PDA

View Full Version : raffreddore fuori dal normale

Therinai
25-10-2008, 19:40
è tutto il giorno che ho un raffreddore pazzesco che non ho mai avuto prima. ce l'ho da quando mi sono svegliato e il sintomo peggiore è uno, ehm :stordita: , "scolo" continuo dal naso di acqua (o poco ci manca). Altri sintomi inferiori sono il mal di schiena e il mal di testa, ma stanno passando. L'aspirina c non sta avendo alcun effetto, che cavolo potrei provare per calmare questo fluire continuo dal naso di roba liquida? Cioè non si è fermato un attimo, ho riempito un sacco di fazzoletti e tovaglioli, non mi è mai capitato prima nulla del genere :muro:

Ja]{|e
25-10-2008, 19:47
è tutto il giorno che ho un raffreddore pazzesco che non ho mai avuto prima. ce l'ho da quando mi sono svegliato e il sintomo peggiore è uno, ehm :stordita: , "scolo" continuo dal naso di acqua (o poco ci manca). Altri sintomi inferiori sono il mal di schiena e il mal di testa, ma stanno passando. L'aspirina c non sta avendo alcun effetto, che cavolo potrei provare per calmare questo fluire continuo dal naso di roba liquida? Cioè non si è fermato un attimo, ho riempito un sacco di fazzoletti e tovaglioli, non mi è mai capitato prima nulla del genere :muro:

come fecero gli antichi: tanta pazienza per un paio di giorni

Therinai
25-10-2008, 19:50
{|e;24726395']come fecero gli antichi: tanta pazienza per un paio di giorni

a ok :D Mo' frugando nello scatolo delle medicine è saltata fuori la tachipirina... ce dite può aiutare?

85francy85
25-10-2008, 19:53
a ok :D Mo' frugando nello scatolo delle medicine è saltata fuori la tachipirina... ce dite può aiutare?
doppio

85francy85
25-10-2008, 19:53
ma hai la febbre?
Naturalmente devi fare la misurazione anale, quella ascellare non va bene :asd::asd:

Therinai
25-10-2008, 19:57
ma hai la febbre?
Naturalmente devi fare la misurazione anale, quella ascellare non va bene :asd::asd:

senti ho fatto la misurazione mentale e basta quella... anche perché se faccio quella anale poi mi tocca aprire il thread "come tiro fuori il termometro..." :asd:
Vabbeh, bando alle ciance, la febbre non ce l'ho, che dite la provo la tachipirina?

prete01
25-10-2008, 20:04
Vabbeh, bando alle ciance, la febbre non ce l'ho, che dite la provo la tachipirina?

NO

La tachipirina è un antipiretico, abbassa la febbre se ce l'hai o al massimo fa passare il mal di testa. Se proprio vuoi sturare il naso prova con il vicks sinex spray e basta.

P.S. non sono un dottore...
P.P.S.S. Non prendere farmaci ad cazzum

juninho85
25-10-2008, 20:26
virus intestinale con squaraus....fai cambio?:D

Therinai
25-10-2008, 21:03
virus intestinale con squaraus....fai cambio?:D

bah... vediamo... ebbene... no dai, tienitelo tu il virus intestinale :D
Beh mi spiace per te, condolianze :sofico:
cmq io ho una sorta di squaraus del naso, non capisco davvero che cavolo ho :D Mi continua a colare roba dal naso. Mi sono messo un sacco dell'esseleunga vicino al pc e 5 rotoli di scottex :sofico:

Gemma
25-10-2008, 22:48

detto così sembra più una forte rinite che un raffreddore...

provato con un polaramin?

GUSTAV]<
25-10-2008, 23:03
http://it.wikipedia.org/wiki/Rinorrea :O

odracciReloaded
25-10-2008, 23:41
http://itsnotlup.us/notlupus.png

Aspirina e tachipirina io non li prenderei. Piuttosto per liberare le vie aeree ( e in caso tu abbia altri sintomi tipici dell'influenza) esiste l'actigrip, se ce l'hai. oppure un rimedio temporaneo è lo spray "rinazina" che io uso in caso di forte raffreddore nei momenti in cui impazzisco per il non respirare (tipo prima di andare a letto o prima di mangiare), ma da usare con cautela.

