View Full Version : Antifurto per casa: suggerimenti, testimoninaze
Sto valutando di far installare un antifurto in casa.
Ho vari preventivi per le mani, vorrei sapere da chi è ferrato in materia qualche info e dritta ;)
Partiamo dalle marche dei prodotti.
Mi han preventivato Daitem, Tecnova Supervigile, Fracarro, Tecnoalarm.
Per 6 sensori (perimetrali)+3 infrarossi (volumetrici)+sirena int.+sirena est.+centrale+tast.+led fuori porta ingresso i preventivi oscillano da 1500 a 3000 euro! Tutto via radio o sistema misto.
non posso spaccare o fare grossi lavori in casa :(
Non voglio un prodotto da supermercato, ma non sono nemmeno una banca. :mbe:
Mi hanno sconsigliato il telecomando per attivare/disattivare l'impianto, meglio un ritardo di una 20-ina di sec sulla porta di ingresso, per disattivare da tastiera interna.
Suggerimenti? Tnx!
strike76
10-11-2008, 11:41
Per esperienza ti consiglio tecnoalarm, veramente affidabile e molto configurabile .... per quanto riguarda la trasmissione radio , ahime'.... romperei tutta casa !!!!!!
mpattera
10-11-2008, 11:49
Guarda io ho un antifurto Paradox con centrale EVO-192 con un ricevitore wireless per una trentina di zone senza fili (in pratica sono la metà, perchè ogni trasmettitore gestisce 2 zone che uso per vetro e scuro della stessa finestra) e alcune altre zone/tastiere cablate (quindi un sistema misto).
Solo 6 contatti + 3 pir wireless ti costeranno 800€ poi centrale sirene tastiere e installazione, fai molto presto ad arrivare a un preventivo di 2000€.
Delle marche che citi la più blasonata/costosa direi che è tecnoalarm, ma lì non ti so aiutare, io mi sono ritrovato paradox ed effettivamente è uno spettacolo di centrale (per dirne una su tutte, l'autoinserimento temporizzato in assenza di movimento).
Per il telecomando confermo, il suo problema è non serve il codice per utilizzarlo :D
mpattera
10-11-2008, 11:55
Ah un consiglio che ti posso dare è di evitare per quanto possibile i sensori di movimento wireless, meglio i cablati che sono a doppia tecnologia (infrarosso passivo e volumetrico), costano la metà e non hanno le pile :D.
Inoltre se hai una rete wifi in casa e sensori cablati (che hanno quindi anche rilevamento volumetrico), assicurati che ti installino sensori che lavorano a frequenza diversa dai 2.4GHz (io ho quelli a 9.9GHz).
Io pensavo di metterne uno completamente wifi, perchè non ho predisposizioni in alloggio e le canaline esterne non mi piacciono.
Considerato che sono in affito, vorrei portarmenlo via appena lascio casa.
Tecnoalarm per un impianto totalmente wireless mi ha chiesto 3000 euro, mentre con Fracarro, ad es., spendo la metà :confused:
Devo chiedere ancora un paio di preventivi e poi deciderò.
Conoscete la Pess?
mpattera
10-11-2008, 18:49
Eh vabè ma tu vuoi mettere contatti alle finestre (=forare gli infissi) e scatole di centrali e tastiere in giro per poi smontare tutto e lasciare buchi ovunque? :D
Spero almeno che gli infissi non siano di alluminio, così eventualmente li puoi stuccare.
Eh vabè ma tu vuoi mettere contatti alle finestre (=forare gli infissi) e scatole di centrali e tastiere in giro per poi smontare tutto e lasciare buchi ovunque? :D
Spero almeno che gli infissi non siano di alluminio, così eventualmente li puoi stuccare.
Ho parlato di wireless apposta ;)
mpattera
21-11-2008, 09:28
Ho parlato di wireless apposta ;)
Ehm ok, ma i trasmettitori e il magnete si avvitano, non si incollano :D
E se vuoi mettere un contatto sullo scuro o sulla tapparella devi far passare da qualche parte quei 10cm di cavo dal trasmettitore al contatto esterno.
