare i dosaggi ormonali?
dermatite indica una qualsiasi alterazione dello stato della pelle, non è una malattia specifica...
ma hai visto diversi dermatologi e nessuno è mai riuscito a risolvere la cosa? ...strano...cioè ci sono tanti ciarlatani in giro...però io al terzo sono riuscita a risolvere :asd:
ti hanno mai fatto fare i dosaggi ormonali?
dermatite indica una qualsiasi alterazione dello stato della pelle, non è una malattia specifica...
dosaggi ormonali mai, sono convinto che sia questo...ne sono certo. Prossima settimana ci vado dal dermatologo, vorrei trovarne uno bravissimo anche se costa un botto, voglio risolvere...
come posso trovarne uno veramente bravo?
Dici ?
Non sono un dottore ma visto che l'acne si sviluppa anche grazie ai grassi (da wiki):
Non vedo alcun nesso con l'alimentazione. Nemmeno il pezzo che hai riportato parla di alimentazione.
Non è che se mangi spinaci ti cresce il muschio sotto le ascelle :D
Mucchina Volante
18-11-2008, 13:04
dosaggi ormonali mai, sono convinto che sia questo...ne sono certo. Prossima settimana ci vado dal dermatologo, vorrei trovarne uno bravissimo anche se costa un botto, voglio risolvere...
come posso trovarne uno veramente bravo?
non so dirti, io quello bravo l'ho trovato sotto consiglio di conoscenti, e scherzo del destino è anche quello che prende meno. gli altri due mi costavano un occhio della testa sia con le inutili visite in cui mi guardavano a malapena sia con una valanga di prodotti costosissimi che non servivano a nulla...
in ogni caso informati da amici e parenti se qualcuno è mai stato da uno bravo che possano consigliarti...per i dosaggi penso ti manderà da un endocrinologo o cose così...a me ci aveva pensato il ginecologo ma non penso possa essere il tuo caso :asd:
non so dirti, io quello bravo l'ho trovato sotto consiglio di conoscenti, e scherzo del destino è anche quello che prende meno. gli altri due mi costavano un occhio della testa sia con le inutili visite in cui mi guardavano a malapena sia con una valanga di prodotti costosissimi che non servivano a nulla...
in ogni caso informati da amici e parenti se qualcuno è mai stato da uno bravo che possano consigliarti...per i dosaggi penso ti manderà da un endocrinologo o cose così...a me ci aveva pensato il ginecologo ma non penso possa essere il tuo caso :asd:
hheehe
mi spaventa prendere pillole per dosare i miei ormoni...
io c'ho il mio dermatologo di fiducia...tre anni in cura da lui,estate scorsa feci la cura con le pillole quelle che ti seccano tutte le parti mucose,naso labbra e faccia...una vera bomba..ora sto continuando con antibiotici per sfiammare la cute e a inizio dicembre inizio il peling per le cicatrici...:)
io c'ho il mio dermatologo di fiducia...tre anni in cura da lui,estate scorsa feci la cura con le pillole quelle che ti seccano tutte le parti mucose,naso labbra e faccia...una vera bomba..ora sto continuando con antibiotici per sfiammare la cute e a inizio dicembre inizio il peling per le cicatrici...:)
roaccutan...?
l'ho fatta 3 volte.
trallallero
18-11-2008, 14:48
Non vedo alcun nesso con l'alimentazione. Nemmeno il pezzo che hai riportato parla di alimentazione.
Non è che se mangi spinaci ti cresce il muschio sotto le ascelle :D
Dai, non è che i lipidi il nostro organismo si li inventa e li crea da 0, da qualche parte devono arrivare.
Sicuramente l'acne c'entra poco con l'alimentazione ma non si può escluderla del tutto ... l'uomo è ciò che mangia :O
Ti piace il maiale ? :D
Dai, non è che i lipidi il nostro organismo si li inventa e li crea da 0, da qualche parte devono arrivare.
Sicuramente l'acne c'entra poco con l'alimentazione ma non si può escluderla del tutto ... l'uomo è ciò che mangia :O
Ti piace il maiale ? :D
I lipidi sono necessari per la vita umana. Tutti i miei amici/amiche con significativi problemi di acne alla fine hanno risolto con antibiotici o cure di altro tipo ma è stato ribadito dai loro medici che l'alimentazione è causa del brufolone post-pranzo natalizio ma non certo dell'acne.
roaccutan...?
l'ho fatta 3 volte.
di dove sei? se 6 di roma passa alla clinica dermatologica che lì il primario che c'era prima era veramente bravo, ora non so se sia ancora primario...cura a base di acido glicolico e bassado. il roaccutan è efficace ma ti spacca il fegato, e a me quando lo prendevo faceva perdere i capelli...