S3[u70r
26-10-2008, 08:02

Vai di actigrip o rinazina ;)
(o actigrip E rinazina :stordita: )

pretonius
26-10-2008, 09:00
La prima cosa che ti posso consigliare è di bere molto...quando si hanno dei raffreddori così forti bisogna bere molto oltre che per reintegrare i liquidi anche per aiutare a espellere tutto.
Poi non abusare con i farmaci....al massimo per tre giorni prendi due pasticche di efferalgan500 (a base di paracetamolo che è il principio attivo di tutti gli analgesici) (o 1 pasticca se efferalgan1000)ogni 8 ore (quindi 6 al giorno)ma per non più di tre giorni.
Ciao eeee....ccì sentiamo presto.:D

Therinai
26-10-2008, 10:09
<;24727902']http://it.wikipedia.org/wiki/Rinorrea :O

ecco proprio così, mi sono dimenticato di dire che mu bruciano un po' gli occhi, però non ho mai avuto un allergia in vita mia :confused:
Boh stamattina sembra che sia leggermente migliorata la situazione, se no domani provo ad andare dal medico.

Therinai
26-10-2008, 10:11
cut immagine lol

Aspirina e tachipirina io non li prenderei. Piuttosto per liberare le vie aeree ( e in caso tu abbia altri sintomi tipici dell'influenza) esiste l'actigrip, se ce l'hai. oppure un rimedio temporaneo è lo spray "rinazina" che io uso in caso di forte raffreddore nei momenti in cui impazzisco per il non respirare (tipo prima di andare a letto o prima di mangiare), ma da usare con cautela.

non ostante tutto il naso non è intasato, perché il muco che produce è talmente liquido che schende come acqua. E anche in gola non si accumula.

Therinai
26-10-2008, 10:16
La prima cosa che ti posso consigliare è di bere molto...quando si hanno dei raffreddori così forti bisogna bere molto oltre che per reintegrare i liquidi anche per aiutare a espellere tutto.
Poi non abusare con i farmaci....al massimo per tre giorni prendi due pasticche di efferalgan500 (a base di paracetamolo che è il principio attivo di tutti gli analgesici) (o 1 pasticca se efferalgan1000)ogni 8 ore (quindi 6 al giorno)ma per non più di tre giorni.
Ciao eeee....ccì sentiamo presto.:D

Si bevo tanto di default.... allora l'efferalgan500 non ce l'ho, però ho Acetamol500 che ha come principio attivo, per l'appunto, il paracetamolo.... che dici? parto con la sperimentazione? :D
Male che vada, ragazzi, è stato bello conoscervi, il mio account lo lascio in eredità a... boh, lo lascio ad uso comune :asd:

odracciReloaded
26-10-2008, 10:34
Si bevo tanto di default.... allora l'efferalgan500 non ce l'ho, però ho Acetamol500 che ha come principio attivo, per l'appunto, il paracetamolo.... che dici? parto con la sperimentazione? :D
Male che vada, ragazzi, è stato bello conoscervi, il mio account lo lascio in eredità a... boh, lo lascio ad uso comune :asd:

Con una qualunque ricerca leggi questo:
"Il paracetamolo (o acetaminofene) è un farmaco appartenente alla classe degli antinfiammatori non steroidei (FANS). Rispetto ad altre sostanze della stessa famiglia è scarsamente aggressivo verso lo stomaco ed è utilizzato principalmente come antipiretico ed antalgico, non possedendo proprietà antinfiammatorie significative"

Anti piretico vuol dire che abbassa la febbre. Antalgico vuol dire che fa diminuire il dolore.

Adesso se tu hai febbre e/o dolore fa al caso tuo, altrimenti prendi pastiglie per niente.

Therinai
26-10-2008, 10:41
Con una qualunque ricerca leggi questo:
"Il paracetamolo (o acetaminofene) è un farmaco appartenente alla classe degli antinfiammatori non steroidei (FANS). Rispetto ad altre sostanze della stessa famiglia è scarsamente aggressivo verso lo stomaco ed è utilizzato principalmente come antipiretico ed antalgico, non possedendo proprietà antinfiammatorie significative"

Anti piretico vuol dire che abbassa la febbre. Antalgico vuol dire che fa diminuire il dolore.

