View Full Version : a novembre ho ancora le zanzare in casa com'è possibile?
momo-racing
29-10-2008, 00:36
a Milano, 6° piano, se tengo aperta la finestra a novembre mi entrano ancora le zanzare in casa, come diavolo è possibile? sono l'unico a cui capita?
No, almeno io vivo in Africa.. mi hanno appena punto dieci volte, scatenando in me una rabbia che non conoscevo.
Sono tutte all'altro mondo.. ma è assurdo, siamo a novembre, sono le famigerate zanzare tigre, ormai da 2 anni ci sono solo quelle :(
momo-racing
29-10-2008, 00:57
No, almeno io vivo in Africa.. mi hanno appena punto dieci volte, scatenando in me una rabbia che non conoscevo.
Sono tutte all'altro mondo.. ma è assurdo, siamo a novembre, sono le famigerate zanzare tigre, ormai da 2 anni ci sono solo quelle :(
si ma questa è la variante "zanzara tigre siberiana" cazzo! :muro:
Le basse temperature hanno ridotto il numero di zanzare presenti, ma non abbassiamo la guardia! La stagione è ancora a rischio: anche un leggero rialzo delle temperature potrebbe fa riprendere lo sviluppo della zanzara tigre. E’ importante la collaborazione di tutti, continuiamo ad adottare i corretti comportamenti: evitiamo ogni possibile ristagno di acqua e trattiamo regolarmente i tombini e le zone di scolo con prodotti larvicidi.
Continua..
http://www.zanzaratigreonline.it/Cosapossonofareicittadini/tabid/584/Default.aspx
Grazie alla sua versatilità, la zanzara tigre è riuscita a superare barriere ambientali notevoli: infatti, depone le uova in ambienti asciutti e poco luminosi dove sono in grado di superare inverni anche rigidi.
http://www.epicentro.iss.it/problemi/zanzara/zanzara.asp
int main ()
29-10-2008, 07:05
a ma allora nn ci sono solo da me in calabrifornia!!! :eek: da me svolazzano tranquille cm fosse casa loro :asd:
sono le nuove generazioni, più evolute:
non hanno bisogno di acqua, non fa differenza fra notte e giorno e fra estate e inverno e resistono a qualunque tipo di repellente.
Scordiamoci di poterle vincere con i vecchi metodi.
Fra l'altro mi giunge notizia che si stiano organizzando in sindacati e che abbiano indetto un appalto per la costruzione di piste di atterraggio :O
a Milano, 6° piano, se tengo aperta la finestra a novembre mi entrano ancora le zanzare in casa, come diavolo è possibile? sono l'unico a cui capita?
No, ci sono anche da me :O
Appena sarò sicura che le temperature non si alzano più, inondo la casa di spray antizanzare (io e i miei usciamo ovviamente :asd: ) e dopo qualche ora, et voilà!, zanzare stecchite sui pavimenti. :D
Nel frattempo non mi danno nemmeno troppo fastidio, sono cmq deboli e fanno punturine che manco sento e non danno prurito.
L'unico fastidio è quando ronzano di notte e ti stai per addormentare, ma una volta addormentata potrebbe pure scoppiare la 3^ guerra mondiale e non me ne accorgerei :asd:
sono le nuove generazioni, più evolute:
non hanno bisogno di acqua, non fa differenza fra notte e giorno e fra estate e inverno e resistono a qualunque tipo di repellente.
Scordiamoci di poterle vincere con i vecchi metodi.
Fra l'altro mi giunge notizia che si stiano organizzando in sindacati e che abbiano indetto un appalto per la costruzione di piste di atterraggio :O
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Le ultime 2 zanzare le ho trovate in camera nel weekend... :mad:
Le ultime 2 zanzare le ho trovate in camera nel weekend... :mad:
facevano cose zozze alle tue spalle mentre eri via? :asd:
Maverick491
29-10-2008, 08:39
La soluzione...
http://img247.imageshack.us/img247/8066/75471bwo2.jpg
Friggere quelle stronze è un piacere, soprattutto quando mi costringono ad alzarmi in piena notte perchè iniziano a rompere il cazzo venendo a ronzare nelle orecchie...
facevano cose zozze alle tue spalle mentre eri via? :asd:
Me lo auguro per loro perchè poco tempo dopo hanno fatto una brutta fine, anche se ho dovuto fare parecchia fatica per prenderle... :O
Io ho risolto con le zanzariere ovunque....
e per fortuna gli piace di più il sangue della mia ragazza rispetto al mio per cui sono il meno punto :asd:
è possibile perchè siamo ancora ad ottobre...e tu sei a novembre...questo vuol dire che, in qualche modo, hai spezzato il continuum spazio temporale....
GRANDE GIOVE!
http://i72.photobucket.com/albums/i186/zealot_guy/myspace/great_scott_400.png
Fenomeno già osservato l'anno scorso: ho avuto le zanzare tutto l'inverno. Evidentemente è cambiato qualcosa nelle loro capacità di adattamento.