Mucchina Volante
18-11-2008, 15:32
I lipidi sono necessari per la vita umana. Tutti i miei amici/amiche con significativi problemi di acne alla fine hanno risolto con antibiotici o cure di altro tipo ma è stato ribadito dai loro medici che l'alimentazione è causa del brufolone post-pranzo natalizio ma non certo dell'acne.
*
inoltre i brufoli da acne spesso non sono come i classici brufoli "schiacciabili" tipici del mangiare schifezze, ma sono dei bozzi rossi in cui la parte di infiammazione è molto profonda e talvolta incistita... il che li rende a volte anche parecchio dolorosi
roaccutan...?
l'ho fatta 3 volte.
a me di antibiotico avevano dato Minocin, era un bombardone tremendo, dopo pochi giorni gia iniziavano a vedersi gli effetti
Ragazzi
esistono medici specializzati solo nella cura dell'acne? dermatologi esclusi.
Ho sempre dei brufoli nei bordi del naso, da una vita, mi hanno rotto veramente le palle...secondo me è dermatite, ho quella zona del naso sempre rossa, nessun medico è riuscito a capire cosa c'è realmente.
dermatologo ne sa:O
Anch'io soffro di ance (seborrea più che altro) da ormai diversi anni... Sono delle specie di comedoni rossi sparsi sulla schiena, spalle e sul petto, di meno invece sul viso (x fortuna).
L'unica volta che sono andato da un dermatologo (2 anni fa, un amico di mio padre) mi aveva dato il solito sapone neutro che pulisce la pelle dagli eccessi di sebo e una crema al benzilperossido. Se li poteva anche tenere:stordita:
Immagino che x tutti gli antibiotici che avete nominato serva la ricetta giusto?
Mucchina Volante
18-11-2008, 19:15
Immagino che x tutti gli antibiotici che avete nominato serva la ricetta giusto?
direi di si eh...
trallallero
18-11-2008, 20:18
Ok, la prendo per buona :)
fino a quando non uscirà la notizia che l'alimentazione è la vera causa :Prrr:
il rimedio definitivo c'è, ed è uno solo: 4-6 mesi di aisoskin e passa la paura.
http://it.wikipedia.org/wiki/Isotretinoina
creme\saponi\peeling e cazzatine varie aiutano, ma relativamente.
assolutamente da scartare gli antibiotici, funzionano solo per il periodo in cui si prendono e spesso peggiorano il problema sviluppando una ipersensibilità della pelle.
il tutto per esperienza personale, ovviamente.
Ok, la prendo per buona :)
fino a quando non uscirà la notizia che l'alimentazione è la vera causa :Prrr:
ragazzi ho deciso, basta farmaci, non servono a nulla, il problema va affrontato dall'interno.
Curo l'acne con L'agopuntura
Agopuntura
Per la medicina cinese l’acne è un "fuoco che cova sotto la pelle" e che non riesce pienamente ad uscire. Due sono le sue principali manifestazioni: la prima è un’acne che presenta molti comedoni ma con scarse pustole, associata a prurito, pelle grassa e irritata, sete di bevande fredde e stitichezza. La seconda è un’acne pustolosa (detta da "calore tossico") associata ad un colore della lingua rosso vivo con patina gialla. In entrambi i casi, oltre al riequilibrio energetico caratteristico dell’agopuntura, si interviene anche localmente con aghi, pomate e decotti di erbe cinesi. Molto utile è l’impiego di una metodica in uso fin dall’antichità nella medicina tradizionale cinese: la coppettazione. Si usano delle coppette di vetro in cui con un fiammifero si ricava il vuoto e che si applicano, in questo caso, in punti della schiena per circa dieci minuti.
domani chiamo e prendo appuntamento. E' il mio ultimo tentativo, dopo mi arrenderò se non dovesse fare effetto l'agopuntura.
di dove sei? se 6 di roma passa alla clinica dermatologica che lì il primario che c'era prima era veramente bravo, ora non so se sia ancora primario...cura a base di acido glicolico e bassado. il roaccutan è efficace ma ti spacca il fegato, e a me quando lo prendevo faceva perdere i capelli...
sono di Modena...
il rimedio definitivo c'è, ed è uno solo: 4-6 mesi di aisoskin e passa la paura.
ha già fatto il roaccutan per 3 volte ha detto...e cmq è un farmaco che ti fa si passare l'acne ma ti sfascia il fegato! io dopo 1 mese avevo le transaminasi di un alcolizzato....
ragazzi ho deciso, basta farmaci, non servono a nulla, il problema va affrontato dall'interno.
