View Full Version : Manca uscita cuffie dalla TV LCD: Che posso fare?
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato area.. Spero pertanto di aver trovato il posto più indicato per postare l'argomento in questione.
Da circa un annetto la mia famiglia ha acquistato un TV LCD a 32 pollici, causa rottura del precedente TV tradizionale e complice il vantaggioso prezzo d'attacco a cui è stato proposto. Si tratta di un Acer AT3220 .
Sfortunatamente però il modello non è dotato di un uscita per le cuffie così come di una qualunque altra uscita audio.. Dato che spesso vorrei guardarmi qualche cosa senza infastidire con l'audio la stanza confinante al salotto (quella di mia sorella :muro: ), c'è una maniera semplice per ottenere un uscita audio nella quale possa connettere le cuffie? Aggiungo che non ho pretese di amplificazione o altro, che sono poco competente in materia e che gli unici cablaggi che ho fatto sono stati quelli per il collegamento dell'autoradio nella macchina pittosto che dei vari componenti di amplificazione alla mie strumentazioni musicali :rolleyes: :help:
Grazie per l'attenzione e a chi mi consiglierà!
GUSTAV]<
05-11-2008, 23:01
si puo' sempre mettere, ma c'e' bisogno di aprire la tv.. :rolleyes:
oppure se ha la presa scart, puoi prendere il segnale audio e abbassare tutto il volume.
Innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato area.. Spero pertanto di aver trovato il posto più indicato per postare l'argomento in questione.
Da circa un annetto la mia famiglia ha acquistato un TV LCD a 32 pollici, causa rottura del precedente TV tradizionale e complice il vantaggioso prezzo d'attacco a cui è stato proposto. Si tratta di un Acer AT3220 .
Sfortunatamente però il modello non è dotato di un uscita per le cuffie così come di una qualunque altra uscita audio.. Dato che spesso vorrei guardarmi qualche cosa senza infastidire con l'audio la stanza confinante al salotto (quella di mia sorella :muro: ), c'è una maniera semplice per ottenere un uscita audio nella quale possa connettere le cuffie? Aggiungo che non ho pretese di amplificazione o altro, che sono poco competente in materia e che gli unici cablaggi che ho fatto sono stati quelli per il collegamento dell'autoradio nella macchina pittosto che dei vari componenti di amplificazione alla mie strumentazioni musicali :rolleyes: :help:
Grazie per l'attenzione e a chi mi consiglierà!
vendono degli adattatori...da pochi euro ne esce svideo rca e audio.
Wilcomir
06-11-2008, 05:38
eh ma il problema è che se abbassa il volume della TV si abbassa anche l'uscita scart, quindi alla fine non sente nulla...
temo che si debba "operare" :D
ciao!
Beh, io possiedo un paio di cuffie wireless amplificate.. Può essere che collegandole all'adattatore scart possa permettermi di abbassare il volume della TV e regolare quello delle cuffie in maniera da sentire decentemente?
Se si provo, prima però devo andare a pigliarmi l'adattatore..
Altrimenti vada per... OPERARE! :eek:
Però dovreste dirmi almeno grossolanamente, come fare :D
Sempre che me lo consigliate...
morpheus85
06-11-2008, 10:55
io l'ho fatto su di un crt da 15".. ho preso uno spinotto femmina recuperato da una radio e l'ho attaccato ai 2 arrivi della cassa niente di più semplice, il problema però è che non so cosa avviene nelle tv normali quando si disattiva automaticamente l'audio della cassa nel momento in cui si attaccano le cuffie :boh: Quindi per ora si sente da entrambi nello stesso momento :fagiano:
io l'ho fatto su di un crt da 15".. ho preso uno spinotto femmina recuperato da una radio e l'ho attaccato ai 2 arrivi della cassa niente di più semplice, il problema però è che non so cosa avviene nelle tv normali quando si disattiva automaticamente l'audio della cassa nel momento in cui si attaccano le cuffie :boh: Quindi per ora si sente da entrambi nello stesso momento :fagiano:
E' quello che volevo fare anch'io all'inizio, ma poi giustamente si sente da entrambe le parti :D
Pure io non capisco cosa succede quando si inserisce lo spinotto e viene interrotto il segnale agli altoparlanti, nel senso che non riesco ad immaginarmi il circuito ma in effetti nemmeno ho gli strumenti cognitivi per poterlo fare..!
