View Full Version : continui squilli da numeri privati BASTA!!!
Jammed_Death
14-11-2008, 11:45
da qualche giorno per tutta la mattina mi chiamano da numeri privati...le poche volte che rispondo la chiamata viene chiusa immediatamente, cosa diavolo è?
una volta era mediashopping e un'altra volta la vodafone (settimane fa), chiamano con la selezione automatica, rispondo e se qualcuno non prende la chiamata dall'altra parte si chiude la telefonata. Ora però sto rispondendo per capire se sono ancora loro ma nada, ogni volta la chiamata si chiude. Come cavolo faccio a scoprire chi è?
qualcuno/a che ti tampina? :fagiano:
se ti infastidisce metti la risposta automatica al primo squillo, così pagano e la smetteranno subito di fare squilli (a meno che non abbiano chiamate gratis varie :sofico: )
Una volta per 3 giorni son stato perseguitato da un extracomunitario che mi avra' chiamato almeno 20 volte cercando un certo abdhul :mbe:
Alla 20° volta non potendone piu' di dirgli che era il numero sbagliato l'ho insultato per circa mezz'ora tra insulti razziali e simili.
Fortunatamente non ha piu' chamato. :asd:
Futura12
14-11-2008, 14:06
:asd: a me invece una ragazzina (beh lo ero anche io 14 anni) l'avevo mandata a cagare dopo un paio di mesi che ci stavo assieme.
20-30 chiamate al giorno al telefono di casa,anche alle 3-4 di notte...a volte mi faceva le poste sottocasa.:muro:
Finche un giorno mio padre ha risposto piuttosto alterato e ha minacciato di chiamar i carabinieri mai più vista o sentita.:sofico:
E' sicuramente una supertopa che non si decide a dartela.
The_Coder
14-11-2008, 14:19
ma ti chiamano al numero di casa o al cellulare ?
Nel secondo caso , se hai un cell con symbian , puoi usare "stop call" , un programmino che (tra le varie cose) permette di filtrare le chiamate provenienti da numeri privati.
Ciao
Jammed_Death
14-11-2008, 14:20
ma ti chiamano al numero di casa o al cellulare ?
Nel secondo caso , se hai un cell con symbian , puoi usare "stop call" , un programmino che (tra le varie cose) permette di filtrare le chiamate provenienti da numeri privati.
Ciao
ho un motorola v3i...mi chiamano dall'inizio della settimana, se sabato e domenica smettono vuol dire che è vodafone o mediashopping...di nuovo :rolleyes:
io sul mio samsung f480 ho scoperto solo ieri di avere nel menù una funzione per bloccare automaticamente le chiamate anonime e i numeri che voglio.
già impostata a dovere :_D
a me da qualche settimana mi arrivano, di tanto in tanto, degli squilli brevissimi da "nessun numero" :|
tra l'altro non riesco neanche a rispondere perchè non faccio in tempo a prendere il cell che hanno già messo giù :|
apocalypsestorm
15-11-2008, 19:47
Anch'ioooooo :cry:
3/4 chiamate al giorno, pure sabato notte alle 21:00 :muro:
per le solite proposte commerciali, che poi non si capisce neanche che ca55o offrono. :mad:
altre volte non si sente nessuno, oppure c'e' il segnale del faxxe :mbe:
secondo me' i call center hanno un sistema automatico di chiamata, che compone il
numero indipendentemente dall' operatore... ;)
Art. 127 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196
"Codice in materia di protezione dei dati personali"
c.d. legge sulla privacy
(Chiamate di disturbo e di emergenza)
1. L'abbonato che riceve chiamate di disturbo puo' richiedere che il fornitore della rete pubblica di comunicazioni o del servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico renda temporaneamente inefficace la soppressione della presentazione dell'identificazione della linea chiamante e conservi i dati relativi alla provenienza della chiamata ricevuta. L'inefficacia della soppressione puo' essere disposta per i soli orari durante i quali si verificano le chiamate di disturbo e per un periodo non superiore a quindici giorni.
2. La richiesta formulata per iscritto dall'abbonato specifica le modalita' di ricezione delle chiamate di disturbo e nel caso in cui sia preceduta da una richiesta telefonica e' inoltrata entro quarantotto ore.
3. I dati conservati ai sensi del comma 1 possono essere comunicati all'abbonato che dichiari di utilizzarli per esclusive finalita' di tutela rispetto a chiamate di disturbo. Per i servizi di cui al comma 1 il fornitore assicura procedure trasparenti nei confronti degli abbonati e puo' richiedere un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati.
4. Il fornitore di una rete pubblica di comunicazioni o di un servizio di comunicazione elettronica accessibile al pubblico predispone procedure trasparenti per garantire, linea per linea, l'inefficacia della soppressione dell'identificazione della linea chiamante, nonche', ove necessario, il trattamento dei dati relativi all'ubicazione, nonostante il rifiuto o il mancato consenso temporanei dell'abbonato o dell'utente, da parte dei servizi abilitati in base alla legge a ricevere chiamate d'emergenza. I servizi sono individuati con decreto del Ministro delle comunicazioni, sentiti il Garante e l'Autorita' per le garanzie nelle comunicazioni.
Bastian UMTS
16-11-2008, 08:35
A me succede col telefono di casa, ho cambiato numero di recente (causa disavventura con fastweb), mi chiama gente che cerca una certa "Sondra"....
Alla prossima chiamata rispondo "è morta, i funerali ci sono stati la scorsa settimana" :asd:
Vediamo se la piantano :D
A me succede col telefono di casa, ho cambiato numero di recente (causa disavventura con fastweb), mi chiama gente che cerca una certa "Sondra"....