LuPellox85
21-11-2008, 09:44
Sono nel settore, secondo le mie esperienze:
fracarro funzionano benino ma sono giocattoli, elkron idem, poco configurabili, evita ABB come la peste soprattutto per il wireless, qualsiasi cosa accada NON prendere ABB, danno rogne anche se si risparmia qualcosa.. il mio consiglio è di sentire se hai qualche rivenditore El.Mo in zona, imho sono i migliori
LuPellox85
21-11-2008, 09:46
Io pensavo di metterne uno completamente wifi, perchè non ho predisposizioni in alloggio e le canaline esterne non mi piacciono.
Considerato che sono in affito, vorrei portarmenlo via appena lascio casa.
Tecnoalarm per un impianto totalmente wireless mi ha chiesto 3000 euro, mentre con Fracarro, ad es., spendo la metà :confused:
Devo chiedere ancora un paio di preventivi e poi deciderò.
Conoscete la Pess?
ho avuto a che fare con una vecchia Pess che mi ha fatto impazzire, ma spero che oggi siano migliorate :D
LuPellox85
21-11-2008, 09:47
ah, evita anche GE (General Electronics) ti complicano la vita in modo assurdo
TonyManero
21-11-2008, 10:58
ah, evita anche GE (General Electronics) ti complicano la vita in modo assurdo
Le Hurmet come sono? :)
Ehm ok, ma i trasmettitori e il magnete si avvitano, non si incollano :D
E se vuoi mettere un contatto sullo scuro o sulla tapparella devi far passare da qualche parte quei 10cm di cavo dal trasmettitore al contatto esterno.
Mi ha parlato di biadesivo, quindi anche sulle tapparelle niente fori.
Sono nel settore, secondo le mie esperienze:
fracarro funzionano benino ma sono giocattoli, elkron idem, poco configurabili, evita ABB come la peste soprattutto per il wireless, qualsiasi cosa accada NON prendere ABB, danno rogne anche se si risparmia qualcosa.. il mio consiglio è di sentire se hai qualche rivenditore El.Mo in zona, imho sono i migliori
ABB per cosa sta?
Logistich (forse scritto male?) la conosci?
LuPellox85
21-11-2008, 12:34
ABB per cosa sta?
Logistich (forse scritto male?) la conosci?
no, mai sentita.. ABB sono questi
http://www.abb.it/
ho provato solo impianti wireless, mai filari, e danno un mucchio di problemi (ci faccio, ahimè, le assistenze)
Se non sbaglio l'utente LUVI una volta parlo' del suo sistema supercomplicato.
- CRL -
Logisty sono questi (http://www.logisty.it/).
Sto aspettando un preventivo. Da poter poi confrontare con Fracarro e Tecnoalarm (carissima!).
mpattera
02-12-2008, 14:47
Mi ha parlato di biadesivo, quindi anche sulle tapparelle niente fori.
Ok, il trasmettitore lo fissa col biadesivo, ma per arrivare al contatto sulla tapparella il cavo da qualche parte passerà, non penso usi due ricevitori separati (perchè di solito sono bicanale) per finestra e tapparella.
Ok, il trasmettitore lo fissa col biadesivo, ma per arrivare al contatto sulla tapparella il cavo da qualche parte passerà, non penso usi due ricevitori separati (perchè di solito sono bicanale) per finestra e tapparella.
Questo non lo so, ma credo non ci siano cavetti di mezzo...
