Entra

View Full Version : ASSISTENZA ASUS cosa devo spedire?

Carlog
07-11-2008, 23:53
Ciao,
ho un problema con un portatile Asus, ho richiesto assistenza e mi è stato inviato il numero di RMA.

Non capisco però una cosa, nelle istruzioni mi viene chiesto di inserire all'interno del pacco il documento di RMA, la dichiarazione compilata per l'assistenza...e fin qui tutto ok...e poi di inserire insieme a questi il documento di trasporto...

ma questo documento come faccio ad inserirlo prima di sigillare il pacco???
a darmelo non deve essere il corriere, e in questo caso il pacco sarebbe già chiuso.

Fatemi sapere qualcosa.

GRAZIE

Skianto
08-11-2008, 18:38
Ciao Carlog,
potrei anche non aver capito bene la tua richiesta, se così fosse mi scuso in anticipo...
Io credo che dovresti operare in questo modo: solitamente i DDT (documenti di trasporto) si inseriscono in una busta trasparente nastrata (se non è autoadesiva) su uno dei lati del pacco. Puo' così essere inserita e controllata da chi di dovere durante tutte le fasi della spedizione; assicurati che la "feritoia" da cui inserire e/o estrarre il DDT non sia troppo larga: rischieresti che durante il trasporto il documento scappi via!! Esistono cmq delle buste adatte a questo scopo, io per esempio le compro da Poste Italiane.

Carlog
08-11-2008, 19:17
E' la cosa più normale, e l'ho pensata uguale anche io

ma il fatto è che nelle istruzioni dice proprio che va nella scatola, o è un modo contort di dire quello che pensiamo noi o c'è qualcos'altro...

sniper_shot
07-06-2009, 18:39
Nelle indicazioni della ASUS per spedire il prodotto c'è espressamente scritto di allegare il DDT alla Dichiarazione beni in consegna, che va messa dentro la scatola, quindi non capisco.

Inoltre non capisco se la dichiarazione beni in consegna va firmata o meno. Non c'è scritto.

Mi spiegate, per favore?

afhaofhasofhaohfa
08-06-2009, 23:18
Scusa se faccio una considerazione un po' ovvia... ma la Asus non ha un numero verde dove poter chiedere spiegazioni? Secondo me è meglio avere un parere "ufficiale" piuttosto che tanti sentito dire.

sniper_shot
11-06-2009, 14:27
Scusa se faccio una considerazione un po' ovvia... ma la Asus non ha un numero verde dove poter chiedere spiegazioni? Secondo me è meglio avere un parere "ufficiale" piuttosto che tanti sentito dire.

Il numero assistenza ASUS mi ha detto che la lettera di vettura non va messa dentro.

Comunque, lunedì ho spedito il portatile e stamane è tornato riparato. +1 ad AsusTek.

fabioleroy
28-06-2009, 16:28
Ciao sniper_shot.
Alla fine il documento di trasporto lo dà il corriere? L'ha messo lui dentro il pacco e poi l'ha chiuso prima di ritirarlo?
Domani dovrei spedire il mio portatile...