Curo l'acne con L'agopuntura
Agopuntura
Per la medicina cinese l’acne è un "fuoco che cova sotto la pelle" e che non riesce pienamente ad uscire. Due sono le sue principali manifestazioni: la prima è un’acne che presenta molti comedoni ma con scarse pustole, associata a prurito, pelle grassa e irritata, sete di bevande fredde e stitichezza. La seconda è un’acne pustolosa (detta da "calore tossico") associata ad un colore della lingua rosso vivo con patina gialla. In entrambi i casi, oltre al riequilibrio energetico caratteristico dell’agopuntura, si interviene anche localmente con aghi, pomate e decotti di erbe cinesi. Molto utile è l’impiego di una metodica in uso fin dall’antichità nella medicina tradizionale cinese: la coppettazione. Si usano delle coppette di vetro in cui con un fiammifero si ricava il vuoto e che si applicano, in questo caso, in punti della schiena per circa dieci minuti.
domani chiamo e prendo appuntamento. E' il mio ultimo tentativo, dopo mi arrenderò se non dovesse fare effetto l'agopuntura.
agopuntura??:mbe:
leggi sopra va. la cura esiste.;)
ha già fatto il roaccutan per 3 volte ha detto...e cmq è un farmaco che ti fa si passare l'acne ma ti sfascia il fegato! io dopo 1 mese avevo le transaminasi di un alcolizzato....
confermo.
certo, è SOGGETTIVO come qualsiasi medicinale.
Il problema è soprattutto l'utilizzo: dosi e durata della cura.
creme\saponi\peeling e cazzatine varie aiutano, ma relativamente.
assolutamente da scartare gli antibiotici, funzionano solo per il periodo in cui si prendono e spesso peggiorano il problema sviluppando una ipersensibilità della pelle.
il tutto per esperienza personale, ovviamente.
ma non è uguale al roaccutan?
l'acne è la cosa che odio di più nella mia vita...
davvero.
Magari con l'acido potrebbero passare :mbe:
confermo.
ok, non avevo letto. ma esattamente in che modo hai fatto la cura (dose giornaliera e durata totale)?
ma non è uguale al roaccutan?
si, il principio attivo direi che sia lo stesso.
ok, non avevo letto. ma esattamente in che modo hai fatto la cura (dose giornaliera e durata totale)?
la prima 6 mesi
la seconda 5 mesi
e la terza 4 mesi
i dosaggi non li ricordo ma posso provare a sparare
80
40
20
la prima 6 mesi
la seconda 5 mesi
e la terza 4 mesi
i dosaggi non li ricordo ma posso provare a sparare
80
40
20
che dire.. evidentemente rientri in quella bassissima percentuale in cui i retinoidi non funzionano. mi spiace.. a questo punto se te la senti prova pure con l'agopuntura o con l'omeopatia in generale.. anche se..
ma sicuro si tratti di acne? e non magari di dermatite seborroica o malattie croniche simili?
che dire.. evidentemente rientri in quella basissima percentuale in cui i retinoidi non funzionano. mi spiace.. a questo punto se te la senti prova pure con l'agopuntura o con l'omeopatia in generale.. anche se..
ma sicuro si tratti di acne? e non magari di dermatite seborroica o malattie croniche simili?
nessun medico mi ha mai diagnosticato altro che Acne cistica ( la peggiore, anni fa mi spuntavano dei brufoli grossi come mentos dietro la schiena ), potrebbe anche essere un problema di ormoni, non so.
nessun medico mi ha mai diagnosticato altro che Acne cistica ( la peggiore, anni fa mi spuntavano dei brufoli grossi come mentos dietro la schiena ), potrebbe anche essere un problema di ormoni, non so.
ti ho già detto con me l'acido glicolico e il bassado hanno funzionato, poi dipende dalle persone....io cmq ti consiglio di andare da un dermatologo bravo!
ti ho già detto con me l'acido glicolico e il bassado hanno funzionato, poi dipende dalle persone....io cmq ti consiglio di andare da un dermatologo bravo!
riuscendolo a trovare potrei anche farci un pensierino, ma ho provato di tutti ti giuro, non saprebbe più cosa darmi.