Ancora in attesa del preventivo Logisty :(
TonyManero
02-12-2008, 16:01
Le Hurmet come sono? :)
Nessuno sa nulla degli Hurmet? Giusto per sapere se casco sul sicuro o no.
mpattera
02-12-2008, 22:23
Per proteggere una tapparella di solito si mette un contatto a fune nel cassone, per proteggere una finestra si mette un contatto magnetico sulla battuta. Ora di solito il trasmettitore integra il contatto magnetico e ha due morsetti per un eventuale contatto esterno...quindi un forellino ci sarà: te lo dico perchè poi nel momento in cui lo montano non si faranno sicuramente nessun problema a sforacchiare ovunque, controllali :D
Per proteggere una tapparella di solito si mette un contatto a fune nel cassone, per proteggere una finestra si mette un contatto magnetico sulla battuta. Ora di solito il trasmettitore integra il contatto magnetico e ha due morsetti per un eventuale contatto esterno...quindi un forellino ci sarà: te lo dico perchè poi nel momento in cui lo montano non si faranno sicuramente nessun problema a sforacchiare ovunque, controllali :D
Asp forse non mi han parlato di forare perchè io pensavo di mettere un magnete solo sulla finestra, e nulla sulla tapparella!
jumpjack
03-12-2008, 12:53
Io la centralina per l'allarme di casa sto cercando di "costruirmela" da me (programmando opportunamente un cellulare), e ho il problema di che sensori usare per porte, finestre e ambienti: chi mi sa dire se esistono sensori predisposti per il "fai da te", cioe' che abbiano un'uscita digitale che si attiva quando il sensore si attiva?
Per esempio, sarebbe utile uno di quei sensori a infrarossi rivelatori di movimento, che abbia un morsetto su cui "leggerne" lo stato.
apocalypsestorm
03-12-2008, 13:18
In ogni caso meglio evitare soluzioni pasticciate... :rolleyes:
nella mia citta' il 40% delgi antifurbi si mette a suonare senza motivo.. :mad:
jumpjack
03-12-2008, 13:22
In ogni caso meglio evitare soluzioni pasticciate... :rolleyes:
nella mia citta' il 40% delgi antifurbi si mette a suonare senza motivo.. :mad:
il punto è che non serve a niente che suonino, tanto non li ascolta nessuno!
Per quello uso un cellulare, cosi' mi telefona, invece di mettermi a strillare! ;)
il punto è che non serve a niente che suonino, tanto non li ascolta nessuno!
Per quello uso un cellulare, cosi' mi telefona, invece di mettermi a strillare! ;)
Scusa, ma almeno la sirena dovrebbe far allontanare e di corsa i ladri!
A cosa serve essere avvisato sul cell se quando arrivi trovi la casa svaligiata?
Io lo metto sperando che nessuno si avvicini vedendo l'antifurto...e se proprio dovessero provarci conto che la sirena li faccia scappare...
jumpjack
03-12-2008, 15:38
Scusa, ma almeno la sirena dovrebbe far allontanare e di corsa i ladri!
A cosa serve essere avvisato sul cell se quando arrivi trovi la casa svaligiata?
Io lo metto sperando che nessuno si avvicini vedendo l'antifurto...e se proprio dovessero provarci conto che la sirena li faccia scappare...
perche', quando tu senti suonare la sirena di un antifurto vicino a te... che fai? Vai a vedere? :rolleyes: Non frega niente a nessuno...
Se invece vieni avvisato, puoi a tua volta chiamare vicini o parenti!
Senza contare che il cell ha la macchina fotografica, e puoi anche verificare se è un falso allarme.
perche', quando tu senti suonare la sirena di un antifurto vicino a te... che fai? Vai a vedere? :rolleyes: Non frega niente a nessuno...
Se invece vieni avvisato, puoi a tua volta chiamare vicini o parenti!
Senza contare che il cell ha la macchina fotografica, e puoi anche verificare se è un falso allarme.
Per me il tuo discorso è assurdo (antifurto senza sirena).
Che poi il modulo gsm sia comodo sono d'accordo!
tecnologico
04-12-2008, 07:30
Se non sbaglio l'utente LUVI una volta parlo' del suo sistema supercomplicato.
- CRL -
si è quello del bunker:asd:
cmq mi chiedevo....ma se uno entra e da una badilata alla cassettina con la sirena..non è tutto risolto? cmq tanto se un antifurto suona anche per 2 min che ne sbattiamo tutti non è che esco di casa e vado a vedere al terzo piano perchè suona..
meglio qualcosa collegato al telefono della polizia a quel punto....
cmq tanto se un antifurto suona anche per 2 min che ne sbattiamo tutti non è che esco di casa e vado a vedere al terzo piano perchè suona..
