PDA

View Full Version : Problema tastiera e mouse microsoft bluetooth...

andrea2381
05-11-2008, 19:42
Ciao a tutti...

Vi elenco il mio problema...

Sono in possesso di una tastiera Microsoft Keyboard Elite for Bluetooth e un mouse Microsoft IntelliMouse Explorer for Bluetooth e chiavetta Bluetooth originale Microsoft...

Il tutto acquistato qualche anno fà...

Il sistema operativo e Windows XP Service Pack 3...

Il pc è un Sony Vaio... Formattato da poco... Perciò sufficientemente pulito...

Possiedo anche il cd d'installazione con all'interno i seguenti software dato assieme al mouse,tastiera e chiavetta...

Microsoft IntelliType Pro 5.2 ...per la tastiera...

Microsoft IntelliPoint 5.2 ...per il mouse...

Tutto funzionava alla perfezione quando per motivi di utilizzo ho disinstallato sia tastiera e mouse bluetooth tramite Installazioni Applicazioni di Windows poichè non c'è nessuna altra procedura per la disinstallazione...

Ho utilizzato il pc con la classica tastiera e mouse per alcune settimane...

Poi ho reinstallato il tutto... tramite il cd originale... quando richiesto, cioè alla fine dell'installazione, collegato la chiavetta bluetooth tramite porta usb...

Fin quì tutto ok...

Inizia il problema...

Allora in Dispositivi Bluetooth di Windows XP vado a cercare la periferica tramite "Aggiungi"...

Sia il mouse... sia la tastiera vengono rivelate come nuova periferica...

Selezionando il mouse come prima installazione porto a termine la procedura senza passkey... Il mouse viene rivelato e installato correttamente ma NON funziona alla fine dell'installazione...

Stessa cosa per la tastiera... con la differenza che utilizzo la passkey... La tastiera viene rivelata e installata tramite passkey e la procedura viene conclusa correttamente... La tastiera NON funziona al termine dell'installazione... Quando pochi secondi prima funzionava permettendomi di inserire la passkey tramite quella tastiera...

N.B: Se viene installato prima il mouse e successivamente la tastiera il mouse scompare e viene disinstallato o meglio rimosso automaticamente e viene rivelato successivamente come nuova periferica... Diversamente se viene installata prima la tastiera e poi il mouse... In entrambi i casi la tastiera funziona per la passkey ma al termine delle installazioni nessuna periferica funziona...

Ho letto quasi tutto su internet e soprattuto sul sito della Microsoft..

Ho trovato anche i nuovi driver per tastiera e mouse...

I più aggiornati dovrebbero essere :

Microsoft IntelliType Pro 6.20.182.0 ...per la tastiera...

Microsoft IntelliPoint 6.30.191.0 ...per il mouse...

o viceversa...

Ho provato pure questi ma senza alcun risultato...

Aiutatemi perchè sto impazzendo...:muro: :muro: :muro: :help:

Grazie in anticipo a chi potesse o volesse aiutarmi...:D

andrea2381
06-11-2008, 22:42
up

andrea2381
07-11-2008, 20:06
up

andrea2381
09-11-2008, 12:38
up aiutatemi vi prego

andrea2381