PDA

View Full Version : Metabolismo veloce

xenom
21-10-2008, 17:11
Siamo alle solite... Apro qui il topic perché senò freeman lo chiude alla cazzo com'è già successo.
NON VOGLIO PARERI MEDICI, vorrei solo conoscere quali potrebbero essere le cause.
Praticamente dall'inizio dell'adolescenza il mio metabolismo basale è salito a livelli assurdi, secondo me.
Al posto dell'apparato digerente ho un bruciatore. Soprattutto adesso che faccio l'uni e faccio anche attività fisica, è una cosa impressionante.. il mio tempo libero lo passo a mangiare o in bagno :rolleyes: :asd:

Vorrei un po' capire, perché mi sembra assurdo aver fame ogni 2 ore e nei casi peggiori ogni ora. Per esempio, 2 ore dopo un pranzo abbondante di carboidrati già mi viene fame.

Tra l'altro ho altri sintomi ricollegabili (sempre secondo me): sonnolenza, sono sempre stanco, non ho voglia di fare un cazzo, sono spesso debilitato (poca grinta ed energia) ecc.

Problemi alla tiroide? prima cosa che ho pensato... Ma dai test i valori ormonali della tiroide sembrano a posto...

Comincio a essere stressato da questo "problema" (chiaro, ci sono problemi ben peggiori ma questo comincia veramente a stancarmi). Spesso la notte tra l'altro mi sveglio per andare a mangiare...
Ho un 7-8% di massa grassa, praticamente assente nonostante l'ingente quantità di grassi che mangio :mbe: (olio, burro, grasso a go-go :asd: ).

A parte gli ormoni tiroidei, cos'altro può non andare?

Doraneko
21-10-2008, 17:54
Quanto sei alto e quanto pesi?
Tanto per farmi un'idea eh!
Anch'io ho sempre avuto sta cosa dell'appetito mostruoso e della sonnolenza.
Tra l'altro avevo anche un pregio: mangiavo come il buco nel tavolo dello chef Tony e non ingrassavo.
Le cose sono cambiate quando,all'appetito mostruoso che avevo gia' di mio,s'e' aggiunto quello dovuto all'attivita' fisica che facevo lavorando e le mie capacita' "bruciatorie" sono state sopraffatte: +12 chili in 8 mesi :asd:
Adesso mi sono stabilizzato comunque.
Oltre a cio' c'e' anche il fatto che ho un certo controllo dell'appetito,nel senso che se sono a tavola mangio come una bestia ma lontano dai pasti riesco a stare tranquillo.
Non dobbiamo parlare di me comunque :D
Che cibi mangi di solito?In che quantita'?

xenom
21-10-2008, 18:57
Quanto sei alto e quanto pesi?
Tanto per farmi un'idea eh!
Anch'io ho sempre avuto sta cosa dell'appetito mostruoso e della sonnolenza.
Tra l'altro avevo anche un pregio: mangiavo come il buco nel tavolo dello chef Tony e non ingrassavo.
Le cose sono cambiate quando,all'appetito mostruoso che avevo gia' di mio,s'e' aggiunto quello dovuto all'attivita' fisica che facevo lavorando e le mie capacita' "bruciatorie" sono state sopraffatte: +12 chili in 8 mesi :asd:
Adesso mi sono stabilizzato comunque.
Oltre a cio' c'e' anche il fatto che ho un certo controllo dell'appetito,nel senso che se sono a tavola mangio come una bestia ma lontano dai pasti riesco a stare tranquillo.
Non dobbiamo parlare di me comunque :D
Che cibi mangi di solito?In che quantita'?

Attualmente sono alto quasi 1.80 e peso circa 64 kg. Ho messo su circa 5 kg di muscoli facendo palestra, il problema è che mi basta poco per retrocedere, visto che se non tengo testa alla fame comincio a bruciare i muscoli :doh:

Proprio per quel motivo NON posso far a meno di mangiare se ho tanta fame (= crampi allo stomaco), altrimenti oltre a perdere massa sono senze energie con tutto quello che ne consegue...

Prediligo i carboidrati visto il loro alto potere calorico... quando faccio allenamento intenso in palestra (almeno 2 volte a settimana, di solito ne faccio 3) aumento le dosi di proteine (in particolare uova e tonno che sono facili da preparare :asd: )

-ZEUS-
21-10-2008, 21:02
Attualmente sono alto quasi 1.80 e peso circa 64 kg. Ho messo su circa 5 kg di muscoli facendo palestra, il problema è che mi basta poco per retrocedere, visto che se non tengo testa alla fame comincio a bruciare i muscoli :doh:

Proprio per quel motivo NON posso far a meno di mangiare se ho tanta fame (= crampi allo stomaco), altrimenti oltre a perdere massa sono senze energie con tutto quello che ne consegue...

Prediligo i carboidrati visto il loro alto potere calorico... quando faccio allenamento intenso in palestra (almeno 2 volte a settimana, di solito ne faccio 3) aumento le dosi di proteine (in particolare uova e tonno che sono facili da preparare :asd: )

anch'io mangio in continuazione :D nello stomaco ho una centrale nucleare
è solo un fatto di metabolismo, ho risolto mangiando pane paste patate a volontà.
la pasta in particolare a pranzo e cena, ti faccio il resoconto di una giornata tipo:stordita:
colazione mega frullato con una banana ed un altro frutto, panino con marmellata o nutella o burro......................faccio anch'io attività fisica
alle 10.30 panino con prosciutto o fesa di tacchino e quello che capita:D
pranzo pasta, carne un giorno si ed uno no, pane almeno due belle fette, verdura con qualche altra cosa insieme e frutta.............quando ci scappa anche il dolce, alle 16.00 altro panino e frutta o altra banana e roba dolce vario molto:D a cena replico quasi quello che mangio a pranzo e prima di dormire sgranocchio dell'altro. questo durante la settimana quando sono al lavoro (fortuna vuole che lavoro a 10 minuti da casa e torno per pranzo:stordita: )

sabato e domenica te lo risparmio, ma puoi immaginare.

finchè è così mi va bene, non ingrasso ho 25 anni, con l'età vediamo cosa succede:D

yggdrasil
21-10-2008, 21:17
io non ho una centrale nucleare come voi, ho semplicemente un tubo che collega bocca e alle uscite di sicurezza :D

peso poco più di 60 kg e sono alto 1 e 78

menu di oggi

colazione a casa: panino con nutella/marmellata, tazza di cereali e latte
colazione al bar subito dopo: cappuccino e brioche
metà mattina: caffè, panino imbottito(crudo, cotto, salame, formaggio o tonno) + patatine per sfizio
pranzo: piatto pasta asciutta, secondo con carne e patate, insalatona con pomodorini
merenda: pane bagnato, pomodorini freschi, sale e olio d'oliva
cena: piatto di riso, secondo con tonno e insalata, torta fatta in casa dalla nonna
adesso: bottiglia di latte e pane e nutella

Lucrezio
21-10-2008, 21:40
La voglia di fare un cazzo secondo me non è metabolica :O
:Prrr:

Comunque... quasi uno e ottanta? Ti ricordavo più piccolo! Inoltre... io sono 1.78 e peso quasi 70 chili, credo che tu sia seriamente sottopeso...

GUSTAV]<
21-10-2008, 21:40
per ingrassare vai di pasta e carne, patatine fritte, dolci e gelati... :O
mi raccomando, molti condimenti, come ketchup e maionnise...
eppoi bibite zuccherate a volonta' :O

Lucrezio
21-10-2008, 21:43
<;24670070']per ingrassare vai di pasta e carne, patatine fritte, dolci e gelati... :O
mi raccomando, molti condimenti, come ketchup e maionnise...
eppoi bibite zuccherate a volonta' :O

Non dimentichiamo almeno due litri di birra a sera :O

xenom
21-10-2008, 21:45

Comunque... quasi uno e ottanta? Ti ricordavo più piccolo! Inoltre... io sono 1.78 e peso quasi 70 chili, credo che tu sia seriamente sottopeso...

Si sono alto circa come te :D
Sono sottopeso si... Ora se riesco a tenere costante la palestra e a mangiare in modo serio e completo (non sempre ho il tempo e l'opportunità di mangiare quando ho fame...) dovrei riuscire a mettere su qualche altro kg.

Fradetti
21-10-2008, 21:45

eh... e i gas serra prodotti dal rutto megagalattico che spara dopo dove li metti? :O :O

xenom
21-10-2008, 21:46
io non ho una centrale nucleare come voi, ho semplicemente un tubo che collega bocca e alle uscite di sicurezza :D

menu di oggi

metà mattina: caffè, panino imbottito(crudo, cotto, salame, formaggio o tonno) + patatine per sfizio
pranzo: piatto pasta asciutta, secondo con carne e patate, insalatona con pomodorini
cena: piatto di riso, secondo con tonno e insalata, torta fatta in casa dalla nonna

Sti cazzi amico dovrei fare anch'io così :asd:
il problema è che la mattina non ho tempo per fare una colazione abbondante: buona parte del tempo lo spendo in bagno a scaricare tutti i pasti del giorno precedente :cry: :stordita:
Quando posso prendo una brioches o mi porto via carboidrati vari, però non è sufficiente.
Sta sera dopo la cena ho mangiato un panino con formaggio e un gelato. Spero in questo modo che non succeda come sta mattina alle 5 che mi sono dovuto svegliare dalla fame e strafogarmi di gocciole :asd:

GUSTAV]<
21-10-2008, 21:50
anche i lavori "manuali" dissipano molta energia... :stordita:
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Sega%20Vidal.jpg

killercode
21-10-2008, 21:58

menu di oggi

ma vaff... io ho sputato sangue per raggiungere i 77x177 e tu mangi questo? :bsod: :ncomment:

edit. scherzo eh...non me la prendo con te :D

cristiano c.
22-10-2008, 08:13
vai da un dietologo serio
non mangiare schifezze
se sei magro di costituzione meglio così
non ti angosciare la vita con questi problemi
magari la stanchezza è una carenza di vitamine o minerali .analisi del sangue?

se nel tuo DNA c'è scritto sottopeso difficilmente riuscirai ad ingrassare,almeno finchè sei giovane.
io sono 190 cm per 75 kg fino ai venti anni ora che ne ho 42 devo stare attento a non superare i 110:muro:

Doraneko
22-10-2008, 15:27

Io sono 1.82 ma non so quanto peso,dovrei essere sugli 80 kg adesso.Fino a pochi mesi fa ero a 86.Il fatto e' che dove sono adesso non posso mangiare tutta la carne che mangiavo in Italia :( mangio tonnellate di riso e pesce.
Comunque un consiglio che ti do e' quello di mangiare piu' carne,tipo maiale e manzo,che ti danno un bel po' di proteine e un po' di grassi.
A mangiare carboidrati non ci cavi un ragno dal buco: digerisci tutto velocissimo e poi hai di nuovo fame.Anche le uova e il tonno non sono granche' secondo me.
Son cibi che ti riempiono un po' e poi sei come prima.
Vai di carne!!Bistecche,affettati,ecc... Ti sembrera' un discorso idiota ma secondo me funziona.
Quando mi facevo 12 ore al giorno negli impianti di perforazione non esisteva che ti facevi un pasto senza carne.Il lavoro era cosi' pesante che se non avevi mangiato qualcosa di veramente sostanzioso ti veniva l'inclinazione al cannibalismo :D

yggdrasil
22-10-2008, 15:52
Sti cazzi amico dovrei fare anch'io così :asd:
il problema è che la mattina non ho tempo per fare una colazione abbondante: buona parte del tempo lo spendo in bagno a scaricare tutti i pasti del giorno precedente :cry: :stordita:
Quando posso prendo una brioches o mi porto via carboidrati vari, però non è sufficiente.
Sta sera dopo la cena ho mangiato un panino con formaggio e un gelato. Spero in questo modo che non succeda come sta mattina alle 5 che mi sono dovuto svegliare dalla fame e strafogarmi di gocciole :asd:
eh lo so
pensa che io lo faccio pure apposta perchè sono leggermente sottopeso e dovrei pigliare un po' di chili...ma più mangio e più consumo...bah, si vede che devo mangiare ancora di più e fare ancora più attività fisica(3 allenamenti a settimana più 2 partite, saranno quelli che mi faranno consumare tutto e di più? :D )

