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View Full Version : Consigli Benelli 49X


danny92
25-10-2008, 18:09
Ciao a tutti ho comprato ieri,ma me lo daranno lunedi, un motorino 50 benelli 49x!ho letto che dopo un buon rodaggio fa 85 senza strozzature e 23 a litro..è vero?

Schummacherr
25-10-2008, 19:03
Non so dirti la velocità vera..ma io ho avuto un 491 quando avevo 15anni e dopo aver fatto un buon rodaggio andava veramente forte senza strozzature. E' un gran 50ino secondo me :)

Credo però che gli 85 sia esagerato :asd:

danny92
25-10-2008, 19:42
Non so dirti la velocità vera..ma io ho avuto un 491 quando avevo 15anni e dopo aver fatto un buon rodaggio andava veramente forte senza strozzature. E' un gran 50ino secondo me :)

Credo però che gli 85 sia esagerato :asd:

grazie x aver risposto..ma a litro quanto fà?

ALIEN3
25-10-2008, 19:43
Non conosco il modello ma essendo un cinquantino penso che più di 25km\l li farai.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Mr EF
25-10-2008, 20:54
Ciao a tutti ho comprato ieri,ma me lo daranno lunedi, un motorino 50 benelli 49x!ho letto che dopo un buon rodaggio fa 85 senza strozzature e 23 a litro..è vero?

Se sono 85 all'ora di tachimetro, reali sono come minimo una decina di meno... Comunque non preoccuparti dei consumi, anche se è un 2 tempi è pur sempre un 50ino...penso che se non stai sempre al massimo farai anche 25 con un litro...

danny92
25-10-2008, 21:00
penso che se non stai sempre al massimo

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: quanti km devo percorrere x far un buon rodaggio?

Mr EF
26-10-2008, 08:47
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: quanti km devo percorrere x far un buon rodaggio?

Di solito è indicato nel libretto di istruzioni...

danny92
26-10-2008, 10:54
Di solito è indicato nel libretto di istruzioni...

x ora nn ce l'ho perchè me lo consegnano domani..maledetto fine settimana :D :D :D ma come motore è buono?senza modificarlo,dopo aver tolto le strozzature quanto potrà fare??

Schummacherr
26-10-2008, 11:07
Come ti ho detto,secondo me è molto buono come motore..ma soprattutto come ciclistica io mi son trovato moooolto bene! non pensare a "quanto fa al massimo" che tanto non serve a nulla..

Schummacherr
26-10-2008, 11:30
ops doppio

danny92
26-10-2008, 12:16
Come ti ho detto,secondo me è molto buono come motore..ma soprattutto come ciclistica io mi son trovato moooolto bene! non pensare a "quanto fa al massimo" che tanto non serve a nulla..

grazie x le risposte..ma in che senso "come ciclistica ti 6 trovato bene"?

dottormaury
26-10-2008, 18:53
che la forcella non affonda in staccata o alla prima buca, l'ammortizzatore posteriore fa il suo dovere e i freni frenano bene.
ai miei tempo c'era il 491 superbike e il 491 army che mi facevano sbavare era un bello scooter ed era discretamente diffuso, poi avevano tutti motori minarelli che tirano tutti molto bene.
quello nuovo sinceramente a me piace un pò meno.

Schummacherr
26-10-2008, 19:01
Esatto quoto dottormaury.

Anche io avevo quello vecchio..preso nel 2000 dpo aver rottamato il mio glorioso Ciao! 491 RR Nero..quanto ci ho sbavato finchè non l'ho preso :D

danny92
26-10-2008, 19:03
capito..a dicembre visto che farò il compleanno riceverò di soldi tra i 50 e 70 euro..cosa mi consigliate di cambiargli?
p.s. grazie x l'aiuto ke mi state dando

Mr EF
26-10-2008, 19:56
capito..a dicembre visto che farò il compleanno riceverò di soldi tra i 50 e 70 euro..cosa mi consigliate di cambiargli?
p.s. grazie x l'aiuto ke mi state dando

Secondo me ti conviene lasciarlo originale, togli solo le strozzature, anche perchè se poi inizi a cambiare pezzi rischi solo rogne con le forze dell'ordine...:doh: Tanto penso che essendo un 2 tempi dovrebbe essere già un bel motorello così com'è...se poi intendi modificare l'estetica allora va bene...

danny92
26-10-2008, 20:19
Secondo me ti conviene lasciarlo originale, togli solo le strozzature, anche perchè se poi inizi a cambiare pezzi rischi solo rogne con le forze dell'ordine...:doh: Tanto penso che essendo un 2 tempi dovrebbe essere già un bel motorello così com'è...se poi intendi modificare l'estetica allora va bene...

ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD :D :D cosa mi verrebbe con 70 euri?

Vash88
26-10-2008, 21:16
ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD :D :D cosa mi verrebbe con 70 euri?

con i prezzi attuali benzina e olio per farlo andare avanti :asd:

mmm 70 euro sono un pò pochini anche per una marmitta, figuriamoci per un 70cc, forse qualcosa a livello trasmissione ma non sono informato.

Mr EF
26-10-2008, 21:18
ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD :D :D cosa mi verrebbe con 70 euri?

:D Con 70 euro dovrai buttarti sull'usato...comunque se hai fortuna direi marmitta, carburatore e filtro...non di più...

danny92
26-10-2008, 21:27
:D Con 70 euro dovrai buttarti sull'usato...comunque se hai fortuna direi marmitta, carburatore e filtro...non di più...

il meccanico della concessionaria dove l'ho acquistato m'ha detto ke la marmitta è come se fosse la zx quindi non ce bisogno ke vado a spendere soldi inutilmente..è vero?o devo comprarla?

Mr EF
26-10-2008, 21:40
il meccanico della concessionaria dove l'ho acquistato m'ha detto ke la marmitta è come se fosse la zx quindi non ce bisogno ke vado a spendere soldi inutilmente..è vero?o devo comprarla?

La marmitta è ad espansione, quindi se non cambi altri pezzi va più che bene, ma se hai intenzione di cambiare carburatore, filtro, ecc secondo me otterresti risultati migliori cambiando anche marmitta...poi dipende tutto da te, dal budget e dal tipo di elaborazione che vuoi...

danny92
26-10-2008, 21:46
La marmitta è ad espansione, quindi se non cambi altri pezzi va più che bene, ma se hai intenzione di cambiare carburatore, filtro, ecc secondo me otterresti risultati migliori cambiando anche marmitta...poi dipende tutto da te, dal budget e dal tipo di elaborazione che vuoi...

ma se non cambio pezzi senza strozzature,il motorino quanto può fare?

Mr EF
26-10-2008, 21:49
ma se non cambio pezzi senza strozzature,il motorino quanto può fare?

Dipende che motore monta...ma penso che a 70/75 Km/h reali ci arrivi, poi di solito i 2 tempi hanno anche un bello scatto...

danny92
26-10-2008, 22:02
Dipende che motore monta...ma penso che a 70/75 Km/h reali ci arrivi, poi di solito i 2 tempi hanno anche un bello scatto...

Scheda Tecnica

DATI MOTORE
TIPO MOTORE Monocilindrico 2T
CILINDRATA (cc) 49,2 cc
RAFFREDDAMENTO Ad aria forzata
ALESSAGGIO PER CORSA (mm) 40 x 39,2 mm
RAPPORTO DI COMPRESSIONE 7.01
POTENZA MASSIMA 2 kw 7000 giri/m
COPPIA MASSIMA 3,70 a 5000 giri/m
LUBRIFICAZIONE Miscelatore automatico
ALIMENTAZIONE Carburatore Mikuni
FRIZIONE Centrifuga automatica
ACCENSIONE Elettronica a scarica capacitiva
AVVIAMENTO Elettrico e a pedale
CAMBIO Variatore automatico
TRASMISSIONE A cinghia
OMOLOGAZIONE EURO 2
CICLISTICA
TELAIO Traliccio triangolato in acciaio alto resistenziale
SOSPENSIONE ANTERIORE Forcella Ø 31mm
ESCURSIONE ANTERIORE 80 mm
SOSPENSIONE RUOTA POSTERIORE Monoammortizzatore idraulico regolabile su 5 posizioni
ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE 70mm
ANGOLO DI STERZO 27 °
FRENO ANTERIORE Disco singolo Wave Ø 190 mm
FRENO POSTERIORE Tamburo Ø 110mm
PNEUMATICO ANTERIORE 120/90 - 10
PNEUMATICO POSTERIORE 130/90 - 10
DIMENSIONI
LUNGHEZZA (mm) 1805 mm
LARGHEZZA (mm) 695 mm
ALTEZZA (mm) 1100 mm
ALTEZZA SELLA (mm) 800 mm
INTERASSE (mm) 1275 mm
PESO A SECCO (kg) 96 kg
CAPACITÀ SERBATOIO (litri) 6,2 litri
RISERVA 1,5 litri