In particolare sono piccoline, non le vedi (ma di notte le senti che vengono a ronzarti nell'orecchio), le loro punture sono molto fastidiose: per quanto i ponfi non siano enormi, danno un prurito fastidiosissimo.
E non riesci a liberartene.
Se qualcuno ha qualche idea che non contempli il dare fuoco all'alloggio, si faccia avanti.
anche da me ci sono ma risolvo normalmente come faccio per tutta l'estate! metto le piastrine di vape un paio d'ore prima di andare a dormire e nel frattempo faccio arieggiare la stanza :fagiano: problema risolto :fagiano:
e, abitando vicino i navigli, le zanzare che stanno qui non sono degli insetti! sono dei giocatori di NBA che non entrano neanche più dalle finestre! hanno la copia delle chiavi di casa e ricevono pure la posta!
altro che piccoline :sofico:
Fenomeno già osservato l'anno scorso: ho avuto le zanzare tutto l'inverno. Evidentemente è cambiato qualcosa nelle loro capacità di adattamento.
In particolare sono piccoline, non le vedi (ma di notte le senti che vengono a ronzarti nell'orecchio), le loro punture sono molto fastidiose: per quanto i ponfi non siano enormi, danno un prurito fastidiosissimo.
E non riesci a liberartene.
Se qualcuno ha qualche idea che non contempli il dare fuoco all'alloggio, si faccia avanti.
qualcuna la sto vedendo anche io, fortunatamente non a livello di problema da risolvere, nonostante io viva quasi in riva al lago.
Il mio problema vero sono i ragni... :cry:
simone1980
29-10-2008, 10:40
qualcuna la sto vedendo anche io, fortunatamente non a livello di problema da risolvere, nonostante io viva quasi in riva al lago.
ne hai molti in casa?
come li tratti? :D
apahualca
29-10-2008, 10:41
Anche io a Torino, 5° piano ho ancora le zanzare. oltretutto enormi.
Maverick491
29-10-2008, 10:41
Non toccare i ragni :nonsifa:
ne hai molti in casa?
come li tratti? :D
d'istinto li aspirerei con tutta la ragnatela, ma ultimamente il mio compagno ha eccepito che è molto crudele da parte mia, e che più clemente sarebbe ucciderli senza infliggere loro anche la sofferenza dell'aspirazione.
Non toccare i ragni :nonsifa:
perchè? :fagiano:
sono tantissimi, ho più ragnatele che muri... :cry:
Maverick491
29-10-2008, 10:53
perchè? :fagiano:
sono tantissimi, ho più ragnatele che muri... :cry:
Perchè sono bellissimi. :cool:
Perchè sono bellissimi. :cool:
ma anche no
momo-racing
29-10-2008, 12:10
che tra l'altro, un altra cosa che mi sono sempre domandato è: che cazzo ci fa una zanzara al sesto piano di una casa? Premesso che non ho fiori sul balcone in cui possa nidificare, e premesso che in ogni caso avrebbe comunque dovuto raggiungere tale quota per nidificare, rapportando il tutto alla scala della zanzara è come se tale insetto si mettesse a volare alla quota di un aereo di linea. Che cazzo ci fanno le zanzare a 20 metri d'altezza, si può sapere?
che tra l'altro, un altra cosa che mi sono sempre domandato è: che cazzo ci fa una zanzara al sesto piano di una casa? Premesso che non ho fiori sul balcone in cui possa nidificare, e premesso che in ogni caso avrebbe comunque dovuto raggiungere tale quota per nidificare, rapportando il tutto alla scala della zanzara è come se tale insetto si mettesse a volare alla quota di un aereo di linea. Che cazzo ci fanno le zanzare a 20 metri d'altezza, si può sapere?
ti hanno scelto come sito per la pista di atterraggio di cui parlavo prima.
A breve ti arriverà la notifica di esproprio. Condoglianze.
:D
lo_straniero
29-10-2008, 12:19
anche io uso ancora le creme antizanzare :muro: :doh:
fra un po li vedo sulla neve sciare :rolleyes: :rolleyes:
è risaputo che le zanzare hanno il più sofisticato sistema di invisibilità. appena le segui per un pò spariscono nel nulla:fagiano:
p.s. ragno porta guadagno........che poi sia vero o meno non lo so:D
avessi un euro per ogni ragno che ho in casa il superenalotto mi sembrerebbe la mancia per il cameriere :asd:
ManyMusofaga
29-10-2008, 13:26
fra un po li vedo sulla neve sciare :rolleyes: :rolleyes:
:asd: poco ci manca ormai...(che poi c'è ben poco da ridere :stordita: )
Questo perchè non esistono più le mezze stagioni :read:
dottormaury
29-10-2008, 16:45
2 notti fa alle 4 ero in camera con una ciabatta in mano a cercare di ucciderne un paio che mi ronzavano attorno da ore, una l'ho beccata l'altra no alla fine alle 5 sono crollato dal sono e alle sette ero pieno di punture.
