PDA

View Full Version : [X360/PS3] Far Cry 2 - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 [3]

Vic Mackey
20-12-2008, 09:39
Secondo me come gioco è molto bello, sono al 92% e, devo ammettere che, si, in alcune occasioni è monotono - fino circa al 75% - perchè poi dal momento che si va in carcere, diventa con un pò più colpi di scena.
E comunque io lo consiglio, non trovo siano soldi buttati!

:mbe:

Te l'ha mai detto nessuno che gli SPOILER non sono ben accetti? :muro:

The_Sorrow
20-12-2008, 10:43
Diciamo che hai toppato alla grande:asd:...uno spoiler forse ci stava bene:asd:

lordkain84
20-12-2008, 12:51
Buttati no,però sicuramente uno sconticino era ben accetto.(io non faccio testo,me lo hanno passato a 55 euro perchè avevo un buono)

io l'ho comprato nuovo a 45 euro alla blockbuster ... sono arrivato al 42%

ho incontrato il tizio dell'ufll a sud e ora sto andando sull'isola a scortare il carico di armi

curiosità ... ma quante missioni secondarie e amici hai fatto?

marczxc
20-12-2008, 14:38
io l'ho comprato nuovo a 45 euro alla blockbuster ... sono arrivato al 42%

ho incontrato il tizio dell'ufll a sud e ora sto andando sull'isola a scortare il carico di armi

curiosità ... ma quante missioni secondarie e amici hai fatto?

io sono poco più avanti di te e sono al 50%

comunque io di missioni secondarie faccio quasi solo quelle per le armi

The_Sorrow
20-12-2008, 15:08
Riguardo alle missioni secondarie ne ho fatte un po' tante fino a quando non mi sono rotto le scatole e ho iniziato a tirare dritto,comunque se ti fa piacere saperlo sei ametà del gioco:asd:

lordkain84
21-12-2008, 11:04
non vedo l'ora di finirlo ... è bello ma potevano farlo un pò meno lungo cazzo! :asd:

non sono un amante di giochi lunghissimi tipo fallout/oblivion e compagnia bella ... si questo questo è un fps ma come longevità ci va vicino ai giochi che ho detto :asd:

bottosac
21-12-2008, 15:52
Allora io ho fatto la prima missione e mi sono già abbondatemente stancato. La grafica è bella ma come gameplay non ci siamo proprio. Intanto è una rottura che ogni km bisogna fermarsi e mettersi alla torretta per sparare. Respawn ai check point allucinanti. Poi che cavolo qui pare di essere nel film Black Hawk Down non si fa altro che sparare, ti fermi un secondo per guardare la mappa e dal nulla spunta uno in auto straincazzato che scende e senza motivo comincia a darti addosso!
Senza contare che dopo un paio di ore di gioco ho aggiustato più volte il radiatore della jeep che sparato colpi. La scenetta della chiave nel radiatore va bene le prime volte ma dopo la 4a-5a bona non se ne può più. :muro:
Sono rimasto molto deluso non è minimamente paragonabile al primo Far Cry su PC. Qui anche se ti avvicini di nascosto già da 100mt qualcuno ti vede e ti becca.
No no per me non ci siamo. Lo rivendo e provo Dead Space :banned:

metalfreezer
21-12-2008, 16:07
io sono arrivato al 73% del gioco missione 23/33 poi quando vado dentro alla base dell APR trovo tutte le porte chiuse e non riesco ad avere la nuova missione...che cavolo devo fare??

lordkain84
21-12-2008, 17:09
Allora io ho fatto la prima missione e mi sono già abbondatemente stancato. La grafica è bella ma come gameplay non ci siamo proprio. Intanto è una rottura che ogni km bisogna fermarsi e mettersi alla torretta per sparare. Respawn ai check point allucinanti. Poi che cavolo qui pare di essere nel film Black Hawk Down non si fa altro che sparare, ti fermi un secondo per guardare la mappa e dal nulla spunta uno in auto straincazzato che scende e senza motivo comincia a darti addosso!
Senza contare che dopo un paio di ore di gioco ho aggiustato più volte il radiatore della jeep che sparato colpi. La scenetta della chiave nel radiatore va bene le prime volte ma dopo la 4a-5a bona non se ne può più. :muro:
Sono rimasto molto deluso non è minimamente paragonabile al primo Far Cry su PC. Qui anche se ti avvicini di nascosto già da 100mt qualcuno ti vede e ti becca.
No no per me non ci siamo. Lo rivendo e provo Dead Space :banned:

giocaci al volo che è un capolavoro di gioco

tornando a far cry ... anche voi avete avuto alcuni problemi di freeze?

The_Sorrow
22-12-2008, 01:53
Devi andare dall'altra organizzazione.Comunque fidati che se stai ben coperto non ti vedono,io ho fatto alcune missioni in cui i nemici non si sono accorti di me.

Roger_Federer
22-12-2008, 18:19
Ma c'è qualcuno a cui è piaciuto questo gioco? A me dai video piace molto. Dai vostri giudizi all'inizio è bellissimo e dopo la metà scoccia un pò? Lo voglio prendere..

The_Sorrow
22-12-2008, 19:21
Allora ccompralo,poi ci dirai le tue impressioni...il gioco di per se è bello,nessuno lo mette in dubbio,però forse un po' troppo lungo,mi spiego meglio,i giochi lunghi vanno bene se il personaggio cresce con te,armi,caratteristiche,etc... mentre qua crescono solo armi...:asd:

Chris70
22-12-2008, 19:27
Secondo me il vero respawn lo si trova nella serie COD, in FC2 quando uccidi i vari nemici non ne escono altri finchè non raggiungi un'altro checkpoint o il tuo obiettivo, anche qui, non sono infiniti come in COD. Ovviamente, quando ripassi per i vari checkpoint ti aspettono di nuovo, ma ormai le più delle volte tiro dritto...:sofico:

85Valerio85
22-12-2008, 19:28
Se il gioco fosse lungo perchè ci sono molte missioni da fare sarebbe pure una cosa positiva...purtroppo è lungo perchè per fare una missione devi andare da una parte all altra della mappa, fermandoti ogni 5 min per:

a)Riparare il veicolo
b)Distruggere gli avamposti

Insomma, il consiglio che ti posso dare io è di prenderlo ad un prezzo decente (che sò, 35 euro) perchè sennò fai la stessa fine di quello che pochi post più su si è pentito di avercene speso 70! (parlo da giocatore che ha finito il gioco, s intende)

Cmq se devo dare la mia impressione, il gioco è bello solamente alla fine, all inizio e nel mezzo ti fai due OO grandi quanto una casa!!!

Ciao!!! :D

Chris70
22-12-2008, 21:29
Un consiglio:
sono ormai verso la fine del gioco (88% per me) e come missione devo andare a Sepoko ad uccidere Graeves ed il suo aiutante. E qui si prospetta un bivio: se gli uccido entrambi mi chiama il giornalista Ruben e mi chiede di andare ad aiutarlo all'aeroporto, se ne uccido uno (l'aiutante) posso andare a Port Selao ad uccidere Walton Fureroy.
Vorrei sapere da chi l'ha finito se la scelta di uccidere o no Graeves influisce sul finale???
Io cmq ho effettuato due salvataggi per seguire l'evoluzione delle due "storie"...

Roger_Federer
22-12-2008, 21:37
Un consiglio:
sono ormai verso la fine del gioco (88% per me) e come missione devo andare a Sepoko ad uccidere Graeves ed il suo aiutante. E qui si prospetta un bivio: se gli uccido entrambi mi chiama il giornalista Ruben e mi chiede di andare ad aiutarlo all'aeroporto, se ne uccido uno (l'aiutante) posso andare a Port Selao ad uccidere Walton Fureroy.
Vorrei sapere da chi l'ha finito se la scelta di uccidere o no Graeves influisce sul finale???
Io cmq ho effettuato due salvataggi per seguire l'evoluzione delle due "storie"...

A te sta piacendo il gioco ora che sei ormai all'88% o no?

Chris70
22-12-2008, 22:27
A me si, piace questo poter girare "all'aperto" tra la natura, al contrario di GTA IV che sei in città, io te lo consiglio, certo è un po lungo...:sofico:

Roger_Federer
22-12-2008, 22:36
A me si, piace questo poter girare "all'aperto" tra la natura, al contrario di GTA IV che sei in città, io te lo consiglio, certo è un po lungo...:sofico:

Hai provato anche il multiplayer online?

Chris70
22-12-2008, 23:18
No, mi connetto al live solo poche volte poichè che al momento uso un cell. umts per navigare, e cmq non mi ispira il multiplayer in genere...

The_Sorrow
23-12-2008, 11:32
Sinceramente non ricordo questo pezzo,comunque stai tranquillo che il finale non cambia per quel fatto lì...

metalfreezer
23-12-2008, 12:57
io sono arrivato al 73% del gioco missione 23/33 poi quando vado dentro alla base dell APR trovo tutte le porte chiuse e non riesco ad avere la nuova missione...che cavolo devo fare??

up:rolleyes:

Markcus
23-12-2008, 15:29
Io l'ho avuto regalato recentemente. Sono arrivato all'8 % e sto continuando a fare missioni inutili...Quando finirà questa storia?

introspective
23-12-2008, 16:17
Io l'ho avuto regalato recentemente. Sono arrivato all'8 % e sto continuando a fare missioni inutili...Quando finirà questa storia?

alla fine del gioco :asd:

85Valerio85
23-12-2008, 17:05
up:rolleyes:

Non puoi fare nulla, in quanto è un bug...ergo, o ricarichi un precedente salvataggio sperando che non ti dia lo stesso problema, o la tua esperienza con fc2 finisce qui! :mc:

Roger_Federer
23-12-2008, 19:43
Comprato domani si prova

The_Sorrow
24-12-2008, 09:34
Non puoi fare nulla, in quanto è un bug...ergo, o ricarichi un precedente salvataggio sperando che non ti dia lo stesso problema, o la tua esperienza con fc2 finisce qui! :mc:

Ribadisco,hai provato ad andare dall'altra organizzazione?perchè le missioni che fai con una società sono limitate,dopo 4 o 5 missioni devi passare all'altra compagnia.

lordkain84
24-12-2008, 09:58
arrivato al 50% ... sono solo a metà gioco aiuuuuto :asd:

metalfreezer
24-12-2008, 11:46
Ribadisco,hai provato ad andare dall'altra organizzazione?perchè le missioni che fai con una società sono limitate,dopo 4 o 5 missioni devi passare all'altra compagnia.

si ho provato ma nn ci sono missioni...infatti il punto esclamativo è sulla base dell'apr...

cmq se è un bug è scandaloso...è uscito da due mesi e non c'è ancora una patch...ma che si vergognino sti buffoni

Markcus
24-12-2008, 12:15
alla fine del gioco :asd:

Nel senso che io, fino alla fine, dovrò continuare a fare missioni casuali da me scelte? :mbe:

85Valerio85
24-12-2008, 12:56
Nel senso che io, fino alla fine, dovrò continuare a fare missioni casuali da me scelte?

