PDA

View Full Version : Aiuto rete per Olivetti d-copia 200MF

johnhappy
16-11-2008, 17:47
Salve a tutti raga, ho un problema con la fotocopiatrice olivetti d-copia 200MF KX sto provando ad installarla sul mio pc fisso e dopo aver installato i driver originali, dopo aver creato una rete semplicemente collegando il cavo alla scheda madre del pc (asus m2n) e alla fotocopiatrice, pur trovando la rete quando faccio la prova di stampa mi dice impossibile stampare il documento. Penso che il problema sia la rete perche la fotocopiatrice è nuova (1 anno di vita 7 mesi ferma).
Qualcuno mi puo dare una mano.

al2
19-11-2008, 14:53
Se vuoi usarla come stampante in rete,ammesso che abbia la porta ethernet, devi averla collegata al router o ad uno switch e la devi configurare dal suo pannello, dando un indirizzo ip ecc..., altriemnti la devi usare collegata con il cavo usb.
Ne ho installata una 6/7 mesi fa con una sgla simile alla tua

Giovix84
11-12-2008, 16:53
Se vuoi usarla come stampante in rete,ammesso che abbia la porta ethernet, devi averla collegata al router o ad uno switch e la devi configurare dal suo pannello, dando un indirizzo ip ecc..., altriemnti la devi usare collegata con il cavo usb.
Ne ho installata una 6/7 mesi fa con una sgla simile alla tua

salve io ho un prob simile, ho la d-copia 18mf non riesco ad installarla come scanner collegata al pc tramite usb.
Chi mi aiuta?

al2
11-12-2008, 17:09
quale è il problema ? è da specificare meglio

Giovix84
11-12-2008, 17:38
quale è il problema ? è da specificare meglio

non ho + il cd-rom con i drivers, andando sul sito olivetti non trovo nulla, devo installarla come scanner USB.

al2
15-12-2008, 09:11
sono questi ?

http://www.olivetti.it/site/public/support.asp?sid=1&code=B7873