PDA

View Full Version : a novembre ho ancora le zanzare in casa com'è possibile?

momo-racing
29-10-2008, 00:36
a Milano, 6° piano, se tengo aperta la finestra a novembre mi entrano ancora le zanzare in casa, come diavolo è possibile? sono l'unico a cui capita?

Hal2001
29-10-2008, 00:56
No, almeno io vivo in Africa.. mi hanno appena punto dieci volte, scatenando in me una rabbia che non conoscevo.
Sono tutte all'altro mondo.. ma è assurdo, siamo a novembre, sono le famigerate zanzare tigre, ormai da 2 anni ci sono solo quelle :(

momo-racing
29-10-2008, 00:57
No, almeno io vivo in Africa.. mi hanno appena punto dieci volte, scatenando in me una rabbia che non conoscevo.
Sono tutte all'altro mondo.. ma è assurdo, siamo a novembre, sono le famigerate zanzare tigre, ormai da 2 anni ci sono solo quelle :(

si ma questa è la variante "zanzara tigre siberiana" cazzo! :muro:

Hal2001
29-10-2008, 01:01
Le basse temperature hanno ridotto il numero di zanzare presenti, ma non abbassiamo la guardia! La stagione è ancora a rischio: anche un leggero rialzo delle temperature potrebbe fa riprendere lo sviluppo della zanzara tigre. E’ importante la collaborazione di tutti, continuiamo ad adottare i corretti comportamenti: evitiamo ogni possibile ristagno di acqua e trattiamo regolarmente i tombini e le zone di scolo con prodotti larvicidi.

Continua..
http://www.zanzaratigreonline.it/Cosapossonofareicittadini/tabid/584/Default.aspx

Hal2001
29-10-2008, 01:03
Grazie alla sua versatilità, la zanzara tigre è riuscita a superare barriere ambientali notevoli: infatti, depone le uova in ambienti asciutti e poco luminosi dove sono in grado di superare inverni anche rigidi.

http://www.epicentro.iss.it/problemi/zanzara/zanzara.asp

int main ()
29-10-2008, 07:05
a ma allora nn ci sono solo da me in calabrifornia!!! :eek: da me svolazzano tranquille cm fosse casa loro :asd:

Gemma
29-10-2008, 08:10
sono le nuove generazioni, più evolute:

non hanno bisogno di acqua, non fa differenza fra notte e giorno e fra estate e inverno e resistono a qualunque tipo di repellente.
Scordiamoci di poterle vincere con i vecchi metodi.

Fra l'altro mi giunge notizia che si stiano organizzando in sindacati e che abbiano indetto un appalto per la costruzione di piste di atterraggio :O

dany84
29-10-2008, 08:24
a Milano, 6° piano, se tengo aperta la finestra a novembre mi entrano ancora le zanzare in casa, come diavolo è possibile? sono l'unico a cui capita?
No, ci sono anche da me :O
Appena sarò sicura che le temperature non si alzano più, inondo la casa di spray antizanzare (io e i miei usciamo ovviamente :asd: ) e dopo qualche ora, et voilà!, zanzare stecchite sui pavimenti. :D
Nel frattempo non mi danno nemmeno troppo fastidio, sono cmq deboli e fanno punturine che manco sento e non danno prurito.
L'unico fastidio è quando ronzano di notte e ti stai per addormentare, ma una volta addormentata potrebbe pure scoppiare la 3^ guerra mondiale e non me ne accorgerei :asd:

sono le nuove generazioni, più evolute:

non hanno bisogno di acqua, non fa differenza fra notte e giorno e fra estate e inverno e resistono a qualunque tipo di repellente.
Scordiamoci di poterle vincere con i vecchi metodi.