Adesso se tu hai febbre e/o dolore fa al caso tuo, altrimenti prendi pastiglie per niente.

no non ho dolori o febbre quindi posso farne a meno. Potrei provare un po' di valium? :asd:
Vabbeh lo scolo selvaggio sembra si sia calmato, mi preoccupavo perché settimana prossima inizio con un nuovo lavoro e devo essere in forma.

morg79
26-10-2008, 11:05
no non ho dolori o febbre quindi posso farne a meno. Potrei provare un po' di valium? :asd:
Vabbeh lo scolo selvaggio sembra si sia calmato, mi preoccupavo perché settimana prossima inizio con un nuovo lavoro e devo essere in forma.

non ti agitare, lo scolo è normale all'inizio.
secondo i miei calcoli oggi dovresti essere in una fase più.. hem.. solida :asd:
attendi, non prendere freddo e non prendere farmaci alla cazzo di cane.
passerà:)

anonimizzato
26-10-2008, 11:08

Si ma solo se presa per via anale.

Tutta la confezione intendo.

Therinai
26-10-2008, 11:11
Si ma solo se presa per via anale.

Tutta la confezione intendo.

ovvio, se la mangio finisce nello stomaco e viene distrutta dai succhi di frutta gastrici. Cmq si dice per via deretanale :rolleyes:

:asd:

dreadknight
26-10-2008, 11:47

il paracetamolo è un farmaco, non una caramella. E se non hai febbre, è completamente inutile.

Casomai se hai in casa un antistaminico, puoi prendere quello per ridurre le secrezioni nasali.

Ma è meglio se ti fai visitare dal tuo medico, ed evita sperimentazioni o sondaggi da forum

windsofchange
26-10-2008, 14:04
il paracetamolo è un farmaco, non una caramella. E se non hai febbre, è completamente inutile.

Casomai se hai in casa un antistaminico, puoi prendere quello per ridurre le secrezioni nasali.

Ma è meglio se ti fai visitare dal tuo medico, ed evita sperimentazioni o sondaggi da forum

*

Io sto curando il mio asino da una forma simile a questa, tanto riposo e zerinol CM se disponibile. E stop se non c'è febbre. :O

Therinai
26-10-2008, 14:09
*

Io sto curando il mio asino da una forma simile a questa, tanto riposo e zerinol CM se disponibile. E stop se non c'è febbre. :O

ma è la solita metafora infelice per dire "fidanzato" o hai veramente un asino? :mbe:
Cmq a me "il riposo fa male quando sto male" cit. il gabry :stordita:
Cioè ok stare a casa ma devo fare un po' di movimento e se fuori c'è bel tempo vado a farmi una passeggiata tranquilla, se no il raffreddore diventa coma irreversibile...

windsofchange
26-10-2008, 14:22
ma è la solita metafora infelice per dire "fidanzato" o hai veramente un asino? :mbe:
Cmq a me "il riposo fa male quando sto male" cit. il gabry :stordita:
Cioè ok stare a casa ma devo fare un po' di movimento e se fuori c'è bel tempo vado a farmi una passeggiata tranquilla, se no il raffreddore diventa coma irreversibile...

No che fidanzato.. :mbe: Un animale intendo ovviamente. :O
Conviene stare al caldo poiché può peggiorare, ma non muori di certo se prendi un pochino di aria. :)

Therinai
26-10-2008, 14:25
No che fidanzato.. :mbe: Un animale intendo ovviamente. :O
Conviene stare al caldo poiché può peggiorare, ma non muori di certo se prendi un pochino di aria. :)

a ok :asd:
Grazie dei consigli, quando diventerò ricco ti assumero come infermiera personale :vicini:

windsofchange
26-10-2008, 14:32
Grazie dei consigli, quando diventerò ricco ti assumero come infermiera personale :vicini:

:mbe:

Siddhartha
26-10-2008, 15:14

calmo calmino!!! :mad:
c'è già fireblade che la sta tacchinando!!! :asd:

:D

Therinai
26-10-2008, 15:24

"io non tacchino, schiavizzo" :sofico:
Winds viene quotidianamente tacchinata da tutti quindi non vedo dove sia il problema :Prrr:

jumpin666
26-10-2008, 15:35
Ricordati che devi moriiiireee! (cit.)

windsofchange
26-10-2008, 16:20

"io non tacchino, schiavizzo" :sofico:
Winds viene quotidianamente tacchinata da tutti quindi non vedo dove sia il problema :Prrr:

:mbe: Mi confondete con altra utentessa lo sento... :mbe:

Modo serio ON:
Piuttosto ho letto su focus che dei ricercatori israeliani vorrebbero che il brodo di pollo fosse classificato tra i farmaci essenziali dell'OMS.