capisco. per quel che può contare io nei vari "esperimenti" che ho fatto ho notato che anche con un alimentazione iperattenta si può migliorare la situazione:
-eliminazione dei latticini, specie freschi
-eliminazione degli insaccati e pochissimo suino in generale
-carboidrati meglio se poco complessi (riso per intenderci al posto di pane e pasta)
-no alcool
ma il problema comunque rimane.
secondo me la composizione è questa:
60% fattore genetico\ereditario
20% fattore psicologico, stress, ecc (secondo l'omeopatia questo invece sarebbe il punto fondamentale, ma non saprei:rolleyes: )
20% alimentazione e uso di prodotti specifici
In ogni caso ti capisco, è una gran rottura, specie quando non si hanno più 15 anni.
capisco. per quel che può contare io nei vari "esperimenti" che ho fatto ho notato che anche con un alimentazione iperattenta si può migliorare la situazione:
-eliminazione dei latticini, specie freschi
-eliminazione degli insaccati e pochissimo suino in generale
-carboidrati meglio se poco complessi (riso per intenderci al posto di pane e pasta)
-no alcool
ma il problema cmq rimane.
secondo me la composizione del problema è questa:
60% fattore genetico\ereditario
20% fattore psicologico, stress, ecc (secondo l'omeopatia questo invece sarebbe il punto fondamentale, ma non saprei:rolleyes: )
20% alimentazione e uso di prodotti specifici
ti capisco cmq, è una gran rottura, specie quando non si hanno più 15 anni.
guarda sono un fissato con la palestra e seguo un'alimentazione perfetta, il giusto rapporto fra proteine carbo e grassi.
Adesso ho deciso...tento con l'agopuntura, domani vi faccio sapere quanto costa, quanto dura, ecc ecc
magari c'è qualcuno interessato.
Ho i brufoli da 9 anni, che palle, basta.
lordfrigo
18-11-2008, 20:59
guarda sono un fissato con la palestra e seguo un'alimentazione perfetta, il giusto rapporto fra proteine carbo e grassi.
Adesso ho deciso...tento con l'agopuntura, domani vi faccio sapere quanto costa, quanto dura, ecc ecc
magari c'è qualcuno interessato.
Ho i brufoli da 9 anni, che palle, basta.
io ho avuto acne fino all'anno scorso, ho 26 anni e ce l'avevo fin dai 14... niente mi ha fatto effetto fino a che ho fatto un ciclo di roaccutan che ha fatto miracoli!
l'alimentazione non c'entra niente... ho ben una decina di anni di acne alle spalle, non ho mai visto variazioni dell'acne al variare della dieta.. e le ho provate tutte giuro!
io pigliavo l'isotretinoina,ho alcune foto di quel periodo,e sembravo uno che aveva camminato nel sahara per 3 settimane :eek:
ti distrugge quella cura...soprattutto quando arrivavi nei mesi estivi maggio/giugno che dopo aver fermato la cura per via del sole nn potevi prenderlo neppure dopo :(
ora ne ho molto meno,li tengo molto sottocontrollo mediante pulizia del viso creme e roba varia ma sopratutto ora sto usando un'antibiotico chiamato Tetralysal in attesa del peling con acido chimico(mi pare)..
mi dispiace che tu non riesca a trovare rimedio perchè anch'io dai 13 fino ai 16 anni ero nella tua situazione...(ora ne ho 18). Nel mio caso antibiotici e creme mi facevano solo il solletico e un paio di cicli (o 3) di aisoskin (uguale a roaccutan ma costa meno) mi fecero benissimo, labbra screpolate e caduta capelli a parte:mad:
comunque ricordo che prima di aver avuto i primi risultati e anche in seguito alle ricadute dovute alle pause estive il mio dermatologo mi suggerì che se non avessimo concluso niente sarebbe stato disposto a mandarmi a Milano da un tale di cui ormai non ricordo il nome, per provare una tecnica a suo dire miracolosa, che lui chiamava fototerapia. Non so se questo possa aiutarti però se ti interessa cercando sul web si trovano parecchie info su questa terapia...
Spero di essere stato utile:)
gabi.2437
19-11-2008, 06:22
a questo punto se te la senti prova pure con l'agopuntura o con l'omeopatia in generale..
