PDA

View Full Version : [voip gratis] anche pochi minuti

mat8eo
06-11-2008, 11:25
salve a tutti,
sono alla ricerca di un gestore voip che mi dia la possibilità di poter fare brevi telefonate a numeri fissi,cellulari ancora meglio,per pochi minuti da 1 a più minuti....senza dover possedere necessariamente un credito.

Dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente ...se qualcuno sta utilizzando qualcosa di interessante e volesse comunicarlo...

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA,VI SALUTO!!!

Xidius
06-11-2008, 11:29
interessa anche a me!! grz

cecov74
06-11-2008, 11:58
Una volta c'era VoipStunt che ti faceva chiamare gratis ma solo i fissi, nessuno ti farà chiamare gratis i celluari perchè le compagnie pretendono un tantum a chiamata ricevuta quindi chiunque offre il servizio deve corrispondere qualcosa

mat8eo
06-11-2008, 12:15
voip shunt non mi andava propio....per i cellulari si lo so...sarebbe troppo bello...:p

ho provato qualcosa,che vedendo la pubblicità potevi chiamare gratis ma nulla...non chiamavano..

cecov74
06-11-2008, 12:43
voipbuster....
che secondo me so gli stessi di voipstunt solo che spesso uno è gratis l'altro no :D

c.giulio
07-11-2008, 21:29
voipbuster....
che secondo me so gli stessi di voipstunt solo che spesso uno è gratis l'altro no :D

Ma voipbuster offre chiamate gratis verso i numeri di rete fissa in Italia?????

Le telefonate verso fissi in Italia (nel caso siano gratis) sono limiti di tempo?

Stiv
08-11-2008, 15:38
qui (http://backsla.sh/betamax) c'è una lista delle tariffe di un bel gruppo di operatori voip.

io abitualmente uso voipcheap con 10e di credito ti dà chiamate verso i fissi gratis x 3 mesi poi a 1cent. c'è un limite mi sembra di 300 ore al mese per uelle gratis ma non sono sicuro. dovresti controllare sul sito:read:

:cincin:

MartiniG.
11-11-2008, 00:12
interessante, mi iscrivo

sono parecchio diverse le tariffe, skype ad esempio fa pagare 0,25 al minuto le telefonate verso i cellulari, ma ad esempio poivy solo 0,06.... che strano

mat8eo
11-11-2008, 09:03
davvero conveniente POIVY...ha anche gli sms a 0.042 euro

ma per le chiamate gratuite hai fissi occorre del credito?

mat8eo
13-11-2008, 11:24
Skype mi ha regalato un mese gratis per poter telefonare in 30 paesi.

E sto sperimentando l'accoppiata Fring&VoipStunt (60 minuti gratis ai nuovi iscritti)....personalmente VoipStunt non mi funziona daL pc...ma con il palmare va benissimo.

^free^
14-11-2008, 16:07
io utilizzo InterVoIP

http://www.intervoip.com/en/calling-rates.html

;)

biker.pa
18-11-2008, 10:14
qui (http://backsla.sh/betamax) c'è una lista delle tariffe di un bel gruppo di operatori voip.

io abitualmente uso voipcheap con 10e di credito ti dà chiamate verso i fissi gratis x 3 mesi poi a 1cent. c'è un limite mi sembra di 300 ore al mese per uelle gratis ma non sono sicuro. dovresti controllare sul sito:read:

:cincin:

Anch'io ormai da mesi uso voipcheap e mi trovo benissimo a prezzi molto concorrenziali. E poi fin dalla iscrizione puoi chiamare i numeri di rete fissa gratis...certo poi devi ricaricare un minimo di credito e cmq puoi chiamare tutti i numeri di rete fissa in molti paesi europeri a gratis!!!
Bye a tutti

squalomik
04-01-2009, 22:24
Ritornando IT esiste un gestore voip che permette di chiamare FISSI, GRATUITAMENTE, SENZA credito e che non chieda di fare un account troppo dettagliato?