dopo questa lista,arriva a 75 reali?
p.s ti ho aggiunto su msn

dario2
26-10-2008, 23:24
mettici una 70cc base, senza cambiare niente guadagni coppia e max 5-10 km/h, ma il vantaggio è soprattutto la coppia nettamente maggiore, affidabilità uguale all'originale...

cmq io lo farei a 10k km, cosi usuri un pò l'originale e poi lo cambi, cambiarlo da nuovo mi pare un pò na cazzata anche come garanzia...

danny92
27-10-2008, 06:16
mettici una 70cc base, senza cambiare niente guadagni coppia e max 5-10 km/h, ma il vantaggio è soprattutto la coppia nettamente maggiore, affidabilità uguale all'originale...

cmq io lo farei a 10k km, cosi usuri un pò l'originale e poi lo cambi, cambiarlo da nuovo mi pare un pò na cazzata anche come garanzia...

io voglio cambiarci qualke pezzo dp il periodo del rodaggio,cioè 800-1000km.

Ferdy78
27-10-2008, 07:45
ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD :D :D cosa mi verrebbe con 70 euri?

complimenti...mostri tutta la tua maturità....oltre che naturalmente far passare tutti i siciliani per fuorilegge...spero ti sospendano.

Per legge deve fare 45 km/h, in caso di incidente l' assicurazione può benissimo rifiutare di risarcire o comunque rivalersi su di te.

senza contare che non passeresti la revisione, la polizia te lo può confiscare e tante altre belle cose.

danny92
27-10-2008, 09:58
complimenti...mostri tutta la tua maturità....oltre che naturalmente far passare tutti i siciliani per fuorilegge...spero ti sospendano.

Per legge deve fare 45 km/h, in caso di incidente l' assicurazione può benissimo rifiutare di risarcire o comunque rivalersi su di te.

senza contare che non passeresti la revisione, la polizia te lo può confiscare e tante altre belle cose.

ma tu ke kavolo vuoi?ma fatti i fatti tuoi và

dario2
27-10-2008, 14:14
io voglio cambiarci qualke pezzo dp il periodo del rodaggio,cioè 800-1000km.

se vuoi una cosa soft, metti solo un variatore per adesso, quando i pezzi dello scooter si saranno usurati un minimo (altrimenti te lo prendevi usato facevi prima), ci cambi il gt con un 70cc base, e se la tua marmitta sarà un pò "otturata" ce la cambi con un'altra che non da nell'occhio...

gt+variatore+marmitta simil originale, un 15-20km/h li dovresti prendere, gt spinti se ci fai parecchi km evitali...

Lucrezio
27-10-2008, 14:38
ah qui in sicilia di questi problemi non ce ne..XD XD :D :D cosa mi verrebbe con 70 euri?

:rolleyes:
C'e' poco da ridere, secondo me...

danny92
27-10-2008, 15:21
se vuoi una cosa soft, metti solo un variatore per adesso, quando i pezzi dello scooter si saranno usurati un minimo (altrimenti te lo prendevi usato facevi prima), ci cambi il gt con un 70cc base, e se la tua marmitta sarà un pò "otturata" ce la cambi con un'altra che non da nell'occhio...

gt+variatore+marmitta simil originale, un 15-20km/h li dovresti prendere, gt spinti se ci fai parecchi km evitali...

io come ho detto qualche risposta + sopra vorrei cambiare qualcosina dopo il periodo del rodaggio..

dottormaury
27-10-2008, 16:29
secondo me come valocità reale stai sui 70 all'ora anche se il contachilomentri dira che vai a millemila, sopratutto i 50ini hanno contachilometri molto sballati.
se propio voi montarci qualcosa io ti consiglio almeno per adesso di non toccare il motore.
compra un variatore malossi(almeno il variatore nuovo però) specifico per il tuo motore(lo montano un sacco di scooter è il minarelli orizzontale ad aria) così hai tutto il kit di molletite e rulli adatti al tuo motore.
un carburatore da 17.5 questo volendo puoi prenderlo anche usato.
la marmitta devi farti consigliare da qualcuno, alcune tipo le simonini si montano su elaborazioni complete e su un 50 non servono a molto ed è solo buttar via i soldi.
forse una leovinci o una arrow farebbero al caso tuo.
le marmitte nuove di solito le vendono con un kit di rulli specifico quidni se la prendi usata cerca di sapere che rulli venivano dati quando la si comprava nuova.
cosi altri 15 all'ora li prendi ma non vai a toccare il motore.

dottormaury
27-10-2008, 16:33
mi sono dimenticato del filtro, prendine uno con una spugna piu' porosa e fatti regolare la carburazione da un meccanico quando vai a montarlo, il filtro a cono invece serve solo a far casino.
poi visto che stai in sicilia ti consiglierei anche di mettere un convogliatore d'aria, da levare solo in inverno quando fa piu' freddo anche se tipo se stai a catania puoi tenerlo anche tutto l'anno.

Futura12
27-10-2008, 18:01
non ho mai capito bene chi modifica i motorini se un po di cervello lo tiene (non è un insulto a l'autore de topic) soldi su soldi...problemi su problemi per tirare 15km/h in più? :rotfl:

dario2
27-10-2008, 18:19
non ho mai capito bene chi modifica i motorini se un po di cervello lo tiene (non è un insulto a l'autore de topic) soldi su soldi...problemi su problemi per tirare 15km/h in più? :rotfl:

dipende, discorsi generalisti simili sono un pò da ignoranti imho, se vuoi 15-20 km/h in più spendi poco, non hai problemi, e non consumi molto più che da originale e se vai in due (e se maggiorenni è anche legale andarci) o se uno fa spesso tratti in salita ci vai tranquillo visto la maggiore coppia di un 70cc base dove i giri sono simili all'originale ma ti avvantaggi dei maggiori cc e la manutenzione è del tutto simile all'originale...
se vuoi arrivare a ben altri livelli è tutt altro discorso costi-manutenzione, inoltre mentre una preparazione base è praticamente invisibile, una preparazione seria con uno scarico serio (necessario sul 2t) da la certezza che uno può avere problemi se viene fermato, e anche il rumore è notevole con un'espansione libera, però quando vai in coppia il suono del 2t è il 2t..

P.s Naturalmente il tutto è illegale :O

dottormaury
27-10-2008, 19:00
non ho mai capito bene chi modifica i motorini se un po di cervello lo tiene (non è un insulto a l'autore de topic) soldi su soldi...problemi su problemi per tirare 15km/h in più? :rotfl:

bhè tu prima dimmi la differenza tra un bifasca è un monofascia e quale dei due è meglio poi parliamone.

danny92
27-10-2008, 19:34
@vi ringrazio di nuovo x tutte queste risposte;
l'ho preso il motore oggi pomeriggio ,adesso devo fargli l'assicurazione quale mi consigliate di fare,che non costi molto?

Futura12
27-10-2008, 19:37
bhè tu prima dimmi la differenza tra un bifasca è un monofascia e quale dei due è meglio poi parliamone.

Sinceramente non lo so non me ne sono mai interessato,il mio Scarabeo 50 è rimasto cosi dai 16 ai 18 anni.....non mi importava molto di andare a 60 invece che 75-80.
Ho aspettato la macchina io, che a 80 ci sto a 2000giri.

dottormaury
27-10-2008, 19:58
ecco allora posso permettermi di chiederti se non avevi un modo migliore per levare un pò di polvere dalla tastiera?
la domanda in se non centrava molto con la discussione ma era giusto per vedere se avevi un'idea di che costa stavamo parlando e dato che non ce l'hai do poco peso a quello che tu hai scritto prima.
la differenza sta un bifasca e un monofascia la capisci già dal nome, un motore bifascia ha il pistone con 2 fascie , il monofascia solo una.
le fascie danno stabilità al pistone nello scorrere nel cilindro e preservano le pareti dello stesso dall'usura.
queste con il tempo si consumano, capita anche con le auto dopo molti km ovviamente.
sui 50ni(meglio 70/80ni visto che si parla di elaborazioni) i monofascia sono piu' spinti ma durano meno e sono meno affidabili.
Gente che ha problemi con le eleborazioni spesso si arrangia con il fai date senza averne le capacità.
se ci si rivolgesse ad un meccanico questo saprebbe certo fare il suo lavoro e tirar fuori un pò di prestazioni in piu' senza rendere il mezzo piu' inaffidabile.
poi ovvio se ho 1.000 euro e chiedo al meccanico di farmi andare il motorino a 140 all'ora lui lo fa ma dopo 2.000 km se rimango a piedi la colpa è solo mia perchè me ne sono fregato di aspetti tecnici o altro e ho montato roba votata alla prestazione e non all'affidabilità
poi posso essere daccordo con te se mi dici che è inutile spendere soldi in queste cose, ma arrivare a considerazioni a priori e con faccettine da derisione non mi pare il caso.

Futura12
27-10-2008, 20:09
ho espresso la mia opinione è vietato?

dario2
27-10-2008, 20:23
ho espresso la mia opinione è vietato?

non ho mai capito bene chi modifica i motorini se un po di cervello lo tiene (non è un insulto a l'autore de topic) soldi su soldi...problemi su problemi per tirare 15km/h in più? :rotfl:


non mi sembra tu abbia espresso solo la tua opinione, e cmq se le cose non si sanno (inteso come costi-tecnica-affidabilità-manutenzione-ect) a volte si fa meglio a star zitti, poi uno naturalmente può anche scrivere che gli asini volano basta che non dia del deficiente a chi la pensa diversamente quando poi alla fine le cose stanno diversamente...ciao;)

Futura12
27-10-2008, 20:26
non mi sembra tu abbia espresso solo la tua opinione, e cmq se le cose non si sanno (inteso come costi-tecnica-affidabilità-manutenzione-ect) a volte si fa meglio a star zitti, poi uno naturalmente può anche scrivere che gli asini volano basta che non dia del deficiente a chi la pensa diversamente quando poi alla fine le cose stanno diversamente...ciao;)

ok,allora modifica il tuo motorino e vivi contento io mi tengo i soldi in tasca e li spendo per altro.

dario2
27-10-2008, 20:34
ok,allora modifica il tuo motorino e vivi contento io mi tengo i soldi in tasca e li spendo per altro.

ma chi ti ha detto che io ho un motorino e che lo elabori anche?

ti faccio un esempio visto che parli di soldi, se tu volessi cambiare il Gt a uno scooter che si può essere danneggiato per svariate ragioni, sappi che spenderesti nel prenderlo originale una cifra almeno 3-4 volte maggiore che prnedere un 70cc base che va di più e ha pari affidabilità visto che sfrutta solamente i cc in più per generare più potenza

la marmitta su un 2t dopo "x" mila km sarà necessariamente da cambiare, e vale lo stesso discorso di sopra

e cosi via...


per questo dicevo che prima di cambiare pezzi meglio che li usi almeno...poi ognuno fa quel che meglio crede...

Futura12
27-10-2008, 20:37
ma chi ti ha detto che io ho un motorino e che lo elabori anche?

ti faccio un esempio visto che parli di soldi, se tu volessi cambiare il Gt a uno scooter che si può essere danneggiato per svariate ragioni, sappi che spenderesti nel prenderlo originale una cifra almeno 3-4 volte maggiore che prnedere un 70cc base che va di più e ha pari affidabilità visto che sfrutta solamente i cc in più per generare più potenza

la marmitta su un 2t dopo "x" mila km sarà necessariamente da cambiare, e vale lo stesso discorso di sopra

e cosi via...


per questo dicevo che prima di cambiare pezzi meglio che li usi almeno...poi ognuno fa quel che meglio crede...