Da noi era così. Da quando sono entrati di notte in diversi appartamenti, a qualsiasi ora del giorno suoni qualcosa per più di 5 secondi, chi è a casa esce automaticamente ;)
tecnologico
04-12-2008, 09:08
io, come credo il 99% se attacca a suonare anche quello accanto casa mia me ne sbatto alla grande...penso "avrà scordato la finestra aperta":O
io, come credo il 99% se attacca a suonare anche quello accanto casa mia me ne sbatto alla grande...penso "avrà scordato la finestra aperta":O
A bel ragionamento il tuo...
tecnologico
04-12-2008, 09:14
il mio? è sempre stato cosi..
non ho mai visto nessuno correre davanti casa di un altro al suono della sirena
Nessuno sa nulla degli Hurmet? Giusto per sapere se casco sul sicuro o no.
intendi Urmet?:stordita:
TonyManero
04-12-2008, 09:44
intendi Urmet?:stordita:
Si... :stordita:
il mio? è sempre stato cosi..
non ho mai visto nessuno correre davanti casa di un altro al suono della sirena
Non ti vorrei avere come vicino di casa...
Per la cronaca a me è capitato di telefonare ad un vicino perchè si era messo a suonare il suo antifurto! Anche solo perchè mi dava abbastanza fastidio.
Logisty caro come il fuoco!!!
Per dirla in poche parole: centrale + sirena est.+ 6 magnetici + 3 infrarossi + modulo gsm + 1 telecomando = 3400 euro + IVA (solo componentistica) :confused: :confused: :mbe: ma SIAMO FUORI!!!!
E se avevo una villa cosa mi costava, 10.000 euro? :(
cosa ne dite di questi abbinamenti:
Soluzione 1:
Antifurto wireless totalmente PARADOX
Soluzione 2:
Antifurto wireless centrale FRACARRO e sensoti volumetrici LINCE
Che ne dite????
Qualcuno conosce i prodotti MIND SYSTEMS (http://www.mindsystems-srl.com/prodotti.asp?idPadre=50&idCategoria=51)?
Queste caratteristiche:
Ricevitore e trasmettore 433.92
Trasmissione Rolling Code codificato a 66 bit
sono sinonimo di "buona componentistica" o non vogliono dire nulla?
Tnx!
Mailandre
06-04-2009, 18:50
Per dirla in poche parole: centrale + sirena est.+ 6 magnetici + 3 infrarossi + modulo gsm + 1 telecomando = 3400 euro + IVA (solo componentistica) :confused: :confused: :mbe: ma SIAMO FUORI!!!!
Sarà anche materiale elettronico con marchio,..ma ci "mangiano" tantissimo e il margine di guadagno è senz'altro esagerato.
Io proverei un sistema super venduto in rete , e a prezzo UMANO , anzi ragionevole:
Antifurto wireless di "Sicurezza.pro"....con meno di 300 €uro ti porti a casa tutto ..garanzia 2 anni compresa e assistenza con numero verde !!
http://www.sicurezza.pro/cart/htdocs/ordina.asp
Su e.Bay ha un Feedback:100 % Positivo ...... 2900 vendite.
direi che si può provare ...sono di Francavilla al Mare (CH).
Poi hanno un sacco di altri accessori , sia filari che wireless...a prezzi "umani"....
Fra 3 giorni aumentano i listini ....
Babbo Natale
06-04-2009, 19:25
io un occhiata gliela do, giusto per vedere che succede, come credo tanti altri.
Fabryzius
06-04-2009, 19:28
Ma i ladri con tapparella e finestra chiusa riescono lo stesso ad entrare ? Secondo voi in un bilocale cosa consigliate di installare ?
Ma i ladri con tapparella e finestra chiusa riescono lo stesso ad entrare ? Secondo voi in un bilocale cosa consigliate di installare ?
