View Full Version : nuovo pc economico
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo pc da usare solo per navigare in internet, studio (quindi word, powerpoint), chat (msn, skype), scaricare le foto e qualche volta può capitare di lasciarlo acceso per scaricare da emule (pochissime volte). Il badget è di circa 400 euro.
Ho dato un'occhiata ai consigli a tutti coloro che si trovano nella mia situazione e mi è piaciuta la configurazione di s83m in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852335)
che dite può andar bene per le mie esigenze?
Ho visto su un sito questo philips: Philips Monitor TFT 19 wide 190CW8FW (2 ms) Che ne dite? è un pò più carino e costa qualcosina in meno.
Altra cosa rispetto alla configurazione precedente dovrei aggiungere anche un lettore, un masterizzatore che mi consigliate?
Ultima cosa, dovrei collegare un altro pc che è in una stanza in cui non ho la linea telefonica ad internet e non ho un router senza fili. Premesso che non posso assolutamente cambiare il router che ho adesso e che l'altro pc non ha la scheda di rete, come posso fare per collegare il pc "isolato" al nuovo pc che mi accingo a comprare?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
;)
magikcoomp
03-11-2008, 21:52
Ciao, io ne ho assemblato uno ad un mio amico propio pochi giorni fa.
190€ con celeron dual core, ottimo secondo me per quel che devi fare.
Ti lascio la configurazione, il tutto da chl.it
AXIOMA CASE 1076A BLACK/SILVER ATX - PSU 400W ATTACCHI S-ATA
MEMORIA DIMM KINGSTON DDR2/800 1GB CL5 240-PIN 1
PROCESSORE INTEL CELERON DUAL COREE1200 1.6GHZ,
SCH. MADRE FOXCONN-671MX LGA 775/VGA,(C2D,45NM)SIS671
SUPER MULTI DVD REWRITER LG 20X BLACK CON COLLEGAMENTO IDE
HARD DISK SEAGATE 80GB SATA2 8MB
Lithium_2.0
04-11-2008, 00:12
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo pc da usare solo per navigare in internet, studio (quindi word, powerpoint), chat (msn, skype), scaricare le foto e qualche volta può capitare di lasciarlo acceso per scaricare da emule (pochissime volte). Il badget è di circa 400 euro.
Ho dato un'occhiata ai consigli a tutti coloro che si trovano nella mia situazione e mi è piaciuta la configurazione di s83m in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852335)
E' perfetta per le tue esigenze, cambierei solo la ram con Corsair XMS, Team Group Elite, OCZ o GeiL...
Ho visto su un sito questo philips: Philips Monitor TFT 19 wide 190CW8FW (2 ms) Che ne dite? è un pò più carino e costa qualcosina in meno.
Non credo ci siano grosse differenze tra i due...
Altra cosa rispetto alla configurazione precedente dovrei aggiungere anche un lettore, un masterizzatore che mi consigliate?
Va benissimo un Pioneer 216D SATA, o anche un altro masterizzatore Samsung, LG, etc. basta che sia SATA
Ultima cosa, dovrei collegare un altro pc che è in una stanza in cui non ho la linea telefonica ad internet e non ho un router senza fili. Premesso che non posso assolutamente cambiare il router che ho adesso e che l'altro pc non ha la scheda di rete, come posso fare per collegare il pc "isolato" al nuovo pc che mi accingo a comprare?
Basta che compri una scheda di rete PCI :D
Revolution89z
04-11-2008, 00:55
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno
;)
Io ne vendo uno su ebay per piccole esigenze come le tue! Edit
Chill-Out
04-11-2008, 01:58
Io ne vendo uno su ebay per piccole esigenze come le tue! Edit
Sospeso 2gg per link ad asta Ebay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.