Evvai con lo spreco di soldi! :sofico: Sull' "omeopatia" c'è pure un topic chilometrico in Scienza e Tecnica che ne discute... l' "efficacia"
Cmq l'agopuntura funge, hai un brufolo che ti fa male, con l'ago lo buchi ben bene, e quello non ti fa più male :O
PaulLevesque
19-11-2008, 07:27
Fatti le lampade!:O
grazie a tutti per l'aiuto ragazzi
speriamo che riesca ad uscirne fuori da questa situazione di cac-a.
maledetti brufoli.
ne avete sentito parlare della luce pulsata?
TonyManero
19-11-2008, 09:00
Io a suo tempo (17 ani fà... risolsi con il roaccutan.. e come dici tu sulla schiena avevo delle cisti gigantesche). Se non ha irisolto con quello io l'agopuntura la proverei. Sono scettico di natura (ingegnere...) ma ho conosciuto direttamente troppe persone che con l'agopuntura hanno risolto casi disperati per non cominciare a crederci!!! :eek:
Aviatore_Gilles
19-11-2008, 09:09
A parte ?
Per le ragazze, spesso i medici consigliano la pillola per rimediare all'acne ;)
La causa alimentare non vale per l'acne giovanile, è tutta una questione di squilibrio ormonale.
La mia ragazza ne ha sofferto da giovane, per qualche anno ha preso la pillola anticoncezionale, che oltre a risolvere il problema dell'acne, ha agevolato anche altri fattori :oink:
Ora ha smesso di prenderla da 3 anni circa e il problema non si è più ripresentato, se non qualche brufoletto ogni tanto. ;)
Aviatore_Gilles
19-11-2008, 09:13
io pigliavo l'isotretinoina,ho alcune foto di quel periodo,e sembravo uno che aveva camminato nel sahara per 3 settimane :eek:
ti distrugge quella cura...soprattutto quando arrivavi nei mesi estivi maggio/giugno che dopo aver fermato la cura per via del sole nn potevi prenderlo neppure dopo :(
ora ne ho molto meno,li tengo molto sottocontrollo mediante pulizia del viso creme e roba varia ma sopratutto ora sto usando un'antibiotico chiamato Tetralysal in attesa del peling con acido chimico(mi pare)..
Eviterei trattamenti con acido glicolico, possono rovinare la pelle in maniera definitiva.
L'unico consiglio è di avere pazienza ed usare trattamenti leggeri.
trallallero
19-11-2008, 09:32
Per le ragazze, spesso i medici consigliano la pillola per rimediare all'acne ;)
La causa alimentare non vale per l'acne giovanile, è tutta una questione di squilibrio ormonale.
La mia ragazza ne ha sofferto da giovane, per qualche anno ha preso la pillola anticoncezionale, che oltre a risolvere il problema dell'acne, ha agevolato anche altri fattori :oink:
Ora ha smesso di prenderla da 3 anni circa e il problema non si è più ripresentato, se non qualche brufoletto ogni tanto. ;)
Ok, ok, ho capito che l'alimentazione non c'entra niente :p
Fatti le lampade!:O
Ecco, bruciare letteralmente i grassi non è male come idea :D
Aviatore_Gilles
19-11-2008, 09:37
Ok, ok, ho capito che l'alimentazione non c'entra niente :p
Non avevo voglia di leggere le pagine, immagino che ti abbiano risposto altri 1000 utenti :D
ragazzi ho chiamato il centro di agopuntura
le sedute costano 75 euro a volta...2 volte alla settimana per circa 4 settimane...dura un'ora..la dott.ssa ha detto che c'è una prima visita di controllo e cmq di provare perchè le cause possono essere tante.
in tutto spendo 600 €
bell'investimento...
penso di provare.
Ho deciso di scrivere un diario durante il trattamento, spero che possa risultare interessante ed utile per tutte le persone che soffrono di acne.
E' l'ultima cosa che provo.
Fides Brasier
19-11-2008, 10:09
io non soffro di acne, ma ho la pelle un po' grassa e avevo la tendenza a tirare fuori uno o due brufoletti a settimana, soprattutto in occasione dei cambi di stagione (da inverno a primavera e da estate ad autunno).
da un anno a questa parte utilizzo un tessuto esfoliante di origine giapponese comprato a pochi euro in un negozio di articoli del sol levante, mi ci lavo il volto ogni mattina e ogni sera: i brufoletti sono praticamente scomparsi.
questa e' la mia esperienza; magari nel tuo caso specifico un lavaggio esfoliante ogni giorno puo' servire a poco, ma prima di spendere svariate centinaia di euro e' un tentativo che potresti fare :)
trallallero
19-11-2008, 10:15
Non avevo voglia di leggere le pagine, immagino che ti abbiano risposto altri 1000 utenti :D
Qualcuno ... :D
Comunque resto dell'idea che l'alimentazione c'entra sempre.