Certo, perchè non dovrebbero :(
Bilocale immagino quindi poche finestre: sensori a tapparella + almeno 1 volumetrico.
Chevelle
07-04-2009, 07:56
Prima di investire soldi in impianti di allarme, cambierei porte e finestre se non è già stato fatto. Porta + finestre blindate + vetri anti sfondamento costituiscono già un primo ostacolo all' azione dei ladri...
Prima di investire soldi in impianti di allarme, cambierei porte e finestre se non è già stato fatto. Porta + finestre blindate + vetri anti sfondamento costituiscono già un primo ostacolo all' azione dei ladri...
A parte i costi decisamente superiori per sostituire porte e finestre, ma chi è in affitto che fa?
Restiamo in tema antifurto per favore...
Crazydade
08-04-2009, 09:45
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ovvero dover installare un antifurto, e al momento mi hanno proposto solo via radio perchè la casa non è predisposta per il filare....spero almeno di riuscire a farlo misto.
Cmq, anche a me hanno proposto Logisty.....3000 + iva per 10 sensori doppi alle finestre\tapparelle + centrale + sirena esterna e basta.
Chiedendo in giro cmq mi hanno consigliato di scappare dalla Logisty perchè crea solo problemi.
A me hanno consigliato anche la Bentel, mi sono fatto fare un preventivo e il costo è identico, ma l'impianto è più completo: sensori + volumentrico + doppia sirena + centrale + combinatore telefonico + 3 telecomandi.
Io cmq, dato che la casa è mia, se riesco cercherò di fare qualcosa di misto...il via radio non mi ispira molta fiducia.
mpattera
08-04-2009, 09:49
Io cmq, dato che la casa è mia, se riesco cercherò di fare qualcosa di misto...il via radio non mi ispira molta fiducia.
Secondo me, un paio di volumetrici cablati si riescono a mettere sempre e in modo poco invasivo, sfruttando qualche traccia già presente, tanto comunque la centrale andrà piazzata vicino a qualche scatola e di lì un conduttore 4x.22 lo puoi mandare quasi dappertutto.
Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, ovvero dover installare un antifurto, e al momento mi hanno proposto solo via radio perchè la casa non è predisposta per il filare....spero almeno di riuscire a farlo misto.
Cmq, anche a me hanno proposto Logisty.....3000 + iva per 10 sensori doppi alle finestre\tapparelle + centrale + sirena esterna e basta.
Chiedendo in giro cmq mi hanno consigliato di scappare dalla Logisty perchè crea solo problemi.
A me hanno consigliato anche la Bentel, mi sono fatto fare un preventivo e il costo è identico, ma l'impianto è più completo: sensori + volumentrico + doppia sirena + centrale + combinatore telefonico + 3 telecomandi.
Il via radio costa molto di più del filare, ma se non puoi (come me) far correre dei fili per casa, non hai scelta :(
Io ho fatto fare vari preventivi, ma mi son rifiutato di pagare più di 3000 euro per mettere in sicurezza un appartamento di nemmeno 80 mq!
Sto provando i prodotti della MIND-SYSTEM dal costo decisamente contenuto.
Prodotto italiano fatto a Cuneo.
Ormai il via radio è stra-collaudato!
Solo i sensori volumetrici sono un pò da curare, per via di falsi allarmi dovuti ad una non perfetta regolazione.
Crazydade
08-04-2009, 09:57
Secondo me, un paio di volumetrici cablati si riescono a mettere sempre e in modo poco invasivo, sfruttando qualche traccia già presente, tanto comunque la centrale andrà piazzata vicino a qualche scatola e di lì un conduttore 4x.22 lo puoi mandare quasi dappertutto.
Spero davvero di riuscire a fare qualcosa di cablato.
Il problema è che chi ha fatto l'impianto se ne è fregato di come andavano fatte le cose e infatti poi mi ha subito proposto il Logisty via radio.
Ad esempio non ho tubi o scatolette per il volumetrico che siano poste in alto, ma tutte ad altezza interruttore della luce....ma come si fa ???