di ritorno dal lavoro mi sono vendicato era piena del sangue che mi ha succhiato la sera prima
lo_straniero
29-10-2008, 16:49
:asd: poco ci manca ormai...(che poi c'è ben poco da ridere :stordita: )
intanto una mi ha appena punto :rolleyes:
:muro: devo di nuovo spalmarmi la crema Vape :muro: :muro: :muro:
simone1980
29-10-2008, 17:05
d'istinto li aspirerei con tutta la ragnatela, ma ultimamente il mio compagno ha eccepito che è molto crudele da parte mia, e che più clemente sarebbe ucciderli senza infliggere loro anche la sofferenza dell'aspirazione.
eheh non saprei, dipende in che modo li uccidi.............
-kurgan-
29-10-2008, 17:10
La soluzione...
http://img247.imageshack.us/img247/8066/75471bwo2.jpg
Friggere quelle stronze è un piacere, soprattutto quando mi costringono ad alzarmi in piena notte perchè iniziano a rompere il cazzo venendo a ronzare nelle orecchie...
che figata, ce l'ho anche io... provoca un piacere sadico farle scoppiare... :oink:
stbarlet
29-10-2008, 18:21
Sono anni che a Milano ci sono le zanzare tutto l'anno. E ora pure a Torino :cry:
verbatim91
29-10-2008, 18:47
ecco il rimedio contro le zanzare:
http://www.overlandonline.it/images/Disinfestazione2.jpg
Kharonte85
29-10-2008, 19:22
Sono 2 notti che le sento...:mad:
_Magellano_
29-10-2008, 21:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842710Mi ero subito accorto che vi era un attacco in corso ma a quanto pare ormai è troppo tardi,la cosa ci è sfuggita di mano. :O
anche io ne sono afflitto :(
monkey island
30-10-2008, 05:28
No, è il clima che cambia e fa sempre più caldo anche nei mesi che fino a qualche anno fa erano impensabili.
rey.mysterio83
30-10-2008, 08:03
allora non sono l'unico sfigato!!
anche io son pieno di zanzare!!!
ogni sera ne secco 2-3!!!!
e son fuori milano!! :muro:
jumpjack
30-10-2008, 08:22
è "normalissimo", visto che ieri alle 21.00 c'erano 20 gradi fuori! :eek:
Le bastarde non crepano finche' non arriva il freddo.
L'anno scorso, infatti, ci siamo beccati "doppia razione" di zanzare e mosche, d'estate, perche' l'inverno era stato troppo caldo, e non erano crepate quelle dell'anno prima!! :muro: :muro:
ok chi è qui dentro che fa il malocchio? :asd:
sono stato un'ora stanotte a combattere, e alla fine ho ceduto :(
adesso mi metti curiosità....vivi in qualche spelonca?:stordita: :sofico:
nono, in una bella casetta... di fianco ad un bosco :fagiano:
simone1980
30-10-2008, 09:24
eheh non saprei, dipende in che modo li uccidi.............
:read:
jumpjack
30-10-2008, 09:41
ok chi è qui dentro che fa il malocchio? :asd:
sono stato un'ora stanotte a combattere, e alla fine ho ceduto :(
Zanzariere, compratevi le zanzariere!
Il mio giardino è invaso dalle zanzare, ma in casa non ce n'e' manco una! Solo qualche volta entrano, quando mi scordo aperta una zanzariera per piu' di 30 secondi! :muro:
Zanzariere, compratevi le zanzariere!
Il mio giardino è invaso dalle zanzare, ma in casa non ce n'e' manco una! Solo qualche volta entrano, quando mi scordo aperta una zanzariera per piu' di 30 secondi! :muro:
si ma se vuoi uscire in giardino devi andarci con l'armatura :D
io ne sto progettando una fatta da me :cool:
jumpjack
30-10-2008, 10:45
si ma se vuoi uscire in giardino devi andarci con l'armatura :D
...invece rientro in casa con l'incazzatura. :muro:
_Magellano_
30-10-2008, 11:08
Dovete anche fare attenzione a non farvi pungere perchè alcuni specie di insetti parassiti possono essere veicolo di contagio di malattie incurabili che colpiscono indistintamente uomo e animali:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pappataci
A maggior ragione se avete animali vicino casa che sia il vostro cane o gatti randagi dovete prestare maggiore attenzione ancora,sappiate anche che a causa dell'aumento delle temperature questi insetti oltre che in sud italia adesso si trovano abbondantamente anche nel centro-nord.
La Leishmaniosi è una malattia parassitaria che può colpire sia gli esseri umani che gli animali, si vedano pertanto Leishmaniosi animale o Leishmaniosi umana a seconda dell'argomento a cui si è interessati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.