Pare che studi di fine anni 70 dimostrassero come bere brodo di pollo in tazza accelerasse la velocità di produzione del muco nasale di non so quanti mm al minuto, insomma più che se fosse semplice acqua calda in tazza.
Poi pare abbia azione anti-infiammatoria con inibizione della migrazione dei neutrofili.

Quindi più muco, meno neutrofili e raffreddore più breve col brodo di pollo!!! :sofico:

Modo serio OFF

Ja]{|e
26-10-2008, 16:25
:mbe: Mi confondete con altra utentessa lo sento... :mbe:

Modo serio ON:
Piuttosto ho letto su focus che dei ricercatori israeliani vorrebbero che il brodo di pollo fosse classificato tra i farmaci essenziali dell'OMS.

Pare che studi di fine anni 70 dimostrassero come bere brodo di pollo in tazza accelerasse la velocità di produzione del muco nasale di non so quanti mm al minuto, insomma più che se fosse semplice acqua calda in tazza.
Poi pare abbia azione anti-infiammatoria con inibizione della migrazione dei neutrofili.

Quindi più muco, meno neutrofili e raffreddore più breve col brodo di pollo!!! :sofico:

Modo serio OFF

Brodo di pollo :sbav:

Elbryan
26-10-2008, 16:26

tecnicamente wind è una farmacista..

Therinai
26-10-2008, 16:28

si ma l'infermiera è meglio...

windsofchange
26-10-2008, 16:30
Ma non credo proprio guarda, hai di sicuro sbagliato persona :mbe:

si ma l'infermiera è meglio...

Insiste :sofico:

CYRANO
26-10-2008, 16:33
foto di winds vestita da infermiera con la minigonna!

:O

per il raffreddore un paio di bicchieri di grappa calda e passa tutto!

Cò,la,òlzòla

Elbryan
26-10-2008, 16:34
Si certo, domani saluta la farmacista che ha studiato farmacia :Prrr:

:ciapet:

windsofchange
26-10-2008, 16:37

Cò,la,òlzòla

:D Se vuoi le foto le ho con il camice da laboratorio tutto macchiato di nitrato d'argento, in una di queste foto siamo tutti neri dalla testa ai piedi.

E chi conosce il nitrato sa perché ci siamo ritrovati neri di botto il giorno dopo l'uso :stordita:

Therinai
26-10-2008, 16:38

Cò,la,òlzòla

*
quando si dice "leggere nel pensiero" :asd:

Elbryan
26-10-2008, 16:40
:D Se vuoi le foto le ho con il camice da laboratorio tutto macchiato di nitrato d'argento, in una di queste foto siamo tutti neri dalla testa ai piedi.

E chi conosce il nitrato sa perché ci siamo ritrovati neri di botto il giorno dopo l'uso :stordita:

Ca(NO²)³

Nitrito di Cavallo :asd:

CYRANO
26-10-2008, 16:43

posta posta !

Cmlalzlma

windsofchange
26-10-2008, 16:46
*
quando si dice "leggere nel pensiero" :asd:
O "affidarsi ai rimedi naturali" :O
Ca(NO²)³

:mbe: Ma che hai scritto!!

Il nitrito di calcio è Ca(NO2)2 e quel che hai scritto tu rende la battutina non comica, oltre che bruttissima da leggere. :mad:

CYRANO
26-10-2008, 16:54
ma esiste il Ca2(2)O ?

Cò,lalòzòl,a

Therinai
26-10-2008, 16:55
Ca(NO²)³

nitrito di cavallo... troppo lol :asd:

windsofchange
26-10-2008, 16:55
:doh:

Therinai
26-10-2008, 16:56
ma esiste il Ca2(2)O ?

Cò,lalòzòl,a

sicuro :asd:

Therinai
26-10-2008, 16:57
:mbe: Ma che hai scritto!!

Il nitrito di calcio è Ca(NO2)2 e quel che hai scritto tu rende la battutina non comica, oltre che bruttissima da leggere. :mad:

si infatti! è un battutta davvero olderrima e orripile :mad:
Da segnalare!!!!

Elbryan
26-10-2008, 17:01
nitrito di cavallo... troppo lol :asd:

tu si che mi capisci :asd:

non mi segnalare :flower:

Therinai
26-10-2008, 17:03
tu si che mi capisci :asd:

non mi segnalare :flower:

non temere cucciolo :flower: