PDA

View Full Version : Creative Zen Mosaic (2,4,8,16 Gb)

madforthenet
26-09-2008, 00:07
Ciao ho Creative Zen MOsaic 4GB da 3 settimane e mi è già capitato 2 volte che vada in blocco e non risponda + ai comandi ascoltando con degli auricolari Creative EP-63o a volume abbastanza alto.
Soluzione sbloccarlo con il pulsante di reset.
Dato che è il primo mp3 che secondo voi mi devo preoccupare o no ?
Ciao

athlonus
26-09-2008, 19:22
Ciao ho Creative Zen MOsaic 4GB da 3 settimane e mi è già capitato 2 volte che vada in blocco e non risponda + ai comandi ascoltando con degli auricolari Creative EP-63o a volume abbastanza alto.
Ciao

Non so darti indicazioni in merito ma siccome l'ho preso pure io (da 8 GB) volevo sapere come si sente con quelle cuffie perchè sono rimasto molto deluso da qs lettore. Un commodore da cestone del supermercato che ho si sente meglio... :cry:

ciao :)

madforthenet
26-09-2008, 19:55
Ciao
Ti dirò è il primo mp3 che ho , ma secondo suona meglio dello Zen V di mio figlio e di un iPod Nano che ho sentito.
Le EP-630 suonano bene , ma sono un po' sbilanciate sui bassi diepende dai gusti.
Per questa fascia di prezzo sono forse le migliori.
Vedi Il thread " Scelta auricolari " del forum.
Ciao

Suicide Commando
22-10-2008, 08:31
Ciao a tutti, ma il recente Creative Zen Mozaic piace solo a me?

qui (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-presenta-un-nuovo-lettore-multimediale-zen-mosaic_26089.html) in 'news'
qui (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/2034/creative-zen-mozaic-4gb-tuttofare-di-buon-prezzo_index.html) in 'recensione'

Attualmente il mio reparto mp3 è ben fornito:

Samsung YP-U3 (4 gb)
Creative Vision :M: (30 gb)
SonyEricsson W350i (cell)
Creative Stone Plus (2 gb) -in arrivo-

ma ho avuto occasione di vederlo dal vivo in qualche centro commerciale.

Nonostante l'estetica discutibile (che personalmente mi piace) lo trovo piuttosto compatto.

Gli accessori non mancano
1 (http://vn.creative.com/images/products/large/17972_1.png)
2 (http://images.americas.creative.com/images/products/large/17944.png)
3 (http://panorama.eprice.it/images/Prodotti/dettaglio/n1861758.jpg)

ma nonostante questo nessuno qui dentro ne ha mai parlato... ...viene citato solo in un paio di thread e null'altro (almeno dal tasto 'cerca').

ma vi fa così schifo?! o lo schifo riguarda proprio l'audio in sè?! :stordita:

attualmente l'8 giga (almeno da listino ufficiale Creative) credo che sia il miglior compromesso valutando i:
formati compatibili (video)
spazio di archiviazione
prezzo

chi sa... parli! :cool:

lorenz082
22-10-2008, 12:46
anche a me piace molto, soprattutto per il prezzo basso (potrebbe essere un ottimo regalo da fare ad amici) e per l'ottima varietà di memoria: da 2 a 16gb...anche se a naso direi che è meglio il sony E430F, però poi posso sbagliarmi...tra l'altro la recensione su Cnet dice che suona bene. qui (http://reviews.cnet.com/mp3-players/creative-zen-mozaic-8gb/4505-6490_7-33183861.html?tag=mncol;lst) la recenzione in inglese (quella di hardwere upgrade è solo una presentazione).

Suicide Commando
22-10-2008, 13:42
sì bhè... i 2 giga andrebbero giusto bene per gli mp3 pertanto non credo che il display serva a molto e di mp3 a 2 giga è pieno il mondo, sottomarche e avanzi di magazzino compresi.
Per il 4 il discorso è abbastanza simile al 2.
Il 16 sarebbe davvero ottimo ma il dislivello di prezzo lo trovo eccessivo.
Per questi motivi scrivevo che il miglior compresso credo sia l'8.

Bhè... comunque c'è da sperare che se non prende il giusto nel mercato (parrebbe così considerando questo o altri forum) lo troveremo nei cestoni delle offerte prima del previsto :D

lorenz082
22-10-2008, 23:30
sì bhè... i 2 giga andrebbero giusto bene per gli mp3 pertanto non credo che il display serva a molto e di mp3 a 2 giga è pieno il mondo, sottomarche e avanzi di magazzino compresi.

Bhè... comunque c'è da sperare che se non prende il giusto nel mercato (parrebbe così considerando questo o altri forum) lo troveremo nei cestoni delle offerte prima del previsto :D

nei cestoni di unieuro già c'è, ma considera che si vede da altre cose se ha preso mercato (di certo non da un forum)...cmq il 16Gb ha un ottimo valore...sta 40€ in meno rispetto alla media dei 16Gb...149 euro non mi sembrano molti per 16Gb, anzi. c'è da agiungere che il salto di memoria nonè da 2 a 4 o da 4 a 8, ma da 8 a 16 che è molto di più...quindi è giustificato un simile dislivello.

Suicide Commando
23-10-2008, 07:53
nei cestoni di unieuro già c'è
non l'ho visto.. e ci sono stato l'altro ieri... dipenderà da ciascun negozio e non in senso assoluto di 'catena'

ma considera che si vede da altre cose se ha preso mercato (di certo non da un forum)
vero in parte. Ho notato che in questo forum quando un qualcosa viene venduto in numero consistente partono gli 'official thread'. Qui non solo non è avvenuto ma quasi mai nessuno l'ha proprio citato.
Come in questo forum ho visto che se ne parla poco anche nei forum concorrenti. Anche con google salta fuori pochissimo, anzi nulla.

...cmq il 16Gb ha un ottimo valore...sta 40€ in meno rispetto alla media dei 16Gb...149 euro non mi sembrano molti per 16Gb, anzi. c'è da agiungere che il salto di memoria nonè da 2 a 4 o da 4 a 8, ma da 8 a 16 che è molto di più...quindi è giustificato un simile dislivello.

Hai ragione. Mi sono espresso male. ;)
Sicuramente nel rapporto quantità/prezzo/concorrenza è ottimo ma trovo che nel rapporto quantità/prezzo/concorrenza_dentro_lo_stesso_modello l'8 sia il migliore.

lorenz082
23-10-2008, 20:31
diciamo che non è uno di quei lettori che fanno parlare di se, cmq sembra un buon lettore...ad ogni modo concordo sul fatto che l'8gb sia il migliore come qualità/prezzo all'interno della gamma. peccato la scarsa scelta di colori...

Kewell
09-12-2008, 21:17
Discussione inserita in rilievo.

madforthenet
09-12-2008, 21:33
Ciao
Sono sorpreso ,ma mi fa molto piacere che una discussione che iniziai tanto tempo fa sia stata addirittura messa in rilievo.
Dopo diverso tempo ormai di utlizzo, sempre nelle mie passeggiate giornaliere o prima di dormire, con gli auricolari ep630 , quelli di serie sono delle ciofeche, almeno x me , non posso dirne altro che bene tranne che x un fatto : la luminosità del dispaly.
Provate a trovarvi in condizioni di forte illuminazione e vi trovarete a fare ombra al display dando le spalle al sole.
Non so altri come si comportano però x me è un punto debole.
L'autonomia nel mio molto bene come l'usabilità, livello di uscita un po' basso , occhio all'impedenza degli auricolari.
Ciao

Suicide Commando
14-12-2008, 18:39
ieri ho comprato il Mozaic nero di 4 Gb in offerta a 59 €uro.

Il primo film è stato convertito correttamente dal software in dotazione (ora di nome "Creative Centrale") ma molti altri appena testati no.

"Conversione non riuscita" è il messaggio del software.