Forse era meglio se sceglievo elettrotecnica anzichè meccanica all' I.T.I.S. 12 anni fa :doh: :D
morpheus85
06-11-2008, 11:32
E' quello che volevo fare anch'io all'inizio, ma poi giustamente si sente da entrambe le parti :D
Pure io non capisco cosa succede quando si inserisce lo spinotto e viene interrotto il segnale agli altoparlanti, nel senso che non riesco ad immaginarmi il circuito ma in effetti nemmeno ho gli strumenti cognitivi per poterlo fare..!
Forse era meglio se sceglievo elettrotecnica anzichè meccanica all' I.T.I.S. 12 anni fa :doh: :D
pensa che forse bisogna intervenire pure sulla scheda della tv.. :help:
morpheus85
06-11-2008, 11:36
Questo potrebbe esserti utile..
http://www.nntp.it/hobby-elettronica/377452-tv-senza-uscita-cuffie.html
Grazie Morpheus, l'avevo già letto ieri ma non ne venivo a capo..
Ora però rileggendole mi sembra di aver capito qualcosa in più, nel primo msg dice:
"Vorrei fare la modifica al televisore, in modo da realizzare un piccolo circuito con amplificatore (a guadagno regolabile da trimmer) che prelevi il segnale audio dagli altoparlanti della TV (ed eventualmente li disabiliti con in contatto presente nella presa jack) e lo possa adattare alla presa cui collegare le cuffie."
Ora, io deduco due cose:
Primo, il circuito che vuole realizzare si renderebbe complesso perchè sembra che voglia includere in esso un amplificatore.. Ma a me non interessa perchè ho già le cuffie wireless amplificate (ed eventualmente se utilizzasi quelle con il filo credo che l'amplificazione della TV mi permetterebbe di sentire comunque qualcosa, almeno per l'utilizzo senza pretese che occorrerebbe a me).
Secondo, un certo contatto presente in un certo tipo di presa jack femmina, permetterebbe di interrompere la trasmissione del segnale audio agli altoparlanti quando interposto..
Potremmo dunque in teoria attuare quello che ci siamo posti, se utilizziamo il jack adatto e lo connettiamo correttamente, in una maniera a questo punto credo, molto simile a come ai fatto te :cool: ..
Speriamo solo che non stia farneticando :rolleyes:
morpheus85
06-11-2008, 12:23
Grazie Morpheus, l'avevo già letto ieri ma non ne venivo a capo..
Ora però rileggendole mi sembra di aver capito qualcosa in più, nel primo msg dice:
"Vorrei fare la modifica al televisore, in modo da realizzare un piccolo circuito con amplificatore (a guadagno regolabile da trimmer) che prelevi il segnale audio dagli altoparlanti della TV (ed eventualmente li disabiliti con in contatto presente nella presa jack) e lo possa adattare alla presa cui collegare le cuffie."
Ora, io deduco due cose:
Primo, il circuito che vuole realizzare si renderebbe complesso perchè sembra che voglia includere in esso un amplificatore.. Ma a me non interessa perchè ho già le cuffie wireless amplificate (ed eventualmente se utilizzasi quelle con il filo credo che l'amplificazione della TV mi permetterebbe di sentire comunque qualcosa, almeno per l'utilizzo senza pretese che occorrerebbe a me).
Secondo, un certo contatto presente in un certo tipo di presa jack femmina, permetterebbe di interrompere la trasmissione del segnale audio agli altoparlanti quando interposto..
Potremmo dunque in teoria attuare quello che ci siamo posti, se utilizziamo il jack adatto e lo connettiamo correttamente, in una maniera a questo punto credo, molto simile a come ai fatto te :cool: ..
