View Full Version : Dead Space: Problemi nei controlli per la versione PC.
Che ne pensate di questo (http://www.gamesblog.it/post/10037/dead-space-problemi-nei-controlli-della-versione-pc#show_comments)? :mbe:
che da quando esistono x360 e ps3 i giochi per pc fanno schifo e sono pieni di bug.
evviva le console... :rolleyes:
l'unica che si salva è il wii che non vuole e non può assolutamente condividere il gaming PC.
Secondo me vogliono invogliare i PCisti a comprare il pad per xbox360 (io l'ho fatto e devo dire che è stato un buon acquisto). Un altro gioco che aveva questo problema era Alone in the Dark, ma con il pad xbox si gioca benissimo.
Dopo aver finito Alone in the Dark 5 col mouse e tastiera sono pronto a tutto :asd:
Non userò mai il Pad, farò qualche sacrificio al massimo, l'unico gioco che ho trovato ingiocabile e davvero snervante con mouse e tastiera è stato Alone in The Dark 5 appunto che tra l'altro ho anche abbandonato quasi subito perchè non mi sapeva di nulla e mi ha fatto schifo.
Un gioco come questo che non è nient'altro che un FPS in terza persona (TPS) non dovrebbe proprio vedere come una pecca l'uso di mouse e tastiera, anzi dovrebbe giovarne. :rolleyes:
dico che non ho più la console e che se si azzardano ad affondare un gioco cosi promettente offrendo un sistema di controllo aberrante su PC son proprio una manica di lesi.;)
Alberto Falchi
20-10-2008, 14:41
In realtà si tratta di abitudine: inizialmente si rimane perplessi... col tempo ci si abitua e si arriva quasi ad apprezzarlo, quel sistema di controllo un po' particolare.
Al massimo, ci vuole poco ad attaccarci un pad ed evitare di doverci fare il callo ^_^
Pape
29Leonardo
20-10-2008, 14:55
In realtà si tratta di abitudine: inizialmente si rimane perplessi... col tempo ci si abitua e si arriva quasi ad apprezzarlo, quel sistema di controllo un po' particolare.
Al massimo, ci vuole poco ad attaccarci un pad ed evitare di doverci fare il callo ^_^
Pape
Ma anche no, e non perchè ho problemi ad usare il joypad, ma se sviluppi un gioco per pc il minimo che ci si aspetta è che funzioni con le periferiche native del pc ovvero mouse e tastiera, non mi costringi a comprare un pad.
Dato che i programmatori credo abbiano le competenze necessarie a far si che ciò avvenga mi viene da pensar male che il tutto dipenda da chissà quale motivo.
~Blissard~
20-10-2008, 14:57
Viva il PC :ciapet:
Alberto Falchi
20-10-2008, 15:20
Ma anche no, e non perchè ho problemi ad usare il joypad, ma se sviluppi un gioco per pc il minimo che ci si aspetta è che funzioni con le periferiche native del pc ovvero mouse e tastiera, non mi costringi a comprare un pad.
Dato che i programmatori credo abbiano le competenze necessarie a far si che ciò avvenga mi viene da pensar male che il tutto dipenda da chissà quale motivo.
Non ho detto che non funziona, ho detto che è particolare, e richiede di abituarsi. Non perché non siano capaci, ma per scelte di gameplay, per avvicinarlo a come il gioco è stato concepito (cioè giocato col pad, sul divano, con lo schermo grande, il sistema 5.1 e le luci spente). Un sistema di controllo simile a quello di un Quake 3, per Dead Space, avrebbe ucciso la giocabilità. Così, secondo me, hanno fatto una buona scelta, ma inizialmente si rimane un po' perplessi perché ci si aspetta un input più diretto, mentre chi gioca col pad è già abituato all'inerzia nei movimenti. Tutto qui
Pape
Beh, è un gioco pensato per spostamenti non troppo bruschi, posso immaginare che col mouse sembri lento. Certo che non è che entrino proprio nello specifico su quel sito, avrebbero potuto spiegare meglio cosa c'è che non va nella versione pc, oltre a un generico "frustrante e poco fluido". Ad ogni modo, se col pad si gioca in maniera identica alla versione console (che ho provato e non mi ha dato motivi per lamentarmi dei controlli) non vedo il problema. Se invece anche col pad le cose vanno male allora c'è effettivamente un problema, ma non avendolo provato non mi esprimo.
Luiprando
20-10-2008, 16:52
ragazzi è un gioco prodotto da EA... è ovvio che abbia difetti di qualunque genere su PC... (vedasi firma) :D
Guerre sante a parte, se la "lentezza" nei movimenti è la stessa delle versioni console (che a chi è abituato alla rapidità di mouse e tastiera può sembrare eccessiva) non può essere considerata un "difetto" in senso stretto, al massimo una scelta di gameplay criticabile come le altre (dal mio punto di vista ci sta). Rendere l'Isaac della versione pc più scattante di quello console avrebbe snaturato il gioco. Se poi i controlli pc sono proprio bacati è un altro discorso, ma da quanto dice GMCPape, non mi pare sia il caso.
Si sa nulla sul sistema di protezione che userà? è il solito SecuROM con DRM, come Spore, Crysis Warhead, Far Cry 2 & co., che tanto piace ad EA in questo periodo?
Kharonte85
20-10-2008, 18:55
Che ne pensate di questo (http://www.gamesblog.it/post/10037/dead-space-problemi-nei-controlli-della-versione-pc#show_comments)? :mbe:
Nooo :doh: ...lo aspettavo con ansia questo gioco :muro:
Io per fortuna no :asd:
maggiore scia
20-10-2008, 19:12
su pc uso il pad della 360 e mi trovo molto bene.
per cui,nessun problema.:D
E ti basta leggere delle critiche generiche su un sito per cambiare idea? Mentre qualcun'altro che pure ci ha giocato ti conferma invece che il sistema di controllo ha l'unico problema di dover farci la mano, o in alternativa usare un pad?
Mah. prima di comprarlo... voglio provare una demo: la giocabilità è la prima cosa per me: se i controlli sono schifidi... il gioco resta sullo scaffale...
Kharonte85
20-10-2008, 19:18
Io per fortuna no :asd:
Be' non sembra brutto...:fagiano:
E ti basta leggere delle critiche generiche su un sito per cambiare idea? Mentre qualcun'altro che pure ci ha giocato ti conferma invece che il sistema di controllo ha l'unico problema di dover farci la mano, oppure usare un pad?
Ovviamente no, pero' un sistema di controllo schizofrenico puo' farti lasciare perdere un gioco (per me è stato così ad esempio per Alone in the dark 5) se poi il problema non sussiste meglio...pero' gia' il fatto che lo paragonino a Path of neo mi fa preoccupare...per altri giochi mi sono rassegnato ad usare il pad (RE4) se ne varra' la pena lo faro' anche con questo.
Beh, basandomi sulla versione PS3 e dando per scontato che col pad su pc il gioco funzioni alla stessa maniera, dovresti trovarti bene. Dead Space e Resident Evil 4 si assomigliano.
Vindicator
20-10-2008, 20:35
ma perche continuano a fare giochi pc con supporto gamepad , gli fa male farli old style come in counter strike source o gears of war? :mc: :mc:..
con il mouse ruoti e spari wasd cammini corri etc
Counter Strike è un fps, non vedo cosa c'entri. Su pc tutti gli fps si giocano benissimo con mouse e tastiera. Gears of War già si avvicina un po' di più, ma ha ritmi molto più frenetici e spazi molto più ampi.
Se poi vorresti che i giochi smettessero di supportare del tutto l'uso del pad come opzione (e libera scelta del giocatore), allora al tuo posto non ci spererei troppo. ^^
Dead Space si può giocare con mouse e tastiera ma, da quello che ho capito (ripeto, su pc non l'ho provato), la risposta è simile a quella del pad, cosa che ovviamente può far storcere il naso ma che, visto il gioco, può starci tranquillamente se ci si abitua dopo un po'. Non puoi pretendere che Isaac Clarke abbia la rapidità e la velocità di movimento di un Marcus Fenix, diventa un altro gioco.
Visto che cmq usa l'U3 Engine si modderà e fine problemi :p
Cmq i TPS non li ho mai digeriti, Max Payne (per la storia) e Sniper Elite (ottimo per chi ama cecchinare :asd: ) a parte.
Mah. prima di comprarlo... voglio provare una demo: la giocabilità è la prima cosa per me: se i controlli sono schifidi... il gioco resta sullo scaffale...
Non è prevista nessuna demo.
Non è prevista nessuna demo.
Non ho fretta, sono in uscita Far cry 2 e Fallout 3...
Luiprando
20-10-2008, 22:55
Visto che cmq usa l'U3 Engine si modderà e fine problemi :p
Cmq i TPS non li ho mai digeriti, Max Payne (per la storia) e Sniper Elite (ottimo per chi ama cecchinare :asd: ) a parte.
non userà l'UE3... ma il motore proprietario di EA :O
darkfear
20-10-2008, 23:14
Minchia l'unico survivor horror decente dopo SH3 e viene snobbato così...:asd:
EDIT:
per curiosità...osservate questi filmati nell'ordine in cui li posto. :D
Launch Trailer:
http://www.gametrailers.com/player/41504.html
(:ave:)
Story Trailer:
http://www.gametrailers.com/player/34127.html
Gameplay:
http://xbox360.ign.com/dor/objects/850402/dead-space/videos/dead_space_commentaryc_06230.html
http://www.gametrailers.com/player/35496.html
Scary Moments:
http://www.gametrailers.com/player/38102.html
Audio:
http://www.gametrailers.com/player/34942.html
Animation:
http://www.gametrailers.com/player/40479.html
http://img411.imageshack.us/img411/4976/wowbd3.th.png (http://img411.imageshack.us/my.php?image=wowbd3.png)http://img411.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
wolverine
20-10-2008, 23:33
Speriamo non facciano una caxata alla Alone in the dark, che anche col pad era una rottura di gommoni.. :stordita: :doh:
wolverine
20-10-2008, 23:35
Non ho fretta, sono in uscita Far cry 2 e Fallout 3...
Bella la collectors di FC2.. stile cassa da spedizione in legno rivestita di cartoncino.. (vista stasera di persona) :)
Prima recensione su GamesRadar:
http://www.gamesradar.com/pc/dead-space/review/dead-space/a-20081020112112859019/g-20080303156783069
You'll love
Varied alien types
Creepy atmosphere
Unique interface
You'll hate
Sluggish mouse control
Too many Mr. Fixit missions
Bland story
Voto: 8
E ringrazio ancora il giorno in cui ho comprato il joypad 360 ^__^.
Probabilmente tutto il gioco è basato su quelle che io definirei "scomodità da pad".
Anche i nemici sono tutti calibrati.
Se avessero fornito un supporto decente al mouse, avrebbero dovuto cambiare anche tutto il resto.
Mettendo solo il supporto al mouse probabilmente il gioco lo si finiva in meno di un ora :rolleyes:
You'll love
Varied alien types
Creepy atmosphere
Unique interface
You'll hate
Sluggish mouse control
Too many Mr. Fixit missions
Bland story
Tutto sommato mi sembra giusto. La trama non è poi così brutta, si basa su una serie di spunti non originalissimi: un po' Alien, un po' La Cosa, un po' Event Horizon per chi se lo ricorda (non ricordo il titolo italiano), ma nel complesso funziona. L'atmosfera e il tipo di narrazione poi ricordano in parte Bioshock, a mio parere. Vero anche che ci sono diverse missioni in cui ti dicono "L'aggeggio X è rotto, vai ad aggiustarlo", ma in fondo sei un ingegnere. ^^
L'interfaccia è davvero bellissima, confermo, una delle migliori mai viste.
In questo tipo di giochi, se il mouse non va alla velocità della luce come un FPS... diventa un tormento giocarci.
Già mi vedo a fare chilometri col mouse per la poca sensibilità e la lentezza di risposta.
No no, per carità, robe del genere se le tengono di brutto...
Probabilmente tutto il gioco è basato su quelle che io definirei "scomodità da pad".
Anche i nemici sono tutti calibrati.
Se avessero fornito un supporto decente al mouse, avrebbero dovuto cambiare anche tutto il resto.
Mettendo solo il supporto al mouse probabilmente il gioco lo si finiva in meno di un ora :rolleyes:
la tua firma mi ha fatto scompisciare :rotfl::rotfl::rotfl:
A 'sto punto non era forse meglio mantenere la solita esclusiva temporale di qualche mese, e poi dare ai pc-isti una versione che si potessa giocare degnamente con mouse+tastiera? al di là del fatto che il pad si possa usare co profitto anche su pc ovviamente, è un altro esempio di standardizzazione che non mi va proprio giù (io il pad non lo voglio) :rolleyes:
la tua firma mi ha fatto scompisciare :rotfl::rotfl::rotfl:
A 'sto punto non era forse meglio mantenere la solita esclusiva temporale di qualche mese, e poi dare ai pc-isti una versione che si potessa giocare degnamente con mouse+tastiera? al di là del fatto che il pad si possa usare co profitto anche su pc ovviamente, è un altro esempio di standardizzazione che non mi va proprio giù (io il pad non lo voglio) :rolleyes:
Quoto, anch'io odio il pad, mi rifiuto di giocarci, infatti ho abbandonato AITD5 proprio perchè davvero ostico con i controlli, anzi la parola giusta è penoso. :rolleyes:
Se le meccaniche di gioco sono pensate per la sensibilità di un Gamepad, giocarlo con la sensibilità e velocità del mouse sarebbe solo snaturare e sbilanciare il gioco, hanno solo cercato di non permettere che questo avvenga "rallentando" apposta la responsività del mouse. Renderebbe forse il gioco troppo facile e noioso.
Anch'io preferirei che avessero fatto uscire una versione del gioco "calibrata" per mouse e tastiera, ma lasciarlo sugli scaffali per questo mi pare un controsenso... insomma siamo tutti compiaciuti della superiorità tecnica del pc, del fatto che su PC ormai si riescano a giocare titoli tali e quali o anche meglio che sulle console, e solo perchè si richiede un mezzo di controllo adeguato al tipo di gioco (il pad), li si snobba?
Si vorrebbe la cosiddetta botte piena e moglie ubriaca :)
Io penso che bisogna ad un certo punto accontentarsi. Piuttosto di non avere un Dead Space, o un DMC4, preferisco averli e giocarci col pad. E anche alcuni giochi PC secondo me sono molto meglio giocati con il pad (GRID e Trackmania su tutti).
Non facciamo confusione, però. Alone in the Dark aveva controlli bacati e pensati male. Dead Space ha controlli che vanno benissimo per quello che vuole essere. Non è Doom 3 in terza persona (anche se un po' gli assomiglia), la lentezza del personaggio accresce la tensione negli scontri (soprattutto se hai un mostro che ti arriva alle spalle mentre ne affetti un altro di fronte). E' stato pensato così, e possiamo ovviamente discutere del fatto che sia o meno un "mezzuccio" degli sviluppatori. Ma rendere la versione pc precisa e scattante come un fps avrebbe stravolto del tutto il ritmo del gioco.
Poi vabè, stento sempre a capire cosa ci sia di tanto terribile nell'usare un pad col pc quando si tratta di giochi come questi, pensati appositamente per quel tipo di input.
Sapete cosa faccio?!? :D
Avendo un G5 della logitech creerò un profilo per il mouse apposta per questo gioco mettendo la sensibilità al massimo, così avrò una risposta più veloce spostando meno il mouse. :sofico:
Non userò mai il Pad, farò qualche sacrificio al massimo, l'unico gioco che ho trovato ingiocabile e davvero snervante con mouse e tastiera è stato Alone in The Dark 5 appunto che tra l'altro ho anche abbandonato quasi subito perchè non mi sapeva di nulla e mi ha fatto schifo.
Un gioco come questo che non è nient'altro che un FPS in terza persona (TPS) non dovrebbe proprio vedere come una pecca l'uso di mouse e tastiera, anzi dovrebbe giovarne. :rolleyes:
Questo gioco è un survival horror, non un tps e se lo giocherai, te ne accorgerai...
ragazzi è un gioco prodotto da EA... è ovvio che abbia difetti di qualunque genere su PC... (vedasi firma) :D
E secondo te io boicotto Dead Space che sarà il miglior gioco in uscita questo mese, e forse anche nei prossimi, Mirror's Edge, i giochi Bioware, i giochi ID Software e, nel caso non avessi Steam, i giochi Valve?
Questo gioco è un survival horror, non un tps e se lo giocherai, te ne accorgerai...
Va benissimo, basta non sia come quella c@gata di Alone in The Dark o RE4 (anche quest'ultimo con un sistema di controlli penoso) e va tutto bene. :)
Luiprando
21-10-2008, 09:34
Sapete cosa faccio?!? :D
Avendo un G5 della logitech creerò un profilo per il mouse apposta per questo gioco mettendo la sensibilità al massimo, così avrò una risposta più veloce spostando meno il mouse. :sofico:
ma infatti è ancora da capire quanto sia effettivamente insormontabile il problema...
In questo tipo di giochi, se il mouse non va alla velocità della luce come un FPS... diventa un tormento giocarci.
Già mi vedo a fare chilometri col mouse per la poca sensibilità e la lentezza di risposta.
No no, per carità, robe del genere se le tengono di brutto...
Vuoi che ti dica come funziona?
Muoversi col mouse è lento perché il gioco è lento, quindi, ti impongono di muovere lo sguardo con calma.
Ma nello spazio stretto, quindi quando si devono mirare gli arti dei nemici (e in sto gioco ci vuole una certa mira) col mouse è decisamente più semplice che col pad, data la maggior precisione.
Poi Isaac è un ignegnere, veste una tuta che non è quella di Crysis e, probabilmente, non potrà avere una eccezionale libertà di movimento... e gli sviluppatori hanno voluto simulare questo.
Va benissimo, basta non sia come quella c@gata di Alone in The Dark o RE4 (anche quest'ultimo con un sistema di controlli penoso) e va tutto bene. :)
Di AotD ho provato solo la demo, ha sistema di controllo macchinoso, ma dopo che ci si è presa la mano, è uno dei problemi minori.
RE4 non è... e lo ripeto, non è un survival horror. E' uno shooter/action in terza persona tarato sul gamecube, poi portato così com'era su PC.
Di AotD ho provato solo la demo, ha sistema di controllo macchinoso, ma dopo che ci si è presa la mano, è uno dei problemi minori.
RE4 non è... e lo ripeto, non è un survival horror. E' uno shooter/action in terza persona tarato sul gamecube, poi portato così com'era su PC.
Beh cavolo insomma, l'ho giocato per un po' proprio per cercare di prenderci la mano e invece più andavo avanti peggio era.
Addirittura mi è toccato saltare certi capitoli perchè non c'era verso di muoversi abbastanza velocemente o in maniera appropriata, ai nemici non facevo nulla, insomma un troiaio su tutti i versanti almeno per quanto riguarda il mio approccio.
Non metto in dubbio che qualcuno sia riuscito a giocarci tranquillamente ma per me è stata una tragedia, l'ho proprio interrotto del tutto, inoltre la trama nemmeno mi appassionava sto granchè. :)
Luiprando
21-10-2008, 09:47
E secondo te io boicotto Dead Space che sarà il miglior gioco in uscita questo mese, e forse anche nei prossimi, Mirror's Edge, i giochi Bioware, i giochi ID Software e, nel caso non avessi Steam, i giochi Valve?
non ho mai detto di boicottare i giochi... è cmq io ho una mia idea sulla EA ne ho già discusso e non voglio essere ammonito di nuovo :)
ghiltanas
21-10-2008, 09:52
e porca miseria :muro: , prima mi fanno cascare le braccia con far cry 2 che mlto probabilmente nn verrà acquistato, poi escono con ste cazzate dei controlli in dead space :mad: ...almeno a fallout 3 mi ci faranno giocare oppure anche quello si meriterà lo scaffale? :rolleyes:
Luiprando
21-10-2008, 09:59
e porca miseria :muro: , prima mi fanno cascare le braccia con far cry 2 che mlto probabilmente nn verrà acquistato, poi escono con ste cazzate dei controlli in dead space :mad: ...almeno a fallout 3 mi ci faranno giocare oppure anche quello si meriterà lo scaffale? :rolleyes:
cosa ti ha fatto cascare le braccia di FarCry 2? :confused:
ghiltanas
21-10-2008, 10:02
due cose che odio come te l'ea: niente salvataggi liberi e cosa ancora + oscena il respawn dei nemici :rolleyes: , cmq nn è ilthread giusto quesot
Beh cavolo insomma, l'ho giocato per un po' proprio per cercare di prenderci la mano e invece più andavo avanti peggio era.
Addirittura mi è toccato saltare certi capitoli perchè non c'era verso di muoversi abbastanza velocemente o in maniera appropriata, ai nemici non facevo nulla, insomma un troiaio su tutti i versanti almeno per quanto riguarda il mio approccio.
Non metto in dubbio che qualcuno sia riuscito a giocarci tranquillamente ma per me è stata una tragedia, l'ho proprio interrotto del tutto, inoltre la trama nemmeno mi appassionava sto granchè. :)
Come ho detto è uno dei problemi minori.
I veri difetti di AitD sono le sezioni in cui bisogna eseguire azioni velocemente, pensate e implementate male, o il fatto che i nemici si possano uccidere solo col fuoco, rendendola una cosa lunga e macchinosa... quando in un gioco del genere, dovrebbe essere divertente e appagante.
Se ne è già parlato...
I controlli sono lenti perché deve essere così, alla stessa maniera, se sarà più macchinoso (nei canoni di un mouse) voltarsi o muovere lo sguardo, sarà sempre e comunque più preciso colpire i nemici che col pad.
Ma per chi sostiene "ingegnere con tutona=lento per forza".....ma avete avuto un'intervista esclusiva per sostenerlo con così tanta sicurezza? :D
Ma per chi sostiene "ingegnere con tutona=lento per forza".....ma avete avuto un'intervista esclusiva per sostenerlo con così tanta sicurezza? :D
Mah, io cerco di spiegare il perché anche il mouse sia stato impostato con una velocità simil pad.
Se poi vuoi che ti dica che è perché su console non si può fare altrimenti e su PC gli faceva più comodo modificare il sistema di controllo che IA e tempo di reazione dei nemici... te lo dico.
Ma questo non intacca minimamente il valore di questo gioco, se poi qualcuno non riesce a giocarlo col mouse e non vuole giocarlo col pad per principio, cavoli suoi... che ritorni a giocare a Call of Duty 4.
Mah, io cerco di spiegare il perché anche il mouse sia stato impostato con una velocità simil pad.
Se poi vuoi che ti dica che è perché su console non si può fare altrimenti e su PC gli faceva più comodo modificare il sistema di controllo che IA e tempo di reazione dei nemici... te lo dico.
Ma questo non intacca minimamente il valore di questo gioco, se poi qualcuno non riesce a giocarlo col mouse e non vuole giocarlo col pad per principio, cavoli suoi... che ritorni a giocare a Call of Duty 4.
Non sono il tipo che vuole sentirsi dare delle risposte preconfezionate, la questione è che imho semplicemente non hanno pensato che la cosa non potesse andare giù ad un pubblico più ampio di quello previsto dal loro modello di compratore; infatti è possibilissimo fare altrimenti (anzi dato che è basato sull'UE3 qualcuno lo farà: basta modificare due cose negli ini di config).
Non sono il tipo che vuole sentirsi dare delle risposte preconfezionate, la questione è che imho semplicemente non hanno pensato che la cosa non potesse andare giù ad un pubblico più ampio di quello previsto dal loro modello di compratore; infatti è possibilissimo fare altrimenti (anzi dato che è basato sull'UE3 qualcuno lo farà: basta modificare due cose negli ini di config).
Non ti ho dato una risposta pre-confezionata... è come la penso io.
Poi, lo ripeto anche qui per l'ennesima volta, e non ho idea dove la gente abbia trovato questa falsa informazione, ma non è basato sull'UE3... è un evoluzione del motore de "Il Padrino", sviluppato internamente a EA e che vedremo anche nel seguito.
Il sistema di controllo si basa sul pad... se col mouse non funziona bene, cosa che comunque dubito, si userà il pad. Punto.
Non è che uno che vuole giocare col Wii si incazza perché non può usare il pad Xbox360... loro hanno fatto un gioco che deve essere giocatop col pad? Bene, se non vuoi farlo, non ci giochi, ma non è un difetto intrinseco del gioco... è una scelta e... pazienza.
EDIT: E vorrei aggiungere che non mi fa piacere neppure a me, dato che l'ho ordinato per PC, visto che si parlava della necessita di una certa precisione nel colpire i nemici... spero che funzioni bene anche col mouse, ma se così non fosse non mi faccio problemi a usare il pad.
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=196806
LOL, a quanto pare è per la somiglianza :D
It's certainly a good looking engine, and Epic's own Cliff Bleszinski even reportedly mistook it for the Unreal Engine at a trade show. A little competition is good after all, right Epic?
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=196806
LOL, a quanto pare è per la somiglianza :D
It's certainly a good looking engine, and Epic's own Cliff Bleszinski even reportedly mistook it for the Unreal Engine at a trade show. A little competition is good after all, right Epic?
Ah ecco... è stata una cappella di Bleszinski :D
Ma si sa che se in Epic va ascoltato solo Tim Sweeney, CliffyB o Mark Rein vanno sempre presi con le pinze :D
ghiltanas
21-10-2008, 11:20
Se ne è già parlato...
I controlli sono lenti perché deve essere così, alla stessa maniera, se sarà più macchinoso (nei canoni di un mouse) voltarsi o muovere lo sguardo, sarà sempre e comunque più preciso colpire i nemici che col pad.
nn è una motivazione questa...prendiamo mass effect, nato per il pad, stessa visuale di dead space. Per pc hanno riscritto i controlli e imho hanno fatto un'ottimo lavoro. Se nn hanno fatto lo stesso per questo vuol semplicemente dire che nn hanno avuto voglia di realizzare un buon sistema di controllo per pc
nn è una motivazione questa...prendiamo mass effect, nato per il pad, stessa visuale di dead space. Per pc hanno riscritto i controlli e imho hanno fatto un'ottimo lavoro. Se nn hanno fatto lo stesso per questo vuol semplicemente dire che nn hanno avuto voglia di realizzare un buon sistema di controllo per pc
Infatti...
Ma il gioco è così, prendere o lasciare, c'è poco da incavolarsi. Loro te lo danno così, se ti va bene lo compri, altrimenti lo lasci sullo scaffale.
La prossima volta, se nessuno lo compra, ci penseranno...
Vuoi che ti dica come funziona?
Muoversi col mouse è lento perché il gioco è lento, quindi, ti impongono di muovere lo sguardo con calma.
Ma nello spazio stretto, quindi quando si devono mirare gli arti dei nemici (e in sto gioco ci vuole una certa mira) col mouse è decisamente più semplice che col pad, data la maggior precisione.
Poi Isaac è un ignegnere, veste una tuta che non è quella di Crysis e, probabilmente, non potrà avere una eccezionale libertà di movimento... e gli sviluppatori hanno voluto simulare questo.
Me ne sbatto i maroni se il protagonista è un cervellone o una lontra psicopatica, i comandi lenti se li tengono e se li ficcano dove dico io.
Se sarà così... lo boicotterò di bella.
Mica mi compro il mouse della madonna e poi arrivano loro con ste menate consolare...
Luiprando
21-10-2008, 11:46
non usa l'UE3... e sono due :D
ghiltanas
21-10-2008, 11:55
Me ne sbatto i maroni se il protagonista è un cervellone o una lontra psicopatica, i comandi lenti se li tengono e se li ficcano dove dico io.
