View Full Version : [voip gratis] anche pochi minuti
salve a tutti,
sono alla ricerca di un gestore voip che mi dia la possibilità di poter fare brevi telefonate a numeri fissi,cellulari ancora meglio,per pochi minuti da 1 a più minuti....senza dover possedere necessariamente un credito.
Dopo numerose ricerche non sono riuscito a trovare nulla di soddisfacente ...se qualcuno sta utilizzando qualcosa di interessante e volesse comunicarlo...
IN ATTESA DI UNA RISPOSTA,VI SALUTO!!!
interessa anche a me!! grz
Una volta c'era VoipStunt che ti faceva chiamare gratis ma solo i fissi, nessuno ti farà chiamare gratis i celluari perchè le compagnie pretendono un tantum a chiamata ricevuta quindi chiunque offre il servizio deve corrispondere qualcosa
voip shunt non mi andava propio....per i cellulari si lo so...sarebbe troppo bello...:p
ho provato qualcosa,che vedendo la pubblicità potevi chiamare gratis ma nulla...non chiamavano..
voipbuster....
che secondo me so gli stessi di voipstunt solo che spesso uno è gratis l'altro no :D
c.giulio
07-11-2008, 21:29
voipbuster....
che secondo me so gli stessi di voipstunt solo che spesso uno è gratis l'altro no :D
Ma voipbuster offre chiamate gratis verso i numeri di rete fissa in Italia?????
Le telefonate verso fissi in Italia (nel caso siano gratis) sono limiti di tempo?
qui (http://backsla.sh/betamax) c'è una lista delle tariffe di un bel gruppo di operatori voip.
io abitualmente uso voipcheap con 10e di credito ti dà chiamate verso i fissi gratis x 3 mesi poi a 1cent. c'è un limite mi sembra di 300 ore al mese per uelle gratis ma non sono sicuro. dovresti controllare sul sito:read:
:cincin:
MartiniG.
11-11-2008, 00:12
interessante, mi iscrivo
sono parecchio diverse le tariffe, skype ad esempio fa pagare 0,25 al minuto le telefonate verso i cellulari, ma ad esempio poivy solo 0,06.... che strano
davvero conveniente POIVY...ha anche gli sms a 0.042 euro
ma per le chiamate gratuite hai fissi occorre del credito?
Skype mi ha regalato un mese gratis per poter telefonare in 30 paesi.
E sto sperimentando l'accoppiata Fring&VoipStunt (60 minuti gratis ai nuovi iscritti)....personalmente VoipStunt non mi funziona daL pc...ma con il palmare va benissimo.
io utilizzo InterVoIP
http://www.intervoip.com/en/calling-rates.html
;)
biker.pa
18-11-2008, 10:14
qui (http://backsla.sh/betamax) c'è una lista delle tariffe di un bel gruppo di operatori voip.
io abitualmente uso voipcheap con 10e di credito ti dà chiamate verso i fissi gratis x 3 mesi poi a 1cent. c'è un limite mi sembra di 300 ore al mese per uelle gratis ma non sono sicuro. dovresti controllare sul sito:read:
:cincin:
Anch'io ormai da mesi uso voipcheap e mi trovo benissimo a prezzi molto concorrenziali. E poi fin dalla iscrizione puoi chiamare i numeri di rete fissa gratis...certo poi devi ricaricare un minimo di credito e cmq puoi chiamare tutti i numeri di rete fissa in molti paesi europeri a gratis!!!
Bye a tutti
squalomik
04-01-2009, 22:24
Ritornando IT esiste un gestore voip che permette di chiamare FISSI, GRATUITAMENTE, SENZA credito e che non chieda di fare un account troppo dettagliato?
P.S. Voipbuster?
forse uno l'ho trovato... http://evaphone.com/ si chiama evaphone...non ho testato la durata pare non molta (verso l'italia)...ma di chiamare chiama immediatamente, non bisogna scaricare nulla...bisogna solo vedere un piccolo spot di appena 20sec....
Trovato niente di interessante???
ho provato voip stunt,anche se dice 60min gratis per prova...a me ne ha fatti fare solo 5min
forse uno l'ho trovato... http://evaphone.com/ si chiama evaphone...non ho testato la durata pare non molta (verso l'italia)...ma di chiamare chiama immediatamente, non bisogna scaricare nulla...bisogna solo vedere un piccolo spot di appena 20sec....
Si, a parte che dura 10 secondi e poi ti tolgono la linea:D :D ,ma con il mio pc col microfono funzionante al telefono non si sente niente.:muro:
Si, a parte che dura 10 secondi e poi ti tolgono la linea:D :D ,ma con il mio pc col microfono funzionante al telefono non si sente niente.:muro:
Hai ragione l'ho testato anche io qualche giorno e la telefonata dura meno dello spot che si vede LOL...per lo meno a me si sentiva.
Conosci altro?
Qualcuno ha testato http://www.jajah.com/ ?
gino.gino
10-12-2009, 10:51
Qualcuno ha provato poivy? vorrei capire come funziona e quale tipo di abbonamento bisogna fare per usufruire delle chiamate free verso i numeri fissi e oltretutto mi sembrano molto vantaggiose anche le chiamate sui cellulari a 0,06 cent al minuto.
è nascosto l'arcano?
::::Dani83::::
12-12-2009, 08:53
Praticamente tutti i reseller betamax (vedi google) offrono chiamate gratuite verso qualche nazione, per i cellulari non esiste nulla di gratuito purtroppo, e tutte le tariffe che vedete a < 10~12 centesimi al minuto sono ottenute con gsm box e non con terminazione diretta.
gino.gino
12-12-2009, 12:51
tutte le tariffe che vedete a < 10~12 centesimi al minuto sono ottenute con gsm box e non con terminazione diretta.
Potresti spiegare più approfonditamente questo punto?
Non ne capisco granchè e mi piacerebbe sapere, in praticamente la qualità è inferiore? quali sono i difetti?
::::Dani83::::
12-12-2009, 14:29
Potresti spiegare più approfonditamente questo punto?
Non ne capisco granchè e mi piacerebbe sapere, in praticamente la qualità è inferiore? quali sono i difetti?
Banalizzando molto vengono usati dei gateway gsm, simili a cellulari "avanzati" contenenti schede sim di diversi operatori con tariffe particolari;
In questo caso la qualità della chiamata, i tempi di collegamento, la stabilità ecc dipenderanno dalla qualità di questi box, dal loro numero (tutti i clienti vengono serviti in best effort, quindi se un piccolo reseller ha 10 gsm box avrà 10 chiamate contemporanee a disposizione, l'11° cliente sentirà cadere la chiamata finchè non se ne libera uno).
La terminazione diretta è effettuata via cavo nelle centrali vodafone, tim, wind ecc.. quindi qualità, tempi e stabilità saranno ben differenti e anche i costi..
alessiodisca1
21-12-2009, 15:11
ciao ragazzi volevo sapere se ce un programma che mi permette di chiemare gratis tramite pc...ho provato skype ma ci vuole del credito io invece sono un po tirchio e mi piacerebbe nn spendere nulla...inoltre nn ho xp ma ho ubuntu cosa si puo fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.