Alla prossima chiamata rispondo "è morta, i funerali ci sono stati la scorsa settimana" :asd:
Vediamo se la piantano :D
Il solito riciclo dei numeri. Anch'io, quando ho traslocato con conseguente nuovo numero, ( perchè con tiscali sarebbe stato un calvario ) mi sono sorbito telefonate di gente che voleva una certa "Mara". Alla fine ho staccato il cavetto del telefono, in fin dei conti uso la linea solo per internet.
Il solito riciclo dei numeri. Anch'io, quando ho traslocato con conseguente nuovo numero, ( perchè con tiscali sarebbe stato un calvario ) mi sono sorbito telefonate di gente che voleva una certa "Mara". Alla fine ho staccato il cavetto del telefono, in fin dei conti uso la linea solo per internet.
Digli che era in auto con Sandra al momento dell'incidente :asd:
Bastian UMTS
16-11-2008, 10:03
La cosa assurda è che quando gli dici che hanno sbagliato numero si incazzano, pensando che non gliela vuoi passare!
Una sera alle 22 ad uno risposi che Sondra aveva la bocca impegnata....:asd:
;25034035']Digli che era in auto con Sandra al momento dell'incidente :asd:
Non male come idea :asd:
da qualche giorno per tutta la mattina mi chiamano da numeri privati...le poche volte che rispondo la chiamata viene chiusa immediatamente, cosa diavolo è?
una volta era mediashopping e un'altra volta la vodafone (settimane fa), chiamano con la selezione automatica, rispondo e se qualcuno non prende la chiamata dall'altra parte si chiude la telefonata. Ora però sto rispondendo per capire se sono ancora loro ma nada, ogni volta la chiamata si chiude. Come cavolo faccio a scoprire chi è?
è capitato anche a me...e so chi è...:mbe: :cool:
quelli della 3 che vogliono che rinnovi il contratto appena scaduto :D
Futura12
16-11-2008, 12:38
è capitato anche a me...e so chi è...:mbe: :cool:
quelli della 3 che vogliono che rinnovi il contratto appena scaduto :D
sono proprio dei caga-cazzi.
Cioè sul cellulare non so quante volte mi hanno chiamato in un mese,ma sono da denuncia,gli ho detto che dell'offerta non me ne frega....e hanno continuato per un mese minimo.
CaFFeiNe
23-11-2008, 17:16
a me c'è una simpatica vecchiarella, che sbaglia una volta al mese, e mi chiama. ormai ho il numero memorizzato
1 chiamata
"ciccio?"
"no, non sono ciccio mi chiamo andrea"
"dai ciccio non scherzare"
"no davvero, signora ha sbagliato"
2 chiamata
"ciccio?"
"no mi dispiace ha sbagliato" (non avevo pensato fosse la stessa
3 chiamata
"ciccio"
"no signora mi dispiace, ha sbagliato di nuovo
4 e altre chiamate
"ciccio?"
"no signora, sono sempre io, mi dispiace"
capita piu' o meno una volta al mese
non capisco se ha proprio il numero memorizzato male (non penso perchè senno' ci sarebbe la richiamata subito dopo)
e si capisce che è veramente una vecchietta...
boh a me dispiace che ogni volta sbaglia e spende i soldi... ma che ci posso fdare, dopo avergli detto almeno 10 volte che ha sbagliato :)
una volta provai ad attaccare varie volte... ma riprovava... e si pensava che "ciccio" non voleva risponderle...
funzione "butta giù la chiamata se il numero è privato" rules! :sofico:
a me c'è una simpatica vecchiarella, che sbaglia una volta al mese, e mi chiama. ormai ho il numero memorizzato
...
pure a me capita quasi lo stesso :D
ogni tanto mi chiamano cercando una certa "Martine" e con forte accento marsigliese :sofico: (ormai ho imparato a riconoscere gli accenti :cool: )
il bello è che sono 2 anni che ho sto numero di cell e ogni 2 o 3 mesi ci riprovano, e penso siano sempre le stesse persone :fagiano:
quindi ste cose non succedono solo in Italia, tranquillizzatevi :asd:
funzione "butta giù la chiamata se il numero è privato" rules! :sofico:
io mai, perché spero che sia qualcuno che vuole farmi un qualche scherzo!:D:D mi diverto troppo!:D
Andreainside
23-11-2008, 21:06
mi unisco anch'io, ma la rottura nel mio caso arriva via sms e mms (vorrei l'aifon solo per non riceverli): nonostante sia andato al centro tim già una volta, mi arrivano 4 sms al giorno dicendo che:
* mario ha vinto millemila 500
* se sono un pensionato posso avere un prestito chiedendo a strozus
* internet gratis a 1 € al giorno (si, come no)
* risparmia con l'assicurazione del tuo panda van con zu****l
Andreainside
23-11-2008, 22:35
sempre meglio di avere un ragazzino 12enne cretino che per mesi ha continuato a mandarmi decine di messaggi a settimana con scritto "k fai?" alla fine ha smesso solo quando gli ho risposto "sto andando dai carabinieri a denunciarti" :asd:
al mio bisnonno (rip) c'era un truzzo che doveva aver sbagliato a mettere in rubrica il numero della sua ragazza. immaginatevi la scena: ultraottantenne col nokia 3510i che aveva addirittura capito che si puo' cambiare lo sfondo che riceve alle ore piu' strane mms con cuori metallizzati, orsetti e simili
Jammed_Death
24-11-2008, 12:38
mia madre ha risposto l'altro giorno...era l'enel che vuole che firmiamo un nuovo contratto, che ce lo mandano, sono sempre loro ma siccome si sono privatizzati bla bla bla...truffa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.