ma vaff... io ho sputato sangue per raggiungere i 77x177 e tu mangi questo? :bsod: :ncomment:

edit. scherzo eh...non me la prendo con te :D
tutta invidia :Prrr: lo so che era un vaff amichevole :D

carcaroff
22-10-2008, 16:06
Mi unisco, purtroppo, anch'io al thread perchè da un annetto circa ho la sensazione di digerire sempre più in fretta, e di assorbire troppo bene le calorie dai cibi.........ergo, ho sempre fame, ma se esagero ingrasso sicuro, per giunta tutto nello stesso punto, cioè la pancia.............poi tocca vedere altre persone mangiare due etti e mezzo di pasta a pranzo e dolci a volontà senza ingrassare.............vabbè, almeno rischio meno il colesterolo alto e il diabete(spero).

Ciao.

dreadknight
22-10-2008, 17:50
A parte gli ormoni tiroidei, cos'altro può non andare?

la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa: link (http://www.my-personaltrainer.it/salute/tenia-vermesolitario.html) :stordita:

ps: meglio affidarsi al proprio medico che ai consigli da forum ;)

xenom
22-10-2008, 17:57
la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa: link (http://www.my-personaltrainer.it/salute/tenia-vermesolitario.html) :stordita:

ps: meglio affidarsi al proprio medico che ai consigli da forum ;)

già andato dal medico, già fatti gli esami del sangue... Sembra tutto ok :stordita:

Boh, forse devo solamente mangiare di più, ma non riesco a tenere il ritmo della mia fame francamente...

Doraneko
22-10-2008, 23:52
già andato dal medico, già fatti gli esami del sangue... Sembra tutto ok :stordita:

Boh, forse devo solamente mangiare di più, ma non riesco a tenere il ritmo della mia fame francamente...

Non devi solo mangiare di piu',devi mangiare "giusto" : carnecarnecarnecarne :D

FA.Picard
23-10-2008, 08:23
azz ti invidio :D

Senza Fili
23-10-2008, 09:36
Io ho il problema opposto: pur mangiando poco ingrasso :doh:

Doraneko
23-10-2008, 11:16

Ho la dieta per te:cracker senza sale e acqua distillata :D

Senza Fili
23-10-2008, 11:34
Ho la dieta per te:cracker senza sale e acqua distillata :D

Ma dai? :D

Potrei fare anche la dieta che ha fatto un mio amico, il giorno a pranzo solo minestrone, la sera frullati e uno yogurt magro: la notte per addormentarsi e non sentire i dolori allo stomaco dati dalla fame doveva prendere i sonniferi :doh:

Darkene
23-10-2008, 12:00
Siamo alle solite... Apro qui il topic perché senò freeman lo chiude alla cazzo com'è già successo.
... omissis...
Inizio OT:

Ma perchè quel tipo si comporta così???
Ma chi ce l'ha messo a moderare una Sezione???

Fine OT

Senti xenom, mi garantisci che il tuo medico ha escluso assolutamente la presenza di qualsiasi patologia????
:D

odracciReloaded
23-10-2008, 17:05
Cosa mangi, quanto e quando?

Basta circa eh, non serve che fai calcoli (127ml di latte + 3,5833333 pan di stelle). :p

ozeta
23-10-2008, 17:38
tua madre farà la spesa per un reggimento :asd:

sicuro che l'essere sempre stanco non dipenda da noia e periodo "no"?

@lessandro
23-10-2008, 17:54
Mi unisco anche io...:stordita:

1.72 per 55kg (forse in leggero aumento...FORSE :asd: )

Da quando ho 13 anni mangio davvero come 2 persone...:fagiano:

Fate conto che la mattina sveglio alle 7, mi mangio 2 cornetti stracolmi di cioccolato...e alle 9 ho già fame :fagiano:

Per una settimana ho tenuto questa dieta:

Mattino ore 7: Panino abbondante con prosciutto crudo-salame-mortadella, dipende dai giorni.

Ore 9: Cornetto stracolmo di cioccolata, più qualche stuzzichino alla macchinetta a lavoro (tipo twix, mars, schiacciatine...ecc).

Ore 11: Altro cornetto stracolmo di cioccolata :D

Ore 13: Finalmente il pranzo :D (e ci arrivo davvero con una fame da svenire....crampi allo stomaco, sensazione di stanchezza/debolezza :fagiano: ) Piatto abbondantissimo di pasta, carne abbondante, contorno e frutta.

Ore 16: Ancora fame allucinante...se è possibile, altro panino...altrimenti sbanco veramente la macchinetta automatica :D

Ho quasi 23 anni....e da 2 anni ho smesso di fare sport perchè mi so sfracellato un ginocchio (legamento crociato anteriore :cry: ). In effetti un pò di pancia è venta fuori...ma non pancetta, più pancia da "mangiatore" :fagiano:

Il problema è uno...come faccio a trovare un lavoro dove possa guadagnare almeno la metà di quello che spendo in cibo? :asd:

Dream_River
23-10-2008, 18:00

Purtroppo quoto :(

Dream_River
23-10-2008, 18:03
Fate conto che la mattina sveglio alle 7, mi mangio 2 cornetti stracolmi di cioccolato...e alle 9 ho già fame :fagiano:

Per una settimana ho tenuto questa dieta:

Mattino ore 7: Panino abbondante con prosciutto crudo-salame-mortadella, dipende dai giorni.

Ore 9: Cornetto stracolmo di cioccolata, più qualche stuzzichino alla macchinetta a lavoro (tipo twix, mars, schiacciatine...ecc).