Fra l'altro mi giunge notizia che si stiano organizzando in sindacati e che abbiano indetto un appalto per la costruzione di piste di atterraggio :O

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

HYPERR
29-10-2008, 08:33
Le ultime 2 zanzare le ho trovate in camera nel weekend... :mad:

Gemma
29-10-2008, 08:35
Le ultime 2 zanzare le ho trovate in camera nel weekend... :mad:

facevano cose zozze alle tue spalle mentre eri via? :asd:

Maverick491
29-10-2008, 08:39
La soluzione...

http://img247.imageshack.us/img247/8066/75471bwo2.jpg

Friggere quelle stronze è un piacere, soprattutto quando mi costringono ad alzarmi in piena notte perchè iniziano a rompere il cazzo venendo a ronzare nelle orecchie...

HYPERR
29-10-2008, 08:44
facevano cose zozze alle tue spalle mentre eri via? :asd:

Me lo auguro per loro perchè poco tempo dopo hanno fatto una brutta fine, anche se ho dovuto fare parecchia fatica per prenderle... :O

rgart
29-10-2008, 08:57
Io ho risolto con le zanzariere ovunque....

e per fortuna gli piace di più il sangue della mia ragazza rispetto al mio per cui sono il meno punto :asd:

Vishnu
29-10-2008, 09:21
è possibile perchè siamo ancora ad ottobre...e tu sei a novembre...questo vuol dire che, in qualche modo, hai spezzato il continuum spazio temporale....

GRANDE GIOVE!

http://i72.photobucket.com/albums/i186/zealot_guy/myspace/great_scott_400.png

Redux
29-10-2008, 09:31
Fenomeno già osservato l'anno scorso: ho avuto le zanzare tutto l'inverno. Evidentemente è cambiato qualcosa nelle loro capacità di adattamento.
In particolare sono piccoline, non le vedi (ma di notte le senti che vengono a ronzarti nell'orecchio), le loro punture sono molto fastidiose: per quanto i ponfi non siano enormi, danno un prurito fastidiosissimo.
E non riesci a liberartene.
Se qualcuno ha qualche idea che non contempli il dare fuoco all'alloggio, si faccia avanti.

Vishnu
29-10-2008, 09:37
anche da me ci sono ma risolvo normalmente come faccio per tutta l'estate! metto le piastrine di vape un paio d'ore prima di andare a dormire e nel frattempo faccio arieggiare la stanza :fagiano: problema risolto :fagiano:

e, abitando vicino i navigli, le zanzare che stanno qui non sono degli insetti! sono dei giocatori di NBA che non entrano neanche più dalle finestre! hanno la copia delle chiavi di casa e ricevono pure la posta!

altro che piccoline :sofico:

Gemma
29-10-2008, 09:38
Fenomeno già osservato l'anno scorso: ho avuto le zanzare tutto l'inverno. Evidentemente è cambiato qualcosa nelle loro capacità di adattamento.
In particolare sono piccoline, non le vedi (ma di notte le senti che vengono a ronzarti nell'orecchio), le loro punture sono molto fastidiose: per quanto i ponfi non siano enormi, danno un prurito fastidiosissimo.
E non riesci a liberartene.
Se qualcuno ha qualche idea che non contempli il dare fuoco all'alloggio, si faccia avanti.

qualcuna la sto vedendo anche io, fortunatamente non a livello di problema da risolvere, nonostante io viva quasi in riva al lago.

Il mio problema vero sono i ragni... :cry:

simone1980
29-10-2008, 10:40
qualcuna la sto vedendo anche io, fortunatamente non a livello di problema da risolvere, nonostante io viva quasi in riva al lago.

ne hai molti in casa?
come li tratti? :D

apahualca
29-10-2008, 10:41

Anche io a Torino, 5° piano ho ancora le zanzare. oltretutto enormi.