In ogni caso le premesse (l'ho provato e testato davvero pochissimo) sono buone. Spero di poter confermare il tutto in futuro.

lorenz082
15-12-2008, 11:35
ieri ho comprato il Mozaic nero di 4 Gb in offerta a 59 €uro.

Il primo film è stato convertito correttamente dal software in dotazione (ora di nome "Creative Centrale") ma molti altri appena testati no.

"Conversione non riuscita" è il messaggio del software.

In ogni caso le premesse (l'ho provato e testato davvero pochissimo) sono buone. Spero di poter confermare il tutto in futuro.

magari fai una recensione del lettore, così ce ne possiamo fare un po' un'idea ;)

Suicide Commando
15-12-2008, 20:07
volentieri ma è troppo presto... appena avrò occasione di sfruttarlo più a lungo e in maniera completa non mancherò ;)

Suicide Commando
17-12-2008, 14:30
Scusatemi ma... mi sto un pò incaz:doh:

ora...

'Creative Centrale' mi dice che non può codificare in un file compatibile al lettore Mozaic diversi film che ho sull'hard-disk.

Per ora sono risucito a far girare il primo che avevo testato. Primo ed unico.

Ho provato ad usare anche un altro software: 'SUPER', trovato per caso in rete ma che mi hanno confermato essere un ottimo software di conversione video.

Ora... ho provato anche ad impostare diversi parametri configurabili (http://www.erightsoft.com/snaps/images/super-container.gif) ma nulla...

il Mozaic chiude brutalmente il tutto con un messaggio simile a 'non è possibile riprodurre questo file' oppure 'il formato non è supportato'.

Voi avete gli stessi problemi?

Meglio ancora, siete riusciti a risolverli?? Come?!?!?

:help: Grazie a tutti.

manicomic
17-12-2008, 18:22
Eccomi qui, nuovo proprietario di un mozaic.
Volevo chiedere solo una info, per poter navigare tra le cartelle così come le ho inserite nel lettore come si fa? chiedendo di aprire per cantante, per genere o per album mi combina una grossa confusione... non si puo' giracchiare per le cartelle così come le ho create e nominate io?

asterikus
18-12-2008, 00:33
Comprato stamattina,dopo che ero andato per prendere lo zen stone plus.Davvero carino,certo l'estetica non è il suo forte,però fà bene il suo dovere.
Ero alla ricerca di un player con lo speaker,quindi non mi interessava più di tanto la qualità audio,che avesse poi la radio fm era la seconda priorità,per me quasi fondamentale.E' ricco di opzioni e personalizzazioni,stile iaudio,le cuffie in dotazione fanno un pò pena,ho rimediato con gli auricolari dello shuffle (le ultimate le uso solo sul mio iaudio u3).Registratore audio,mp3 e altro tutto ok,gli ho caricato un video,la risoluzione 160x90 è davvero piccola,ma la visione non guasta,anche se con il programma di conversione il risultato è stato solo sufficiente,mi aspettavo qualcosa di più.L'altoparlante suona forte,si può limitare il volume,equalizzatore con tanti presets,gli darei un 7 di incoraggiamento.

Suicide Commando
18-12-2008, 07:55
con il programma di conversione il risultato è stato solo sufficiente

scusami... io sono a 1 video convertito su 10/15 testati.

La sfortuna ha voluto che fosse proprio il primo che ho testato ad essere stato l'unico converito.

Tu quanti ne hai testati?

Chiedo per sapere se anche tu hai una discreta base di film convertiti e da qui capire cosa posso aver eventualmente sbagliato.

asterikus
18-12-2008, 12:29
scusami... io sono a 1 video convertito su 10/15 testati.

La sfortuna ha voluto che fosse proprio il primo che ho testato ad essere stato l'unico converito.

Tu quanti ne hai testati?

Chiedo per sapere se anche tu hai una discreta base di film convertiti e da qui capire cosa posso aver eventualmente sbagliato.

Guarda io lo possiedo da ieri,ho fatto una prova su un filmato di 1 minuto in avi,il programma Creative Centrale lo realizza in 160x90 come risoluzione,con un risultato finale di 8 mega contro gli 11 dell'originale (in verità mi aspettavo un file più piccolo),con immagini non troppo fluide.Ho provato ad encodare lo stesso con pocketdivxencoder,avevo un file finale di pochi Mb,ma non veniva letto dal lettore;non sò forse qualche parametro che mi sfugge.
Stamane leggevo sul forum dell'x-fi che i video certificati divx non vengono letti da qual lettore,magari è lo stesso per questo,non saprei.
Adesso converto un film e poi ti dico.

Suicide Commando
18-12-2008, 13:24
anch'io ho testato diversi altri video (musicali) in modo da avere una conversione più veloce. Bene... qualche video è stato convertito, molti altri no.

Direi che il problema è Creative Centrale che accetta in ingresso probabilmente pochissimi formati e, più probabilmente, accuratamente convertiti (es. da dvd).

Insomma... mi vien da pensare che o il file di input è perfetto oppure niente.

asterikus
18-12-2008, 18:05
Convertito un film di 700 Mb in 16/9,quindi ancor più piccolo del già minuto display del Mosaic.Conversione ok,file di 550 Mb contro i 699 dell'originale,fluidità accettabile. In verità speravo qualcosa in più dal reparto video,sicuramente una dimensione minore ed un video di qualità,considerando la piccola risoluzione;il mio iaudio u3 con la metà dello schermo riproduce fedelmente senza rallentamenti,occorre ricercare i parametri di conversione di Creative Centrale e risettarli con altro programma;sono sicuro che gli fps sono impostati al max tra 15 e 20,non di più.

madforthenet
18-12-2008, 21:21
Ciao vedo che molti di voi lo usano anche x i video, ma come vi trovate col display ?
Come dicevo secondo me dipende troppo dall'illuminazione ambiente, in altri si vede meglio, oppure io sono stato sfortunato.
Che dite ?
Ciao

angelo1981
26-12-2008, 01:56
Ciao a tutti,
ho provato ad installare il lettore MP3 in oggetto. Sul manuale dice semplicemente di installare il software e poi, successivamente, di collegare il lettore alla porta USB. Ecco il problema sorge qui: quando collego il lettore Windows mi segnala la presenza di nuovo hardware, poi parte l'installazione e da "Creative Zen Mozaic" diventa "MTP Device", finisce l'installazione e, dopo aver cliccato su Fine, semplicemente ricomincia!! E così all'infinito!! Col risultato che ovviamente il computer non riconosce la periferica collegata. Ho provato di tutto, installare e reinstallare il programma, cercare il driver sul cd, scaricare il programma più recente dal sito ufficiale, cambiare computer, aggiornare XP, niente, tutto inutile..

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio??

Grazie in anticipo per l'aiuto a chiunque risponderà..

angelo1981
26-12-2008, 15:15
Mi rispondo da solo.. Il problema sta proprio in Windows.. Nel senso che il lettore viene riconosciuto automaticamente e senza alcun problemi da Vista (per ora ho risolto con una macchina virtuale su cui gira Vista).. :muro: :muro: :muro:

C'è mica un qualche aggiornamento di XP che possa far sì che lo Zen Mozaic venga riconosciuto (ho letto in rete di una SDK per WMP11, ma non ho trovato niente di più)??

lorenz082
27-12-2008, 16:48
sulla macchina con xp magari prova a sincornizzarlo con altri programmi tipo winamp, mediamonkey ecc. forse te lo vede senza problemi

angelo1981
27-12-2008, 17:04
Non ho provato con altri programmi, però sono riuscito a capire come fare! Praticamente ho installato i vari aggiornamenti di WMP11 e l'ha riconosciuto!! Purtroppo non posso dire se dipende da un singolo aggiornamento oppure da tutto l'insieme, cmq sta di fatto che è possibile farlo riconoscere correttamente anche a Windows XP!!

elisaf84
28-12-2008, 10:18
ho lo stesso problema! Installo il software Creative Centrale come da istruzioni (veramente scarne!) e poi collego il lettore al pc e niente...non riesce a trovare li driver e non riesco a trovarlo nemmeno in internet!Conseguenza, non posso caricare canzoni e altro nel lettore. Come posso fare? Io ho come sistema operativo Windows xp professional. Considerate poi che non sono una super esperta di pc quindi non so nemmeno cosa significhi sincronizzarlo con un altro programma! Aiutatemi please!

angelo1981
28-12-2008, 16:31
Io ho risolto aggiornando XP.. Non so se serva tanto il Service Pack 3 quanto gli aggiornamenti di Media Player.. Prova a scaricare l'ultima versione di Media Player (la 11 se non erro) con i relativi aggiornamenti (in rete avevo letto di una SDK, ma non sapendo nemmeno bene cosa sia, ho scaricato gli aggiornamenti disponibili e basta)..

