View Full Version : Aiuto tecnico: attivare la sound card dal BIOS
ciao a tutti.
Il BIOS del mio PC è stato resettato per errore (da gente frugona che non dovrebbe metterci le mani! :cry: ) col risultato che ora il PC "vede" la scheda audio integrata ma non la mia adorata Creative Audigy Live!
Potreste indicarmi le istruzioni passo dopo passo per riattivarla dal BIOS? Preferirei tanto non dover riportare il PC in assistenza per una cosa così.
Grazie a tutti.
non c'è una guida passo passo... dipende dal bios che hai tu...
cmq quando accendi il pc premi "canc", "F2" o qualche altro tasto che serve epr entrare nel menu del BIOS... a questo punto, sapendo un minimo di inglese se il bios non è in italiano, ti muovi tranquillamente e cerchi le periferiche integrate e disattivi la scheda audio... è stra semplice...
Il mio problema è che non so come identificare la periferica integrata e non so sotto quale sub-categoria del BIOS devo andare. Posso avere qualche informazione a riguardo in più?
in sostanza ti secca perdere quei 5 secondi che servono per fare un giro dentro al menu del bios? :p ahhahahahahaha
sicuramente è nella categoria delle periferiche integrate... insieme alla LAN ed il modem... perdi 2 minuti dentro al bios e vedi che la trovi subito ;)
Non prendremi in giro, ci ho provato prima di scrivere qui.
Non rompo le scatole su un forum se non sono veramente costretto a chiedere qualcosa!!
tranquillo che non ti prendo in giro :angel:
Leggi qui che spiega come muoversi nel bios (http://www.overinside.com/piratinside/overclock/bios.php), magari ti aiuta nel tuo problema...
Ti ringrazio molto per il link. Sembra molto utile!
Cmq, posto qui la soluzione del mio problema, nel caso servisse a qualcuno:
Se avete una motherboard M2N-MX SE PLUS della ASUS, la scheda Audio è nominata come AZALIA e si trova sotto le South Bridge Configuration, a loro volta sotto "advanced".
Prova e riprova, ci sono riuscito ma devo ammettere che non era molto intuitivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.