Inoltre secondo me il volumetrico serve si e no, nel senso che suona quando uno è già dentro, preferisco se possibile prevenire installando qualcosa alle tapparelle oppure se possibile un perimetrale.
Crazydade
08-04-2009, 10:14
Il via radio costa molto di più del filare, ma se non puoi (come me) far correre dei fili per casa, non hai scelta :(
Io ho fatto fare vari preventivi, ma mi son rifiutato di pagare più di 3000 euro per mettere in sicurezza un appartamento di nemmeno 80 mq!
Sto provando i prodotti della MIND-SYSTEM dal costo decisamente contenuto.
Prodotto italiano fatto a Cuneo.
Ormai il via radio è stra-collaudato!
Solo i sensori volumetrici sono un pò da curare, per via di falsi allarmi dovuti ad una non perfetta regolazione.
Hai ragione a non spendere certe cifre, sopratutto se sei in affitto.
Il mio appartamento è 120 mq e non sono in affitto, quindi se riesco a fare qualcosa di filare lo faccio di sicuro, e se riesco a fare qualcosa il più esterno possibile per prevenire l'ingresso dei ladri meglio ancora.
Come alternativa pensavo alle grate fisse antiintrusione, le metto una volta e non ci penso più, zero manutenzione.....unico problema è che mi sembra di essere un recluso e non mi piace molto l'idea.
Posso chiederti qualche info in più su Mind-System ???
Cosa hai installato e quanto hai speso?
Inoltre secondo me il volumetrico serve si e no, nel senso che suona quando uno è già dentro
Questo per me è un errore!
Il perimetrale è vitale! In quanto lo inserisci mentre sei in casa e hai un minimo di sicurezza per la pellaccia ;)
Però un paio di sensori sono indispensabili...una sicurezza in più quando non sei in casa. Questo imho naturalmente...
Posso chiederti qualche info in più su Mind-System ???
Cosa hai installato e quanto hai speso?
In un thread precedente ho indicato il sito.
Fatti fare un preventivo via mail, sono precisissimi e ti suggeriscono anche eventuali alternative sui componenti in base al rapporto qualità/prezzo.
Così sai esattamente quanto spenderesti per i componenti che hai in mente di mettere. Spediscono tramite corriere (10 euro) ed hanno una linea in piena evoluzione.
Io dovrei cavarmela sotto i 1700 euro con installazione compresa.
mpattera
08-04-2009, 11:23
Ad esempio non ho tubi o scatolette per il volumetrico che siano poste in alto, ma tutte ad altezza interruttore della luce....ma come si fa ???
Se hai un frutto vicino ad una porta, si fa un forellino e si porta il cavo all'interno del telaio e si piazza il sensore sopra la porta, molto semplice ed invisibile.
Inoltre secondo me il volumetrico serve si e no, nel senso che suona quando uno è già dentro, preferisco se possibile prevenire installando qualcosa alle tapparelle oppure se possibile un perimetrale.
Non puoi affidarti unicamente al perimetrale, se non sei in casa. Perchè poi non è un vero e proprio perimetrale, ma è un contatto magnetico sul telaio, quindi dovresti pure mettere i sensori di rottura vetro per fare una cosa fatta bene...
Crazydade
08-04-2009, 11:28
In un thread precedente ho indicato il sito.
Fatti fare un preventivo via mail, sono precisissimi e ti suggeriscono anche eventuali alternative sui componenti in base al rapporto qualità/prezzo.
Così sai esattamente quanto spenderesti per i componenti che hai in mente di mettere. Spediscono tramite corriere (10 euro) ed hanno una linea in piena evoluzione.
Io dovrei cavarmela sotto i 1700 euro con installazione compresa.
Grazie mille, guarderò sicuramente il sito e li contatterò per avere info dettagliate.
L'installazione viene fatta da loro ???
Non puoi affidarti unicamente al perimetrale, se non sei in casa. Perchè poi non è un vero e proprio perimetrale, ma è un contatto magnetico sul telaio, quindi dovresti pure mettere i sensori di rottura vetro per fare una cosa fatta bene...