Hooka
30-12-2008, 14:46
qualcuno conosce la tensione di alimentazione della presa usb?? perchè ho un caricatore da 5V e non vorrei che mi fottesse la batteria.

lorenz082
30-12-2008, 16:24
ho lo stesso problema! Installo il software Creative Centrale come da istruzioni (veramente scarne!) e poi collego il lettore al pc e niente...non riesce a trovare li driver e non riesco a trovarlo nemmeno in internet!Conseguenza, non posso caricare canzoni e altro nel lettore. Come posso fare? Io ho come sistema operativo Windows xp professional. Considerate poi che non sono una super esperta di pc quindi non so nemmeno cosa significhi sincronizzarlo con un altro programma! Aiutatemi please!

fai come ti ha detto angelo81, se non va ancora prova come ho detto prima io cioè con winamp (http://www.winamp.com) o mediamonkey (http://www.mediamonkey.com), fanno tutto loro (in pratica prima apri i programmi e poi connetti il lettore e i programmi ti chiederanno se vuoi sincronizzarlo, cioè gestire il lettore, trasferire brani ecc.)

qualcuno conosce la tensione di alimentazione della presa usb?? perchè ho un caricatore da 5V e non vorrei che mi fottesse la batteria.

non saprei dirti, però prova a vedere sulle varie caratteristiche tecniche del lettore sul libretto, magari lì c'è il voltaggio che supporta (quindi di conseguenza sarà lo stesso dell'usb)...p.s.: da quanto ho appreso su wikipedia pare che l'usb preveda +5V...qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus) è più specifico..

non sò!
01-01-2009, 22:26
ciao a tutti ho comprato ieri questo lettore mp3 nero da 4gb, volevo comprare lo stone plus per correre, ma quando ho visto questo a poco più mi sono innamorato:)
devo dire che le cuffie in dotazioe sono andate nel cestino direttamente e ora uso delle philips che avevo comprato parte e devo dire che ha peopeio un bel suono limpido anche a volume alto! io possiedo anche un samsung da 20gb ma questo zen suona decisamente meglio e l'EQ mi sembra ben impostato già dalla casa, adesso l'ho messo su rock.
unica cosa che non riesco a capire è come ascoltare la musica in continuo, io ho caricato un sacco di canzoni singole che lui mi ha visto come album, ma se io ne faccio partire una lui mi suona solo quella poi si ferma, sapreste come si fà a fargli riprodurre tutte le canzoni magari in causale?

grazie in anticipo

ps io butto lì una possibile soluzione, non è che magari le canzoni dovrei metterle in playlist?

lorenz082
01-01-2009, 23:39
ciao a tutti ho comprato ieri questo lettore mp3 nero da 4gb, volevo comprare lo stone plus per correre, ma quando ho visto questo a poco più mi sono innamorato:)
devo dire che le cuffie in dotazioe sono andate nel cestino direttamente e ora uso delle philips che avevo comprato parte e devo dire che ha peopeio un bel suono limpido anche a volume alto! io possiedo anche un samsung da 20gb ma questo zen suona decisamente meglio e l'EQ mi sembra ben impostato già dalla casa, adesso l'ho messo su rock.
unica cosa che non riesco a capire è come ascoltare la musica in continuo, io ho caricato un sacco di canzoni singole che lui mi ha visto come album, ma se io ne faccio partire una lui mi suona solo quella poi si ferma, sapreste come si fà a fargli riprodurre tutte le canzoni magari in causale?

grazie in anticipo

ps io butto lì una possibile soluzione, non è che magari le canzoni dovrei metterle in playlist?

sullo zen v plus di un mio amico c'era un'opzione che ti faceva sentire tutti i brani, credo che anche in questa ci sia..

Suicide Commando
02-01-2009, 07:46

sì, esatto. Crea una playlist. Il lettore non funziona a cartelle pertanto o suona a playlist o suona a caxxo :sofico:

Andiamo avanti... per chi ha problemi con XP sistemi il suo PC, vale per questo lettore ma vale anche per una miridiadi di altri prodotti. Come risolvo?

Io sui miei PC installo

prima questo:

wmformat11sdk.exe

poi questo:

windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe

non chiedetemi dettagli, altri metodi o altro perchè ormai lo faccio come procedura standard quando mi sistemo i PC e non ho mai avuto problemi.

Andiamo ancora avanti:

segnalo

Creative Mozaic + cuffie (non di serie, penso siano quelle da circa 18 €uro, sempre Creative) + custodia Creative in silicone nera (almeno così da foto sul volantino) SOLO per le versioni a 4 giga a 59 €uro = io l'ho preso a questa cifra senza questi accessori ed era già così una promozione con risparmio di 20 €uro, figurarsi questa... praticamente il lettore viene a costare sì e no 15 €uro.

In promozione c'è anche la versione a ben 16 giga, scontata rispetto al prezzo ufficiale ma SENZA gli accessori di cui gode il 4 giga.

Sono due offerte limitate a breve periodo presso una nota catena di elettronica. Ho visto il tutto un paio di giorni fa sul volantino che arriva per posta.

Se uno è indeciso sul Mozaic a prezzo standard io non ci penserei due volte, soprattutto la versione 4 Gb (considerando appunto gli accessori).

Spero di essere stato utile.

non sò!
02-01-2009, 13:12
grazie delle risposte farò una playlist allora.

ho fatto due video e devo dire che si vedono piuttosto bene!
sono molto soddisfatto, peccato per la tipologia di riproduzione, ma magari è una cosa che potranno aggiungere con dei firmware:fagiano:

adesso mi prendero una custodia in silicone e poi sono pronto a correre:cool:

@lorenz082

si l'opzione l'ho trovata, e nel menù musica e dice :tutti i brani :D ho provato e suona tutta la musica nel lettore.
poi ho visto che c'è l'opzione contrassegno ma nn ho capito bene a cosa serva

se a qualcuno interessa ho trovato questa recenzione, si potrebbe mettere anche in prima pagina :)
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20081028

scirocco123
04-01-2009, 13:06
1 Saluto a tutta la comunità, S.O:S!!! mi hanno regalato un creative mozaic da 4Gb, il problema e come farlo configurare al sistema!! :muro: :muro: Tengo a precisare ke le ho provate tutte:: ma niente :help: il mio sistema è Windows Xp pro sevice. pack 3. Vi prego A I U T A T E M I!!!!:confused: :help: :mad: :mad:

gbhu
05-01-2009, 13:00
Domanda veloce per chi ce l'ha.
E' possibile senza installare alcun software collegarlo ad un PC XP facendolo comparire come memory key (disco esterno) e inserire roba nella memoria?

non sò!
07-01-2009, 15:11
1 Saluto a tutta la comunità, S.O:S!!! mi hanno regalato un creative mozaic da 4Gb, il problema e come farlo configurare al sistema!! :muro: :muro: Tengo a precisare ke le ho provate tutte:: ma niente :help: il mio sistema è Windows Xp pro sevice. pack 3. Vi prego A I U T A T E M I!!!!:confused: :help: :mad: :mad:

scusa ma non capisco cosa intendi per configurare il sistema, io ho il tuo stesso so e ho solo installato il cd che c'era nella scatola e poi collegato il lettore nulla più:)

