View Full Version : Aiuto configurazione access point + router tiscali
Ciao a tutti,da diversi mesi ho creato una linea wireless in casa che comprende , router pirelli e un access pointi d-link.
Ora pero' volevo aprire una porta per poter usare uTorrent (o similari), io ho provato prima ad aprire una porta dal virtual server del router specificando che ad utilizzare quella porta e' l'access point,poi ho aperto la porta nell'access point e ho impostato sul client torrent le porte dell'access.Sono sicuro di aver sbagliato ma non so che altro tentativo fare per permettere al mio client di "uscire".
Qualcuno mi riesce a dare una mano?grazie
In pratica ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire come posso permettere al mio client utorrent di "uscire" con una rete composta da Un Router Pirelli (tiscali) e un Access Point D.link 524.
Grazie
Non ho ancora avuto aiuti, magari vi do qualke altro indizio.
Il router ha come IP 192.168.1.1 e ha il dhcp abilitato , e "distribuisce" gli ip da 192.168.1.100 al 192.168.1.110.
L'AP ha come ip 192.168.1.100 con dhcp abilitato, distribuise gli ip da 192.168.1.100 a 192.168.1.110.
Mi hanno detto che di default gli ap sono in modalita' bridge e' vero?
E' normale che quando sono in wifi riesco ad entrare nel l'AP e non nel router?
Attendo sempre qualche aiuto.
non sono un esperto e neanche molto informato sul sistema che hai installato, pero' io ne ho impostato uno analogo e spero che gli esempi possano darti suggerimenti utili.
personalente ho:
modem tiscali======routerwireless- - - - -extender wireless- - - - -coputer col quale uso utorrent
in ordine cronologico:
ho impostato ip fisso al pc con utorrent
ho settato una porta fissa ad utorrent
ho settato il tiscali, nella scheda virtual server sotto la voce nat, in modo da "forwardare" le porte che utilizzavo con utorrent, tcp&udp all'indirizzo ip del computer in questione
arriva a scaricare anche al di sopra del megabyte/s
PS: settata la rete, da qualunque pc all'interno di essa è possibile accedere alla pagina sia del modem che dell'access point.
trottolino1970
07-12-2008, 09:56
Nessun aiuto o consigli?
l'unica cosa che devi fare è aprire le porte sul router relativo all'indirizzo ip del pc. Null'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.