Si..anche perchè facci caso, ma le missioni sono tutte slegate le une con le altre..non c'è un filo logico se non alle ultime missioni (infatti alle ultime non hai possibilità di scelta)...

Markcus
24-12-2008, 14:29
Si..anche perchè facci caso, ma le missioni sono tutte slegate le une con le altre..non c'è un filo logico se non alle ultime missioni (infatti alle ultime non hai possibilità di scelta)...

E' proprio questo che mi chiedevo io. Non c'è un filo conduttore per gran parte del gioco? E ora ho avuto la risposta....:D

Roger_Federer
25-12-2008, 22:15
Ammazza com'è complicato giocare con il joystic mi devo abituare perché è la prima volta che uso la ps3. Cmq la macchina la devo portare mano mano da un posto all'altro o devo camminare a piedi tra i vari punti di una stessa mappa? Perché io l'ho dimenticata in qualche posto ma non so dove come devo fare? O si fa a piedi? Però il gioco per ora mi piace molto

Markcus
26-12-2008, 09:38
Ammazza com'è complicato giocare con il joystic mi devo abituare perché è la prima volta che uso la ps3. Cmq la macchina la devo portare mano mano da un posto all'altro o devo camminare a piedi tra i vari punti di una stessa mappa? Perché io l'ho dimenticata in qualche posto ma non so dove come devo fare? O si fa a piedi? Però il gioco per ora mi piace molto

Ti conviene girare con la macchina, perchè altrimenti ci metti un'eternità a finire le missioni. Puoi rubarla ad un nemico, oppure prenderla da alcuni punti sulla mappa (indicati con un furgoncino) dove ne trovi in abbondanza.

The_Sorrow
26-12-2008, 09:40
Ti puoi spostare come meglio credi,le maccchine come gli altri mezzi li trovi in giro nella mappa,certamente se passi con la macchina in un posto di blocco,iniziano a fare fuoco,mentre se passi il psoto di blocco appostato nell'erba,su una delle vie laterali e non fai troppo rumore passi il posto di blocco tranquillamente.

nicola5154
26-12-2008, 10:09
Ti conviene girare con la macchina, perchè altrimenti ci metti un'eternità a finire le missioni. Puoi rubarla ad un nemico, oppure prenderla da alcuni punti sulla mappa (indicati con un furgoncino) dove ne trovi in abbondanza.

è essenziale pure l'autobus secondo me... altrimenti tocca guidare per delle ore....

ma voi avete mai trovato la pioggia? io no,e mi sembrava di aver letto che piovesse ogni tanto

Roger_Federer
26-12-2008, 11:59
Io non riesco ad andare al bar di mike per le medicine alla prima missione appena prendo qualunque strada dopo un pò mi viene la malaria succede appena arrivo nelle zone più scure della mappa che devo fare?
:help:

Roger_Federer
26-12-2008, 12:03
Io non riesco ad andare al bar di mike per le medicine alla prima missione appena prendo qualunque strada dopo un pò mi viene la malaria succede appena arrivo nelle zone più scure della mappa che devo fare?

Credo di aver capito devo prendere prima i diamanti

The_Sorrow
27-12-2008, 09:46
Federer per le medicine basta prenderle premendo il tasto L2 se le hai,altrimenti devi andare dal prete che ti assegna delle missioni che poi ti daranno le medicine,questo nella prima mappa,nella seconda devi andare dal dottore e fare le missioni che ti assegna.

Roger_Federer
27-12-2008, 12:04
Sì grazie The_Sorrow poi ci ero riuscito :D dovevo solo trovare prima i diamanti Cmq per adesso mi sta prendendo molto il gioco però sono solo all'8%

Roger_Federer
27-12-2008, 15:49
ma voi avete mai trovato la pioggia? io no,e mi sembrava di aver letto che piovesse ogni tanto

A me sta piovendo proprio adesso

Markcus
27-12-2008, 15:56
è essenziale pure l'autobus secondo me... altrimenti tocca guidare per delle ore....

Si, mi è capitato una sola volta, qualche giorno fa.

The_Sorrow
29-12-2008, 09:23
Pioggia...si molto spesso.

nicola5154
29-12-2008, 10:48
Si, mi è capitato una sola volta, qualche giorno fa.

pure a me è capitato ieri per la prima volta.

dani&l
29-12-2008, 11:28
Preso ieri questo gioco , veramente interessante come titolo, graficamente credevo peggio vedendo alcuni shot o video, invece mi sono ricreduto. Il gioco in se mi piace, vediamo come procede... faccio fatica a scovare i nemici nella giungla, senza segnali luminosi etc... mi devo basare solo sui colpi che ricevo alcune volte !!!

Devo fare l'occhio.. :D

marczxc
29-12-2008, 11:49
Preso ieri questo gioco , veramente interessante come titolo, graficamente credevo peggio vedendo alcuni shot o video, invece mi sono ricreduto. Il gioco in se mi piace, vediamo come procede... faccio fatica a scovare i nemici nella giungla, senza segnali luminosi etc... mi devo basare solo sui colpi che ricevo alcune volte !!!

Devo fare l'occhio.. :D

arriverai al 20% e ti romperai le palle :muro:

io ora sono fermo al 55%, magari tra qualche giorno provo ad andare avanti :O

Markcus
29-12-2008, 11:55

In effetti è piuttosto monotono come gioco...

dani&l
29-12-2008, 12:00
In effetti è piuttosto monotono come gioco...

IL rovescio della medaglia del freeroaming... come sempre. Tra l'altro secondo me un freeroaming per non annoiare deve puntare molto alla IA e gestione della stessa.... qua già ho visto che la IA non sia proprio il massimo... basta vedere che da "dentro" a "fuori" la ia sembra si azzeri... avevo sparato a dei tizi e sono scappato dentro casa, all'uscita tutto calmo come se niente fosse.... non so se dipendeva dal "tutorial" o meno :D

[Alex]
29-12-2008, 12:12

io sono al 60%, ma la voglia di andare avanti è davvero poca

The_Sorrow
29-12-2008, 12:14
Non funziona sempre così,se ti ripari dentro una casa ti aspettano all'uscita(mentre è capitato solo a me che entrato in una casa mi sono arrivate le granate dei nemici,che fortuna :asd:).

Markcus
29-12-2008, 12:15
;25621685']io sono al 60%, ma la voglia di andare avanti è davvero poca

Io sto ancora all' 8%...:stordita:

[Alex]
29-12-2008, 12:17

:asd:

Markcus
29-12-2008, 12:21
;25621775']:asd:

Sto pensando di scambiarlo con Gears of War 2

Roger_Federer
29-12-2008, 12:23
Io sto al 12% e mi sta piacendo.. Vedrò più avanti se darvi ragione o meno

marczxc
29-12-2008, 13:41
IL rovescio della medaglia del freeroaming... come sempre. Tra l'altro secondo me un freeroaming per non annoiare deve puntare molto alla IA e gestione della stessa.... qua già ho visto che la IA non sia proprio il massimo... basta vedere che da "dentro" a "fuori" la ia sembra si azzeri... avevo sparato a dei tizi e sono scappato dentro casa, all'uscita tutto calmo come se niente fosse.... non so se dipendeva dal "tutorial" o meno :D

bastava inserire una rete di pullman suburbani con molte più fermate o semplicemente dei taxi alla gta ed imho questo era il miglior FPS dell 2008 :(

ma lol :D

[Alex]
29-12-2008, 13:59
Sto pensando di scambiarlo con Gears of War 2

faresti un affare IMHO

angela2906
30-12-2008, 12:56
Cari ragazzi,
potete aiutarmi? Ho speso 45 diamanti :cry: per la tuta mimetica ma non è successo nulla :muro: come la indosso?

Grazie

davide.oasis87
30-12-2008, 15:02
Cari ragazzi,
potete aiutarmi? Ho speso 45 diamanti :cry: per la tuta mimetica ma non è successo nulla :muro: come la indosso?

Grazie

in realtà la stai già indossando, il fatto è che per funzionare bene devi essere abbassato, fermo e in mezzo all'erba...
se fai così funzionerà, o almeno i nemici faranno più fatica a trovarti :p

PS: era tutto scritto nella descrizione della mimetica quando la compri :read:

Vic Mackey
30-12-2008, 15:46
Io l'ho finito ma, all'88% ero intrappolato in un maledetto bug che non mi permetteva di entrare al porto per prendere una missione... :mad:
In pratica dovevo entrare ma la porta era chiusa e non appariva la manina per aprirla.... :muro: :muro:
Ho risolto leggendo su un forum inglese che, comprando il mortaio, appoggiandosi alla porta incriminata nel momento in cui lo si usa, si riesce ad entrare dentro il locale, passando attraverso il muro... se non avesse funzionato questo bug avrei dovuto reiniziare da capo!!! (col cavolo)
Comunque alla fin fine a parte bug del genere, dove la ubisoft si benguarda dal rilasciare una patch, il gioco è molto bello, peccato solo per il finale deludente, rimane comunque un gioco degno di essere giocato.

dani&l
30-12-2008, 16:18
Ieri ho provato l'online, ma non mi è piaciuto. Belle le mappe, grandi e con i mezzi, ma io fatico veramente (anche nel gioco) a vedere i nemici !!! Però loro mi beccano sempre.
Dicevo, il multi non mi è piaciuto molto perchè alla fine è tutto cecchinaggio, basta piazzarsi e sparare ai pirla che corrono... non so, non mi ha preso molto.

Andrò avanti nel single player, anche se , come ho detto, fatico a capire da dove mi sparano, cosa invece che non mi sembra uguale per la cpu che se sono a tiro mi becca inesorabilmente, nonostante sia abbassato in mezzo all'erba alta !!!

Bellissimo ieri mentre scappavo due jeep mi sono piombate addosso stile kamikaze !!!! :asd:

DjLode
30-12-2008, 16:27
Meno male che non sono l'unico ad avere difficoltà a capire dove sono i nemici. L'altro giorno mi arrivavano addosso (credo) delle molotov o giù di lì ma non capivo chi era. Una volta scoperto sono ovviamente morto.

dani&l
30-12-2008, 16:40
Meno male che non sono l'unico ad avere difficoltà a capire dove sono i nemici. L'altro giorno mi arrivavano addosso (credo) delle molotov o giù di lì ma non capivo chi era. Una volta scoperto sono ovviamente morto.