Domanda veloce per chi ce l'ha.
E' possibile senza installare alcun software collegarlo ad un PC XP facendolo comparire come memory key (disco esterno) e inserire roba nella memoria?

certo che è possibile! solo che non mi ricordo come:D
mi sembra che devi andare nel menu sistema e cercare lì, poi selezioni la quantità di memoria che vuoi dedicare allo storage;)

lorenz082
09-01-2009, 14:58

prova a mettere prima il softwere creative, poi collega il lettore...se non ti va ancora c'è winamp, mediamokey, pure mp3tag ecc. che sincronizzano i lettori mp3...

lorenz082
09-01-2009, 15:36
@lorenz082

si l'opzione l'ho trovata, e nel menù musica e dice :tutti i brani :D ho provato e suona tutta la musica nel lettore.
poi ho visto che c'è l'opzione contrassegno ma nn ho capito bene a cosa serva

può darsi che serva per fare le playlist on the go, ma non saprei dirti con precisione poichè non ho il lettore...

denisman88
12-01-2009, 18:20

aiuto aiuto ieri ho acquistato il zen mosaic di 8 gb ma nn riesco a riprodurrere i file vieo nessuno faccio ad esempio copia e incolla ma poi mi riferisce che il formato del pm3 nn è capace di riprodurrere un file simile succede anche con delle semplice imagini ad esmepio volevo aggiungere una semplice imagene gif è mi ha riferito la stessa cosa (è dentro il mpe ma nn lo puo ripordurrere in sostanza mi diresti come de vo fare per potere mettere i video e le imagini l'unica cosa che possso fare e ascolrtare musica e solo perchè lo aggiorno con media player XDD plesea rispondete subito

non sò!
12-01-2009, 20:01
aiuto aiuto ieri ho acquistato il zen mosaic di 8 gb ma nn riesco a riprodurrere i file vieo nessuno faccio ad esempio copia e incolla ma poi mi riferisce che il formato del pm3 nn è capace di riprodurrere un file simile succede anche con delle semplice imagini ad esmepio volevo aggiungere una semplice imagene gif è mi ha riferito la stessa cosa (è dentro il mpe ma nn lo puo ripordurrere in sostanza mi diresti come de vo fare per potere mettere i video e le imagini l'unica cosa che possso fare e ascolrtare musica e solo perchè lo aggiorno con media player XDD plesea rispondete subito

io i video li vedo molto bene, ho usato il software della crative che converte i video nel formato compatibile e li copia poi nel lettore nell'apposita cartella.

denisman88
13-01-2009, 16:14
si ma io voglio guardare i video formato flash di youtube ad esempio e per questo il sotfaware de la creative nn li riconosce in prattica nn si vedono ,quindi ho provato a prima a convertirli in avi poi farli trasnferire tramite il software della creativa ma questo ultimo mi dice che nn va bene il codec allora checazz.. cosa devo fare XD:confused:

vic_world
18-01-2009, 13:03
un giorno mi si è bloccato completamente e ho dovuto aspettare che si scaricasse per poterlo riutilizzare. ora, però, non riesco a scaricare le canzoni, nel senso che il computer non me lo riconosce. è come se non fosse inserito. qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie mille in anticipo. comunque non credo sia un problema legato al computer perchè ho windows vista e perchè avevo già inserito canzoni e foto, ma ora non posso più. spero di aver inserito la domanda nel posto giusto, non sono molto pratica con forum e blog vari:D

non sò!
18-01-2009, 14:49
un giorno mi si è bloccato completamente e ho dovuto aspettare che si scaricasse per poterlo riutilizzare. ora, però, non riesco a scaricare le canzoni, nel senso che il computer non me lo riconosce. è come se non fosse inserito. qualcuno potrebbe aiutarmi?grazie mille in anticipo. comunque non credo sia un problema legato al computer perchè ho windows vista e perchè avevo già inserito canzoni e foto, ma ora non posso più. spero di aver inserito la domanda nel posto giusto, non sono molto pratica con forum e blog vari:D

ma quando lo connetti esce sullo schermino del lettore la figura di collegamento e ricarica le batterie?
mi sembra strano...prova ad accenderlo e poi resettarlo con il tastino in basso sul lato sinistro! per essere precisi non dovevi lasciarlo scaricare, anche perchè si rovinano le batterie ma semplicemente fare un reset!:D
mi si è bloccato una sola volta anche a me mentre stavo cambiando delle impostazioni nel menu ma dopo il reset non lo ha più fatto!
inoltre ieri ho aggiornato i firmware con il creative center e sembra tutto ok!

comunque prova a resettare poi fai sapere ciao:)

vic_world
21-01-2009, 17:57
scusa, ma sono parecchio ignorante in questo campo..come si fa a resettare?:confused: lo so...è imbarazzante:p

madforthenet
22-01-2009, 21:09
Ciao vedo che il vecchio post ormai ha vita propria, bene !
Personalmente sono contento , ma mi sfugge una cosa : come mai non riesco a creare nel lettore delle cartelle e metterci poi dentro quello che mi pare ? Perchè per farlo devo buttare i brani in una cartella dove dice sconosciuto e poi creare una playlist coi brani che voglio ? Perchè non lo posso fare con le cartelle ? Sono io che sono tonto o la mia logica è diversa da quella della Creative o dei lettori mp3 in generale ?
ciao

non sò!
23-01-2009, 07:22
scusa, ma sono parecchio ignorante in questo campo..come si fa a resettare?:confused: lo so...è imbarazzante:p

per resettare basta premere con un qualcosa di sottile (non troppo appuntito;) ) il tastino in basso a sinistra con sopra la scritta RESET :D

Ciao vedo che il vecchio post ormai ha vita propria, bene !
Personalmente sono contento , ma mi sfugge una cosa : come mai non riesco a creare nel lettore delle cartelle e metterci poi dentro quello che mi pare ? Perchè per farlo devo buttare i brani in una cartella dove dice sconosciuto e poi creare una playlist coi brani che voglio ? Perchè non lo posso fare con le cartelle ? Sono io che sono tonto o la mia logica è diversa da quella della Creative o dei lettori mp3 in generale ?
ciao

beh io le cartelle le creo, il fatto è che da quel che visto non ci puoi poi navigare dentro dal lettore...o meglio, se tu inserisci un album intero lui te lo mostra come tale, se invece scarichi una cartella "vario" con tante canzoni provenienti da album diversi, lui ti suddivide le canzoni in base all'album di provenienza, all'artista , al genere ecc e se vuoi tutte insieme devi fare la playlist. almeno fino al vecchio firmware era così, adesso l'ho aggiornato ma non ho ancora avuto tempo di guardarlo, alla fine io lo uso quando vado a correre e quindi fatte un pò di playlist da un'oretta l'una sono a posto:D

Suicide Commando
26-01-2009, 07:54
qualcuno di voi è passato al firmware americano?

non sò!
26-01-2009, 19:42
qualcuno di voi è passato al firmware americano?

:confused: perchè? porterebbe a dei vantaggi tangibili?:confused:

Suicide Commando
27-01-2009, 08:09
:confused: perchè? porterebbe a dei vantaggi tangibili?:confused:

Non ne ho idea ma ho già avuto dei Creative.

Sul Vision :M: il firmware americano permetteva di avere un volume decisamente più alto.

Con auricolari io credo che sia già piuttosto elevato tant'è che per me è assai difficile ascoltarlo a 25. Per ora l'ho fatto solo in metropolitana.

Direi invece che potrebbe rivelarsi interessante per l'altoparlantino integrato ;)

kpaolo
24-02-2009, 19:20
ascolto musica prevalentemente di sera, prima di addormentarmi, e ho notato che lo schermo del Mozaic4GB non si spegne mai.
Dopo 5sec (come da impostazione) la luminosità si abbassa, ma lo schermo resta sempre acceso.
E' normale questo comportamento?
Il firmware è l'ultimo disponibile con Centrale e il lettore è stato acquistato 4 giorni fa.

kpaolo
26-02-2009, 18:54
uppo un po' il topic per vedere se qualcuno può rispondere alla mia domanda (sabato sarà l'ultimo giorno per esercitare il diritto di recesso):

è normale che lo schermo del mio Mozaic4GB resti sempre acceso??

asterikus
26-02-2009, 20:58
Faccio una prova e ti dico.

