PDA

View Full Version : Navigon taglia i prezzi degli aggiornamenti mappe

Redazione di Hardware Upg
25-10-2008, 07:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/navigon-taglia-i-prezzi-degli-aggiornamenti-mappe_26949.html

Navigon ha deciso di tagliare il prezzo del servizio in abbonamento con cui mette a disposizione l'aggiornamento delle mappe dei suoi navigatori

Click sul link per visualizzare la notizia.

Okiya
25-10-2008, 07:38
E' ora che qualcosa si muova in direzione "flat" anche in questo ambito. E' assurdo comprare un navigatore e poi ritrovarsi a sborsare un sacco di soldi per gli aggiornamenti che spesso sono fondamentali!

za87
25-10-2008, 08:15
speriamo che anche alri seguano questa strada e speriamo si faccia un pò più di concorrenza sul prezzo di aggiornamento delle mappe

Huskybaschi
25-10-2008, 09:51
io ho acquistato giorni fa il pacchetto per il tomtom a 50 euro 4 mappe (in un anno)e ho notato subito dei miglioramenti rispetto alle mappe precedenti pagate circa 70 euro l'una!!!! speriamo si continui in questa direzione

radeon_snorky
25-10-2008, 12:00
perfetto!!
è da qualche giorno che sto valutando l'acquisto di un navi di fasci alta (in realtà mi stervirebbe solo la trasmissione via fm....) non mi resta che decidere fra NAVIGON 8110, TOMTOM 9xx/7xx e MIO MOOV 580, voi cosa consigliereste?

DKDIB
25-10-2008, 12:35
Come PND di fascia alta prenderei di sicuro un Garmin nuuvi 765T, che fra l'altro supporta ancora le SD "full size".
Se poi interessa solo il trasmettitore FM (de gustibus... sulla mia C1 preferisco il line-in dell'autoradio) ci sono anche prodotti meno costosi (tipo il nuuvi 750), pero' il nuuvi 765T mi sembra sicuramente il piu' completo.

I TomTom non li prenderei mai per via del software, mentre le marche "minori" mi danno appunto poca sicureza per quanto concerne gli aggironamenti mappe o firmware.

Pashark
25-10-2008, 14:10
Spesso costa meno sostituire il navigatore che tenerlo aggiornato.
Ben vengano le riduzioni.

ciocia
25-10-2008, 15:09
Devono abbassare i prezzi se vogliono combattere la pirateria. Per tenere aggiornata una mappa non si possono spendere 70€ all'anno. Un abbonamento annuo di 20€ o 30€ ad aggiornamento ( se uno vuole aggiornare solo ogni 2 anni ) e' piu' ragionevole
Vale per tutti

magicpede
25-10-2008, 16:37
Ho creato un sito con più di 700 film on-line..venite a visitarlo su: *spam link rimosso*

Belsatam
26-10-2008, 01:06
Acquistate un MIO P350-P550-P360-P560 Ve lo consiglio spassionatamente. In piu' a differenza dei TomTom vari potete poi metterci su MIOMAP V3.2 o IGO2006 o IGO8 o TOMTOM o qualsiasi altro programma che giri su Windows Mobile.

Io ho un P350 e un P550 con Miomap V3.2 da quasi 2 anni e non ho mai avuto un problema e sono uno che fa 45.000 Km all'anno tra Lussemburgo, Svizzera, francia, Belgio, Italia, Romania, Austria, Ungheria ecc.

Per la Romania e la Repubblica Moldova l'unica e' l'IGO2006 o il MIOMAP ed entrambi girano SOLO su Pocket PC con Windows.

E' sempre meglio acquistare un Poclet PC con GPS che solo un GPS ....con il Pocket PC gli aggiornamenti delle mappe sono piu' 'facili'.....chi vuol capire capisce.

Belsatam
26-10-2008, 01:14
PS Mi ero dimenticato di dire che i MIO P350, P360, P550, P560 sono un po' difficili da trovare perche' la MIO non spinge molto la vendita per il semplice fatto che e' MOOOLTO FACILE "aggiornare" le mappe per vie non convenzionali...le si scrive su SD card, la si mette nel Pocket PC e il gioco e' fatto!

www.mio-tech.be

jined
27-10-2008, 09:53
perfetto!!
è da qualche giorno che sto valutando l'acquisto di un navi di fasci alta (in realtà mi stervirebbe solo la trasmissione via fm....) non mi resta che decidere fra NAVIGON 8110, TOMTOM 9xx/7xx e MIO MOOV 580, voi cosa consigliereste?