Molto probabilmente è più "realistico" che avere un'icona sul nemico che te lo segnala, ma sinceramente son sempre convinto che nei videogames la parola "realismo" sia l'antitesi del videogame. Ci deve essere sempre una via di mezzo, o come chiamo io una "parvenza di realismo".... certo è che qua sembra che i nemici siano tutati mimetici e io con tanto di luci psicodeliche nella foresta e un bel megafono... bah.. :D

Markcus
30-12-2008, 16:43
Molto probabilmente è più "realistico" che avere un'icona sul nemico che te lo segnala, ma sinceramente son sempre convinto che nei videogames la parola "realismo" sia l'antitesi del videogame. Ci deve essere sempre una via di mezzo, o come chiamo io una "parvenza di realismo".... certo è che qua sembra che i nemici siano tutati mimetici e io con tanto di luci psicodeliche nella foresta e un bel megafono... bah.. :D

The_Sorrow
30-12-2008, 18:46
Io l'ho finito ma, all'88% ero intrappolato in un maledetto bug che non mi permetteva di entrare al porto per prendere una missione... :mad:
In pratica dovevo entrare ma la porta era chiusa e non appariva la manina per aprirla.... :muro: :muro:
Ho risolto leggendo su un forum inglese che, comprando il mortaio, appoggiandosi alla porta incriminata nel momento in cui lo si usa, si riesce ad entrare dentro il locale, passando attraverso il muro... se non avesse funzionato questo bug avrei dovuto reiniziare da capo!!! (col cavolo)
Comunque alla fin fine a parte bug del genere, dove la ubisoft si benguarda dal rilasciare una patch, il gioco è molto bello, peccato solo per il finale deludente, rimane comunque un gioco degno di essere giocato.

Sul finale non sono d'accordo con te,se presti attenzione allo sciacallo ti rendi conto che tutte le sue affermazioni sono vere,e rispecchiano pienamente la realtà.

DjLode
30-12-2008, 20:13
Molto probabilmente è più "realistico" che avere un'icona sul nemico che te lo segnala

E su questo non ci piove. Però c'è anche da dire che devono essere anche loro visibili come lo sei tu per loro. Oggi ho scoperto che quello che mi uccideva era uno con uno spara missili. Mi ha centrato la prima volta, mi son curato ma non ho fatto in tempo perchè mi ha centrato la seconda volta (e ovviamente ero sceso da dove ero prima e avevo fatto un pezzo di strada a piedi).
Ok il realismo ma cristo...

Markcus
31-12-2008, 08:43
Ragazzi, dopo essere arrivato all' 8% (:D ) ed essermi veramente stufato, ho appena messo in vendita il gioco...

Roger_Federer
31-12-2008, 12:39
Io sto al 23% e mi piace molto. Devo dire che come genere mi piace più questo che altri dove spari spari spari solo ininterrottamente e non puoi alzare un attimo lo sguardo. Qui la grafica è molto bella e in molti punti si può girare liberamente poi è proprio bello sparare con il fucile da cecchino appostati :D quell'arma non l'ho mai cambiata finora sto cambiando solo le altre

marczxc
31-12-2008, 12:54
Io sto al 23% e mi piace molto. Devo dire che come genere mi piace più questo che altri dove spari spari spari solo ininterrottamente e non puoi alzare un attimo lo sguardo. Qui la grafica è molto bella e in molti punti si può girare liberamente poi è proprio bello sparare con il fucile da cecchino appostati :D quell'arma non l'ho mai cambiata finora sto cambiando solo le altre

drugnov e desert eagle e passa la paura ;)

The_Sorrow
31-12-2008, 13:03
No ragazzi il top per una qualunque missione è:macete,dragunov,saw,lanciagranate,e quell'arma strana con 4 colpi che sembrano dei missili.Ovviamente il tutto ultra potenziato con munizioni e affidabilità,e poi tranquilli che manco un carro armato vi fermerà.:D

Roger_Federer
31-12-2008, 14:28
No ragazzi il top per una qualunque missione è:macete,dragunov,saw,lanciagranate,e quell'arma strana con 4 colpi che sembrano dei missili.Ovviamente il tutto ultra potenziato con munizioni e affidabilità,e poi tranquilli che manco un carro armato vi fermerà.:D

Mannaggia ancora non li posso prendere! :D

Roger_Federer
31-12-2008, 14:32
drugnov e desert eagle e passa la paura ;)

Cosa sono? :confused:

DjLode
31-12-2008, 14:34

Direi ad occhio un fucile e una pistola :)

darkfear
31-12-2008, 14:54

Snayperskaya Vintovka Dragunova (SVD) o Dragunov

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ca/Dragunov_lft.jpg/800px-Dragunov_lft.jpg

Desert Eagle - Action Express (AE) .50 Caliber

http://www.imfdb.org/images/a/a9/Desert-Eagle.jpeg

:O

Roger_Federer
31-12-2008, 14:55
Ecco purtroppo ancora non li sblocco sicuramente il dragunov non lo tolgo più appena lo sblocco

Iago
31-12-2008, 15:48
Ciao chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato post ma ho tentato anche con ricerca avanzata e non è uscito nulla inerente al mio problema:
Sto giocando a farcry 2 per xbox sono al 40 % circa di gioco e mi sono bloccato( credo sia un bug) precisamente quando devo parlare alla chiatta con Nasreen dopo l'assalto, insomma pare tutto bloccato, che devo fare, sapete darmi qualche indicazione?
Attendo febbricitante non vorrei ricominciare tutto d'accapo...
grazie e scusate se ho errato il post...
buone feste a tutti...

marczxc
31-12-2008, 16:02
..

:O

;)

guardatevi sto video, vi fa capire la potenza della eagle
http://it.youtube.com/watch?v=dFJjaj7pXsA

[Alex]
31-12-2008, 16:07
;)

guardatevi sto video, vi fa capire la potenza della eagle
http://it.youtube.com/watch?v=dFJjaj7pXsA

se ti prende un colpo di quelli ti apre in due :asd:

Roger_Federer
31-12-2008, 16:28
Cavolo riproducono armi che esistono nella realtà :eekk: bellissimo. Ma che voi sappiate quasi tutti i giochi fanno questa cosa?

[Alex]
31-12-2008, 16:35
Cavolo riproducono armi che esistono nella realtà :eekk: bellissimo. Ma che voi sappiate quasi tutti i giochi fanno questa cosa?

i giochi di guerra "attuali" sì quelli futuristici alla halo direi proprio di no

Roger_Federer
31-12-2008, 16:47
Bella questa cosa..
Ditemi quello che volete ma a me questo gioco piace

marczxc
31-12-2008, 16:57

bè certo... prendi cod 4 per esempio: le armi sono le più usate dei giorni nostri. anche rainbow six mi han detto che è molto realistico come armi ecc...

darkfear
31-12-2008, 20:58

è da almeno 15 anni che lo fanno :stordita:

Il problema è che la riproduzione non è quasi mai fedele...per piccoli particolari come ad esempio il lato dell'AK in FC2...con il foro di uscita dei bossoli dal lato sbagliato...e altre piccolezze del genere in + o - tutti gli fps "moderni" (se non sbaglio anche in cod4)

Senza scomodare ovviamente i pregi e difetti REALI di ogni arma dovuti al loro utilizzo...(riprodotti in maniera blanda)

marczxc
01-01-2009, 02:19
è da almeno 15 anni che lo fanno :stordita:

Il problema è che la riproduzione non è quasi mai fedele...per piccoli particolari come ad esempio il lato dell'AK in FC2...con il foro di uscita dei bossoli dal lato sbagliato...e altre piccolezze del genere in + o - tutti gli fps "moderni" (se non sbaglio anche in cod4)

Senza scomodare ovviamente i pregi e difetti REALI di ogni arma dovuti al loro utilizzo...(riprodotti in maniera blanda)

esatto. come anche i rinculi di alcune armi sono imho riprodotti a volte maluccio.

ah dimenticavo ragazzi: BUON ANNO A TUTTI

Roger_Federer
01-01-2009, 10:26
Buon anno a tutti
Non ho capito bene la differenza in multigiocatore tra la modalità partite classificate e quella partite del giocatore

The_Sorrow
01-01-2009, 13:11
Ciao chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato post ma ho tentato anche con ricerca avanzata e non è uscito nulla inerente al mio problema:
Sto giocando a farcry 2 per xbox sono al 40 % circa di gioco e mi sono bloccato( credo sia un bug) precisamente quando devo parlare alla chiatta con Nasreen dopo l'assalto, insomma pare tutto bloccato, che devo fare, sapete darmi qualche indicazione?
Attendo febbricitante non vorrei ricominciare tutto d'accapo...
grazie e scusate se ho errato il post...
buone feste a tutti...

Il fabbricante dovrebbe essere Nasreen,vedi di andare a parlare con lei.

Iago
01-01-2009, 20:15
Il fabbricante dovrebbe essere Nasreen,vedi di andare a parlare con lei.

ok risolto: ho caricato da un save pecedente e ripetendo la missione il bug si è sbloccato...fortunatamente...
grazie a tutti e buon anno...

The_Sorrow
01-01-2009, 22:38
I salvataggi bisogna farli spesso e in diverse slot,sennò poi sono ca..i,.Personalmente non ho mai avuto problemi con far cry2,ma meglio così:asd:.

Roger_Federer
02-01-2009, 17:21
Tornando alle armi non è meglio l'AS50 invece del Dragunov? Che cambia tra i 2?

Ora sono al 54% e ancora non mi scoccia

bagnino89
02-01-2009, 17:25
Tornando alle armi non è meglio l'AS50 invece del Dragunov? Che cambia tra i 2?

Ora sono al 54% e ancora non mi scoccia

L'AS50 fa più male ma ha solo 5 colpi per caricatore ed è più lento del Dragunov. Meglio quest'ultimo, quindi.

Roger_Federer
02-01-2009, 17:37
L'AS50 fa più male ma ha solo 5 colpi per caricatore ed è più lento del Dragunov. Meglio quest'ultimo, quindi.

In effetti ha un rinculo maggiore

Roger_Federer
02-01-2009, 17:44
Non c'è per questo gioco nella prima pagina, come ho visto in altri thread di altri giochi, la possibilità di inserire il proprio id di psn in modo da connetterci tra noi del forum?

marczxc
02-01-2009, 17:59
Non c'è per questo gioco nella prima pagina, come ho visto in altri thread di altri giochi, la possibilità di inserire il proprio id di psn in modo da connetterci tra noi del forum?

si dovrebbe creare un thread apposta per il multi, ma visto che il multi non se lo fila nessuno, nessuno ha aperto alcun thread :)

Roger_Federer
06-01-2009, 12:41
Finito.
Bello mi è piaciuto. Effettivamente la fine...
Voi alla fine avete ucciso tutti gli amici o avete solo preso la valigetta di diamanti e siete scappati portandola allo sciacallo?

The_Sorrow
06-01-2009, 13:59
Quella non è la fine:asd:,Comunauqe la prima,e mi sono anche divertiro.

Roger_Federer
06-01-2009, 14:38

Sì intendevo la parte finale non proprio la fine :D ammazza sono forti però

giadag
06-01-2009, 14:43
Ciao a tutti, ragazzi ho un problemino con la modalità multigiocatore.
mi capita spesso di ricevere il mess. sei stato disconnesso dall'host
Ogni volta che riesco a superare 2-3 missioni nelle partite a squadre e ,salendo di livello ,posso potenziare le armi ,vengo disconnesso.
Il problema è che ricominciando da capo ritorno al livello 1.
Succede anche a voi?