Ah una cosa,hai impostato per caso lo spegnimento automatico?Se si',di quanti minuti?

kpaolo
26-02-2009, 21:05
ho la luminosità al 10% e la durata dell'illuminazione del display a 5sec.
dopo 5sec la luminosità cala ma il display non si spegne completamente.
Non ho settato alcun autospegnimento.

un mio amico ha uno Zen V il cui display si spegne automaticamente dopo i secondi impostati nel menù

asterikus
26-02-2009, 21:23
A me succede uguale,ho usato le tue stesse impostazioni,dopo 5 secondi la luminosità cala ma il display rimane acceso,da quanto ho capito al tuo amico si spegne completamente come capita ad un cellulare quando và in standby.
Non saprei che dirti,controlla se avete lo stesso firmware e soprattutto se le impostazioni sono le stesse.
In ogni caso non penso che la batteria ne risenta più di tanto.

kpaolo
26-02-2009, 21:31
il mio amico ha uno zen V, non uno zen Mozaic.. ho fatto quell'esempio per farmi capire.
il mio Mozaic ha l'ultimo firmware disponibile.

quindi anche a te fa la stessa cosa, cioè il display non si spegne mai completamente, ma abbassa la luminosità al minimo (5% credo). giusto?

asterikus
26-02-2009, 21:35
Si esatto.
A questo punto penso che il nostro lettore sia fatto proprio cosi'.Meglio che te lo tieni.

kpaolo
26-02-2009, 21:47
che idea stupida hanno avuto alla Creative!
mah... magari se ne accorgeranno e sistemeranno le cose con il prossimo firmware...
ad ogni modo, grazie per avermi risposto!

thegio
21-03-2009, 12:13
Ciao a tutti,
anche io possiedo un Creative Zen Mosaic, e mi trovo bene sotto certi aspetti (piccolo, robusto, qualità audio decente, altoparlante interno, radio).

Devo dire però che il software (che parrebbe essere lo stesso degli altri Creative Zen) proprio non mi piace, per vari motivi.
Ad esempio, come qualcuno ha già fatto notare, non capisco e trovo davvero scomodo il fatto che non sia possibile navigare tra le cartelle create nella memoria del lettore.
Inoltre non riesco a rimuovere i brani direttamente dal lettore: navigando il menu "tutti i brani" è possibile selezionare l'opzione "rimuovi brano". Apparentemente il brano selezionato sparisce, ma uscendo dal menu "tutti i brani" e rientrando appare nuovamente, come per magia.
Qualcuno riesce a dirmi dove sbaglio? Solitamente copio grandi quantità di brani dal pc al lettore, e mi farebbe comodo "scremare" i brani a posteriori, durante l'ascolto.

In generale la navigazione tra i menu mi sembra poco funzionale e intuitiva.
E' un peccato, perchè le potenzialità del lettore, rispetto al prezzo, sono molto buone.

Ciao!

dav1deser
21-03-2009, 15:45
Ciao a tutti. Io non ho uno zen mozaic ma ho uno zen e volevo provare a togliervi alcuni dubbi che avevate:

1 Non si può navigare tra le cartelle perchè il lettore utilizza un tipo particolare di file system che riconosce i file tramite i tag (quindi non dovrebbe esserci modo di navigare tra le cartelle)
2 Per la conversione video assicuratevi che i codec siano correttamente installati nel pc altrimenti il programma della creative non riesce a convertirli. Provate ad installare un pacchetto di codec come il k-lite pack, dopo non dovreste avere più problemi.
3 Nello Zen lo schermo si spegne solo se si bloccano i tasti tramite l'apposita levetta sul lato del lettore. C'è il blocco tasti nel Mozaic?
4 Per rimuovere i brani dal lettore bisogna andare nel menù "tutti i brani" scegliere il brano e fare "elimina brano". "Rimuovi brano" invece serve solo per togliere il brano dalla playlist ma il brano non viene fisicamente eliminato dal lettore

Spero di essere stato utile

thegio
21-03-2009, 17:48
4 Per rimuovere i brani dal lettore bisogna andare nel menù "tutti i brani" scegliere il brano e fare "elimina brano". "Rimuovi brano" invece serve solo per togliere il brano dalla playlist ma il brano non viene fisicamente eliminato dal lettore

Spero di essere stato utile

Grazie, utilissimo! :)

Peccato solo che alcuni brani non ne vogliono sapere di sparire, nemmeno con l'opzione "elimina brano". Potrebbe forse dipendere dal fatto che ho copiato una serie di brani da un cd, e questi potrebbero avere impostata la proprietà "sola lettura" su Windows? Mah!
E' comunque un passo in avanti, grazie ancora.

Rimango dell'idea che il software Creative non sia il massimo, e lo stesso discorso vale per Creative Centrale, a dir poco caotico.

Ciao!

mgcgio84
26-03-2009, 20:07
Grazie, utilissimo! :)

Peccato solo che alcuni brani non ne vogliono sapere di sparire, nemmeno con l'opzione "elimina brano". Potrebbe forse dipendere dal fatto che ho copiato una serie di brani da un cd, e questi potrebbero avere impostata la proprietà "sola lettura" su Windows? Mah!
E' comunque un passo in avanti, grazie ancora.

Rimango dell'idea che il software Creative non sia il massimo, e lo stesso discorso vale per Creative Centrale, a dir poco caotico.

Ciao!

Anche il mio ha lo stesso problema. E non riesco a cancellare nessun brano, sia quelli estratti da cd, sia quelli che ho scaricato da internet già in formato mp3.
Se riesci a scoprire come si fa a eliminare 'ste cavolo di canzoni me lo fai sapere?
Grazie!

knopp
02-04-2009, 11:00
Ragazzi volevo chiedere se questo lettore viene riconosciuto come disco rimovibile oppure bisogna trasferire le canzoni mediante il software di creative. Come è la qualità audio? Cè di meglio nella stessa fascia di prezzo?

Dan89
13-04-2009, 14:56
Salve ragazzi.

In sto periodo ero alla ricerca di un lettore mp3, e quando ho visto questo me ne sono innamorato, soprattutto per l'estetica.

Ancora non ho avuto l'occasione di averlo per le mani, ma avevo una domanda. Mi sembra un pò un mattoncino, e mi sembra forse un pò scomodo (soprattuto per il peso). Che mi dice?

non sò!
13-04-2009, 22:03
Salve ragazzi.

In sto periodo ero alla ricerca di un lettore mp3, e quando ho visto questo me ne sono innamorato, soprattutto per l'estetica.

Ancora non ho avuto l'occasione di averlo per le mani, ma avevo una domanda. Mi sembra un pò un mattoncino, e mi sembra forse un pò scomodo (soprattuto per il peso). Che mi dice?

ciao
io lo uso ad andare a correre e ti devo dire che non lo sento nemmeno, gli ho preso la custodia in silicone ed è più pesante quella del lettore a momenti:sofico: comunque basta che confronti il peso dichiarato con un modello che conosci ed il gioco è fatto:D
comunque ne sono molto soddisfatto, e non mi pensto dell'acquisto se può esserti d'aiuto:fagiano:

Dan89
14-04-2009, 12:43
Oggi sono andato in negozio a vederlo, è bellissimo :D

Molto più piccolo e compatto di quanto possa sembrare, e pesa davvero poco :)

Sarà mio al più presto ;)

Hardix
28-04-2009, 20:06
Ma uff.. io ho comprato oggi il mozaic 4gb a 59 euro (c'era da 8gb a 89 e da 16gb a 100€) e mi piace un sacco! Le cuffie secondo me non sono male.. certo non sono un audiofilo e non ho provato (ma neanche visto :D) cuffie da 400€, ma io con le in-ear che ho trovato nella confezione non mi trovo malissimo! Non capisco perchè dite tutti che fanno pena.. comunque ho aggiornato firmware e creative centrale all'ultima versione e non ho nessun problema fin'ora!