Mica mi compro il mouse della madonna e poi arrivano loro con ste menate consolare...
quoto :O , il mio lachesis è già incazzato :asd:
aspetto di vedere come va, nel caso mi unisco al boicottaggio :O
Ok, come vuoi tu.
Dead Space sarà uno dei migliori survival horror da parecchi anni a questa parte, avvierà un nuovo brand e un nuovo universo che si apre a svariati seguiti, spin-off e anche altri generi ludici (cosa che io adoro sempre in un videogioco), avrà un'ottima trama come pochi videogiochi ormai hanno, tutte le recensioni americani gli hanno dati voti altissimi, spesso oltre il 90% e l'unico difetto che sembra avere è quello di un sistema di controllo non eccezionale con mouse e tastiera...
Pazienza, se a te basta per perderti uno dei pochi possibili capolavori che le software house ci portano di questi tempi, non posso che dirti che secondo me fai male...
ghiltanas
21-10-2008, 12:02
Ok, come vuoi tu.
Dead Space sarà uno dei migliori survival horror da parecchi anni a questa parte, avvierà un nuovo brand e un nuovo universo che si apre a svariati seguiti, spin-off e anche altri generi ludici (cosa che io adoro sempre in un videogioco), avrà un'ottima trama come pochi videogiochi ormai hanno, tutte le recensioni americani gli hanno dati voti altissimi, spesso oltre il 90% e l'unico difetto che sembra avere è quello di un sistema di controllo non eccezionale con mouse e tastiera...
Pazienza, se a te basta per perderti uno dei pochi possibili capolavori che le software house ci portano di questi tempi, non posso che dirti che secondo me fai male...
grazie, ultimamente nn è uscito nulla di quel genere...per il disc critica nn credo + a nessuna recensione, i recensori nn sannofare il loro lavoro, credo solo agli utenti di cui mi fido e alle mie impressioni. Anche secondo me questo titolo sarà ottimo, proprio per questo perderlo sarà difficile ma necessario se vedo che continuano a snobbare i pc.
grazie, ultimamente nn è uscito nulla di quel genere...per il disc critica nn credo + a nessuna recensione, i recensori nn sannofare il loro lavoro, credo solo agli utenti di cui mi fido e alle mie impressioni. Anche secondo me questo titolo sarà ottimo, proprio per questo perderlo sarà difficile ma necessario se vedo che continuano a snobbare i pc.
Beh, io mi fido ancora, soprattutto se tutti la pensano alla stessa maniera...
Però non giocare a un gioco solo per principio, quando tu sei uno e su console ci sono 10 milioni di persone che se ne sbattono (e alle software house interessa questo)... mi ricorda molto Don Chisciotte ;)
Poi, per l'amor di Peter Petrelli (:asd:), pure io l'ho ordinato per pc perché pensavo che col mouse sarebbe stato meglio... e ancora ci spero che sia giocabile con tastiera e mouse.
ghiltanas
21-10-2008, 12:09
Beh, io mi fido ancora, soprattutto se tutti la pensano alla stessa maniera...
Però non giocare a un gioco solo per principio, quando tu sei uno e su console ci sono 10 milioni di persone che se ne sbattono (e alle software house interessa questo)... mi ricorda molto Don Chisciotte ;)
Poi, per l'amor di Peter Petrelli (:asd:), pure io l'ho ordinato per pc perché pensavo che col mouse sarebbe stato meglio... e ancora ci spero che sia giocabile con tastiera e mouse.
Peter è Dio? :asd: (splendida serie heroes :O )
Ah, per te non è uscito nulla del genere...
Io di survival horror o presunti tali ne ho visti parecchi negli ultimi 3-4 anni, ma spazio anche su console.
Peter è Dio? :asd: (splendida serie heroes :O )
In realtà è una frase di Kyle XY: due litigavano e una tizia li interrompe dicendo: "Oh, please, for the love of Peter Petrelli..." :asd:
Comunque sì, è come un dio, visto che praticamente può tutto :D
ghiltanas
21-10-2008, 12:11
Ah, per te non è uscito nulla del genere...
Io di survival horror o presunti tali ne ho visti parecchi negli ultimi 3-4 anni, ma spazio anche su console.
ultimi tempi è meno di 3-4 anni e poi mi riferivo solo al pc, per console nn lo so...cmq in uscita c'è silent hill e quello si che è un survival horror :Perfido:
ultimi tempi è meno di 3-4 anni e poi mi riferivo solo al pc, per console nn lo so...cmq in uscita c'è silent hill e quello si che è un survival horror :Perfido:
Discussione già avuta in passato, su cosa sia survival horror o meno (e non voglio ricominciarla), ma Alone in the Dark doveva essere un survival horror.
Su Xbox360 è uscito Dead Rising che potrebbe non sembrare ma è un (ottimo) survival horror, poi non farà una gran paura, ma quello che serve c'è.
Su Wii a breve esce Project Zero 3... i primi due sono i più terrificanti giochi a cui abbia giocato da anni a questa parte. Ed è uscito un paio d'anni fa fa Umbrella Chronicles, che riprende eventi di RE0, RE1 e RE3 con una nuova avventura.
Silent Hill: Homecoming lo stanno bastonando un po' tutti... e sarà venduto solo su Steam, che per me è un bene, ma qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Ma a parte queste discussioni, Dead Space potrebbe qualitativamente avvicinarsi a giochi come System Shock 2 (non come genere, non voglio ricominciare, a livello qualitativo). Insomma un gioco destinato a lasciare il segno... nel suo genere, ma anche in altri (è un survival horror, con elementi di shooter in terza persona e pure di rpg).
ghiltanas
21-10-2008, 12:23
Discussione già avuta in passato, su cosa sia survival horror o meno (e non voglio ricominciarla), ma Alone in the Dark doveva essere un survival horror.
Su Xbox360 è uscito Dead Rising che potrebbe non sembrare ma è un (ottimo) survival horror, poi non farà una gran paura, ma quello che serve c'è.
Su Wii a breve esce Project Zero 3... i primi due sono i più terrificanti giochi a cui abbia giocato da anni a questa parte. Ed è uscito un paio d'anni fa fa Umbrella Chronicles, che riprende eventi di RE0, RE1 e RE3 con una nuova avventura.
Silent Hill: Homecoming lo stanno bastonando un po' tutti... e sarà venduto solo su Steam, che per me è un bene, ma qualcuno potrebbe non essere d'accordo.
Ma a parte queste discussioni, Dead Space potrebbe qualitativamente avvicinarsi a giochi come System Shock 2 (non come genere, non voglio ricominciare, a livello qualitativo). Insomma un gioco destinato a lasciare il segno... nel suo genere, ma anche in altri (è un survival horror, con elementi di shooter in terza persona e pure di rpg).
ah già ecco qual'era l'inghippo :rolleyes: , m'era completamente passato di mente...per me steam è il male quindi anche silent hill resta dov'è...
ah già ecco qual'era l'inghippo :rolleyes: , m'era completamente passato di mente...per me steam è il male quindi anche silent hill resta dov'è...
Inizio OT
Ma, non c'entra nulla, Alone in the Dark poi è un gioco valido o meno?
Cioè, so che ha problemi nel sistema di controllo (e ho provato solo la demo su Xbxo360), ma alla fine è giocabile col pad (o anche con tastiera e mouse) e gira bene su un pc come il mio (Athlon 64 X2 4600+, 3GB DDR, 8800GT)?
No perché era un gioco che volevo, ma poi l'ho lasciato per altro aspettando si abbassasse di prezzo
Fine OT
Non capisco come un survival horror sia qualcosa di così blasonabile e blasonato :stordita: :fagiano:
ghiltanas
21-10-2008, 13:09
Inizio OT
Ma, non c'entra nulla, Alone in the Dark poi è un gioco valido o meno?
Cioè, so che ha problemi nel sistema di controllo (e ho provato solo la demo su Xbxo360), ma alla fine è giocabile col pad (o anche con tastiera e mouse) e gira bene su un pc come il mio (Athlon 64 X2 4600+, 3GB DDR, 8800GT)?
No perché era un gioco che volevo, ma poi l'ho lasciato per altro aspettando si abbassasse di prezzo
Fine OT
ma forse ho capito male: dead space ha un pessimo sistema di controllo sia con la tastiera sia con il joypad? (perchè io ho capito cosi, ma mi sa che ho franinteso :confused: )
Questa recensione della versione PC non accenna al sistema di controllo...
http://www.gamer20.com/gamehub/dead-space-pc/review/1392
Non capisco come un survival horror sia qualcosa di così blasonabile e blasonato :stordita: :fagiano:
Cioè?
ma forse ho capito male: dead space ha un pessimo sistema di controllo sia con la tastiera sia con il joypad? (perchè io ho capito cosi, ma mi sa che ho franinteso :confused: )
A me sembra che sia solo mouse+tastiera, anche perché mi sono letto qualche recensione console e non c'è nessun accenno al sistema di controllo, mentre quella che ne parlava male era per PC.
Ne ho anche trovata una (quella che ho postato sopra) che gli dà 91 (versione PC) e non accenna minimamente al sistema di controllo.
ghiltanas
21-10-2008, 13:25
A me sembra che sia solo mouse+tastiera, anche perché mi sono letto qualche recensione console e non c'è nessun accenno al sistema di controllo, mentre quella che ne parlava male era per PC.
Ne ho anche trovata una (quella che ho postato sopra) che gli dà 91 (versione PC) e non accenna minimamente al sistema di controllo.
ho visto...se il problema fosse solo per mouse e tastiera pazienza allora, in fondo i vari re e sh li ho giocati col pad e quello 360 che uso sul pc è ottimo. Bisognerà vedere però la telecamera a sto punto...inoltre quella visuale particolare a me nn piace molto...avrei preferito in terza persona...
(è un survival horror, con elementi di shooter in terza persona e pure di rpg).
A dirla tutta, di rpg non c'è praticamente nulla, a meno che non si voglia considerare tali le possibilità di modificare tuta, armi e strumenti di Clarke.
A dirla tutta, di rpg non c'è praticamente nulla, a meno che non si voglia considerare tali le possibilità di modificare tuta, armi e strumenti di Clarke.
Proprio quello... ho detto elementi da rpg, non è un rpg.
Il fatto di poter modificare armi e tuta (che è come dire in BG trovo una spada +2 al posto della spada +1 o trovo un armatura migliore di un altra), ma non poter massimizzare tutto, costringendo a operare una scelta... è rpg.
Cioè?
Cioè non mi pare che si siano elementi per prostrarsi a lui (chissà quale riflessione filosofica alla Deus Ex che cita Tocqueville.....ma penso nemmeno il "I have rules" di Psycho, che è tutto dire :asd: ): ci saranno orde di non morti di varia natura da cui salvarsi fino a quando se ne scopre la causa e la sia blocca :D
Ormai le "orde di nemici" non mi dicono più niente :p
Cioè non mi pare che si siano elementi per prostrarsi a lui (chissà quale riflessione filosofica alla Deus Ex che cita Tocqueville.....ma penso nemmeno il "I have rules" di Psycho, che è tutto dire :asd: ): ci saranno orde di non morti di varia natura da cui salvarsi fino a quando se ne scopre la causa e la sia blocca :D
Ah beh... è chiaro che sarà così è un survival horror.
Un rpg deve avere le statische e la crescita del personaggio, un'avventura grafica gli enigmi, un rts la gestione delle risorse e uno shooter l'uso di armi, possibilmente, da fuoco.
Non sarebbe un survival horror se non avese orde di nemici in maggior numero e in una posizione di vantaggio e il giocatore avese poco o niente con cui difendersi.
Ah beh... è chiaro che sarà così è un survival horror.
Un rpg deve avere le statische e la crescita del personaggio, un'avventura grafica gli enigmi, un rts la gestione delle risorse e uno shooter l'uso di armi, possibilmente, da fuoco.
Non sarebbe un survival horror se non avese orde di nemici in maggior numero e in una posizione di vantaggio e il giocatore avese poco o niente con cui difendersi.
OK per il survival, il problema sono le orde :p
Imho la scelta migliore sono i Big Daddy alla Bioshock: fanno REALMENTE paura, sono REALMENTE più forti di te, ti senti REALMENTE niente al lorocospetto (almeno le prime volte) :asd:.....per gli insettini da sterminare c'è già Diablo&company :D
Imho la scelta migliore sono i Big Daddy alla Bioshock: fanno REALMENTE paura, sono REALMENTE più forti di te, ti senti REALMENTE niente al lorocospetto (almeno le prime volte) :asd:.....per gli insettini da sterminare c'è già Diablo&company :D
L'unico survival horror che conosco che ha orde di nemici è Dead Rising, comunque di Big Daddy è difficile (per modo di dire) il primo, dal secondo già ci andavo a caccia io :asd:
Non è solo una questione di difficoltà, ma proprio di percezione di pericolo :O
Sarà anche la recensione PC ma ad un certo punto accenna ad un "analog stick", forse è per questo che non accennano ai controlli.
Sarà anche la recensione PC ma ad un certo punto accenna ad un "analog stick", forse è per questo che non accennano ai controlli.
Uhm, forse... comunque ormai c'è poco da fare, il pad è uno strumento comune anche per il pc. Ho letto più di una recensione parlare bene di un gioco specificando però di usare un pad, non tastiera e mouse...
Uhm, forse... comunque ormai c'è poco da fare, il pad è uno strumento comune anche per il pc. Ho letto più di una recensione parlare bene di un gioco specificando però di usare un pad, non tastiera e mouse...