Roger_Federer
06-01-2009, 15:20

Ora che mi hai detto così ho rifatto quel pezzo e li ho uccisi tutti :D

The_Sorrow
06-01-2009, 16:54
Bravo killa tutti quei bastardi :asd:,e infierisci sui loro corpi:asd:.

Ascolta giadag,penso che poche persone giochino online a far cry2 e quindi penso che nessuno sarà in grado di risponderti.

giadag
06-01-2009, 19:42
Ascolta giadag,penso che poche persone giochino online a far cry2 e quindi penso che nessuno sarà in grado di risponderti.

ok grazie, cmq ho cercato un po' su altri forum e ho trovato diversi utenti con lo stesso problema nella modalità a squadre online.Spero che uscirà qualche patch che risolva il problema.
Mi hanno regalato la PS3 con dentro sto gioco e devo dire che è fatto veramente bene, stò diventanto un cecchino perfetto.
Oggi ho fatto secchi 12 nemici da lontanissimo.... che goduria :D

Dylaniato
06-01-2009, 23:23
ok grazie, cmq ho cercato un po' su altri forum e ho trovato diversi utenti con lo stesso problema nella modalità a squadre online.Spero che uscirà qualche patch che risolva il problema.
Mi hanno regalato la PS3 con dentro sto gioco e devo dire che è fatto veramente bene, stò diventanto un cecchino perfetto.

a me è capitato una sola volta, ma una volta riavviato il gioco sono tornato al mio livello di prima :)

è così bellino il multi di far cry 2...

The_Sorrow
07-01-2009, 11:23

Che dire sicuramente fare il cecchino è un arte...sicuramente cod4 ti sarebbe molto piaciuto,speriamo che il prossimo cod sia ben fatto in modo da fare qualche bella partita privata...cecchino contro cecchino:asd::asd::asd:

Roger_Federer
07-01-2009, 11:34
Scusate piccolo OT: ma in cod 5 anche si deve sparare da cecchino? Raramente?

lordkain84
07-01-2009, 11:46

lo fai in una delle prime missione ... e poi ho trovato il fucile da cecchino un paio di volte negli ultimi livelli

marczxc
07-01-2009, 12:11

c'è una missione che è da fare solo col cecchino. ma il bello è usarlo online fidati ;)

Roger_Federer
07-01-2009, 12:20
c'è una missione che è da fare solo col cecchino. ma il bello è usarlo online fidati ;)

Cosa è bello usare online il cecchino o proprio il gioco?

marczxc
07-01-2009, 12:23
Cosa è bello usare online il cecchino o proprio il gioco?

direi entrambi :D
comunque siamo largamente OT, ti rimando al thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1863986

Roger_Federer
07-01-2009, 12:24
Sì è vero scusatemi per l'ot.
Siccome mi era piaciuto molto far cry 2 soprattutto con i fucili da cecchino e il dragunov chiedevo questa cosa.
Fine OT ;)

dani&l
07-01-2009, 12:30
Ma in FC2 l'approcio stealth non si può fare.... ho atteso la notte, sono andato in questo posto, ho accoltellato da dietro un cecchino di guardia pensado "ok , finalmente riesco ad introdurmi furtivamente senza fare il solito massacro alla rambo"... e invece, i nemici non so per quale potere divino si sono subito avviati verso il cadavere di quello che avevo ucciso (usando apposta il macete per non fare rumori di spari) e poco dopo , nel bel mezzo della notte "luminosa" africana, mi hanno iniziato a sparare da tutte le direzioni.... vabbè... ormai mi armo di lanciamissili e ogni missione faccio strage.... :(

Roger_Federer
07-01-2009, 12:41
Ma in FC2 l'approcio stealth non si può fare.... ho atteso la notte, sono andato in questo posto, ho accoltellato da dietro un cecchino di guardia pensado "ok , finalmente riesco ad introdurmi furtivamente senza fare il solito massacro alla rambo"... e invece, i nemici non so per quale potere divino si sono subito avviati verso il cadavere di quello che avevo ucciso (usando apposta il macete per non fare rumori di spari) e poco dopo , nel bel mezzo della notte "luminosa" africana, mi hanno iniziato a sparare da tutte le direzioni.... vabbè... ormai mi armo di lanciamissili e ogni missione faccio strage.... :(
Come fai a prendere il lanciamissili? Io non ho capito la differenza tra partita classificata e partita del giocatore. Giochi a deathmatch singolo o a squadre?

marczxc
07-01-2009, 13:03

si è vero. giocando a facile invece i nemici sono più niubbi e se ci vai di macete e luna piena è raro che capiscano dove sei... :stordita:

The_Sorrow
07-01-2009, 13:03
Io penso che daniel si riferisse al single...forse!Comunque per lanciamissili intendi quello che imposti come arma primaria o il classico rpg?

giadag
07-01-2009, 13:16
a me è capitato una sola volta, ma una volta riavviato il gioco sono tornato al mio livello di prima :)

è così bellino il multi di far cry 2...

Possibile che sei stato disconnesso dall'host e al riavvio non hai perso il livello che avevi? io gioco nella modalità partita del giocatore-deathmatch a squadre(non classificata). Vinco due tre missioni con la squadra e quindi guadagno PE e aumento di grado(ero arrivato al 4).
Dopo la disconessione devo tornare per forza al menù principale e rientrando nella modalità deathmatch a squadre ritrovo il grado 1 e 0 PE.:muro:

Che dire sicuramente fare il cecchino è un arte...sicuramente cod4 ti sarebbe molto piaciuto,speriamo che il prossimo cod sia ben fatto in modo da fare qualche bella partita privata...cecchino contro cecchino:asd::asd::asd:

tutti i giochi dove ci sono cecchini saranno miei :D
ieri nella mod. a squadre un cecchino bastardo mi ha ucciso ben 7 volte, era sempre lo stesso utente, mi beccava ovunque, cercavo in tutte le parti per farlo secco ma niente da fare. Mi vendicavo con il resto della sua squadra ma lui non lo trovavo proprio, si imboscava bene il bastardo :D

The_Sorrow
07-01-2009, 16:02
Quando il cecchino è bravo l'nico modo per trovarlo è vedere da dove spara ee poi agire di conseguenza...ricordo i bei tempi di cod 4 che avevo tovato all'inizio del gioco un posticino sconosciuto a tutti e da lì col fucilozzo da cecchino seccai ben 22 giocatori di fila(record personale):asd:...e pensare che era il mio secondo sparatutto:asd:

giadag
07-01-2009, 17:03
purtroppo se ne hai avvistato uno e stai cercando di farlo secco ne puoi avere un altro dietro che ti fa saltare la testa :asd:
io cerco di appostarmi sempre nei posti più sicuri, una volta ero sopra un tetto e stavo facendo secchi un bel pò di nemici(compreso cecchini),
non so come ma è salito un bastardo e mi ha sparato alle spalle.
non contento ha preso la sciabola e ha continuato a massacrarmi il pezzo di m.... :mad:

Dylaniato
07-01-2009, 17:09
l'online di far cry non è guerra... è guerriglia di strada :)

non puoi fare pretattica, o ti metti a fare il cecchino o vai ingiro col tuo bel mitragliatore o niente :)

molto belle però le mappe predefinite secondo me, anche se alcune sono molto dispersive!!!

dani&l
08-01-2009, 11:34
Io penso che daniel si riferisse al single...forse!Comunque per lanciamissili intendi quello che imposti come arma primaria o il classico rpg?

io parlo esclusivamente del single, il multi l'ho provato ma non mi piace.

Il classico rpg, l'arma "speciale" (dpad giù).

Divo correggere il tiro però.... a quanto pare hanno un radar per capira la posizione esatta di dove fai fuoco, ma ieri ho sparato e nel frattempo mi sono spostato velocemente, in effetti i nemici sono andati li (con auto e a piedi) MA rimanendo fermo (in ginocchio ovviamente) nella boscaglia, non mi hanno trovato. In pratica appena spari sanno da dove spari, ma se ti sposti preventivamente (sempre accucciato) e ti immobilizzi , ogni tanto non ti trovano :D

The_Sorrow
08-01-2009, 12:50
M tu dai retta a chi fa il cecchino di professione...ti apposti in una zona alta,magari ti arrampichi lungo le rocce che sono vicine ad ogni sentiero,da lì tieni d'occhio tutta la zona e inizi a cecchinara tutti i nemici che vedi!Stai tranquillo che così nessuno ti rompe le scatole,apparte altri cecchini,ma per fare fuori i cecchini devi capire da dove sparano,quindi aguzza la vista e fai fuoco!

marczxc
08-01-2009, 14:12
M tu dai retta a chi fa il cecchino di professione...ti apposti in una zona alta,magari ti arrampichi lungo le rocce che sono vicine ad ogni sentiero,da lì tieni d'occhio tutta la zona e inizi a cecchinara tutti i nemici che vedi!Stai tranquillo che così nessuno ti rompe le scatole,apparte altri cecchini,ma per fare fuori i cecchini devi capire da dove sparano,quindi aguzza la vista e fai fuoco!

fai il cecchino di professione? :mbe:

comunque in un qualsiasi gioco si può far così. in questo no perchè ti vedono subito se non ti sposti e cecchini o no iniziano a spararti tutti.

Roger_Federer
08-01-2009, 14:51

Qui scatta l'arresto per pluriomicidi premeditati

The_Sorrow
08-01-2009, 15:48
fai il cecchino di professione? :mbe:

comunque in un qualsiasi gioco si può far così. in questo no perchè ti vedono subito se non ti sposti e cecchini o no iniziano a spararti tutti.

Qui scatta l'arresto per pluriomicidi premeditati

No tranquilli non faccio il serial killer per ora...comunque sul gioco lo puoi fare benissiomo...io lo facevo sempre:asd:

ShadowThrone
11-01-2009, 19:05

ma sto gioco è demenziale! :D

troppo bello liberare un avamposto, aspettare i rinforzi e vederli zompare in aria sparando ai barili... oppure piombare con la jeep e investire il malcapitato che mi spara...

ma.. la malaria! :asd: in mezzo al bordello dello scontro a fuoco mi fa quasi svenire...

cmq, mi sta divertendo molto. molto più coinvolgente del primo.
peccato per le seghettature delle ombre.. però il resto è :eek:

Alex-RM
12-01-2009, 22:48
L'ho iniziato questa sera, ho giocato un'oretta (giusto il tempo di fare un paio di missioni e di finire il tutorial).

L'avevo già provato sia su PC che su 360. Tecnicamente è veramente impressionante.
IMHO, al momento, è avanti a tutto e tutti (anche al mio amato uncharted :D).

