View Full Version : Olympus SP-510 UZ, ne vale la pena?
DexTer82
30-10-2008, 16:31
Ciao a tutti,
mio padre ha visto in un centro commerciale questa bridge ed era molto interessato all acquisto visto che è in offerta a 149 euro.
Purtroppo non è che segua molto il panorama della macchine fotografiche e volevo chiedervi se è un acquisto valido contando anche il prezzo.
Non deve fare foto stratosferiche o cose impossibili.
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti delle risposte!
il prezzo è quello di una compatta base quindi si potrebbe dire buon affare ma.....la qualità non la conosco, solitamente questi prezzi li fanno per svuotare i magazzini, ciò non toglie che possa essere un affare resto dell'idea che preferisco spendere € 100 in più ed avere un prodotto + recente.
Su trovaprezzi in effetti non viene + rilevata ....
DexTer82
30-10-2008, 20:55
Eh si, in effetti è uscita a ottobre 2006 :D
Eh si, in effetti è uscita a ottobre 2006 :D
Oramai non fai in tempo a comperare una cosa che quando apri la confezione è già vecchia!!!:D
tommy781
31-10-2008, 17:16
lasciala dove sta, la seria uz della olympus è diventata buona solo con l'arrivo della 570, tutte le serie precedenti lasciavano molto a desiderare in fatto di qualità dell'immagine.
DexTer82
31-10-2008, 20:31
ah bene, qualcuno che ne è a conoscenza :D
Anche per quella cifra è pessima?
Mi puoi consigliare qualcosa anche non recente che puo essere usata per foto normali, senza pretese di stampe dimesioni giganti o super dettaglio, tanto mio padre fare cose di poco conto.
Speravo di restare cmq su una cifra di 200 euro
marchigiano
31-10-2008, 21:24
alla stessa cifra c'è la pana fz8 che rimane una signora macchina relativamente al prezzo, altrimenti la fz28 è migliore ma già si sfora il budget penso...
http://www.steves-digicams.com/2007_reviews/sp510_samples.html
qui alcune foto della 510uz che comunque non è malaccio, ha una lente molto luminosa f2.8-3.7, peccato solo che non ha lo stabilizzatore, poi usa memorie xD e ha display e formato video tipici del 2006, oltre che un usb lento
tommy781
01-11-2008, 09:40
concordo, meglio la fz8, la olympus (e parlo da sostenitore e possessore di olympus) ha sempre offerto un prodotto mediocre nella famiglia uz a parte i primi modelli e solo ora con la 570 e 560 è tornata a dare buone macchine, le altre soffrivano particolarmente del trattamento del file da parte del software interno che in condizioni ottimali andava benissimo ma che passava ad immagini troppo morbide e poco definite in un attimo anche senza ragioni particolari. la fz8 è più lineare nel comportamento e nel rendimento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.