Quoto!
Con un paio di sensori in punti strategici sei a posto!
Grazie mille, guarderò sicuramente il sito e li contatterò per avere info dettagliate.
L'installazione viene fatta da loro ???
Io mi sono rivolto ad un tecnico della mia zona che conosce quei prodotti.
Vedo che sei di Bergamo, troppo lontano...peccato sennò ti giravo il numero ;)
Crazydade
08-04-2009, 11:37
Se hai un frutto vicino ad una porta, si fa un forellino e si porta il cavo all'interno del telaio e si piazza il sensore sopra la porta, molto semplice ed invisibile.
Cosa significa "un frutto vicino alla porta ???
Tieni presente poi che io ho tutti gli infissi in alluminio, ci potrebbero essere problemi nel forarlo rispetto ai classici infissi di legno ?
Il volumetrico lo metterei magari nella zona giorno, la zona notte invece no, per evitare che di notte devo ogni volta disinserire\inserire l'antifurto.
Il contatto magnetico sul telaio però ho paura che sia facile da mettere fuori uso, ho letto che con una grossa calamita può essere messo ko, e una piccola prova l'ho fatta anche io (sulla scala anti-incendio dello stabile dove lavoro) e in effetti sembra vero.
Ho anche pensato a dei sensori sismici ai vetri....costano molto?
Se riuscissi a farlo però metterei qualcosa fuori a infrarossi o microonde che previene la manomissione della tapparella\infisso, oppure se possibile dei sensori a tenda tra la tapparella e l'infisso.
Crazydade
08-04-2009, 11:40
Io mi sono rivolto ad un tecnico della mia zona che conosce quei prodotti.
Vedo che sei di Bergamo, troppo lontano...peccato sennò ti giravo il numero ;)
Grazie cmq, verificherò sul loro sito e poi magari mi farò dire da loro se hanno installatori in zona ;)
Il volumetrico lo metterei magari nella zona giorno, la zona notte invece no, per evitare che di notte devo ogni volta disinserire\inserire l'antifurto.
Il sensore lo attivi insieme ad altri sensori nella modalità "completo", cioè quando non sei in casa!
Il contatto magnetico sul telaio però ho paura che sia facile da mettere fuori uso, ho letto che con una grossa calamita può essere messo ko, e una piccola prova l'ho fatta anche io (sulla scala anti-incendio dello stabile dove lavoro) e in effetti sembra vero.
Per questo motivo il solo perimetrale non basta!
Se riuscissi a farlo però metterei qualcosa fuori a infrarossi o microonde che previene la manomissione della tapparella\infisso.
Mio cugino ha messo le barre ad infrarosso della Tecnoalarm su un balcone...3000 euro per coprire un accesso :mbe:
Le barre sono delicate...devi fartele tarare bene...altrimenti basta un piccione o un gatto per far scattare l'allarme...
Crazydade
08-04-2009, 13:44
Il sensore lo attivi insieme ad altri sensori nella modalità "completo", cioè quando non sei in casa!
Per questo motivo il solo perimetrale non basta!
Mio cugino ha messo le barre ad infrarosso della Tecnoalarm su un balcone...3000 euro per coprire un accesso :mbe:
Le barre sono delicate...devi fartele tarare bene...altrimenti basta un piccione o un gatto per far scattare l'allarme...
Sempre più complicato scegliere.
Stavo anche valutando una soluzione mista antifurto\grate, le grate le metterei sui terrazzi, mentre alle finestre metterei i sensori e poi il volumetrico interno.
Intendiamoci....non ho nulla di valore da rubare in casa, è solo per il fastidio di avere qualcuno che entra e che magari rompe qualcosa per cercare quello che non c'è, ovvero oggetti di valore.
3000 euro per un solo terrazzo ?!?!?!?!? :eek:
Io ne ho tre di terrazzi :eek: :eek: :eek:
Chevelle
08-04-2009, 15:42
A parte i costi decisamente superiori per sostituire porte e finestre, ma chi è in affitto che fa?