Sicuramente con il passare delle ora mi verrà un pochino a noia (come tutti i giochi un po troppo ripetitivi) ....però la "sola" grafica, per il momento, vale assolutamente i 18€ che ho speso :D

marczxc
13-01-2009, 06:02
L'ho iniziato questa sera, ho giocato un'oretta (giusto il tempo di fare un paio di missioni e di finire il tutorial).

L'avevo già provato sia su PC che su 360. Tecnicamente è veramente impressionante.
IMHO, al momento, è avanti a tutto e tutti (anche al mio amato uncharted :D).

Sicuramente con il passare delle ora mi verrà un pochino a noia (come tutti i giochi un po troppo ripetitivi) ....però la "sola" grafica, per il momento, vale assolutamente i 18€ che ho speso :D

Alex-RM
13-01-2009, 10:10
C'è una valigetta che mi sta facendo sclerare:
E' situata sopra il tetto di una baracca
Come ci arrivo?? :mbe:

Essen
13-01-2009, 10:18
C'è una valigetta che mi sta facendo sclerare:
E' situata sopra il tetto di una baracca
Come ci arrivo?? :mbe:
Se è quella che dico io... ci sono impazzito per un po di tempo, poi la folgorazione:
Prendi la Jeep degli zombie (...ah si, scusa sono npc privi di AI, non zombies) posteggiala a fianco dell'edificio, dove il tetto è più basso, saltaci sopra e cerca da li di saltare sul tetto. Mi ci sono voluti parecchi tentativi, ma alla fine ho fatto così e ci son riuscito.

Endy.

Alex-RM
13-01-2009, 10:40
Se è quella che dico io... ci sono impazzito per un po di tempo, poi la folgorazione:
Prendi la Jeep degli zombie (...ah si, scusa sono npc privi di AI, non zombies) posteggiala a fianco dell'edificio, dove il tetto è più basso, saltaci sopra e cerca da li di saltare sul tetto. Mi ci sono voluti parecchi tentativi, ma alla fine ho fatto così e ci son riuscito.

Endy.
Dopo provo, grazie -.-

Max(IT)
14-01-2009, 00:02
Finito oggi !

Devo dire, sono rimasto IMPRESSIONATO da questo gioco.
Non me lo aspettavo così lungo ed articolato, è stato una piacevole sorpresa.

All' inizio l' accoglienza che gli ho riservato è stata tiepidina: mira imprecisa (abituato al re "COD" :O ), IA degli avversari a tratti imbarazzante (si comportano da idioti ma poi ti sgamano da km di distanza e sono tutti cecchini, anche con il fucile a pompa da 200 mt :muro: ), gameplay ripetitivo.
Però con il tempo la trama si dipana ed il gioco mostra i suoi punti di forza, tra cui una gran bella realizzazione tecnica ed una durata fuori dal comune per un fps.
Mi è piaciuto.

Max(IT)
14-01-2009, 00:08
no, non è bello. Online COD5 (come il 4) è UNA DROGA ! :sofico: :sofico:

confermo, ci ho provato più volte, ma alla fine qualcuno ti sgama sempre. Un pò come quando cerchi di evitare un posto di blocco facendo offroad ma da 2 km c' è uno che ti vede e ti centra con il fucile a pompa (!!!)
Da questo punto di vista un nervoso ...

cima
14-01-2009, 14:20
confermo, ci ho provato più volte, ma alla fine qualcuno ti sgama sempre. Un pò come quando cerchi di evitare un posto di blocco facendo offroad ma da 2 km c' è uno che ti vede e ti centra con il fucile a pompa (!!!)

precisamente!
non capisco come facciano a centrarti da 100 m di distanza mah...
cmq ragazzi io sono circa al 31 %, sto scortando una specie di barca lungo il fiume ma una volta uscito dalla baia mi fanno secco con un rpg...
consigli sull`arma da usare?
rpg e mitragliona?:mbe:

Max(IT)
14-01-2009, 14:40
precisamente!
non capisco come facciano a centrarti da 100 m di distanza mah...
cmq ragazzi io sono circa al 31 %, sto scortando una specie di barca lungo il fiume ma una volta uscito dalla baia mi fanno secco con un rpg...
consigli sull`arma da usare?
rpg e mitragliona?:mbe:

io l' ho finito, ma usai tag SPOILER please ;)

The_Sorrow
14-01-2009, 14:43
no, non è bello. Online COD5 (come il 4) è UNA DROGA ! :sofico: :sofico:

Cod5 fa schifo rispetto al 4 IMHO!Se stai attento quado passi i posti di blocco non ti sgamano!:)

Max(IT)
14-01-2009, 14:51
Cod5 fa schifo rispetto al 4 IMHO!Se stai attento quado passi i posti di blocco non ti sgamano!:)

come fa a fare schifo considerando che ambientazione a parte sono quasi identici ?
Anzi, il 5 inserisce anche qualche nuova modalità multy in più, che lo rende divertentissimo, ancora più del mitico COD 4

Per FC2 i posti di blocco, a meno che non giochi a FACILE (sconsigliatissimo !), ti beccano praticamente sempre

metalfreezer
14-01-2009, 15:25
che gioco di merda...sopo essere rimasto bloccato al 73 % del gioco x colpa di un bug che non mi permetteva di entrare nella sede dell'apr, l'ho rincominciato e arrivato alla missione della chiatta a circa 40% del gioco, si presenta un'altro bug in cui il tizio sulla chiatta rimane impalato senza parlare e senza poter interagire con lui...

la ubisoft deve VERGOGNARSI, su pc sono già uscite 2 o 3 patch e per xbox ancora un cazzo..e io ho speso 70 euro per un gioco che non posso finire..

e non sono l'unico ad avere avuto questi bug...

sono solo dei buffoni

The_Sorrow
14-01-2009, 15:57
come fa a fare schifo considerando che ambientazione a parte sono quasi identici ?
Anzi, il 5 inserisce anche qualche nuova modalità multy in più, che lo rende divertentissimo, ancora più del mitico COD 4

Per FC2 i posti di blocco, a meno che non giochi a FACILE (sconsigliatissimo !), ti beccano praticamente sempre

che gioco di merda...sopo essere rimasto bloccato al 73 % del gioco x colpa di un bug che non mi permetteva di entrare nella sede dell'apr, l'ho rincominciato e arrivato alla missione della chiatta a circa 40% del gioco, si presenta un'altro bug in cui il tizio sulla chiatta rimane impalato senza parlare e senza poter interagire con lui...

la ubisoft deve VERGOGNARSI, su pc sono già uscite 2 o 3 patch e per xbox ancora un cazzo..e io ho speso 70 euro per un gioco che non posso finire..

sono solo dei buffoni

Semplice non mi piacciono le mappe proposte,le ambientazioni,e poi basta con la 2 guerra mondialeeeeeeeee!!Comunque se giochi a modalità difficile,ti accucci,stai lontanopass piano piano,nessuno ai blocchi si accorge di te...poi oh magari sono l'unico al mondo capace!!!Comunque il bug dei salvataggi è risaputo il consiglio era quello di creare alemno 2 file di salvataggio diversi!(a me non si è verificato nessun bug,comunquqe per sicurezza avevo il doppio salvataggio)

nikol83
17-01-2009, 12:35
ragazzi una domanda,in pratica ho iniziato nuovamente fc2 ed ho giocato un ora,poi sono tornato nel menu'ed ho inserito i codici per le missioni extra!
ora,devo fare nuova partita?oppure le trovo gia presenti nella partita in corso?grazie:)

lordkain84
17-01-2009, 13:10
mi sa che appena esce fear 2 lo do dentro ... sono arrivato a metà gioco e non ho più voglia di giocarci :asd:

ShadowThrone
17-01-2009, 14:10

sono solo dei buffoni

poco fa sono rimastro incastrato!
tra una jeep e una lameria dopo aver fatto esplodere un barile.... ho dovuto ricaricare!

ShadowThrone
17-01-2009, 23:02
ho un problema...

mi sono accorto di aver finito le compresse per la malaria.
allora vado dal prete, faccio la missione e ho di nuovo le compresse.

però, quando ho l'attacco di malaria, non riesco a prenderle! non mi compare a schermo l'icona con le compresse. E mi accadono cose spiacevovli: tipo, se sto in macchina e mi sento male, parte l'animazione in cui scendo, cammino carponi e svengo. Schermo nero e al risveglio mi ritrovo da qualche parte nella stessa zona senza auto!!!!! ma è normale tutto ciò??? :D

The_Sorrow
18-01-2009, 00:32
Se disponi di compresse...no non è normale!!!!

Albe1978
18-01-2009, 08:24
ho un problema...

mi sono accorto di aver finito le compresse per la malaria.
allora vado dal prete, faccio la missione e ho di nuovo le compresse.

però, quando ho l'attacco di malaria, non riesco a prenderle! non mi compare a schermo l'icona con le compresse. E mi accadono cose spiacevovli: tipo, se sto in macchina e mi sento male, parte l'animazione in cui scendo, cammino carponi e svengo. Schermo nero e al risveglio mi ritrovo da qualche parte nella stessa zona senza auto!!!!! ma è normale tutto ciò??? :D

può essere uno dei tanti bug, a me ne sono capitati svariati, risolti caricando un save precedente...
In uno il gioco rallentava ogni 2/3 minuti per qualche secondo.
In un altro non riuscivo ad aprire una valigetta con i diamanti, non usciva la manina :asd:

ShadowThrone
18-01-2009, 10:09
ma che pa... il save precedente è a 1 missione fa!
mi sa che devo salvare più spesso allora... :(

metalfreezer
18-01-2009, 10:42
E' una cosa indecente...ma possibile che non rilascino una cazzo di patch x sto gioco ?

Napalm
18-01-2009, 10:57
Domanda: qualcuno sa se il gioco è multilingua?

NapalM

DjLode
26-01-2009, 10:04
Non so se sia mai capitato a qualcuno, ieri ho trovato un bug piuttosto divertente. Stavo scannando la gente in un avamposto e continuavo a venire colpito da un tizio senza vederlo. Ho capito il punto ed era una roccia piuttosto grossa, mi sono detto ci sarà dietro quindi corro per andarlo a scovare intanto che ricarica. Niente, non lo vedo e lui continua a colpirmi... bhè era DENTRO alla roccia, lui colpiva me e io ovviamente non potevo colpire lui. Morale, son salito sulla mia carretta e sono scappato... Mah.

bagnino89
26-01-2009, 17:05
Non so se sia mai capitato a qualcuno, ieri ho trovato un bug piuttosto divertente. Stavo scannando la gente in un avamposto e continuavo a venire colpito da un tizio senza vederlo. Ho capito il punto ed era una roccia piuttosto grossa, mi sono detto ci sarà dietro quindi corro per andarlo a scovare intanto che ricarica. Niente, non lo vedo e lui continua a colpirmi... bhè era DENTRO alla roccia, lui colpiva me e io ovviamente non potevo colpire lui. Morale, son salito sulla mia carretta e sono scappato... Mah.

Anche a me capitò, assurdo...

Minax79
27-01-2009, 17:06
Capitato almeno una mezza dozzina di volte.

Penoso ...

The_Sorrow
27-01-2009, 19:25
Mai capitato!!!!!!!!!!!:D

giaelo
29-01-2009, 09:39
essendo un fps mi domando: è importante avere l'audio italiano?

lo chiedo xkè ho trovato un'offerta da un venditore inglese per qust titolo ps3

ps: nn è ke è multilingua?

Alex-RM
29-01-2009, 09:43
essendo un fps mi domando: è importante avere l'audio italiano?

lo chiedo xkè ho trovato un'offerta da un venditore inglese per qust titolo ps3

ps: nn è ke è multilingua?
Si, è multilingua.

DjLode
29-01-2009, 09:45
Credo sia multilingua.

Markcus
29-01-2009, 14:45
Edit

Scusate ho sbagliato discussione...

RokerAleZoso
01-02-2009, 14:24
AHAHAHA Ogni modo è buono per poter vendere, vero, Markcus? :D
Però va bè.. Piuttosto, non è che qualcuno sà se per PS3 hanno rilasciato l'aggiornamento che garantirebbe leoni e altri animali feroci all'interno del gioco?? Se ne parla un sacco di questa patch per Pc... ma io ho comprato da poco Far Cry 2 per la console sopracitata!
Nessuno è al corrente della situazione?
Si potrà scaricare l'aggiornamento collegando la Play3 ad internet?

Grazie.

....spero nn si debba comprare per forza il Fortune's Pack..

Chris70
06-02-2009, 10:28
Il gioco l'ho terminato, e in rete ho visto che ci sono dei codici per sbloccare delle missioni aggiuntive dal menù "contenuti aggiuntivi" inserendo l'apposita password.
Ho fatto la procedura, dopo un breve salvataggio mi si comunica che sono state aggiunte delle missioni. Ora come le visualizzo?
Se carico l'ultimo salvataggio non posso muovermi da quella zona, ho caricato quello fatto prima di incontrare lo Sciacallo ma la mappa non visualizzava nuove missioni, ne ho caricato uno di poco precedente ma niente, su un sito ho letto che alla legenda si aggiungerà l'icona "missioni speciali". Effettivamente l'icona a forma di busta c'è nel menù legenda (anche se non ricordo se ci fosse anche prima), ma nella mappa non le vedo. Qualcuno mi può aiutare, non è che devo iniziare il gioco di nuovo???

P.s.: mi riferisco alla versione 360, se conta qualcosa...

kurtdc
12-02-2009, 20:30
ragazzi assurdo, h appea comprato fc2 e ci sto giocando. sono aappena al 4% e mi si è bloccato il gioco!
in pratica ero in un punto di salvataggio da solo, vado a dormire salvo e mi compare un amico che mi propone il suo aiuto, ma ora l'amico mi blocca la strada... in pratica sono incastrato tra l'amico e il comodino e non c'è verso di smuovermi.... ma è nomrale sta cosa??
devo ricominciare da capo??

The_Sorrow
12-02-2009, 20:50
Carica il salvataggio...se ti si ripresenta lo stesso errore rinizia da capo;tanto stai solo all'inizio.:asd: Se vuoi un consiglio fai almeno due salvataggi differenti e in tempi diversi e così almeno non devi farti troppi problemi se ti succede un errore del genere!

Markcus
13-02-2009, 13:38
AHAHAHA Ogni modo è buono per poter vendere, vero, Markcus? :D
Però va bè.. Piuttosto, non è che qualcuno sà se per PS3 hanno rilasciato l'aggiornamento che garantirebbe leoni e altri animali feroci all'interno del gioco?? Se ne parla un sacco di questa patch per Pc... ma io ho comprato da poco Far Cry 2 per la console sopracitata!
Nessuno è al corrente della situazione?
Si potrà scaricare l'aggiornamento collegando la Play3 ad internet?

Grazie.

....spero nn si debba comprare per forza il Fortune's Pack..

Si, avevo sbagliato discussione...Non so perchè ma ero convinto di trovarmi nella discussione in cui lo vendevo...Sto invecchiando in fretta...:stordita:

A parte questo, sono finalmente riuscito a venderlo. Devo dire che sono rimasto profondamente deluso, perchè mi aspettavo un GRAN giocone, che invece non ho trovato. De gustibus...:D

gotam
15-02-2009, 18:00
Domanda: qualcuno sa se il gioco è multilingua?

NapalM

Per PS3 è multilingua, almeno da the hut lo è.

gotam
11-03-2009, 12:53
Nelle partite online a volte, anche se uccido qualcuno mi da punteggi negativi...come può essere?

Roger_Federer
11-03-2009, 14:19
Nelle partite online a volte, anche se uccido qualcuno mi da punteggi negativi...come può essere?

Lo fa quando ridistribuisci tutti i diamanti per cambiare le armi sbloccate online?

Charlie Oscar Delta
11-03-2009, 14:21
per la cronaca si trova il dvdrip leaked sui torrent del film di uwe boll

qui i sottotitoli inglesi

http://www.opensubtitles.org/it/download/sub/3461522

è un po' na cazzata come quasi tutti i film di Boll..

gotam
11-03-2009, 14:26
Lo fa quando ridistribuisci tutti i diamanti per cambiare le armi sbloccate online?

No, lo fa soprattutto nei deathmatch a squadre...sono niubbo, sto ancora a livello 2 e non ho ridistribuito niente...

Brusca85
11-03-2009, 15:36
l'online di sto gioco merita o non lo provo nemmeno?:D

[Alex]
11-03-2009, 15:40
l'online di sto gioco merita o non lo provo nemmeno?:D

IMHO fa cagher :asd:

gotam
11-03-2009, 15:50
;26650729']IMHO fa cagher :asd:

Diciamo che non è il massimo :D

Roger_Federer
11-03-2009, 16:57
Io mi ci sto divertendo soprattutto facendo il cecchino :D

Brusca85
11-03-2009, 17:11
si lagga stile GoW2 o è fluido come CoD4?

cmq l'avevo preso 1 mesetto dopo l'uscita su play.com che costava poco, l'ho provato un po' ed era ripetitivissimo, ma ultimamente l'ho ritirato fuori e mi sta anche divertendo :D

Roger_Federer
11-03-2009, 17:31
si lagga stile GoW2 o è fluido come CoD4?

cmq l'avevo preso 1 mesetto dopo l'uscita su play.com che costava poco, l'ho provato un po' ed era ripetitivissimo, ma ultimamente l'ho ritirato fuori e mi sta anche divertendo :D

non lagga mi è capitato solo raramente e sto al grado 12

gotam
19-03-2009, 23:49
L'ho finito...una domanda

quando nel primo atto dopo l'incontro con il cronista si può scegliere se salvare il prete o gli amici che sono al bar. A me la mi accoppano sempre...è possibile salvarli o arrivano sempre nemici?

giadag
23-03-2009, 12:21
Ragazzi non riesco più ad accedere alla modalità multigiocatore perchè non vengono più caricate le statistiche personali.
Fino ad una settimana fà andava tutto bene adesso mi da il seguente messaggio:
Impossibile recuperare le tue statistiche personali. Non potrai partecipare a nessuna partita classificata.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Roger_Federer
23-03-2009, 12:49
Ragazzi non riesco più ad accedere alla modalità multigiocatore perchè non vengono più caricate le statistiche personali.
Fino ad una settimana fà andava tutto bene adesso mi da il seguente messaggio:
Impossibile recuperare le tue statistiche personali. Non potrai partecipare a nessuna partita classificata.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

Sì non è solo un problema mio allora :)
Forse staranno aggiornando i server... o c'è qualche guasto.
Qual è il tuo psn così ti aggiungo il mio è Enrico-82 a che grado sei? Io sto al 12 ma ho ridistribuito 2-3 volte i diamanti

giadag
23-03-2009, 13:51
Sì non è solo un problema mio allora :)
Forse staranno aggiornando i server... o c'è qualche guasto.
Qual è il tuo psn così ti aggiungo il mio è Enrico-82 a che grado sei? Io sto al 12 ma ho ridistribuito 2-3 volte i diamanti

ok grazie ,quindi il problema non è solo mio, già stavo cancellando il file di salvataggio per ricominciare da capo.
il mio psn è GD875, grado 7, mi fanno quasi sempre secco nelle partite a squadra però come cecchino sono infallibile :D
ciao grazie

The_Sorrow
25-03-2009, 10:58
L'ho finito...una domanda

quando nel primo atto dopo l'incontro con il cronista si può scegliere se salvare il prete o gli amici che sono al bar. A me la mi accoppano sempre...è possibile salvarli o arrivano sempre nemici?

Tranquillo è normale che ti accoppano infatti li ti sparano ma poi miracolosamente ti salvi

pieraptor
31-03-2009, 16:53
finalmente l'ho iniziato anch'io!

Consigli?

pizzapazza
31-03-2009, 17:57
Ragazzi vorrei prenderlo anche io poichè all'uscita saltai........
Qualcuno sa se su Play.com la versione in vendita è la PAL????

Grazie mille!!!;)

pieraptor
06-04-2009, 10:21
Ciao ragazzi,
gioco molto bello, ma ho 2 difficoltà:
1 - i salvataggi!!!:mc:
2 - i nemici!

1 - è drammatico poterli fare solo in determinate parti! Ogni volta sei costretto a rifarti tutta la strada, non sempre scorrevole, per arrivare alla missione. C'è una soluzione?

2 - Come fate a capire quanti sono e dove sono? A volte prima che capisca dove siano, mi hanno già accopato!!:(

consigli?

gotam
06-04-2009, 10:55
Ciao ragazzi,
gioco molto bello, ma ho 2 difficoltà:
1 - i salvataggi!!!:mc:
2 - i nemici!

1 - è drammatico poterli fare solo in determinate parti! Ogni volta sei costretto a rifarti tutta la strada, non sempre scorrevole, per arrivare alla missione. C'è una soluzione?

2 - Come fate a capire quanti sono e dove sono? A volte prima che capisca dove siano, mi hanno già accopato!!:(

consigli?

Libera i rifugi e salva la partita nel rifugio + vicino alla missione.
Col fucile da cecchino o col binocolo puoi perlustrare il "campo".

Maverick82^
06-05-2009, 09:47
esiste un clan di Hwupgrade per l'online di questo gioco? La mia user è PeppePa

salsero1983
19-07-2009, 19:39
Preso due giorni fà, usato, al GameStop ...

Ne avevo sentito parlare bene, in quanto a grafica e a vastità dell'area di gioco...

Difatti, sono i suoi punti più forti... il cambio di giornata, poi, lo rende particolarmente realistico...

Esplosioni e scontri a fuoco particolarmente reali, ma una IA a dir poco pessima... mi è capitato, in più di un occasione, di trovarmi praticamente di passare a mezzo metro da un nemico senza che questo intervenisse... ed una volta accortosi di me, i movimenti sono del tutto innaturali e scomposti... potevano far decisamente meglio...