P.S. Voipbuster?

mat8eo
23-01-2009, 21:57
forse uno l'ho trovato... http://evaphone.com/ si chiama evaphone...non ho testato la durata pare non molta (verso l'italia)...ma di chiamare chiama immediatamente, non bisogna scaricare nulla...bisogna solo vedere un piccolo spot di appena 20sec....

mat8eo
11-09-2009, 19:17
Trovato niente di interessante???

ho provato voip stunt,anche se dice 60min gratis per prova...a me ne ha fatti fare solo 5min

c1b9
13-09-2009, 16:02
forse uno l'ho trovato... http://evaphone.com/ si chiama evaphone...non ho testato la durata pare non molta (verso l'italia)...ma di chiamare chiama immediatamente, non bisogna scaricare nulla...bisogna solo vedere un piccolo spot di appena 20sec....

Si, a parte che dura 10 secondi e poi ti tolgono la linea:D :D ,ma con il mio pc col microfono funzionante al telefono non si sente niente.:muro:

mat8eo
13-09-2009, 16:28
Si, a parte che dura 10 secondi e poi ti tolgono la linea:D :D ,ma con il mio pc col microfono funzionante al telefono non si sente niente.:muro:

Hai ragione l'ho testato anche io qualche giorno e la telefonata dura meno dello spot che si vede LOL...per lo meno a me si sentiva.
Conosci altro?

mat8eo
09-12-2009, 23:24
Qualcuno ha testato http://www.jajah.com/ ?

gino.gino
10-12-2009, 10:51
Qualcuno ha provato poivy? vorrei capire come funziona e quale tipo di abbonamento bisogna fare per usufruire delle chiamate free verso i numeri fissi e oltretutto mi sembrano molto vantaggiose anche le chiamate sui cellulari a 0,06 cent al minuto.
è nascosto l'arcano?

::::Dani83::::
12-12-2009, 08:53
Praticamente tutti i reseller betamax (vedi google) offrono chiamate gratuite verso qualche nazione, per i cellulari non esiste nulla di gratuito purtroppo, e tutte le tariffe che vedete a < 10~12 centesimi al minuto sono ottenute con gsm box e non con terminazione diretta.

gino.gino
12-12-2009, 12:51
tutte le tariffe che vedete a < 10~12 centesimi al minuto sono ottenute con gsm box e non con terminazione diretta.

Potresti spiegare più approfonditamente questo punto?
Non ne capisco granchè e mi piacerebbe sapere, in praticamente la qualità è inferiore? quali sono i difetti?

::::Dani83::::
12-12-2009, 14:29
Potresti spiegare più approfonditamente questo punto?
Non ne capisco granchè e mi piacerebbe sapere, in praticamente la qualità è inferiore? quali sono i difetti?

Banalizzando molto vengono usati dei gateway gsm, simili a cellulari "avanzati" contenenti schede sim di diversi operatori con tariffe particolari;
In questo caso la qualità della chiamata, i tempi di collegamento, la stabilità ecc dipenderanno dalla qualità di questi box, dal loro numero (tutti i clienti vengono serviti in best effort, quindi se un piccolo reseller ha 10 gsm box avrà 10 chiamate contemporanee a disposizione, l'11° cliente sentirà cadere la chiamata finchè non se ne libera uno).
La terminazione diretta è effettuata via cavo nelle centrali vodafone, tim, wind ecc.. quindi qualità, tempi e stabilità saranno ben differenti e anche i costi..

alessiodisca1
21-12-2009, 15:11
ciao ragazzi volevo sapere se ce un programma che mi permette di chiemare gratis tramite pc...ho provato skype ma ci vuole del credito io invece sono un po tirchio e mi piacerebbe nn spendere nulla...inoltre nn ho xp ma ho ubuntu cosa si puo fare?