Ore 11: Altro cornetto stracolmo di cioccolata :D

Ore 13: Finalmente il pranzo :D (e ci arrivo davvero con una fame da svenire....crampi allo stomaco, sensazione di stanchezza/debolezza :fagiano: ) Piatto abbondantissimo di pasta, carne abbondante, contorno e frutta.

Ore 16: Ancora fame allucinante...se è possibile, altro panino...altrimenti sbanco veramente la macchinetta automatica :D

Ho quasi 23 anni....e da 2 anni ho smesso di fare sport perchè mi so sfracellato un ginocchio (legamento crociato anteriore :cry: ). In effetti un pò di pancia è venta fuori...ma non pancetta, più pancia da "mangiatore" :fagiano:

Il problema è uno...come faccio a trovare un lavoro dove possa guadagnare almeno la metà di quello che spendo in cibo? :asd:

Il mondo è schifosamente ingiustoooooooo:cry: :cry: :cry:

@lessandro
23-10-2008, 18:15
Il mondo è schifosamente ingiustoooooooo:cry: :cry: :cry:

:asd:

Eh mi spiace :O

Valuk
23-10-2008, 18:29
Mi iscrivo al club :O Mangio tanto e non ingrasso, 170 circa per 55 kg. Muscoli pochi ma buoni, sollevo anche un amico di 90 kg :O mangio tutto col pane, tranne la pizza. E dicono che il pane faccia ingrassare :asd:

@lessandro
23-10-2008, 18:32
Mi iscrivo al club :O Mangio tanto e non ingrasso, 170 circa per 55 kg. Muscoli pochi ma buoni, sollevo anche un amico di 90 kg :O mangio tutto col pane, tranne la pizza. E dicono che il pane faccia ingrassare :asd:

Benvenuto mezza sega che brucia il cibo :asd:

icoborg
23-10-2008, 18:33

nn preoccuparti superati i 26 incomincia a rallentare :asd:

Valuk
23-10-2008, 19:03
Benvenuto mezza sega che brucia il cibo :asd:

Grazie del benvenuto, ma un panino con salame sarebbe più appropriato :D

drakend
23-10-2008, 20:50
Xenon non è che qualche esperimento ti è andato male ed ha alterato il tuo metabolismo? :fagiano:

Xalexalex
23-10-2008, 21:11

Ah io sono sull'uno e ottanta e ne peso 59 netti di chili. E ho anche un accenno di buzzetta :asd:

elevul
23-10-2008, 21:55
Io mi metto in mezzo, anche se putroppo c'ho 'na panza che sembra un barilotto... :cry:

yggdrasil
23-10-2008, 22:02
forse hai la panza a barilotto perchè sei davvero un barilotto di alcol :asd:
moltissimi bevitori accaniti anche a 17 anni hanno la pancia da birra :read:

elevul
23-10-2008, 22:09
forse hai la panza a barilotto perchè sei davvero un barilotto di alcol :asd:
moltissimi bevitori accaniti anche a 17 anni hanno la pancia da birra :read:

Non sono un bevitore.
Il massimo di alcool è stato un bicchierino di prosecco lo scorso natale, quindi...

Doraneko
24-10-2008, 01:57
Ma dai? :D

Potrei fare anche la dieta che ha fatto un mio amico, il giorno a pranzo solo minestrone, la sera frullati e uno yogurt magro: la notte per addormentarsi e non sentire i dolori allo stomaco dati dalla fame doveva prendere i sonniferi :doh:

Cazzarola!!:eek:
Ha funzionato poi?

Doraneko
24-10-2008, 02:06

Hai presente cosa e' scritto sulle confezioni di biscotti mulino bianco?
E' scritto:"1 bicchiere di latte con 6 tarallucci ha blablabla propieta' nutritive".
Io mi facevo delle risatone perche' la mia colazione era di mezzo litro di latte e di tarallucci una quarantina tranquillamente :D
Oppure sui cereali:"100ml di latte e 30 grammi di cereali danno il 25% del fabbisogno giornaliero di blablablabla"
Io invece mangiavo il solito mezzo litro di latte e TUTTA la confezione da 375g :D
Stessa cosa la confezioncina da 375g di muesli Cameo: per me era monodose.

PeK
24-10-2008, 03:11
io ero così fino ai 19 :asd:

adesso guardo la cioccolata e vado su di peso :(

@lessandro
24-10-2008, 21:16
Ora...non so a che livelli sono quelli che hanno scritto in questo thread...ma stasera per "spuntino" mi mangio questo :D

http://img505.imageshack.us/img505/5683/dsc02849rd0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=dsc02849rd0.jpg)

A partire dall'alto a sinistra :O :

Scatolina di Surimi (200gr)
Olive denocciolate (260gr)

Nel piattone...:D

Metà panino di philadelphia (80gr+panino...saranno in tutto 180gr :D)
Due metà di panino con il fegatino (200gr di pane+170gr di fegatino :asd:)
Panino vuoto per le olive e il Surimi...
E dulcis in fundo...alla vostra sinistra in basso, pane+LARDO DI COLONNATA :sbav: :sbav:

Si, faccio schifo...ma vediamo quanto ci metto a finire il tutto :asd:

P.S. Ho fame...non da morire, ma fame :fagiano:

killercode
24-10-2008, 21:29
Ora...non so a che livelli sono quelli che hanno scritto in questo thread...ma stasera per "spuntino" mi mangio questo :D

http://img505.imageshack.us/img505/5683/dsc02849rd0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=dsc02849rd0.jpg)

A partire dall'alto a sinistra :O :

Scatolina di Surimi (200gr)
Olive denocciolate (260gr)

Nel piattone...:D

Metà panino di philadelphia (80gr+panino...saranno in tutto 180gr :D)
Due metà di panino con il fegatino (200gr di pane+170gr di fegatino :asd:)
Panino vuoto per le olive e il Surimi...
E dulcis in fundo...alla vostra sinistra in basso, pane+LARDO DI COLONNATA :sbav: :sbav:

Si, faccio schifo...ma vediamo quanto ci metto a finire il tutto :asd:

P.S. Ho fame...non da morire, ma fame :fagiano:
Dopo aver visto cosa mangi prima di andare a dormire il metabolismo mi si è fermato ed è ripartito al contrario

@lessandro
24-10-2008, 21:48
Dopo aver visto cosa mangi prima di andare a dormire il metabolismo mi si è fermato ed è ripartito al contrario

:asd:

Ma ancora non vado a dormire...sennò vomiterei tutto :asd:

P.S. Di tutto quello che c'era...è avanzato un pezzo di pane vuoto...e metà vaschetta di olive e Surimi :fagiano:.