Maledetto pad... :rolleyes:
il pad è la periferica del diavolo :asd::asd:
il pad è la periferica del diavolo :asd::asd:
Infatti c'è la croce :eek: :eek: :eek:
:sofico:
Kharonte85
21-10-2008, 17:34
Infatti c'è la croce :eek: :eek: :eek:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mi dispiacerebbe davvero essere costretto ad usarlo...:(
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Mi dispiacerebbe davvero essere costretto ad usarlo...:(
Va bè, però non è che faccia male eh...
darkfear
21-10-2008, 18:43
minchia ho postato una decina di video (gameplay, trailer, developer diary + gameplay), ne aveste visto uno :asd:
minchia ho postato una decina di video (gameplay, trailer, developer diary + gameplay), ne aveste visto uno :asd:
Io veramente li ho visti tutti e più volte, infatti lo considero il miglior gioco in uscita da qui a Mirror's Edge... e andando indietro da Mass Effect.
darkfear
21-10-2008, 18:57
@Gaxel
tranquillo, io so che tu sai :D
Non è solo una questione di difficoltà, ma proprio di percezione di pericolo :O
è che dopo aver letto questi post...mi sembra che quì qualcuno l'abbia confuso con diablo 3 :asd:
quindi o si è sotto effetto di stupefacenti, o nessuno li ha manco guardati i video che ho postato :stordita:
Cioè siamo passati dai necromorph di ogni tipo che non schiattano finché non gli spezzi ogni arto, che compaiono dal soffitto e dalle pareti...facendoti a pezzi in un paio di velocissimi colpi...ai "minion" di overlord :asd:
boh :fagiano:
Beh io ho visto tutti i video possibili e immaginabili da quando è stato annunciato il gioco, perciò i tuoi li ho già visti tutti. :D
darkfear
21-10-2008, 19:21
Beh io ho visto tutti i video possibili e immaginabili da quando è stato annunciato il gioco, perciò i tuoi li ho già visti tutti. :D
bè, almeno i tuoi commenti riguardavano semplicemente dell'argomento del 3ad (i controlli)
ma certe analisi del gameplay mi sn sembrate poco chiare...magari mi sbaglio :boh:
appunto per questo, mi riesce difficile pensare di abbandonare un gioco che potrebbe rivelarsi uno degli ultimi survival horror (Sci-Fi) che fanno DAVVERO paura...con un ottimo gameplay, nemici letali e spesso sorprendenti (dall'inizio alla fine), azione mai noiosa con continui "stimoli" sia dal punto di vista "HORROR" (niente mostri che fanno "BUH!" dalle porte in continuazione) che gameplay (impagabile sequenza del tentacolone), un background ed una trama davvero molto curati con atmosfera a pacchi ed un level design di ottimo livello...solo perché si è letto su un sito che i controlli sono "poco reattivi"... :boh:
Tral'altro a livello tecnico (Audio e Video) è egregio.
E questo nei video si vede e si sentono anche i commenti stessi degli sviluppatori ed il come questi corrispondano effettivamente alla realtà.
Boh, so io che so strano forse...
Io son uno dei più grossi conservatori per quanto riguarda la questione che gli sparatutto son nativi mouse+tastiera...però devo dire che questo tipo di giochi con visuale in terza persona "dalla spalla",che siano tps o survival horror,li preferisco con il pad...anche sul pc,de gustibus :Prrr: :Prrr:.
è che dopo aver letto questi post...mi sembra che quì qualcuno l'abbia confuso con diablo 3 :asd:
quindi o si è sotto effetto di stupefacenti, o nessuno li ha manco guardati i video che ho postato :stordita:
Cioè siamo passati dai necromorph di ogni tipo che non schiattano finché non gli spezzi ogni arto, che compaiono dal soffitto e dalle pareti...facendoti a pezzi in un paio di velocissimi colpi...ai "minion" di overlord :asd:
boh :fagiano:
Non li guardo mai i video/trailer perchè poi il gioco vissuto è sempre diverso :D
Ovviamente spero di sbagliarmi.
darkfear
21-10-2008, 21:13
Non li guardo mai i video/trailer perchè poi il gioco vissuto è sempre diverso :D
è difficile che il gioco giocato che vedi sia diverso da quello che giochi...sopratutto quando mancano 3 giorni alla commercializzazione :asd:
In ogni caso ti consiglio di guardare questo (Review 4:15) per farti un idea (molto) di base:
http://xbox360.ign.com/dor/objects/850402/dead-space/videos/deadspace_vidrev_101108.html
personalmente non bado tanto alla recensione in se, sopratutto per i continui paragoni (completamente mancati a parte l'inquadratura dalle spalle) con Re4 che non ritengo essere un survival né tantomeno horror, profondo o quantomeno spaventoso anche solo limitatamente quanto Dead Space. :D
oppure questo:
8 minuti di gameplay puro:
http://xbox360.ign.com/dor/objects/850402/dead-space/videos/dead_space_commentaryc_06230.html
Sono entrambi ottimi video. :)
Per quanto riguarda le finezze in cui vengono esaltati gli spaventi, ti rimando ad un paio dei video che ho postato nelle prime pagine...con commento degli sviluppatori e scene di gameplay. :)
Insomma personalmente mi sembra un peccato snobbare questo gioco solo per tal notizia sui controlli perché, imho, non stiamo parlando solo di un buon gioco...ma di un quasi-capolavoro (mi riserbo la certezza per quando ci giocherò :D) tra i survival horror di quest'ultimo periodo.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
bè, se il gioco non l'hai visto...c'è poco da sbagliarsi. :D
è difficile che il gioco giocato che vedi sia diverso da quello che giochi...
Oddio, avrei qualcosa da ridire su questo :D
darkfear
21-10-2008, 21:28
Oddio, avrei qualcosa da ridire su questo :D
bè, per quel che mi riguarda...non è mai stato così.
QUESTO se parliamo dei video di gameplay vero e proprio, recenti.
Se allora mi parli dei Teaser, trailer e video di gameplay di anni e anni prima, allora è un altro paio di maniche...ma non è il caso di Dead Space (il cui trailer è stato messo online, credo, un paio di settimane fa) altrimenti mi sarei risparmiato di parlare. :D
Visto il video.....quelle per me sono orde :D
darkfear
21-10-2008, 21:34
Visto il video.....quelle per me sono orde :D
Per me 3 nemici in croce non sono un orda :stordita: (tral'altro in una sola occasione, il resto del video da 4 min sono incontri singoli...ma in realtà varia molto)
fammi un favore, guardati anche l'altro va (se ti va, eh). :D
Per me 3 nemici in croce non sono un orda :stordita:
fammi un favore, guardati anche l'altro va (se ti va, eh). :D
Ho visto il secondo eh :D
La parte "trailer" del primo è proprio quello che mi fa preferire Penumbra come horror ai quintali di gore di titoli come questo :p
darkfear
21-10-2008, 21:46
Ho visto il secondo eh :D
ah :stordita:
La parte "trailer" del primo è proprio quello che mi fa preferire Penumbra come horror ai quintali di gore di titoli come questo :p
bè, in realtà il gioco non è assolutamente solo gore...se hai visto il secondo video avrai sicuramente notato il come i nemici approcciano il personaggio (sfruttando grate nei muri, comparendo dal soffitto e, quando possibile, attaccando in gruppi) finendo per disorientarlo e "sparire" dalla visuale per ricomparire quando meno ce lo si aspetta...che è qualcosa che accade spesso quando (finite le munizioni o in fin di vita) è necessario scappare da qualcosa che NON è alle nostre spalle...:D
Per non parlare dei "rumori" di sottofondo...
Questo ovviamente limitandosi al video di 8 min e saltando tutti i vari script, le altre ambientazioni e le sequenze, visibili negli altri video. :fagiano:
Penumbra mi sembra già abbastanza inopportuno se anche solo paragonato a Re o SH...in quanto + ragionato e meno "Adrenalinico" a livello di azione (e se devo dire, lo preferisco).
Cavolo quanto mi attira sto gioco. Però ho paura :asd:
......no seriamente, i giochi carichi di tensione mi danno il nervoso :stordita:
Cmq prima o poi lo devo prendere perchè mio padre lo vuole giocare .......poi sicuramente lo proverò anch'io :fagiano:
bè, in realtà il gioco non è assolutamente solo gore...se hai visto il secondo video avrai sicuramente notato il come i nemici approcciano il personaggio (sfruttando grate nei muri, comparendo dal soffitto e, quando possibile, attaccando in gruppi) finendo per disorientarlo e "sparire" dalla visuale per ricomparire quando meno ce lo si aspetta...che è qualcosa che accade spesso quando (finite le munizioni o in fin di vita) è necessario scappare da qualcosa che NON è alle nostre spalle...:D
Per non parlare dei "rumori" di sottofondo...
Questo ovviamente limitandosi al video di 8 min e saltando tutti i vari script, le altre ambientazioni e le sequenze, visibili negli altri video. :fagiano:
Penumbra mi sembra già abbastanza inopportuno se anche solo paragonato a Re o SH...in quanto + ragionato e meno "Adrenalinico" a livello di azione (e se devo dire, lo preferisco).
L'IA mi piace, ma c'è la parte in cui l'ingegnere viene assalito che mi ricorda tanto il dinosauro che attacca Turok e dal quale ci si libera con la combinazione di tasti di consolara memoria :stordita:
Niente da dire per audio e video, ottimi ;)
darkfear
21-10-2008, 21:55
L'IA mi piace, ma c'è la parte in cui l'ingegnere viene assalito che mi ricorda tanto il dinosauro che attacca Turok e dal quale ci si libera con la combinazione di tasti di consolara memoria :stordita:
bè, quella più che altro serve come "momento di tensione", a me non fa caldo né freddo...certo lo preferisco all'animazione scriptata dello zombie che ti morde il collo, per scenicità e interattività. :D
Almeno è animato meglio degli omoni nudi di penumbra :sofico:
OT:
Approposito, ma Ep 3? :confused:
se non sbaglio dissero che l'avrebbero fatto...o ricordo male?
Edit:
ah ecco, Requiem...ma è uscito? :fagiano:
Uscito uscito, ma NON ha storia, è solo un insieme di enigmi "legati" ad alcuni ricordi dei 2 capitoli precedenti e visioni nello stato comatoso :D
Qui (http://www.gametrailers.com/player/41717.html) la review video di Dead Space.
Vindicator
22-10-2008, 09:11
su play.com è gia disponibile 38 euro circa :D
ghiltanas
22-10-2008, 09:48
è multilingua???
urge una corposa ricarica della postpay...
che da quando esistono x360 e ps3 i giochi per pc fanno schifo e sono pieni di bug.
evviva le console... :rolleyes:
prima invecie mai patch o giochi bacati? :nono:
Notizie dell'uscita in suolo italiano ?? qui ho appena comprato FC2 ma di DS nemmeno l'ombra ancora...:rolleyes:
wolverine
22-10-2008, 19:43
Notizie dell'uscita in suolo italiano ?? qui ho appena comprato FC2 ma di DS nemmeno l'ombra ancora...:rolleyes:
Il dayone è domani, comunque stasera da gamestop è arrivato.. ;)
wolverine
22-10-2008, 19:45
è multilingua???
urge una corposa ricarica della postpay...
Completamente in italiano. :)
mi inserisco per leggere i primi commenti
Ma voi con il mouse giocate anche ai giochi di corsa?:asd:
Il mouse va bene per qualche genere, per altri servono le periferiche adatte, ma questo da sempre, non solo da quando esistono le console next gen.
Come fà un vero giocatore a non avere un pad all'altezza?
Oggi dovrebbe arrivarmi il gioco, appena ce l'ho vi faccio sapere come effettivamente si presenta il sistema di controllo. ;)
Ashgan83
23-10-2008, 07:10
Come ha già detto qualcuno, il fatto che con mouse e tastiera si giochi non propriamente bene è dovuto più ad una scelta di gameplay che ad un difetto di programmazione. Tra l'altro trovo impensabile che chi è appassionato di videogame, anche per pc, non abbia un joypad (non per forza quello del 360) tra le sue periferiche. Anche io preferisco mouse e tastiera per gli sparatutto e i gdr, ma per pes 2009 (ad esempio) e i survival horror il gamepad è assai più indicato. Quindi parlare di difetto è assolutamente inappropriato.
wolverine
23-10-2008, 07:38
Oggi dovrebbe arrivarmi il gioco, appena ce l'ho vi faccio sapere come effettivamente si presenta il sistema di controllo. ;)
Mi pare meno legnoso di Alone in the dark NDI.. speriamo in un buon gioco. :)
ghiltanas
23-10-2008, 09:35
Come ha già detto qualcuno, il fatto che con mouse e tastiera si giochi non propriamente bene è dovuto più ad una scelta di gameplay che ad un difetto di programmazione. Tra l'altro trovo impensabile che chi è appassionato di videogame, anche per pc, non abbia un joypad (non per forza quello del 360) tra le sue periferiche. Anche io preferisco mouse e tastiera per gli sparatutto e i gdr, ma per pes 2009 (ad esempio) e i survival horror il gamepad è assai più indicato. Quindi parlare di difetto è assolutamente inappropriato.
dipende, con Mass effect i programmatori si sono presi la briga di riscrivere il sistema di controllo epr la versione pc, quindi forse parlare di difetto no, ma di svogliatezza e di nn interesse nel farlo si
ghiltanas
23-10-2008, 09:36
mi dici anche se è multi 5 cosi lo ordino da play :)
mi dici anche se è multi 5 cosi lo ordino da play :)
Ok, appena ce l'ho vi dico tutto, all'ora di pranzo vado a prendere Far Cry 2 e vedo se sia arrivato anche Dead Space. ;)
XAleX IT
23-10-2008, 11:03
dipende, con Mass effect i programmatori si sono presi la briga di riscrivere il sistema di controllo epr la versione pc, quindi forse parlare di difetto no, ma di svogliatezza e di nn interesse nel farlo si
Mass Effect è un RPG/Shooter, la tastiera ci sta bene.
Dead Space è molto simile a Resident Evil 4, il quale aveva gli stessi problemi ;)
ghiltanas
23-10-2008, 11:20
Mass Effect è un RPG/Shooter, la tastiera ci sta bene.