Speriamo solo che non stia farneticando :rolleyes:
in effetti l'amplificatore non so a cosa serve... io collegandomi direttamente alla cassa ho tutto l'audio che voglio :boh:
però c'è da aggiungere una cosa.. io mi sono collegato direttamente alla cassa quindi il circuito non mi funzionerebbe, bisognerebbe trovare il punto di contatto sulla scheda dal quale parte il segnale audio e attaccarsi a quello come prima cosa e poi con un circuito adatto il lavoro sarebbe bello che fatto.
Wilcomir
06-11-2008, 12:38
la maggiorparte dei jack femmina ha un contatto interno apposta che interrompe le casse e collega le cuffie :)
ciao!
marchigiano
06-11-2008, 12:42
è semplicissimo :rolleyes: l'ho fatto una decina d'anni fa su un crt...
basta comprare uno di quei jack per cuffie che quando inserisci lo spinotto stacca l'altoparlante esterno, costeranno 5 euro forse meno...
fate un buco nello chassis dove vi fa più comodo e prendete il segnale dell'altoparlate, la potenza del segnale NON vi insordirà perchè cambia l'impedenza: le cuffie di solito stanno a 16-32 ohm, gli altoparlantini 2-4-8 dipende
fate delle prove prima di chiudere specie se sono stereo, dovete saldare bene i 3 fili e fare attenzione che destro e sinistro siano in fase
dalla scart esce un segnale di linea quindi non penso si possa modificare con il volume
a fare i fighi si potrebbe inserire nel lcd un trasmettitore fm e un pulsantino esterno, schiacci il pulsantino e si spegne l'audio integrato e parte il trasmettitore fm così alscoltate la tv con delle cuffie senza filo
Intanto grazie a tutti per le risposte!
Questo fine settimana mi approcierò al lavoro con maggior sicurezza e cognizione di causa! :)
Il jack per cuffie lo prelevo da qualche vecchia radio che ho in garage e poi giustamente, come mi ha consigliato Marchigiano, farò qualche prova. A questo punto spero solo di essere il meno invasivo possibile sullo chassis.. :D
Ciao!
Intanto grazie a tutti per le risposte!
Questo fine settimana mi approcierò al lavoro con maggior sicurezza e cognizione di causa! :)
Il jack per cuffie lo prelevo da qualche vecchia radio che ho in garage e poi giustamente, come mi ha consigliato Marchigiano, farò qualche prova. A questo punto spero solo di essere il meno invasivo possibile sullo chassis.. :D
Ciao!
GUSTAV]<
06-11-2008, 15:37
eh ma il problema è che se abbassa il volume della TV si abbassa anche l'uscita scart, quindi alla fine non sente nulla...
temo che si debba "operare" :D
ciao!
no no, out su RCA o SCART hanno il livello fisso, il volume degli speaker sta' dopo.. :)
(l'uscita scart e' indipendente dal volume principale, ma il segnale e' basso, da amplificare...)
quindi c'e' bisogno di un amplificatore con volume separato... :D
Per il jack stereo, invece, bisogna prendere quelli con i microswitch interni, che scollegano le casse..
Raga molto bene, ho risolto velocemente così:
Mi son ricordato che mio padre aveva comprato all'IDL un "Set di radiotrasmissione audio/video" probabilmente senza neppure saper bene a cosa servisse :D ...
No no, non ho utilizzato l'intero impianto composto da due sottospecie di parabole e una miriade di cavi per risolvere l'arcano, semplicemento all'interno della confezione ho trovato due adattatori scart (uno per l'emittente e l'altro per la ricevente)!
Ho preso il trasmittente che dispone di VIDEO / AUDIO L / AUDIO R, l'ho collegato ad una scart della TV e vi ho collegato un'altro cavo che unisce le due uscite audio RCA in un unico mini jack femmina da 1/8.
Ta dah! Beh funziona.. Con le cuffie col filo l'audio è costante però mi sembra perfettamente adeguato alle mie esigenze (ci vorrebbe però una prolunga), con le wireless amplificate invece va strabene e posso regolare anche il volume. :cool:
Perfect ;)
Wilcomir
07-11-2008, 05:07
<;24898377']no no, out su RCA o SCART hanno il livello fisso, il volume degli speaker sta' dopo.. :)
(l'uscita scart e' indipendente dal volume principale, ma il segnale e' basso, da amplificare...)
quindi c'e' bisogno di un amplificatore con volume separato... :D
Per il jack stereo, invece, bisogna prendere quelli con i microswitch interni, che scollegano le casse..
in effetti non avevo pensato che è un segnale di tipo line... però secondo me se pigi mute si muta pure lui :D o c'è un pin dedicato sulla scart per comandare a un eventuale amplificatore di zittirsi?
ciao!
morpheus85
07-11-2008, 10:42
Raga molto bene, ho risolto velocemente così:
Mi son ricordato che mio padre aveva comprato all'IDL un "Set di radiotrasmissione audio/video" probabilmente senza neppure saper bene a cosa servisse :D ...
No no, non ho utilizzato l'intero impianto composto da due sottospecie di parabole e una miriade di cavi per risolvere l'arcano, semplicemento all'interno della confezione ho trovato due adattatori scart (uno per l'emittente e l'altro per la ricevente)!
Ho preso il trasmittente che dispone di VIDEO / AUDIO L / AUDIO R, l'ho collegato ad una scart della TV e vi ho collegato un'altro cavo che unisce le due uscite audio RCA in un unico mini jack femmina da 1/8.
Ta dah! Beh funziona.. Con le cuffie col filo l'audio è costante però mi sembra perfettamente adeguato alle mie esigenze (ci vorrebbe però una prolunga), con le wireless amplificate invece va strabene e posso regolare anche il volume. :cool:
Perfect ;)
E l'audio delle casse lo puoi disattivare?
GUSTAV]<
07-11-2008, 15:57
E l'audio delle casse lo puoi disattivare?
abbassa il volume a zero.. :stordita:
morpheus85
07-11-2008, 18:12
<;24915123']abbassa il volume a zero.. :stordita:
appunto chiedevo se è possibile.. sulla scart l'audio rimane sempre?
L'audio lo si può sia diminuire a zero che toglierlo direttamente con il tasto "mute" del telecomando della TV.
In ogni caso la scart spara fuori il suo segnale fisso. ;)
morpheus85
08-11-2008, 11:23
L'audio lo si può sia diminuire a zero che toglierlo direttamente con il tasto "mute" del telecomando della TV.
In ogni caso la scart spara fuori il suo segnale fisso. ;)
cioè dalla scart esce un segnale audio fisso? :confused:
cioè dalla scart esce un segnale audio fisso? :confused:
fisso si riferisce al volume dell'audio... :mc: che è costante in quanto viene prelevato a monte dei controlli di volume.
morpheus85
08-11-2008, 11:43
e se guardi un dvd arriva lo stesso l'audio?
?????????
che centra?
la scart è un'interfaccia elettrica input output di collegamento.
l'ingresso e l'uscita audo sono distinte, il fatto che l'uscita audo abbia volume fissato serve se videoregistri attraverso il tuner del tv... mi pare ovvio..
il lettore dvd userà l'ingresso audio della presa scart, non l'uscita...
comunque è OT
cioè dalla scart esce un segnale audio fisso?
Chiedo scusa a tutti i lettori se ho utilizzato un termine improprio, ma purtroppo non me ne intendo in materia, infatti mi riferisco certamente al volume, come già notato da hibone.
Appena ho letto questo messaggio sono andato a provare, non ci avevo pensato prima.. Ebbene porca miseria no, mi arriva l'audio della trasmissione televisiva in cuffia mentre dalle casse della TV (se non ho zittito), esce l'audio del DVD :cry:
Per il momento il DVD non mi interessa molto. Ma se dovessi cambiare il lettore DVD con un mini impianto Home Theatre con lettore incluso, sapete se solitamente è presente in questo una presa per le cuffie? No perchè avevamo comunque intenzione di prenderlo e, ora come ora, non mi va di "operare" la TV..
morpheus85
08-11-2008, 15:30
?????????
che centra?
la scart è un'interfaccia elettrica input output di collegamento.
l'ingresso e l'uscita audo sono distinte, il fatto che l'uscita audo abbia volume fissato serve se videoregistri attraverso il tuner del tv... mi pare ovvio..
il lettore dvd userà l'ingresso audio della presa scart, non l'uscita...
comunque è OT
non è ot..
edit.
morpheus85
08-11-2008, 15:35
Chiedo scusa a tutti i lettori se ho utilizzato un termine improprio, ma purtroppo non me ne intendo in materia, infatti mi riferisco certamente al volume, come già notato da hibone.