Il lardo....era delizioso :D :D

Senza Fili
27-10-2008, 14:54
Cazzarola!!:eek:
Ha funzionato poi?

Si

icoborg
27-10-2008, 14:57
Si

si pero ora vive in un piccolo appartamento senza finestre e per dormire riempie tutto lappartamento.

Ileana
27-10-2008, 16:30
Ma perchè? Non è giusto :cry: Anche io ero così, poi dopo lo sviluppo niente :muro: .

Scherzi a parte, per me l'essere sottopeso (ma pesantemente) da bambina mi ha quasi salvata.
A 9 anni pesavo una ventina di chili, sono arrivata ai 40 kg a 12 anni (un metro e cinquanta).
Se non avessi dovuto prendere venti chili, mi sarei sviluppata (nel senso che mi sarebbe venuto il ciclo) a 9 anni :eek: .

Di tutto ciò, l'unica cosa che mi è rimasta è il bruciare in fretta tutto ciò che è malefico per gli altri, ovvero a colesterolo&Co. sono sempre sotto i livelli minimi (che non va bene comunque, ma tra i due meglio un pelo sotto che sopra) :mc:

Ora sono 1.55 per 55kg.
Forse un paio di chili dovrei perderli, vero, ma memore di come si sta male da troppo magri, preferisco avere un paio di chili in più.

TheDarkAngel
27-10-2008, 17:28
A leggere questo 3d però mi vien male :asd: ma come fate a mangiare tutta quella roba? avete 3 tiroidi? fate diete da 4k kcal al giorno :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:

Ora sono 1.55 per 55kg.
Forse un paio di chili dovrei perderli, vero, ma memore di come si sta male da troppo magri, preferisco avere un paio di chili in più.

guarda che a momenti sei in sovrappeso :mbe: non è che volevi scrivere 45kg?

Ileana
27-10-2008, 17:39
A leggere questo 3d però mi vien male :asd: ma come fate a mangiare tutta quella roba? avete 3 tiroidi? fate diete da 4k kcal al giorno :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:

guarda che a momenti sei in sovrappeso :mbe: non è che volevi scrivere 45kg?

ho un BMI di 23.
Sono normopeso.
Ho detto che dovrei perdere un paio di chili ma sinceramente ho due fattori di rischio abbastanza pesanti a mio sfavore : ho sofferto di anoressia, indi, perdere chili è sempre e comunque pericoloso e sotto i 50kg mi scompare il ciclo, quindi ho deciso che piuttosto che rischiare mi tengo i miei due chiletti in più, non aumento e non diminuisco, mi mantengo così :)

killercode
27-10-2008, 17:55
ho un BMI di 23.
Sono normopeso.
Ho detto che dovrei perdere un paio di chili ma sinceramente ho due fattori di rischio abbastanza pesanti a mio sfavore : ho sofferto di anoressia, indi, perdere chili è sempre e comunque pericoloso e sotto i 50kg mi scompare il ciclo, quindi ho deciso che piuttosto che rischiare mi tengo i miei due chiletti in più, non aumento e non diminuisco, mi mantengo così :)

E comunque è sempre meglio essere un po' troppo grassi che un po' troppo magri anche in termini di salute

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/ef/Peso_CorporeoMortalita.png

TheDarkAngel
27-10-2008, 18:06
E comunque è sempre meglio essere un po' troppo grassi che un po' troppo magri anche in termini di salute

quello studio non mi pare molto in linea con la propaganda medica sul peso, mi sembra eccessivo che un obeso abbia una mortalità inferiore di un "normale" o che un iperobeso abbia solo il 10% in più di mortalità anche se il delta mi pare un pò troppo ampio per rendere significativo il valore.
ho un BMI di 23.
Sono normopeso.

Come non detto allora ^_^

killercode
27-10-2008, 18:53
quello studio non mi pare molto in linea con la propaganda medica sul peso, mi sembra eccessivo che un obeso abbia una mortalità inferiore di un "normale" o che un iperobeso abbia solo il 10% in più di mortalità anche se il delta mi pare un pò troppo ampio per rendere significativo il valore.

Non dirlo a me, dillo al lancet che l'ha pubblicato e a quelli che hanno fatto lo studio; oltretutto io sono diventato normopeso dopo molti sacrifici quindi ci sono rimasto male anch'io (anche se ho altri vantaggi non indifferenti :oink: )

Ileana
27-10-2008, 18:55

I dottori dicono che devi essere normopeso.
Però è vero che a parità di chili, è meglio averne in più che in meno.
E' abbastanza facile da pensare.
Tra i due che stanno male, secondo te sta peggio uno con 20kg in più o uno con 20kg in meno?

Come non detto allora ^_^
^^

TheDarkAngel
27-10-2008, 19:31
Non dirlo a me, dillo al lancet che l'ha pubblicato e a quelli che hanno fatto lo studio; oltretutto io sono diventato normopeso dopo molti sacrifici quindi ci sono rimasto male anch'io (anche se ho altri vantaggi non indifferenti :oink: )

Beh io dovrei essere contento pesando 83kg per 175cm, anche se non di grasso :asd: quindi chissà se vale come elisir di lunga vita o meno :stordita:

I dottori dicono che devi essere normopeso.

Si ma se poi campi meno a che ti serve :lol: ?

Tra i due che stanno male, secondo te sta peggio uno con 20kg in più o uno con 20kg in meno?
per me stanno male entrambi :read:

Donagh
28-10-2008, 05:12

piu che altro pane e cose ad alto indice glicemico scassano le surrenali con il tempo (anche molto)

io sono 180 x 58 kg

Doraneko
28-10-2008, 05:38
Ora sono 1.55 per 55kg.