Dead Space è molto simile a Resident Evil 4, il quale aveva gli stessi problemi ;)
io nn mi lamento di giocare col pad, quello 360 è ottimo, però ripeto che quella telecamera mi fa schifo...con re4 e gli altrii re vedi l'omino e cosi a me piace, se metti la telecamera come con me o dead space, ti prendi la briga di scrivere un buon sistema di controllo anche per la tastiera e mouse. Io la penso cosi
Sto installando il gioco, all'avvio mi ha chiesto se volevo Spagnolo o Italiano perciò credo siano le 2 lingue dell'edizione italiana. ;)
XAleX IT
23-10-2008, 11:29
io nn mi lamento di giocare col pad, quello 360 è ottimo, però ripeto che quella telecamera mi fa schifo...con re4 e gli altrii re vedi l'omino e cosi a me piace, se metti la telecamera come con me o dead space, ti prendi la briga di scrivere un buon sistema di controllo anche per la tastiera e mouse. Io la penso cosi
Guarda che anche Dead Space è in terza persona.
D4N!3L3: facci sapere tutto, come gira, se è fluido, quali impostazioni si possono settare per la grafica... grazie :)
ghiltanas
23-10-2008, 11:32
D4N!3L3: facci sapere tutto, come gira, se è fluido, quali impostazioni si possono settare per la grafica... grazie :)
non è alla mass effect o gears of war?
ghiltanas
23-10-2008, 11:33
Sto installando il gioco, all'avvio mi ha chiesto se volevo Spagnolo o Italiano perciò credo siano le 2 lingue dell'edizione italiana. ;)
nooooooooo brutti schifosi...in italia i giochi costano troppo :mad:
Ok, vi faccio sapere tutto.
Intanto vi faccio sapere che dev'essere prerogativa dei giochi EA starci le ore ad installare, infatti esattamente come Crysis ci sta mettendo un secolo e ancora è a meno di un quarto. :rolleyes:
Niente inglese, quindi.
Ci consoliamo con Dario Argento tra i doppiatori... ma anche no.
XAleX IT
23-10-2008, 11:40
non è alla mass effect o gears of war?
Mass Effect e Gears of War riprendono entrambi Resident Evil 4....Quindi se t'è piaciuto Resident Evil 4 :) Sono tutti in terza persona.
Niente inglese, quindi.
Ci consoliamo con Dario Argento tra i doppiatori... ma anche no.
:asd:
Vado a mangiare ora, dopo ci gioco un po' e vi dico, devo anche provare FC2. :D
il problema è proprio il tipo di gioco, che con il tipo di visuale che ha stile Gears of War fa semplicemente pena giocarlo con mouse e tastiera.
Basta giocare online con uno che gioca con mouse e tastiera su gears of war per capire quanto faccia schifo quest'accoppiata con questo tipo di giochi, chi ha il pad in confronto sembra terminator.
Dunque ci ho giocato un pochino, a parte le prime incertezze sono riuscito a proseguire, chiaramente per uno come me abituato all'immediatezza e alla frenesia di un FPS il sistema di controlli è risultato un po' ostico e soprattutto la risposta un po' lenta ma sono sicuro che uscirà magari qualche mod per migliorare la risposta del mouse.
I controlli non sono molti e non sono complicati, ci vuole un po' per abituarsi invece alla visuale che non è centrale come in un classico TPS ma vede il protagonista spostato leggermente sulla destra.
Riuscire a girarsi rapidamente quando arrivano parecchi nemici non è così semplice e soprattutto la visuale non è sempre sgombra e chiara.
Il gioco di per se è molto divertente e l'atmosfera c'è, la grafica è molto carina ma ha diversi difetti, il dettaglio delle textures non è un granchè, la fluidità è ottima.
L'unica cosa è che non oso immaginare quando mi arriveranno addosso ondate di mostri come riuscirò a girarmi abbastanza rapidamente per accopparli tutti (e questo problema si presenta anche con il pad quindi niente discorsi: "Eh, ma il pad è meglio!!").
Per ora comunque mi è piaciuto, vediamo come prosegue e come va con la giocabilità andando avanti. :)
EDIT
Dimenticavo, ci sono dei problemi nella visualizzazione del menù a random, infatti in modo del tutto casuale a volte il menù principale apparirà tagliato nei sotto-menù impedendo di vedere le scritte o le opzioni più a destra, durante il gioco comunque sarà possibile cambiare comandi senza problemi.
ghiltanas
23-10-2008, 14:52
Dunque ci ho giocato un pochino, a parte le prime incertezze sono riuscito a proseguire, chiaramente per uno come me abituato all'immediatezza e alla frenesia di un FPS il sistema di controlli è risultato un po' ostico e soprattutto la risposta un po' lenta ma sono sicuro che uscirà magari qualche mod per migliorare la risposta del mouse.
I controlli non sono molti e non sono complicati, ci vuole un po' per abituarsi invece alla visuale che non è centrale come in un classico TPS ma vede il protagonista spostato leggermente sulla destra.
Riuscire a girarsi rapidamente quando arrivano parecchi nemici non è così semplice e soprattutto la visuale non è sempre sgombra e chiara.
Il gioco di per se è molto divertente e l'atmosfera c'è, la grafica è molto carina ma ha diversi difetti, il dettaglio delle textures non è un granchè, la fluidità è ottima.
L'unica cosa è che non oso immaginare quando mi arriveranno addosso ondate di mostri come riuscirò a girarmi abbastanza rapidamente per accopparli tutti (e questo problema si presenta anche con il pad quindi niente discorsi: "Eh, ma il pad è meglio!!").
Per ora comunque mi è piaciuto, vediamo come prosegue e come va con la giocabilità andando avanti. :)
EDIT
Dimenticavo, ci sono dei problemi nella visualizzazione del menù a random, infatti in modo del tutto casuale a volte il menù principale apparirà tagliato nei sotto-menù impedendo di vedere le scritte o le opzioni più a destra, durante il gioco comunque sarà possibile cambiare comandi senza problemi.
usi il pad360? l'aa funziona?
ps ma nessuno apre il thread ufficiale a proposito? :mbe:
Potresti gentilmente dirmi se è presente l'opzione per abilitare i sottotitoli?
salvataggi?
(scusate se è già stato detto ma non me la sento di leggere tutto...)
XAleX IT
23-10-2008, 14:59
Che configurazione hai D4N!3L3?
Luiprando
23-10-2008, 15:27
Che configurazione hai D4N!3L3?
è scritto nella sua firma... ;)
lo voglio!!! cosi faccio girare tutto al max con la belva ati
usi il pad360? l'aa funziona?
ps ma nessuno apre il thread ufficiale a proposito? :mbe:
No niente pad, odio i pad. ;)
L'AA è settabile nel menù come ON/OFF ma in gioco non mi pare ce ne sia poi tanto, è pieno di seghettature a volte macroscopiche.
Potresti gentilmente dirmi se è presente l'opzione per abilitare i sottotitoli?
Si c'è l'opzione. ;)
ghiltanas
23-10-2008, 17:01
L'AA è settabile nel menù come ON/OFF ma in gioco non mi pare ce ne sia poi tanto, è pieno di seghettature a volte macroscopiche.
Si c'è l'opzione. ;)
come pensavo :( , l'aa nn funziona :muro:
Si c'è l'opzione. ;)
Thx :)
sono molto interessato anchio a questo titolo però vorrei aspettare dei commenti in più....
tanto esce tra una settimana....
l'ambientazione è originale?
si respira aria di paura/terrore o è solo da uccidere mostri che saltano fuori ogni secondo?
salvataggi?
(scusate se è già stato detto ma non me la sento di leggere tutto...)
Trovi ogni tanto una sorta di "console" dalle quali salvi.
sono molto interessato anchio a questo titolo però vorrei aspettare dei commenti in più....
tanto esce tra una settimana....
l'ambientazione è originale?
si respira aria di paura/terrore o è solo da uccidere mostri che saltano fuori ogni secondo?
Beh l'atmosfera c'è e io ho visto ben poco fin'ora, ancora devo capire bene il gioco, ora mi sto giocando un po' FC2 ma torno presto su sto titolo.
Per ora mi ha fatto abbastanza paura, diciamo che ha il tocco giusto. ;)
Dunque ci ho giocato un pochino, .....
Sistema di protezione? uguale a quello di Fa Cry2, securom+autenticazione online?
spero di averlo presto è da un mese e fischia che aspetto questo titolo :)
wolverine
23-10-2008, 19:30
Sistema di protezione? uguale a quello di Fa Cry2, securom+autenticazione online?
Si necessita di una connessione per essere attivato. :)
Sto gioco usa il motore di UT3? perchè le textures mi sembra che abbiano lo stesso stile un pò slavato.. pare buono comunque sto gioco. :)
XAleX IT
24-10-2008, 00:28
Si c'è l'opzione. ;)
Scusa, prova a forzare dal pannello e poi dicci. :)
Sto gioco usa il motore di UT3? perchè le textures mi sembra che abbiano lo stesso stile un pò slavato.. pare buono comunque sto gioco. :)
Quoto, necessita di attivazione online.
Le textures effettivamente hanno un aspetto un po' slavato ma nel complesso il gioco risulta molto gradevole.
L'engine è un engine proprietario di EA, non UE3.
Scusa, prova a forzare dal pannello e poi dicci. :)
Giusto, provo a forzare e vi dico. :D
Intanto vi annuncio che ho scoperto un modo per migliorare la responsività del mouse, quindi risolvere il cosiddetto "mouse lag".
Sembra (e ho provato di mia mano) che con il Vsync attivo si abbia appunto questa lentezza nella risposta del mouse, disattivandolo invece il mouse risponde molto meglio sia nel menu sia nel gioco.
Il fatto è però che con il Vsync disattivato ci sono problemi di visualizzazione della luce quando è lampeggiante, si vedono barre nere intermittenti che danno davvero fastidio, ho però visto che nel gioco posso settare la mia risoluzione anche a 75 Hz sebbene il mio LCD (come quasi tutti) supporti max 60 Hz, settandola però a 75 ho potuto constatare un miglioramento nel movimento del mouse senza andare a scapito della grafica. ;)
Spero di esservi stato utile e spero che presto in rete si trovi qualcosa di migliore che fixi il problema, qualche mod non sarebbe sgradita. :) :sperem:
Trovi ogni tanto una sorta di "console" dalle quali salvi....
grazie.
scaffale.
XAleX IT
24-10-2008, 08:55
Le textures effettivamente hanno un aspetto un po' slavato ma nel complesso il gioco risulta molto gradevole.
L'engine è un engine proprietario di EA, non UE3.
Giusto, provo a forzare e vi dico. :D
Intanto vi annuncio che ho scoperto un modo per migliorare la responsività del mouse, quindi risolvere il cosiddetto "mouse lag".
Sembra (e ho provato di mia mano) che con il Vsync attivo si abbia appunto questa lentezza nella risposta del mouse, disattivandolo invece il mouse risponde molto meglio sia nel menu sia nel gioco.
Il fatto è però che con il Vsync disattivato ci sono problemi di visualizzazione della luce quando è lampeggiante, si vedono barre nere intermittenti che danno davvero fastidio, ho però visto che nel gioco posso settare la mia risoluzione anche a 75 Hz sebbene il mio LCD (come quasi tutti) supporti max 60 Hz, settandola però a 75 ho potuto constatare un miglioramento nel movimento del mouse senza andare a scapito della grafica. ;)
Spero di esservi stato utile e spero che presto in rete si trovi qualcosa di migliore che fixi il problema, qualche mod non sarebbe sgradita. :) :sperem:
Dai dai che dovremmo avere la versione superiore, come sempre...forza qualunque cosa :D
XAleX IT
24-10-2008, 08:56
grazie.
scaffale.
Da quello che ho letto su PC è possibile fare anche Quick Save/Load in qualunque punto.
Da quello che ho letto su PC è possibile fare anche Quick Save/Load in qualunque punto.
:mbe: non mi dare false illusioni :mbe:
(sto gioco mi intripperebbe da matti...temo la delusione).
non compro più giochi che sono certo di non finire :( ...
ma, se hai ragione, mi costruirò un altarino col tuo nick, presso il quale brucerò incenso tutte le sere :p
.
.
.
:mbe: ehm...dove lo hai letto? link?
:mbe: non mi dare false illusioni :mbe:
(sto gioco mi intripperebbe da matti...temo la delusione).
non compro più giochi che sono certo di non finire :( ...
ma, se hai ragione, mi costruirò un altarino col tuo nick, presso il quale brucerò incenso tutte le sere :p
.
.
.
:mbe: ehm...dove lo hai letto? link?
Se funziona come FC2 è così... anche il gioco Ubisoft su pc permette di salvare ovunque, mentre su console solo in determinati punti e al termine delle missioni.
Comunque, la forza di un survival horror è anche nel fatto di non poter salvare ovunque... e trovarsi mal ridotti e con poche armi alla ricerca di un punto di salvataggio, magari con cure e munizioni vicine, col terrore di essere attaccati improvvisamente.
Presente la fine di Alien quando Ripley torna a prendere il gatto? Quello :D
Non so dove lo hai letto ma io ci sto giocando e non si può salvare in qualunque punto, cosa che si può fare invece tranquillamente con Far Cry 2.
Comunque i punti di salvataggio sono messi in posti molto buoni e sono abbastanza frequenti, ci sto giocando a difficoltà media e devo dire che non ho avuto problemi e non sono ancora mai morto, i salvataggi non sono un problema, anche se preferirei salvare dove voglio per ora non ho avuto problemi.
;)
Dai dai che dovremmo avere la versione superiore, come sempre...forza qualunque cosa :D
Allora, l'AA non sembra essere forzato in nessun modo, non cambia nulla in gioco, in compenso ho scoperto una cosa moolto buona.
Per il discorso del Vsync forzatelo da pannello di controllo anche lasciandolo attivato in gioco e il mouse lag diminuirà sensibilmente pur avendo il Vsync attivo.
;)
Intanto faccio altre prove, sono andato un po' avanti e devo dire che per ora mi sta davvero piacendo un sacco. L'unica pecca è che per farli per console sti giochi gli fanno delle textures penose. :rolleyes:
Maledette consoleeee, sto gioco se fatto per PC veniva una favola graficamente.