Appena ho letto questo messaggio sono andato a provare, non ci avevo pensato prima.. Ebbene porca miseria no, mi arriva l'audio della trasmissione televisiva in cuffia mentre dalle casse della TV (se non ho zittito), esce l'audio del DVD :cry:
Per il momento il DVD non mi interessa molto. Ma se dovessi cambiare il lettore DVD con un mini impianto Home Theatre con lettore incluso, sapete se solitamente è presente in questo una presa per le cuffie? No perchè avevamo comunque intenzione di prenderlo e, ora come ora, non mi va di "operare" la TV..
forse puoi.. i lettori dietro di solito hanno vari collegamenti analogici per l'audio, io ho un vecchio GRUNDIG con L-R per attaccarci un semplice Hi-fi, con un paio di cavi penso che ci si possa attaccare anche le cuffie, poi però bisogna vedere a che volume esce l'audiio..
Già è vero.. Scordavo le uscite del lettore DVD! :stordita:
Dietro ho per l'audio L e R che lascio collegati alla TV, il Component per il segnale video, e una presa scart.. Uso quella!
Se devo guardare un DVD sposto l'adattatore dalla TV al lettore DVD. Ho appena provato.
Grazie Morpheus :)
gearkratos
08-11-2008, 18:01
i lettori dvd home theatre hanno l'uscita per le cuffie (almeno quelli che ho avuti io ce l'avevano).... cmq non mi era mai capitato di sentire di una tv che non ha l'uscita per le cuffie.... ce l'avevano anche i miei 15' mivar crt :D (bei tempi! ora c'ho il plasma 42' :ciapet: )
morpheus85
08-11-2008, 22:50
Già è vero.. Scordavo le uscite del lettore DVD! :stordita:
Dietro ho per l'audio L e R che lascio collegati alla TV, il Component per il segnale video, e una presa scart.. Uso quella!
Se devo guardare un DVD sposto l'adattatore dalla TV al lettore DVD. Ho appena provato.
Grazie Morpheus :)
figurati :D
i lettori dvd home theatre hanno l'uscita per le cuffie (almeno quelli che ho avuti io ce l'avevano).... cmq non mi era mai capitato di sentire di una tv che non ha l'uscita per le cuffie.... ce l'avevano anche i miei 15' mivar crt :D (bei tempi! ora c'ho il plasma 42' :ciapet: )
caso strano la presa per le cuffie io l'ho messa proprio su di un 15" della mivar.. :asd:
GUSTAV]<
09-11-2008, 18:36
http://en.wikipedia.org/wiki/SCART
la scart ha sia l'audio input sia l'audio output ad un livello fisso, mi sembra di 200mV
è indipendente dal volume del televisore.
ragazzi ho da poco acquistato una tv lg hd 32''..ma guarda caso non ha l'uscita cuffie..ora siccome a me piace giocare cosi,come posso fare?esiste un modo per collegare le cuffie alla mia tv???
ha queste uscite:
Prese scart =2
Ingresso HDMI= 2
Ingresso PC =Sì
Uscite audio =Uscita audio digitale
allora ho comprato questo cavo:
http://img21.imageshack.us/my.php?image=minirca.jpg
poi questo:
http://www.shoxx.com/catalog/images.products/a/ALC016_pic1.jpg
ho collegato quest'ultimo alla tv..ho impostato su OUT poi quello di sopra e poi le cuffie...
si sente tutto!tutti i canali tv li sento con le cuffie...ma
metto su hdmi-xbox e non sento nulla...sento solo l'ultimo canale tv visto
es.
mette a raiuno poi metto su hdmi e sento la voce di raiuno invece dell'audio della 360..in pratica si sente tutto ma non quello che volevo :mc: :muro:
cm mai?????credevo di aver risolto invece nulla..aiuto..io voglio giocare cn le cuffie!!!
