PDA

View Full Version : Come faccio ad aggiungere un programma nei programmi del menù di avvio?

RoMix91
26-10-2008, 13:13
ho provato a cercare un pò in giro ma quando provo a copiare il collegamento mi dice che non può farlo, perchè?

RoMix91
26-10-2008, 13:18
ok, mezzo problema risolto, sono riuscito a copiarla, però non ho messo la cartella giusta (avevo messo il collegamento dalla cartella programmi). qualcuno mi sa dire cosa devo metterci nel menù di avvio?

hexaae
26-10-2008, 13:49
Nel menu programmi intendi? Solo i link (con tutto il percorso esatto però, controlla l'icona), non i programmi veri e propri.
Per modificarlo apri il menu, e lontano da una qualunque voce (un pò a destra insomma) clicca col tasto destro e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti". Come vedi sono semplici directory...

Nel menu "Esecuzione automatica" il link del programma che vuoi lanciare ogni volta all'avvio, ma se ha un'opzione sua il programma usa quella (aggiungerà una chiave di AUTORUN nel registro).

RoMix91
26-10-2008, 13:51
Solo i link (con tutto il percorso esatto però, controlla l'icona), non i programmi veri e propri.
Per modificarlo apri il menu, e lontano da una qualunque voce (un pò a destra insomma) clicca col tasto destro e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti". Come vedi sono semplici directory...

io ero andato in programmi e avevo preso la cartella e creato il collegamento dove dici tu ma non va bene così, potresti rispiegarmelo gentilmente?:stordita:
grazie

acitre
26-10-2008, 14:06
Vai in questa cartella:

C:\Users\tuo utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

E mettici il link al programma che vuoi aprire all'avvio.

P.S. Ovviamente modifica "tuo utente" col nome del tuo utente. :D

RoMix91
26-10-2008, 14:21
Vai in questa cartella:

C:\Users\tuo utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

E mettici il link al programma che vuoi aprire all'avvio.

P.S. Ovviamente modifica "tuo utente" col nome del tuo utente. :D

per link cosa intendi? scusa ma non sono un professionista di pc!:D

ma io comunque non voglio l'icona ma la cartellina come esce per tutti gli altri programmi installati...non so se mi spiego

acitre
26-10-2008, 14:29
per link cosa intendi? scusa ma non sono un professionista di pc!:D

ma io comunque non voglio l'icona ma la cartellina come esce per tutti gli altri programmi installati...non so se mi spiego

Ma tu non vuoi un programma all'avvio automatico! Scusa avevo letto/capito male.

Incolla questo link nella barra in una qualsiasi finestra di explorer:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Lì crea una cartella con dentro gli eventuali file che vuoi ed avrai tutto poi nel menù start.

hexaae
26-10-2008, 14:56
Il menu Start riflette poi le modifiche di quella directory: come vedi anche le altre voci lì dentro sono directory e semplici link, che poi mostra come un menu Vista...
Clicca col tasto destro in una zona vuota e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti".

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026155911_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026155911_Immagine.jpg)

RoMix91
26-10-2008, 17:06
Il menu Start riflette poi le modifiche di quella directory: come vedi anche le altre voci lì dentro sono directory e semplici link, che poi mostra come un menu Vista...
Clicca col tasto destro in una zona vuota e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti".

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026155911_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026155911_Immagine.jpg)

si ma io come faccio a creare una nuova cartella e metterci le cose che ci metterebbe il programma? c'è il modo?

hexaae
26-10-2008, 17:30
si ma io come faccio a creare una nuova cartella e metterci le cose che ci metterebbe il programma? c'è il modo?

Fai come ti ho detto e clicca Esplora prima...
Ci "crei una nuova cartella e ci metti le cose che ci metterebbe il prorgramma"! :) Sotto forma di link (trascini col tast destro e scegli "Crea collegamento", link=collegamento) però i file. Insomma crei col tasto destro la nuova directory e dentro ci metti i link che vuoi. Apparirà nel menu come per magia.

cocoz1
28-10-2008, 12:04
scusate io voglio eliminare una cartella che avevo spostato da programmi x86 a programmi start per farlo vedere nel menu,ma mi dice c'è bisogno dell'autorizzazione,beh l'ho messa dentro la scheda protezione ma niente come devo fare?

risolto riattivando UAC.

Altra domanda ma come faccio a mettere solo qullo che si metteva da solo in programmi start ocn xp senza tutta la cartella,cioè devo scegliere io cosa metterci,al limite metto solo il collegamento al file di avvio.