Maverick491
29-10-2008, 10:41

Non toccare i ragni :nonsifa:

Gemma
29-10-2008, 10:51
ne hai molti in casa?
come li tratti? :D
d'istinto li aspirerei con tutta la ragnatela, ma ultimamente il mio compagno ha eccepito che è molto crudele da parte mia, e che più clemente sarebbe ucciderli senza infliggere loro anche la sofferenza dell'aspirazione.
Non toccare i ragni :nonsifa:

perchè? :fagiano:

sono tantissimi, ho più ragnatele che muri... :cry:

Maverick491
29-10-2008, 10:53
perchè? :fagiano:

sono tantissimi, ho più ragnatele che muri... :cry:

Perchè sono bellissimi. :cool:

Gemma
29-10-2008, 10:57
Perchè sono bellissimi. :cool:

ma anche no

momo-racing
29-10-2008, 12:10
che tra l'altro, un altra cosa che mi sono sempre domandato è: che cazzo ci fa una zanzara al sesto piano di una casa? Premesso che non ho fiori sul balcone in cui possa nidificare, e premesso che in ogni caso avrebbe comunque dovuto raggiungere tale quota per nidificare, rapportando il tutto alla scala della zanzara è come se tale insetto si mettesse a volare alla quota di un aereo di linea. Che cazzo ci fanno le zanzare a 20 metri d'altezza, si può sapere?

Gemma
29-10-2008, 12:18
che tra l'altro, un altra cosa che mi sono sempre domandato è: che cazzo ci fa una zanzara al sesto piano di una casa? Premesso che non ho fiori sul balcone in cui possa nidificare, e premesso che in ogni caso avrebbe comunque dovuto raggiungere tale quota per nidificare, rapportando il tutto alla scala della zanzara è come se tale insetto si mettesse a volare alla quota di un aereo di linea. Che cazzo ci fanno le zanzare a 20 metri d'altezza, si può sapere?

ti hanno scelto come sito per la pista di atterraggio di cui parlavo prima.
A breve ti arriverà la notifica di esproprio. Condoglianze.

:D

lo_straniero
29-10-2008, 12:19
anche io uso ancora le creme antizanzare :muro: :doh:

fra un po li vedo sulla neve sciare :rolleyes: :rolleyes:

Gemma
29-10-2008, 13:20
è risaputo che le zanzare hanno il più sofisticato sistema di invisibilità. appena le segui per un pò spariscono nel nulla:fagiano:
p.s. ragno porta guadagno........che poi sia vero o meno non lo so:D

avessi un euro per ogni ragno che ho in casa il superenalotto mi sembrerebbe la mancia per il cameriere :asd:

ManyMusofaga
29-10-2008, 13:26
fra un po li vedo sulla neve sciare :rolleyes: :rolleyes:

:asd: poco ci manca ormai...(che poi c'è ben poco da ridere :stordita: )

sbarbat
29-10-2008, 13:50

Questo perchè non esistono più le mezze stagioni :read:

dottormaury
29-10-2008, 16:45
2 notti fa alle 4 ero in camera con una ciabatta in mano a cercare di ucciderne un paio che mi ronzavano attorno da ore, una l'ho beccata l'altra no alla fine alle 5 sono crollato dal sono e alle sette ero pieno di punture.
di ritorno dal lavoro mi sono vendicato era piena del sangue che mi ha succhiato la sera prima

lo_straniero
29-10-2008, 16:49
:asd: poco ci manca ormai...(che poi c'è ben poco da ridere :stordita: )

intanto una mi ha appena punto :rolleyes:

:muro: devo di nuovo spalmarmi la crema Vape :muro: :muro: :muro:

simone1980
29-10-2008, 17:05
d'istinto li aspirerei con tutta la ragnatela, ma ultimamente il mio compagno ha eccepito che è molto crudele da parte mia, e che più clemente sarebbe ucciderli senza infliggere loro anche la sofferenza dell'aspirazione.

eheh non saprei, dipende in che modo li uccidi.............

