PDA

View Full Version : Genitori : e se sono degli idioti ?

Passaparola
21-10-2008, 19:08
salve,
a nessuno di voi è mai capitato ad un certo punto della vita di constatare che i propri genitori erano degli idioti ?
E' naturale che ogni bambino ammiri i propri genitori ma secondo me si deve giungere ad un punto nel percorso di crescita in cui si deve vedere i propri genitori per quello che sono.
Voi riuscite a parlare con i vostri genitori senza pensare che siano persone limitate (a livello di cultura, sensibilita', intelligenza e quant'altro) ?
Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno studiato, viaggiato e vissuto il Mondo e magari fatto anche i soldi.
Vi siete mai accorti poi tornando a casa dopo anni di sentirvi ad anni luce dai propri genitori ? Di capire che infondo non vi hanno mai dato un cazzo e tutto quello che avete ottenuto ve lo siete guadagnato da soli ?

Piccolo esempio STUPIDO : i miei genitori non si sono mai spostati di 10 km rispetto alla loro casa, non sono mai andati al ristorante in 30 anni. Io questo weeekend sono tornato da parigi dove mi sono fatto uno champagne da 200 euro a bottiglia.
Sapete come mi guarderebbero se glielo raccontassi ? (loro bevono l'asti cinzano da 3 euro a bottiglia e pensano sia buono)

Altro esempio forse meno stupido : sono ingegnere e nel mio ambiente sono abituato a rapportarmi con persone intelligenti/ambiziose/giovani (mentalmente). I miei colleghi anche di 60 anni viaggiano, scoprono il mondo, sono persone di cultura.
Se parlo con i miei mi sembra di parlare con degli imbecilli, non hanno neanche 60 anni ma ormai le loro menti si sono perse nel vuoto.
Guardano Beautiful e Forum e credono alla tv.

GUSTAV]<
21-10-2008, 19:10
Sui miei, meglio stendere un velo pietoso, laureati si, ma anche intransigenti statalisti,
forse anche x colpa del loro mestiere, con il dito puntato x aria a dire tu devi fare questo e quello... :rolleyes:

theJanitor
21-10-2008, 19:13
no, ho avuto due ottimi genitori e sinceramente mi sentirei una merda a ritenerle persone limitate solo perchè io ho avuto la fortuna di potere studiare e laurearmi mentre loro facevano le elementari in piena seconda guerra mondiale

EDIT:

Piccolo esempio STUPIDO : i miei genitori non si sono mai spostati di 10 km rispetto alla loro casa, non sono mai andati al ristorante in 30 anni. Io questo weeekend sono tornato da parigi dove mi sono fatto uno champagne da 200 euro a bottiglia.
Sapete come mi guarderebbero se glielo raccontassi ? (loro bevono l'asti cinzano da 3 euro a bottiglia e pensano sia buono)

Altro esempio meno stupido : sono ingegnere, sono abituato a rapportarmi con persone intelligenti/ambiziose/giovani.
Se parlo con i miei mi sembra di parlare con degli imbecilli, non hanno neanche 60 anni ma ormai le loro menti si sono perse nel vuoto.

e meglio che non ti dico cosa ne penso io di queste due frasi altrimenti come minimo finirei sospeso :rolleyes: :rolleyes:

gor
21-10-2008, 19:17
dimmi solo una cosa,quegli"idioti"ti han voluto bene?si sono rotti la schiena per mandarti a scuola e darti quel che loro non hanno avuto? chi accidenti sei tu per giudicare altre 2 persone fossero pure i tuoi genitori? che cavolo mi tocca leggere,credevo che una volta toccato il fondo in italia si rimbalzava ma vedo che c'è chi a preso una pala ed a iniziato a scavare.

Elbryan
21-10-2008, 19:20
io tendo a valutare i figli idioti di genitori old-style invece..

migna
21-10-2008, 19:26
son d'accordo con te....anche io non riesco più a parlare con i miei....livelli culturali ahimè troppo distanti.

I genitori della mia ragazza mi sembrano al contrario molto più "giovani"....parlano molto coi loro figli,di qualsiasi cosa...e sai che son persone che ne sanno...sarà che son medici e quindi han un bagaglio culturale notevole.

paulus69
21-10-2008, 19:41
salve,
a nessuno di voi è mai capitato ad un certo punto della vita di constatare che i propri genitori erano degli idioti ?
E' naturale che ogni bambino ammiri i propri genitori ma secondo me si deve giungere ad un punto nel percorso di crescita in cui si deve vedere i propri genitori per quello che sono.
Voi riuscite a parlare con i vostri genitori senza pensare che siano persone limitate (a livello di cultura, sensibilita', intelligenza e quant'altro) ?
Mi rivolgo soprattutto a coloro che hanno studiato, viaggiato e vissuto il Mondo e magari fatto anche i soldi.
Vi siete mai accorti poi tornando a casa dopo anni di sentirvi ad anni luce dai propri genitori ? Di capire che infondo non vi hanno mai dato un cazzo e tutto quello che avete ottenuto ve lo siete guadagnato da soli ?

Altro esempio forse meno stupido : sono ingegnere e nel mio ambiente sono abituato a rapportarmi con persone intelligenti/ambiziose/giovani (mentalmente). I miei colleghi anche di 60 anni viaggiano, scoprono il mondo, sono persone di cultura.

:mbe:

i tuoi genitori sono frutto dei loro tempi tanto quanto tu sei frutto di quelli odierni...più fortunati.
se grazie ai loro sacrifici,lavorando anzichè studiare, hai avuto la fortuna di laurearti e aprirti la mente girando per il globo...dovresti avere pure l'apertura mentale per considerarli con condiscendenza....o almeno con tenerezza.
non l'hai fatto!
è una grave pecca;ma non vado oltre....è come sparare sulla croce rossa..:O

ermejo91
21-10-2008, 19:41
Vero che ci sono genitori che magari non hanno avuto la fortuna di avere un' adeguata istruzione, ma non per questo li ritengo limitati o cose del genere, alla fine se non ci fossero stati loro io adesso non sarei nulla in tutti i sensi (fisicamente, economicamente e intellettualmente).

paulus69
21-10-2008, 19:44
son d'accordo con te....anche io non riesco più a parlare con i miei....livelli culturali ahimè troppo distanti.

'vedi che per distanti che siano...ti han dato i natali:sempre da lì comunque provieni.
alla faccia della gratitudine.....

gomax
21-10-2008, 19:47
no, ho avuto due ottimi genitori e sinceramente mi sentirei una merda a ritenerle persone limitate solo perchè io ho avuto la fortuna di potere studiare e laurearmi mentre loro facevano le elementari in piena seconda guerra mondiale

EDIT:

e meglio che non ti dico cosa ne penso io di queste due frasi altrimenti come minimo finirei sospeso :rolleyes: :rolleyes:

*

Fides Brasier
21-10-2008, 19:55
Guardano Beautiful e Forum e credono alla tv.che dire? sono persone normali anche loro, con i loro pregi e i loro difetti.
i tuoi genitori ti amano e ti ameranno sempre per come sei; anche se non gli piacerai, anche se non condivideranno le tue scelte, il loro amore per te non cessera' mai.
la cosa migliore che tu possa fare e' di accettarli cosi' come sono e di amarli anche solo un decimo di quanto loro amano te.

_Magellano_
21-10-2008, 19:58
Troppo rispetto dei miei genitori per giudicarli cosi e anche lo facessi potrei si guadagnare punti sulla cultura ma di la forza d'animo che hanno avuto a mettere su tutto quello che abbiamo adesso non credo di averla ora e personalmente gli uomini li giudico più dal cuore che non dal cervello o dalla cultura.

