PDA

View Full Version : notebook morto?

carrossi
23-10-2008, 16:33
Ho bisogno di aiuto. Il mio fujitsu siemens D1845 ha smesso di vivere. In sostanza una volta scaricata la batteria non si accende più perchè quando lo collego all'alimentatore non ricarica (non si accende neanche la spia della ricarica) e anche senza batteria non succede niente. Non è un problema di batteria ma mi hanno detto che potrebbe essere un problema di circuito elettrico ??????. Mi date voi una mano?

testone73
23-10-2008, 16:38
se la batteria è in corto potrebbe essere andato in protezione e quindi non accendersi dovresti testare con una batteria funzionante.

ciao

panepane
23-10-2008, 16:58
Prova a toglierla proprio la batteria e vedi se va collegato alla rete.

carrossi
23-10-2008, 17:07
Prova a toglierla proprio la batteria e vedi se va collegato alla rete.

Ho provato ma sembra che non arriva corrente. Tieni presente che ho due alimentatori

panepane
23-10-2008, 17:13
Allora il problema deve essere nel circuito di alimentazione: non i trasformatori AC-DC ma il circuito di alimentazione interno che ricarica anche la batteria.

Direi di portare il notebook in assistenza.

carrossi
23-10-2008, 17:14
se la batteria è in corto potrebbe essere andato in protezione e quindi non accendersi dovresti testare con una batteria funzionante.

ciao

Secondo me non è un problema di batteria perchè mentre stavo usando il notebook, la batteria si stava scaricando ed ho attaccato l'alimentatore ma senza effetto. Per cui la batteria si è andata via via scaricando fino a quando il pc si è spento

carrossi
23-10-2008, 17:15
Allora il problema deve essere nel circuito di alimentazione: non i trasformatori AC-DC ma il circuito di alimentazione interno che ricarica anche la batteria.

Direi di portare il notebook in assistenza.

Poichè solo per fare un preventivo volgiono 50 Euro, vorrei capire se vale la pena aggiustarlo o la spesa non vale l'impresa

panepane
23-10-2008, 17:20
Poichè solo per fare un preventivo volgiono 50 Euro, vorrei capire se vale la pena aggiustarlo o la spesa non vale l'impresa

Azz!

Hai provato in altri centri assistenza?

Per me, il problema al 99% é quello del circuito di alimentazione interno: c'é da sostituire un circuito oppure potrebbe essere anche solo un fusibile andato.

Dipende poi anche da quanti anni ha questo notebook e da quanto può valere.

carrossi
23-10-2008, 17:23
Azz!

Hai provato in altri centri assistenza?

Per me, il problema al 99% é quello del circuito di alimentazione interno: c'é da sostituire un circuito oppure potrebbe essere anche solo un fusibile andato.

Dipende poi anche da quanti anni ha questo notebook e da quanto può valere.

Il pc ha quattro anni ed è un pentium IV. La batteria è ormai esaurita (10 min di autonomia). Ma quanto costa la sostituzione del circuito?

carrossi
23-10-2008, 17:24
Per inciso, il centro assistenza cui mi sono rivolto è proprio quello della fujitsu

panepane
23-10-2008, 18:16
Il pc ha quattro anni ed è un pentium IV. La batteria è ormai esaurita (10 min di autonomia). Ma quanto costa la sostituzione del circuito?

Beh, se c'é da cambiare un circuito il conto potrebbe essere salato. Dovresti chiederlo a loro: te lo dovrebbero saper dire.

In alternativa, un po' di sano DIY ma non saprei indirizzarti verso informazioni in proposito e non ho mai smontato un notebook. Immagino non sia un delirio ma non dovrebbe essere semplice come con un desktop.

Bravonera2
23-10-2008, 18:51
Per inciso, il centro assistenza cui mi sono rivolto è proprio quello della fujitsu

se vuoi un consiglio vendilo come non funzionante su ebay.... Asta a partire da un euro... ;)

carrossi
23-10-2008, 18:54
se vuoi un consiglio vendilo come non funzionante su ebay.... Asta a partire da un euro... ;)

Infatti sono sempre più convinto a comprare uno nuovo

Bravonera2
23-10-2008, 19:07
e rivendere quello rotto
formatta prima almeno due volte il discho rigido.

carrossi
23-10-2008, 19:11
e rivendere quello rotto
formatta prima almeno due volte il discho rigido.

no non penso proprio di venderlo in quelle condizioni. Sarebbe più il fastidio che il ricavo

Bravonera2
23-10-2008, 19:30
no non penso proprio di venderlo in quelle condizioni. Sarebbe più il fastidio che il ricavo

Fidati.... Dai un'occhiata a quanto finiscono... Poi fammi sapere... 150,00 è capace che li pigli...

panepane
23-10-2008, 19:30
Beh, se lo devi buttare o vendere a pochi euro tanto vale provare ad aprirlo, se un po' te la cavi: magari é solo un fusibile e lo rimetti a posto.

Ci sarà qualche sito con informazioni sulla manutenzione dei notebook, no?

Dumah Brazorf
23-10-2008, 22:03
Siamo sicuri ci siano i fusibili su un portatile? :mbe:

fabri00
24-10-2008, 08:54

...mai visti....!

panepane
24-10-2008, 08:58

Non sono sicuro ma me lo auguro.