View Full Version : Montaggio Autoradio
Massciro
08-11-2008, 15:20
Salve ragazzi, mi servono qualche dritte.
Ho una Fiat 600 e volevo montarci l'autoradio, ho cercato qualche guida, ma nn ho trovato niente di specifico. Volevo sapere se qualcuno sa che autoradio comprare (spesa moderata, nn superiore a 100 euro) e come si presenta il montaggio. Vi ringrazio anticipatamente
heavymachinegun
08-11-2008, 19:31
togli il cassettino e dovresti trovare il connettore ISO e l'antenna..inserisci la slitta di blocco della radio nel vano per l'autoradio,colleghi l'antenna(ci potrebbe voler un adattatore) e il connettore iso della radio.provi se si accende la radio e se si sente.infili la radio facendo particolare attenzione a ai fili dietro finche non s'incastra.metti la cornicetta ed hai finito
Massciro
09-11-2008, 14:13
Ti ringrazio, sembra facile. Speriamo...
Ciao ciao e grazie.
heavymachinegun
10-11-2008, 12:27
Ti ringrazio, sembra facile. Speriamo...
Ciao ciao e grazie.
non è difficile,il problema e vedere se hai i connettori ISO e le casse. L'unica operazione dove si fà un pò fatica è l'inserimento della radio perchè fili dietro non tendono ad andar sotto
Massciro
16-11-2008, 10:13
Ma senti, per montare l'antenna? E' già compresa nell'autoradio?
Grazie
Massciro
19-11-2008, 15:13
Up
ALBIZZIE
19-11-2008, 15:36
Ma senti, per montare l'antenna? E' già compresa nell'autoradio?
Grazie
se hai l'antenna sul tettuccio di serie, dovresti trovare un cavo nero che arriva fino dietro la plancia, insieme agli altri cavi.
altro consiglio, una volta montata controlla che non balli troppo verticalmente nella sua sede. potrebbe aver bisogno di un fermo nella parte posteriore. di solito trovi un perno da avvitare nel retro della radio.
Massciro
19-11-2008, 15:50
Non ho l'antenna sulla macchina, ho solo la predisposizione sul tettucio, ma non so se c'è il filo che arriva all'autoradio.
ALBIZZIE
19-11-2008, 15:57
Non ho l'antenna sulla macchina, ho solo la predisposizione sul tettucio, ma non so se c'è il filo che arriva all'autoradio.
per predisposizione, intendi il tappo nero sul tetto? se lo togli c'è un avvitamento metallico per fissare l'antenna?
ecco, se rispondi sì, al 99% c'è anche il cavo nero che entra nell'abitacolo.
cmq, fai presto a controllare: la vaschetta portaoggeti si sfila in un secondo. nel retro, attaccata ad essa, ci trovi tutti i cavi alimentazioni/casse/antenna insieme.
Massciro
19-11-2008, 16:48
Si intendevo il tappo nero, ok ora controllo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.