p.s.: le uniche cuffie serie che ho avuto in possesso sono state delle philips.. non ricordo il modello ma erano in-ear pagate 50 euro avevano una specie di amplificatorino collegato al cavo alimentato a batteria, e le ho buttate dopo poco perchè i tappini per le orecchie mi restavano incastrati sempre dentro :mbe:

Hedarth
02-05-2009, 16:17
ho comprato il 4 gb e mi sembra un bell'oggettino, niente impronte perchp non è lucido. Design bellino e niente itunes. Ma non riesco a trovare l'impedenza del mozaic, quant'è? devo scegliere delle cuffie entro 9 50€ ma tanto hanno tutte 16ohm di impedenza :mc:

lorenz082
02-05-2009, 18:04
ho comprato il 4 gb e mi sembra un bell'oggettino, niente impronte perchp non è lucido. Design bellino e niente itunes. Ma non riesco a trovare l'impedenza del mozaic, quant'è? devo scegliere delle cuffie entro 9 50€ ma tanto hanno tutte 16ohm di impedenza :mc:

l'impedenza del lettore vedi se sta scritta da qualche parte tra scatola/istruzioni...le cuffie in dotazione al mozaic sono a 32 ohm...cmq l'impedenza non necessariamente dev'essere la stessa...ti consiglio le creative ep-630 (16ohm), che sono cuffiette buone e le paghi 25€, ma se puoi spendere pure 50€ allora prendi di meglio...chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423) che ti sapranno dire...

Mountain King
02-05-2009, 19:56
Salve a tutti, la mia fidanzata ha un problema con il suo ZEN Mozaic da 8Gb:
praticamente lo collega al computer, viene riconosciuto, ma solo come periferica MTP, inizia l'installazione ma questa fallisce, rendendo di fatto il lettore Mp3 inutilizzabile. Abbiamo provato a collegarlo a altri pc e viene riconosciuto e installato regolarmente, a cosa può essere dovuto questo problema con il suo pc? Come posso fare a installarlo?

Grazie mille in anticipo :D

Hedarth
02-05-2009, 23:54
l'impedenza del lettore vedi se sta scritta da qualche parte tra scatola/istruzioni...le cuffie in dotazione al mozaic sono a 32 ohm...cmq l'impedenza non necessariamente dev'essere la stessa...ti consiglio le creative ep-630 (16ohm), che sono cuffiette buone e le paghi 25€, ma se puoi spendere pure 50€ allora prendi di meglio...chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423) che ti sapranno dire...

visto che non riuscivo a scoprirlo sono andato per logica. Le stesse cuffie creative sono a 16 e quindi ho preso le philips she9700 che ho trovato al mw a 35€. Le uniche decenti che ho trovato in giro. grazie mille per la risposta comunque.

lorenz082
03-05-2009, 13:58
visto che non riuscivo a scoprirlo sono andato per logica. Le stesse cuffie creative sono a 16 e quindi ho preso le philips she9700 che ho trovato al mw a 35€. Le uniche decenti che ho trovato in giro. grazie mille per la risposta comunque.

di nulla ;)

Hedarth
04-05-2009, 15:27
queste she9700 suonano davvero bene, meglio delle sony che ho preso tempo fa per l'ipod. L'isolamento è ottimo ed il suono bello chiaro. Molto comode e l'astuccio è perfetto per metterci mozaic + cuffie. :sofico:

sly1
23-06-2009, 22:55
salve a tutti...ultimamente ho acquistato un creative zen mozaic pink da 4 gb...a parte un problema iniziale che nn riuscivo a vederlo causa aggiornamento di wp11...ora ho questo problema...la musica la carico normalmente...per quanto riguarda i video ho qualche problema...volevo carcarne qualcuno...cosi ne ho scaricato qualcuno da youtube con un programma apposito...il formato è .avi come quelli supportati dallo stesso lettore...pero' dopo averli caricati..mi dice che c'è un problema nella riproduzione o che il formato nn va bene...ho provato anche a mettere i wmv...ma quelli nn l accetta proprio...con la suite creative centrale ci capisco poco o niente...come devo fare??
poi nn ho capito perchè ma a volte me lo riconsce sto lettore a volte ha difficolta ad aprire le cartelle musica e video...vi prego aiutatemi!!:muro:

DottorLeo
23-06-2009, 23:22
Purtroppo stando alle specifiche, questo lettore supporta solo il M-Jpeg come codec, il quale è PESSIMO come qualità, oltre ad avere un orrendo rapporto compressione (8Mb/min).

La cosa migliore che puoi fare in questo caso è:

-Se usi firefox, usare un plugin per scaricare i video da Youtube (consigliatissimo Download Helper). Ti produrrà un file .fvl.
-Poi usare Mediacoder, selezionando come contenitore .AVI, come compressore Motion Jpeg e come audio mp3. La risoluzione è 128x160.

Secondo me non ne vale la pena... :stordita:

sly1
24-06-2009, 07:03
...ciao dottor leo...grazie x aermi risposto...mi dicevi che secondo te non ne vale la pena...quindi cosa dovrei fare x caricare qualche video...ti prego nn mi dire cambia lettore...adesso l'ho comprato!!:(

Giannigiogio
24-06-2009, 07:35
Purtroppo stando alle specifiche, questo lettore supporta solo il M-Jpeg come codec, il quale è PESSIMO come qualità, oltre ad avere un orrendo rapporto compressione (8Mb/min).

La cosa migliore che puoi fare in questo caso è:

-Se usi firefox, usare un plugin per scaricare i video da Youtube (consigliatissimo Download Helper). Ti produrrà un file .fvl.
-Poi usare Mediacoder, selezionando come contenitore .AVI, come compressore Motion Jpeg e come audio mp3. La risoluzione è 128x160.

Secondo me non ne vale la pena... :stordita:

Sono daccordo con DottorLeo!
Usalo solo per ascoltare musica... Il pregio di questo lettore è l'autonomia della batteria (con schermo spento può arrivare a 38 ore di musica continua)

DottorLeo
24-06-2009, 11:48
...ciao dottor leo...grazie x aermi risposto...mi dicevi che secondo te non ne vale la pena...quindi cosa dovrei fare x caricare qualche video...ti prego nn mi dire cambia lettore...adesso l'ho comprato!!:(

Intendo non ne vale la pena di caricare un video in quelle condizioni. Per ascoltare musica è ottimo.

Valuta tu se cambiarlo con altro o aspettare possibili progetti di hack come Rockbox, forse inseriranno la possibilità di usare diversi codec video.

Per ora puoi fare qualche esperimento con la procedura che ti ho fornito. Se sei soddisfatto son contento per te. :)

sly1
29-06-2009, 10:26
grazie a tutti ragazzi!!

kimbaz
29-06-2009, 19:12
Per i video hai provato ad usare any video converter (la versione free dovrebbe essere più che sufficiente)?

Supporta diversi formati...

XxDario91
05-07-2009, 03:36
Salve a tutti.

Sono in ricerca di questo lettore mp3,ma a parte su internet è introvabile.

Mediaworld,unieuro...i creative scarseggiano,e di Mozaic manco l'ombra.

Mi potete consigliare qualche sito sicuro dove acquistarlo?Lo cerco da 16GB,possibilmente sotto i 130€.

Oppure ditemi il nome di qualche altra catena di elettronica che sia fornita...abito in zona Bari.

Grazie a tutti,se non è possibile postare nomi,vi prego di mandarmi un messaggio privato o una email.

:sofico:

XxDario91
05-07-2009, 03:37
Salve a tutti.

Mi potete consigliare qualche sito sicuro dove acquistarlo?Lo cerco da 16GB,possibilmente sotto i 130€.

Oppure ditemi il nome di qualche altra catena di elettronica che sia fornita...abito in zona Bari.

Grazie a tutti,se non è possibile postare nomi,vi prego di mandarmi un messaggio privato o una email.

