View Full Version : Notebook rovinato durante l' assistenza Hp
diablo...aka...boss
14-11-2008, 15:01
Dopo 6 giorni di vita mando il pc in assistenza per via di una porta usb che non funziona correttamente. Mi ritorna con la parte esterna palesemente graffiata e molto sporca (di roba appiccicosa tipo colla), inoltre il touchpad risulta essere danneggiato, nel senso che i tasti dx e sx risultano essere molto morbidi e "scendono" di 3-4mm quando li si clicca (cosa che prima assolutamente capitava).
Contatto telefonicamente l' assistenza,la prima signorina che risponde (molto gentile) mi passa il reparto "logistica" dove un burbero molto sgarbato mi risponde dicendo che il pc quando gli è arrivato a loro era già così :eek: :eek: :eek: dopo che gli ho detto che aveva 6gg di vita si è zittito :mad: ! Sta di fatto che mi ha detto che l' Hp mi contatterà la prox settimana. (a partire da oggi, e questo lo posso anche capire visto che è venerdì) ma non mi ha dato nessun altra informazione.
Vorrei sapere da qualcuno di voi esperto come ci si deve comportare in questi casi. Io di certo il pc così non me lo tengo e non ho certo paura a metterci l avvocato di mezzo, certo questa è una cosa drastica che preferirei evitare.
Loro sono comunque tenuti a sostituirmelo visto che sono stati loro a dannegiarmelo?
Io per sicurezza appena mi è arrivato il pacco ho fatto varie foto, di tutti i passaggi, quindi posso attestare benissimo che mi è arrivato in quelle condizioni.
Vi ringrazio in anticipo.
JamalWallas
14-11-2008, 15:18
Non potevi usare il diritto di recesso invece di passare per l'assistenza?
domthewizard
14-11-2008, 15:20
infatti, entro i primi 15gg è il venditore a rispondere della garanzia ;)
diablo...aka...boss
14-11-2008, 19:16
infatti, entro i primi 15gg è il venditore a rispondere della garanzia ;)
L' ho comprato on-line, appena notato il problema ho contattato online l assistenza dell hp, l operatore è stato estremamente gentile ed efficente, visto poi che il problema non si risolveva ha avviato direttamente la pratica per il ritiro ecc (il tutto in 9giorni quindi sono stati celerissimi sotto quell aspetto). Se l avessi rispedito al negozio online ecc i tempi sarebbero stati molto più lunghi.
Non ho esercitato il diritto di recesso perchè ero soddisfatto del prodotto, e al prezzo che l ho pagato non lo trovo da nessun altra parte.
dumbo427
14-11-2008, 19:26
Dopo 6 giorni di vita mando il pc in assistenza per via di una porta usb che non funziona correttamente. Mi ritorna con la parte esterna palesemente graffiata e molto sporca (di roba appiccicosa tipo colla), inoltre il touchpad risulta essere danneggiato, nel senso che i tasti dx e sx risultano essere molto morbidi e "scendono" di 3-4mm quando li si clicca (cosa che prima assolutamente capitava).
Contatto telefonicamente l' assistenza,la prima signorina che risponde (molto gentile) mi passa il reparto "logistica" dove un burbero molto sgarbato mi risponde dicendo che il pc quando gli è arrivato a loro era già così :eek: :eek: :eek: dopo che gli ho detto che aveva 6gg di vita si è zittito :mad: ! Sta di fatto che mi ha detto che l' Hp mi contatterà la prox settimana. (a partire da oggi, e questo lo posso anche capire visto che è venerdì) ma non mi ha dato nessun altra informazione.
Vi ringrazio in anticipo.
ma l'hp non riparava i portatili solo nell'unico centro in olanda?
diablo...aka...boss
14-11-2008, 21:57
ma l'hp non riparava i portatili solo nell'unico centro in olanda?
A quanto pare no. Sarebbe anche abbastanza scomodo e inutilmente dispendioso.
dumbo427
16-11-2008, 10:46
A quanto pare no. Sarebbe anche abbastanza scomodo e inutilmente dispendioso.
e scomodo per chi scusa,visto l'incompetenza che ti hanno rovinato la scocca del tuo e dispendioso per niente con i volumi di merce che hanno i costi sono equiparabili a quelli di un trasporto nazionale, comunque anni fa quando chiamavi la hp e compaq ti mandavano un corriere a casa con una scatola con 2 profili di polistirolo da inserire il notebook e con il foglio gia compilato il corriere te lo sigillava davanti a te e lo portava via, in una settimana esatta ritornava con la stessa scatola riparato.
Comunque esiste ancora il centro europeo in olanda,come anche un nuovo centro in polonia,alcuni portatili vengono ancora spediti la
diablo...aka...boss
16-11-2008, 16:37
e scomodo per chi scusa,visto l'incompetenza che ti hanno rovinato la scocca del tuo e dispendioso per niente con i volumi di merce che hanno i costi sono equiparabili a quelli di un trasporto nazionale, comunque anni fa quando chiamavi la hp e compaq ti mandavano un corriere a casa con una scatola con 2 profili di polistirolo da inserire il notebook e con il foglio gia compilato il corriere te lo sigillava davanti a te e lo portava via, in una settimana esatta ritornava con la stessa scatola riparato.
Comunque esiste ancora il centro europeo in olanda,come anche un nuovo centro in polonia,alcuni portatili vengono ancora spediti la
E' scomodo nel senso che fanno prima a mandarlo a Varese, aggiustarlo lì e rispedirlo all utente che fare la stessa cosa mandandolo in Olanda!
Comunque sì, è venuto il corriere a casa a ritirarlo con l' imballo che hai descritto.
alfio1987
03-12-2008, 14:00
salve ragazzi,
anche io ho acquistato un hp con l'offerta della fastweb, il giorno dopo mi sono accorto che una parte piccola della tastiera non era agganciata al notebook( questione di gancetto...non so) e allora ho chiamato all'hp e mi hanno chiesto che se gli fornivo la fattura di acquisto mi avrebbero cambiato il portatile... ma disgrazia mia il telefono è acquistato a rate integrate nella bolletta e quindi la fattura non potevo fargliela avere!
cmq il mio dubbio è tutt'altro...
dato che il corriere mi ha rilasciato un codice per la tracciatura del pacco( destinato anch'esso in polonia, che a saperlo vedevo di ripararlo io personalmente), esso è già arrivato a destinazione....
ma per sapere il percorso inverso useranno loro lo stesso codice di tracciatura o ne verra emesso un'altro e quindi io non potrò più sapere dove è arrivato il mio pc?? ovviamente sino al giorno che me lo riconsegnato....è chiaro!!!
grazie mille!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.