Ciao nikol, in pratica hai fatto esattamente quello che feci io diverso tempo fa :)
Purtroppo però se colleghi l'adattatore alla TV, come avevamo già riscontrato, non puoi che prelevare solo ed esclusivamente l'audio trasmesso dal tuner della TV.. :rolleyes:
La tua xbox non ha un uscita audio?
Ciao nikol, in pratica hai fatto esattamente quello che feci io diverso tempo fa :)
Purtroppo però se colleghi l'adattatore alla TV, come avevamo già riscontrato, non puoi che prelevare solo ed esclusivamente l'audio trasmesso dal tuner della TV.. :rolleyes:
La tua xbox non ha un uscita audio?
no ,e l'xbox è collegata con il cavo hdmi..
il venditore mi ha detto:fai cosi e vai sicuro...si sente anche su hdmi!!!
non sento un cavolo quando gioco,sento la voce della tv anche se stò su hdmi!
quando ho messo la cuffia ho detto :che bello si sente...e poi invece vado sul canale hd e mi calano le braccia!che bip!
Wilcomir
29-04-2009, 18:31
il modo più semplice credo sia aprire o il tv o l'xbox, meglio il tv, un paio di cavetti e la presa cuffie de la crei da te, tuttavia magari esiste una soluzione commerciale che estrae l'audio dall'hdmi, ma temo che costicchi...
ciao!
quindi siccome la ma tv ha l'uscita ottica..dovrei comprare un amplificatore con uscita ottica..giusto?e da lì collego le cuffie!
quanto lo posso pagare più o meno?
ps ho un vecchio stereo..posso usarlo come amplificatore????
dietro c'è l'uscita aux...stavo pensando di collegare l'xbox con il cavo rosso e bianco allo stereo e poi collegare le cuffie a quest'ultimo..si può fare?
Wilcomir
30-04-2009, 19:25
quindi siccome la ma tv ha l'uscita ottica..dovrei comprare un amplificatore con uscita ottica..giusto?e da lì collego le cuffie!
quanto lo posso pagare più o meno?
ps ho un vecchio stereo..posso usarlo come amplificatore????
dietro c'è l'uscita aux...stavo pensando di collegare l'xbox con il cavo rosso e bianco allo stereo e poi collegare le cuffie a quest'ultimo..si può fare?
l'ultima che hai detto è perfetta ;) sempre che l'xbox non escluda l'uscita analogica se è attaccato il cavo hdmi. prova ;)
ciao!
StateCity
30-04-2009, 20:05
xchè, l' HDMI potrebbe essere kriptato..
http://it.wikipedia.org/wiki/High-Definition_Multimedia_Interface
l'ultima che hai detto è perfetta ;) sempre che l'xbox non escluda l'uscita analogica se è attaccato il cavo hdmi. prova ;)
ciao!
eh infatti ho provato ieri e funzionaaaaaaaaaaaaaa!
che bello finalmente!!!!:sofico: :D :D :D
coccos84
04-07-2009, 19:51
Non è che qualcuno è così bravo da farmi uno schemino semplice semplice per aggiungere la presa cuffie collegata agli altoparlanti - il sistema che automaticamente disattiva di altoparlanti?
:D :D
Ho appena preso un DIKON TVH 1931, combo DVD e DBT, e mi serve proprio la cuffia.
Oppure magari posso usare le connessioni audio della SCART? In teoria dovrebbe prendere sempre l'audio in visione sul TV, ma sono titubante in quanto attravarso la SCART entra il segnale di SKY....
