PDA

View Full Version : problema coolpix batteria scarica si spegne.....batteria carica non si accende!!!

mastrooo
25-10-2008, 17:10
Sera a tutti,
come da titolo vorrei sapere da cosa puo dipendere........
si è spenta di botto causa batteria scarica.....la carico e non si accende piu :confused: batteria e caricatore sono nuovi massimo un mese di vita quindi imputerei la colpa alla digitale che e un po vecchiotta....... una fedellissima nikon coolpix 775 che a sempre funzionato bene (anzi di più), mai caduta, sempre tattata come un gioiello

che cosa può esserle successo???

mastrooo
27-10-2008, 12:53
Sera a tutti,
si è spenta di botto causa batteria scarica.....la carico e non si accende piu :confused: batteria e caricatore sono nuovi massimo un mese di vita quindi imputerei la colpa alla digitale che e un po vecchiotta....... una fedellissima nikon coolpix 775 che a sempre funzionato bene (anzi di più), mai caduta, sempre tattata come un gioiello

up

GUSTAV]<
27-10-2008, 20:41
prova a fare un reset, lascia la fotocamera senza batteria x un giorno e poi ritenta..

mastrooo
28-10-2008, 13:42
<;24754217']prova a fare un reset, lascia la fotocamera senza batteria x un giorno e poi ritenta..

è rimasta da quando ho aperto il topic ma sembra inutile...... era rimasto anche l'obbiettivo aperto e ho dovuto smontare un ingranaggio per farla rientrare (per non lasciare che si rovini),

mi sembra strano però che la batteria si scarica poi quando è carica non si riaccende........devo anche cambiare il flat dei tasti :muro:

mastrooo
29-10-2008, 10:58
up......:Prrr:

mastrooo
30-10-2008, 10:59
ragazzi qualche altro consiglio...... oltre buttarla??? ci sono affezzionato:fagiano:

mastrooo
31-10-2008, 10:02
stavo pensando come potrei capire se e recuperabile o meno non so...... rito woodo :fagiano: :sofico:

mastrooo
01-11-2008, 18:42
Sera a tutti,

iper-mega up per me:sofico: :oink:

GUSTAV]<
01-11-2008, 19:45
la batteria nuova e' originale ? :D

GUSTAV]<
01-11-2008, 19:49
prova a misurare la tensione di carica....
prova ad alimentarla solo via adattatore esterno, senza batterie,
prova a verificare se i contatti sulla batteria toccano bene
prova a verificare il pulsante di accensione,
prova una batteria diversa..

alla fine se proprio nn va' vedi quanto costa la riprarazione del centro assistenza,
oppure potresti anche aprirla... se hai pratica con queste microparti... :rolleyes:

mastrooo
02-11-2008, 13:33
<;24827655']prova a misurare la tensione di carica....
prova ad alimentarla solo via adattatore esterno, senza batterie,
prova a verificare se i contatti sulla batteria toccano bene
prova a verificare il pulsante di accensione,
prova una batteria diversa..

alla fine se proprio nn va' vedi quanto costa la riprarazione del centro assistenza,
oppure potresti anche aprirla... se hai pratica con queste microparti... :rolleyes:

vabbene testare la batteria con la lingua? :sofico: :oink:
per l'adattatore esterno mi sto organizzando
i contatti toccano bene ho provato anche ha collegarla con dei fili ma niente,
il pulsante dell'accensione vorrei verificarlo ma come cortocircuito i contatti sulla scheda per capire se è il pulsante o meno?
ad averla la proverei.......cmq si è originale costata 50€ :muro: e altri 50 di caricatore :muro:

mastrooo
02-11-2008, 13:53
trovato alimentatore...... non si accende proprio quindi ho è il tasto di accensione andato oppure e andata la fotocamera
pero strano tutto questo dopo che si e scaricata :confused:

GUSTAV]<
02-11-2008, 17:31
per provare la batteria basta un multimetro del brico da 10euri... :D
magari puoi portarla da un radiotecnico, oppure all' assistenza...
dipende da quanto costa, oppure la compri nuova... :stordita:

mastrooo
02-11-2008, 22:23
<;24838588']per provare la batteria basta un multimetro del brico da 10euri... :D
magari puoi portarla da un radiotecnico, oppure all' assistenza...
dipende da quanto costa, oppure la compri nuova... :stordita:

ci proverò grazie......... nuova già la ho una coolpix p4 :O na bestia :O ,
però volevo riparare questa perche ci ero affezionato :fagiano:

dacorsa
31-05-2010, 15:42
anche io con nikon coolpix ho il problema della batteria sempre scarica....ma che c'hanno ste nikon??? ahhhh ecco telo dico io che c'hanno....."MADE IN CHINA"......trovato l'enigma....

FreeMan
31-05-2010, 16:34
uppare un 3d di 2 anni fa (che quindi ora risulta nella sezione errata) per farci poi cotanto commento... mah

CLOSED!!

>bYeZ<