Tranquilla che e' un peso perfetto!E poi quando noi maschietti allunghiamo le mani ci piace sentire un po' di carne,non le ossa :O

Doraneko
28-10-2008, 05:38

Sono tante?

Doraneko
28-10-2008, 05:44
piu che altro pane e cose ad alto indice glicemico scassano le surrenali con il tempo (anche molto)

io sono 180 x 58 kg

EEEEEEEEEEEEEEEH!:eek:
Attento al vento :asd:
Io sono 182 e sono sugli 80.Tempo fa ero anche 85-86.

MaxArt
28-10-2008, 11:02
Presente, 1.87 per 98 kg :O
Ho pancetta, ma certo non credo di poter essere classificato come "grasso".
Per essere un pilone di rugby, sono anche un po' magrolino... :stordita:

TheDarkAngel
28-10-2008, 11:50
Sono tante?

per un uomo che fa una vita sedentaria sono consigliate 1600kcal al giorno, per uno non sedentario che si da fare non più di 2000/2400, quindi è davvero abominevole quello che viene mangiato in questo 3d :eek: :eek: :eek:

Auron99
28-10-2008, 15:30
per un uomo che fa una vita sedentaria sono consigliate 1600kcal al giorno, per uno non sedentario che si da fare non più di 2000/2400, quindi è davvero abominevole quello che viene mangiato in questo 3d :eek: :eek: :eek:

secondo me queste cose "consigliate" sono per persone anormali, io 1600 kcal le mangio a pranzo
poi c'è colazione merenda cena
ergo....

xenom
28-10-2008, 15:38

sono tornato :asd: e sto mangiando dei grissini.

@Donagh: perché l'ingestione in massa di carboidrati sfonda le surrenali?
Siamo spacciati :O

Doraneko
28-10-2008, 15:45

Ad esempio,un mio piatto di pasta al sugo di pomodoro,mediamente da 300-350 grammi a quante kcal corrisponde?

icoborg
28-10-2008, 15:46
Ad esempio,un mio piatto di pasta al sugo di pomodoro,mediamente da 300-350 grammi a quante kcal corrisponde?

devee essere nera per te con i prezzi attuali :asd:

killercode
28-10-2008, 15:53
700-800 kcal

TheDarkAngel
28-10-2008, 15:56
secondo me queste cose "consigliate" sono per persone anormali, io 1600 kcal le mangio a pranzo
poi c'è colazione merenda cena
ergo....

casi assolutamente eccezionali, il 90% della gente se mangiasse quella roba sarebbe iperobesa a 20 anni :asd: non per niente viene consigliato di mangiare 80/120gr di pasta non certo 350gr come questo sotto :asd:

lo trovi scritto sulla scatola :D ma saranno almeno 300kcal ( si va da un minimo di 250kcal per la pasta "finta" alle 360kcal di quella all'uovo ) all'etto quindi è presto detto, 1050kcal di pasta, più sugo e condimenti vari siamo ad altre 100kcal se poi formaggi addio, altre tante calorie in base alla quantità :fagiano:

Auron99
28-10-2008, 16:00
casi assolutamente eccezionali, il 90% della gente se mangiasse quella roba sarebbe iperobesa a 20 anni :asd: non per niente viene consigliato di mangiare 80/120gr di pasta non certo 350gr come questo sotto :asd:

lo trovi scritto sulla scatola :D ma saranno almeno 300kcal ( si va da un minimo di 250kcal per la pasta "finta" alle 360kcal di quella all'uovo ) all'etto quindi è presto detto, 1050kcal di pasta, più sugo e condimenti vari siamo ad altre 100kcal se poi formaggi addio, altre tante calorie in base alla quantità :fagiano:

no ma era per dire 1600...dico che in totale sforo tranquillamente di tanto eppure...

TheDarkAngel
28-10-2008, 16:02
no ma era per dire 1600...dico che in totale sforo tranquillamente di tanto eppure...

indubbiamente avrai un metabolismo basale che brucia tipo altoforno :D

icoborg
28-10-2008, 16:03
be ce thorpe che brucia 12000 calorie al giorno quando smette muori dinfarto il giorno dopo...oppure si avra una frattura spaziotempo visto laumento istantaneoo del peso con velocita prossima alla luce.

TheDarkAngel
28-10-2008, 16:10
be ce thorpe che brucia 12000 calorie al giorno quando smette muori dinfarto il giorno dopo...oppure si avra una frattura spaziotempo visto laumento istantaneoo del peso con velocita prossima alla luce.

seee 12000 calorie, passerebbe più tempo in bagno che in piscina, non credo nemmeno si possa andare oltre 6/8000, oltretutto solo usando dopanti arrivi a quelle cifre, però non essendo il mio campo non posso esserne sicuro xD

Doraneko
28-10-2008, 16:17
devee essere nera per te con i prezzi attuali :asd:

Quello era un esempio di mio pranzo tipico :D
Adesso che non sono in Italia mangio tutt'altro.
Saranno 8 mesi che non mangio una pasta al sugo :fagiano:
Se riuscissi a digerire la benzina forse risparmierei qualcosa,a parita' di calorie :D

icoborg
28-10-2008, 16:20
seee 12000 calorie, passerebbe più tempo in bagno che in piscina, non credo nemmeno si possa andare oltre 6/8000, oltretutto solo usando dopanti arrivi a quelle cifre, però non essendo il mio campo non posso esserne sicuro xD

no guarda era cosi.