Ci sono tanti bug, cmq... tipo ... riesco a "liberare" un avamposto nemico, mi dirigo presso la destinazione, e, ripassando per lo stesso avamposto, lo ritrovo stracolmo di nemici ... :rolleyes: ... spiegazione logica oppure semplice bug del gioco? ...

Nel complesso, non riesco a dargli più di 7,5 ... graficamente stupendo, realistico, in alcuni tratti è come se si respirasse l'aria africana... per il gameplay, invece, una maggiore resistenza e precisione della IA lo avrebbe reso pressochè perfetto... :)

Maverick82^
19-07-2009, 19:57
è da dicembre che cerco di finirlo.... il gameplay alla lunga diventa una rottura. In pratica devi fare quasi sempre le stesse identiche cose. Tecnicamente è forse il meglio che c'è per console.

Markcus
19-07-2009, 20:04
è da dicembre che cerco di finirlo.... il gameplay alla lunga diventa una rottura. In pratica devi fare quasi sempre le stesse identiche cose. Tecnicamente è forse il meglio che c'è per console.

Io infatti sono arrivato all'8 % e l'ho venduto perchè mi ero scocciato :asd:

salsero1983
19-07-2009, 20:05

Beh, forse... non ne sono pienamente sicuro, anche xchè non ho avuto la possibilità di provare gli ultimi giochi da "10" prodotti per la 360, in questo caso...

Certo è che, come vastità, è immenso...

nickdc
19-07-2009, 20:11
Io infatti sono arrivato all'8 % e l'ho venduto perchè mi ero scocciato :asd:

Anche io sono arrivato all'8% prima che il mio limite di sopportazione venisse superato :asd:

Minax79
19-07-2009, 21:10
Io se non ricordo male sono arrivato, sforzandomi, al 60%.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso (e l'ha condannato alla mensola in preda alla polvere) è stato l'attaccare un avamposto e scoprire un nemico che correve contro un albero rimanendovi bloccato.

Personalmente FC2 rimane per me una delle più grosse delusioni videoludiche della mia "carriera" di videogiocatore (iniziata con Indy500 su floppy da 3.5'' ... quindi di acqua sotto i ponti ne è passata)

salsero1983
19-07-2009, 21:24
Io se non ricordo male sono arrivato, sforzandomi, al 60%.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso (e l'ha condannato alla mensola in preda alla polvere) è stato l'attaccare un avamposto e scoprire un nemico che correve contro un albero rimanendovi bloccato.

Personalmente FC2 rimane per me una delle più grosse delusioni videoludiche della mia "carriera" di videogiocatore (iniziata con Indy500 su floppy da 3.5'' ... quindi di acqua sotto i ponti ne è passata)

:rolleyes: :rolleyes:

Ti capisco in pieno, xchè ho appena terminato l'ennesima missione... un nemico è rimasto in qualche modo "bloccato" all'interno della jeep, si contorceva e faceva un rumoraccio insopportabile!!!... per tutto il viaggio me lo sono dovuto portare dietro, dopodichè l'ho fatto saltare!!! :)

salsero1983
21-07-2009, 13:23
Alè!! mi sà che sarò uno dei tanti che lo riporterà al GameStop :D

1) Xchè ogni volta che riesco a liberare un avamposto, ripassandoci, è di nuovo pieno zeppo di nemici?

2) Xchè i nemici i guidano la jeep, scendono e si ritrovano magicamente al di sopra di essa?!?!

3) Xchè quando sparo con il bazooka, il proiettile svolazza qua e là senza metà? ...

4) Xchè il sistema di puntamento è uno dei più brutti e mal realizzati nella storia videoludica...

Ma sopratutto...

5) Xchè l'ho comprato?!?! :D :D

Markcus
21-07-2009, 13:28
Alè!! mi sà che sarò uno dei tanti che lo riporterà al GameStop :D

1) Xchè ogni volta che riesco a liberare un avamposto, ripassandoci, è di nuovo pieno zeppo di nemici?

2) Xchè i nemici i guidano la jeep, scendono e si ritrovano magicamente al di sopra di essa?!?!

3) Xchè quando sparo con il bazooka, il proiettile svolazza qua e là senza metà? ...

4) Xchè il sistema di puntamento è uno dei più brutti e mal realizzati nella storia videoludica...

Ma sopratutto...

5) Xchè l'ho comprato?!?! :D :D

Benvenuto nel club :D

Maverick82^
21-07-2009, 13:45
peccato perchè prometteva davvero bene. Ieri l'ho ripreso dopo due mesi, sono riuscito ad arrivare al 69% poi dopo sono scoppiato... :D Lo riprenderò quando avrò voglia di esplorare l'africa seduto sulla mia poltrona.

salsero1983
21-07-2009, 13:55
Avendolo preso a 29€ da GameStop... se glielo riporto, quanto me lo potrebbero valutare? ... qualche € di meno? ...

Minax79
21-07-2009, 15:30
Se non è una versione "limitata" penso ti diano una decina di euro.

salsero1983
21-07-2009, 17:27
Se non è una versione "limitata" penso ti diano una decina di euro.

E se provassi a rivenderlo sulla baia, ci farei di più? ...

In pratica, GS mi darebbe indietro 10€ circa, per poi rivenderlo (sicuramente) allo stesso prezzo a cui l'ho acquistato io, cioè 29€ ?? ... :rolleyes:

Markcus
21-07-2009, 17:55
E se provassi a rivenderlo sulla baia, ci farei di più? ...

In pratica, GS mi darebbe indietro 10€ circa, per poi rivenderlo (sicuramente) allo stesso prezzo a cui l'ho acquistato io, cioè 29€ ?? ... :rolleyes:

Mi sa che ti conviene :rolleyes:

salsero1983
21-07-2009, 22:13
Mi sa che ti conviene :rolleyes:

Quindi hai GS, per l'usato funziona cosi'..

Bella fregatura...

Daddi89
22-07-2009, 01:26
bah,pure a me le prime orette di far cry 2 sono state un incubo ma,testardamente (non mi andava di buttare 50 euro così) ho continuato a giocare e mi ha intrippato per una settimana,finito in 30 ore facendo tutte le missioni secondarie e principali,bellissimo anzi,stupendo,uno dei migliori fps a cui abbia mai giocato :) altrochè cod WaW,l'ho finito con una giornata circa e non mi ha appassionato,anzi la linearità mi ha portato alla nausea...

voto 9 per far cry 2

ps:spero che patchino il respawn assurdo degli avamposti,unica nota dolente (secondo me) del gioco...

Roger_Federer
22-07-2009, 16:50
bah,pure a me le prime orette di far cry 2 sono state un incubo ma,testardamente (non mi andava di buttare 50 euro così) ho continuato a giocare e mi ha intrippato per una settimana,finito in 30 ore facendo tutte le missioni secondarie e principali,bellissimo anzi,stupendo,uno dei migliori fps a cui abbia mai giocato :) altrochè cod WaW,l'ho finito con una giornata circa e non mi ha appassionato,anzi la linearità mi ha portato alla nausea...

voto 9 per far cry 2

ps:spero che patchino il respawn assurdo degli avamposti,unica nota dolente (secondo me) del gioco...

Quoto anche a me è piaciuto molto

salsero1983
22-07-2009, 19:53
Gusti personali.. :)

Io lo sto vendendo, nel Mercatino .. :)

filibs
22-07-2009, 23:08
Bah delusissimo, avrò fatto si e no 3/4 missioni e già mi ha stufato, continui spostamenti da una parta all' altra della mappa, distanze grandi da percorrere anche con i mezzi, se non bastasse posti di guardia ogni 3 metri, sistema di mira allucinante, quando si hanno gli attacchi di malaria e voglio prendere solo le pasticche non si può fare e si siringa sempre prima anche se non voglio..
30€ buttati.. :fagiano:

lordkain84
23-07-2009, 08:10
anch'io sono riuscito ad arrivare intorno al 60-70% poi dopo non ce l'ho fatta più e l'ho venduto :asd: poteva essere un gran gioco senza alcuni difetti

salsero1983
23-07-2009, 09:04
Nel complesso, forse il più grande difetto del gioco, a mio avviso, era nel ritrovare i nemici negli avamposti da poco liberati...

Avendo la possibilità di spostarsi qua e là con le jeep e derivati, era un tantinello "frustrante", ripassare nei posti dove si era combattuto poco prima (avamposti, o insieme di baracche) e ritrovarli stracolmi di gentaglia...

Poi, dico... se c'è una guerra interra tra l'APR e l'ULL, quindi 2 fazioni all'interno di una vasta area, xchè girando per la mappa si incontrano SEMPRE quelli della fazione avversaria?! hanno il monopolio di qualsiasi posto .... :)

Pan
23-07-2009, 09:15
Quindi hai GS, per l'usato funziona cosi'..

Bella fregatura...

:rolleyes:

beh considera che essendo un'attività a scopo di lucro (negozio) è normale che puntino a non rimetterci lo stipendio del personale, l'affitto dell'immobile e non so quan'altro (tipo l'invenduto che gli rimane in casa). :)
poi, da una'ltro punto di vista è ovvio che a noi non conviene gran che.. anzi, io personalmente faccio così, vendo/compro sui mercatini e quando non riesco a piazzare o a trovare vado di GS o GR che sia.. ma solo se appunto qualcosa propio non riesco a piazzarlo e piuttosto che mi marcisca su una mensola van bene anche 10€ ;)

cmq tornando in tema, al gioco sono ancora molto indietro.. l'avevo lasciato a riposo un po perche era lungo e un po perche c'era quella cosa che arrivati avanti nel gioco poi si sputtanavano i save.. volevo sapere, è stata risolta? :stordita:

lordkain84
23-07-2009, 09:50
Nel complesso, forse il più grande difetto del gioco, a mio avviso, era nel ritrovare i nemici negli avamposti da poco liberati...

Avendo la possibilità di spostarsi qua e là con le jeep e derivati, era un tantinello "frustrante", ripassare nei posti dove si era combattuto poco prima (avamposti, o insieme di baracche) e ritrovarli stracolmi di gentaglia...

Poi, dico... se c'è una guerra interra tra l'APR e l'ULL, quindi 2 fazioni all'interno di una vasta area, xchè girando per la mappa si incontrano SEMPRE quelli della fazione avversaria?! hanno il monopolio di qualsiasi posto .... :)

sono d'accordo con te ... la cosa più fastidiosa e inutile del gioco!

darkfear
23-07-2009, 11:58
Nel gioco si combatte continuamente contro ENTRAMBE le fazioni (non a caso, ad inizio missione, ti avvisano sempre che verrai sparato a vista anche dalla fazione con cui sei sotto contratto, sei solo.)

Per quel che mi riguarda, mi è piaciuto come gioco, sopratutto a livello di meccaniche.