-kurgan-
29-10-2008, 17:10
La soluzione...

http://img247.imageshack.us/img247/8066/75471bwo2.jpg

Friggere quelle stronze è un piacere, soprattutto quando mi costringono ad alzarmi in piena notte perchè iniziano a rompere il cazzo venendo a ronzare nelle orecchie...

che figata, ce l'ho anche io... provoca un piacere sadico farle scoppiare... :oink:

stbarlet
29-10-2008, 18:21
Sono anni che a Milano ci sono le zanzare tutto l'anno. E ora pure a Torino :cry:

verbatim91
29-10-2008, 18:47
ecco il rimedio contro le zanzare:

http://www.overlandonline.it/images/Disinfestazione2.jpg

Kharonte85
29-10-2008, 19:22
Sono 2 notti che le sento...:mad:

_Magellano_
29-10-2008, 21:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842710Mi ero subito accorto che vi era un attacco in corso ma a quanto pare ormai è troppo tardi,la cosa ci è sfuggita di mano. :O

netsky3
30-10-2008, 00:29
anche io ne sono afflitto :(

monkey island
30-10-2008, 05:28

No, è il clima che cambia e fa sempre più caldo anche nei mesi che fino a qualche anno fa erano impensabili.

rey.mysterio83
30-10-2008, 08:03
allora non sono l'unico sfigato!!
anche io son pieno di zanzare!!!
ogni sera ne secco 2-3!!!!
e son fuori milano!! :muro:

jumpjack
30-10-2008, 08:22
è "normalissimo", visto che ieri alle 21.00 c'erano 20 gradi fuori! :eek:
Le bastarde non crepano finche' non arriva il freddo.
L'anno scorso, infatti, ci siamo beccati "doppia razione" di zanzare e mosche, d'estate, perche' l'inverno era stato troppo caldo, e non erano crepate quelle dell'anno prima!! :muro: :muro:

ozeta
30-10-2008, 08:26
ok chi è qui dentro che fa il malocchio? :asd:

sono stato un'ora stanotte a combattere, e alla fine ho ceduto :(

Gemma
30-10-2008, 09:23
adesso mi metti curiosità....vivi in qualche spelonca?:stordita: :sofico:

nono, in una bella casetta... di fianco ad un bosco :fagiano:

simone1980
30-10-2008, 09:24
eheh non saprei, dipende in che modo li uccidi.............

:read:

jumpjack
30-10-2008, 09:41
ok chi è qui dentro che fa il malocchio? :asd:

sono stato un'ora stanotte a combattere, e alla fine ho ceduto :(
Zanzariere, compratevi le zanzariere!
Il mio giardino è invaso dalle zanzare, ma in casa non ce n'e' manco una! Solo qualche volta entrano, quando mi scordo aperta una zanzariera per piu' di 30 secondi! :muro:

migna
30-10-2008, 10:42
Zanzariere, compratevi le zanzariere!
Il mio giardino è invaso dalle zanzare, ma in casa non ce n'e' manco una! Solo qualche volta entrano, quando mi scordo aperta una zanzariera per piu' di 30 secondi! :muro:

si ma se vuoi uscire in giardino devi andarci con l'armatura :D

Gemma
30-10-2008, 10:44
io ne sto progettando una fatta da me :cool:

jumpjack
30-10-2008, 10:45
si ma se vuoi uscire in giardino devi andarci con l'armatura :D
...invece rientro in casa con l'incazzatura. :muro:

_Magellano_
30-10-2008, 11:08
Dovete anche fare attenzione a non farvi pungere perchè alcuni specie di insetti parassiti possono essere veicolo di contagio di malattie incurabili che colpiscono indistintamente uomo e animali:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pappataci
A maggior ragione se avete animali vicino casa che sia il vostro cane o gatti randagi dovete prestare maggiore attenzione ancora,sappiate anche che a causa dell'aumento delle temperature questi insetti oltre che in sud italia adesso si trovano abbondantamente anche nel centro-nord.

La Leishmaniosi è una malattia parassitaria che può colpire sia gli esseri umani che gli animali, si vedano pertanto Leishmaniosi animale o Leishmaniosi umana a seconda dell'argomento a cui si è interessati.