XxDario91
05-07-2009, 03:38
Salve a tutti.

XxDario91
05-07-2009, 13:46
edit scusate doppio post

dav1deser
05-07-2009, 14:24
io direi post triplo...
comunque perchè non comprare direttamente dal sito della creative? trovi anche il mozaic ez300 che se non ho capito male non è più un mtp device ma si collega al pc come una qualunque chiavetta (quindi dovresti poterlo collegare senza problemi anche ad autoradio e simili)
http://it.creative.com/shop/product.asp?category=10&subcategory=30&product=18430&ucmsid=true&nav=0&opid=18430

XxDario91
05-07-2009, 14:50
io direi post triplo...
comunque perchè non comprare direttamente dal sito della creative? trovi anche il mozaic ez300 che se non ho capito male non è più un mtp device ma si collega al pc come una qualunque chiavetta (quindi dovresti poterlo collegare senza problemi anche ad autoradio e simili)
http://it.creative.com/shop/product.asp?category=10&subcategory=30&product=18430&ucmsid=true&nav=0&opid=18430

L'ho fatto ieri notte mentre il sito era in manutenzione quindi è successo un macello XDDD

Scusate.

Cmq ora vedo,ma cosa intendono per Refurbished?99€ mi sembra un ottimo prezzo per il 16GB,ma le spedizioni quanto sono?come spediscono?

dav1deser
05-07-2009, 14:52
refurbished è un prodotto che era stato acquistato da qualcuno ma che è stato rimandato indietro per qualche problema, la creative lo ripara lo rimette in vendita a prezzo inferiore ma potrebbero mancare gli accessori (cd, cavetto auricolari...l'unica cosa che sei certo che ci sarà è il lettore ovviamente) e potrebbe essere graffiato, per le spedizioni non so...

XxDario91
05-07-2009, 23:58
refurbished è un prodotto che era stato acquistato da qualcuno ma che è stato rimandato indietro per qualche problema, la creative lo ripara lo rimette in vendita a prezzo inferiore ma potrebbero mancare gli accessori (cd, cavetto auricolari...l'unica cosa che sei certo che ci sarà è il lettore ovviamente) e potrebbe essere graffiato, per le spedizioni non so...

mmm allora mi sà che non mi conviene...nessun altro consiglio?:oink:

dav1deser
06-07-2009, 12:33
be' non c'è la certezza che gli accessori manchino, semplicemente sul sito dicono che potrebbe capitare, ah e mi pare che la garanzia sia più breve rispetto a un prodotto nuovo

XxDario91
09-07-2009, 00:03
be' non c'è la certezza che gli accessori manchino, semplicemente sul sito dicono che potrebbe capitare, ah e mi pare che la garanzia sia più breve rispetto a un prodotto nuovo

mmm...capisco...che pizza ho girato tutti i negozi di bari e dintorni e non c'è n'è manco da 4GB!

che vergogna :cry:

bochi2
19-07-2009, 18:25
ciao a tutti, sono nuovo del Forum e vorrei chiedere a qualcuno + esperto di me un aiuto per un problema che ho con il mio Mozaic 4 Gb.
Succede che da un pò di tempo il lettore si "perde" i pezzi..... io li inserisco, li ascolto, vado avanti e dopo un pò non ci sono +..... come è possibile ? succede molto spesso, almeno 3-4 canzoni al giorno se ne vanno chissà dove e la cosa sta diventando seccante. qualcuno sa darmi un aiuto ? grazie.

momonedusa
20-07-2009, 16:45
:ave: :ave: Salve a tutti, io ho il mozaic ez300, volevo un parere:
ho un caricabatteria da rete, con le seguenti caratteristiche: 6v e 800mA.
Non so per i mA, ma mi pare lo standard USB sia 5v e non 6.
Secondo voi rischio di ridurre la durata della batteria e/o rovinarla? Grazie anticipatamente. :ave:

Giannigiogio
20-07-2009, 18:20
:ave: :ave: Salve a tutti, io ho il mozaic ez300, volevo un parere:
ho un caricabatteria da rete, con le seguenti caratteristiche: 6v e 800mA.
Non so per i mA, ma mi pare lo standard USB sia 5v e non 6.
Secondo voi rischio di ridurre la durata della batteria e/o rovinarla? Grazie anticipatamente. :ave:

Sul mio X-fi con un caricabatteria da rete, con le seguenti caratteristiche: 5v e 1000mA ci metteva una vita per caricarsi... Alla fine ho dovuto comprarlo originale con piena soddisfazione ;)

asiafede
06-09-2009, 12:03
Aiuto, non capisco più nulla. Prima c'era il creative mozaic poi è uscito il creative mozaic ez300 che era identico al modello precedente (o sbaglio?), ora su ebay e altri siti trovo il mozaic ez100 che il sito ufficiale della creative non riporta....... non esiste per il sito ufficiale questo modello, com'è possibile?

E' solo un altro modo per chiamare l'ez300?

Qualcuno mi aiuta?

Vorrei acquistare un creative mozaic da 8 gb, e non capisco se gli ez300 e 100 siano delle versioni successive dello stesso prodotto.

dav1deser
06-09-2009, 14:23
Controllando sul sito della creative ho trovato sia l'ez300 che l'ez100, da quello che ho visto l'ez100 non ha la radio e non ha l'altoparlante ed è disponibile solo da 8gb, l'ez300 ha radio, altoparlante ed è disponibile in tagli da 2, 4 e 8gb. il 100 quindi sembra una versione più economica del 300 (anche se il fatto che abbia solo memoria 8gb è strano) rispetto allo zen mozaic normale la differenza principale dovrebbe essere che gli ez non sono mtp device ma si collegano al pc come normali chiavette (ma su questo non sono sicuro) inoltre c'è una leggera differenza nei colori e il mozaic normale è disponibile anche 16gb. Tra mozaic normale e ez300 credo non ci siano altre differenze, quindi fra mozaic normale ed ez100 in più ci sono le stesse differenze che ci sono tra 100 e 300. Spero che ora ti sia più chiaro e spero di aver detto tutte le differenze, certo che con tutti sti modelli quasi uguali non è che si capisce molto....

asiafede
06-09-2009, 18:28
Grazie mille, sei stato precisissimo e chiarissimo. posso chiederti dove hai trovato il modello ez100 sul sito ufficiale?

E anche un'altra cosa: da dove hai ricavato che i modelli ez funzionerebbero come chiavette senza il programma per caricare la musica quindi?

dav1deser
06-09-2009, 19:52
L'ez100 l'ho trovato qui http://uk.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=18431
ez300 ed ez100 dovrebbero funzionare come una chiavetta perchè guardando nelle caratteristiche dell'ez300 (nel sito italiano) "Supporto "drag and drop" - riconoscimento automatico come memoria esterna" penso che questo valga anche per l'ez100 (nel sito inglese dice "Simple drag and drop your media files from your computer to your ZEN Mozaic EZ300. No complicated or messy driver installations necessary"). Mentre il mozaic normale funziona come dispositivo mtp.

asiafede
07-09-2009, 13:19
Grazie mille!!!!

Sto valutando anche questo prodotto: http://www.samsung.com/it/consumer/type/type.do?group=portablevideosound&type=mp3

adesso vedrò d fare una scelta.

Pingu1084
20-11-2009, 19:06
Ho una domanda per chi possiede questo lettore, dato che l'ho trovato ad un prezzo molto invitante: l'amplificatore integrato è abbastanza potente?

Sul sito non ho trovato la potenza dell'amplificatore, se per caso voi la sapete mi fate un grande favore a dirmela.