Starise
21-10-2008, 19:59
Beh, a me capita che magari non riesco a portare avanti un certo tipo di discorsi con loro. Però come dice giustamente paulus69, i sentimenti che uno prova alla fine, sono di tenerezza. Non scordo che grazie ai loro sacrifici se alla fine dei conti non mi è mai mancato ciò di cui avevo bisogno.

Se ho potuto e posso continuare a studiare è anche grazie a loro. Poi è naturale che il livello di cultura e "mentalità" è diverso... ma non è colpa loro. Caro passaparola se tu fossi nato 60 anni fa credi che avresti le opportunità di informazione e cultura che è possibile ottenere oggi?

Non credo che sia questo campo su cui giudicare i tuoi genitori.
Piuttosto ce ne sono certi, che giudicherei, come coloro che hanno una mentalità chiusa e limitata; che impediscono ai figli di vivere la loro vita e di fare ciò che vogliono e altri che invece li lasciano completamente al loro destino ecc... ecc... e ne ho conosciuti credimi!!!! :( io tendo a valutare i figli idioti di genitori old-style invece.. *

Mauri1971
21-10-2008, 20:00
salve,

scusa allora tu saresti figlio di "idioti"?
credo che tu abbia bisogno di riconsiderare l'opinione che hai dei tuoi genitori, e magari provare anche ad avere più rispetto per loro:doh:

Starise
21-10-2008, 20:02
i tuoi genitori ti amano e ti ameranno sempre per come sei; anche se non gli piacerai, anche se non condivideranno le tue scelte, il loro amore per te non cessera' mai. Uhmm.. beh, qui avrei qualcosa da ridire, perché non è sempre vero. Forse tu (e anche io) hai avuto dei genitori che anche se ti facevano presente che erano in disaccordo, accettavano le tue scelte e hanno continuato a volerti bene. Però conosco anche dei genitori che hanno disconosciuto i figli perché non hanno preso le strade che loro volevano...

Ci sono genitori e genitori... e ci sono figli e figli...

Zappz
21-10-2008, 20:11
che tristezza leggere certe cose... ma ringrazia di avere i genitori e goditi la tua apertura mentale...

Fides Brasier
21-10-2008, 20:19
Uhmm.. beh, qui avrei qualcosa da ridire, perché non è sempre vero. Forse tu (e anche io) hai avuto dei genitori che anche se ti facevano presente che erano in disaccordo, accettavano le tue scelte e hanno continuato a volerti bene. Però conosco anche dei genitori che hanno disconosciuto i figli perché non hanno preso le strade che loro volevano...

Ci sono genitori e genitori... e ci sono figli e figli...completamente d'accordo con te :)
non e' una regola matematica, tutt'altro, ma in linea generale mi sento di affermare che e' cosi'

ShadowThrone
21-10-2008, 20:22
che tristezza leggere certe cose... ma ringrazia di avere i genitori e goditi la tua apertura mentale...

cuoto

Therinai
21-10-2008, 20:24
anche secondo me i miei genitori sono dei menomati mentali, ma gli voglio bene così come sono.

....

No dai scherzo... non gli voglio bene :asd:

GUSTAV]<
21-10-2008, 20:26
Detto chiaramente, ai miei genitori non mancano certo le lauree, e la cultura, :D
ma fanno parte di un mondo di 50 anni fa', di intransigenti statalisti cattolici,
insomma una visione molto rigida della vita... :rolleyes:

carter100
21-10-2008, 20:27

Quoto.
Ironico che tu, grazie a quegli "idioti" hai potuto studiare e laurearti per poi guardarli dall'alto in basso.:rolleyes:
Meglio che mi fermo qui va...:doh:

FreeMan
21-10-2008, 20:33
direi che si può chiudere, si voleva ottenere del flame e l'obiettivo è stato pienamente raggiunto in una sola pagina.

CLOSED!!

>bYeZ<