Infatti se smetti di mangiare muori e l'acne sparisce :asd:
hikari84
19-11-2008, 10:18
per qualche anno ha preso la pillola anticoncezionale, che oltre a risolvere il problema dell'acne, ha agevolato anche altri fattori :oink:
E i fattori... dove sono finiti? :asd:
Quand'ero più piccola ed ero messa peggio, usavo DermonAcne che credo adesso si chiami solo Dermo AC, adesso mi basta usare prodotti tipo garnier pure o simili (sapone esfoliante, tonico, ogni tanto uno scrub, crema idratante opacante), per i brufoli improvvisi un po' di gentalyn e passa la paura
in fattoria :Prrr:
gabi.2437
19-11-2008, 14:03
ragazzi ho chiamato il centro di agopuntura
le sedute costano 75 euro a volta...2 volte alla settimana per circa 4 settimane...dura un'ora..la dott.ssa ha detto che c'è una prima visita di controllo e cmq di provare perchè le cause possono essere tante.
in tutto spendo 600 €
bell'investimento...
penso di provare.
:asd: :asd:
Ok, ti teniamo da parte un EPIC FAIL per quando avrai finito le sedute, ti anticipo che sarà con una tua foto (piena di acne :D ), sotto scritto "8 sedute antiacne, totale di 600€" e poi scritto in grosso, EPIC FAIL (ma a scelta, PWNED)
:asd: :asd:
Ok, ti teniamo da parte un EPIC FAIL per quando avrai finito le sedute, ti anticipo che sarà con una tua foto (piena di acne :D ), sotto scritto "8 sedute antiacne, totale di 600€" e poi scritto in grosso, EPIC FAIL (ma a scelta, PWNED)
oh grazie che ottimismo :D mi serve proprio...:p
Aviatore_Gilles
19-11-2008, 14:36
Il guanto mi è sempre amico :O
sto cadendo in depressione per colpa dell'acne, vorrei distruggere tutto.
Eviterei trattamenti con acido glicolico, possono rovinare la pelle in maniera definitiva.
L'unico consiglio è di avere pazienza ed usare trattamenti leggeri.
sinceramente non sono neppure sicuro che sia quello..
il dottore mi ha detto che questo peeling me lo fa lui una volta ai mese ed è a gradi,cioè sarà sempre piu forte fino a perdere un po di strati di pelle,ipotesi migliore perdendola a bricioli come la forfora,quella peggiore perdendola come la pelle dopo le scottature sulla schiena :(
mi confermate che si tratta di acido glicolico? :confused:
Aviatore_Gilles
20-11-2008, 17:29
sinceramente non sono neppure sicuro che sia quello..
il dottore mi ha detto che questo peeling me lo fa lui una volta ai mese ed è a gradi,cioè sarà sempre piu forte fino a perdere un po di strati di pelle,ipotesi migliore perdendola a bricioli come la forfora,quella peggiore perdendola come la pelle dopo le scottature sulla schiena :(
Adesso non voglio certo metterti paura, però informati in maniera specifica sul trattamento. ;)
Scusate un attimo, ma tutta sta gente che parle dell'Isotretinoina (Roaccutan per intenderci) hanno minimamente idea di cos'è?
Io ho dato l'esame di chimica faraceutica proprio ieri, ho ancora qualche nozione fresca fresca circa la teratogenicità, grandissime incopatibilità con altri faraci.
Deve poi essere prescrtitta da un dermatologo, la ricetta vale 7 giorni. Il paziente deve prendere quella dose indicata e non può averne di più.
Oh parliamoci chiaro, in farmacia ha restrizioni pari ad uno stupefacente :O
Ma stiamo scherzando? Per dei brufoli attorno al naso? :fagiano:
Si, si usa acido glicolico, a volte pure a concentrazioni belle forti come 50%
ciao a tutti,
volevo solamente informare che domani comincio la terapia con l'agopuntura, vi tengo aggiornati.
:)
gabi.2437
24-11-2008, 18:16
L'unica cosa goduriosa dell'agopuntura con l'acne mi sa che è l'ago NEI brufoli :sofico: Boom :D
dreadknight
24-11-2008, 19:42
meglio il bicarbonato, con quello ci guarisci di tutto :O
Chissà com'è andata la seduta di agopuntura ..doveva cominciarla oggi :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.