View Full Version : Vista non mi installa più nessun programma
cerinobet
20-10-2008, 14:28
Ultimamente vista mi da il problema che non installa più nessun priogramma dandomi sempre dei messaggi di errore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema li fa tutti con esito positivo.
Però quando provo a installare sunjava o flash player non avvia ne il download ne l'installazione.
Per quel che riguarda open office o quick time live messenger, mi fa il download e sembra partire l'installazione ma poco dopo mi spuntano dei messaggi di errore del tipo di autorizzazione o di mancanza file e non va più avanti.
Se necessario posso indicarvi gli errori nello specifico ma è chiaro che si tratta di un problema sistematico.
Vi è mai capitato o sapete da cosa dipende e come risolvere?
Resto in attesa di vostri consigli.
Ciao e grazie.
Enrico.
Ultimamente vista mi da il problema che non installa più nessun priogramma dandomi sempre dei messaggi di errore.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti di sistema li fa tutti con esito positivo.
Però quando provo a installare sunjava o flash player non avvia ne il download ne l'installazione.
Per quel che riguarda open office o quick time live messenger, mi fa il download e sembra partire l'installazione ma poco dopo mi spuntano dei messaggi di errore del tipo di autorizzazione o di mancanza file e non va più avanti.
Se necessario posso indicarvi gli errori nello specifico ma è chiaro che si tratta di un problema sistematico.
Vi è mai capitato o sapete da cosa dipende e come risolvere?
Resto in attesa di vostri consigli.
Ciao e grazie.
Enrico.
dovresti riportarci degli esempi con i relativi msg di errore.
Inoltre dirci il tipo di pc e la versione di Vista (x32, x64)
cerinobet
23-10-2008, 19:17
S.O. Vista x32
Tutte le protezioni Firewall, Antivirus; Antispiware, ecc. disattivate.
Utente unico come amministratore.
*Per SunJava e FlashPlayer quando si clicca su scarica o installa non accade nulla.
*Per WindowsLiveMessenger dopo aver lanciato il WLinstaller poco dopo la finestra di configurazione dell'installazione in corso spunta la finestra di errore con il seguente messaggio << Si è verificato un problema con l'installazione. windows live suite non è stato installato. dettagli errore di sistema codice 0x80070002. descrizione impossibile trovare il file specificato.>>
*Per OpenOffice 3 durante la schermata di installazione in corso spunta la finestra dal titolo java(tm) 6 update 7 col messaggio di errore con il seguente messaggio << Errore interno 2203, c:\windows\installer\1bf9eb.ipi, -2147287035>> e si interrompe.
*Per QuickTime 7 poco dopo che spunta la classica barra di avanzamento dell'installazione spunta la finestra di errore col seguente messaggio << Errore durente la lettura del file c:\users\giulia\appdata\local\temp\ixp147.tmp\quicktime.msi. Assicurarsi che il file esista e di disporre dei relativi diritti di accesso.>>
*Per AdobeReader 9 durante il processo di installazione esce la finestra di errore col seguente messaggio <<Database: c:\windows\installer\1bf9f3.ipi. cannot open database file. system error -2147287035>> e si blocca.
Ecco riportati tutti i dati, sapreste ora delucidermi?+
Grazie
hai provato a lanciare il setup come amministratore (tasto dx... esegui come amministratore)?
sei power user o hai abilitato l'utente admin? perchè sono due cose diverse..
lo uac è abilitato?
sei power user o hai abilitato l'utente admin? perchè sono due cose diverse..
lo uac è abilitato?
Piccola parentesi:
"Power User" tecnicamente ad essere fiscali NON esiste più su Vista (dava poteri pressoché illimitati ed era rischioso quanto inutile e poco confugrabile come policy...). C'è l'Admin (chiamato simpaticamente in gergo superadmin) e l'admin (default)...
cerinobet
25-10-2008, 13:18
Lo UAC è disabilitato.
Lanciando il setup come amministratore (tasto dx ecc.) il problema persiste.
Credo di essere come utente amministratore.
Come passo a power user superadmin?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.