PDA

View Full Version : OFFICE 2003 - Rimuovere informazioni personali dalle proprietà del file

Bobby_Fisher
12-11-2008, 15:37
Ciao a tutti,

sto cercando, senza successo, un modo per impedire che sia Excel 2003 sia Word 2003 salvino informazioni personali (quali Autore del documento, Società, ecc...) nelle Proprietà del file.

Ho provato a seguire la procedura OPZIONI>STRUMENTI, selezionare la scheda PROTEZIONE e selezionare Rimuovi informazioni personali dalle proprietà del file al salvataggio prima di salvare.
Ma la procedura funziona solo per il file salvato e non per ogni altro documento successivo che apro e poi chiudo salvandolo (senza ripetere la procedura ogni volta, naturalmente).

Ho provato anche ad andare su FILE>PROPRIETA' e blankare i vari "record" delle informazioni personali prima di salvare.
Al riavvio di Excel (e Word) mi si apre la finestrina con la richiesta del nome utente e le iniziali, io le lascio vuote e do OK.
Ma dopo aver lavorato sul file ed averlo salvato, alla riapertura, mostra ancora il nome della società preimpostato.

Come posso fare a blankare la finestra Proprietà per default su ogni documento? Sono riuscito a farlo modificando tramite Visual Basi c Editor una proprietà del file NORMAL.DOT, ma questo naturalmente funziona solo sui file creati ex-novo. Com posso estendere questa procedura ad ogni file salvato?

john_revelator
12-11-2008, 16:33
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=144E54ED-D43E-42CA-BC7B-5446D34E5360&displaylang=en

Bobby_Fisher
12-11-2008, 16:40
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=144E54ED-D43E-42CA-BC7B-5446D34E5360&displaylang=en

John,

purtroppo non ho una copia...diciamo "licenziata" di Office 2003 :( ....quindi non mi fa scaricare il file.....esiste un altro modo di farne il download?

:rolleyes:

john_revelator
12-11-2008, 16:48
Te l'ho zippato e caricato qui. :)

http://myfreefilehosting.com/f/29b7939223_0.22MB

Bobby_Fisher
12-11-2008, 16:57
Gentilissimo, grazie :D :D

L'ho installato e già provato ma...è un pò macchinoso.....in pratica occorre cliccare per ogni file la voce del menu relativa e seguire una procedurina.

Non esiste un metodo più veloce e diretto che magari imposta questa funzione per default su ogni documento?

john_revelator
12-11-2008, 17:08
Esiste la possibilità di automatizzare la procedura usando l'eseguibile tramite la linea di comando per applicarla a più file contemporaneamente.

Il file html con la sintassi da riga di comando lo trovi qui (installazione tipica)

C:\Programmi\Microsoft Office\Remove Hidden Data Tool\1033\offrhdreadme.htm

raffaele2006
12-11-2008, 22:15
Ciao,
le informazioni del documento sono quelle che hai inserito al momento dell'installazione di Office.
Se non hai già risolto col consiglio di john_revelator puoi disinstallare e reinstallare Office 2003 e quando si apre la maschera della registrazione lasci i campi in bianco o al limite se non ti fa proseguire (non ricordo) inserisci degli spazi.

Ciao