(non ho trovato tutti i millemila difetti sullo stealth o i bug citati, giocato al penultimo livello di difficoltà l'ho trovato ben bilanciato e con nemici non troppo stupidi)

Quando l'ho comprato sapevo di trovarmi davanti ad un fps diverso dai soliti (non lineare), quindi non mi ha sorpreso + di tanto la necessità di spostarsi continuamente, anzi...era quello che cercavo.
Personalmente mi sono divertito molto a girare per tutta la mappa, spesso scovando cascate e paesaggi bellissimi (e ogni tanto incasinandomi a trovare diamanti quasi impossibili da prendere) o trovando strade e scorciatoie oppure finendo in situazioni "da film" (inseguimenti, sopravvivenza, battaglie varie...ecc).
Avevo voglia di un free roaming, mi piace viaggiare, mi piacciono gli fps...per me è stato jackpot. :stordita:

L'unico difetto che ho trovato, è stato il reswpawn, è vero, ma è anche vero che girando per ore dopo un pò mi sarei sentito terribilmente solo...e cmq, personalmente come ho già detto, l'ho trovato ben bilanciato per quanto riguarda la difficoltà, quindi non mi ha mai dato particolari problemi...anzi, è stato un espediente ben riuscito per farmi incasinare a girare per la mappa, trovando altre strade o ad improvvisare durante le battaglie (oltre che testare l'equipaggiamento).

Voglio dire, metà popolazione africana è sul piede di guerra...non è possibile che se sto ammazzando gente, sto "purgando" l'africa da solo...su 50kmq di terra, qualcuno dovrà tornare agli avamposti come "ricambio", no?

salsero1983
23-07-2009, 12:25
Voglio dire, metà popolazione africana è sul piede di guerra...non è possibile che se sto ammazzando gente, sto "purgando" l'africa da solo...su 50kmq di terra, qualcuno dovrà tornare agli avamposti come "ricambio", no?

E' una visione del gameplay decisamente ottimistica... :)

Cmq è un gioco "particolare"... può colpire, fin da subito, in positivo o in negativo...

Però io sono un caso, diciamo, a parte... non sono un estimatore degli FPS su console, sopratutto se giocati con l'analogico... mi trovo decisamente meglio nel giocare, lo stesso titolo, su PC, con mouse + tastiera, mi dà più senso di "libertà di movimento" ... :)

Non ho provato CoD su 360, lo ammetto, ma l'ho strafinito su PC, e ne sono più che soddisfatto :)

Cri92
01-08-2009, 14:57
Ciao a tutti, ho preso ieri questo gioco e ne sono molto soddisfatto, sia da un punto di vista grafico (pauroso...) che di giocabilità.
Però non riesco a spiegarmi una cosa...perchè, giocando con un 37" full hd, l'immagine non riempie tutto lo schermo ma rimane circa un cm sopra e sotto?
Grazie. ;)
Ho la versione Xbox 360...

Markcus
01-08-2009, 16:49
Ciao a tutti, ho preso ieri questo gioco e ne sono molto soddisfatto, sia da un punto di vista grafico (pauroso...) che di giocabilità.
Però non riesco a spiegarmi una cosa...perchè, giocando con un 37" full hd, l'immagine non riempie tutto lo schermo ma rimane circa un cm sopra e sotto?
Grazie. ;)
Ho la versione Xbox 360...

Vedrai che fra un po cambi idea :asd:

salsero1983
01-08-2009, 19:50
Vedrai che fra un po cambi idea :asd:

LOL :fiufiu: :fiufiu: :asd:

Cri92
01-08-2009, 22:47
Appena conclusa un'altra sessione di gioco, la mia espressione... :sbavvv:
Anche se per ora mi limito a girare e ammazzare i tipi ai posti di blocco o a qualche rifugio... :D

Cmq che grafica, di giorno è spaventosa, le ombre, l'illuminazione... :eek:
Di notte il cielo è abbastanza realistico (cosa che non avevo mai visto prima), il fuoco è impressionante, basta buttare una molotov sull'erba secca e via, in un attimo si sviluppa un'incendio! Anch'io ho fatto i conti con un IA un po' ballerina, per dire ho buttato una bomba a mano in un posto di blocco e sono morti tutti tranne uno, che è rimasto seduto e non faceva nulla... :confused:
Mi chiedo come faccia a girare tutta questa roba... :mbe:
Volendo essere pignoli, a volte in lontananza qualcosa di carica dopo oppure si caricano dopo le texture dell'erba (mai come GTA 4 però)... :O :D
Insomma per ora sono soddisfatissimo... :sofico:
Risposte alla mia domanda di prima?
Grazie... :)

Necrophagist
03-02-2010, 21:12
Arrivato oggi.

Ok, poniamo subito una cosa: la grafica è ottima, anche se mi aspettavo di più in termini di aa e scorci.

Gli scorci sono comunque molto buoni, l' illuminazione idem.

Ma la cosa più assurda di questo gioco è una sola: le sparatorie? no. L' IA? no. PARLO DELL' ATMOSFERA.

Mi è capitato di fare una missione in notturna, e la sorte volle che quella fosse una nottata piovosa. Ecco, nel tragitto che ho volutamente compiuto A PIEDI, ho provato un' immersione che nessun altro gioco mi aveva mai dato.
Ogni singolo rumore della natura riecheggiava chiaro, la pioggia scrosciava senza sosta, e la buia foresta incuteva timore e un senso di inadeguatezza, che mi è stato trasmesso forte e chiaro, tanto da rabbrividire dall' emozione.

Per ora, il gioco è da 10. Purtroppo temo che diventerà ripetitivo, ma finora l' immersività è qualcosa di straordinario.

Comunque solo una cosa non mi è chiara: ma il passaggio giorno/notte avviene solo dormendo? Non in tempo reale alla fallout 3?

nickdc
03-02-2010, 22:19
Giocaci qualche ora poi ne riparliamo, anche dell'immersione :asd:

pando811
04-02-2010, 12:46
Arrivato oggi.

Ok, poniamo subito una cosa: la grafica è ottima, anche se mi aspettavo di più in termini di aa e scorci.

Gli scorci sono comunque molto buoni, l' illuminazione idem.

Ma la cosa più assurda di questo gioco è una sola: le sparatorie? no. L' IA? no. PARLO DELL' ATMOSFERA.

Mi è capitato di fare una missione in notturna, e la sorte volle che quella fosse una nottata piovosa. Ecco, nel tragitto che ho volutamente compiuto A PIEDI, ho provato un' immersione che nessun altro gioco mi aveva mai dato.
Ogni singolo rumore della natura riecheggiava chiaro, la pioggia scrosciava senza sosta, e la buia foresta incuteva timore e un senso di inadeguatezza, che mi è stato trasmesso forte e chiaro, tanto da rabbrividire dall' emozione.

Per ora, il gioco è da 10. Purtroppo temo che diventerà ripetitivo, ma finora l' immersività è qualcosa di straordinario.

Comunque solo una cosa non mi è chiara: ma il passaggio giorno/notte avviene solo dormendo? Non in tempo reale alla fallout 3?

ma come non adoravi i giochi ripetitivi ??? :asd: io tutta sta immersione non e la vedo francamente.anche nell'ambiente stesso,si è tutto molto bello visivamente ma niente che mi fa saltare dalla sedia...africa senza animali wow ! un paio di zebre quando capita...invece abbiamo gente che salta fuori dai cespugli con le jeep incazzati come iene con l'intelligenza di un bradipo morto :asd:

il gioco è da 10 di grafica il resto è da 2 netto imho,la vera sfida è riuscire ad avere forza di volonta' per finirlo :asd:

Necrophagist
04-02-2010, 13:05
ma come non adoravi i giochi ripetitivi ??? :asd: io tutta sta immersione non e la vedo francamente.anche nell'ambiente stesso,si è tutto molto bello visivamente ma niente che mi fa saltare dalla sedia...africa senza animali wow ! un paio di zebre quando capita...invece abbiamo gente che salta fuori dai cespugli con le jeep incazzati come iene con l'intelligenza di un bradipo morto :asd:

il gioco è da 10 di grafica il resto è da 2 netto imho,la vera sfida è riuscire ad avere forza di volonta' per finirlo :asd:

Ehi tu, a caval donato... :asd:

Comunque boh, per ora mi è sembrato immersivo, e la grafica non è sto granchè. :stordita:

Callaghan22
05-02-2010, 11:30
Mi viene il nervoso solo a pensarci a sto gioco:D
Graficamente c'erano degli effetti carini,tipo le fiamme sull'erba.
Per il resto uno dei titoli più odiabili che abbia mai giocato.

chris.punk
10-02-2010, 00:41
E' così divertente dare fuoco a tutto :asd:

pando811
08-03-2010, 12:35
riuppo questa discussione sepolta solo per lo sfizio di dire che Farcry2 è il gioco piu' merdoso a cui abbia mai giocato da un paio di anni a questa parte,al 90% dei progressi dopo 23 ore di gioco non posso finirlo per un bug fottuto...ma si puo ?? ma chi li programma sti giochi topolino ?? mia nonna lo faceva meglio

se vi capita usato e vi viene lo sfizio STATEGLI ALLA LARGA !!

amen :asd:

RobyG_08
08-03-2010, 12:53
riuppo questa discussione sepolta solo per lo sfizio di dire che Farcry2 è il gioco piu' merdoso a cui abbia mai giocato da un paio di anni a questa parte,al 90% dei progressi dopo 23 ore di gioco non posso finirlo per un bug fottuto...ma si puo ?? ma chi li programma sti giochi topolino ?? mia nonna lo faceva meglio

se vi capita usato e vi viene lo sfizio STATEGLI ALLA LARGA !!

amen :asd:

Ma dai, per che piattaforma? di che bug si tratta? Ah me l'hanno regalato, l'ho giusto cominciato....

pando811
08-03-2010, 13:03
Ma dai, per che piattaforma? di che bug si tratta? Ah me l'hanno regalato, l'ho giusto cominciato....

360,ti consiglio di fare molti salvataggi o ti puo' capitare che arrivi al mio punto e spacchi il dvd,praticamente dovrei fare una missione per una fazione,l'unica rimasta,mi fa accedere nell' edificio ma tutte le porte all'interno della stanza sono chiuse e non posso interagire con nessuno :muro: :muro: :muro: e non è l'unico è pieno di bug,sono dei BUFFONI!

lordkain84
08-03-2010, 15:35
grandissimo gioco :asd:

filibs
08-03-2010, 16:30
BOTY! :asd:

lordkain84
08-03-2010, 17:29
BOTY! :asd:

immagino che la b stia per bidone :asd:

filibs
08-03-2010, 17:38
immagino che la b stia per bidone :asd:

Stava per bug ma anche bidone va bene. :sofico:

Necrophagist
16-04-2010, 15:40
Qualcuno sa a cosa serve l' ultimo aggiornamento? Io l' ho appena fatto, era un po' più pesante del normale... Avranno fixato qualche centinaio di bug? :asd: