View Full Version : Windows xp non riconosce la scheda audio dopo Windows XP SP3
cyberasta
23-10-2008, 13:08
Ciao a tutti!
Ho un problema:dopo aver installato un aggiornamento di windows Update,cioè' l'intero pacchetto di service pack 3,ho avuto diversi problemi nel sistema,tra cui il piu' grave è che non mi riconosce alcuna periferica audio,mentre invece è installata e dice che è funzionante.
Allora ho disinstallato il Service Pack 3 e mi dava gli stessi problemi,quindi ho provato e riprovato a disinstallare e reinstalare sia i driver audio che quello del procssore ma niente da fare... :muro:
La mia scheda audio è Realtek su scheda madre asRock..cosa devo fare? vi prego aiutatemi..grazie :help: (se serve report lo mando)
potrebbe essere non compatibile con il sp3 :D
cyberasta
23-10-2008, 13:53
Giaà,certo,ma perchè ora che l'ho disinstallato e ho sp2 non va ugualmente??
hai provato a vedere se esiste una versione più recente dei driver della scheda audio ?
cyberasta
23-10-2008, 14:10
potrebbe essere non compatibile con il sp3 :D
Quindi cosa dovrei fare per farmi rifunzionare l'audio? formattare e installare il S.O. sp2 ????????? :cry:
cyberasta
23-10-2008, 14:12
Sinceramente no,perchè ho sempre usato questo con il sp2,ma credo che disinstall il sp3 mi abbia cancellato qualcosa da windows...
cyberasta
23-10-2008, 16:18
Ho scaricato l'aggiornamento della mia scheda audio e installato,ma non cambia nulla..niente di niente.
Il fatto è che il pc emette suoni come quelli di msn e di avvio,ma non posso ascoltare canzoni,non ho audio nei vide ecc.
Mi dice che la periferica funziona correttamente ed è attiva,e windows media player quando provo a riprodurre un file mi dice:
Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che sul computer non sia installata alcuna periferica audio o che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente.
ID errore = 0xC00D11AC, ID condizione = 0x00000000
Non so cosa fare,davvero mi serve aiuto,una dritta...GRAZIE
mi spieghi una cosa la scheda audio è integrata nella scheda madre o sono due schede diverse?
posti i modelli
cyberasta
23-10-2008, 16:26
si si,la scheda audio è integrata nella scheda madre,mai sostituita da quando l'ebbi comprata.
Nome scheda madre:ASRock 939S56-M
marca e modello della scheda madre
cyberasta
23-10-2008, 16:47
marca e modello della scheda madre
Tutto quello che ti so dire della scheda madre è questo:
Informazioni fisiche sulla scheda madre:
nome scheda madre:ASRock 939S56-M
Slot/socket processore 1 Socket 939
Slot di espansione 2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16
Slot RAM 4 DDR DIMM
Periferiche integrate Audio, LAN
Form factor Micro ATX
Dimensione scheda madre 220 mm x 240 mm
Chipset scheda madre SiS756
Caratteristiche extra Hybrid Booster
Produttore scheda madre:
Nome società ASRock Inc.
spero sia sufficente,inoltre un'altro problema è che la barra delle applicazioni e le finestre diventano come quelle di windows 98...piatte..
cyberasta
24-10-2008, 11:58
Ciao!ehi,nessuno sa aiutarmi in qualche modo?non trovo soluzione...per favore aiutatemi :help: :help: :help: :help: :help:
su tasto destro risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche cosa vedi? punti interrogativi? ci posti la descrizione
cyberasta
24-10-2008, 15:13
su tasto destro risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche cosa vedi? punti interrogativi? ci posti la descrizione
Du periferiche sconosciute: su NVIDIA GeForce 6600 LE
su NVIDIA GeForce 6600 LE
è la scheda video :D scarica i driver nvidia della 6600 e vediamo.
cmq facci un print screen
cyberasta
24-10-2008, 16:24
okay,ma mi riesci a spiegare perchè se con l'sp2 ha sempre funzionato?
Provo a scaricare l'aggiornamento.
cosa è print screen?
cyberasta
24-10-2008, 20:03
Ciao! yeaaaaaaahhhhhhh!!!!! :D
Ho sistemato!! GRAZIE MILLE STLPZ!! Quando ho visto qual'era il problema che mi hai fatto notare mi sono sentito uno stupido,ahaha!:doh: non ci avevo fatto caso!
ciaooo!!:)
nulla sono contento che sei riuscito a risolvere.
cyberasta
25-10-2008, 12:15
nulla sono contento che sei riuscito a risolvere.
ciao...purtroppo era un'illusione!il problema non si è risolto completamente,il resto è a posto tranne l'audio!ma ieri funzionava!oggi quando invece ho riac il pc l'audio è sparito,e il problema è che non funziona la periferica nVidia WDM capture,sarà per questo che non mi funziona l'audio?? che rottura.....chiedo se sei cosi' gentile da darmi un mano,grazie!:help:
Ho tentato di aggiornare il driver dal cd,da internet ecc ma nada...
il problema è : Impossibile avviare la periferica. (Codice 10)
cyberasta
25-10-2008, 12:54
per ora ho risolto togliendolo direttamente..
salve a tutti e buon natale ;)
sono nuovo nel forum..
comunque, cyberasta, potresti provare ad entrare nel bios del pc,
Quindi riavvii il pc, premi tante volte il tasto "F2" fin quando entri nel BIOS, poi
devi andare su Advanced/CPI Configuration, e trovare il nome iniziale della tua scheda audio, es. io ho una asrock P4i65GV e la mia scheda audio è una "AC97 Audio Device" e lì in CPI configuration trovi la sigla della tua scheda audio e premi invio su di essa, e metti in "auto" anche se già si trova in automatico lo rimetti lo stesso, poi premi "Esc" e vai su "esci" e salvi e riavvia il pc.
A me mi è successa la stessa cosa tempo fà, cioè il pc non mi riconosceva la scheda audio, non perchè mancavano i driver audio, e nemmeno xke era danneggiata, ma xke era andata via la corrente un giorno, e con gli sbalzi di corrente succede ke si disattiva la scheda audio dal BIOS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.