....Comunque, la forza di un survival horror è anche nel fatto di non poter salvare ovunque...
:huh: portatelo via :boxe:
(e lascia stare alien che è un film :read: : mica devo rivederlo dall'inizio quando segurney si bruciacchia!)
Non so dove lo hai letto ma io ci sto giocando e non si può salvare in qualunque punto, cosa che si può fare invece tranquillamente con Far Cry 2.....
:mbe: pc o console?
:huh: portatelo via :boxe:
(e lascia stare alien che è un film :read: : mica devo rivederlo dall'inizio quando segurney si bruciacchia!)
Se si può salvare ovunque non è più "survival", ma action in terza persona. Se tu poi preferisci una action a un survival è un altro discorso.
:mbe: pc o console?
Chiaramente PC, in FC2 ci sono i punti di salvataggio su console e PC e, solo su PC, quicksave e quickload... così mi hanno detto, io ho la versione Xbox360.
ghiltanas
24-10-2008, 10:54
ma un thread ufficiale per Dead Space c'è... oppure no? :stordita:
l'avevo chiesto anch'io...ma nessuno la fa...pazienza, tanto + che ho deciso di nn prendere il gioco, specie per pc, cosi imparano a nn farlo multilingua :O
Vindicator
24-10-2008, 11:05
stanno gia lavorando su Dead Space 2 è ufifciale usera lo stesso motore del primo anche per pc
XAleX IT
24-10-2008, 11:17
Non so dove lo hai letto ma io ci sto giocando e non si può salvare in qualunque punto, cosa che si può fare invece tranquillamente con Far Cry 2.
Comunque i punti di salvataggio sono messi in posti molto buoni e sono abbastanza frequenti, ci sto giocando a difficoltà media e devo dire che non ho avuto problemi e non sono ancora mai morto, i salvataggi non sono un problema, anche se preferirei salvare dove voglio per ora non ho avuto problemi.
;)
Allora, l'AA non sembra essere forzato in nessun modo, non cambia nulla in gioco, in compenso ho scoperto una cosa moolto buona.
Per il discorso del Vsync forzatelo da pannello di controllo anche lasciandolo attivato in gioco e il mouse lag diminuirà sensibilmente pur avendo il Vsync attivo.
;)
Intanto faccio altre prove, sono andato un po' avanti e devo dire che per ora mi sta davvero piacendo un sacco. L'unica pecca è che per farli per console sti giochi gli fanno delle textures penose. :rolleyes:
Maledette consoleeee, sto gioco se fatto per PC veniva una favola graficamente.
Allora forse mi sono confuso con Far Cry 2 per i salvataggi.
L'AA...peccato, chissà se con schede ATI è diverso, ma non credo.
Per le textures, bè...se il raffronto è Crysis, il punto è che a Crysis sparato al DX10 ci gioca chi c'ha la 4870 e GTX 260/280, il resto fa a 15 fps incostanti o deve abbassare la qualità... E allora siamo punto e a capo. Questo è il problema :) Ci dev'essere sempre un bilanciamento fra performance e qualità e non è sempre semplice da raggiungere, soprattutto su PC. E' ovvio che creato solo per PC come Crysis sarebbe stato superiore, ma secondo te perchè la stessa Crytek e ID hanno annunciato che i prossimi giochi saranno multipaittaforma? :)
Finchè l'hardware PC costa così tanto e gli introiti sono così scarsi, la situazione non è destinata a cambiare. Dal canto mio mi accontento di forzare antialiasing, anisotropico, vsync e compagnia bella a 1920x1200 con fps elevatissimi :p
Luiprando
24-10-2008, 11:33
l'avevo chiesto anch'io...ma nessuno la fa...pazienza, tanto + che ho deciso di nn prendere il gioco, specie per pc, cosi imparano a nn farlo multilingua :O
cosa vuoi dire che non lo fanno multilingua?
Se può interessare ho trovato questa...è una delle prime comparazioni sulla grafica del gioco.Peccato che non scrive la configurazione usata.Io ancora mi devo fare un'idea di che pc ci voglia per giocarlo tranquillamente...spererei che un pc medio con una 8800gt basti ma son dubbioso :stordita:.
http://www.pcgameshardware.com/aid,663597/News/Dead_Space_System_requirements_plus_quality_comparison/?article_id=663597&page=1
Che la versione in vendita in Italia permette di scegliere solo italiano e spagnolo come lingua (come accaduto con Crysis). Niente doppiaggio originale, alas.
Ed anche in questo caso ci sono limitazioni nel numero delle installazioni consentite?
Ed anche in questo caso ci sono limitazioni nel numero delle installazioni consentite?
Come tutti i giochi EA, sì... è la stessa protezione di Spore.
maggiore scia
24-10-2008, 12:50
Se può interessare ho trovato questa...è una delle prime comparazioni sulla grafica del gioco.Peccato che non scrive la configurazione usata.Io ancora mi devo fare un'idea di che pc ci voglia per giocarlo tranquillamente...spererei che un pc medio con una 8800gt basti ma son dubbioso :stordita:.
http://www.pcgameshardware.com/aid,663597/News/Dead_Space_System_requirements_plus_quality_comparison/?article_id=663597&page=1
interessante comparazione.su high è un bel vedere,ottima illuminazione.
cmq,penso che con una 8800gt basta per goderselo su high,dopo tutto è un porting da console.
non vedo l'ora di giocarci,penso di prenderlo l'inizio di prossima settimana.:D
Se si può salvare ovunque non è più "survival", ma action in terza persona. Se tu poi preferisci una action a un survival è un altro discorso.
:mbe: adesso il "genere" lo fa il tipo di salvataggio? :doh:
(e di "suffering" che mi dici? e di SH2 e SH3 su pc che mi dici? :tie: )
:read: non mi toccare su quest'argomento: rischi troppo! (potrei arrivare ad asserire che HL2 è una ç@ç@t@ pazzesca!)
Chiaramente PC, in FC2 ci sono i punti di salvataggio su console e PC e, solo su PC, quicksave e quickload... così mi hanno detto, io ho la versione Xbox360.
condoglianze.
:p infatti FC2 probabilmente me lo accatterò (:read: per pc, of course. trad.: "di corsa" ).
:mbe: e poi non quotavo te, quotavo D4N!3L3 :Prrr:
:mbe: adesso il "genere" lo fa il tipo di salvataggio? :doh:
(e di "suffering" che mi dici? e di SH2 e SH3 su pc che mi dici? :tie: )
:read: non mi toccare su quest'argomento: rischi! (potrei arrivare ad asserire che HL2 è una ç@ç@t@ pazzesca!)
Infatti... mi sono fatto furbo, e chiudo qui queste discussioni ;)
condoglianze.
:p infatti FC2 probabilmente me lo accatterò (:read: per pc, of course. trad.: "di corsa" ).
:mbe: e poi non quotavo te, quotavo D4N!3L3 :Prrr:
Non è così male come sembra...
Scusate scrivo qui xchè nn ho torvato la sezione apposita x dead space...
Qualcuno sa come cofigurare i comandi x un povero mancino .
E' impossibile usare le freccie o il num pad x muoversi ?
ghiltanas
24-10-2008, 13:56
Che la versione in vendita in Italia permette di scegliere solo italiano e spagnolo come lingua (come accaduto con Crysis). Niente doppiaggio originale, alas.
il problema nn è il doppiaggio originale di cui nn mi frega niente, è che nn essendo multi 5 nn posso prenderlo all'estero dove i giochi costano il giusto. In Italia i prezzi sono fuori dal mondo e Dead space ha un prezzo particolarmente spropositato :O
ghiltanas
24-10-2008, 13:57
D4N!3L3 pensi sia facile estrarre il langpack? (casomai cosi lo farei diventare multilingua io :O )
apparte che visto che è studiato per il pad, ha una protezione oscena, e soffre di aliasing, sto gioco mi sa che è meglio prenderlo per console o nulla
il problema nn è il doppiaggio originale di cui nn mi frega niente, è che nn essendo multi 5 nn posso prenderlo all'estero dove i giochi costano il giusto. In Italia i prezzi sono fuori dal mondo e Dead space ha un prezzo particolarmente spropositato :O
Ah, in quel senso. Avevo frainteso, chiedo venia. :)
Perchè, quanto costa in Italia?
D4N!3L3 pensi sia facile estrarre il langpack? (casomai cosi lo farei diventare multilingua io :O )
apparte che visto che è studiato per il pad, ha una protezione oscena, e soffre di aliasing, sto gioco mi sa che è meglio prenderlo per console o nulla
Potrebbe anche esserlo ma non so, le cartelle nella sua directory non sono di facile interpretazione, non saprei dirti dove sono contenuti i file lingua.
Comunque hanno fatto come con DooM 3, anche tutte le scritte sono tradotte, parlo delle scritte sulle console di comando olografiche che trovi sparse per il gioco. ;)
Puoi attivare i sottotitoli come già detto da D4N!3L3.
Io aspetto ancora un po' e molto probabilmente prendo la versione pal uk...
ghiltanas
24-10-2008, 15:20
Ah, in quel senso. Avevo frainteso, chiedo venia. :)
Perchè, quanto costa in Italia?
io fin'ora nn ho visto un prezzo sotto i 55 euro, e , specie per una versione normale, nn ho intenzione di spendere cifre cosi assurde :O . Da play viene 38 euro invece...
Puoi attivare i sottotitoli come già detto da D4N!3L3.
Io aspetto ancora un po' e molto probabilmente prendo la versione pal uk...
si però perde parecchio cosi...
Ecco perché ho deciso da anni ormai di non comprare mai i giochi all'uscita: 55€? :doh:
Aspetto volentieri un anno e più per pagarlo 15€, quando non avrà limitazioni sul numero di installazioni e sarà stato corretto a dovere con un po' di patches (tanto non mi mancano i giochi da giocare per fortuna: quello che mi manca è il tempo :rolleyes:)
major1977
24-10-2008, 17:31
ragazzi ma alla fine i problemi inerenti al sistema di controllo non si riescono proprio a risolvere?..graficamente che voto gli date?
ragazzi ma alla fine i problemi inerenti al sistema di controllo non si riescono proprio a risolvere?..graficamente che voto gli date?
L'ho detto prima, se forzi il vsync da pannello di controllo dovresti avere molto meno mouse lag, io l'ho fatto e ho ottenuto dei benefici visibili. ;)
Poi è chiaro che non avrai mai la mira che hai con un FPS, sto gioco non è un FPS, però il sistema di controllo migliora molto, dopo devi solo lavorare sulla regolazione di sensibilità del tuo mouse (meno male che ho un G5 :D).
ragazzi ma per pc è già uscito?
wolverine
24-10-2008, 20:00
ragazzi ma per pc è già uscito?
Si ieri era il day one.. 54.90€ da gamestop.
C'è qualcuno qui che lo sta giocando con un pad che non sia quello dell'Xbox 360 (che suppongo non dia nessun problema)?
Perchè ne ho provati due, un pad PS2 con adattatore e un pad Saitek, e in entrambi i casi lo stick destro aveva gli assi invertiti (in pratica, per guardare in alto devo muovere verso destra e per guardare a destra verso l'alto... ingiocabile).
Non ho manco capito se è possibile ridefinire i tasti del pad, in effetti.
(-_-)"
ghiltanas
24-10-2008, 20:10
C'è qualcuno qui che lo sta giocando con un pad che non sia quello dell'Xbox 360 (che suppongo non dia nessun problema)?
Perchè ne ho provati due, un pad PS2 con adattatore e un pad Saitek, e in entrambi i casi lo stick destro aveva gli assi invertiti (in pratica, per guardare in alto devo muovere verso destra e per guardare a destra verso l'alto... ingiocabile).
Non ho manco capito se è possibile ridefinire i tasti del pad, in effetti.
(-_-)"
se è come alone in the dark 5 no...consiglio vivametne a chi vuol usare il pad sul pc di prendersi quello 360, compatibilità assicurata e molta precisione
ghiltanas
24-10-2008, 20:14
Ecco perché ho deciso da anni ormai di non comprare mai i giochi all'uscita: 55€? :doh:
Aspetto volentieri un anno e più per pagarlo 15€, quando non avrà limitazioni sul numero di installazioni e sarà stato corretto a dovere con un po' di patches (tanto non mi mancano i giochi da giocare per fortuna: quello che mi manca è il tempo :rolleyes:)
io li compro in uscita ma nn in italia, 2 giochi da noi costano come 3 all'estero, roba da matti :muro:
se è come alone in the dark 5 no...consiglio vivametne a chi vuol usare il pad sul pc di prendersi quello 360, compatibilità assicurata e molta precisione
Per carità, il pad del 360 è ottimo, solo che, con già due pad in casa che funzionano perfettamente con tutti gli altri giochi, non mi va poi tanto di comprarne un altro.
Kharonte85
24-10-2008, 22:37
come pensavo :( , l'aa nn funziona :muro:
Provato anche con il metodo compatibile con l'AA dell'unreal engine 3?
ghiltanas
24-10-2008, 22:44
Provato anche con il metodo compatibile con l'AA dell'unreal engine 3?
io nn ho il gioco, devi sentire D4N!3L3...
Kharonte85
24-10-2008, 22:47
io nn ho il gioco, devi sentire D4N!3L3...
Si' lo so...era solo per riprendere la tua frase, chi segue il thread ed ha il gioco lo leggerà e proverà si spera :)
ghiltanas
24-10-2008, 22:49
cmq questo è il "thread ufficiale" con il nome + originale della storia :asd:, si presenta bene questo gioco dal titolo del topic :sofico:
Kharonte85
24-10-2008, 22:57
cmq questo è il "thread ufficiale" con il nome + originale della storia :asd:, si presenta bene questo gioco dal titolo del topic :sofico:
In effetti si dovrebbe dare una aggiustatina o aprire un nuovo thread, chi lo fa? :D
scusa D4N!3L3, potresti fare qualche screen? grazie mille ;)
Vindicator
25-10-2008, 06:34
comprato ieri all ipercoop di zona, oggi posto qualche screen XD, prima ho controllato sul sito del gamestop se c'era infatti era gia disponibile.
