View Full Version : Non riesco a leggere un dvd-r sul pc
Un amico mi ha dato un dvd del suo matrimonio per farne una copia,il problema è che sui lettori dvd/divx da tavolo si vede benissimo ma sui pc non si riesce proprio a leggere.Ho provato a leggerlo su 3 pc diversi e con vari masterizzatori (Samsung,Pioneer,Nec,LG) ma sempre con esito negativo,ho provato anche ad usare isobuster e anydvd ma entrambi dicono che il disco è vuoto.
Il disco è un dvd-r della TDK ed è stato fatto da un fotografo...è possibile che sia stato masterizzato in modo da non essere letto dai pc? :mc:
P.S. ovviamente sui pc ci sono tutti i codec ed i software per la visione dei dvd,il problema è che per i pc il disco è come se fosse vuoto :muro:
quasi sicuramente il fotografo ha messo la protezione;
al 99% dovresti risolvere con dvdfab
http://www.dvdfab.com/download.htm
picard66
16-11-2008, 19:59
Puo essere che sia un po' rovinato, i lettori da salotto accettano di più gli errori, sono meno "sensibili" e cercano di bypassarli comunque..
Anche perchè protezioni che nemmeno fanno leggere il disco è un po' strano :)
Puo essere che sia un po' rovinato, i lettori da salotto accettano di più gli errori, sono meno "sensibili" e cercano di bypassarli comunque..
è vero il contrario; i lettori da pc hanno correzione hardware e software, contro quella solo hardware dei lettori stand-alone
picard66
16-11-2008, 20:53
è vero il contrarioDi solito invece per i lettori/masterizzatori di non gran livello è vero proprio il contrario di cio che affermi, e lo dico per esperienza personale :cool:
Una protezione può darti qualsiasi erore ma il disco viene letto, a meno che non siano fatte tipo guida artigianale di doom9:D
Cioè di passare il dvd con un compasso..non direi che è il caso :O
giacomo_uncino
16-11-2008, 21:11
Di solito invece per i lettori/masterizzatori di non gran livello è vero proprio il contrario di cio che affermi, e lo dico per esperienza personale :cool:
Una protezione può darti qualsiasi erore ma il disco viene letto, a meno che non siano fatte tipo guida artigianale di doom9:D
Cioè di passare il dvd con un compasso..non direi che è il caso :O
quoto provato sulla mia pelle :muro: addirittura il dvd viene letto senza problemi dal lettore da tavolo, ma sul pc e con un paio di lettori diversi, da errore di ridondanza ciclico
@ l'autore del tread l'unica è provare con i programmi di recupero dati
In effetti sul disco sono presenti dei graffi ed ho già provato ad usare isobuster ma senza risultato...che altro software mi consigliate di provare?
P.S. grazie a tutti per le risposte :)
Purtroppo ho provato anche dvdfab ma senza risolvere...il problema è che per qualsiasi software il disco risulta essere vuoto.
Probabilmente i graffi presenti sul dvd ne impediscono la lettura anche a quei software di recupero dati :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.