Entra

View Full Version : AIUTO!!il mouse rallenta con progeCAD

viemme52
21-10-2008, 11:48
Come da titolo, mi sapete indicare se esiste qualche parametro da impostare?
In pratica il mouse sembra frenato, quando poi chiudo il programma ritorna bello veloce e scattante :help:

frikes
21-10-2008, 16:13
prova ad aprire il task manager e controlla la percentuale d'uso del processore mentre utilizzi progecad ;)

G-UNIT91
21-10-2008, 16:31
Come da titolo, mi sapete indicare se esiste qualche parametro da impostare?
In pratica il mouse sembra frenato, quando poi chiudo il programma ritorna bello veloce e scattante :help:

la butto lì, ram satura?

viemme52
21-10-2008, 21:06
no non è la ram,prima usavo autocad 2008 e tutto ok,ora volevo sistemarmi con le licenze e ho scaricato la versione demo di progecad,provata su due pc e tutti mi causano un rallentemento del puntatore,che sia incompatibilità con altre versioni? domani provo a contattare il fornitore..Ma se avete qualche idea? sono qui;)

prova ad aprire il task manager e controlla la percentuale d'uso del processore mentre utilizzi progecad
Ok domani in ufficio provo,ma cosa dovrei osservare?

frikes
21-10-2008, 21:30
mi è capitato altre volte con software di modellazione (mi pare con una demo di rhino 3) di avere la cpu al 100% di utilizzo non appena aperto il software. evidentemente era un bug della neonata versione.

stessa cosa attualmente, utilizzando i driver performance per schede quadro con autocad 2008 un core schizza al 100% di utilizzo appena apro il software :muro:

nel primo caso anche il mouse era rallentato, e ciò era dovuto alla cpu totalmente utilizzata da un processo. magari potresti essere nella stessa situazione.

o più banalmente (la sparo :D ) è attivato qualcosa come lo SNAP di autocad che a determinati zoom sembra che il puntatore si muova a scatti anzichè seguire una griglia ;)

Alberto230269
22-10-2008, 07:56
Hai provato con altri software sempre su base intellicad?
A me dava problemi di permanenza dll'immagine sullo schermo quando inserivo dei blocchi (spariva quando facevo un pan).
Prova a scaricare anche

Briscad (http://www.tecnobit.info/newsletter/bricscad.php)
e
Intellicad (http://www.asteringegneria.com/modules.php?name=4M&file=intellicad)
Sono tutti simili (si basano tutti sullo stesso motore), io non li ho trovati il massimo della stabilità :rolleyes:

viemme52
22-10-2008, 12:45
Ciao a tutti, allora ho una versione demo e ho chiamato l'assistenza online, hanno provato a smanettare anche loro ma nessun risultato,ora ci stanno lavorando, ho controllato la cpu ma è tutto a posto nn ci sono variazioni,il bello è che lo fà su due pc..certo che se progecad mi crea di questi problemi? c'è qualcuno che lo usa da tempo?

Hai provato con altri software sempre su base intellicad?
A me dava problemi di permanenza dll'immagine sullo schermo quando inserivo dei blocchi (spariva quando facevo un pan).
Prova a scaricare ancheuso autocad 2008 mai successo niente, stò cercando programmi alternativi a meno costo, e sono incappato in progecad, ne ho sentito parlare bene, daltra parte con i prezzi che fà Autocad, 4.500,00euro ma siamo pazzi?ho tre postazione e costa come una 500

Alberto230269
22-10-2008, 13:08
Guarda, io ho provato per un mesetto (la durata delle demo) i vari progecad, briscad, etc, basati su piattaforma intellicad.
Alla fine progecad non è sembrato malaccio, ma nel mio caso, ho dovuto fare il conto con diversi crash dei programmi (credo non gestiscano molto bene i file raster).
Ora ho scaricato la demo di autocad (funzionante per 30 giorni) e per un po' uso quella.
In alternativa ho trovato questo :
SPAC impianti (http://www.sdproget.it/software/SPAC_Impianti/Home_SPAC_Impianti.html)
Per il momento non l'ho ancora installato, è un cad per impianti elettrici, ma di diverso, rispetto ai programmi che ho già provato è che questo si basa sulla versione oem di autocad 2008 :confused:
Ho sentito il reparto vendita e mi hanno detto che costa 390 euro e si trova in quasi tutti i grossisti di materiale elettrico :p

viemme52
22-10-2008, 17:15
RAGAZZI HO TROVATO!!!!! sia io che il mio collega abbiamo due mouse cordless logitech....ebbene...cominciamo :D proprietà_moto_togliere la spunta su"disattiva l'accellerazione nei giochi" ed il gioco è fatto,ora il mouse va veloce come una scheggia su progeCad :D :D :D ora lascio che le la loro assistenza si scervelli un pochino :D :D cosa ne dite? alla fine se acquisterò le lecenze mi farò pagare la consulenza? speriamo che nn frequentino HU.:eek: :D :D

frikes
22-10-2008, 18:39
:sbonk: accidenti la soluzione spesso è quella più banale