Grazie
marchigiano
05-07-2009, 11:12
ma guarda che è semplicissimo, l'importante è che te trovi la presa che stacca l'altoparlante quando inserisci il jack
poi i fili di preciso devi testarli col tester perchè non tutti i tv sono cablati allo stesso modo. comunque è abbastanza facile sono 3 fili e in cuffia neanche importa che siano in fase
vai in qualche negozio di materiale elettrico per vedere se lo trovi e valuta se riesci a inserirlo bene nel case del TV. di solito sono rotondi con una filettatuta, fai il buco nel case e ce lo infili, poi ci avviti sopra il dadino apposito e la presa è sei a posto
coccos84
06-07-2009, 07:54
Intendi dire che non occerre nessuna cirtuiteria particolare? Ovvero che basta prendere il segnale che arriva agli altoparlanti del TV e dirottarlo sulla presa JACK dotata di switch?
Quindi, il filo che va all'altoparlante SX va al Jack, dal JACK si rimanda un filo nuovo (quello dallo switch) all'altoparlante, lo stesso per il DX, con la massa del Jack a massa sul TV?
Tutto qui? Non c'è bisogno di qualche sicurezza di un qualche tipo?
Grazie
marchigiano
06-07-2009, 13:58
esattamente così, quando inserisci il jack nella presa si sollevano delle linguette che escludono gli altoparlanti, quando non c'è il jack il segnale semplicemente passa dentro la presa e arriva dritto agli altoparlanti, è una semplice derivazione
occhio solo al volume che quando usi le cuffie devi tenerlo abbastanza basso, almeno se hai cuffie da 16 ohm, da 32 già ci sono meno problemi, poi dipende anche dagli ohm degli altoparlanti... insomma sempre meglio che prima inserisci il jack e poi valuti il volume delle cuffie distante dalle orecchie, se troppo elevato abassi senza rovinarti l'udito :)
ho un problema simile, ho una tv economica il cui audio è una cosa veramente orrenda, pensavo di riparare collegandoci un paio di casse almeno decenti ma la tv non ha l'uscita audio.
Ora leggendo mi è sembrato di capire che con l'adattore scart io possa collegarci delle casse ma su queste casse non ci potrei agire con il controllo volume della televisione.
C'è un modo invece per collegare le casse in modo che escludano gli altoparlanti ella tv e poter usare il controllo volume sulle casse?
Inoltre, se l'audio fa schifo usando le casse mi posso aspettare che migliori? Insomma dovrebbe solo essere un problema di altoparlanti?
ho un problema simile, ho una tv economica il cui audio è una cosa veramente orrenda, pensavo di riparare collegandoci un paio di casse almeno decenti ma la tv non ha l'uscita audio.
Ora leggendo mi è sembrato di capire che con l'adattore scart io possa collegarci delle casse ma su queste casse non ci potrei agire con il controllo volume della televisione.
C'è un modo invece per collegare le casse in modo che escludano gli altoparlanti ella tv e poter usare il controllo volume sulle casse?
Inoltre, se l'audio fa schifo usando le casse mi posso aspettare che migliori? Insomma dovrebbe solo essere un problema di altoparlanti?
up
marchigiano
09-08-2009, 11:37
se distorcono gli altoparlanti ma l'ampli ha potenza sufficiente puoi cambiare gli altoparlanti con dei migliori o esterni
se è l'ampli che fa pena usi l'uscita cuffie su un ampli decente collegato a casse decenti
se non hai l'uscita cuffie fai la modifica che ho descritto qualche post fa
Ciao a tutti,ragazzi come da titolo vorrei collegare un paio di cuffie al mio televisore lcd sprovvisto di uscita cuffie.
Vi spiego quello di cui ho bisogno:
Mi servirebbero queste cuffie,per poter giocare tranquillamente alla playstation 3 senza recare disturbo a nessuno,ma aggiungo che utilizzo l'hdmi per giocarci,quindi in poche parole vorrei continuare ad avere la visione in HD ma l'audio solo nelle cuffie.
C'è un modo per attaccare le cuffie,tipo degli adattatori, io sulla tv ho tutti gli ingressi Audio ma tutti e 2 sono "IN". Ho provato ad inserire le cuffie nella presa posteriore della tv in cui c'è scritto "audio" ma non sento nulla nelle cuffie.