Grazie in anticipo

genste
02-12-2009, 18:22
Ciao a tutti! Ho un problema. Windows 7 non rileva il mozaic. Ne attraverso Creative Centrale ne con WMP. Qualche suggerimento? Bisogna aspettare aggiornamenti futuri??

raikkonen
09-12-2009, 16:21
idem...
ragazzi, ho provato in tutti i modi.
lo zen mozaic non viene riconosciuto da vista.
ho installato i suoi driver.
l'ho resettato.
ho provato a eliminare il file C/windows/inf/infcache.1 e ha funzionato per 10 minuti, poi, stop...
il so è vista 64bit.
Consiglio?Ho letto che è un problema generico degli mtp devices.

endor
09-06-2010, 14:26
Ciao a tutti, qualche mese fa ho comprato dal sito creativeshop uno Zen Mosaic da 4 gb, mai nessun problema, l'ho trattato come se fosse oro ma oggi quando l'ho acceso dopo averlo tolto dalla carica mi si è bloccato con la scritta Zen di presentazione.
Se premo qualunque tasto non accade nulla. Ho provato a premere reset e si è spento, ma ogni volta che provo a riaccenderlo mi da lo stesso priblema.
Quando lo collego il pc non me lo riconosce, niente di niente neanche appare l'icona di ricarica.
Cosa devo fare?

Rainy nights
09-06-2010, 16:47
Ciao a tutti, qualche mese fa ho comprato dal sito creativeshop uno Zen Mosaic da 4 gb, mai nessun problema, l'ho trattato come se fosse oro ma oggi quando l'ho acceso dopo averlo tolto dalla carica mi si è bloccato con la scritta Zen di presentazione.
Se premo qualunque tasto non accade nulla. Ho provato a premere reset e si è spento, ma ogni volta che provo a riaccenderlo mi da lo stesso priblema.
Quando lo collego il pc non me lo riconosce, niente di niente neanche appare l'icona di ricarica.
Cosa devo fare?

Prova su un altro PC, possibilmente con un sistema operativo diverso (sempre microsoft); dovessi capire che il problema è Hardware (ripristino firmware impossibile o inefficace) l'unica soluzione è l'RMA.

Pigio1984
09-06-2010, 20:04
Cosa devo fare?
Purtroppo non sono a conoscenza della procedura per il mozaic, ma il mio vecchio Zen V (il modello precedente al mozaic) aveva una procedura di reset "a basso livello" che serviva a riportare il lettore allo stato di fabbrica (come appena uscito dalla scatola).
Secondo me esiste una cosa simile anche per il mozaic.

La procedura era qualcosa di simile a: "tieni premuto questo tasto per 5 secondi poi accendi il lettore ecc..."

Secondo me se scrivi una mail all'assistenza creative ti dovrebbero mandare la procedura per iscritto.

Spero di esserti stato d'aiuto.

D.O.S.
17-06-2010, 22:27
salve
ho un creative zen mosaic serie EZ da 4 gb e finora va tutto liscio , solo ho notato che non è possibile registrare con il microfono oltre i 10 minuti .
dato che lo uso anche per prendere appunti mi chiedevo se si può estendere in qualche modo la durata max della registrazione ( lo spazio in memoria non manca )

Paolarella
18-06-2010, 22:52
ragazzi sapete mica dirmi se a qualcuno di voi capita che lo schermo sfarfalli? Io ho un 8gb

RcD-GiRL
08-01-2011, 13:46
Ciao,

se qualcuno lo sa, vorrei conoscere il modello delle cuffiette in dotazione con il creative zen mozaic:

http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20081028/images/intro.jpg

Mi stanno abbandonando e volevo conoscere il nome del modello per poi estrapolare le caratteristiche in modo da confrontarle con altri modelli tipo:

EP-210 EP-510 EP-550

Mi sono trovata bene con quelli di serie e non volevo spendere molto, ne cambiare marca dato che le userò esclusivamente con il mio mozaic :) ...!

Grazie mille..!

RcD-GiRL
10-01-2011, 21:48
Ciao,

se qualcuno lo sa, vorrei conoscere il modello delle cuffiette in dotazione con il creative zen mozaic:

http://www.tomshw.it/guides/digitrends/digitrends/20081028/images/intro.jpg

Mi stanno abbandonando e volevo conoscere il nome del modello per poi estrapolare le caratteristiche in modo da confrontarle con altri modelli tipo:

EP-210 EP-510 EP-550

Mi sono trovata bene con quelli di serie e non volevo spendere molto, ne cambiare marca dato che le userò esclusivamente con il mio mozaic :) ...!

Grazie mille..!

up

Sensui
12-01-2011, 13:24
Se non hai grosse pretese,prendi le EP-210 che sono,praticamente,gli auricolari di serie.Gli altri modelli te li sconsiglio,sono un po' scomodi e la resa audio non è certo migliore.

RcD-GiRL
12-01-2011, 15:17
Grazie mille! :D

giava111
16-08-2011, 12:20
uppo chiedendo quanto è lo spessore dello ZEN Mozaic EZ100 che non riesco a trovarlo

Kuroi
21-10-2011, 20:09
ragazzi ma con l'EZ100 è possibile ascoltare musica senza cuffie? sul sito creative dice "microfono integrato per ascoltare la musica in compagnia degli amici." ma non capisco che intende...

JekoTheLegend
07-01-2012, 13:35
scusate ma sul sito ufficiale la versione ez100 da 16 gb la mettono a 49 € :eek:

ero intenzionato a comprarlo visto il prezzo ma volevo sapere se secondo voi è un errore di "battitura"

KDEL
11-01-2012, 11:03
scusate ma sul sito ufficiale la versione ez100 da 16 gb la mettono a 49 € :eek:

ero intenzionato a comprarlo visto il prezzo ma volevo sapere se secondo voi è un errore di "battitura"

Non è assolutamente un errore di battitura, è semplicemente in offerta.
Lo acquistai in estate per 59 €, e devo dire che mi ci trovo benissimo: discreta qualità audio, buona capienza, interfaccia intuitiva, durata della batteria stupefacente.

kaya82
26-02-2012, 10:24
Ciao a tutti...avrei in mente di comprare questo lettore, ma se ho ben capito poi non dà la possibilità di mettere in ordine le canzoni. ma non le divide neanche ad album? ciò significa che se mi voglio ascoltare una canzone in particolare devo andarmela a cercare tra centinaia di altre canzoni?incredibile, non mi sembra molto pratico. qualcuno per caso conosce un lettore mp3 che abbia la funzione di ordinare per bene tutti i file . GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE INFO. CIAOOO

Pallocchetta
04-03-2012, 18:18
Non compratelo, è un bidone!
L'audio si sente male, non ripristina per niente i file compressi; si blocca in continuazione, ci mette una vita a fare qualsiasi operazione, anche aggiungere ad una playlist: almeno 3 minuti di attesa e il brano bloccato!
Dopo un po' di mesi che l'ho usato si è spento e non carica o si accende più! Uno schifo totale!

Rainy nights
04-03-2012, 18:36
Non compratelo, è un bidone!
L'audio si sente male, non ripristina per niente i file compressi; si blocca in continuazione, ci mette una vita a fare qualsiasi operazione, anche aggiungere ad una playlist: almeno 3 minuti di attesa e il brano bloccato!
Dopo un po' di mesi che l'ho usato si è spento e non carica o si accende più! Uno schifo totale!

Che intendi?

vavass
10-09-2012, 19:16
salve
ho un creative zen mosaic serie EZ da 4 gb e finora va tutto liscio , solo ho notato che non è possibile registrare con il microfono oltre i 10 minuti .
dato che lo uso anche per prendere appunti mi chiedevo se si può estendere in qualche modo la durata max della registrazione ( lo spazio in memoria non manca )

salve, ho ordinato un creative zen mozaic ez100 da 16 giga dal e vorrei sapere se davvero da questo problema, perché l'ho preso soprattutto per registrare ma non volevo comprare un registratore soltanto e so che questo come mp3 é molto buono. ce l'ha mia sorella e l'ho usato io per un anno senza trattarlo neanche troppo bene. nonostante questo ha resistito, ce l'abbiamo da 4 anni e funziona ancora alla perfezione, cataloga bene le canzoni ed è comodissimo! qualcuno mi può informare su questo fatto, che non si può registrare per più di 10 minuti? grazie :)