è che mi avete attaccato come se avessi ucciso qualcuno...ora grazie a te so anche qualcosa in più su questo mondo a me sconosciuto.

dario2
27-10-2008, 20:52
è che mi avete attaccato come se avessi ucciso qualcuno...ora grazie a te so anche qualcosa in più su questo mondo a me sconosciuto.

Scusa ma perchè tu all'autore del thread non gli hai praticamente detto che è un mentecatto?:p
L'unica cosa che mi sento di dire è che quando uno certe cose non le sa (nessuno nasce imparato) meglio andarci cauti nel dare opinioni, e se con un bel imho ancora meglio ;)

danny92
27-10-2008, 20:52
ohhh raga calmatevi,in qst theard si parla solo x dar consigli!!!p.s. ke assicurazione mi consigliate?

Zuperman1982
27-10-2008, 21:44
una che non ti faccia storie quando scoprirà come hai conciato lo scooter...:stordita:

dottormaury
27-10-2008, 21:49
nessuna ovviamente se modifichi lo scooter lo fai a tuo rischio cmq tenerlo 50 di cilindrata fa già qualcosa, inteso fanno meno storie.
per le assicurazioni dovresti farti fare dei preventivi e scegliere chi ti fa il prezzo piu' basso.
per un 50 comunque sono tutte piuttosto care

danny92
28-10-2008, 11:11
ho appena comprato un kit di adesivi di v.rossi x il motorino!ci sn 2 adesivi con sù scritto: nel 1 WLF nel 2 DOC che significano??

dario2
28-10-2008, 15:15
ho appena comprato un kit di adesivi di v.rossi x il motorino!ci sn 2 adesivi con sù scritto: nel 1 WLF nel 2 DOC che significano??

Certo che mettere gli adesivi eh basta che non arrivi ai neon:banned:
su WLF, usa l'immaginazione :asd:

danny92
28-10-2008, 17:10
Certo che mettere gli adesivi eh basta che non arrivi ai neon:banned:
su WLF, usa l'immaginazione :asd:

ah si ho capito che vuol dire:ave: :ave: ..mi consigliate di metterlo?o no?

Mr EF
28-10-2008, 17:59
ah si ho capito che vuol dire:ave: :ave: ..mi consigliate di metterlo?o no?

Dipende...se quello che c'è scritto sull'adesivo è quello che pensi mettilo pure!:D :oink: :sofico:

Ferdy78
28-10-2008, 18:13
ohhh raga calmatevi,in qst theard si parla solo x dar consigli!!!p.s. ke assicurazione mi consigliate?

ma tu le leggi le conosci?:mbe:

Non solo vuoi elaborare un ciclomotore...per giunta lo usi senza assicurazione:eek:

Cioè compri un motorino senza neppure esserti preoccupato dei costi (e che costi...:asd: ) dell'assicurazione?

A parte il fatto che se sei minorenne NON la puoi stipulare...quindi ci vuole tuo padre o madre o parente prossimo, il consiglio è quello di sottoscriverla con la stessa compagnia che assicura le auto dei tuoi...così se combini qualcosa sanno dove beccarti...:asd: scherzo è solo per questione pratica giacchè suppongono ti chiedano più di 500 € all'anno (unica soluzione) ovviamente....altro che elaborazione...

EDIT: se hai parenti stretti con moto potresti entrare nella loro classe di merito, funzia con il bonus-malus.

Per esempio mi sono fatto un preventivo su directline...con i miei dati per un 50 cc viene sui 550 € all'anno.

danny92
28-10-2008, 18:21
Dipende...se quello che c'è scritto sull'adesivo è quello che pensi mettilo pure!:D :oink: :sofico:
XD leggi:
w la figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ma tu le leggi le conosci?:mbe:

Non solo vuoi elebaorare un ciclomotore...per giunta lo usi senza assicurazione:eek:

Cioè compri un motorino senza neppure esserti preoccupato dei costi (e che costi...:asd: ) dell'assicurazione?

A parte il fatto che se sei minorenne NON la puoi stipulare...quindi ci vuole tuo padre o madre o parente prossimo, il consiglio è quello di sottoscriverla con la stessa compagnia che assicura le auto dei tuoi...così se combini qualcosa sanno dove beccarti...:asd: scherzo è solo per questione pratica giacchè suppongono ti chiedano più di 500 € all'anno (unica soluzione) ovviamente....altro che elaborazione...
x ora nn lho fatta xk nn ho il patentino..gg mi sono informato e costa 100 euro + (penso ke non sono compresi nei 100 euro) tutte le tasse ec.c..

Ferdy78
28-10-2008, 18:25
XD leggi:
w la figaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

x ora nn lho fatta xk nn ho il patentino..gg mi sono informato e costa 100 euro + (penso ke non sono compresi nei 100 euro) tutte le tasse ec.c..

:eek: :mbe:

figghiù...ma si spasulatu....:doh:

ma hai giusto giusto 15 -16- anni allora?

e sui forum NON si dgt alla sms (stramaledetti cellulari...):doh:

per l'assicurazione fai informare i tuoi...magari ad enna sono più economi....ma per i 50 cc notoriamente non meno di 500 € all'anno

danny92
28-10-2008, 18:44
:eek: :mbe:

figghiù...ma si spasulatu....:doh:

ma hai giusto giusto 15 -16- anni allora?

e sui forum NON si dgt alla sms (stramaledetti cellulari...):doh:

per l'assicurazione fai informare i tuoi...magari ad enna sono più economi....ma per i 50 cc notoriamente non meno di 500 € all'anno

:D :D il mio compagno di banco paga 150 all'anno ! l'assicurazione ke ha è la milano

Mr EF
28-10-2008, 18:58
:D :D il mio compagno di banco paga 150 all'anno ! l'assicurazione ke ha è la milano

Anche io pago sui 150€ l'anno di assicurazione per il mio 50ino...

danny92
28-10-2008, 20:24
Anche io pago sui 150€ l'anno di assicurazione per il mio 50ino...

quale hai?

3NR1C0
28-10-2008, 21:35
Lo ZIP SP è uno scooter da oltre 80km/h reali, ma è una perla rara...tuttavia non è impossibile che un altro modello lo eguagli. Gli 85km/h per un 50cc di serie sono veramente il max plausibile, non impossibili, ma più unici che rari (vedi gli SP)

danny92
29-10-2008, 06:52
Lo ZIP SP è uno scooter da oltre 80km/h reali, ma è una perla rara...tuttavia non è impossibile che un altro modello lo eguagli. Gli 85km/h per un 50cc di serie sono veramente il max plausibile, non impossibili, ma più unici che rari (vedi gli SP)

gli zippini sp sn sempre i migliori..comunque io per adesso non posso guidarlo :cry: :cry: oggi pomeriggio lo porto dove l'ho comprato xk il galleggiante della benzina non funge e poi lo vado a kiudere in garage fino a quando non prendo il patentino.ieri la scuola guida mi ha detto che dipende da me..posso impiegarci 1 settimana come posso impiegarci 1 mese..:fagiano:

SOLOOCCHI
31-10-2008, 14:42
WOW in quanti abbiam avuto il mitico 491 vedo!
gran bomba quello scooter,il mio originale sfiorava i 90km/h di tachimetro!
mi preoccupa il fatto che sul tuo nuovo hai problemi di galleggiante,pensa che nel 1997 quando avevo preso il mio era un problema comune su molti 491,io stufo di rimanere a piedi l'ho venduto...

ho avuto f15,mbk nitro, ma il 491 rimarrà per sempre uno dei migliori secondo me!

3NR1C0
31-10-2008, 17:31
Per dire il mio glorioso NRG primissima serie, anzi PRE-Serie per la verità segnava i 95 da originale, ma c'è da dire che era il tachimetro ad essere vergognoso! Saranno stati sì e no 80km/h. E cmq lo ZIP SP quando uscì andava più del mio, almeno 5/6 km/h di differenza.