PDA

View Full Version : problema tensione entrata antenna lg m228wd


attilakk
01-11-2008, 12:12
Salve

In questi giorni di pioggia, più volte mi è saltata la corrente, dopo qualche prova, è stato appurato che era la linea che tra le varie cose alimenta pc-tv-stereo. Staccando l'antenna, il problema era scomparso. Stamattina ho visto che sull'uscita del monitor tv, Lg m228wd-b, dell'antenna, il tester segna 220 volts. Escludo che sia colpa del pc o dello stereo, perchè l'unica connessione del monitor attiva era quella alla presa elettrica.

E' normale questa cosa? ho visto sugli altri televisori di casa che non presentano una tensione così elevata (un pò c'è, ma poca roba). Non avendo altre televisioni lcd non posso fare prove

L'Lg è in garanzia, che faccio lo riporto indietro?

alecomputer
01-11-2008, 16:49
Dovresti fare alcuni controlli prima :

Controlla di avere la terra che arriva alla presa del monitor . In alcune multiprese di tipo vechio potrebbe essere staccata . Ovviamente anche tutto l' impianto di messa a terra deve essere funzionante .

Controlla eventualmente il funzionamento dell' impianto antenna tv , se hai un amplificatore tv controlla il funzionamento .

Non hai detto se il monitor tv adesso funziona , se funziona normalmente il problema potrebbe essere di altro tipo .

attilakk
01-11-2008, 16:59
220 volts li rilevo col tester sull'entrata nel televisore a cavo antenna staccato, ci sta che non abbia la terra nella presa, ma non mi pare comunque normale un fatto del genere. Pensando a qualche problema col pc, ho staccato il cavo pc-tv, ma il problema non è quello.

Fino ad oggi ha funzionato, ma con gli acquazzoni prolungati di questi giorni si è probabilmente inumidito il cavo dell'antenna sul tetto e mi scarica la corrente dalla tv, che mi fa saltare tutto. Sugli altri televisori (crt) questa dispersione non c'è. Mi chiedo quindi se il monitor-tv abbia un qualche problema

alecomputer
01-11-2008, 17:21
Se ti manca la presa di terra sul monitor è possibile che il tester trovi quelle tensioni , Non è comunque detto che il monitor sia guasto .
Se hai veramente 220 V sulla presa dell' antenna , il monitor non puo ricevere nessun segnale e non vedrai nessuna immagine sul video del monitor .
Se hai un antennina portatile prova a collegarla al monitor e vedere se il monitor si accende . In mancanza di un antennina portatile puoi collegare un pezzo di filo di rame di almeno 30 cm sul connettore centrale della presa antenna del monitor ( va bene anche un puntale del tester per provare ) .

attilakk
01-11-2008, 19:59
di tester ne ho più di uno e tutti danno 220 sul connettore dell'antenna dell'lg, cosa che non succede sugli altri apparecchi che ho a casa..

attilakk
02-11-2008, 08:45
allora, ho chiamato il negozio dove l'ho preso, mi hanno chiesto di fare un paio di prove, risultato: c'è qualche problema.

domattina chiamo il centro assistenza e sento un pò