Auron99
28-10-2008, 16:21
indubbiamente avrai un metabolismo basale che brucia tipo altoforno :D

bhè, però apparte gli scherzi, in virtù del topic ho pesato ciò che ho mangiato adesso, come merenda, 600kcal
c'è da dire che di solito a merenda mangio meno, oggi avevo una fame da lupo

xenom
28-10-2008, 17:05
Scusate ma io sforo tranquillamente le 1200 kcal :asd:

mediamente con pranzo + cena mangio 300-400 gr di pasta o riso (il riso un po' meno) e altri 100 gr buoni totali di pane, poi altri 100-200 gr di carboidrati vari sparsi durante la giornata e cioccolata/marmellata/miele altri zuccheri concentrati in quantità modeste....
più una buona dose di formaggio, tonno, uova o altro come fonte di proteine.
Verdura non ne mangio tantissima, ma qui non la cito perché l'apporto calorico è pari quasi a 0, patate escluse (dovrei mangiarne di più vista l'incredibile quantità di amido che contengono :asd: )

TheDarkAngel
28-10-2008, 17:39
no guarda era cosi.

12000kcal è come dire 4kg di pasta o 12kg di tonno al naturale :/ un pò impressionante

mediamente con pranzo + cena mangio 300-400 gr di pasta o riso (il riso un po' meno) e altri 100 gr buoni totali di pane, poi altri 100-200 gr di carboidrati vari sparsi durante la giornata e cioccolata/marmellata/miele altri zuccheri concentrati in quantità modeste....
più una buona dose di formaggio, tonno, uova o altro come fonte di proteine.
Verdura non ne mangio tantissima, ma qui non la cito perché l'apporto calorico è pari quasi a 0, patate escluse (dovrei mangiarne di più vista l'incredibile quantità di amido che contengono :asd: )

con te dovrebbero cambiare la pubblicità della Fiesta
mangio mangio mangio e poi...
[completare a scelta :fagiano: ]

MaxArt
28-10-2008, 18:49
con te dovrebbero cambiare la pubblicità della FiestaQuando abitavo a casa e mamma comprava un pacco di Fiesta, me ne mangiavo mezzo al volo e mi limitavo perché sennò mia sorella s'incazzava :D

Ora che abito per conto mio, me ne mangio solo due o tre per volta perché i soldi ce li devo mettere io... :sob:

La Fiesta è una droga :cry:

Doraneko
29-10-2008, 08:28

Attento che il tipo di cui si parlava era 12mila,non 1200 :D

xenom
29-10-2008, 18:34
Attento che il tipo di cui si parlava era 12mila,non 1200 :D

Quello lì è campione di nuoto, lì il cibo che entra viene direttamente vaporizzato :rotfl: il nuoto è uno sport che interessa moltissimi muscoli e lavoro aerobico...

se facessi anch'io nuoto dovrei trasferirmi a vivere in un supermercato... :O

icoborg
29-10-2008, 19:40
Quello lì è campione di nuoto, lì il cibo che entra viene direttamente vaporizzato :rotfl: il nuoto è uno sport che interessa moltissimi muscoli e lavoro aerobico...

se facessi anch'io nuoto dovrei trasferirmi a vivere in un supermercato... :O

ahahaha saresti la causa di fame nel mondo^^

Wagen
29-10-2008, 23:57
aspettate di crescere:

fino a 25 anni : 172cm X 55kg
passati i 25 : 70kg e mi limito pure a mangiare.... :cry:

xenom
07-11-2008, 22:56
Sbatterei la testa contro il muro...

Cena a base di pasta + formaggio + pane.
Spuntino un'ora fa: paninazzo col salame.

E adesso ho ancora fame?

Sto tirando giù gli dei.... :rolleyes:

Santo dio non è possibile una cosa del genere dai

elevul
08-11-2008, 01:13
Sbatterei la testa contro il muro...

Cena a base di pasta + formaggio + pane.
Spuntino un'ora fa: paninazzo col salame.

E adesso ho ancora fame?

Sto tirando giù gli dei.... :rolleyes:

Santo dio non è possibile una cosa del genere dai

Oddio, se ti pesa così tanto fatti (ri?)fare una bella visita medica, così scopri dov'é il problema.
Anche se io non mi lamenterei, dall'alto dei miei 120kgx1.88... :cry:

xenom
08-11-2008, 09:57
Oddio, se ti pesa così tanto fatti (ri?)fare una bella visita medica, così scopri dov'é il problema.

Mah ormai ho fatto tutte le analisi possibili... Mi sa che ho lo stomaco in diretto contatto con l'ano che devo dire... bah :asd:

Anche perché secondo me assorbo pochi nutrienti... per mettere su massa faccio una fatica incredibile.

PS: almeno in caso di carestia tu non soccombi... :asd: è un vantaggio.

Va che è veramente frustante per me sta cosa... Ieri ho dimenticato (non avevo né il cibo né il tempo) di fare merenda pomeridiana e alle 7 quando sono tornato a casa avevo una fame assurda a momenti svenivo... :|

sim89
08-11-2008, 15:54

Ti vedrei bene come guardia del corpo di Obama :D :)

FagioloOne
09-11-2008, 17:25
Dico solo una cosa: celiachia ovvero intolleranza al glutine.
Ma puo' anche essere intolleranza al lattosio.

@lessandro
09-11-2008, 17:27

Perchè? :mbe:

elevul
09-11-2008, 18:02
Ti vedrei bene come guardia del corpo di Obama :D :)

Eh, magari, Simo. :D
Peccato che non abbia abbastanza muscoli ne addestramento per fare la guardia del corpo... :cry:
Cosa non darei per avere dei superpoteri... :sofico:
O magari l'intelligenza di Tony Stark... :sbav:

icoborg
09-11-2008, 18:33
Mah ormai ho fatto tutte le analisi possibili... Mi sa che ho lo stomaco in diretto contatto con l'ano che devo dire... bah :asd:

Anche perché secondo me assorbo pochi nutrienti... per mettere su massa faccio una fatica incredibile.

PS: almeno in caso di carestia tu non soccombi... :asd: è un vantaggio.

Va che è veramente frustante per me sta cosa... Ieri ho dimenticato (non avevo né il cibo né il tempo) di fare merenda pomeridiana e alle 7 quando sono tornato a casa avevo una fame assurda a momenti svenivo... :|

verme solitario.

xenom
09-11-2008, 19:06

Se fossi celiaco sarei già morto da anni e anni probabilmente :asd:
Cmq no tra le varie analisi che ho fatto c'è anche quella

verme solitario.

