PDA

View Full Version : Vista non mi avvia i setup di vari programmi

Mike76
21-10-2008, 07:18
Salve,

causa errore in avvio di Vista (NTLDR mancante), dopo un anno ho formattato il PC e installato nuovamente Vista Ultimate (che prima non mi dava problemi).

Il problema che ho è che alcuni programmi, facendoli partire con setup.exe non partono.
Ovvero, il setup viene lanciato ma non succede niente.
Da cosa può dipendere? Devo scaricare qualche aggiornamento?
Vista ora è aggiornato, ma non ho ancora installato l'SP1.

Mike76
21-10-2008, 10:50
Può essere l'msi installer o qualcosa di simile?
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Datemi una mano, ho già formattato 3 volte senza risolvere il problema...

emiaud
21-10-2008, 11:00
Può essere l'msi installer o qualcosa di simile?
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Datemi una mano, ho già formattato 3 volte senza risolvere il problema...

A me è capitato con la demo di PES2009.exe... dovevo per forza terminare l'attività dal task manager... :confused:

maxlaz
21-10-2008, 11:08
Salve,

causa errore in avvio di Vista (NTLDR mancante), dopo un anno ho formattato il PC e installato nuovamente Vista Ultimate (che prima non mi dava problemi).

Il problema che ho è che alcuni programmi, facendoli partire con setup.exe non partono.
Ovvero, il setup viene lanciato ma non succede niente.
Da cosa può dipendere? Devo scaricare qualche aggiornamento?
Vista ora è aggiornato, ma non ho ancora installato l'SP1.

Quali sono i programmi che non ti partono?

hai disabilitato qualcosa? è un Vista originale ?

perchè appena formattato non puoi avere di questi problemi se sono programmi compatibili con Vista

Mike76
21-10-2008, 14:41
Non mi parte Nero 8 (di conseguenza ho installato Nero 9).
Poi Photoshop CS3 si installa, ma al primo avvio rimane piantata la schermata iniziale, mentre il setup del CS4 non si avvia.

Che io sappia questi programmi sono compatibili con vista.
Ho fatto l'installazione completa senza disabilitare niente, e poi l'ho anche aggiornato.

La cosa strana è che prima della formattazione, funzionava perfettamente proprio con i programmi che ora non vanno più (Photoshop CS3, Nero 8 ecc.).

Da cosa può dipendere?

Mike76
22-10-2008, 07:49
A me è capitato con la demo di PES2009.exe... dovevo per forza terminare l'attività dal task manager... :confused:

Anch'io devo terminare l'attività dal task manager.
Puoi fare una prova con i programmi che non mi partono?
Che versione di Vista hai? Hai l'SP1?

Althotas
22-10-2008, 08:28
Ma il tuo Vista è originale o no? E i programmi?

AntonioBO
22-10-2008, 08:46
Ma il tuo Vista è originale o no? E i programmi?

A occhio e croce sono circa 2000 € al prezzo di mercato di software........

emiaud
22-10-2008, 09:08
Anch'io devo terminare l'attività dal task manager.
Puoi fare una prova con i programmi che non mi partono?
Che versione di Vista hai? Hai l'SP1?

Ciao...

si ho Windows Vista Home Premium 32 Bit con Service Pack 1...
non ho avuto ancora modo di provare quei programmi su Vista, ma la demo di PES2009.exe è stata l'unica fin'ora che non mi è partita (da 2 settimane), ma dopo svariati tentativi ho lanciato l'exe e dopo circa 5 minuti mi è partito l'installer e poi (lentissima anche l'installazione senza capire il perchè) mi l'ha installato e gira senza nessun problema..anzi..

Mike76
22-10-2008, 09:57
Si, anche a mefa lo stesso con quasi tutti i programmi che partono (tipo l'antivirus AVG o Avast. Quando lancio il setup o l'installer, appere la finestrina con il pulsante "Esegui" anche 1 minuto dopo. Un volta partita l'installazione, va senza problemi.
Mi consigliate di mettere l'SP1? O c'è qualche compontente che posso provare a reinstallare?

emiaud
22-10-2008, 10:10
Si, anche a mefa lo stesso con quasi tutti i programmi che partono (tipo l'antivirus AVG o Avast. Quando lancio il setup o l'installer, appere la finestrina con il pulsante "Esegui" anche 1 minuto dopo. Un volta partita l'installazione, va senza problemi.
Mi consigliate di mettere l'SP1? O c'è qualche compontente che posso provare a reinstallare?

Avast ce l ho anche io, la versione Home edition che è free e non mi ha dato nessun rallentamento e/o problemi all'installazione...

Mettilo il SP1 se hai il sistema originale ;)

Mike76
22-10-2008, 11:11
Avast ce l ho anche io, la versione Home edition che è free e non mi ha dato nessun rallentamento e/o problemi all'installazione...

Mettilo il SP1 se hai il sistema originale ;)

Nemmeno a me da rallentamenti ora che è installato, ma il setup ci ha messo un minuto prima di partire.
L'SP1 può risolvere i problemi che ho oppure me ne crea altri?