I Navigon montano il miglior software di navigazione attualmente esistente, non solo, graficamente evoluto (non graficamente come IGO ma cmq migliore di tutti gli altri), ma il più affidabile, con i percorsi più intelligenti.

Insomma.. se vuoi E.T. che ti dica "giiiraaa a deeestraaaa".... prendi un TOMTOM

Se vuoi vedere previsioni meteo, caffe', centri commerciali, televisione digitale terrestre e musichette d'accompagno prendi il Garmin...

Se invece vuoi arrivare a destinazione con il miglior segnale satellitare, col miglior ricevitore di traffico e col percorso più intelligente, Navigon è la scelta migliore.

Gia' il Navigon 2110 è efficientissimo e lo consiglierei a chiunque, ma il Navigon 8110 è una navicella spaziale, apparte che è massiccissimo di costruzione, poi integra tecnologie anni luce da tutti gli altri..

Okiya
27-10-2008, 10:31
I Navigon montano il miglior software di navigazione attualmente esistente, non solo, graficamente evoluto (non graficamente come IGO ma cmq migliore di tutti gli altri), ma il più affidabile, con i percorsi più intelligenti.

Insomma.. se vuoi E.T. che ti dica "giiiraaa a deeestraaaa".... prendi un TOMTOM

Se vuoi vedere previsioni meteo, caffe', centri commerciali, televisione digitale terrestre e musichette d'accompagno prendi il Garmin...

Se invece vuoi arrivare a destinazione con il miglior segnale satellitare, col miglior ricevitore di traffico e col percorso più intelligente, Navigon è la scelta migliore.

Gia' il Navigon 2110 è efficientissimo e lo consiglierei a chiunque, ma il Navigon 8110 è una navicella spaziale, apparte che è massiccissimo di costruzione, poi integra tecnologie anni luce da tutti gli altri..

Ho letto ottimi giudizi sui Navigon, ma da qui a dire che il tomtom fa schifo e I Garmin vanno bene soltanto per i centri commerciali e i caffè.... ce ne passa. E aggiungo: il GPS non è sempre lo Star Sirf III?
Per valutare un navigatore bisogna considerare moltissimi aspetti. Ciascuno ha diverse esigenze e quindi gusti completamente diversi...

Vorrei comunque provarlo un navigon, per poter capire come funziona. Solo che l'attacco (per me importantissimo, viste le esperienze precedenti) è davvero pessimo, troppo massiccio!

jined
27-10-2008, 11:02
Ho letto ottimi giudizi sui Navigon, ma da qui a dire che il tomtom fa schifo e I Garmin vanno bene soltanto per i centri commerciali e i caffè.... ce ne passa. E aggiungo: il GPS non è sempre lo Star Sirf III?
Per valutare un navigatore bisogna considerare moltissimi aspetti. Ciascuno ha diverse esigenze e quindi gusti completamente diversi...

Vorrei comunque provarlo un navigon, per poter capire come funziona. Solo che l'attacco (per me importantissimo, viste le esperienze precedenti) è davvero pessimo, troppo massiccio!

Era ironica, ovvio che Tomtom e Garmin sono i migliori...ma dopo i Navigon, secondo me.

Moltissimi aspetti? E quali? Un navigatore deve portarti da A -> B, con il miglior percorso possibile, senza perdere segnale, senza che il software si pianti e avendo la mappa con i dettagli il più aggiornati possibile.

Cmq è stata fatta una comparazione dei navigatori sul miglior calcolo possibile per arrivare da un capo all'altro dell'Italia.

La classifica ha disposto quanto segue:

1.posto: Navigon serie 6
2.posto: Garmin serie 5
3.posto: Tomtom serie 7
...
in coda il Sygic serie 7 col il percorso più tortuoso.

Devo trovare quel link, non era proprio questo, una cosa molto simile.. cmq dava Navigon come il migliore e Sygic come peggiore. (calcolo del percorso)

http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=39608&pid=323762&st=0&#entry323762

Okiya
27-10-2008, 11:14
Era ironica, ovvio che Tomtom e Garmin sono i migliori...ma dopo i Navigon, secondo me.

Moltissimi aspetti? E quali? Un navigatore deve portarti da A -> B, con il miglior percorso possibile, senza perdere segnale, senza che il software si pianti e avendo la mappa con i dettagli il più aggiornati possibile.

Cmq è stata fatta una comparazione dei navigatori sul miglior calcolo possibile per arrivare da un capo all'altro dell'Italia.

La classifica ha disposto quanto segue:

1.posto: Navigon serie 6
2.posto: Garmin serie 5
3.posto: Tomtom serie 7
...
in coda il Sygic serie 7 col il percorso più tortuoso.