Ci ho pensato anche su quello... Ma alla fine non penso di averlo.

sierra75
09-11-2008, 19:09
Beato te xenom io non mangio e ingrasso :D:D

approfittane,mangia pulito e spingi forte in palestra

quanti anni hai??
ci sono parecchi forum su dieta ed alimentazione,se non è un problema metto qualche link:D

TheDarkAngel
09-11-2008, 20:59
Ci ho pensato anche su quello... Ma alla fine non penso di averlo.

basta controllare nel prodotto finito del tuo metabolismo trovi dei filamenti bianchi :asd:

approfittane,mangia pulito e spingi forte in palestra

con un metabolismo del genere può solo definirsi, per mettere su massa ne deve mangiare di proteine :asd:

xenom
09-11-2008, 21:42
basta controllare nel prodotto finito del tuo metabolismo trovi dei filamenti bianchi :asd:

con un metabolismo del genere può solo definirsi, per mettere su massa ne deve mangiare di proteine :asd:

Il problema è quello... C'è da dire che non sono stato molto costante, a parte i due periodi estivi, ma è da un anno che faccio palestra e ho messo su 5 kili :asd:

Cmq dai, il vantaggio è che i muscoli anche se pochi sono ben definiti. Cmq non è bello non avere grasso... sono tutto spigoloso :cry: :D

Xalexalex
09-11-2008, 21:56
Il problema è quello... C'è da dire che non sono stato molto costante, a parte i due periodi estivi, ma è da un anno che faccio palestra e ho messo su 5 kili :asd:

Cmq dai, il vantaggio è che i muscoli anche se pochi sono ben definiti. Cmq non è bello non avere grasso... sono tutto spigoloso :cry: :D

Anche io, mica c'è nulla di male... come dire... un approccio trigonometrico alla vita :asd:

TheDarkAngel
09-11-2008, 22:20

ma con il metabolismo che hai se stai fermo un paio di mesi per qualsiasi motivo ti ritrovi alla condizione di 1 anno prima :help: però consolati che mangiare è bello e indubbiamente molti ti invidiano xD

FagioloOne
10-11-2008, 19:11
La celiachia e' una intolleranza che a come effetto la parziale scomparsa dei microvilli dell'intestino. Questo porta a una parziale, o in casi peggiori a quasi totale incapacita' di assimilare le sostanze nutritive, ti fa venire la diarrea. Ci sono moltissimi gradi.

L'intolleranza al lattosio puo' creare anch'essa tantissimi problemi che variano da persona.

Ultimamante stanno facendo un sacco di ricerche su intolleranze varie ad affini. Il test per il lattosio e' una palla mostruosa dura 5 ore e ogni 30 min. devi soffiare all'interno di un recipiente che dopo fanno le analisi.

xenom
10-11-2008, 19:20
La celiachia e' una intolleranza che a come effetto la parziale scomparsa dei microvilli dell'intestino. Questo porta a una parziale, o in casi peggiori a quasi totale incapacita' di assimilare le sostanze nutritive, ti fa venire la diarrea. Ci sono moltissimi gradi.

L'intolleranza al lattosio puo' creare anch'essa tantissimi problemi che variano da persona.

Ultimamante stanno facendo un sacco di ricerche su intolleranze varie ad affini. Il test per il lattosio e' una palla mostruosa dura 5 ore e ogni 30 min. devi soffiare all'interno di un recipiente che dopo fanno le analisi.

Il test della celiachia è risutlato negativo. Comunque con tutto il glutine cvhe mangio passerei la vita in bagno... :asd:

L'intolleranza al lattosio ce l'ho parziale.. non ho ben capito come mi funziona. Se comincio a bere latte dopo un periodo di tempo in cui non l'ho bevuto è tutto ok, ma dopo qualche mese comincio a diventare leggermente intollerante e mi fa venire mal di pancia e problemi intestinali. Se smetto e poi riprendo si ricomincia da capo, l'intolleranza sparisce ma si ripresenta dopo un po'...

mah :mbe:

cangia
12-11-2008, 18:50

io sono sul 1 , 1,5 a sera .. va bene lo stesso ? :stordita: :D

io sono 1,78, come te .. fino a 5 mesi fa ero sui 74 kg stabile ( premetto : non faccio attività fisica, a parte il lavoro da metalmeccanico :D ) , poi ho smesso di fumare ( tutto di un colpo ) .. e da allora è iniziata la tragedia :eek: ho continuamente fame ( sapevo di questo effetto collaterale dello smettere di fumare, ma non credevo a questi livelli :eek: ) .. ora sono arrivato a 80 .. e il bello è ( ma è un fattore genetico penso, mi è sempre successo fin da piccolo ) che oltre alla pancia :D si è sviluppata anche la struttura muscolare di spalle e torace .

Solo una cosa inizia a preoccuparmi :( ho fatto gli esami del sangue ultimamente e sono risultati 2 o 3 vallori sballati ( se volete vi dico anche quali, non ce li ho sotto mano ora ) , è da 1 mesetto circa che mangio a mezzogiorno pasta in bianco, alla sera carne ( con quasi sempre molta verdura ) , ho emilinato gli spuntini di mezzanotte, porcherie varie,ecc ecc .. praticamente sto cercando di tornare in quasi-linea .. ma la fame è aumentata e ora è MOSTRUOSA :eek: .. ma ( da poco per fortuna ) ogni tanto ho come un senso di nausea ... :cry: ... cosa potrebbe essere secondo voi ?

Lupo3
18-11-2008, 13:06
voto anche io per la tenia.

se fosse metabolismo accellerato i sintomi che presenteresti sarebbero ben differenti: saresti iperattivo e dormiresti anche poco pur sentendoti riposato. i casi sono due. ho hai, come ipotizzi tu, uno scarso assorbimento dei principi nutritivi (devi rivolgerti ad un dietologo per mangiare e integrare in maniera ordinata) o la tenia è quella che ritengo più probabile.
Tra parentesi...a sfoghi ormonali (furuncoli, cute grassa, ect) come sei messo?