View Full Version : sfondo nero e anteprime cartelle scomparse
dalminag
23-10-2008, 17:41
Ciao a tutti,premetto che sono nuova del forum e non mi intendo molto di pc...:D
tempo fa credo di aver preso un virus di cui penso essermi liberata ma adesso non posso piu cambiare lo sfondo del mio windows vista h.basic...mi fa scegliere solo tra le tinte unite e non posso impostare gli sfondi predefiniti di windows ne le mie immagini personali. nella pagina per il cambiamento dello sfondo, c'è solo la scritta in basso e l'anteprima è bianca. Inoltre non vedo le anteprime di foto e altro nelle cartelle posso vederle solo cambiando le dimensioni cliccando visualizza...Qualcuno sa come risolvere questo problema??? aiuto :help: vorrei evitare la formattazione!!!:muro:
Chill-Out
23-10-2008, 21:16
Oltre al problema dello sfondo riscontri altri anomalie o il Pc funziona correttamente?
dalminag
24-10-2008, 11:43
il pc funziona però spesso mi va in palla e mi escono finestre del tipo "windows ha smesso di funzionare ed è stato chiuso" oppure con il nome di altri programmi al posto di windows...però se clicco termina mi riparte tutto..alcuni programmi che prima mi funzionavano (ad esempio google earth) mi si interrompono all'apertura e mi si chiudono..e a volte esce fuori lo skermo nero con dei quadretti blu e il computer si riavvia...come posso fare??
Chill-Out
24-10-2008, 11:53
Se vogliamo appurare che non ci sia un processo infettico in corso segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:
Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube, clicca qui per raggiungere Fileqube (http://fileqube.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download
dalminag
24-10-2008, 16:40
grazie per l'aiuto... ho fatto lo scan malwarebytes ma quasi alla fine della scansione approfondita(dopo quasi 2 ore e mezza..) mi è uscito una finestra con scritto errore 731 0,499 e il prog si è chiuso senza salvare il log...aveva trovato solo un elemento..allora ho riavviato e ho fatto la scansione rapida e mi ha trovato 4 elementi...li devo eliminare???il log l'ho salvato dove lo posto ??scusami ma non sono trp brava col pc..
Chill-Out
24-10-2008, 16:44
grazie per l'aiuto... ho fatto lo scan malwarebytes ma quasi alla fine della scansione approfondita(dopo quasi 2 ore e mezza..) mi è uscito una finestra con scritto errore 731 0,499 e il prog si è chiuso senza salvare il log...aveva trovato solo un elemento..allora ho riavviato e ho fatto la scansione rapida e mi ha trovato 4 elementi...li devo eliminare???il log l'ho salvato dove lo posto ??scusami ma non sono trp brava col pc..
Si elimina gli elementi infetti, per i log leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24707545&postcount=4
dalminag
25-10-2008, 14:23
scusami ancora per la mia ignoranza in materia... sto scansionando e scansionanado ma ho dei problemi..non riesco a snellire i file log con parserlog perche quando lo apro mi dice "l'archivio è danneggiato o in un formato sconosciuto.."come faccio?? i log devo postarli tutti in una volta su quel sito ke mi hai dato seguendo l'ordine della guida???grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.