Dreammaker21
25-10-2008, 09:06
Faccio anche io così..sto apsettando ancora a giocare ad Oblivion :sofico:
Ho scoperto come ridefinire i tasti e gli stick del pad.
Era scritto tutto sul file leggimi.txt. ^^"
In sostanza, nella cartella Documenti\Electronic Arts\Dead Space c'è un file chiamato joypad_example.txt che contiene la configurazione del pad. Bisogna editarlo e rinominarlo joypad.txt.
Perfetto, adesso potrei giocarci col DualShock, peccato che Windows abbia deciso nottetempo di accogliermi stamattina con riavvii infiniti in loop...
(-__-)
Provata ieri sera molto a fondo la versione 360 .
Immaginatevi 4 tizi seduti su un divano ed una poltrona, nel buio della sala, con l'audio al giusto livello.
Inizio del gioco: Event Horizon.
Attracco e primi istanti sulla Ishimura: Event Horizon, nonchè una sequenza clichè del genere a cui non accenno.
Si inizia a girovagare:
-l'audio è qualcosa di portentoso, da solo contribuisce all'80% del cardiopalma e tensione. Ad ogni passo rumori di ogni tipo ti avvolgono, secchi, striduli, alieni. Il borbottio di fondo della Ishimura è malsano, e ad ogni metro vi fermerete un secondo ad orecchie protese per capire se quel che avete sentito è la normalità o c'è qualcosa di più...
-graficamente non è la cosa più impressionante che abbia mai visto, ma fa la sua porca figura, con giochi di luce ed ombre costruiti ad arte per confondere le possibili minacce: non so quale sia il motore che muove il tutto, ho letto essere proprietario EA, devo dire che a me personalmente ha ricordato molto l'UE3, con visuali di insieme notevoli e particolareggiate, ma texture farlocche di tanto in tanto. Complessivamente il risultato finale è sopra la media, con passaggi all'esterno da mozzare il fiato.
-L'interfaccia utente, a partire dal menù gestione di Isac, fino ad arrivare a tutti i vari terminali con cui potrete interagire, è stilisticamente notevole, direi originale. Altrettanto funzionale? Sicuramente. Innovativa nei modi d'uso? No.
-Il gameplay? Saro onesto: nonostante fosse un titolo che mi incuriosiva, non nutrivo particolare attaccamento per il suo esito, una sorta di c'è o non c'è, fa lo stesso. E' con estremo piacere e "maraviglia" l'aver scoperto che Dead Space è un titolo che mi preme avere! Fa paura! Forse in alcuni frangenti, come detto sopra, si attacca troppo ai clichè del genere, nel senso che a volte sai cosa aspettarti, ma accidenti, io e gli altri ragazzi abbiamo fatto certi salti da toccare il soffitto! I necromorfi fanno paura. La storia sembra esserci. Ogni nuovo ambiente è una lotteria, e si prosegue passo dopo passo col cuore in gola. E falciare i nemici, quando ti sei ripreso dall'infarto, è appagante, con armi che restituiscono il giusto senso di dolore e smembramento. La fisica c'è, niente di rivoluzionario, ma gli oggetti ed i corpi sembrano avere il giusto peso, anche se -almeno nelle prime 2 ore e mezza di gioco- non ho visto nulla che la sfruttasse in maniera innovativa o diversamente da quanto visto in altri prodotti.
-Quello che mi ha sorpreso e di cui nulla sapevo, è la gestione "ruolistica" del nostro Isac: ammazzando nemici sparsi per il livello si ottengono crediti o "nodi" da spendere in determinati negozi per potenziare e l'armamento e tuta del protagonista, sia per accetere ad un albero delle abilità in cui decidere cosa potenziare e come progredire. Spenderete quel nodo appena pagato fior di quattrini o trovato dopo uno scontro particolarmente ostico, per potenziare le difese della tuta o per aumentare la potenza dell'arma primaria? Forse è meglio avanzare nel ramo delle abilità per sbloccare quella funzione tanto utile? E se vendo tutto e compro aria o lanciafiamme? Insomma, nulla di trascendentale, ma non me lo aspettavo da questo gioco, ed è stata una graditissima sorpresa :).
Finisco la Teccani accennando ad una chicca: sparsi per tutto il livello, sui muri o sul pavimento, vi sono scritte di ogni tipo, spesso tracciate col sangue, e buona parte di queste scritte sono in simboli a noi sconosciuti: bene, quasi all'inizio, se fate attenzione, troverete stampato in un punto l'intero alfabeto lettera per lettera, in modo da poter convertire e tradurre tali scritte. Lo so, è una cosa da nerd, ma noi ci siam muniti di carta e penna e ci siam messi a tradurre :D.
Unico diffetuccio visivo, quando cambi arma, questa compare nelle tue mani dal nulla, sia che sia una pistoletta piccina piccina, sia che sia un gingillo grande quanto un armadietto...°___°.
Per me un gioco da 8.5.
Edit: dimenticavo di parlare del doppiaggio in italiano. Devo dire che non è malvagio, anzi, se non fosse per un "piccolo" particolare chiamato Dario Argento. Mi chiedo come sia possibile in Italia esser ancora legati al concetto nome "famoso" che recita con uno scopettone nel sedere uguale grande richiamo pubblicitario. E' inaudibile, recita senza la minima intonazione, si sente che legge, e legge anche male, ma, soprattutto, si sente il suo palese accento romano! Veramente disgustato...
Edit: dimenticavo di parlare del doppiaggio in italiano. Devo dire che non è malvagio, anzi, se non fosse per un "piccolo" particolare chiamato Dario Argento. Mi chiedo come sia possibile in Italia esser ancora legati al concetto nome "famoso" che recita con uno scopettone nel sedere uguale grande richiamo pubblicitario. E' inaudibile, recita senza la minima intonazione, si sente che legge, e legge anche male, ma, soprattutto, si sente il suo palese accento romano! Veramente disgustato...
Motivo in più per prenderlo ENG :D(oltre che per il prezzo).
ghiltanas
25-10-2008, 12:12
ho potuto provarlo (poco) da un mio amico, versione pc, in inglese. Allora in lingua originale è molto bello,il 5.1 funziona perfettamente. Per quanto riguarda il controllo: col pad è ingiocabile a dire poco, col mouse e tastiera meglio, insomma i controlli fanno un pò pena, anche per colpa della telecamera che è oscena. Qualcuno l'aveva paragonato a re4...assolutamente no, il sistema di controllo di re4 e la telecamera sono diversi e mi tornano molto bene, col pad c'ho giocato benissimo, con questo titolo ho grossi problemi invece :rolleyes:
Kharonte85
25-10-2008, 12:28
ho potuto provarlo (poco) da un mio amico, versione pc, in inglese. Allora in lingua originale è molto bello,il 5.1 funziona perfettamente. Per quanto riguarda il controllo: col pad è ingiocabile a dire poco, col mouse e tastiera meglio, insomma i controlli fanno un pò pena, anche per colpa della telecamera che è oscena. Qualcuno l'aveva paragonato a re4...assolutamente no, il sistema di controllo di re4 e la telecamera sono diversi e mi tornano molto bene, col pad c'ho giocato benissimo, con questo titolo ho grossi problemi invece :rolleyes:
Confermi comunque che mouse+tastiera sono meglio?
scusate, ma sfrutta le dx10?
cmq le recensioni sono molto molto positive media del 9 come voto, tutti ne parlano bene...
ghiltanas
25-10-2008, 12:45
Confermi comunque che mouse+tastiera sono meglio?
molto meglio, specie se uno ha un mouse con le O.O
Kharonte85
25-10-2008, 13:11
molto meglio, specie se uno ha un mouse con le O.O
Noooo....lo sapevo che non dovevo buttarlo via il vecchio mouse...:muro: ho solo il mouse ottico ora :(
Allora bisogna cambiare il titolo...il titolo ha controlli da schifo indipendentemente dalla piattaforma :asd:
XAleX IT
25-10-2008, 13:34
credo proprio che sia unicamente una questione di gusti....moltissima gente dice di preferire i controlli del gamepad. Comunque questo non è uno shooter puro, ragazzi.....Non dovete pensare in questi termini.
M.@.T.T.I.A
25-10-2008, 14:08
Preso oggi per pc (ma non usciva il 31?)...ora installo e provo.
Preso oggi per pc (ma non usciva il 31?)...ora installo e provo.
tu che l'hai acquistato, ottimizzato per le dx10 anche?
grazie
M.@.T.T.I.A
25-10-2008, 14:42
Credo solo DirectX 9...almeno da nessuna parte parla delle X10.
ghiltanas
25-10-2008, 14:44
è dx9 dato che è basato sull' ue3
ghiltanas
25-10-2008, 14:46
credo proprio che sia unicamente una questione di gusti....moltissima gente dice di preferire i controlli del gamepad. Comunque questo non è uno shooter puro, ragazzi.....Non dovete pensare in questi termini.
io cerco di essere obbiettivo quando un gioco è meglio giocarlo col pad lo dico, questo è realizzato male, il sistema di controlli è pessimo, forse anche per colpa della visuale penosa
Provato da un mio amico,devo dire che al primo impatto non mi ha detto nulla di che.La parte grafica non è nulla di eccezionale,ma comunque leggera come una piuma.L'audio a mio avviso è molto coinvolgente,e IMHO sarà il "succo" del gioco.
In sintesi lo defininerei per quel che ho potuto vedere(poco e niente),un doom in terza persona,e se effettivamente dovesse risultare così,non ci penso proprio ad acquistarlo.
Ah dimenticavo...E' sicuramente opportuno giocarlo con mouse e tastiera.Tutto un'altro mondo!
Effettivamente il sistema di controllo con mouse e tastiera è un po' ostico...
Ma non per questo mi son fermato.
PS, sono bloccato in un punto in cui si disattiva la gravità, e devo fare un salto 0G? Ma come diavolo si fa?
Kharonte85
25-10-2008, 15:40
è dx9 dato che è basato sull' ue3
No, gli somiglia ma
Dead Space si basa su un motore grafico proprietario sviluppato appositamente per l'action horror di EA Redwood Shores
http://www.hwupgrade.it/download/file/3987.html
Comunque è dx9
M.@.T.T.I.A
25-10-2008, 15:53
Provata mezzoretta di gioco...piu' che ostico a me' sembra lento il sistema di controllo.
EDIT:Tolta la sincronizzazione verticale...ora va da dio!PROVATE!
thread ufficaile...a quando?...:)
Provata mezzoretta di gioco...piu' che ostico a me' sembra lento il sistema di controllo.
EDIT:Tolta la sincronizzazione verticale...ora va da dio!PROVATE!
:rolleyes:
Se leggeste, qualche post fa avevo scritto la soluzione al problema della lentezza del mouse detto "mouse lag".
Inizialmente ho tolto il vsync e andava molto meglio ma con evidenti problemi con le luci in movimento con fastidiose barre nere, poi ho detto anche che forzando il vsync da pannello di controllo ottieni la stessa fluidità avendo però anche il vsync attivo. ;)
scusa D4N!3L3, potresti fare qualche screen? grazie mille ;)
Ok vi farò qualche screen, abbiate pazienza ma oggi non sono stato in casa e non ci sarò nemmeno domani.
In effetti si dovrebbe dare una aggiustatina o aprire un nuovo thread, chi lo fa? :D
Lo farei anche io ma ci sono 2 motivi per i quali mi potrebbe essere difficile, primo non riesco a modificare il titolo del thread, secondo ho poco tempo per mettere su il thread. :D
Provata ieri sera molto a fondo la versione 360...
...cut...
Beh mi permetto di aggiungere qualcosa sulla grafica, in generale il gioco appare molto bene ma se si va a guardare i particolari si vede spessissimo che le textures sono slavatissime, per non parlare dell'assenza di AA che seghetta ogni spigolino.
In alcuni punti ho visto delle textures imbarazzanti che sembrano di un gioco di 2 o 3 anni fa, assolutamente piatte addirittura in apparenza senza nessun effetto shader o bump mapping, insomma in alcuni punti ci si trova davvero di fronte a un dettaglio ridicolo, complessivamente però non si nota e il gioco è piacevolissimo, sicuramente non è un gioco che brilla per l'attenzione ai particolari per quanto riguarda il comparto grafico.
All'inizio ho trovato una rivista in terra la cui copertina era costituita di pochi scarni pixel, cosa che in un gioco odierno non si dovrebbe vedere. :asd:
Perchè tutto questo degrado? Beh purtroppo il downgrade grafico causato dalle console a volte è davvero deprimente ma il mondo va così, pazienza.
Indubbiamente potevano fare di meglio riuscendo a farlo girare bene anche sulle console (basta guardare Gears Of War, graficamente superiore e non di poco).
Ma ripeto il gioco è comunque un bel vedere ed è molto piacevole.
Quoto sul doppiaggio in romanesco di Dario Argento, trasmette una profondità e un immedesimazione veramente eccezionali. :doh: :asd:
Le altre voci sono doppiate veramente bene e rendono bene l'atmosfera ma lui fa davvero pena, sembra che parli mentre dorme. :asd:
maggiore scia
25-10-2008, 18:30
thread ufficaile...a quando?...:)
quotone..:O
Ok vi farò qualche screen, abbiate pazienza ma oggi non sono stato in casa e non ci sarò nemmeno domani
ok non preoccuparti, grazie mille
ghiltanas
25-10-2008, 19:06
No, gli somiglia ma
Dead Space si basa su un motore grafico proprietario sviluppato appositamente per l'action horror di EA Redwood Shores
http://www.hwupgrade.it/download/file/3987.html
Comunque è dx9
strano...io avevo letto su wikipedia che si basava sull'ue3 :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Space
ma la visuale e solo in terza persona ?
wolverine
25-10-2008, 20:39
Mi chiedo davvero perchè hanno tirato dentro Dario Argento in sto gioco.. ok maestro dell'horror/thriller.. mah.. :mbe: :doh:
wolverine
25-10-2008, 20:40
ma la visuale e solo in terza persona ?