Restiamo in tema antifurto per favore...
Un antifurto con finestre e porte vetuste costituisce un inutile spreco di denaro, quindi ragioniamo un pochetto prima di buttare dalla finestra i propri risparmi :read: . Se l' appartamento è in affitto, parla con il proprietario per valutare se è neccessario un simile investimento.
Un antifurto con finestre e porte vetuste costituisce un inutile spreco di denaro, quindi ragioniamo un pochetto prima di buttare dalla finestra i propri risparmi :read: . Se l' appartamento è in affitto, parla con il proprietario per valutare se è neccessario un simile investimento.
In teoria hai ragione, in pratica no!
Il proprietario non ti cambia di certo tutti i serramenti! E se sei tu il proprietario credo che indipendentemente dall'antifurto ti preoccuperai a prescindere dei tuoi serramenti.
Imho, torniamo a parlare di antifurto...
Allora. Se il tuuo obiettivo è proteggere valori ecc... cerca di accoppiare un buon antifurto a sistemi dissuasori come inferriate ecc...
Se il tuo obiettivo è principalmente dormire tranquillo o comunque star tranquillo in casa basta un antifurto configurato decentemente. Sensori a tapparella (queste le devono alzare per forza, non te le possono forare) e contatto sulla porta d'ingresso. Attenzione che i sensori a tapparella vanno bene di notte, ma se di giorno esci e non tiri giù le tapparelle sei scoperto. Per questo vanno installati dei volumetrici in modo da coprire i punti strategici (salone, corridoio). Così, di notte inserisci il perimetrale, quando esci il totale (perimetrale + volumetrici). Se puoi, abbina un combinatore telefonico di rete fissa; non sono d'accordo con chi dice che non serve a nulla. Sirena esterna ed interna. Fine.
Allora. Se il tuuo obiettivo è proteggere valori ecc... cerca di accoppiare un buon antifurto a sistemi dissuasori come inferriate ecc...
Se il tuo obiettivo è principalmente dormire tranquillo o comunque star tranquillo in casa basta un antifurto configurato decentemente. Sensori a tapparella (queste le devono alzare per forza, non te le possono forare) e contatto sulla porta d'ingresso. Attenzione che i sensori a tapparella vanno bene di notte, ma se di giorno esci e non tiri giù le tapparelle sei scoperto. Per questo vanno installati dei volumetrici in modo da coprire i punti strategici (salone, corridoio). Così, di notte inserisci il perimetrale, quando esci il totale (perimetrale + volumetrici). Se puoi, abbina un combinatore telefonico di rete fissa; non sono d'accordo con chi dice che non serve a nulla. Sirena esterna ed interna. Fine.
Stra quoto!
Unico appuntu sul combinatore telefonico: purtroppo costicchiano :(
Crazydade
09-04-2009, 08:33
Stra quoto!
Unico appuntu sul combinatore telefonico: purtroppo costicchiano :(
Al momento mi sto ancora informando bene, sopratutto su alcuni lati dei sistemi antifurto, ma sarei quasi propenso a fare una cosa mista antifurto-grate.
Il volumetrico ok nei punti strategici, concordo.
Cmq io resto dell'idea che il combinatore telefonico non mi aggiunge sicurezza, è solo utile perchè mi informa se sono fuori casa, ma nulla di più, quindi visto quello che costa ci penserei cmq un bel pò prima di metterlo.
A me lo hanno messo nel preventivo Bentel ma ho già pensato di toglierlo e piuttosto investire su altro.
endlessloop
26-06-2009, 20:15
Salve,
qualcuno ha delle informazioni sui prodotti "Cia Trading"?
Ho trovato un negozio on-line che mi pare serio, con ricca disponibilita
di varie marche tra cui questa.
Però ho trovato in rete un commento tragicamente negativo
su questa azienda, e chiaramente mi è nato il dubbio di stare
per sprecar soldi.
Grazie delle informazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.