Ho comprato questo adattore sotto consiglio di un venditore,che dovrei ricevere oggi,ma dubito fortemente di risolvere il problema dato che,ripeto,a me servirebbe qualcosa per collegare la ps3 in modo da vederla in hdmi (come faccio sempre, senza usare la scart) e sentirla però in cuffia,quindi utilizzando delle cuffie standard (forse wireless);inoltre non avrei la possibilità di usare una scart in quanto le 2 che ho di serie sulla tv sono già occupate (1 da sky ed 1 da fastweb tv).:
http://cgi.ebay.it/METTI-LA-PRESA-CUFFIE-AL-TUO-TV-LCD-CHE-NON-CE-LHA_W0QQitemZ300398290117QQcmdZViewItemQQptZAccessori_Audio_Video?hash=item45f12224c5
Qualcuno può aiutarmi?
Il mio televisore lcd è un Render 32" modello: Modello: REN L3223B
Ed ecco tutte le connessioni della Tv:
http://i49.tinypic.com/2me1r7s.png
Non ha altre uscite e/o entrate sulla tv sia anteriormente sia posteriormente che lateralmente.
Comunque non è il primo tv lcd in cui riscontro assenza di uscita cuffie;quello di mio cognato un LG nè è sprovvisto così come pure un Philips,un Diunamai ed un Samsung di alcuni miei amici (mi sono informato :D :D :D ).
Ecco le connessioni della ps3:
Anteriormente ci sono solo 2 porte usb 2.0 più i 2 led (hdd + wifi)
Posteriormente eccovi il tutto:
http://i46.tinypic.com/alhlpd.jpg
Aggiungo anche le impostazioni audio modificabili nel menù della ps3
http://i45.tinypic.com/1217a12.png
http://i50.tinypic.com/2q9b9kl.png
http://i47.tinypic.com/1r8668.png
Ecco l'oggettino che ho acquistato; Scart plug/socket to 3.5mm stereo socket ossia adattatore maschio femmina scart (che quindi non impegna la scart), con presa audio 3,5mm stereo.
http://i49.tinypic.com/ot0u1k.png
Spero che vada bene,ma ne dubito.
P.S. Secondo voi utilizzando questo adattatore scart collegato alla ps3 contemporaneamente al cavo hdmi (video con hdmi e audio con adattatore scart) potrò risolvere il problema impostando nel menù audio della ps3 --> [Uscita audio multipla] e impostare l'opzione su [Attiva] ???
In poche parole facendo questo:
http://i46.tinypic.com/10pui5k.png
Tutti i cavi ps3 che ho oltre al cavo hdmi sono:
http://i46.tinypic.com/246kv10.jpg
http://i48.tinypic.com/2mnnafl.png
Grazie
Cris
Ho risolto...:stordita: così ho collegato il cavo scart della ps3 all'adattatore terminale scart (in/out) impostandolo su output e alla sua estremità ho collegato la Scart plug/socket to 3.5mm stereo con cavetto per le cuffie che ho acquistato;dopodichè ho impostato audio multiplo sul menù adio della ps3 e ho messo in mute la tv.
Il risultato è molto buono ed in più ho il vantaggio di non aver occupato nessuna presa scart perchè il tutto resta libero ossia senza attaccarlo al televisore.
Ora comprerò solo una cuffia wireless con volume integrato.
Ciao a tutti.
massydust
19-05-2010, 23:08
ciao, vorrei sapere da qualcuno che l'ha già usato, se uso un ADATTATORE SCART M / SCART F CON USCITA CUFFIA STEREO JACK 3,5 mm e vi inserisco la cuffia disattiva l'audio delle casse della televisione oppure no? Grazie!!!!!:)
ciao, vorrei sapere da qualcuno che l'ha già usato, se uso un ADATTATORE SCART M / SCART F CON USCITA CUFFIA STEREO JACK 3,5 mm e vi inserisco la cuffia disattiva l'audio delle casse della televisione oppure no? Grazie!!!!!:)
No,devi sempre portare il volume del televisore a 0 o mute.
Scusate ragazzi se rispolvero questo topic vecchissimo
Il punto è che quando connetto la mia soundbar all'uscita cuffie del televisore, il volume della TV regola gli altoparlanti interni invece della soundbar stessa... come posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.