Devo trovare quel link, non era proprio questo, una cosa molto simile.. cmq dava Navigon come il migliore e Sygic come peggiore. (calcolo del percorso)

http://www.nonsolotelefonia.com/index.php?showtopic=39608&pid=323762&st=0&#entry323762

Intendevo che contano anche la semplicità d'uso, la velocità di ricalcolo del percorso, i punti di interesse disponibili e aggiungibili, l'interfaccia (va a gusti), le indicazioni fornite, la batteria (ebbene si, molti la considerano importante per svariati motivi).

Insomma, non tutti considerano solo la navigazione, per quanto questa sia fondamentale, ci mancherebbe!

jined
27-10-2008, 11:28
Intendevo che contano anche la semplicità d'uso, la velocità di ricalcolo del percorso, i punti di interesse disponibili e aggiungibili, l'interfaccia (va a gusti), le indicazioni fornite, la batteria (ebbene si, molti la considerano importante per svariati motivi).

Insomma, non tutti considerano solo la navigazione, per quanto questa sia fondamentale, ci mancherebbe!

Guarda li ho provati tutti i navigatori, prima di approdare al Navigon sono passato per 4 edizioni diverse di Tomtom dai vecchi 500 fino agli ultimi 920.. due modelli di Garmin e svariati per Palm/Smartphone, tra cui Sygic e IGO.

Per me Navigon da una pista a tutti, per una infinità dei ragioni, ma per rispondere alla tua domanda:

Velocità ricalcolo:

3 secondi dallo svincolo sbagliato e hai il nuovo percorso, senza che ti FORZI a tornare a quello svincolo, come fa Tomtom che ti farebbe fare inversione ad U in eterno...

L'interfaccia:

Navigon è stata la prima ad implementare Panorama View e Realityview
http://gpsobsessed.com/wp-content/uploads/2007/12/realityview.jpg

Indicazioni fornite:

Solo per dirne una, prima dello svincolo, una sbarra laterale indica con dei puntini un conto alla rovescia per indicarti il momento ESATTO in cui girare il volante e svincolare... ho provato a fare una prova per, pura curiosità, immaginando di non guardare il parabrezza ed affidarmi solo ai puntini per svincolare. Svincolo perfetto!

Punti di interesse:

Visualizzati in 3D con ICONA realistica... sei vicino ad un centro assistenza Ferrari? Vedi il cavallino sulla mappa... in un centro PC? Vedi il simbolino Intel (o Apple!)... ad un benzinaio? Vedi il Simbolo Agip,Q8 o quello relativo della pompa... ho reso l'idea?

La batteria?

Il cavo batteria è anche una antenna Traffico TMC (solo un addendum), i tempi di carica sono ottimi e anche la durata (nella media), ma lo spegnimento e l'accensione dell'apparecchio sono quasi instantanei, e lo standby non manda assolutamente giu la batteria..

Potrei continuare all'infinito.. ma passerei per Fanboy Navigon..

extra:

Il Software Navigon Fresh, non si pianta spesso come il Tomtom home updater.. che spesso va in conflitto con le diverse edizioni dei Tomtom.

Okiya
27-10-2008, 12:12
Lo proverò!
Devo solo capire quale fa per me, considerando che normalmente a me serve la navigazione, ma non mi interessano bluetooth, fm, mp3 ecc!
nonostante tutto però l'8110 sembra più carino, anche grazie allos chermo più grande!

Scezzy
27-10-2008, 15:33
Consiglio caldamente Navigon a tutti. 3 palmari Asus con navigon 6 installato. Sempre funzionato alla grande. Acquistato da pochissimo un 2110max. E adesso con 19,90 hai 8 aggiornamenti, uno per ogni trimestre dell'anno. Peccato davvero che qui in italia Navigon non sia una realta' apprezzata. In Germania 1 persona su 3 ha questo navigatore.

Charlie-Brown
28-10-2008, 08:03
Quoto tutti quelli che danno il Navigon come n°1.

Ho ancora un palmare medion comprato 3 anni fa con il navigon che dà percorsi più intelligenti ed affidabili dello stesso + recente tomtom che ho sul telefono attuale o che ho provato precedentemente.
Inoltre la "gestione" dell'arrivo ad una curva, un incrocio, una deviazione è anni luce più avanti; in parole povere ti avverte per tempo e in maniera consistente; altri... beh, lasciamo perdere, Garmin inclusa. Ne ho usato uno recentemente negli USA, e riuscivamo a perderci nelle freeway, dove girando ad occhio è impossibile, ma seguendo le indicazioni del garmin... facilissimo.

In base alla mia esperienze per grafica, info e efficenza delle mappe Navigon è il n°1. IMHO.:D
Ciao