View Full Version : come lavorare come comparsa cinetelevisiva?
Vari anni fa andai in vacanza a Ischia e in quei giorni stavano girando il film "mr. Ripley" con Matt Damon. La "receptionist" delle Terme mi disse che al pomeriggio andava a fare la comparsa.
Quando girano un film per il cinema e per la tv è usuale assumere persone del luogo come comparse.
Mi piacerebbe andare a fare la comparsa in un film, se ne girassero dalle mie parti. Sarebbe interessante come esperienza, oltre a qualche soldino di guadagno. Ma come sapere se girano dei film in Romagna? Qualcuno mi può aiutare? Esistono liste "pubbliche" dei film girati in Italia?
Giant Lizard
09-11-2008, 20:57
interessa anche a me :D
Vari anni fa andai in vacanza a Ischia e in quei giorni stavano girando il film "mr. Ripley" con Matt Damon. La "receptionist" delle Terme mi disse che al pomeriggio andava a fare la comparsa.
Quando girano un film per il cinema e per la tv è usuale assumere persone del luogo come comparse.
Mi piacerebbe andare a fare la comparsa in un film, se ne girassero dalle mie parti. Sarebbe interessante come esperienza, oltre a qualche soldino di guadagno. Ma come sapere se girano dei film in Romagna? Qualcuno mi può aiutare? Esistono liste "pubbliche" dei film girati in Italia?
ma non so se ci sia un guadagno se non quello di apparire nella pellicola!:D
prova a guardare su comparsepuntoit
[-tommi-]
13-11-2008, 16:19
"Retribuzione
I compensi variano da produzione a produzione, ma solitamente oscillano tra i € 50,00 e i € 100,00 netti giornalieri."
Beh, mica male :D
;25000426']"Retribuzione
I compensi variano da produzione a produzione, ma solitamente oscillano tra i € 50,00 e i € 100,00 netti giornalieri."
sperando di trovare una produzione magnanima!!!
conoscenti che hanno fatto la parte in alcuni film qui in zona (un film di ligabue, uno girato in un centro commerciale e uno in un locale da ballo) non hanno beccato niente, solo la gloria.:D
Cmq non è una cattiva idea se si trova da fare!!
Giant Lizard
13-11-2008, 17:12
sperando di trovare una produzione magnanima!!!
conoscenti che hanno fatto la parte in alcuni film qui in zona (un film di ligabue, uno girato in un centro commerciale e uno in un locale da ballo) non hanno beccato niente, solo la gloria.:D
quale gloria, scusa? :asd:
quale gloria, scusa? :asd:
a loro avviso è stata gloria, a mio avviso perdita di tempo!:D
;25000426']"Retribuzione
mica male? per 8-10 ore che stai lì e ti prendi 50 euro??
di solito al freddo ed al vento?
bah, io non direi! :fagiano:
l'ho fatto un po' di anni fa per una serie tv tedesca.
mi pagarono 70€ al giorno + il pranzo.
la prima volta ti diverti, la seconda ti rompi le palle :D
Giant Lizard
17-11-2008, 15:11
l'ho fatto un po' di anni fa per una serie tv tedesca.
mi pagarono 70€ al giorno + il pranzo.
la prima volta ti diverti, la seconda ti rompi le palle :D
ed erano davvero 8-10 ore? :mbe:
comunque rispondendo al topic: proprio l'altro giorno mi hanno mandato una lettera dove scrivono che cercando fotomodelli, comparse televisive, hostess, ecc... :D
majin mixxi
18-11-2008, 08:09
comunque rispondendo al topic: proprio l'altro giorno mi hanno mandato una lettera dove scrivono che cercando fotomodelli, comparse televisive, hostess, ecc... :D
occhio a quelle lettere,finisce che li paghi tu ;)
tehblizz
23-11-2008, 23:11
L'hanno mandata a tutta Italia credimi..
Giant Lizard
23-11-2008, 23:34
lo immaginavo già :D a partire dal fatto che sulla lettera non c'è manco scritto di che società si tratti... :asd:
Io ho fatto qualche comparsa in spot (Bertolli e TIM) e in un film svizzero.. Io conosco un ragazzo che lavora in una società di casting, mi ha avvertito lui.. Comunque bisogna iscriversi al collocamento come attore generico e in una società di casting.. e poi forse ti chiamano..
Il compenso è di solito 70/75 € al giorno...
Adrian II
25-12-2008, 18:08
ci pensai anche io a fare la comparsa, visto che non si lavora mi sto iscrivendo praticamente a qualunque cosa possa procurarmi una possibilità di guadagno o uno sbocco lavorativo...
com'è appena stato detto necessitano di:
1- iscrizione al collocamento degli artisti come attore generico (gratis)
2- iscrizione presso un'agenzia artistica (almeno qui, tutte pagamento)
e questo non va bene...
in pratica l'iscrizione al collocamento è solo un via libera per farti iscrivere a qualche agenzia che potrà procurarti lavoro... vista sta cosa, ho rinunciato, dato che non ho soldi da dare in giro nella speranza che prima o poi mi chiamino per recuperare la metà dei soldi dell'iscrizione
Mia madre, qualche anno fa, ha fatto la comparsa in "Hannibal" quando lo girarono a Firenze. Mi pare che l'hanno pagata non tanto, qualcosa come 300.000 lire per due notti. Però ha incontrato Anthony Hopkins :D
Per rendere le cose facili, devi essere iscritto in un'agenzia di collocamento dello spettacolo o qualcosa di simile, non ricordo il nome. Ma è a pagamento. Se hai fortuna invece, come mia madre, metteranno un annuncio da qualche parte e allora potrai presentarti lì direttamente e vedere se ti prendono. Dipende dal tipo di film.
con la bella stagione magari i set cinematografici aumentano
qualcuno ci vuole raccontare la sua esperienza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.