Si.
M.@.T.T.I.A
25-10-2008, 21:00
:rolleyes:
Se leggeste, qualche post fa avevo scritto la soluzione al problema della lentezza del mouse detto "mouse lag".
Inizialmente ho tolto il vsync e andava molto meglio ma con evidenti problemi con le luci in movimento con fastidiose barre nere, poi ho detto anche che forzando il vsync da pannello di controllo ottieni la stessa fluidità avendo però anche il vsync attivo. ;)
Avev letto le pagine a caso e mi era sfuggito il tuo post...pardon.Comunque mi prende piu' questo che fc2.
io l'ho visto questa sera a casa di un mio amico che ha la Xbox360, graficamente mi e' piaciuto, un po' di seghettatura e qualche texture un po' cosi' ma cmq molto bello, poi fa paura e alle volte un po' impressione, molto splatters, belli gli effetti sonori nonche' le musiche di accompagnamento, realizzata veramentente bene la tuta del personaggio principale.
La voce di Argento non ricorda minimamente3 quella dei suoi film, Tenebre, Suspiria, Phenomena ecc...
Cmq gioco troppo bello che riesce a tenere incollati allo schermo della tv o monitor.
darkfear
25-10-2008, 22:20
io cerco di essere obbiettivo quando un gioco è meglio giocarlo col pad lo dico, questo è realizzato male, il sistema di controlli è pessimo, forse anche per colpa della visuale penosa
ah, pensavo fosse un opinione soggettiva (e non strettamente obiettiva) e allora non ho commentato...cmq non sono d'accordo proprio per niente :fagiano:
Per quel che mi riguarda, mi ci trovo benissimo. :D
Tral'altro la visuale è perfetta (e realizzata apposta in questo modo, non è che ci voglia molto ad introdurre un quick-turn o una visuale + allargata...se non l'hanno fatto, un motivo c'è. :) Non a caso sei un omone goffo e pesante che mira con un attrezzo minerario a dei nemici veloci in spazi ristretti) per trasmettere la goffaggine e difficoltà di movimento di uno con una tuta di 80 kg addosso :asd: ed è necessario per il tipo di gioco.
Voglio vederlo il prode "Leone" a fare i salti dalle finestre da 10 mt di altezza e le schivate alla "sesto senso" con quella tuta addosso :asd:
Cmq, per me è perfetto con il pad...(360) la sensibilità è buona e così la reattività (migliore di Re4 e la sua mano monca :asd:)
anche con le levette riesco a mirare velocemente e con precisione (giocando a difficoltà elevata...diventa necessario :D)
In sintesi lo defininerei per quel che ho potuto vedere(poco e niente),un doom in terza persona,e se effettivamente dovesse risultare così,non ci penso proprio ad acquistarlo.
tranquillo, fortunatamente hai "cannato" (:D), con doom non ha nulla da spartire (a parte l'ambientazione...ma lo spazio e le navicelle non l'ha inventato la ID :asd:) ;)
Ovviamente fa + effetto su un monitor (o TV) abbastanza grande e delle casse (o cuffie) di buon livello...il che probabilmente spiega la differenza di fruizione di alcuni tra 3ad console e pc (tipo chi lo gioca sul 42" con le casse + sub a palla di notte e si caga sotto :asd:)
Ah dimenticavo...E' sicuramente opportuno giocarlo con mouse e tastiera.Tutto un'altro mondo!
Più comodo, assolutamente si...forse anche troppo (magari lo facilita)
Opportuno direi di no...poi, de gustibus. :D
tranquillo, fortunatamente hai "cannato" (:D), con doom non ha nulla da spartire (a parte l'ambientazione...ma lo spazio e le navicelle non l'ha inventato la ID :asd:) ;)
Ovviamente fa + effetto su un monitor (o TV) abbastanza grande e delle casse (o cuffie) di buon livello...il che probabilmente spiega la differenza di fruizione di alcuni tra 3ad console e pc (tipo chi lo gioca sul 42" con le casse + sub a palla di notte e si caga sotto :asd:)
Più comodo, assolutamente si...forse anche troppo (magari lo facilita)
Opportuno direi di no...poi, de gustibus. :D
Se ho "cannato" son contento.:D Comunque giustamente hai detto bene,non è opportuno,come avevo scritto,ma IMHO molto più comodo.;)
darkfear
25-10-2008, 23:11
Se ho "cannato" son contento.:D Comunque giustamente hai detto bene,non è opportuno,come avevo scritto,ma IMHO molto più comodo.;)
:D
anche io sono un amante del mouse, però trovo che la difficoltà (oddio, per me neanche tanto...ma è perché c'ho fatto la mano) nei movimenti precisi favorisca molto l'immersione...per dire...colpire una di quelle braccia secche è complicato mentre un nemico ti corre incontro e finisci per beccargli la spalla...sposti la visuale e gli becchi il braccio, se hai munizioni,...ma intanto un altro ti salta addosso e non fai in tempo a beccarlo che finisci a fare a pugni con il neon effetto "stroboscopico" :eek:
Tempo totale, 10 secondi di terrore :D...salvo imprevisti :asd:
4-5 colpi per buttargli giù una gamba (x2, e a volte continuano a muoversi se non spezzi un braccio)
3 colpi per spaccargli gli arti (x2, altrimenti non si ferma)
10 colpi nel caricatori, trovati col contagocce.
Tutto salvo imprevisti...(mancare quasi sicuramente il bersaglio quando salta fuori facendoti fare un salto carpiato dalla sedia :asd:) e su bersagli immboili (che NON esistono, visto che tendono a zompettare dappertutto...a saltare nelle grate e nei condotti, a strisciare se appiedati e a colpire alla cieca se tagli loro la testa...)
Scappare?
C'ho provato io saltando di scatto in un montacarichi...appena sceso me ne sono trovato un altro che mi correva incontro e m'ha tranciato di netto non appena si sn aperte di scatto le porte :asd:
Anche se a volte ci sn riuscito...(anche se con qualche taglietto...:fagiano:)
Certamente in una situazione del genere io non riuscirei mai a colpire più precisamente di una levetta con quell'arma in mano e quei nemici :fagiano:
Come sn abituato io ad usare il mouse (anni buttati online :asd:) dubito che avrei lo stesso effetto...tral'altro già con il pad (su 360, magari su pc si interfaccia in modo differente) la mira è reattivissima ed il sistema di controllo è + preciso e veloce di quello di RE4...ed i movimenti sono veloci (non c'è necessità di "quick turn" si gira velocemente di suo e corre ancor + velocemente)...peccato per la telecamera (che fa il suo porco effetto nel renderti le cose + difficili)...:D
Nota: Ho tutto il tempo di rispondere, ho paura ad andare avanti...:asd:
:stordita:
In Doom 3 mi sn rotto dopo l'ennesimo zombie che salta fuori dalla porta...:asd:
Quì ho fatto un volo di 3 metri dopo appena 10 min di gioco :stordita:
E sn morto dopo 30 :fagiano:
con la faccia incollata allo schermo, la lingua di fuori e il pad sudato...:asd:
Gioco meraviglioso a dir poco grafica stupenda con il dolby fa di sicuro un'altro effetto garantito :) e anche se ti immerge nel mondo del terrore ti da anche una mano a capire che parte ti vengono i mostri.... ora sono gia a lpunto che ho presa ilfucilozzo tipo mitra (sinceramente credevo molto meglio consuma un sacco di proiettili) abituato rose a fare il cecchino a reinbow six las vegas 2 preferisco le armi a colpo singolo... Il gioco meratita merita merita :)grand bell lavoro
Kharonte85
26-10-2008, 09:24
strano...io avevo letto su wikipedia che si basava sull'ue3 :confused:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dead_Space
Si sono sbagliati, il motore è proprietario...sviluppato partendo dal motore grafico del padrino, pesantemente ristrutturato.
http://www.videogamer.com/news/13-02-2008-7501.html
Bhairava
26-10-2008, 09:37
Ma il thread ufficiale?
Kharonte85
26-10-2008, 09:43
Ma il thread ufficiale?
:boh: nessuno si fa avanti...
Bhairava
26-10-2008, 09:44
:boh: nessuno si fa avanti...
OK lo faccio io.
Kharonte85
26-10-2008, 09:46
OK lo faccio io.
Se hai gia' il gioco direi che va bene...altrimenti qui si rimane :mc:
Bhairava
26-10-2008, 09:49
Se hai gia' il gioco direi che va bene...altrimenti qui si rimane :mc:
Ce l'ho.
Raga il gioco è paralto in italiano, o ppure è in inglese con sotto titoli in italiano??
Grazie
Interamente doppiato in italiano. Doppiaggio che varia da decente a inespressivo, per quanto mi riguarda.
maggiore scia
26-10-2008, 10:07
OK lo faccio io.
bene,bene.:D
Bhairava
26-10-2008, 10:08
[Thread Ufficiale] Dead space (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24730410#post24730410)
Interamente doppiato in italiano. Doppiaggio che varia da decente a inespressivo, per quanto mi riguarda.
Tony, come hai fatto col dualshock?
A me da problemi, cioè la telecamera mi risulta spostata e non riesco a risolvere :mad:
Copincollo la risposta alla stessa domanda fattami da un altro utente via messaggio privato:
Allora, ti posto di seguito il mio file joypad.txt, che devi mettere nella cartella \Documenti\Electronic Arts\Dead Space (in origine c'è un file di esempio chiamato joypad_example.txt)
Pad.Back = Button.9
Pad.LeftStick.Click = Button.11
Pad.LeftStick.X = X-Axis
Pad.LeftStick.Y = Y-Axis.Inverted
Pad.RightDPad.Down = Button.3
Pad.RightDPad.Left = Button.4
Pad.RightDPad.Right = Button.2
Pad.RightDPad.Up = Button.1
Pad.RightStick.Click = Button.12
Pad.RightStick.X = Z-Rotation
Pad.RightStick.Y = Z-Axis
Pad.Start = Button.10
Pad.Trigger.LeftBottom = Button.5
Pad.Trigger.LeftTop = Button.7
Pad.Trigger.RightBottom = Button.6
Pad.Trigger.RightTop = Button.8
Se non ti "trovi" con la configurazione (ne dubito, ma non si sa mai), controlla da Pannello di Controllo a quale numero corrisponde ogni pulsante (nelle Proprietà del pad) e modifica di conseguenza.
I valori "critici", che ho dovuto cambiare per far funzionare lo stick destro sono:
Pad.RightStick.X = Z-Rotation
Pad.RightStick.Y = Z-Axis
In origine erano invertiti.
Ad ogni modo:
Pad.LeftStick.Click corrisponde a cliccare sullo stick sinistro
Pad.LeftStick.X è l'asse X dello stick sinistro
Pad.LeftStick.Y è l'asse Y dello stick sinistro
Pad.RightDPad.Down, Pad.RightDPad.Left, Pad.RightDPad.Right e Pad.RightDPad.Up corrispondono alle quattro direzioni della croce direzionale
Pad.RightStick.Click corrisponde a cliccare sullo stick destro
Pad.Start è il tasto START
Pad.Trigger.LeftBottom è L2
Pad.Trigger.LeftTop è L1
Pad.Trigger.RightBottom è R2
Pad.Trigger.RightTop è R1
E' un po' laborioso, e non sono riuscito a ottenere risultati decenti con un altro pad della Saitek perchè la pressione della croce direzionale non corrisponde a nessun "numero", e quindi non saprei cosa scrivere nel file. Ad ogni modo, con il DualShock dovrebbe funzionare.
Tra l'altro proprio ieri mi è morto l'adattatore per il pad... anche lui vittima dei necromorfi?
Bhairava
27-10-2008, 08:39
PErchè non ne discutiamo nel 3d ufficiale?
JaCkRuShAnTe
13-11-2008, 17:48
Allora c'ho giocato per 10 minuti proprio adesso, che l'ho installato poco fa, e ho dovuto smettere perchè mi girava la testa e avevo un netto senso di nausea. Il sistema di controllo mi ha creato dei seri problemi quindi, e onestamente non sò se mi ci abituerò, ed è un peccato perchè il gioco sembra bello, e fa abbastanza paura. Comunque ora riprovo perchè non posso mica buttarlo :eek:
Luiprando
13-11-2008, 17:50
Allora c'ho giocato per 10 minuti proprio adesso, che l'ho installato poco fa, e ho dovuto smettere perchè mi girava la testa e avevo un netto senso di nausea. Il sistema di controllo mi ha creato dei seri problemi quindi, e onestamente non sò se mi ci abituerò, ed è un peccato perchè il gioco sembra bello, e fa abbastanza paura. Comunque ora riprovo perchè non posso mica buttarlo :eek:
io invece mi trovo da dio con M+T... davvero non capisco il perchè di quello che si era scritto in quella recensione. :confused:
major1977
13-11-2008, 18:08
io invece mi trovo da dio con M+T... davvero non capisco il perchè di quello che si era scritto in quella recensione. :confused:
la tua firma ti prende in castagna :read:
:ciapet:
Jammed_Death
13-11-2008, 18:27
l'unico problema che ho trovato è nella velocità del mouse: se l'aumento aumenta solo nel menù dove diventa impossibile girare per le varie sezioni, mentre in game rimane uguale, lenta...
Luiprando
13-11-2008, 19:21
la tua firma ti prende in castagna :read:
:ciapet:
:doh:
un'altra conversione così e cambio la firma..... :Prrr:
ma quello che mi hanno fatto con Mass Effect mi rimarrà indelebile... :mad:
Apollo 2
13-11-2008, 19:36
Il gioco è bello e tutto sommato giocabile con tastiera e mouse a mio avviso...peccato nn si possano usare le frecce per le varie direzioni...le segna in rosso e nn sn nemmeno lontanamente utilizzabili per far girare l'omino:D :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.